Visualizza Versione Completa : [Circolino] Il Baretto di City 17
Spidersuit90
10-04-19, 14:21
Sì sì, ma io parlo proprio di penuria di RPG non isometrici :asd:
Se ci pensi, è da un bel po' che non se ne vedono tanti...
Nel prossimo futuro, ci sono solo titoli fatti dal jappone in tale contesto: Project Awakening, Granblue Fantasy e Babylon's Fall... ok, hanno le giapponesate al loro interno (furry, mostri enormi ecc ecc) ma nessuno studio occidentale sta creando giochi ad ambientazione fantasy medievale occidentale... per assurdo, i sucker punch stanno creando un gioco ambientato nel giappone durante le invasioni mongole (mi pare) :asd:
Praticamente, invece di lavorare ognuno sulle proprie epoche medievali, andiamo a lavorare su quelle altrui :asd:
Non che mi lamenti eh, ma noto un periodo di magra per quanto attiene il genere degli RPG non isometrici a tema medievale. Abbiamo avuto il picco fino a qualche anno fa (KCD) e forse in futuro... ad oggi l'ambientazione più di moda è il futuristico/moderno :sisi:
Beh, l'ambientazione é stata piuttosto consumata direi, perfino From Software s'é rotta i coglioni che la usavano da kingsfield.
Spidersuit90
10-04-19, 14:38
:bua:
Però mi piacerebbe vedere qualcosa di tecnologicamente recente e graficamente appagante in tal ambito :sisi:
Forse iniziano pure i lavori su Dragon's Dogma 2 :sbav:
Lars_Rosenberg
10-04-19, 14:49
Sì sì, ma io parlo proprio di penuria di RPG non isometrici :asd:
Di action rpg ne escono parecchi, però si stanno esplorando nuove ambientazioni.
Ora va di più il futuristico e i vampiri (Vampyr, Bloodlines 2), poi è entrato nel genere Assassin's Creed con le sue ambientazioni storiche.
Ecco, il prossimo AC sará vichingo, presto medievale
Ecco, il prossimo AC sará vichingo, presto medievale
niente roma antica prima? :fag:
Beh dai, ultimamente han tirato fuori bei reportage.
Anche se credo li abbia fatti tutti Schreier ora che mi ci fai pensare :asd:
Sì, tutti lui li ha fatti. Per questo si salva.
Gli altri articoli sono paragonabili a quelli che trovi nei peggiori tabloid inglesi.
Lars_Rosenberg
10-04-19, 16:35
niente roma antica prima? :fag:
Why not both? :asd:
Tanto già saltano il 2019, per 2020 e 2021 si saranno attrezzati :sisi:
Firephoenix
10-04-19, 17:13
https://cad-comic.com/wp-content/uploads/2019/04/ENG_20190410.x94857.png
Beh dai, ultimamente han tirato fuori bei reportage.
Anche se credo li abbia fatti tutti Schreier ora che mi ci fai pensare :asd:
già :asd:
- - - Aggiornato - - -
Ci sarebbero altri piccoli dettagli come le falle di sicurezza ed i dati che fregano senza chiederti consenso, ma quisquiglie
anche dettagliucci come i giochi che non si avviano (esperienza diretta) :chebotta:
Oh, io ho dovuto scaricare uplay causa Key di south park che pensavo fosse steam. Non c'è verso di farlo scaricare, sta fermo a 0%
già :asd:
anche dettagliucci come i giochi che non si avviano (esperienza diretta) :chebotta:
Io sapevo del problema di Axiom Verge, poi risolto discutendone sul forum Steam :asd:
Oh, io ho dovuto scaricare uplay causa Key di south park che pensavo fosse steam. Non c'è verso di farlo scaricare, sta fermo a 0%
Solamente le prime chiavi di Stick of Truth sono Steamworks e non necessita nemmeno di Uplay per giocare. Esaurite quelle la tornata successiva necessitavano di Uplay, così come ovviamente quelle del seguito.
Non ho capito però se non riesci a scaricare Uplay o i giochi tramite esso.
Black-Dragon
10-04-19, 22:56
La seconda che hai detto
Controlla che non ci sia da settare qualche eccezione al firewall
Lol stasera ho raccolto in una comoda cartellina sul Desktop tutti i miei launcher :chebotta:
https://i.imgur.com/UiR80Z4.jpg
Uplay lo uso solo per Anno 2070 (comprato da Steam fra l'altro) e perche' ho tutti gli assassin creed li' (regalati da Uplay durante un mega sconto). Su Origin ho comprato solo Inquisition e poi ho uno stonfo di roba gratis. Blizzard e' li' per il remake di Starcraft. Twitch tutta roba gratis, grazie ad amazon Prime e Gog e Steam fanno la parte da leoni. E sull'Epic store ho preso the Witness oggi (che e' gratis); non sapevo regalassero un gioco ogni due settimane. Due esclusive sono interessanti: Outer Worlds e Phoenix Point.
Comunque per ora il 99% dei soldi li ho dati solo a Steam e Gog
Controlla che non ci sia da settare qualche eccezione al firewall
O qualche autorizzazione da dare a Windows Defender.
...
Uplay lo uso solo per Anno 2070 (comprato da Steam fra l'altro) e perche' ho tutti gli assassin creed li' (regalati da Uplay durante un mega sconto). Su Origin ho comprato solo Inquisition e poi ho uno stonfo di roba gratis. Blizzard e' li' per il remake di Starcraft. Twitch tutta roba gratis, grazie ad amazon Prime e Gog e Steam fanno la parte da leoni. E sull'Epic store ho preso the Witness oggi (che e' gratis); non sapevo regalassero un gioco ogni due settimane. Due esclusive sono interessanti: Outer Worlds e Phoenix Point.
A Parte Twitch e Blizzard (dove ho solo Diablo 2) li ho tutti anche io ma sul desktop non tengo proprio nulla :asd:. Solo Steam e Origin (oramai solo per Fifa) nel menu rapido. Da GoG scarico drm free via browser, mai toccato Galaxy. Epic è relegato nel menu normale (attivato con mail ad minchiam per stare al livello della sicurezza del client :asd: ) e lo avvio solo per pigliare i giochi gratis bloccandone tutto il bloccabile nel firewall/defender.
Spidersuit90
11-04-19, 07:35
https://i.imgur.com/2dCdEGV.jpg
Adoro internet :rotfl:
https://i.imgur.com/2dCdEGV.jpg
Adoro internet :rotfl:yet again, uso sbagliato del meme
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
Spidersuit90
11-04-19, 08:09
Dovevano invertire? :uhm:
Dovevano invertire? :uhm:si
nel film, quando spiderman ottiene i poteri, gli viene "riparata" anche la vista, quindi il formato è occhiali = vede sfocato, senza occhiali = mette a fuoco
esempio
https://i.redd.it/ndlw0z6iwjr21.png
Spidersuit90
11-04-19, 08:15
Sisi, ma lì direi che hanno appunto preso l'immagine per quello che è e non basandosi su quanto accade nel film.
Di norma, chi mette gli occhiali (spessi come fondi di bottiglia, tra l'altro) dovrebbe vedere meglio :sisi:
In effetti utilizzare Spiderman e reinterpretare la scena del film non ha molto senso :asd:
Ma cmq, mi fa ridere comunque :bua:
Altre dall'internet :sisi:
https://i.redd.it/zhxmjztzvkr21.jpg
https://i.redd.it/lghnf77nrkr21.jpg
https://i.redd.it/79s1htm7mir21.jpg
secondo me è stato usato correttamente, ma andavano invertite le due parti di immagine, quella con occhiali e hl3 sopra e quella senza occhiali e il buco nero sotto
quello che sembra hl3 quando peter non vede bene (con gli occhiali) si rivela essere un buco nero supermassivo quando ci vede bene (senza occhiali)
nicolas senada
11-04-19, 09:50
Lol stasera ho raccolto in una comoda cartellina sul Desktop tutti i miei launcher :chebotta:
pure io gli stessi launcher sul desktop :bua:
Steam ovviamente usato il 99,9% delle volte
Origin usato per BF3/BF4 a suo tempo (BF4 ce l ho ancora installato e ogni tanto vado a farmi randellare su qualche server infantry :bua: )
Uplay per the division (anche se non mi prende) e RS Siege
Twitch usato un paio di volte (mi pare per qube2 e per il bellissimo observer)
GOG lo sto usando ora per la prima volta per Stalker SOC
Epic (giochi gratis) e blizzard (destiny 2) non ancora usati :bua:
Lars_Rosenberg
11-04-19, 10:54
Prima avevo anche Battle.Net ma l'ho disinstallato perchè a Destiny 2 (preso gratis) tanto non ci gioco. Su Uplay ho appena preso AC Origins (HB monthly) quindi un po' lo dovrò usare. Epic e Twitch solo i giochi gratis, GOG ho un bel po' di roba, ma niente a cui sto giocando in questo momento. Il più inutile è Origin dove ho perennemente installato Inquisition che però mi fa troppo schifo per giocarci :bua: E' uno di quei giochi che vorrei farmi piacere, ma ogni volta che lo avvio vomito dopo 10 minuti :bua:
https://i.imgur.com/e0n4RkT.png
Alla fine però ultimamente gioco molto di più su Xbox per via del Game Pass.
Spidersuit90
11-04-19, 11:06
Alla fine però ultimamente gioco molto di più su Xbox per via del Game Pass.
Fai un salto sul discord di J4S che becchi bbella ggente che gioca a Sea of Thieves :sisi:
Ah, ciò dimostra quanto i tipi che vanno dicendo stronzate tipo "Ma che vi costah installareh un altro launcher???" parlano ad cazzum per nulla :asd:
Fosse quello il problema... :roll:
EDIT: https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/130174/star-wars-jedi-fallen-order-dark-souls/
:pippotto:
Al momento ho su 8 client sul desktop:Steam,B.Net,Origin,UPlay,Galaxy,Epic (ancora per poco),Twitch e Zodiac (semplicemente perchè non l'ho ancora disinstallato :bua).Nove se contiamo Discord
Su 3 ho solo roba gratis (molta della quale non giocherò mai se vogliamo esser realisti :asd: ) e su UPlay solo roba presa tramite Steam.
Steam e B.Net son gli unici che son accesi più di una volta al mese,anche se nel caso di B.Net dipende solo dal fatto che ancora mi ostino a giocare a WoW :bua:
Spidersuit90
11-04-19, 12:09
Steam, Origin, Gog, B.net, Uplay, Epic, Twitch, Discord (potenzialmente).
Manca solo quello di Bethesda in effetti, ma pare ci abbia rinunciato essa stessa :chebotta:
Ovviamente non conto i vari launcher dei vari giochi online che hanno un client proprio :asd:
"Che problema hai a scaricare un launcher?" [cit.]
:fag:
Black-Dragon
11-04-19, 12:22
yet again, uso sbagliato del meme
si
nel film, quando spiderman ottiene i poteri, gli viene "riparata" anche la vista, quindi il formato è occhiali = vede sfocato, senza occhiali = mette a fuoco
esempio
https://i.redd.it/ndlw0z6iwjr21.png
secondo me è stato usato correttamente, ma andavano invertite le due parti di immagine, quella con occhiali e hl3 sopra e quella senza occhiali e il buco nero sotto
quello che sembra hl3 quando peter non vede bene (con gli occhiali) si rivela essere un buco nero supermassivo quando ci vede bene (senza occhiali)
E' stato fatto per una persona che non conosce spider man, quindi uno si sveglia, non ci vede un cazzo, poi inforca gli occhiali e profit
O più semplicemente si parla di uomo con e senza occhiali e fragavancazzo di Spiderman ma tornavan solo comode le immagini eh.
Black-Dragon
11-04-19, 19:21
O più semplicemente si parla di uomo con e senza occhiali e fragavancazzo di Spiderman ma tornavan solo comode le immagini eh.
Intendevo questo :sisi:
https://twitter.com/jasonschreier/status/1116429373786210308?s=21
Mi piace pensare che una delle clausole messe da Respawn durante l'acquisizione sia stata "non ci obbligherete ad usare quella merda del Frostbite" :asd3:
Spidersuit90
12-04-19, 09:00
:asd:
Per quanto figo a vedersi, è un mattone da toccare mi sa...
Cmq, https://www.tomshw.it/videogioco/lineup-giochi-xbox-e3-2019/
:pippotto:
O più semplicemente si parla di uomo con e senza occhiali e fragavancazzo di Spiderman ma tornavan solo comode le immagini eh.appunto, uso sbagliato del meme
Spidersuit90
12-04-19, 09:07
Disney+ confermato su PS4, Xbox e Switch :pippotto:
appunto, uso sbagliato del meme
Se spegnessi un attimo la parte nerd nazi-integralista del cervello potresti anche godertelo e capire che è perfetto per farsi una risata come ha fatto buona parte del resto dell'umanità.
appunto, uso sbagliato del meme
L'uso "sbagliato" è solo nel tuo cervello. L'immagine ha senso solo se il tizio si toglie gli occhiali e non ci vede, perchè serviva l'immagine, non un riferimento a Spider Man da nerd fracichi.
Se spegnessi un attimo la parte nerd nazi-integralista del cervello potresti anche godertelo e capire che è perfetto per farsi una risata come ha fatto buona parte del resto dell'umanità.
Eh, troppo difficile... :asd:
Se spegnessi un attimo la parte nerd nazi-integralista del cervello potresti anche godertelo e capire che è perfetto per farsi una risata come ha fatto buona parte del resto dell'umanità.se ti facessi passare il mestruo potresti anche renderti conto che far notare una cosa non fa male a nessuno e non toglie nulla al content postato
EDIT: lol, calling out nerd like the 90s
se ti facessi passare il mestruo potresti anche renderti conto che far notare una cosa non fa male a nessuno e non toglie nulla al content postato
Veramente se entri a gamba tesa con
"GNEEE MEME SBAGLIATO NN ANNO RISPETATO IL MIO FILM PREFERITOH"
e lo ripeti pure
è regolare che triggeri mezzo forum
il meme è giusto così, se ti togli gli occhiali non ci vedi, il senso è quello, non c'entra la scena del film :smugranking:
Kemper Boyd
12-04-19, 09:53
e lo ripeti pure
il meme è giusto così, se ti togli gli occhiali non ci vedi, il senso è quello, non c'entra la scena del film :smugranking:
Ma allora perche' usare spiderman visto che e' l'unico caso in cui la cosa funziona al contrario? :asd:
Cioe' l'unico senso di usare spiderman e' proprio sfruttare questa particolarita' per rendere il meme piu' nerd :boh2:
e lo ripeti pure
il meme è basato sulla scena del film e punta sul fraintendimento di qualcuno che non lo conosce
occhiali = qualcosa di sfocato, o meno
senza = tutt'altra cosa, più o meno legata alla prima immagine, come ti pare
"quindi quale dei due è l'immagine che non si vede bene?" "yes"
poi i normie si limitano agli occhiali, tanto per fare un po' di sano name calling
Ma allora perche' usare spiderman visto che e' l'unico caso in cui la cosa funziona al contrario? :asd:
Cioe' l'unico senso di usare spiderman e' proprio sfruttare questa particolarita' per rendere il meme piu' nerd :boh2:
Perchè non è un meme nerd, è una normalissima battuta alla portata di tutti (o quasi tutti a quanto pare) e visivamente quella scena calza a pennello, ci hanno messo di tutto da Hl3 ai Ryzen ma anche ciambelle, biscotti, zuppe etc. etc, cosa che i nazinerd non capiscono, ed è un sacrilegio utilizzare una scena dei "loro" film. Chi lo fa è brutto, cattivo e mestruato e colpevolmente ignorante della vera essenza della vita racchiusa in quella scena. Milioni di persone se sono già fatta una ragione e continuano a riderci sopra.
Spidersuit90
12-04-19, 10:04
BlackS, tu fai meme vero?
Ho un amico che li crea e che giusto 2 minuti fa mi ha definito normie :chebotta:
Ho scoperto solo ora cosa volesse dire :rotfl:
Cmq, oltre ai grammar nazi ora abbiamo pure i meme nazi :alesisi:
Cmq io l'ho messa per riderci su... fottesega se la scenetta scelta è in un contesto sbagliato. :asd:
Kemper Boyd
12-04-19, 10:07
Perchè non è un meme nerd, è una normalissima battuta alla portata di tutti (o quasi tutti a quanto pare) e visivamente quella scena calza a pennello, cosa che i nazinerd non capiscono, ed è un sacrilegio utilizzare una scena dei "loro" film. Chi lo fa è brutto, cattivo e mestruato. Milioni di persone se sono già fatta una ragione.
Se rispondi a me puoi anche evitare di farlo in questo modo, perche' non mi pare di aver insultato nessuno, quindi non vedo perche' tu debba rispondermi in maniera cosi' stizzita.
BlackS, tu fai meme vero?
Ho un amico che li crea e che giusto 2 minuti fa mi ha definito normie :chebotta:
Ho scoperto solo ora cosa volesse dire :rotfl:
Cmq, oltre ai grammar nazi ora abbiamo pure i meme nazi :alesisi:
Cmq io l'ho messa per riderci su... fottesega se la scenetta scelta è in un contesto sbagliato. :asd:
no, son troppo pigro per farli
ma non mi sembra di essere un meme nazi, cioè, quello che è venuto a dire che dire "è sbagliato" è sbagliato perché il meme va bene così, sennò sei un nazi nerd qualcosa qualcosa non sono mica io :asd:
mestruato
il mestruo è per queste risposte stizzite che manco ti avessi toccato il tuo magnum opus dei meme
non per il blabla di un film che vidi 15 anni fa o quanti ne sono passati
Perchè sì, era comodo avere il tizio con gli occhiali, sai quanti meme esistono di questo tipo? Rofl
Davvero oh fate venire i brividi :asd:
- - - Aggiornato - - -
il meme è basato sulla scena del film e punta sul fraintendimento di qualcuno che non lo conosce
occhiali = qualcosa di sfocato, o meno
senza = tutt'altra cosa, più o meno legata alla prima immagine, come ti pare
"quindi quale dei due è l'immagine che non si vede bene?" "yes"
poi i normie si limitano agli occhiali, tanto per fare un po' di sano name calling
Il meme non è basato sulla scena del film, è solo necessario il tizio con gli occhiali.
Tieni, c'è anche una dannatissima pagina know your meme:
https://knowyourmeme.com/memes/peter-parkers-glasses
serve altro per capire che non c'entra niente il film? :asd:
Non ce ne sta UNO al "contrario", ti verrà il dubbio che del film non sbatte una sega a nessuno perchè è controproducente per il senso logico del meme, no?
Dai, il dubbio ti potrebbe venire.
Kemper Boyd
12-04-19, 10:25
I brividi!
Spidersuit90
12-04-19, 10:26
Non mi riferivo a te per quanto attiene il meme nazi BlackS :sisi:
Però mi hai fatto scoprire che esiste anche questa tipologia di utenti :sisi:
Il tutto causato da un meme "sbagliato" (secondo i punti di vista). Come disse un certo signore che ne ha azzeccate un bel po' (e ne abbiamo la riprova da giusto 48h): tutto è relativo :D
Mi rendo conto che se lo si guarda sotto l'aspetto "nerdoso" quel meme è al contrario... se invece lo prendiamo come semplicemente uno che si mette gli occhiali è giusto :sisi:
E' al tempo stesso corretto e sbagliato... un po' come il gatto di Schrodinger :chebotta:
Non mi riferivo a te per quanto attiene il meme nazi BlackS :sisi:
Però mi hai fatto scoprire che esiste anche questa tipologia di utenti :sisi:
Il tutto causato da un meme "sbagliato" (secondo i punti di vista). Come disse un certo signore che ne ha azzeccate un bel po' (e ne abbiamo la riprova da giusto 48h): tutto è relativo :D
Mi rendo conto che se lo si guarda sotto l'aspetto "nerdoso" quel meme è al contrario... se invece lo prendiamo come semplicemente uno che si mette gli occhiali è giusto :sisi:
E' al tempo stesso corretto e sbagliato... un po' come il gatto di Schrodinger :chebotta:lo chiamavano the biggest Jebait of the memes
Spidersuit90
12-04-19, 10:30
Cmq i meme sono uno spiscio costante... ho visto il link di Galf... quello sulla Bella e la Bestia è da :rotfl:
I brividi!
Sì madonna è proprio da nerd astiosi puzzoni 'sta cosa del "memeh sbagliatoh perkè il filmh xD", mi torce lo stomaco, bastano 5 secondi di google e due neuroni di senso logico per capire che non c'entra niente il film, nel 2009 su 4chan si postavano i meme intenzionalmente con il nome sbagliato proprio per triggerare la gente così... :asd:
Kemper Boyd
12-04-19, 10:34
Sì madonna è proprio da nerd astiosi puzzoni 'sta cosa del "memeh sbagliatoh perkè il filmh xD", mi torce lo stomaco, bastano 5 secondi di google e due neuroni di senso logico per capire che non c'entra niente il film, nel 2009 su 4chan si postavano i meme intenzionalmente con il nome sbagliato proprio per triggerare la gente così... :asd:
Considerando che a me non si torce lo stomaco per niente e non sento il bisogno di insultare nessuno, mi sa che qui sei tu quello che la sta prendendo troppo sul serio.
Considerando che a me non si torce lo stomaco per niente e non sento il bisogno di insultare nessuno, mi sa che qui sei tu quello che la sta prendendo troppo sul serio.
https://i.imgur.com/EmIzsw7.jpg
Scusate, è qui che si spiegano i meme?
https://i.imgur.com/jXXbjMp.png
Spidersuit90
12-04-19, 11:07
Sono ad interpretazione libera :snob:
Scusate, è qui che si spiegano i meme?
https://i.imgur.com/jXXbjMp.png
https://i.imgur.com/JsYroLx.jpg
https://i.imgur.com/EmIzsw7.jpg
No, fermo. Il carroarmato è un palese riferimento a piazza Tien' Anmen e quel tipo pappagallo presso alcune tribù della Polinesia minore è il simbolo del dio della pace.
Quel meme è completamente sbagliato. E' un inno alla pace, non incita alla guerra.
No, fermo. Il carroarmato è un palese riferimento a piazza Tien' Anmen e quel tipo pappagallo presso alcune tribù della Polinesia minore è il simbolo del dio della pace.
Quel meme è completamente sbagliato. E' un inno alla pace, non incita alla guerra.quindi roba asfaltata dai cinesi, più peace was never an option di così
checkmate, mate
ok. Hai vinto tu :nod:https://media.makeameme.org/created/victory-is-ovksli.jpg
EDIT : è un procione, chiaramente vince
Per quanto figo a vedersi, è un mattone da toccare mi sa...
Senza "mi sa", ormai è abbastanza provato :asd:
Lars_Rosenberg
12-04-19, 17:02
Epic :asd:
https://www.reddit.com/r/pcgaming/comments/bccsqv/psa_some_epic_account_details_have_been_leaked_as/?utm_medium=android_app&utm_source=share
Tanto per nn scordarsi di Bethesda
https://youtu.be/-0nK7kC6_kg
Inviato da qualcuno utilizzando qualcosa
Lars_Rosenberg
12-04-19, 18:23
Tanto per nn scordarsi di Bethesda
https://youtu.be/-0nK7kC6_kg
link rotto
vabbe basta prendere la parte tra virgolette
è un video di sterling sul gioco mobile, con le casse che hanno il timer per essere aperte
https://www.youtube.com/watch?v=-0nK7kC6_kg&feature=youtu.be
Purtroppo se privo a postarli da tapatalk mi si incasinano sempre :bua:
Domanda per chi ha uno xiaomi redmi note 7 come me, a voi le notifiche dell'authenticator arrivano?
nel mio vecchio lg g3 si, qui no, anche se ho impostato tutto come dovrebbe essere :uhm:
Morning Glory
14-04-19, 10:26
Purtroppo se privo a postarli da tapatalk mi si incasinano sempre :bua:
Inviato da qualcuno utilizzando qualcosaA proposito di Tapatalk non mi funziona più lo switch da modalità app a modalità visualizzazione web. A voi funziona?
Domanda per chi ha uno xiaomi redmi note 7 come me, a voi le notifiche dell'authenticator arrivano?
nel mio vecchio lg g3 si, qui no, anche se ho impostato tutto come dovrebbe essere :uhm:
Con il Redmi 5 non arrivava una cippa, sempre pescare a mano ogni volta. I vari Xiaomi sono molto "ermetici" per così dire.
https://i.imgur.com/YyKRsSO.jpg
volevano scrivere Trust no EA ma hanno sbagliato
Lars_Rosenberg
15-04-19, 03:39
Almeno i presupposti sono buoni stavolta e Respawn non ha ancora fatto un giocoliere brutto. Almeno il beneficio del dubbio se lo meritano.
Con il Redmi 5 non arrivava una cippa, sempre pescare a mano ogni volta. I vari Xiaomi sono molto "ermetici" per così dire.
Però le notifiche dei sondaggi di Google , ad esempio, arrivano
Inviato dal mio Redmi Note 7
Spidersuit90
16-04-19, 08:02
https://www.pcgamer.com/towers-is-a-survival-game-with-big-monsters-and-bigger-ambitions/
:sbav:
Morning Glory
16-04-19, 09:29
https://www.pcgamer.com/towers-is-a-survival-game-with-big-monsters-and-bigger-ambitions/
:sbav:Bello ma devono togliere quelle maschere ridicole dagli umani.
Spidersuit90
16-04-19, 09:35
Invece no :sisi:
Le maschere dovrebbero comportare buff/magie particolari a seconda di quale si indossi :sisi:
E' cmq una scelta di design voluta e non buttata lì a caso :D
E preferisco 200000000000 volte di più maschere "ridicole" (a me garbano) piuttosto che vedere facce morte e inespressive quali sono quelle dei giochi online :sisi:
Curiosità: si sa se il nuovissimo algoritmo di "disinnesco del review bombing" adottato da steam funzioni anche nella direzione opposta? Nel senso di Assasin's Creed unity ad esempio, che nelle ultime ore sta venendo inondato di recensioni positive non pertinenti legate alla donazione di Ubisoft per la ricostruzione di Notre-Dame
https://i.ibb.co/610T2kW/Immagine.jpg
Necronomicon
18-04-19, 12:14
Curiosità: si sa se il nuovissimo algoritmo di "disinnesco del review bombing" adottato da steam funzioni anche nella direzione opposta? Nel senso di Assasin's Creed unity ad esempio, che nelle ultime ore sta venendo inondato di recensioni positive non pertinenti legate alla donazione di Ubisoft per la ricostruzione di Notre-Dame
https://i.ibb.co/610T2kW/Immagine.jpgBeh immagino riveli le anomalie in entrambi i sensi.
Beh immagino riveli le anomalie in entrambi i sensi.
solitamente no.
Es. Rotten Tomatoes filtra tutti i voti "1" ma non fa lo stesso per i "5"...
Eric Starbuck
18-04-19, 16:55
Ma poi scusa. l'hanno regalato su uplay. la gente va a dare la recensione su Steam?
Ma poi scusa. l'hanno regalato su uplay. la gente va a dare la recensione su Steam?
Ormai la gente usa le recensioni di steam per tutte le cose umorali :asd:
Spidersuit90
19-04-19, 11:06
Ci tenevo a segnalare che Subverse, su KS, sta per raggiungere l'1 mln di dollari in finanziamenti :asd:
https://www.kickstarter.com/projects/990500595/subverse?ref=discovery_category_popular
EDIT: maaaaaaa, di Alice Asylum non si sa nulla di nulla? :cattivo:
Ci tenevo a segnalare che Subverse, su KS, sta per raggiungere l'1 mln di dollari in finanziamenti :asd:
https://www.kickstarter.com/projects/990500595/subverse?ref=discovery_category_popular
Incredibile il mercato dei rossopillati.
Spidersuit90
19-04-19, 11:44
Ehm, chi? :look:
Figa + fantascienza + videogiochi = $$$$$ :asd:
Spidersuit90
19-04-19, 12:12
Ehm, chi? :look:
Gli incel, quelli che "le donne devono stare in cucina" e "dovete darmela perché sì".
https://en.wikipedia.org/wiki/Manosphere
Incredibile il mercato dei rossopillati.
che diavolo c'entra la redpill con il porno 3d? :asd:
che diavolo c'entra la redpill con il porno 3d? :asd:infatti, il porno mica è un mercato diretto a loro :asd:
che diavolo c'entra la redpill con il porno 3d? :asd:
Gli incel sono solo il target principale, non c'entrano proprio niente. :asd:
Gli incel sono solo il target principale, non c'entrano proprio niente. :asd:
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :asd:
Gli incel sono solo il target principale, non c'entrano proprio niente. :asd:in che modo sarebbero il target principale....?
in che modo sarebbero il target principale....?
Pare che al resto delle persone la pornografia faccia schifo... :asd:
Pare che al resto delle persone la pornografia faccia schifo... :asd:ma se non ho capito male, i red pill sono anche quelli del PUA, il maschio alfa che scopa perché figo e le donne non possono farne a meno e robe così
non capisco come lo si possa collegare col trailer che dice che interpreti un signor nessuno, che gira con un paio di mutande in testa :asd:
ma se non ho capito male, i red pill sono anche quelli del PUA, il maschio alfa che scopa perché figo e le donne non possono farne a meno e robe così
non capisco come lo si possa collegare col trailer che dice che interpreti un signor nessuno, che gira con un paio di mutande in testa :asd:
No redpill era proprio termine sbagliato visto che significa altro
Gli Incel invece li posso capire, ma sono solo un paio di disagiati, il target è tutti quelli con un pene :asd:
No redpill era proprio termine sbagliato visto che significa altro
Gli Incel invece li posso capire, ma sono solo un paio di disagiati, il target è tutti quelli con un pene :asd:Ma anche no, sembra roba per gente che basamenta
From mobile
Ma anche no, sembra roba per gente che basamenta
From mobile
Mah, snì, ci son lavoratori in giacca e cravatta con fetish strambi, perchè non il porno 3d, non è niente di così assurdo :boh2:
il target è semplicemente chiunque voglia un porno un po' più "impegnato" (a livello di gioco) e di qualità un po' più alta
non credo ci sia bisogno di tirare fuori i neckbeard, red pill, puritani o che altro, son sicuro che (quasi) qualunque categoria ne faccia uso, e di certo gli sviluppatori non hanno targettato uno di queste categorie, al massimo si può parlare di pervertiti
Firephoenix
19-04-19, 14:56
https://www.pcgamer.com/world-of-goo-is-getting-updated-and-going-free-on-the-epic-game-store/
Epic store inventa l'Esclusiva sulle patch! :rotfl:
The updated version of World of Goo will eventually be released everywhere, but the Epic Games Store will be first.
Davvero un bel precedente, andiamo avanti così!
Concorrenzaaaah
Che culo che alla creative rilasciano driver che ti fottono il pc! Olè
From mobile
https://www.pcgamer.com/world-of-goo-is-getting-updated-and-going-free-on-the-epic-game-store/
Epic store inventa l'Esclusiva sulle patch! :rotfl:
Davvero un bel precedente, andiamo avanti così!
Concorrenzaaaah
:rotfl:
Meanwhile,sembra quelli che avevan finanziato phoenix point su fig abbian ricevuto oggi la news sul ritorno d'investimento..E facendo calcoli astrusi ne esce fuori che a quanto pare Epic li ha pagati sui 2.5M$ per l'esclusiva
Eh ma la concorrenza ed il miglioramento dell'industria :asd:
P.s: mi son risparmiato di riportare tutte le varie cazzate sparate da Randy Bullshitfork durante la settimana,basti però dire che GMG ha in preorder Borderlands 3 con il suo split 70/30 classico da lunedì,se non ricordo male :asd:
Spidersuit90
21-04-19, 09:20
Yessa. Ma ehi, Steam è brutta e cattiva eh :sisi:
Domanda seria
Come tolgo dei driver che si sono installati a metà?
In pratica ho montato una scheda audio, stavo installando i driver da cd (circa al 90%), BSoD, windows non si riavvia più, quindi riparo windows.
Ora tra i programmi installati non ho nulla, però nelle cartelle dei driver ci sono dei file. Il mio dubbio è che ci sia altro in giro il qualche registro oltre ai file che vedo nelle cartelle.
Come procedo? Ora ad ogni riavvio devo riparare windows.
Dalle'lenco periferiche fai rimuovi periferica e metti anche la spunta per eliminare i driver. Poi fai una passata di ccleaner per sicurezza
Risolto con DDU. A quanto pare è un problema noto, i driver Sound Blaster causano BSoD durante l'installazione
Spidersuit90
23-04-19, 10:15
Ma la demenza della gente che insulta un prodotto rispetto ad un altro? :facepalm:
Situazione: Super Smash Brawl Ultimate prende 9.4 (recensione più che positiva), Mortal Kombat 11 (recensito ieri) prende 9.0 (ottima recensione se si va a leggere)... la gente si lamenta che SSBU ha osato prendere 0.4 più di MK11 :facepalm:
Ma la gente che fa le console war non è stanca e non si sente idiota a fare queste lamentele da bimbi? :uhm:
infatti, togliamo un punto a MK11, smash almeno 1.4 punti deve stare sopra :sisi:
Ma la demenza della gente che insulta un prodotto rispetto ad un altro? :facepalm:
Situazione: Super Smash Brawl Ultimate prende 9.4 (recensione più che positiva), Mortal Kombat 11 (recensito ieri) prende 9.0 (ottima recensione se si va a leggere)... la gente si lamenta che SSBU ha osato prendere 0.4 più di MK11 :facepalm:
Ma la gente che fa le console war non è stanca e non si sente idiota a fare queste lamentele da bimbi? :uhm:
Più che altro laggente quando capirà che non esiste una scala univoca universale e ogni valutazione è assoluta e non relativa sarà sempre troppo tardi.
Kemper Boyd
23-04-19, 11:28
Tutte le discussioni sui voti dei videogiochi sono stupide e prive di senso da sempre.
E anche le discussioni su quelle discussioni non scherzano :look:
Spidersuit90
23-04-19, 11:34
Tutte le discussioni sui voti dei videogiochi sono stupide e prive di senso da sempre.
Il mio esternare il mio sconcerto sulla stupidità umana riguardo a dei numeretti e il loro confronto (magri anche tra generi diversi) non è stupido e privo di senso :tsk:
E' un modo come un altro di parlare di qualcosa :sisi:
E siccome tutto tace, ho voluto proporre un argomento :snob:
e le discussioni sulle discussioni circa le discussioni?
Kemper Boyd
23-04-19, 11:39
e le discussioni sulle discussioni circa le discussioni?
Ovviamente si :sisi:
Spidersuit90
23-04-19, 11:51
Parlando d'altro (così Kemper è felice :D)
https://www.youtube.com/watch?v=CfvrVPcUdw8
Mi intrippa Lost Ark, Hytale e Mad World :pippotto:
E anche le discussioni su quelle discussioni non scherzano :look:un'altra volta in cui siamo d'accordo
(devo preoccuparmi? :look:)
Maybeshewill
23-04-19, 16:13
E siccome tutto tace, ho voluto proporre un argomento :snob:
Non era necessario grazie
Spidersuit90
23-04-19, 17:35
Minchia che cazzo di zecca che sei Cocoon... ma nella vita non hai altro da fare che infastidire la gente? :uhm:
Sei proprio fastidioso, orco mondo... che poi immagino quanto tu goda nel far esasperare la gente e farla rispondere alle tue vaccate di punzecchiature.
Ho capito che la nomea di saltimbanco del forum non la vuoi perdere, ma vedi di scrostarti un po' dalle balle. Non è difficile eh. Basta aprire la porta di casa e uscire un po' ogni tanto. Vedrai che cosa incredibile è il mondo là fuori :o_o:
E ora pussa via. Sciò.
Morning Glory
23-04-19, 17:45
E anche le discussioni su quelle discussioni non scherzano :look:Se un gioco prende 3/10 voglio vedere se lo compri :asd:
Spidersuit90
23-04-19, 17:50
Se un gioco prende 3/10 voglio vedere se lo compri :asd:
Bada che ha parlato di discussioni sul mero numeretto a fine recensione, non del gioco...
Kemper Boyd
23-04-19, 17:52
Se un gioco prende 3/10 voglio vedere se lo compri :asd:
Dipende da chi glielo da' il voto :asd:
Lars_Rosenberg
23-04-19, 18:29
I voti molto negativi sono in genere un po' più affidabili di quello alti perché nessuno paga per prendere 3/10 :asd:
Però ci sono anche casi di giochi troppo penalizzati per problemi tecnici poi risolti o giochi che vengono espansi e migliorati nel tempo quindi i voti del day 1 diventano obsoleti e troppo bassi rispetto al valore effettivo del gioco.
Spidersuit90
23-04-19, 18:33
Però in quel caso, il voto dato ai tempi era veritiero rispetto al prodotto presentato :sisi:
Semmai, si dovrebbe rifare le recensioni dopo 6 mesi di quei giochi che appunto subiscono pesanti sconvolgimenti, tipo NMS :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=EpHqBIE5fBA
Kemper Boyd
23-04-19, 18:44
I voti molto negativi sono in genere un po' più affidabili di quello alti perché nessuno paga per prendere 3/10 :asd:
Però ci sono anche casi di giochi troppo penalizzati per problemi tecnici poi risolti o giochi che vengono espansi e migliorati nel tempo quindi i voti del day 1 diventano obsoleti e troppo bassi rispetto al valore effettivo del gioco.
Si ma in un mondo in cui posso leggere 20 recensioni diverse e vedere 50 let's play su youtube, che cazzo mi frega di un voto se posso farmi io un'idea del gioco? Non e' mica il 1985 in cui compravi una rivista e ti fidavi di quella.
La gente non contesta i voti perche' guidano male un acquisto, contesta i voti come forma di tifo.
Necronomicon
23-04-19, 18:46
Le recensioni non hanno senso.
Primo, chi le fa non ha spesso studi adeguati a supportare la capacità di creare una critica. Si può supplire con l'esperienza ma...
Secondo, spesso il recensore è un pischello che lavora aggratis in cambio di una chiave gratis o per un obolo. Non è il caso dei siti più seri, ma sicuramente di molti sì.
Terzo, per averle per tempo uno deve avere una chiave dallo sviluppatore o essere invitato agli eventi dello sviluppatore, cosa che ovviamente rende lo sviluppatore in una posizione di potere, posizione che non facilita certo l'onestà intellettuale di chi recensisce.
Poi varia da sito a sito, ma preferisco farmi strada tra le opinioni degli utenti piuttosto che le recensioni
La recensione ha sempre più senso del numerino alla fine di essa e se lagggente le leggesse anche oltre che guardare i numerini e cagare il cazzo si accorgerebbero di quanto sian ridicole certe lamentele.
Necronomicon
23-04-19, 19:58
La recensione ha sempre più senso del numerino alla fine di essa e se lagggente le leggesse anche oltre che guardare i numerini e cagare il cazzo si accorgerebbero di quanto sian ridicole certe lamentele.Vabbè un discorso sui numeri non ha proprio alcun fondamento
Kemper Boyd
23-04-19, 20:00
Le recensioni non hanno senso.
Primo, chi le fa non ha spesso studi adeguati a supportare la capacità di creare una critica. Si può supplire con l'esperienza ma...
Secondo, spesso il recensore è un pischello che lavora aggratis in cambio di una chiave gratis o per un obolo. Non è il caso dei siti più seri, ma sicuramente di molti sì.
Terzo, per averle per tempo uno deve avere una chiave dallo sviluppatore o essere invitato agli eventi dello sviluppatore, cosa che ovviamente rende lo sviluppatore in una posizione di potere, posizione che non facilita certo l'onestà intellettuale di chi recensisce.
Poi varia da sito a sito, ma preferisco farmi strada tra le opinioni degli utenti piuttosto che le recensioni
Ah sisi, tra le recensioni includevo anche quelle degli utenti :sisi:
Spidersuit90
24-04-19, 07:17
Vabbè un discorso sui numeri non ha proprio alcun fondamento
Vallo a dire ai commentatori sotto la recensione di MK11 :rotfl:
Già da oltre un anno le Steam Machines erano state nascoste sotto al tappeto, niente più collegamenti dalla home e dovevi andarle a cercare specificamente, ma ora hanno passato l'aspirapolvere e il mocio: le pagine nel negozio delle SM di Alienware, Materiel, Syber, Maingear e Scan 3XS sono tutte sparite :chebotta:
ma sti cazzi, la gente dimentica l'enorme supporto che valve ha dato e sta dando a linux, al di là della mera vendita hardware.
Di recente hanno rilasciato Proton, una versione open source e customizzata di wine, in pratica ora tecnicamente manco serve più convertire i giochi per linux... E nessuno se li è inculati, perché tanto fa più notizia parlare del fail delle steam machine.
Spidersuit90
24-04-19, 09:53
O di Epic che sta salvando il mercato dei VG :sisi:
Lars_Rosenberg
24-04-19, 10:01
A proposito di Epic.
Sembra che gli sviluppatori di Fortnite siano in continuo crunch time con settimane da 70-100 ore.
https://kotaku.com/report-fortnite-developers-are-severely-overworked-1834243520
ma sti cazzi, la gente dimentica l'enorme supporto che valve ha dato e sta dando a linux, al di là della mera vendita hardware.
Di recente hanno rilasciato Proton, una versione open source e customizzata di wine, in pratica ora tecnicamente manco serve più convertire i giochi per linux... E nessuno se li è inculati, perché tanto fa più notizia parlare del fail delle steam machine.
Volendo guardare con le Steam machine Valve aveva anche avuto una botta di culo: il mining. Se avessero strappato un accordo con nvidia/amd mentre le GPU da gaming al dettaglio costavano 2 reni e 3 polmoni avrebbero panche potuto prendersi una loro fetta di mercato con le SM.
Spidersuit90
24-04-19, 10:12
A proposito di Epic.
Sembra che gli sviluppatori di Fortnite siano in continuo crunch time con settimane da 70-100 ore.
https://kotaku.com/report-fortnite-developers-are-severely-overworked-1834243520
Non mi sorprende visto che escono costantemente aggiornamenti... anche se non ho idea delle dimensioni di tali aggiornamenti, ma essendo tipo settimanali, non mi meraviglio :nono:
Non vorrei riaprire una vecchia ferita, ma stamattina il ritmo é lento e riflettendo mi é venuto un pensiero? Ma Star Citizen?
A proposito di Epic.
Praticamente lavorano come dei cinesi. :fag:
Spidersuit90
24-04-19, 10:34
Non vorrei riaprire una vecchia ferita, ma stamattina il ritmo é lento e riflettendo mi é venuto un pensiero? Ma Star Citizen?
Uscita la 3.5 :sisi:
Nessuna vecchia ferita. Chi si informa sa che lo sviluppo procede bene. Le trollate le lascio agli altri.
https://www.youtube.com/watch?v=illciC3041U
Lars_Rosenberg
24-04-19, 10:43
Si ok, ma doveva uscire nel 2014 e siamo nel 2019 :rotfl:
Spidersuit90
24-04-19, 10:50
Si ok, ma doveva uscire nel 2014 e siamo nel 2019 :rotfl:
Vero, se non fosse che poi a furia di aggiungere roba la cosa è diventata molto (troppo) più grande del previsto.
Si fossero limitati alle promesse del KS del 2012 lo avremmo già il gioco, ma sappiamo com'è andata a finire. :boh2:
nicolas senada
24-04-19, 10:56
dai che quest'anno arriva anche Xen di Black Mesa Source :snob:
Vero, se non fosse che poi a furia di aggiungere roba la cosa è diventata molto (troppo) più grande del previsto.
Si fossero limitati alle promesse del KS del 2012 lo avremmo già il gioco, ma sappiamo com'è andata a finire. :boh2:
È andata a finire che l'ingordigia ha avuto la meglio, e non finirà mai finché c'è gente che continua a dargli soldi per continuare a sfornare alpha su alpha invece di un gioco completo.
Poi magari queste persone son le stesse che si lamentano di disastri come Anthem o Fallout 76.
In effetti mi pare che, se in data astrale 24/04/2019, si debba gioire perché dopo la alpha 3.0 é uscita la 3.5 forse qualcosa che non va ci sia. Parliamo di quanto 200 milioni alzati?
Detto questo non voglio giudicare, se c'é qualcuno che l'ultima alpha l'ha provata mi interessa sapere com'é che a occhio non sembra tanto male
Spidersuit90
24-04-19, 11:11
200 milioni alzati e spesi eh... non è che son lì accumulati :asd:
Ne hanno spesi circa 40 milioni l'anno più o meno, tra stipendi ecc ecc...
E nessuno gioisce che dopo la 3.0 hanno fatto uscire la 3.5 (tra l'altro di mezzo sono usciti altri aggiornamenti, ovviamente), ma se lo sviluppo va avanti, non credo dovremmo essere tristi, nè chi gli ha dato soldi, nè gli altri che sono interessati al gioco. :boh2:
E il gioco completo uno lo deve aspettare relativamente a SQ42. SC per come è progettato non verrà credo mai completato del tutto, temo. Troppo grosso, troppe robe da fare e mettere per realizzare 100 sistemi stellari... però vedremo. Magari riusciranno a velocizzare la realizzazione dei sistemi stellari.
Io i miei soldi li ho parcheggiati e mi sono così assicurato una copia di SQ42 e una di SC per quando usciranno. Altro non mi frega. Gioco ad altro e vivo felice.
Ok ,mi pare di capire che, almeno in parte, una componente fideistica ci sia in chi crede in questo progetto. Ne so troppo poco per commentare, spero venga bene.
Meanwhile, in EPIC:
“The one group of people that do get overworked horrendously at Epic would be producers,” said the source. “They have so much going on. Producers really just work, work, work. Like, it’s kind of insane.”
“It is a hard, grindy, crunchy life,” said one source. “Everyone understands. You are being paid more money than most people will ever make in their careers anywhere else. Your time is bought and accounted for; shut up, keep your head down, and do the work.
“Most employees don’t mind crunching if you are giving them three times their salary in bonuses. A lot of people leave. They come in, think to themselves ‘I am gonna stick it out for four bonus checks, and then I am out’.”
American dream
Spidersuit90
24-04-19, 11:26
Ok ,mi pare di capire che, almeno in parte, una componente fideistica ci sia in chi crede in questo progetto. Ne so troppo poco per commentare, spero venga bene.
Come in tutti i giochi, ci sono i fan e i non-fan. E' innegabile dire che i progressi ci sono e si possono toccare con mano, in ogni caso.
Il resto sono guerre dei poveri.
Se vuoi farti un'idea dello stato del gioco, in uno dei tanti periodi proposti di prova gratuita ti puoi fare un'idea :sisi:
Lars_Rosenberg
24-04-19, 13:32
Intanto Epic annuncia che World War Z ha venduto già 250k copie su Epic Store.
https://mobile.twitter.com/EpicGames/status/1120768678449098752
250k di troppo imho.
Con la fame di L4D che c'è in giro ne avrebbe sicuramente vendute di più su Steam.
Spidersuit90
24-04-19, 15:18
Secondo me il botto lo faranno GTFO e il nuovo dei Turtle Rock :sisi:
Questi (WWZ e The Walking Dead) sinceramente non mi dicono granchè :uhm:
Il botto vero l'ha già fatto (meritatamente) Vermintide 2. GTFO non mi sembra chissà che cosa, onestamente, mentre del nuovo dei Turtle Rock non si è ancora visto nulla.
Spidersuit90
24-04-19, 15:26
Oddio, meritatissimo botto Vermintide, ma dove l'avrebbe fatto? Ha venduto bene? :pippotto:
Sui Turtle Rock sì, non is è visto nulla, ma essendo i padri dei L4D se ne presentassero uno simile, non mi sorprenderebbe se la gente lo prendesse in massa :sisi:
Su GTFO invece ho abbastanza intrippamento :sisi:
Certo a leggere lo stato di sviluppo, sembrano bel lontani da una release, nonostante sembrassero pronti mesi fa...
Oddio, meritatissimo botto Vermintide, ma dove l'avrebbe fatto? Ha venduto bene? :pippotto:
Sui Turtle Rock sì, non is è visto nulla, ma essendo i padri dei L4D se ne presentassero uno simile, non mi sorprenderebbe se la gente lo prendesse in massa :sisi:
Su GTFO invece ho abbastanza intrippamento :sisi:
Certo a leggere lo stato di sviluppo, sembrano bel lontani da una release, nonostante sembrassero pronti mesi fa...
Qualche mese fa Vermintide 2 aveva venduto più di 2 milioni di copie, credo a sei mesi dal lancio, che per un piccolo studio indipendente significa praticamente svoltare.
A proposito di Epic.
Madonna, ma in quelle condizioni riescono anche a lavorare bene? Dopo 10 ore ormai non sei più in grado di dare il meglio... mi è capitato di fare turni da 16 ore, per qualche giorno di fila, è massacrante. Non oso immaginare farlo tutta la settimana, per più settimane. Immagino che assumere più personale manco per il gazzo...
Praticamente lavorano come dei cinesi. :fag:
praticamente si, però quando tornano a casa hanno un vero appartamento, e non un cubicolo largo 1metro e lungo 2 :fermosi:
http://i67.tinypic.com/2872d6g.jpg
In B4: "vivono direttamente a lavoro"
Il botto vero l'ha già fatto (meritatamente) Vermintide 2. GTFO non mi sembra chissà che cosa, onestamente, mentre del nuovo dei Turtle Rock non si è ancora visto nulla.
Mi fa piacere per il piccolo studio di Virmintide :sisi: di giochi in prima persona basati su Warhammer (fantasy o 40k che sia) ce ne sono pochissimi :asd:
Deathwing com'è andato?
Male, ma d'altronde non è granché.
Vermintide 2 è un gran gioco gestito da gente che a volte,parlando da programmatore,mi fa venir i brividi :asd:
Quando è venuto fuori che han sviluppato una patch per 4 mesi solo per buttarla nel cesso perchè non tengono traccia internamente delle modifiche che fanno al codice e quindi la patch era completamente sbagliata visto che partiva da numeri che non erano quelli reali avrei preso a testate un muro :asd3:
lavorare 15 ore per 3 volte il normale stipendio mi pare un ottimo ratio, per chi lo vuole fare
No, non puoi sventolare in faccia i soldi alla gente in cambio di turni inumani, è una pratica aberrante che una società civile dovrebbe vietare
No, non puoi sventolare in faccia i soldi alla gente in cambio di turni inumani, è una pratica aberrante che una società civile dovrebbe vietarese è un'offerta che si può rifiutare è normale contrattazione
se quando la rifiuti non ti rinnovano il contratto non si tratta di normale contrattazione
Lars_Rosenberg
24-04-19, 23:23
Bé no, ci sono regole.
Negli US (e in Cina :fag:), probabilmente non ci sono limiti legali, ma ad esempio in Germania esiste un massimo di ore settimanali che si può essere costretti a lavorare e non si possono fare straordinari per più di X giorni consecutivi (mi pare siano 4 o 5 giorni consecutivi, ma non ricordo esattamente).
Il crunch time ha senso prima di una release, non puoi raddoppiare il numero di dipendenti per un solo mese, vengono spremuti quelli che ci sono. Per un gaas come Fortnite invece potrebbero semplicemente assumere più persone, alla fine probabilmente gli costerebbe pure meno.
Da quel che ho capito quelli soggetti al crunch in Fortnite sono i producer, quindi i """creativi""", quelli che si occupano dei vari contenuti stagionali e non i coder o gli sviluppatori di basso livello. Probabilmente assumerne di più sarebbe pure deleterio visto che le visioni creative* potrebbero essere divergenti.
*Leggi: da chi copiare questo o quel balletto.
se quando la rifiuti non ti rinnovano il contratto non si tratta di normale contrattazionelo è
il rinnovo del contratto è un'altro paio di maniche.... e lo possono anche non rinnovare pure se vengono accettate le ore extra
Spidersuit90
25-04-19, 09:20
https://www.dsogaming.com/news/tim-sweeney-if-valve-commits-to-a-permanent-88-revenue-share-well-stop-all-exclusive-deals/
Ma che pagliaccio :rotfl:
Dalle mie parti si chiama "mettere le mani avanti" :asd:
Se Steam andasse al 12%, nessun dev andrebbe su Epic perché renderebbe palese che lo fanno solo per le coperture di spese. Quindi i dev non ci andranno, per non rovinarsi la reputazione (che ancora regge per la scusa che Epic chiede di meno). Quindi Epic non venderebbe nulla. Quindi chiuderebbe...
Però ehi, loro fanno concorrenza...fosse così, con l'abbassamento delle tasse chieste su Steam dovrebbero incrementare le esclusive, non rinunciarvi e anzi portare i propri giochi su Steam. Sono palesemente dei pagliacci :asd:
dice ste cose perché sa benissimo che fare tutto quello che fa steam, con solo il 12%, non sarebbe minimamente sostenibile
poi, se steam lo facesse, andrebbe ad annientare tutta la strategia di marketing di epic, quindi sarebbe naturale che chiusa e ritornino su steam anche loro
Lars_Rosenberg
25-04-19, 09:30
E' solo marketing, Steam potrebbe anche metterle a 0 le commissioni che Epic continuerebbe con le esclusive.
Così stanno facendo pubblicità negativa a Steam, brutta e cattiva che sfrutta gli sviluppatori.
Le puttanate di Sweeney cadono nel momento in cui ti ricordi cosa ha detto 5 minuti prima
Lui stesso ha detto che Epic sta operando in perdita al momento.
E sappiamo che Steam ha costi operativi ben più alti della loro merdina di store.
In più ha già detto una volta che avrebbero eventualmente smesso con le esclusive solo per esser smentito meno di un mese dopo da un manager del negozio :asd:
E' solo un tentativo,terribilmente maldestro, di farsi pubblicità positiva in reazione all'articolo sulle 100 ore di lavoro settimanali che gli ha fatto fare una figura di merda dopo che han passato mesi a spacciarsi per paladini degli sviluppatori e del bene nell'industria videoludica :asd3:
P.s: in "notizie minori che continuano a suggerire che l'industria videoludica dovrebbe fallire",han fatto il conto e MK11 ha 6450 dollari di microtansazioni,oltre ad esser visibilmente fatto in modo da spingerti ad usarle
Ma la Repubblica Popolare Cinese può operare in perdita? :fag:
Lars_Rosenberg
25-04-19, 11:51
Ma la Repubblica Popolare Cinese può operare in perdita? :fag:
Mai sentito parlare del debito pubblico e del rapporto deficit/pil? :asd:
Vi ricordate The WarZ ?
Spero per voi di no...In caso però ve lo ritroviate in libreria su Steam sotto il suo nome modificato di Infestation:survivor stories...
https://www.kaspersky.com/blog/details-shadow-hammer/26597/
...andrei per l'opzione nucleare dall'orbita
Spidersuit90
26-04-19, 07:13
Da mo' che è cambiato....
Vi ricordate The WarZ ?
Spero per voi di no...In caso però ve lo ritroviate in libreria su Steam sotto il suo nome modificato di Infestation:survivor stories...
https://www.kaspersky.com/blog/details-shadow-hammer/26597/
...andrei per l'opzione nucleare dall'orbita
è cambiato ancora? Non sanno come fare per racimolare un briciolo di successo, dopo il casino che fecero inizialmente :pippotto:
Spidersuit90
26-04-19, 10:55
Spè, allora non ho capito... non si riferiva al nome, ma semplicemente che il "gioco" ha dentro di sè pure del malware? Ottimo...
Lo cancello dall'account prima di subito appena torno a casa... però ormai ai tempi lo avviai...
In questi giorni si era intasata la macchinetta del caffè :pippotto: ovviamente, la prima reazione è stata... PANICO PAURA!
Ho decalcificato ma niente, il caffè continuava ad uscire dietro, nel cassetto di espulsione capsule invece che dal beccuccio. Usciva bene... ma dietro :bua:
Alla fine era il beccuccio intasatissimo. Pensavo di dover smontare tutta la macchinetta (è il modello precedente dell'Essenza, questa (https://www.delonghi.com/it-it/prodotti/caffe/macchine-da-caffe/sistema-nespresso/essenza-en-97w-0132190581)), invece chiamando l'assistenza Nespresso sono stati gentili :snob: spiegandomi semplicemente di far entrare un filetto d'acciaio nel beccuccio, da davanti e pulirlo così. I metodi artigianali insomma :asd:
In fin dei conti a loro interessa se gli compri il caffè che è un'entrata costante (kaffeeeeè? [cit.] :asd: ) la macchinetta invece la pigli una volta e basta
Ed anche oggi si beve caffè pure domani :smugprof:
Spè, allora non ho capito... non si riferiva al nome, ma semplicemente che il "gioco" ha dentro di sè pure del malware? Ottimo...
Lo cancello dall'account prima di subito appena torno a casa... però ormai ai tempi lo avviai...
Yup.Il nome l'avevan cambiato anni fa,ora è spuntato che il'installer è stato "hackerato" ed ora ha dentro un malware :asd:
le macchinette le danno sotto costo, infatti
Lars_Rosenberg
26-04-19, 21:19
le macchinette le danno sotto costo, infattiAh ecco, quindi gli conviene non venderla nuova, ci rimettono :asd:
Bhe le capsule sono una miniera d'oro per un settore......che di sicuro se la passava bene pure prima! Basta vedere i prezzi al chilo, poi ovviamente il procedimento sarà diverso......però la materia prima è quella!
il business è nelle cialde, è un po' come con le stampanti dove perdono con le macchine ma si fanno barcate di soldi con le cartucce
un cambio completo delle quali, in certi casi, costa di più della stampante stessa (storia di vita vissuta)
adesso in studio ne ho comprata una, ma sono andato avanti per anni con una macchina da caffè in comodato gratuito che, guarda caso, funzionava solo con capsule che consegnavano esclusivamente i concessionari di quella marca
Spidersuit90
27-04-19, 09:14
https://www.dsogaming.com/news/the-latest-game-from-the-devs-behind-goat-simulator-satisfactory-has-sold-9-copies-on-the-epic-games-store/
Ahahahahahahahahaha
https://www.dsogaming.com/news/the-latest-game-from-the-devs-behind-goat-simulator-satisfactory-has-sold-9-copies-on-the-epic-games-store/
Ahahahahahahahahahaquando non si fa un minimo, minimissimo, background check, tipo perdere 5 minuti a leggere la catena di tweet
Ahahahahahahahahaha
" 9 is not a satisfactory number
— Satisfactory (@SatisfactoryAF) April 24, 2019
88% of 0 is still 0
— Satisfactory (@SatisfactoryAF) April 24, 2019"
ecco il punto :asd:
Lars_Rosenberg
27-04-19, 09:50
E adesso si lamentano della pirateria :rotfl:
Ma poi la disonestà: dicono "state rubando il lavoro a 30 persone", quando primo, Epic gli copre un tot di copie vendute e secondo, se il loro gioco non vende la colpa è delle loro scelte di business visto che altri indie vendono milioni di copie, con o senza pirateria.
Poi detto da chi ha fatto quella cagata di Goat Simulator, che a venduto 100 volte più di quel che meritava... :rotfl:
comunque se non ho frainteso la roba di aver venduto solo 9 copie è una sorta di trollata, non è vero
Necronomicon
27-04-19, 10:03
:asd: ci sono cascati tutti :rotfl:
comunque se non ho frainteso la roba di aver venduto solo 9 copie è una sorta di trollata, non è veronon una sorta, stan trollando malamente :asd:
Spidersuit90
27-04-19, 10:47
Però non sorprenderebbe fosse vero :rotolul:
Tanto più, trollare i possibili acquirenti non mi risulta mai essere stata una mossa per spronare i clienti a comprare :asd:
Also:
"If you want to you can be a criminal and steal the works from 30 people who spent 3 years of their lives dedicated to making Satisfactory all because you didn't get your preferred launcher.
Or be an adult and just move on and play something else.
Your choice."
Mi ricorda una certa EA e un certo BF5 :asd:
Questi si auto sabotano: trollano gli utenti (che allora non glielo comprano), gli dicono di non comprarlo (chissà che esito avrà), e creano un tweet trolloso (ma che molti hanno interpretato per vero) che di certo non stimolerà eventuali nuove vendite (chi mai compra un gioco di cui vien detto che son state vendute 9 copie?).
Insomma, mi pare che a spingere il proprio prodotto per vendere abbiano sbagliato tutto quanto :rotfl:
Necronomicon
27-04-19, 11:29
Eh proprio degli stronzi a trattar male i pirati che si vantano di aver piratato il gioco perché non è su Steam
Spidersuit90
27-04-19, 11:48
No, è dire agli utenti di non comprare il loro gioco se si trova su un altro store se non gli piace la cosa sbagliatissimo :asd:
E' dire agli utenti che sono bambini nutellosi solo perchè non possono avere il loro gioco sullo store che preferiscono quello che c'è di sbagliato. Tutta la prima frase andava pure bene fino a "all because you didn't get your preferred launcher", si son bruciati poi definendo dei bambini i possibili acquirenti invece di tentare di convincerli della bontà del loro prodotto, quale che sia la piattaforma di utilizzo.
Ma forse non si capisce che l'utenza è umorale e ste cose gli fan saltare la mosca al naso, perchè oltre ai pirati là ha insultato tutti i possibili acquirenti che mal guardano già allo store ma potenzialmente potevano pure comprare lì. Dare dei bambini capricciosi a chiunque voglia un gioco su una piattaforma piuttosto che ad un altra è una gran mossa, sì sì :sisi:
Dai su, non prendiamoci in giro...
Il fatto di trollare poi la gente.... mamma mia :rotfl:
Marketing over 2000!11!!!1!!
Sicuramente vedranno un incremento nelle vendite vista la loro spassosità e simpatia :rotolul:
however there is no reason for the team to do such a thing and create a controversy out of nowhere
Certo,non è che postando questo fan parlare del gioco=>pubblicità,nono :asd3:
Eh proprio degli stronzi a trattar male i pirati che si vantano di aver piratato il gioco perché non è su Steam
It's evolution baby.
Ora, probabilmente stanno trollando, ma i pirati stanno solo difendendo i loro diritti come consumatori. :boh2:
Necronomicon
27-04-19, 11:59
Se sei pirata non sei consumatore :asd: sei parassita.
Potete inalberarvi ma ha ragione, perché piratare, non lo compri e giochi ad altro.
Spidersuit90
27-04-19, 12:04
A parte che trattare male i pirati non è nemmeno un'altra mossona, perchè i pirati poi potrebbero pure comprarti il gioco una volta uscito su altre piattaforme.
Io l'ho fatto :sisi:
Piratavo un sacco e quando ne ho avuto la possibilità, ho recuperato tutto dopo... se mi avessero dato del bambino capriccioso (per motivi però alla base del mio piratare un pelo più legittime che non piratare tanto per) col cazzo che ricompravo poi :bua:
Qua chi pirata (o è tornata a piratare) per la maggior parte lo fa per colpa di Epic, non altro. Se fosse uscito ovunque, non avrebbe mai piratato. E dargli dei bambini non gli fa avere più ragione a quelli di Satisfactory eh, loro e la scelta scellerata hanno riportato la gente a piratare.
Qua si sta tornando indietro, quando si pensava solo agli shareholders delle aziende sbattendosene degli stakeholders in generale (clienti compresi).
Prima si capirà che tutte queste compagni se ne sbattono dell'utenza meglio è, perchè dire "eh ma con i soldi abbiamo la possibilità di andare avanti e fare altri prodotti per voi!!!11!!!" è una cazzata immane. Lo fanno per la grana facile, sminchiando tutto il concetto di mercato che ci sta sotto, perchè se sti tizi han fatto un prodotto di merda, normalmente non venderebbero e fallirebbero (giustamente), mentre così andranno avanti, sfornando un titolo anche peggiore di questo magari :boh2:
E sì, i pirati sono una piaga, ma che era bellamente sorpassata ormai e guardacaso Epic l'ha riportata in auge... quindi son loro stessi la casua del loro male e non mi sento di dargli ragione più di tanto :boh2:
ma perché prendere sul serio qualcuno che ha fatto i milioni vendendo un gioco troll? :asd:
Kemper Boyd
27-04-19, 12:10
Potete inalberarvi ma ha ragione, perché piratare, non lo compri e giochi ad altro.
Questo e' assolutamente verissimo, pero' la storia recente ha dimostrato che nei confronti della pirateria puoi fondamentalmente scegliere due strade: avere ragione o cercare il modo migliore per contenerla.
Quello che l'esperienza ha dimostrato e' che il modo migliore e' dare agli utenti il miglior servizio possibile, tanto buono da risultare competitivo - se non addirittura migliore - della pirateria. "Se vi va bene e' cosi' altrimenti inculatevi" secondo me non e' la strategia migliore, poi magari mi sbaglio.
Ah sì perchè se pirati un gioco allora li pirati tutti rotfl.
Ti ricordo che piratando stai facendo una cosa meno dannosa dell'usato, parlando di beni digitali, quindi scendi dal piedistallo.
Se stai piratando un gioco perchè l'unico altro modo di giocarlo è installando uno store precario, bucato e con motivi sensati per ritenerlo spyware, non sei un parassita proprio di nulla.
Senza contare i giochi con metodi di protezione che danneggiano chi compra, ce ne sono stati parecchi di questo tipo dove il pirata ottiene un gioco migliore di chi paga.
E lo dico da persona che non pirata praticamente più nulla da anni se non in maniera molto occasionale per demo o giochi che volendo comprare tutti i dlc costerebbero 1200€.
Lars_Rosenberg
27-04-19, 12:37
Questo e' assolutamente verissimo, pero' la storia recente ha dimostrato che nei confronti della pirateria puoi fondamentalmente scegliere due strade: avere ragione o cercare il modo migliore per contenerla.
Quello che l'esperienza ha dimostrato e' che il modo migliore e' dare agli utenti il miglior servizio possibile, tanto buono da risultare competitivo - se non addirittura migliore - della pirateria. "Se vi va bene e' cosi' altrimenti inculatevi" secondo me non e' la strategia migliore, poi magari mi sbaglio.
This, dimostrato da Steam ormai da anni.
Siamo passati da pirati ad acquistatori compulsivi, ci sarà un motivo...
Prima di Steam erano più i giochi che piratavo di quelli che acquistavo, ora il counter di Steam segna 979 :bua:
In entrambi i casi il fatturato segna 0.
Citando, 88% of 0 is 0.
Meglio trattare il pirata come acquirente potenziale ed avere una percentuale di successo nella conversione, o insultarlo e rimanere a 0 fatturato?
I videogiochi non sono un bene di prima necessità e sono tutt'altro che scarsi, anzi ormai i giocatori hanno talmente tanta disponibilità che la concorrenza tra publisher per avere visibilità è altissima (e da questo le polemiche su ciarpame su Steam), quindi se da un lato la trollata è una buona idea per guadagnare visibilità, poi se la sono giocata male finendo nel rant ridicolo sulla pirateria, che oltretutto evidenzia che le vendite non stanno poi andando tanto bene, anche se ovviamente hanno venduto più di 9 copie.
Io questo Satisfactory manco sapevo che esistesse, non l'avrei mai comprato, ora mi viene quasi voglia di piratarlo per ripicca :asd:
Ma non lo farò perché non ho tempo da perdere, sicuramente qualcun'altro lo farà.
Necronomicon
27-04-19, 12:43
A parte che trattare male i pirati non è nemmeno un'altra mossona, perchè i pirati poi potrebbero pure comprarti il gioco una volta uscito su altre piattaforme.
Io l'ho fatto :sisi:
Piratavo un sacco e quando ne ho avuto la possibilità, ho recuperato tutto dopo... se mi avessero dato del bambino capriccioso (per motivi però alla base del mio piratare un pelo più legittime che non piratare tanto per) col cazzo che ricompravo poi :bua:
Qua chi pirata (o è tornata a piratare) per la maggior parte lo fa per colpa di Epic, non altro. Se fosse uscito ovunque, non avrebbe mai piratato. E dargli dei bambini non gli fa avere più ragione a quelli di Satisfactory eh, loro e la scelta scellerata hanno riportato la gente a piratare.
Qua si sta tornando indietro, quando si pensava solo agli shareholders delle aziende sbattendosene degli stakeholders in generale (clienti compresi).
Prima si capirà che tutte queste compagni se ne sbattono dell'utenza meglio è, perchè dire "eh ma con i soldi abbiamo la possibilità di andare avanti e fare altri prodotti per voi!!!11!!!" è una cazzata immane. Lo fanno per la grana facile, sminchiando tutto il concetto di mercato che ci sta sotto, perchè se sti tizi han fatto un prodotto di merda, normalmente non venderebbero e fallirebbero (giustamente), mentre così andranno avanti, sfornando un titolo anche peggiore di questo magari :boh2:
E sì, i pirati sono una piaga, ma che era bellamente sorpassata ormai e guardacaso Epic l'ha riportata in auge... quindi son loro stessi la casua del loro male e non mi sento di dargli ragione più di tanto :boh2:Bravo. Giocati quando li vendevano a 50 euro e comprati a 3 euro, in humble bundle o sui siti grigi dieci anni dopo l'uscita. La coscienza è salva :asd:
Ripeto, siete tornati a giustificare la pirateria perché lo Store fa schifo come farebbero i ragazzini.
Lo Store farà schifo ma se un gioco interessa o si compra là o si aspetta. Botte piena e moglie ubriaca vogliono i giocatori.
Bravo. Giocati quando li vendevano a 50 euro e comprati a 3 euro, in humble bundle o sui siti grigi dieci anni dopo l'uscita. La coscienza è salva :asd:
Ripeto, siete tornati a giustificare la pirateria perché lo Store fa schifo come farebbero i ragazzini.
Lo Store farà schifo ma se un gioco interessa o si compra là o si aspetta. Botte piena e moglie ubriaca vogliono i giocatori.
Sei tu che fai di tutta l'erba un fascio, ma è più eticamente corretto comprare a 3€ che vendere a 50€ su uno store pericoloso ed anti consumatore, quindi coscienza pulita di chi? :asd:
Io ti parlo da persona che spende regolarmente full price sui giochi che vuole. A dicembre ho comprato un aereo per un sim di volo a 70€, sono l'ultima persona qui che ti verrà a dire di piratare tutto, ma la pirateria è un'arma del consumatore, non solo uno strumento del bambino pigro senza soldi - senza contare che ti ricordo che chi pirata perchè non compra niente al netto è un bilancio che non cambia, ed è una quantità di persone in calo grazie a stores fatti bene come Steam e GoG (ed al contrario è in risalita grazie a porcate anti consumatore come l'Epic Store, due conti te li sei fatti?), mentre c'è una GROSSA parte dei gamer che "pirata per provare" ed alienarli è come assicurarsi di perdere vendite, così, a muzzo.
Mentre con l'usato sono sempre solo numeri in negativo per chi vende videogiochi, perchè al costo di 1 key almeno 2 persone hanno ottenuto il gioco originale e non lo compreranno mai nuovo.
edit: ti ricordo che è grazie alla pirateria che oggi i DRM stanno morendo, quindi rallegrati.
Ahahahahahahahahaha
commento serio: beh, se epic ti garantisce comunque un minimo, pace, potrebbero dire i devs
commento faceto: adesso arriverà tim suini a dire che non ne ha vendute nove, ma nove MILIONI :sisi:
Firephoenix
27-04-19, 16:33
Il pirata va corteggiato nel modo giusto, invece che antagonizzato e trollato.
Come diceva Gabe, "Piracy is almost always a service problem".
Offrigli la scelta tra
1) scarica gratis tra mille scazzi di crack, possibili virus e senza le ultime patch
2) pagalo 2 spicci nei saldi o in un bundle, con tanti servizi connessi
Sceglierà la 2a.
Così Steam ha fatto rifiorire il pc gaming e abbassato la pirateria.
Il pirata va trattato come se fosse quello che non va a votare da anni.
Il politico furbo lo corteggia, è una risorsa di domani.
Offrigli la scelta tra
1) scarica gratis tra mille scazzi di crack, possibili virus e senza le ultime patch
Sceglierà la 2a.
Stessa cosa anche per gli altri servizi. Se ascolti tanta musica fai l'abbonamento a Spotify, te lo dividi con amici per pagare meno magari, ma tanto per loro è sempre un'entrata. Idem per i film, se non fosse che almeno qua in italia Sky ha quasi monopolio e costa un bordello :bua: ma nelle americhe Netflix e co. dentro i loro abbonamenti hanno pure film relativamente recenti.
Su Prime video per dire hanno aggiunto M:I Fallout, uscito giusto l'anno scorso, è quasi come fosse una prima visione da Sky.
Perché ormai con costi tanto accessibili, non vale più quasi pena di "scazzarsi" per piratare. Un tempo si faceva anche perché certe cose non era facile trovarle nei negozi, mentre con il digitale è meglio accessibile
Necronomicon
27-04-19, 18:42
Le prime visioni ne fanno un paio al mese su Tim Vision. Mese scorso mi pare ci fosse Ready Player One, 'sto mese c'è the Nun e Crazy Rich Asian cosi
Le prime visioni ne fanno un paio al mese su Tim Vision. Mese scorso mi pare ci fosse Ready Player One, 'sto mese c'è the Nun e Crazy Rich Asian cosi
Tim vision a me non funzia, assieme ad altre robe; ho contattato l'assistenza ed hanno risolto le cose "a metà" (non vedevo le bollette in MyTim fisso), chissà se riescono a risolvere pure questa :asd:
Necronomicon
27-04-19, 18:53
Tim vision a me non funzia, assieme ad altre robe; ho contattato l'assistenza ed hanno risolto le cose "a metà" (non vedevo le bollette in MyTim fisso), chissà se riescono a risolvere pure questa :asd:Le bollette non riuscivo a vederle nemmeno io ma loro possono mandarti il PDF in mail, se chiedi :sisi:
Le bollette non riuscivo a vederle nemmeno io ma loro possono mandarti il PDF in mail, se chiedi :sisi:
Quello è stato risolto, posso vederle e scaricarle.
Morning Glory
27-04-19, 21:06
Bah, voi dipingete il pirata come una sorta di peccatore a cui poi o vengono i sensi di colpa o aspetta per poi acquistare il gioco a basso prezzo.
Tutti i pirati che conosco io preferiscono il gioco pirata anche al poterlo comprare a prezzi irrisori, anche a 10 o 20 euro e non frega niente di offerte o cose del genere.
E piuttosto che non spendere soldi si perdono anche capolavori.
Gente che non compra le console perché deve comprare i giochi, non sia mai.
Offrigli la scelta tra
Sceglierà la 2a.
Ma la seconda è una finta soluzione, o meglio, aiuta in parte ma non è la soluzione reale al problema: se vendi tutto a due spicci poi fallisci. Vuoi che la gente sia invogliata a comprare full price o quasi.
Io ad esempio non compro quasi mai nei bundle perchè son pieni di roba che non voglio, preferisco comprarmi subito il gioco che voglio, fosse pure a 30-50€, che aspettare un bundle del cavolo.
Il vero deterrente alla pirateria per me è averlo su una piattaforma senza cazzi, dove lo scarico al massimo della velocità possibile, dove viene patchato regolarmente, dove ho un workshop per i mod che si installano con un click, senza drm, dove ho un sistema aggiuntivo per salvare gli screen in jpg senza cazzi di fraps o altro, etc.
Ovvio che se mi togli qualsiasi servizio e mi dai un gioco che per giocarci devo installarmi un launcher parallelo dei cinesi bucato come un groviera E DEVO PAGARE PURE LO STESSO COSTO :rotfl: allora te la pijinderchiulo, non è che lì si pirata per avere la botte piena, si pirata perchè come consumatore ti stanno mandando affanculo.
Lo stesso motivo per cui non vado a fare benzina dal distributore con il servizio di stronzi, non vado a bermi il caffè nel bar tignoso che ti fanno pesare pure il bicchiere d'acqua, etc.
edit: e poi quando piratavo tanto è perchè ero un ragazzino senza lavoro, il netto di soldi che potevo spendere in giochi era quello e quindi pirateria o non pirateria i soldi che vedevano erano gli stessi.
Black-Dragon
27-04-19, 21:25
Io ho smesso di piratare quando mi sono reso conto che non ero costretto a spendere 50 euro per un solo gioco. E' stato quando nel 2007 feci un giro al gamestop e mi accorsi che i giochi vecchi erano deprezzati, cosa nuova per me :asd:
Lars_Rosenberg
27-04-19, 21:28
Bah, voi dipingete il pirata come una sorta di peccatore a cui poi o vengono i sensi di colpa o aspetta per poi acquistare il gioco a basso prezzo.
Tutti i pirati che ho conosco io preferiscono il gioco pirata anche al poterlo comprare a prezzi irrisori, anche a 10 o 20 euro e non frega niente di offerte o cose del genere.
E piuttosto che non spendere soldi si perdono anche capolavori.
Gente che non compra le console perché deve comprare i giochi, non sia mai.Ma quelli sono casi disperati, non sono certo quelli lì che boicottano i giochi su Epic Store :asd:
Io ho smesso di piratare quando mi sono reso conto che non ero costretto a spendere 50 euro per un solo gioco. E' stato quando nel 2007 feci un giro al gamestop e mi accorsi che i giochi vecchi erano deprezzati, cosa nuova per me :asd:
A me semplicemente quando ho cominciato ad avere delle entrate decenti e Steam è diventato comodo + è finito il periodo dei giochi con 4 ore di contenuto, starforce, social club, games for windows, etc.
Penso che il mio più grande sprone alla pirateria fu quel cacchio di games for windows live, una roba di un invadente pazzesco.
Det. Bullock
27-04-19, 22:19
GFWL l'ho sempre usato in modalità offline, mai nemmeno fatto l'account e non ho avuto problemi. Però non posso negare che quando lo tolsero dagli Arkham me li rigiocai apposta. :asd:
Piuttosto, qualcuno qui ha mai provato i pad 8bitdo SF30 pro/SN30 pro? Mi interessano principalmente perché la croce direzionale del pad per xbox 360 fa schifo e tutta quela roba 2D che ho in libreria non si presta troppo. Avevo pensato a prendere quello appena uscito basato sul pad Mega Drive ma non vorrei che avere solo due grilletti (o come si chiamano quei bottoni che bisogna premere con gli indici) invece di quattro possa essere un impedimento per certi giochi che presuppongono certe funzioni siano mappate lì, o di non poterlo usare per quei giochi 2D che usano funzionalità degli stick analogici.
Black-Dragon
28-04-19, 01:34
GFWL l'ho sempre usato in modalità offline, mai nemmeno fatto l'account e non ho avuto problemi. Però non posso negare che quando lo tolsero dagli Arkham me li rigiocai apposta. :asd:
Piuttosto, qualcuno qui ha mai provato i pad 8bitdo SF30 pro/SN30 pro? Mi interessano principalmente perché la croce direzionale del pad per xbox 360 fa schifo e tutta quela roba 2D che ho in libreria non si presta troppo. Avevo pensato a prendere quello appena uscito basato sul pad Mega Drive ma non vorrei che avere solo due grilletti (o come si chiamano quei bottoni che bisogna premere con gli indici) invece di quattro possa essere un impedimento per certi giochi che presuppongono certe funzioni siano mappate lì, o di non poterlo usare per quei giochi 2D che usano funzionalità degli stick analogici.
I pochi giochi che ho usato col pad xbox 360 fanno uso sia di LB/RB che di LT/RT
Spidersuit90
28-04-19, 08:09
Bravo. Giocati quando li vendevano a 50 euro e comprati a 3 euro, in humble bundle o sui siti grigi dieci anni dopo l'uscita. La coscienza è salva :asd:
Mi fa ridere come fai i conti in tasca agli altri senza saperne nulla. Ai tempi ero piccolo, i miei non capivano i Vg (e manco oggi) e quindi non potevo certo comprare a botte di 50€ ogni due mesi un videogioco. Quindi la soluzione era piratare. Me li davi tu i soldi della paghetta per permettermi di comprarmi i giochi? No? Allora stai buono...
Quando ho avuto più spazio e soldi per permettermeli erano già trascorsi anni quindi sì, li ho pagati poco, ma come giusto che sia, dato che dopo anni è ridicolo comprare il gioco come fosse uscito 2 secondi prima. Oppure mi stai dicendo che a distanza di 10 anni dovessi spendere 50€ per un gothic 3 magari? :pippotto:
Sulla storia della botte piena e moglie ubriaca invece: difatti io non incoraggio la pirateria, non in questi ultimi casi. Il pensiero mi ha anche sfiorato per alcuni giochi Epic only, ma poi leggendo le recensioni (su Steam) e distraendomi con altri prodotti non mi faccio alcun problema ad aspettare, ed infatti è quello che consiglio agli altri. (che poi tra l'altro probabilmente per quando usciranno su steam nemmeno sarò interessato più a prendere certi giochi, vedasi Metro o altro, sopratutto se a prezzo pieno). Ma non mi sento di criminalizzare chi voglia piratare a sto giro i giochi "esclusiva" epic, perchè quantomeno basano le loro motivazioni su fatti concreti e non troiate, e i fatti non sono "non esce su Steam" ma "Epic fa cagare, non da valore aggiunto e in più è bucato ammerda".
Poi oh, contento tu di comprare su uno store che offre zero, pensa ai consumatori come pecore che seguono il caprone in macelleria senza batter ciglio, e che fa prezzi pieni senza alcuna ragione son felice per te, ma non venire a pontificare a chi non vede in Epic il salvatore del mercato PC, perchè lato consumatore già eravamo più che soddisfatti. Giusto i dev/publisher potrebbero avere qualcosa da ridire a Steam, ma non mi pare che nonostante gli anni di dominio su Pc, siano andati falliti o abbiano pianto miseria, quindi non prendiamoci in giro pls...
Necronomicon
28-04-19, 08:41
Io non ho comprato nulla in Epic ma non sto neanche a rodermi il fegato perché ci sono giochi che posso comprare solo lì. L'astio è veramente irrazionale e pilotato da sentimenti altri che il buon senso.
I conti in tasca non te li faccio, ma mi pareva strano il vantarsi di aver comprato anni dopo a spiccioli giochi piratati. Anche io ho piratato da ragazzo ma non è che venti anni dopo aver trovato in libreria i giochi di sviluppatori ormai chiusi o falliti mi sembri questo gran atto morale degno di menzione, tutto qua.
Kemper Boyd
28-04-19, 09:08
Ma non mi sento di criminalizzare chi voglia piratare a sto giro i giochi "esclusiva" epic, perchè quantomeno basano le loro motivazioni su fatti concreti e non troiate
In questo thread ho piu' volte sottolineato quanto mi stiano sul culo le politiche di Epic, pero' onestamente questo tuo discorso e' insensato. Se uno vuole piratare faccia un po' il cazzo che vuole, d'altra parte credo che non esista nessuno che non abbia mai usato software pirata, ma cercare giustificazioni morali e' ridicolo.
Spidersuit90
28-04-19, 11:02
Mai parlato di giustificazioni in campo morale. Ho parlato di piratare perché lo store é meno sicuro di tanti altri, e quindi non mi sento di colpevolizzare chi vuole piratare a fronte del rischio di dare in giro i propri dati personali. Detto ciò, mai spinto per piratare. Io ad esempio aspetto e non mi faccio problemi, ma certo fossi dev non darei contro a chi non vuole comprare da quello pseudo store(visti i problemi non indifferenti di sicurezza che hanno).
Cmq con steam la pirateria era storia del passato eh, questo é innegabile. Se gente che non pirata da anni ha deciso di ritornare a farlo, una paio di domande me le farei piuttosto che fare contro alla gente... Io darei contro a Epic, ma son sicuro fatto male io :sisi:
Pad Xbox, Logitech F310 o mi pare pure il pad PS4 ma non ho mai provato direttamente quindi dovresti informati meglio prima. Vai tranquillo e vanno con tutto.
Yep il D-Pad Xbox (e logitech) non è il massimo....ma tutti i giochi usano le levette analogiche.
Per non cercare rogne io starei su quelli che ti ho detto che sono i più diffusi.
Mai parlato di giustificazioni in campo morale. Ho parlato di piratare perché lo store é meno sicuro di tanti altri, e quindi non mi sento di colpevolizzare chi vuole piratare a fronte del rischio di dare in giro i propri dati personali. Detto ciò, mai spinto per piratare. Io ad esempio aspetto e non mi faccio problemi, ma certo fossi dev non darei contro a chi non vuole comprare da quello pseudo store(visti i problemi non indifferenti di sicurezza che hanno).
Cmq con steam la pirateria era storia del passato eh, questo é innegabile. Se gente che non pirata da anni ha deciso di ritornare a farlo, una paio di domande me le farei piuttosto che fare contro alla gente... Io darei contro a Epic, ma son sicuro fatto male io :sisi:
La pirateria è in primis questione di mentalità, soprattutto per chi gioca una volta ogni tanto e considera i videogiochi un passatempo minore, da fare magari sul portatile/pc quotidianamente utilizzato per tutt'altro, per il quale non concepisce proprio lo spender soldi. Manca totalmente la concezione della pirateria come furto e dell'industria videoludica come settore serio.
Come dissi all'epoca d'oro di emule, oramai una vita fa: se il gioco originale costasse 1,50€ e il CD vergine 2€ il pirata lo scaricherebbe e masterizzerebbe lo stesso.
... poi ogni tanto la sera al bar per caso cogli sprazzi di discussioni e senti un tizio dire "A me Steam sta sul cazzo (ma visto il contesto si riferiva al DD in generale evidentemente). Scaricare per scaricare prendo direttamente quello piratato che almeno è gratis". E non si parla di ragazzini ma di tizi ben sopra i 20. Manca anche totalmente il concetto di bene digitale in quanto tale.
E ho detto tutto.
Lars_Rosenberg
28-04-19, 11:41
La pirateria è in primis questione di mentalità, soprattutto per chi gioca una volta ogni tanto e considera i videogiochi un passatempo minore, da fare magari sul portatile/pc quotidianamente utilizzato per tutt'altro, per il quale non concepisce proprio lo spender soldi. Manca totalmente la concezione della pirateria come furto e dell'industria videoludica come settore serio.
Come dissi all'epoca d'oro di emule, oramai una vita fa: se il gioco originale costasse 1,50€ e il CD vergine 2€ il pirata lo scaricherebbe e masterizzerebbe lo stesso.
... poi ogni tanto la sera al bar per caso cogli sprazzi di discussioni e senti un tizio dire "A me Steam sta sul cazzo (ma visto il contesto si riferiva al DD in generale evidentemente). Scaricare per scaricare prendo direttamente quello piratato che almeno è gratis". E non si parla di ragazzini ma di tizi ben sopra i 20. Manca anche totalmente il concetto di bene digitale in quanto tale.
E ho detto tutto.
Quelli sono casi irrecuperabili che non comprerebbero mai nulla. Inutile perderci tempo, hanno lo stesso valore di mia nonna per l'industria videoludica.
Qui si parla di altro.
Si però il problema rimane, puoi piratare per un "nobile" motivo ma ai dev/publisher arriva sempre lo stesso messaggio cioé su questa piattaforma (il PC) ce la pirateria e perdiamo soldi non mandi altri messaggi. A loro non arriva il messaggio pirato perché Epic Store non ha feature e la sicurezza è una groviera, se uno vuole mandare questo messaggio ai dev la strada è solo una, aspettare e prenderlo in una altro store, se pirati si va solo nel torto e dai ai publisher solo un altro motivo per lamentarsi del PC.
Io vedo il piratare per andare contro Epic Store solo una cosa senza senso che non porta a nulla anzi si fa più danni al PC in generale che ad Epic.
Lars_Rosenberg
28-04-19, 12:02
Si però il problema rimane, puoi piratare per un "nobile" motivo ma ai dev/publisher arriva sempre lo stesso messaggio cioé su questa piattaforma (il PC) ce la pirateria e perdiamo soldi non mandi altri messaggi. A loro non arriva il messaggio pirato perché Epic Store non ha feature e la sicurezza è una groviera, se uno vuole mandare questo messaggio ai dev la strada è solo una, aspettare e prenderlo in una altro store, se pirati si va solo nel torto e dai ai publisher solo un altro motivo per lamentarsi del PC.
Io vedo il piratare per andare contro Epic Store solo una cosa senza senso che non porta a nulla anzi si fa più danni al PC in generale che ad Epic.
Non è del tutto vero. Se i giochi su Steam vendono bene e su Epic vendono male, la differrenza la notano.
Non è del tutto vero. Se i giochi su Steam vendono bene e su Epic vendono male, la differrenza la notano.
Appunto se i dev vendono e i clienti comprano gli fai capire le cose, se pirati non risolvi un tubo perché non penso che chi pirata un gioco esclusivo su Epic dopo un anno lo ricompra su steam a prezzo pieno, al massimo lo aspetta in un bundle o scontato di molto ma comunque chi fa cosi sicuramente è una percentuale minima.
Lars_Rosenberg
28-04-19, 12:10
Appunto se i dev vendono e i clienti comprano gli fai capire le cose, se pirati non risolvi un tubo perché non penso che chi pirata un gioco esclusivo su Epic dopo un anno lo ricompra su steam a prezzo pieno, al massimo lo aspetta in un bundle o scontato di molto ma comunque chi fa cosi sicuramente è una percentuale minima.
Ma non è necessario, c'è già la possibilità di confronto con le migliaia di altri giochi che escono su Steam.
Ma non è necessario, c'è già la possibilità di confronto con le migliaia di altri giochi che escono su Steam.
Al momento tutti quelli che sono andati in esclusiva su Epic dicono di aver venduto più che bene :asd:
Il punto è che se vuoi protestare contro Epic la pirateria è la peggiore delle ipotesi, la migliore è aspettare e comprare il gioco fuori da Epic o non comprare. Se invece pirati boh per me allora cosi dai ragione a quelli che dicono che vuoi il giochino su Steam per forza e non vuoi mandare nessun messaggio.
Dicono di aver venduto più che bene ma i dati di vendita mica li rendono pubblici. Cosa che invece chi vende su Steam fa tranquillamente.
Secondo me son semplicemente dei contaballe.
Black-Dragon
28-04-19, 12:30
E ho detto tutto.
Eh infatti, è la priorità che conta. Io non pirato più giochi però pirato film e serie tv. Se ho da vedermi un solo film non pago un abbonamento su netflix... come non spendo cinque o dieci euro per vedere due ore di film che poi butto a prendere polvere
Lars_Rosenberg
28-04-19, 12:53
Al momento tutti quelli che sono andati in esclusiva su Epic dicono di aver venduto più che bene :asd:
Il punto è che se vuoi protestare contro Epic la pirateria è la peggiore delle ipotesi, la migliore è aspettare e comprare il gioco fuori da Epic o non comprare. Se invece pirati boh per me allora cosi dai ragione a quelli che dicono che vuoi il giochino su Steam per forza e non vuoi mandare nessun messaggio.
Per forza, hanno le copie vendute garantite da Epic :asd:
Quello che dovete capire è che a non comprare su Epic Store (o anche a piratare) non si fa nessun danno agli sviluppatori e ai publisher (bisogna sempre sottolineare la differenza), è Epic che ci perde soldi ed è esattamente quello che la maggior parte delle persone vuole :asd:
Per la pirateria è giustificata sono in due situazioni:
- gioco non acquistabile legalmente in quel paese, per questioni di censura o simili, non per problemi di distribuzione. Quindi non riguarda noi.
- gioco non più in vendita da nessuna parte, ovviamente l'usato non conta.
Tutto il resto è fuffa, solo scuse "morali".
Una cosa che mi fa molto riflettere è il fatto che si deva sempre usare il "guanto di velluto" con "l'utenza" anche quando questa si comporta come "animali selvaggi" per non rischiare un boicottaggio. Mi sembra che quest'era dei "social" renda sotto un ricatto continuo chiunque voglia offrire qualcosa ad un grande pubblico.
- - - Updated - - -
Dicono di aver venduto più che bene ma i dati di vendita mica li rendono pubblici. Cosa che invece chi vende su Steam fa tranquillamente.
Secondo me son semplicemente dei contaballe.
Davvero? I dati di vendita sono sempre quelli dichiarati dalla casa, non mi pare che siano visibili su Steam. Mi pare che in generale nessuno sbandieri i propri dati tranne quando fa il botto.
Per forza, hanno le copie vendute garantite da Epic :asd:
Quello che dovete capire è che a non comprare su Epic Store (o anche a piratare) non si fa nessun danno agli sviluppatori e ai publisher (bisogna sempre sottolineare la differenza), è Epic che ci perde soldi ed è esattamente quello che la maggior parte delle persone vuole :asd:
Si ma allora tutto è lecito, se la gente vuole procurare un danno a Epic ce la strada "legale", non comprare. Non è che se vuoi danneggiare Epic allora si può andare nell' illegalità.
Io dico solo che piratare le cose su Epic Store per danneggiarla e magari fare chiudere tutto o mandare un messaggio di protesta mi sempra una stronzata e un modo per giustificare il fatto che vuoi giocare il titolo subito ma non vuoi comprarlo, perché altrimenti aspetti un anno e lo compri dove vuoi e alla fine comunque non dai soldi a Epic e fai valere la tua protesta.
- gioco non acquistabile legalmente in quel paese, per questioni di censura o simili, non per problemi di distribuzione. Quindi non riguarda noi.
Una cosa che mi fa molto riflettere è il fatto che si deva sempre usare il "guanto di velluto" con "l'utenza" anche quando questa si comporta come "animali selvaggi" per non rischiare un boicottaggio. Mi sembra che quest'era dei "social" renda sotto un ricatto continuo chiunque voglia offrire qualcosa ad un grande pubblico.
Kayato, la storia dei videogiochi è costellata di flopponi e cambi di direzione grazie proprio alla pirateria di massa, non sono solo "scuse morali", la pirateria può essere un'arma per il consumatore e va anche trattata come tale :boh2:
Kayato, la storia dei videogiochi è costellata di flopponi e cambi di direzione grazie proprio alla pirateria di massa, non sono solo "scuse morali", la pirateria può essere un'arma per il consumatore e va anche trattata come tale :boh2:
Attendo con ansia esempi di "come la pirateria di massa ha aiutato l'industria videoludica"
Attendo con ansia esempi di "come la pirateria di massa ha aiutato l'industria videoludica"
Se hai memoria breve mica è colpa mia :asd:
Se non ci fosse la pirateria e la possibilità di provare giochi come NMS o Spore prima di comprarli, per dirne una facile... ;)
Esatto. Un furto resta un furto.
Se non ci fosse la pirateria e la possibilità di provare giochi come NMS o Spore prima di comprarli, per dirne una facile... ;)?
NMS fu smerdato prima che uscisse e confermato lo smerdamento dai day1-ers, che c'entra la pirateria
Se non ci fosse la pirateria e la possibilità di provare giochi come NMS o Spore prima di comprarli, per dirne una facile... ;)
Guarda o hai esempi concreti da portare o l'hai sparata lì. Non devo mica io fornirti le prove di ciò che hai affermati, sopratutto alludendo a "innumerevoli" esempi.
Per quanto riguarda No Man Sky non capisco dove vuoi arrivare. Il gioco si è rivelato per quello che chiunque con un minimo di esperienza nel campo si aspettava di vedere, mi pare che abbia lo stesso venduto parecchio quindi in che modo "la pirateria di massa" avrebbe aiutato? Aiutato cosa poi non ho ben capito.
Davvero? I dati di vendita sono sempre quelli dichiarati dalla casa, non mi pare che siano visibili su Steam. Mi pare che in generale nessuno sbandieri i propri dati tranne quando fa il botto.
Sì, forse mi sono espresso male. Intendevo dire che se un gioco vende bene su Steam allora gli sviluppatori/publisher non hanno problemi a dire di aver venduto tot copie, come ha fatto Capcom con Resident Evil 2 o DMC5, per esempio. Mentre per un gioco in vendita su Epic Store i dati precisi non vengono mai comunicati, ma si fanno solo comunicati di circostanza dove si dice che ha venduto bene, quando non proprio proclami ridicoli come quelli che ha fatto Deep Silver per Metro Exodus: "Ha venduto 3x copie al lancio rispetto a Last Light nello stesso periodo!!!" (che pare una cosa buona ma con un budget infinitamente più alto e uno scopo del progetto ben più grande equivale a un mezzo fallimento, considerando pure che Last Light ha venduto molto sul lungo periodo ma al lancio non è che sia andato chissà quanto bene).
Tra l'altro è ironico che Epic Games Store sia gestito da Galyonkin, quello di SteamSpy, che negli anni scorsi si è sempre battuto affinché Steam fosse trasparente sui dati di vendita, mentre ora tra tutti i giochi presenti su EGS di nemmeno mezzo si conosce esattamente quanto abbia venduto.
Necronomicon
28-04-19, 18:28
Sì, forse mi sono espresso male. Intendevo dire che se un gioco vende bene su Steam allora gli sviluppatori/publisher non hanno problemi a dire di aver venduto tot copie, come ha fatto Capcom con Resident Evil 2 o DMC5, per esempio. Mentre per un gioco in vendita su Epic Store i dati precisi non vengono mai comunicati, ma si fanno solo comunicati di circostanza dove si dice che ha venduto bene, quando non proprio proclami ridicoli come quelli che ha fatto Deep Silver per Metro Exodus: "Ha venduto 3x copie al lancio rispetto a Last Light nello stesso periodo!!!" (che pare una cosa buona ma con un budget infinitamente più alto e uno scopo del progetto ben più grande equivale a un mezzo fallimento, considerando pure che Last Light ha venduto molto sul lungo periodo ma al lancio non è che sia andato chissà quanto bene).
Tra l'altro è ironico che Epic Games Store sia gestito da Galyonkin, quello di SteamSpy, che negli anni scorsi si è sempre battuto affinché Steam fosse trasparente sui dati di vendita, mentre ora tra tutti i giochi presenti su EGS di nemmeno mezzo si conosce esattamente quanto abbia venduto.
Steam non è mai stata trasparente sulle vendite.
Persino la notizia che dici tu su Capcom, non si trova niente di ufficiale riguardo Steam ma solo riguardo le vendite su tutte le piattaforme e tutti gli articoli che ho trovato usano Steam Spy per calcolare le vendite su Steam :boh:
A meno che non mi sia sfuggito qualche articolo, non vedo dati ufficiali sulle vendite digitale dei due giochi che citi.
Det. Bullock
28-04-19, 18:44
Boh, io so solo che l'unica esclusiva che mi interessa di Epic alla fine non è stata mai legata a kickstarter e non ha fatto pre-order quindi la prenderò là, tanto peggio di uPlay non sembra essere e sembra più essere allo stesso livello di Origin che bene o male non è malaccio, mi sembra pure che sia uno di quei giochi che una volta installato non necessiti del client.
Sinceramente però credo che molti si scordino come Steam si impose a forza tenendo in ostaggio Half-life 2 e Origin Mass Effect 3, Epic sta facendo la stessa cosa: né più e né meno. Le coose che non mi piacciono sono principalmente il comportamento di sviluppatori che hanno fatto promesse ai kickstarter o preso preordini altrove per poi fare marcia indietro, e il fatto che probabilmente Steam è letteralmente troppo grosso per fallire e la concorrenza Epic rischia di farla più alla piattaforme più piccole non scalfendo Steam più di tanto.
Riguardo alle questioni sulla privacy non sarei sorpreso che sia Valve che altri abbiano fatto cose simili senza che però se ne parlasse.
Pad Xbox, Logitech F310 o mi pare pure il pad PS4 ma non ho mai provato direttamente quindi dovresti informati meglio prima. Vai tranquillo e vanno con tutto.
Yep il D-Pad Xbox (e logitech) non è il massimo....ma tutti i giochi usano le levette analogiche.
Per non cercare rogne io starei su quelli che ti ho detto che sono i più diffusi.
Lo prenderei specificamente per quei giochi in cui le levette sono secondarie come Axiom Verge e simili, ho già giocato Super Metroid e Symphony of The Night col mio pad per 360 con gli emulatori e non era esattamente il massimo sia come feedback che proprio come precisione (è fin troppo facile anndare sulle diagonali per sbaglio, pensavo fosse il mio pad in particolare ma leggendo in giro ho scoperto che a quanto pare è un difetto tipico del pad per xbox 360).
Gli 8bitdo hanno la fama di avere delle buone croci direzionali e si possono trovare a meno delle 50 sberle minime per un pad Xbone/PS4 oltre ovviamente ad avere il vantaggio a differenza del pad PS4 di essere xinput native e di poter essere usati su alcune console vintage col relativo ricettore quando mi deciderò a prenderlo.
I pochi giochi che ho usato col pad xbox 360 fanno uso sia di LB/RB che di LT/RT
Ecco, ora che ci penso credo the il sopracitato SOTN fosse uno di quei giochi che essendo pensato per la prima Playstation parte dal presupposto tu abbia sia LB/RB che LT/RB e non sarei sorpreso che tanti giochi 2D odierni presuppongano quel template come controlli. Ho provato Super Metroid con un pad per Mega Drive a sei pulsanti per provare l'emulatore SNES su Wii e anche se il numero è sufficiente presuppone che certe funzioni siano su RB/RT per poterle usare in contemporanea alle altre, il pad 8bitdo per MD li ha ma non ha LT/RT e di solito chi li usa parte dal presupposto che le funzioni assegnatevi siano accessibili con gli indici come per quelle in Super Metroid.
Mi sa che se mi decido a spenderli quei trenta Euro prendo lo SN30 Pro invece di quello simil-Mega Drive.
Boh, io so solo che l'unica esclusiva che mi interessa di Epic alla fine non è stata mai legata a kickstarter e non ha fatto pre-order quindi la prenderò là, tanto peggio di uPlay non sembra essere e sembra più essere allo stesso livello di Origin che bene o male non è malaccio, mi sembra pure che sia uno di quei giochi che una volta installato non necessiti del client.
Sinceramente però credo che molti si scordino come Steam si impose a forza tenendo in ostaggio Half-life 2 e Origin Mass Effect 3, Epic sta facendo la stessa cosa: né più e né meno.
Col cazzo che è la stessa cosa. "In ostaggio" non c'era e non c'è nulla. Quelli sono titoli i cui proprietari sono gli stessi della piattaforma. E' normalissimo e comprensibile che li utilizzino per spingere il proprio client. Anche bethesda voleva fare altrettanto e solo l'epic fail di failout 76 che doveva fare da traino al client, come fecero anche i CDP con The Witcher 3, li ha fatti tornare con le pive nel sacco su Steam.
La politica di Epic è molto diversa. Pagano terzi per avere l'esclusiva temporale e rimborsano anche le eventuali mancate vendite oltre che fornire una percentuale maggiore agli sviluppatori. Hai voja che Gallop poi se ne sbatte di chi l'ha finanziato su KS. Oramai ha già recuperato tutti i soldi e sta in una botte di ferro.
Per gli sviluppatori Epic è una manna ma per l'utenza ci sono solo svantaggi ad acquistare sul loro store. Meno servizi rispetto ad altre piattaforme, sicurezza dei dati sensibili peggio di un colabrodo con un leak ogni due per tre, spyware integrato, supporto e assistenza osceni (manco i forum ci sono per esporre i problemi) il tutto allo stesso prezzo. Roba da avvertire bruciore di culo ad ogni click.
Guarda o hai esempi concreti da portare o l'hai sparata lì. Non devo mica io fornirti le prove di ciò che hai affermati, sopratutto alludendo a "innumerevoli" esempi.
Per quanto riguarda No Man Sky non capisco dove vuoi arrivare. Il gioco si è rivelato per quello che chiunque con un minimo di esperienza nel campo si aspettava di vedere, mi pare che abbia lo stesso venduto parecchio quindi in che modo "la pirateria di massa" avrebbe aiutato? Aiutato cosa poi non ho ben capito.
Non so quanto sia utile provare a convincerti di qualcosa che è di fronte ai tuoi occhi e rifiuti di vedere, ma ok... ti dovresti rendere conto da solo che senza pirateria un gioco di merda come NMS vende molto di più perchè non c'è modo di confermare se è veramente un gioco bello o brutto, lo devi comprare e zitto. Gran cosa.
Poi, a parte gli studi che hanno dimostrato che la pirateria non è questo gran fenomeno negativo, anzi...
Capita non di rado che giochi con DRM invasivi e mille "appoggi" social diversi portino a conflitti e perdite di performance enormi. Starforce, Securom, GFWL, Rockstar Social Club... erano molto peggio ieri di oggi. Secondo te perchè stanno sparendo? Forse perchè si era creato per assurdo il fatto che chi piratava aveva un servizio migliore di chi non piratava? Pensi davvero servizi come Steam offrano così tanto per il giocatore per pura "buona volontà" oppure è forse grazie a questo che la pirateria sta terminando e che quindi allo stesso tempo devi ringraziare i pirati se oggi per i tuoi 60€ non ottieni solo un "meglio di un calcio in culo"?
Il caso di oggi è Denuvo, peggiora tantissimo le performance dei giochi, se non esistesse la pirateria sistemi come questo sarebbero impossibili da contrastare e tu, consumatore, dovresti accettare che un buon 15% dei soldi spesi per il tuo PC da gaming se ne vanno affanculo per far girare lo spyware unito ai DRM.
ti dovresti rendere conto da solo che senza pirateria un gioco di merda come NMS vende molto di più perchè non c'è modo di confermare se è veramente un gioco bello o brutto, lo devi comprare e zitto. Gran cosa.
NMS è la dimostrazione dell' esatto contrario
nel topic di questo forum lo avranno comprato in 3, con 20 persone che lo smerdavano, senza averlo toccato
per non parlare della storia dei refund
NMS è la dimostrazione dell' esatto contrario
nel topic di questo forum lo avranno comprato in 3, con 20 persone che lo smerdavano
per non parlare della storia dei refund
Fatti un conto di quante persone lo han comprato.
Io no.
In più, vivi in un mondo dove grazieadddddio puoi piratare per provare, per questo esistono le opzioni. Se eri strangolato dai venditori che ti costringevano a comprare vedi che divertimento.
Tu come consumatore conti qualcosa perchè hai la scelta di poter provare il prodotto, cosa che ci è stata lentamente tolta uccidendo le demo.
Io no.
In più, vivi in un mondo dove grazieadddddio puoi piratare per provare, per questo esistono le opzioni. Se eri strangolato dai venditori che ti costringevano a comprare vedi che divertimento.
Tu come consumatore conti qualcosa perchè hai la scelta di poter provare il prodotto, cosa che ci è stata lentamente tolta uccidendo le demo.
neanch'io, bastava essere su internet poco prima o all'uscita, non c'era bisogno di piratare
NMS come molti altri, l' outlet delle informazioni è scoppiato da un bel pezzo, non siamo strozzati dai venditore da un decennio o più
Black-Dragon
28-04-19, 19:33
Io no.
I consumatori che scelgono di poter "provare" il prodotto sono perseguibili a norma di legge, poi che nessuno se ne accorga è un altro discorso
I consumatori che scelgono di poter "provare" il prodotto sono perseguibili a norma di legge, poi che nessuno se ne accorga è un altro discorso
Anche devs e publisher che attuano pratiche di mercato scorrette, quindi?
In qualche modo uno si deve difendere. Ti pare questa la giustificazione per togliere le demo?
neanch'io, bastava essere su internet poco prima o all'uscita, non c'era bisogno di piratare
NMS come molti altri, l' outlet delle informazioni è scoppiato da un bel pezzo, non siamo strozzati dai venditore da un decennio o più
Sì vabbè dai, alle recensioni ci credevo nel 2001 :asd: se un gioco ti interessa lo devi provare.
Anche devs e publisher che attuano pratiche di mercato scorrette, quindi?
In qualche modo uno si deve difendere. Ti pare questa la giustificazione per togliere le demo?
Sì vabbè dai, alle recensioni ci credevo nel 2001 :asd: se un gioco ti interessa lo devi provare.ma se dev e publisher sono scorretti e non fanno demo, piratare diventa improvvisamente lecito? :facepalm:
c'è che la chiama "morale all'italiana", io avrei in mente un altro termine :bua:
La pirateria è l'unica e sola arma nelle mani del consumatore, è il coltello puntato alla gola delle aziende il cui unico scopo d'esistenza è quello di spillarci quanti più soldi possibili, e che piaccia o no è grazie ad essa se steam ha fatto risorgere il pc dalle ceneri.
Come al solito anche qua c'è chi non capisce come ragiona un VERO pirata ed il risultato sono infinite discussioni su morale, etica, scuse, giustificazioni, legge ecc
Un vero pirata ragiona in ben altri termini, che riguardano ESCLUSIVAMENTE la convenienza dell'offerta. Per "convenienza" non si intende solo quella economica, ma un miscuglio di prezzo, quantità e qualità dei servizi annessi.
Per un pirata non esiste NESSUN motivo valido per comprare a qualsiasi cifra qualcosa che è possibile avere gratis nella sua interezza. Assolutamente nessuno.
Argomentazioni come "eh ma non te ne frega degli sviluppatori che hanno lavorato millemila anni per fare il gioco?" o "eh ma se tutti facessero come te non esisterebbero più i videogiochi" o "eh ma è contro la legge :( " al vero pirata non fanno nè caldo nè freddo, perchè conta una e una sola cosa: quella che lui ritiene essere l'offerta migliore.
Miei interessi > loro interessi
Miei soldi > loro soldi
Mio risparmio > loro guadagno
A parità di offerta 1€ > 0€
Sempre e comunque, nessuna eccezione. QUESTO e solo QUESTO è il ragionamento nella testa di un vero pirata.
Come si fa a combattere la pirateria? Come si fa a convincere la gente a smettere di piratare e a comprare qualcosa che invece potrebbe avere gratis?
OFFRENDO DI MEGLIO, ecco come. Se piratando ottieni il gioco gratis, hai solo quello, il gioco. Comprandolo su steam a prezzi ridicoli hai il gioco + un casino di servizi che potrebbero o non potrebbero interessarti, ma intanto te li prendi tutti col solo acquisto del gioco. Per milioni di persone che non facevano altro che piratare perchè l'alternativa era pagare non solo per avere prestazioni peggiori, ma pure per rischiare di bruciarsi il computer grazie a putridume come securom e affini, il modello proposto da steam è risultato un'offerta ben migliore del semplice scaricare il gioco e basta. I numeri e i soldi che macina e continua a macinare senza sosta credo siano una prova più che sufficiente.
Le persone che non comprano il gioco + i servizi di steam nemmeno a 1€ è perchè:
1) non gliene potrebbe fregar di meno dei servizi, e non comprano a prescindere. Queste persone non spenderanno mai soldi e mai lo faranno, inutile stare a girarci intorno, le loro non sono copie invendute, perchè se un gioco non fosse crackato, loro semplicemte non lo comprerebbero e passerebbero al prossimo della loro infinita lista.
2) tra i servizi proposti non c'è quello che gli interessa, ma se ci fosse non si farebbe problemi a comprare. Questo spinge a migliorare sempre di più i propri servizi, ovvero vantaggi su vantaggi per il consumatore (categoria a cui noi apparteniamo, cerchiamo di non dimenticarlo..)
Su PC, quando spendete soldi, voi non state comprando il gioco, state comprando i servizi offerti OLTRE al gioco stesso, poichè esso, di base, è gratis.
E no, argomentazioni tipo "ah no per me è come se non esistesse manco la considero sono moralmente superiore XDDDD" sono prettamente soggettive e non cambiano la realtà dei fatti, ovvero che su pc abbiamo a disposizione quasi tutto lo scibile videoludico esistente grazie a torrent ed emulatori e molto MOLTO di più grazie a mod, romhack, giochi amatoriali e chi più ne ha più ne metta.
La prossima volta che comprate la chiave di un gioco al D1 a metà prezzo o 5 giochi a 1 euro sull'humble bundle; la prossima volta che riscattate i giochi gratis dagli sviluppatori stessi; la prossima volta che sbuffate quando uno dei vostri giochi richiede un aggiornamento su steam e parte in automatico invece di dovervi andare a scaricare le singole patch su patches-scrolls o rin, ricordatevelo e non dimenticatelo mai, che tutto questo ben di Dio lo dovete solo ed esclusivamente al coltello che avete tra le mani.
Sinceramente però credo che molti si scordino come Steam si impose a forza tenendo in ostaggio Half-life 2 e Origin Mass Effect 3, Epic sta facendo la stessa cosa: né più e né meno. Le coose che non mi piacciono sono principalmente il comportamento di sviluppatori che hanno fatto promesse ai kickstarter o preso preordini altrove per poi fare marcia indietro, e il fatto che probabilmente Steam è letteralmente troppo grosso per fallire e la concorrenza Epic rischia di farla più alla piattaforme più piccole non scalfendo Steam più di tanto.
Riguardo alle questioni sulla privacy non sarei sorpreso che sia Valve che altri abbiano fatto cose simili senza che però se ne parlasse.
Lo prenderei specificamente per quei giochi in cui le levette sono secondarie come Axiom Verge e simili, ho già giocato Super Metroid e Symphony of The Night col mio pad per 360 con gli emulatori e non era esattamente il massimo sia come feedback che proprio come precisione (è fin troppo facile anndare sulle diagonali per sbaglio, pensavo fosse il mio pad in particolare ma leggendo in giro ho scoperto che a quanto pare è un difetto tipico del pad per xbox 360).
Gli 8bitdo hanno la fama di avere delle buone croci direzionali e si possono trovare a meno delle 50 sberle minime per un pad Xbone/PS4 oltre ovviamente ad avere il vantaggio a differenza del pad PS4 di essere xinput native e di poter essere usati su alcune console vintage col relativo ricettore quando mi deciderò a prenderlo.
Ecco, ora che ci penso credo the il sopracitato SOTN fosse uno di quei giochi che essendo pensato per la prima Playstation parte dal presupposto tu abbia sia LB/RB che LT/RB e non sarei sorpreso che tanti giochi 2D odierni presuppongano quel template come controlli. Ho provato Super Metroid con un pad per Mega Drive a sei pulsanti per provare l'emulatore SNES su Wii e anche se il numero è sufficiente presuppone che certe funzioni siano su RB/RT per poterle usare in contemporanea alle altre, il pad 8bitdo per MD li ha ma non ha LT/RT e di solito chi li usa parte dal presupposto che le funzioni assegnatevi siano accessibili con gli indici come per quelle in Super Metroid.
Mi sa che se mi decido a spenderli quei trenta Euro prendo lo SN30 Pro invece di quello simil-Mega Drive.
Ho usato il logitech su alcuni giochi vecchi perché ha lo switch sul retro per passare da Xinput a directinput. Un buon emulatore non ti permette di usare le levette pure per i giochi usciti quando le levette non esistevano?