Visualizza Versione Completa : [Circolino] Il Baretto di City 17
Lars_Rosenberg
11-06-19, 19:02
Neanche io. Ma io posso anche dire che i miei soldi sono sempre andati a chi ha fatto il gioco e non a ingrossare le tasche di chi lucra sul lavoro di altri.
Ahahahahaha
Spidersuit90
11-06-19, 19:19
Neanche io. Ma io posso anche dire che i miei soldi sono sempre andati a chi ha fatto il gioco e non a ingrossare le tasche di chi lucra sul lavoro di altri con giri e raggiri vari al limite della legalità se non spesso oltre.
Il che appunto la dice lunga sui giri e raggiri che fanno per andare a recuperarsi le chiavi da rivendere. Ma ii pare normale e legale dissociare il seriale legato ad una copia fisica dal gioco stesso ? Ma che scherziamo ?
Ma continuate pure a credere alle favole.
Copia fisica del gioco? Su PC? :asd:
Essendo che nella "copia fisica" trovi solo il codice da riscattare su Steam, sì, direi che è legale "dissociare" la "copia fisica" dal seriale, visto che è solo quello quello che trovi al suo interno :sisi:
Ah, di nuovo, stai sereno che se quelle key si trovano in giro, i publisher/dev hanno già incassato la loro fetta...
In quei prezzi "fuori di testa" non è compreso il 30% di steam, quindi su 60€ riescono a vendere il gioco ai siti di key a 40€ tondi... e i siti di key, magari comprando all'ingrosso, riescono ad abbassare ulteriormente il prezzo, quindi sui 35€ al d1...
Parlo ovviamente delle cose più legali, non le key rubate o quelle che vengono vendute nonostante il region lock. Parlo di quelle vendute in posti la cui tassazione è bassa (come per IG) e che quindi riescono ad "aggirare" le regole, ma sempre nei limiti della legalità (altrimenti sarebbe chiusa da mo', o davvero pensi che Dev /Publisher/Steam non li conosca, e pur conoscendoli, se operassero in modo fraudolento, non li farebbe chiudere? :asd: )
Copia fisica del gioco? Su PC? :asd:
Essendo che nella "copia fisica" trovi solo il codice da riscattare su Steam, sì, direi che è legale "dissociare" la "copia fisica" dal seriale, visto che è solo quello quello che trovi al suo interno :sisi:
Ah, di nuovo, stai sereno che se quelle key si trovano in giro, i publisher/dev hanno già incassato la loro fetta...
In quei prezzi "fuori di testa" non è compreso il 30% di steam, quindi su 60€ riescono a vendere il gioco ai siti di key a 40€ tondi... e i siti di key, magari comprando all'ingrosso, riescono ad abbassare ulteriormente il prezzo, quindi sui 35€ al d1...
Parlo ovviamente delle cose più legali, non le key rubate o quelle che vengono vendute nonostante il region lock. Parlo di quelle vendute in posti la cui tassazione è bassa (come per IG) e che quindi riescono ad "aggirare" le regole, ma sempre nei limiti della legalità (altrimenti sarebbe chiusa da mo', o davvero pensi che Dev /Publisher/Steam non li conosca, e pur conoscendoli, se operassero in modo fraudolento, non li farebbe chiudere? :asd: )
No ne sarei tanto sicuro. Ricordo una notizia dove si parlava di un reseller/negozio digitale (ofisico non ricordo) che aveva citato in giudizio un sito di key che vendeva key in questo modo e la giustizia tedesca ha dato ragione al negozio perché per la loro legge la key stampata sulla confezione fa parte della confezione e quindi sono inseparabili come un unico prodotto fisico, se ti vendevano la key ti devevano mandare anche la copia fisica. Infatti il negozio aveva vinto la causa.
Ora non so se anche in Italia è la stessa cosa o addirittura in Europa.
nicolas senada
11-06-19, 19:53
però una volta riscattata la key su steam la copia fisica può essere tranquillamente buttata via, questo è un dato di fatto eh :asd:
beninteso che non mi interessa fare la morale a nessuno, per nulla :asd:
Visto che si stava parlando di legalità/legge appunto bisogna vedere le leggi dei vari paesi, in quella notizia che dicevo per esempio non si possono vendere le foto delle key senza lo scatolo, un pò come quando in edicola in alcuni allegati trovavi scritto che non si potevano vendere separati dalla rivista.
Poi ricordo anche che agli inizi sia Kinguin che G2A neanche ti facevano pagare l'iva o la potevi selezionare tu :asd:, tutto dipende dalle leggi. Per esempio per l'Italia rivendere un oggetto è fattibile in altri paesi no, come anche i tos dei vari Steam e co. da noi non valgono niente ma in USA hanno valore di legge a tutti gli effetti.
nicolas senada
11-06-19, 20:05
in realtà la discussione era partita sulla sicurezza e/o rischio di refund dei siti 'grigi' :asd: e su questo aspetto (solo questo) si constatava come, in base al feed di tanti utenti qui dentro, IG è sicuro perchè nessuno ha mai segnalato nulla. tutto lì.
poi su questioni etiche/morali alzo le mani, ci mancherebbe altro
Partita in quel modo poi diventata come al solito su cosa è grigio o no :asd:
Spidersuit90
11-06-19, 20:17
Partita in quel modo poi diventata come al solito su cosa è grigio o no :asd:
http://www.shan-newspaper.com/web/images/stories/images112/i-signori-venuti-dal-cielo-01.jpg
Solved.
Next.
Certo, certo. Ma andate pure avanti a farvi le revocare le key e pagare l'obolo per l'assicurazione va :asd:
cosa che su IG non esiste perché, come detto, le key sono key di copie fisiche nella maggior parte dei casi :sisi:
- - - Aggiornato - - -
come comunemente vengono intesi nell'accezione di internet i "legit" sono i siti autorizzati come humblestore, indiegala etcetc. Gli altri sono almeno grigi.
Anche perché su g2a e kinguin la maggior parte delle volte non sono le key a non essere legit ma i mezzi con cui vengono acquistate.
E comunque anche IG a sto punto non é legit, visto che praticamente compri una copia fisica senza che questa passi le pratiche doganali.
Poi a me non frega niente, comprate dove cavolo vi pare :asd:
Era solo una precisazione su quali sono i siti totalmente legali e autorizzati e quelli che non lo sono, per chi volesse essere sicuro al 100% (e no "su instant gaming non hanno mai revocato una chiave" non é una discriminante)
i contenuti digitali non devono essere sdoganati però :uhm:
- - - Aggiornato - - -
Il che appunto la dice lunga sui giri e raggiri che fanno per andare a recuperarsi le chiavi da rivendere. Ma ii pare normale e legale dissociare il seriale legato ad una copia fisica dal gioco stesso ? Ma che scherziamo ?
Ma continuate pure a credere alle favole.
non ho capito, la copia fisica ormai ha solo il seriale dentro, mica altro :asd:
- - - Aggiornato - - -
ah beh, avete sviscerato a fondo il discorso riducendolo poi come sempre ad hitlerum e dando a chi compra non dai publischer ufficiali la targa di immorale, ottimo :asd:
non ho capito, la copia fisica ormai ha solo il seriale dentro, mica altro :asd:
Il seriale è associato appunto a QUELLA COPIA. Non puoi venderlo separamente. Questo perché quella copia fisica è tracciata e destinata ad uno specifico mercato. Credo sia superfluo spiegare il giro (anzi raggiro a publisher e developer) che c'è sotto.
Il seriale è associato appunto a QUELLA COPIA. Non puoi venderlo separamente. Questo perché quella copia fisica è tracciata e destinata ad uno specifico mercato. Credo sia superfluo spiegare il giro (anzi raggiro a publisher e developer) che c'è sotto.
Ottimo. Conosci certamente l'indirizzo della procura a te più vicina, cui vorrai senz'altro provvedere a sporgere regolare denuncia. :asd:
nicolas senada
11-06-19, 21:51
aridaje :asd: mi pare che nessuno metta in dubbio questo eh :asd:
prendere su IG è come volare a hong kong, andare in un negozio di VG, fare incetta di scatolati, prendere l'aereo e tornare a casa
il punto di partenza della discussione era il rischio del refund / chiave già usata ecc che, come dimostrato dai tanti feed, su IG non c'è (a differenza di kinguin & co)
tutto lì :asd:
i contenuti digitali non devono essere sdoganati però :uhm:
scusa eh, ma il publisher lo vende come copia fisica, non come contenuto digitale, poi quel che ci mette dentro é un altro discorso.
scusa eh, ma il publisher lo vende come copia fisica, non come contenuto digitale, poi quel che ci mette dentro é un altro discorso.
:uhm: sì :uhm:
Esulando un attimo dal discorso, è normale che l'app pc del gamepass mi dica che non è compatibile? Con Win10? Chi l'ha scaricata che sistema usa?
Black-Dragon
11-06-19, 22:52
Esulando un attimo dal discorso, è normale che l'app pc del gamepass mi dica che non è compatibile? Con Win10? Chi l'ha scaricata che sistema usa?
Devi aggiornare windows 10 alla versione 1903
Spyro arriva il 3 settembre
Devi scaricare l'aggiornamento di maggio di Windows.
Devi scaricare l'aggiornamento di maggio di Windows.
aggiornato ma quando provo a installare il programmino mi dice che il mio dispositivo non è compatibile con l'aggiornamento di maggio.
Ora non mi fa scaricare più nulla manco dallo store, provato a scaricare Shenmue ma sulla pagina l'opzione installa è in grigio, se provo a fare "installa sui miei dispositivi" mi dice che non possiedo un dispositivo valido collegato all'account microsoft. Il bello è che ieri ho scaricato Forza Horizon senza problemi.
Black-Dragon
12-06-19, 12:22
aggiornato ma quando provo a installare il programmino mi dice che il mio dispositivo non è compatibile con l'aggiornamento di maggio
Premi WIN + R ed esegui il comando winver poi scrivi il numero di versione
mi dice versione 1803 però se provo a cercare manualmente l'aggiornamento mi dice che é aggiornato
mi dice versione 1803 però se provo a cercare manualmente l'aggiornamento mi dice che é aggiornato
La versione aggiornata è la 19xx.
Black-Dragon
12-06-19, 13:24
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
Aggiorna il sistema da qui
Consiglio backup dei dati preliminare in caso di problemi
Eric Starbuck
12-06-19, 14:04
Ora non mi fa scaricare più nulla manco dallo store, provato a scaricare Shenmue ma sulla pagina l'opzione installa è in grigio, se provo a fare "installa sui miei dispositivi" mi dice che non possiedo un dispositivo valido collegato all'account microsoft. Il bello è che ieri ho scaricato Forza Horizon senza problemi.
Forza horizon te lo fa scaricare perchè è un play anywhere. Con quelli non avrai problemi, prova gears ultimate o gears 4, recore, state of decay2, etc... con quelli non hai problemi a installarli tramite windows store.
Per l'aggiornamento di maggio io ho deciso di aspettare senza forzarlo.
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
Aggiorna il sistema da qui
Consiglio backup dei dati preliminare in caso di problemigrazie, ora con l'updater l'ha preso, non ho ancora capito perché dalle impostazioni non lo rilevasse, anche perché l'altro ieri ha fatto un aggiornamento ed a sto punto non capisco di cosa
Black-Dragon
12-06-19, 14:42
grazie, ora con l'updater l'ha preso, non ho ancora capito perché dalle impostazioni non lo rilevasse, anche perché l'altro ieri ha fatto un aggiornamento ed a sto punto non capisco di cosa
Gli aggiornamenti di windows sono di due tipi, le patch mensili dove vengono risolti bug e problemi di sicurezza, e i major update semestrali dove vengono introdotte nuove funzionalità. Stranamente il tuo pc non ha ricevuto ancora nemmeno l'aggiornamento di ottobre 2018 che ti avrebbe aggiornato il sistema alla versione 1809. Ora è uscito l'aggiornamento di maggio 2019 che lo aggiorna invece alla versione 1903. Gli aggiornamenti cumulativi mensili non cambiano la versione installata. Attualmente il tuo sistema ha nel cofano l'aggiornamento di Aprile 2018.
Gli aggiornamenti di windows sono di due tipi, le patch mensili dove vengono risolti bug e problemi di sicurezza, e i major update semestrali dove vengono introdotte nuove funzionalità. Stranamente il tuo pc non ha ricevuto ancora nemmeno l'aggiornamento di ottobre 2018 che ti avrebbe aggiornato il sistema alla versione 1809. Ora è uscito l'aggiornamento di maggio 2019 che lo aggiorna invece alla versione 1903. Gli aggiornamenti cumulativi mensili non cambiano la versione installata. Attualmente il tuo sistema ha nel cofano l'aggiornamento di Aprile 2018.eh ma infatti me ne sono accorto ora, vedendolo fare regolarmente gli aggiornamenti pensavo fosse a posto, boh.
Black-Dragon
12-06-19, 15:43
eh ma infatti me ne sono accorto ora, vedendolo fare regolarmente gli aggiornamenti pensavo fosse a posto, boh.
Talvolta se non vai a cliccare manualmente "verifica ora" i major update non vengono notificati effettivamente. Ma l'october update è stato più lento del solito infatti mi sa che non sei l'unico a non averlo ancora
Io con sprezzo del pericolo ho installato l'aggiornamento di sistema il giorno dell'uscita :asd:
Black-Dragon
12-06-19, 17:58
Io con sprezzo del pericolo ho installato l'aggiornamento di sistema il giorno dell'uscita :asd:
Se ti sei documentato con quello che era successo con l'october update sei stato proprio un incosciente :asd: Prima lo facevo anch'io, ma quella cosa mi ha traumatizzato
ora son riuscito ad aggiornare e installare il client del gamepass ma quando vado per scaricare un gioco (qualsiasi) mi dà errore 0x80070005. Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Che cani comunque
Black-Dragon
12-06-19, 21:10
ora son riuscito ad aggiornare e installare il client del gamepass ma quando vado per scaricare un gioco (qualsiasi) mi dà errore 0x80070005. Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Che cani comunque
https://answers.microsoft.com/en-us/xbox/forum/all/cannot-download-gamepass-pc-games-through-xbox/ad93c5fa-f57d-4a80-8b54-0607b4e48aeb?page=1
Non ho letto quindi non so se hanno trovato soluzioni ma ho trovato questo thread
https://answers.microsoft.com/en-us/xbox/forum/all/cannot-download-gamepass-pc-games-through-xbox/ad93c5fa-f57d-4a80-8b54-0607b4e48aeb?page=1
Non ho letto quindi non so se hanno trovato soluzioni ma ho trovato questo thread
eh si l'avevo visto ma ho provato tutto e niente funziona, il nervoso proprio
https://www.resetera.com/threads/snk-ceo-says-a-pc-download-platform-wanted-samurai-shodown-to-be-an-exclusive-for-the-value-of-hundreds-of-thousands-of-copies.122969/
Eh, chissà chi sarà mai
Incidentalmente questo ci indica, a spanne, quante milioni di volte son preoccupati del miglioramento dell industria quelli che si vendon ad epic
In dollari
Inviato da qualcuno utilizzando qualcosa
Già detto e ripetuto: per gli indie ed i kickstarter la politica di Epic è una manna. Comprensibile che ci si buttino.
Per produzioni di più peso non è così scontato. Certo le stime di SNK mi paiono troppo ottimistiche ma rispetto per il coraggio.
Leggo che i fans stanno comprato cartelloni pubblicitari per ringraziare quelli di No Man's Sky................che hanno fatto? Hanno aggiunto la mod hentai?
Leggo che i fans stanno comprato cartelloni pubblicitari per ringraziare quelli di No Man's Sky................che hanno fatto? Hanno aggiunto la mod hentai?
No,dopo due anni han reso il gioco bene o male quello che avevano promesso
Più o meno.
C'è chi li ringrazia,c'è chi dice "e sticazzi" :asd:
Comunque il mio problema con il gamepass ancora non l'ho risolto, posso scaricare praticamente solo i giochi play anywhere, tutti gli altri mi danno errore quando provo a scaricare. Praticamente il problema è che gli altri giochi hanno bisogno dei privilegi d'amministratore per essere scaricati (infatti in basso sotto il titolo c'è scritto "approvazione dell'amministratore necessaria per l'installazione"), ma non c'è modo di attivarli e far partire l'app come amministratore non serve a niente. 3 giorni che il problema è stato segnalato da decine di persone ed ancora niente da parte di microsoft, ottimo modo per convincere la gente a rinnovare dopo il mese di "prova".
Lars_Rosenberg
15-06-19, 09:12
Microsoft annunciato come partner di GOG Galaxy :alesisi:
Non stupisce visti gli ottimi rapporti con CD Project.
Qualcuno sa ancora come attirare clienti.
Più bluescreen per tutti?
Lars_Rosenberg
16-06-19, 14:27
Microsoft ha creato un nuovo studio che si dedicherà a tempo pieno al franchise Age of Empires
https://www.player.one/microsoft-dedicates-new-game-studio-developing-age-empires-127289
Sarebbe bello anche un secondo Age of Mithology, magari arriverà anche quello tra qualche anno.
Ultimamente sento solo buone notizie da microsoft (lato PC, console non seguo). Sono sinceramente sorpreso :sisi:
https://steamcommunity.com/groups/tradingcards/announcements/detail/1621774363820056946
Per questi saldi niente carte evento pare, vediamo cosa si sono inventati...
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
https://steamcommunity.com/groups/tradingcards/announcements/detail/1621774363820056946
Per questi saldi niente carte evento pare, vediamo cosa si sono inventati...
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Ho paura sara' na roba tipo i saldi del maiale, piu' spendi e piu' gettoni ti danno per sbloccare roba, greedy as hell.
https://i.redd.it/cw6vuda418531.jpg
il problema dei saldi cinesi è che i gettoni che ottenevi gratis erano pochi rispetto al totale necessario per ottenere i vari premi, speriamo nel caso si ripetano che bilancino meglio, permettendo di ottenere qualcosina di più anche senza spendere (o spendendo poco)
Ho paura sara' na roba tipo i saldi del maiale, piu' spendi e piu' gettoni ti danno per sbloccare roba, greedy as hell.
https://i.redd.it/cw6vuda418531.jpginsomma, ci facevano molto di più col sistema delle carte e i rewards erano uguali se non peggio
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
Io scommetto su qualcosa che coinvolga le gemme, lo scorso evento con quella roba Cozy Cottage (convertibile in 100 gemme cad.) ne hanno praticamente dimezzato il valore.
Lars_Rosenberg
19-06-19, 19:50
Oh you, EA :fag:
https://www.pcgamesn.com/ea-loot-boxes
Arrivato l'invito per la technical alpha, sto provando ora ora, GOG Galaxy 2.0 >>> Steam, io ve lo dico :sisi:
Oh you, EA :fag:
https://www.pcgamesn.com/ea-loot-boxes
"surprise mechanics" :rotfl:
dai che vengono denunciati dalla Kinder per plagio :asd:
Lars_Rosenberg
19-06-19, 20:09
Arrivato l'invito per la technical alpha, sto provando ora ora, GOG Galaxy 2.0 >>> Steam, io ve lo dico :sisi:
Invidia :cattivo:
Io mi sono iscritto alla beta appena l'hanno annunciato, attendo fiducioso...
Comunque ho notato una cosa... i giochi di Xbox Game Pass for PC si possono eseguire contemporaneamente su due pc. Oggi ho avviato Tyranny sia sul fisso che sul portatile allo stesso tempo (dovevo sincronizzare i salvataggi) e non mi ha buttato fuori...
Non credo ci sia ancora qualcuno che non ce l'ha, però...
On Steam, the option to buy a copy of Alpha Protocol has been replaced with a message: “At the request of the publisher, Alpha Protocol is no longer available for sale on Steam.” The game was developed by Obsidian Entertainment, designer of games like Fallout: New Vegas, Pillars of Eternity and the upcoming RPG The Outer Worlds, but publishing is handled by Sega. It seems that, for the moment, they’ve lost the rights to continue publishing the game.
I diritti sono tornati a Obsidian/Microsoft. Forse ora faranno finalmente un sequel.
Lars_Rosenberg
19-06-19, 23:45
Un Alpha Protocol fatto con un po' più di budget potrebbe anche venire fuori bene.
Black-Dragon
20-06-19, 02:00
Ho venduto una foil a 12 euro :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::ro tfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rot fl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotf l::rotfl:
La madre degli imbecilli è sempre incinta.
Un Alpha Protocol fatto con un po' più di budget potrebbe anche venire fuori bene.e un gamelpay rifatto alla radice
mi sono sempre domandato come sia possibile realizzare così ad cazzum un gioco con tanto potenziale
Ho venduto una foil a 12 euro :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::ro tfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rot fl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotf l::rotfl:
WAT. :wat:
Dove, come, cosa, quando, perché? :pippottemo:
Esistono ancora carte con quel valore? :wtf:
Black-Dragon
20-06-19, 11:19
https://steamcommunity.com/market/listings/753/403510-Guardian%20Angel%20%28Foil%29
Era questa
https://steamcommunity.com/market/listings/753/403510-Guardian%20Angel%20%28Foil%29
Era questa
Ok. :pippottemo:
più che altro: "esistono ancora carte che non hanno bonobi con qi inferiori a quelli di un sasso che fanno crollare i prezzi di vendita?"
Black-Dragon
20-06-19, 19:31
più che altro: "esistono ancora carte che non hanno bonobi con qi inferiori a quelli di un sasso che fanno crollare i prezzi di vendita?"
Ma poi vedi carte desiderate per prezzi dieci volte inferiori rispetto a chi invece le vende, comunque il sistema del mercato ancora non l'ho ben capito come funzioni
Eh già, perchè ha assolutamente senso vendere a 45€ l'una delle carte che sono più comuni della ghiaia...
(E perchè non è stato nemmeno l'abbassare di soli 2cent e bastaaah (cit.), ma ogni volta che ha fatto crollare i prezzi delle carte, che comunque stavano diventando più comuni della ghiaia)
Dai, su. :facepalm:
Infatti, guardacaso, quella carta non la vende NESSUNO ed ha prezzi stratosferici (per essere una cazzo di inutilissima carta digitale). :roll:
Spidersuit90
20-06-19, 20:03
Se c'è gente disposta a pagare fior fior di danari per delle skin inutili, ti sorprende che ci sia gente che paga oro delle carte da poter fondere per sbloccare delle robe?
Almeno sono più utili delle skin :asd:
Se c'è gente disposta a pagare fior fior di danari per delle skin inutili, ti sorprende che ci sia gente che paga oro delle carte da poter fondere per sbloccare delle robe?
Almeno sono più utili delle skin :asd:
Non hai capito niente di quello che ho detto. :uhm:
Ma secondo me deve esserci sotto qualche forma di riciclaggio o qualche altro affare losco. Ok che gente che caga soldi e non si fa problemi......però 1000 euro per una skin son tanti. Oppure quando una carta comune viaggia su i 8cent e tra 30 transazioni a (circa) 8cent ne trovi una a 5€......per me è gente che si è accordata.
Ma secondo me deve esserci sotto qualche forma di riciclaggio o qualche altro affare losco. Ok che gente che caga soldi e non si fa problemi......però 1000 euro per una skin son tanti. Oppure quando una carta comune viaggia su i 8cent e tra 30 transazioni a (circa) 8cent ne trovi una a 5€......per me è gente che si è accordata.
Questo era tempo fa in cui potevi scegliere da chi comprare le carte, ora non funziona più così: se dici che vuoi comprare una carta X a 10k€ e della gente la vende per 3cent il market ti vende in automatico una carta a caso fra quelle a 3cent. :uhm:
Quindi se io mettessi in vendita la carta X a 10k€ te, per comprarla da me, dovresti prima comprare tutte quelle messe in vendita dagli altri utenti alle varie fasce di prezzo. :asd:
Questo era tempo fa in cui potevi scegliere da chi comprare le carte, ora non funziona più così: se dici che vuoi comprare una carta X a 10k€ e della gente la vende per 3cent il market ti vende in automatico una carta a caso fra quelle a 3cent. :uhm:
Quindi se io mettessi in vendita la carta X a 10k€ te, per comprarla da me, dovresti prima comprare tutte quelle messe in vendita dagli altri utenti alle varie fasce di prezzo. :asd:
La prima versione era quella in cui cliccavi sulla singola offerta (forse per alcuni oggetti è ancora così) ma visto che diventava impossibile da gestire duranti i saldi e in tanti usavano bot per automatizzare le offerte e alla fine steam ha "implementato i bot" per così dire che è il sistema di offerte che abbiamo.
Io ero rimasto che ti compra l'oggetto al prezzo indicato o quello più vicino inferiore
Spidersuit90
21-06-19, 07:30
Non hai capito niente di quello che ho detto. :uhm:
Il mio era un approfondimento relativo al commento "per essere una casso inutilissima carta digitale" :sisi:
Ciò che è inutile per te, per altri è la cosa più faiga che esista sulla faccia del pianeta :snob:
E cmq, appunto, hanno più senso delle skin, da un certo punto di vista. Quindi sono "inutili" fino ad un certo punto.
Il mio era un approfondimento relativo al commento "per essere una casso inutilissima carta digitale" :sisi:
Ciò che è inutile per te, per altri è la cosa più faiga che esista sulla faccia del pianeta :snob:
E cmq, appunto, hanno più senso delle skin, da un certo punto di vista. Quindi sono "inutili" fino ad un certo punto.
E infatti il "per essere una cazzo inutilissima carta digitale" era riferito a "prezzi stratosferici", ovvero la mirabolante cifra di 12€. :uhm:
La prima versione era quella in cui cliccavi sulla singola offerta (forse per alcuni oggetti è ancora così) ma visto che diventava impossibile da gestire duranti i saldi e in tanti usavano bot per automatizzare le offerte e alla fine steam ha "implementato i bot" per così dire che è il sistema di offerte che abbiamo.
Io ero rimasto che ti compra l'oggetto al prezzo indicato o quello più vicino inferiore
Non ho mai comprato nulla lì, quindi quello che so lo so dai commenti di altri: io sapevo che quello che impostavi era un tuo budget massimo, ma se uno la vendeva a molto meno la compravi in automatico da lui, indipendentemente da quanto fosse la differenza fra la tua cifra di acquisto e la sua di vendita. :uhm:
Black-Dragon
21-06-19, 13:13
Comunque ci sono profili su steam incredibili
https://steamcommunity.com/id/RenaUSA
Ma la gente quanto ci spende sopra?
Lars_Rosenberg
21-06-19, 17:05
Sarà l'account del figlio di qualche CEO di multinazionale :asd:
Black-Dragon
21-06-19, 18:10
Ho visto di peggio
Ma hai visto anche i due account secondari sempre suoi? :asd:
Ma hai visto anche i due account secondari sempre suoi? :asd:
oops
Spidersuit90
22-06-19, 09:26
Non so se ridere o piangere, ma nel dubbio dopo 5 minuti sono passato ad audio jappo e sub inglesi per Evangelion su Netflix...
Nel momento in cui è venuto fuori chi avrebbe gestito il ridoppiaggio era ovvio che Eva su Netflix andava considerato senza lingua italiana :asd:
Ho letto. Pare abbiano fatto un macello con la traduzione. Roba da google translator :asd:
La consolazione è che tanto alla fine non ci si capisce un cazzo anche con una traduzione perfetta :asd:
Ho letto. Pare abbiano fatto un macello con la traduzione. Roba da google translator :asd:
Fosse quello il problema,no,qua è peggio :asd:
Consolarsi con un classico d'epoca è l'unica possibilità
https://vimeo.com/168402897
Spidersuit90
22-06-19, 09:38
La consolazione è che tanto alla fine non ci si capisce un cazzo anche con una traduzione perfetta :asd:
Indovina chi curò dall'episodio 11 al 26 dell'originale? :fag:
Cmq dire che abbiano fatto un macello è un eufemismo, cazzo...
https://www.thegamesmachine.it/forum/televisione/204-netflix-topic-ufficiale-663.html#post1742512
Thò, sanguina pure dagli occhi...
Cmq dire che abbiano fatto un macello è un eufemismo, cazzo...
https://www.thegamesmachine.it/forum/televisione/204-netflix-topic-ufficiale-663.html#post1742512
Thò, sanguina pure dagli occhi...
Se davano il lavoro ad un gruppo fansub amatoriale veniva meglio :asd:
Spidersuit90
22-06-19, 10:23
Quelle sono le citazioni dell'audio... in realtà i sub non coincidono per nulla di quanto dicono a parole, per fortuna...
Ah, tanto per capirci di chi parliamo
https://www.youtube.com/watch?v=eILaEqtDHLo
.
E chi se lo ricorda più. Ricordo solo che all'epoca le VHS ci mettevano una vita ad uscire e il responsabile della localizzazione spergiurava che non era a causa dell'enciclopedia di Evangelion allegata. Poi caso strano quando ha smesso di farla le uscite si son velocizzate :asd:
Spidersuit90
22-06-19, 12:15
E per concludere in bellezza...
https://media.discordapp.net/attachments/543087659216535557/591949128804597773/unknown.png
come se fosse antani, con scappellamento a destra
Non so se ridere o piangere, ma nel dubbio dopo 5 minuti sono passato ad audio jappo e sub inglesi per Evangelion su Netflix...impara il giapponese! gnurant! :telodicevo:
Spidersuit90
22-06-19, 12:59
impara il giapponese! gnurant! :telodicevo:
Tranquillo, sono passato all'audio jappo con sub inglesi :sisi:
Firephoenix
22-06-19, 13:16
E per concludere in bellezza...
https://media.discordapp.net/attachments/543087659216535557/591949128804597773/unknown.png
https://youtu.be/D6TTNZ8jKgA
Tranquillo, sono passato all'audio jappo con sub inglesi :sisi:
che poi a furia di fare così tante e espressioni giappo comuni me le sono pure imparate negli anni :D
Tranquillo, sono passato all'audio jappo con sub inglesi :sisi:ma coi sub in inglese è troppo facile! :tsk:
... Nel mentre su epic store han sputtanato l'accesso anticipato promesso come bonus preorder per Sinking City.
GG. Ancora.
Istant karma dopo le polemiche dei giorni scorsi :asd:
Firephoenix
25-06-19, 18:04
Ovviamente impossibile aprire lo shop di steam ora, sia da web che da client.
Come sempre, prevedibili.
Spidersuit90
25-06-19, 18:40
Son partiti i saldi? :pippotto:
Son partiti i saldi? :pippotto:
Demmerda ma sì, son partiti.
Spidersuit90
25-06-19, 19:14
Vabbhè, demmerda è un classico per i saldi steam :asd:
Il giorno in cui non ci saranno problemi di connessione, probabilmente Cannarsi parlerà italiano corrente :sisi:
Il giorno in cui non ci saranno problemi di connessione, probabilmente Cannarsi parlerà italiano
fixed.
spesso sono vere e proprie supercazzole indipendentemente dal periodo storico in cui le pronunci :asd:
Mi hanno invitato alla beta del GOG Galaxy 2.0....bellino graficamente, però ancora molto acerbo e tante funzionalità sono ancora disabilitate.
Avete letto di sta storia che molta gente ha sfruttato una "crepa" nella pagina dell'evento steam portando il proprio livello anche a 28k?
Guardate questo, e anche i suoi amici :asd:
https://steamcommunity.com/id/kojocf/
Sembra comunque abbiano già fixato e iniziato a riportare i furbetti al giusto livello (senza alcuna conseguenza pare).
Eric Starbuck
26-06-19, 15:54
Avete letto di sta storia che molta gente ha sfruttato una "crepa" nella pagina dell'evento steam portando il proprio livello anche a 28k?
Sembra comunque abbiano già fixato e iniziato a riportare i furbetti al giusto livello (senza alcuna conseguenza pare).
Non so che gioco sia quello che ha come sfondo ma "LO VOGLIO!"
EDIT: NO GRAZIE! :lol:
Spidersuit90
28-06-19, 12:43
E nulla, magari non bazzicate la sezione serie TV, ma qui c'è l'ennesima dimostrazione che le shitstorm possono far cambiare idea ai colossi
https://cdn.discordapp.com/attachments/543087659216535557/594126198783606804/unknown.png
:alesisi:
E nulla, magari non bazzicate la sezione serie TV, ma qui c'è l'ennesima dimostrazione che le shitstorm possono far cambiare idea ai colossi
https://cdn.discordapp.com/attachments/543087659216535557/594126198783606804/unknown.png
Fantastico... Netflix senza recalcitranza. Adesso sotto con le proteste per la condizione delle università e dell'istruzione in generale in questo paese! Dai dai dai
Spidersuit90
28-06-19, 12:49
Fantastico... Netflix senza recalcitranza. Adesso sotto con le proteste per la condizione delle università e dell'istruzione in generale in questo paese! Dai dai dai
:asd:
Sai che non credo funzioni allo stesso modo? :chebotta:
Pensa che quel tipo di traduzione invece sarebbe adatto per una battaglia di cotal guisa
Spidersuit90
01-07-19, 09:22
https://www.resetera.com/threads/reddit-rumor-possible-gta-6-and-bully-2-leaks.126539/
:pippotto:
Fosse vero, potrebbe essere tanta roba :sisi:
Spidersuit90
01-07-19, 09:46
Nuooooo :cattivo:
Il bello è che questo leak è stato smentito già ieri (https://www.reddit.com/r/GamingLeaksAndRumours/comments/c74e6e/next_grand_theft_auto_title_details_project/esfoxwj/) ma c'è un sito italiano di cui non farò il nome (potete tranquillamente intuirlo però) che da tre ore sta sfornando una notizia ogni cinque minuti su ogni singolo aspetto della cosa.
Che tristezza.
Spidersuit90
01-07-19, 11:00
Il bello è che questo leak è stato smentito già ieri ma c'è un sito italiano di cui non farò il nome (potete tranquillamente intuirlo però) che da tre ore sta sfornando una notizia ogni cinque minuti su ogni singolo aspetto della cosa.
Che tristezza.
Infatti ho visto la news lì ed ho pensato fosse una roba nuova... che fosse smentita manco la sapevo :facepalm:
La smentita arriva sempre da resetera o qualcosa di ufficiale?
Ho messo il link nel post: la smentita arriva da Jason Schreier, il giornalista di Kotaku.
Spidersuit90
01-07-19, 11:17
Grazie :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=teARLSdxdL0
:uhm:
https://www.youtube.com/watch?v=teARLSdxdL0
:uhm:
No vabbè, questo ci ha speso dei soldi, tutto legit, dimostra solo che l'esperienza dell'evento è decisamente sproporzionata rispetto al passato.
Lì si parlava proprio di gente che portava la medaglia evento a livelli assurdi tramite java console, con il solo comando OnRedeemTokens(1003, -999999999999999) .
https://i.ibb.co/sKv81sX/8x2-Z320u-RTby-s-LIYEATWe8x-m-U75w-Sr8-Oal-MKYups-Q.png (https://imgbb.com/)
Molto meglio i saldi di Epic dove regalavano 10€ a tutti :sisi:
Sto evento ha fatto cagare dal primo secondo e farà cagare fino all'ultimo :asd:
Molto meglio i saldi di Epic dove regalavano 10€ a tutti :sisi:
E grazie al cazzo han fatto saldi in perdita e senza chiedere consensi ai distributori pur di farsi pubblicità :asd:
Sta di fatto che anche con 10 euro di regalo il loro client se lo posson tenere.
Devo provare l'exploit di terrari, con lo sconto ed i soldi del wallet ci prenderei qualcosa!
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Maybeshewill
01-07-19, 16:15
chi può linkare resetea se non spiderfail
chi
Eric Starbuck
02-07-19, 14:54
E grazie al cazzo han fatto saldi in perdita e senza chiedere consensi ai distributori pur di farsi pubblicità :asd:
Sta di fatto che anche con 10 euro di regalo il loro client se lo posson tenere.
https://wearesuperb.com/wp-content/uploads/2019/02/20180703190744-rollsafe-meme.jpeg
Sempre che tu non lo abbia sfruttato per pagare solo 4,99 un gioco da 14,99 con chiave Uplay.
Sempre che tu non lo abbia sfruttato per pagare solo 4,99 un gioco da 14,99 con chiave Uplay.
Effettivamente nello scontro epic vs Steam Ubisoft è la scheggia impazzita che ha solo tutto da guadagnare.
Spidersuit90
02-07-19, 16:41
https://www.vg247.com/2019/07/01/jake-gyllenhaal-says-prince-persia-was-a-mistake/
:uhoh:
Lars_Rosenberg
02-07-19, 17:26
https://www.vg247.com/2019/07/01/jake-gyllenhaal-says-prince-persia-was-a-mistake/
:uhoh:Vabé ma sticazzi, quanti anni sono passati? :asd:
Necronomicon
03-07-19, 05:48
Certo che mi sento stupido a non capire esattamente come funzioni il giochetto dei saldi di Steam :asd:
Han messo quelli che hanno fatto Artifact a idearlo? :Asd:
Non c'era qualcuno del forum dalle parti delle isole eolie? :look:
nicolas senada
03-07-19, 19:21
si, credo Det.Bullock :look:
fa sempre delle recensioni molto dettagliate dei giochi che completa :asd:
Mi auguro sia c'è e non c'era.
https://www.thenerdmag.com/wp-content/uploads/2019/07/Song-of-Saya-Remastered.jpeg
This will go well :asd3:
Spidersuit90
04-07-19, 14:04
Cazz'è? :uhm:
Coi jappi potrebbe esser di tutto :look:
Cazz'è? :uhm:
Coi jappi potrebbe esser di tutto :look:Il gioco possiede dei riferimenti ed è in parte ispirato ai racconti dello*scrittore*statunitenseHoward Phillips Lovecraft, in particolare al racconto*La chiave d'argento, oggetto citato negli scritti del professor Ougai all'interno del gioco. Conosciuto nell'ambiente delle visual novel per i suoi contenuti forti e controversi (omicidi,*disturbi mentali,*alienazione,*lavaggio del cervello, immagini violente e grottesche,*stupro,*cannibalismo*e allusioni alla*pedofilia), il prodotto è riservato ad un pubblico adulto.
Spidersuit90
04-07-19, 14:38
Ok, meno peggio di ciò che pensassi :bua:
https://www.thenerdmag.com/wp-content/uploads/2019/07/Song-of-Saya-Remastered.jpeg
This will go well :asd3:
Stanno scegliendo quei prodotti che Epic non gli solerebbe mai
Spidersuit90
04-07-19, 14:42
Scegliendo è un parolone per quanto riguarda Steam :asd:
Ok, meno peggio di ciò che pensassi :bua:
Oh my sweet summer child :asd:
Standard Tvtropes will ruin your life disclaimer (https://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/VisualNovel/SayaNoUta)
La roba assurda è che a meno che il remaster non sia censurato nell'essere una storia completamente diversa, non ha senso che arrivi su Steam quando invece censur-rifiutano altra roba molto più soft :bua:
Oh my sweet summer child :asd:
Standard Tvtropes will ruin your life disclaimer (https://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/VisualNovel/SayaNoUta)
La roba assurda è che a meno che il remaster non sia censurato nell'essere una storia completamente diversa, non ha senso che arrivi su Steam quando invece censur-rifiutano altra roba molto più soft :bua:
steam non censura più niente
steam non censura più niente
Si,semplicemente non prendono roba sullo store andando completamente a caso :asd:
Det. Bullock
04-07-19, 15:39
Non è stata l'eruzione di Santorini, in genere quelli nel paese di Stromboli non hanno mai corso alcun rischio e solo i turisti si sono presi un bello spavento perché non ci sono abituati (tutt'altra faccenda gli escursionisti vicino al cratere ovviamente).
Diciamo che quando si tratta di Eolie e vulcani/terremoti/maltempo tendono a esagerare parecchio sui media nazionali, anzi tendono ad esagerare in genere quando si tratta di Eolie per qualche ragione.
:uhoh:
Vabbé, era risaputo.
Si,semplicemente non prendono roba sullo store andando completamente a caso :asd:
Quando persino Itch.io si riserva il diritto di togliere roba per questioni di contenuti (per ovvie ragioni), la dichiarazione di Steam comincia a sembrare solo una mossa di marketing.
la dichiarazione di Steam comincia a sembrare solo una mossa di marketing.
Il problema è che a quanto pare c'è gente dentro Valve che non è d'accordo con la politica,quindi quando il caso gira il controllo in mano a queste persone succedono cose a caso
Det. Bullock
04-07-19, 23:46
Il problema è che a quanto pare c'è gente dentro Valve che non è d'accordo con la politica,quindi quando il caso gira il controllo in mano a queste persone succedono cose a caso
E non mi sorprende: è una politica abbastanza stupida visto che certi contenuti possono essere un colpo d'immagine brutto a dispetto della frase che non esiste cattiva pubblicità.
Ma si sa che le fisse libertarie di certa gente nel settore delle nuove tecnologie sono arcinote.
Guardate sto trailer, anche pochi secondi, è una mod..............
https://www.youtube.com/watch?v=L7IITZDBvqE
........per Doom 2........
Guardate sto trailer, anche pochi secondi, è una mod..............
https://www.youtube.com/watch?v=L7IITZDBvqE
........per Doom 2........
Fino allo spoiler: :uhm:
Dopo lo spoiler: :bua:
Spidersuit90
10-07-19, 14:22
https://www.mmorpg.com/mobile/news.cfm/read/53077/ismb/1/amazon-game-studios-announces-a-f2p-mmo-based-on-the-lord-of-the-rings.html
un altro mmo di merda?
ma un gioco serio da tanta saga proprio no?
Spidersuit90
10-07-19, 16:37
un altro mmo di merda?
ma un gioco serio da tanta saga proprio no?
Di giochi seri sulla terza era ce n'è fino alla nausea.
Di MMO su altre ere zero, e a me non dispiacerebbe visto che si potrebbero spaziare in lungo e in largo tra trame, nemici ecc ecc.
Prima di dire MMO di merda aspetta a parlare almeno... magari viene più figo dei single :boh2:
mi correggo: ma fare almeno un gioco veramente valido sulla saga di LOTR è impossibile?
quelli che conosco io vanno dal mediocre al decente....(forse il migliore è quello lego, pensa un po')
Di giochi seri sulla terza era ce n'è fino alla nausea.
Di MMO su altre ere zero, e a me non dispiacerebbe visto che si potrebbero spaziare in lungo e in largo tra trame, nemici ecc ecc.
Prima di dire MMO di merda aspetta a parlare almeno... magari viene più figo dei single :boh2:
Il problema in generale con Lotr è che il lore di Tolkien è già fittissimo di suo e infilarci dentro un'eventuale trama per un gioco non è facile.
Se a quello aggiungi che c'è un esercito di infoiati che se sgarri di una virgola a toccare la sacra bibbia del Silmarillon fanno partire in rete una polemica che non finisce più completi un bel quadretto.
mi correggo: ma fare almeno un gioco veramente valido sulla saga di LOTR è impossibile?
quelli che conosco io vanno dal mediocre al decente....(forse il migliore è quello lego, pensa un po')
I due RTS sono ottimi, in realtà.
Spidersuit90
10-07-19, 17:22
Bhè, lato Silmarillion ce n'è abbastanza di spazio in cui muoversi :sisi:
E poi se son riusciti a gestire LOTRO senza andare a pestare troppo i piedi alla terza era, penso riusciranno benissimo anche nella seconda a metterci qualcosa in mezzo :sisi:
Imho, verrà fuori una cosa interessante.
Devo dire che i giochi a cui ho giocato sul signore degli anelli quasi mai mi hanno deluso in maniera totale... forse il primo potrebbe esser Gollum :bua:
Addirittura ricordo un gioco in cui una seconda compagnia seguiva la Compagnia dell'anello e ad una certa aiutavi pure Gandalf a devastare il Balrog a Moria :bua:
Se son riusciti a incastrare una cagata del genere, figurati creare qualcosa che si incastri nella seconda era :D
Lars_Rosenberg
10-07-19, 17:27
Poi ci sono i giochi poser come Shadow of Mordor che poteva tranquillamente essere un fantasy generico con gli orchi, ma ci hanno messo qualche filmatino con Gollum tanto per fare.
Poi ci sono i giochi poser come Shadow of Mordor che poteva tranquillamente essere un fantasy generico con gli orchi, ma ci hanno messo qualche filmatino con Gollum tanto per fare.cloni di AC :???:
Lars_Rosenberg
10-07-19, 18:17
cloni di AC :???:Non c'entrano una sega con AC :asd:
Action in terza persona ok, ma l'impostazione è completamente diversa.
Non c'entrano una sega con AC :asd:
Action in terza persona ok, ma l'impostazione è completamente diversa.occhio dell'aquila, salto della fede....
Harlan Draka
10-07-19, 23:49
War in the North non lo ricordo malaccio :uhm:
Black-Dragon
11-07-19, 00:09
War in the North non lo ricordo malaccio :uhm:
In coop è molto divertente, però è buggato a non finire :asd:
In coop è molto divertente, però è buggato a non finire :asd:
Anche in single come action senza pretese si giocava tranquillamente. Bug non ne ricordo.
War in the North non lo ricordo malaccio :uhm:non l'avevo finito per noia, peccato perché non era del tutto privo di piccoli pregi
Spidersuit90
11-07-19, 09:12
occhio dell'aquila, salto della fede....
Ridurre tutti i giochi che presentano torri e salti dalle torri a "cloni di AC" è molto riduttivo eh :asd:
Ne ha copiato 2 elementi, per il resto imho gli rimane 10 spanne sopra a qualsiasi AC :sisi:
Anche in single come action senza pretese si giocava tranquillamente. Bug non ne ricordo.
Si era un gioco senza infamia e senza lode. Io al contrario ho trovato un game breaking bug e lo dovuto abbandonare che lo stavo giocando in coop con Black-Dragon e arrivato in un determinato livello (quello della torre se non ricordo male) con la mia scheda amd mi riavviava il pc in continuazione.
Ridurre tutti i giochi che presentano torri e salti dalle torri a "cloni di AC" è molto riduttivo eh :asd:
Ne ha copiato 2 elementi, per il resto imho gli rimane 10 spanne sopra a qualsiasi AC :sisi:opinione tua che rispetto ma non condivido
il primo l'ho finito a fatica, il secondo è lì installato ma appena lo lancio mi partono gli sbadigli
War in the North ha diversi bug che rompono il gioco, arrivando addirittura a corrompere il save e impedendo di proseguire il gioco (come purtroppo mi è capitato). Bug mai risolti, tra l'altro.
Spidersuit90
11-07-19, 13:06
opinione tua che rispetto ma non condivido
il primo l'ho finito a fatica, il secondo è lì installato ma appena lo lancio mi partono gli sbadigli
Il primo è di fatto il prototipo del seguito :sisi:
Il secondo è l'epicità fatta Signore degli Anelli imho :boh2:
Non sono di certo le torri o i salti il problema della noia cmq :asd:
Il combat e le skill erano fighe. Purtroppo le azioni da compiersi erano ripetitive, ma era figo il sistema nemesis.
Io voglio un gioco che mi permetta di girare in totale libertà la terra di mezzo, in cui non sono solo gli orchi i nemici.
In un single queste cose non potrai mai averle temo, perchè le SH non vedono la convenienza di fare un solo prodotto "completo". In un MMO invece te lo fanno perchè hanno altri mezzi per avere gli introiti. Peccato che le storie lascino a desiderare. Se però mi dessero una sorta di Black Desert Online (meno spammoso in fatto di skill magari) con una narrativa specifica per zona (e quindi non una macro quest in cui tu sei l'eroe del momento, che è a dir poco ridicolo dato che se tutti sono gli eroi, nessuno lo è di fatto) e mi ci mettono tutta la terra di mezzo, posso pure pensare di dargli una chance.
Ricordo ancora, su una rivista, la presentazione di un gioco sul signore degli anelli che seguiva i libri e non il film, con i protagonisti con fattezze totalmente differenti rispetto agli attori, e un mondo più dark... credo fosse una specie di action.
Qualcuno lo rammenta? Non è mai uscito...
Also, leggo che i Monolith stanno lavorando ad un nuovo gioco open world sulla terra di mezzo? :pippotto:
mah! i mordor sono tra i vg che meno mi hanno preso, ottimo motore ma trame e sceneggiature basiche, di una piattezza mortificante
il nemesis è simpaticissimo e gli orchetti esilaranti, ma dopo poco, ripeto, mi fa calare la palpebra, personalità zero
da una base letteraria così mi aspetterei qualcosa di più di un picchiaduro qualsiasi e mostruosamente derivativo (e non solo da AC)
e da gente che ha fatto i nolf mi aspetto qualcosa di ben più brillante
i problemi di shadow of mordor (il 2 non l'ho giocato) sono l'ambientazione e il level design, perché se non mi avessero detto che era il mondo di lotr non lo avrei mai riconosciuto :asd:
Eric Starbuck
11-07-19, 15:34
Vero. se le ambientazioni di Mordor fossero state belle da vedersi, non ci sarebbero tutte queste lamentele.
Io stesso lo piantai a metà... poi mesi dopo lo ricominciai e lo adorai.
Per me il gioco più bello ambientato nel mondo di LOTR. seguito da war in the north. il problema è che non amo gli RTS o i GDR a turni etc... e molto spesso i giochi di LOTR sono di queste categorie. Giocai anche a: "le due torri" su PS2 ma era troppo "picchiaduro a scorrimento" e mi venne a noia prima di finirlo.
i problemi di shadow of mordor (il 2 non l'ho giocato) sono l'ambientazione e il level design, perché se non mi avessero detto che era il mondo di lotr non lo avrei mai riconosciuto :asd:
Anche la ripetitività, che da anni oramai è il marchio di fabbrica dei titoli ubisoft.
Anche la ripetitività, che da anni oramai è il marchio di fabbrica dei titoli ubisoft.peccato che non è ubisoft :asd: (è WB)
Spidersuit90
11-07-19, 16:54
Il problema è che si pensa erroneamente che un buon open world per essere tale debba essere infarcito di POI e missioncine tutte uguali, quando in realtà sono gli elementi dinamici che fanno la differenza.
Avere la missione assassinio ripetuta 10-20 volte non serve a nulla.
Anche la ripetitività, che da anni oramai è il marchio di fabbrica dei titoli ubisoft.non é Ubisoft, ma comunque la ripetitività se le ambientazioni fossero state belle, varie e interessanti l'avrei sentita molto meno, per dire AC origins che invece é Ubisoft, dove anche lì alla fine fai sempre le solite cose, mi é piaciuto un sacco e ci ho fatto 60 ore senza colpo ferire
Lars_Rosenberg
11-07-19, 17:37
non é Ubisoft, ma comunque la ripetitività se le ambientazioni fossero state belle, varie e interessanti l'avrei sentita molto meno, per dire AC origins che invece é Ubisoft, dove anche lì alla fine fai sempre le solite cose, mi é piaciuto un sacco e ci ho fatto 60 ore senza colpo ferireAnche a me Origins è piaciuto molto nonostante tutto. Shadow of Mordor mi ha rotto il cazzo dopo 5-6 ore.
Ieri sera ho provato un'ora Shadow of War, ma non so se avrò voglia di andare avanti. Ho GTA V e Kingdom Come in progress, che mi sembrano molto più divertenti.
non é Ubisoft, ma comunque la ripetitività se le ambientazioni fossero state belle, varie e interessanti l'avrei sentita molto meno, per dire AC origins che invece é Ubisoft, dove anche lì alla fine fai sempre le solite cose, mi é piaciuto un sacco e ci ho fatto 60 ore senza colpo ferire
Ops, vero, hanno solo assunto qualche ex-ubi e han fregato le animazioni di AC2 :asd:
Resta cmq valido il concetto: la ripetitività è quello che affossa i Mordor.
per me i mordor si affossano da subito e da soli perché proprio mancano di una qualsiasi personalità, non mi hanno mai acchiappato
già l'incipit del primo era quanto di più stravisto, poi, invece che dedicarsi alla vendetta, quel tontolone di tallion gironzolava da un accampamento orchettesco all'altro menando le mani, non si può puntare solo su un unico elemento di gameplay per quanto caruccio sia (parlo del nemesis)
e, in tutto il gioco, non un ambiente che facesse spalancare la mascella malgrado il superbo motore grafico, o un personaggio che sia un po' più di uno sprite, immersione = 0
un po' di speranza me l'aveva fatta nascere l'apparizione del gollum, peccato che ne hanno fatto solo una macchietta in un cameo ben lungi dal restituirgli tutta la sua enorme tragicità
una piattezza insopportabile
ma porco mondo: se c'è un lore in cui potrebbe essere sviluppato un rpg coi fiocchi e le frange (anche action mi andrebbe bene) è proprio quello di lotr
magari dovrebbero cominciare a cercare qualcuno capace di scrivere delle storie e dei dialoghi un po' meno spenti
Secondo me siete troppo duri con Shadow of Mordor, alla fine è stato un buon titolo e l'ho finito con gusto (s of war non l'ho cagato di striscio). Uno dei migliori fu quello simil final fantasy per PS2 "the third Age". Il problema di fare un gioco ambientato nella terra di mezzo è lo stesso che ebbe Girsa all'epoca: se non mi fai vivere un periodo o un evento peculiare, tanto vale giocare a d&d
Secondo me siete troppo duri con Shadow of Mordor, alla fine è stato un buon titolo e l'ho finito con gusto (s of war non l'ho cagato di striscio). ..........però questo spiega molte cose :asd:
Necronomicon
12-07-19, 05:36
Secondo me il fascino della saga è in altro che nei combattimenti e da qui nasce il problema di farne un videogioco. Il senso di avventura dei libri o del film non si manifesta perché il gameplay è solo spada spada spada.
Spidersuit90
12-07-19, 07:53
Secondo me il fascino della saga è in altro che nei combattimenti e da qui nasce il problema di farne un videogioco. Il senso di avventura dei libri o del film non si manifesta perché il gameplay è solo spada spada spada.
^this
Poi rimango convinto che a forza di ambientare i giochi nella terza era, a ridosso de Il Signore degli Anelli, diventi di fatto impossibile tirare fuori una trama avvincente o ben narrata.
E poi, se ci si limita ad una sola location (Mordor che ricordiamoci non è proprio la fiera dei bei panorami) diventa letteralmente impossibile cacare fuori qualcosa di memorabile...
Si dovrebbe avere il coraggio di prendere in considerazione più zone e in epoche differenti che non la terza era, a meno di ambientarla all'inizio della terza era, certo...
Vorrei una roba alla Mount&Blade, in cui magari spostare gli eserciti sulla mappa. Una roba più dinamica cmq.
Difatti attendo Bannerlord e relativa mod a tema Terra di Mezzo :asd:
ma lotr è anche battaglie epiche e i duelli non mancano
IMHO e semplicemente, finora la licenza è finita in mano ad artigiani magari bravini ma senza talento né ispirazione, che hanno fatto il compitino per arrivare a fine mese
penso cosa potrebbero farne gente come quelli di bend studio (per dire un nome quasi a caso) veramente in grado di costruire una storia, scrivere sceneggiature coi controcazzi e infarcire il tutto con pezzi di azione divertenti ma in quantità non prevaricante sullo script
c'è un potenziale da paura
Spidersuit90
12-07-19, 08:13
Avrei pensato ad altre SH che non Bend Studio sinceramente :asd:
Cmq il marchio di lotr è un po' come il marchio di SW: fintanto che viene affidato a pochi(ssimi), la qualità cala drasticamente, perchè non vi è concorrenza sul tema.
Gli Shadow imho sono dei buoni action, ma concordo che lato trama lascino moltissimo a desiderare.
Potenziale grandissimo poco sfruttato.
Si può fare molto meglio oggigiorno, tra le tecnologie che permettono di riprodurre interi pianeti ecc ecc.... l'unico problema sarebbe il combat. Troppo "telefonato" e semplicistico imho. Una roba alla Dark Souls/Mount&Blade sarebbe perfetto per dare un tocco "skillato" al tutto :sisi:
Vedremo cmq.
Certo il prossimo gioco su Gollum mi attrae zero. :bua:
Avrei pensato ad altre SH che non Bend Studio sinceramente :asd:
ovviamente era un'iperbole, è che ho appena finito il loro primo capolavorone e sono rimasto folgorato da trama e dialoghi
Cmq il marchio di lotr è un po' come il marchio di SW: fintanto che viene affidato a pochi(ssimi), la qualità cala drasticamente, perchè non vi è concorrenza sul tema.this
però, tra tanta fuffa, qualche SW stupendo era stato fatto (p. es. quelli dei raven)
Gli Shadow imho sono dei buoni action, ma concordo che lato trama lascino moltissimo a desiderare.
Potenziale grandissimo poco sfruttato.chiamarle "trame" è molto ottimistico, ma proprio molto, sei troppo buono
ma mettere su qualche personaggio con un minimo di personalità e qualche dialogo brillantino non è proprio possibile? è per quello che mi è venuta in mente bend (per contrasto)
Si può fare molto meglio oggigiorno, tra le tecnologie che permettono di riprodurre interi pianeti ecc ecc.... l'unico problema sarebbe il combat. Troppo "telefonato" e semplicistico imho. Una roba alla Dark Souls/Mount&Blade sarebbe perfetto per dare un tocco "skillato" al tutto :sisi:
Vedremo cmq.
Certo il prossimo gioco su Gollum mi attrae zero. :bua:in realtà, guardando bene, il combat dei mordor è una mediocre imitazione di quella dei batman grossolanamente appiccicata al fantasy
non ignobile ma triste, per fortuna, almeno in questo, non si sono appiattiti sugli AC :chebotta:
Lars_Rosenberg
12-07-19, 15:52
ovviamente era un'iperbole, è che ho appena finito il loro primo capolavorone e sono rimasto folgorato da trama e dialoghi
Quale capolavorone? :look:
Syphon Filter è un po' vecchio per essere preso in considerazione :asd:
Quale capolavorone? :look:
Syphon Filter è un po' vecchio per essere preso in considerazione :asd:quello lo considero un ottimo gioco ma con qualche aspetto acerbo :snob:
adesso sono arrivati alla maturità
Det. Bullock
12-07-19, 22:12
LOTR ha il grosso problema di essere agli antipodi del fantasy pulp che di solito viene usato come base nei videogiochi, il picchiarsi è solo il culmine di vicende che riguardano tutt'altra roba non il centro delle vicende, anzi nei libri spesso si glissa (pensiamo a Lo Hobbit dove Bilbo perde conoscenza per svegliarsi a battaglia finita) e in generale c'è ben poco di quello che in genere si associa al fantasy nella cultura popolare e si conclude con una celebrazione della vita tranquilla.
Un videogioco action tutto dark con le fatality fighe e tutto il resto come Shadow of Mordor è un inerente tradimento dell'opera di Tolkien, siamo ai livelli dei giochi su licenza del NES che spesso erano platform generici che della licenza avevano solo gli sprite e il titolo. Io ricordo quando col seguito ci si sorprese col fatto che avevano trasformato Shelob in una strafiga generica in abito da sera, a me la cosa non sorprese affatto perché anche se in teoria ha la licenza LOTR la serie di fatto lo tratta come se fosse fantasy pulp, tipo quell'illustrazione di Frazetta in cui Eowyn affronta il Nazgul in perizoma.
L'avessero chiamato Orc Slayer in Generic Dark Lands ci avrebbero fatto più figura secondo me.
questa volta sono perfettamente d'accordo
LOTR ha il grosso problema di essere agli antipodi del fantasy pulp che di solito viene usato come base nei videogiochi, il picchiarsi è solo il culmine di vicende che riguardano tutt'altra roba non il centro delle vicende, anzi nei libri spesso si glissa (pensiamo a Lo Hobbit dove Bilbo perde conoscenza per svegliarsi a battaglia finita) e in generale c'è ben poco di quello che in genere si associa al fantasy nella cultura popolare e si conclude con una celebrazione della vita tranquilla.
Un videogioco action tutto dark con le fatality fighe e tutto il resto come Shadow of Mordor è un inerente tradimento dell'opera di Tolkien, siamo ai livelli dei giochi su licenza del NES che spesso erano platform generici che della licenza avevano solo gli sprite e il titolo. Io ricordo quando col seguito ci si sorprese col fatto che avevano trasformato Shelob in una strafiga generica in abito da sera, a me la cosa non sorprese affatto perché anche se in teoria ha la licenza LOTR la serie di fatto lo tratta come se fosse fantasy pulp, tipo quell'illustrazione di Frazetta in cui Eowyn affronta il Nazgul in perizoma.
L'avessero chiamato Orc Slayer in Generic Dark Lands ci avrebbero fatto più figura secondo me.
E l'avrebbero comprato in tre.
Det. Bullock
12-07-19, 23:19
Non necessariamente, eh. Dragon Age non ha avuto bisogno della licenza LOTR per avere successo. Poi è ovvio che la Warner ha sfruttato la licenza perché l'aveva ma trovo comunque discutibile il risultato da fan del materiale di partenza visto che l'ethos del gioco è più vicino a un Howard che a un Tolkien.
Spidersuit90
14-07-19, 09:13
Sì bhè, non è che il fatto che ci siano scontri sminuisce il fatto di volersi rifare alla saga. Il fatto, appunto, è l'aver ridotto la trama al nulla più totale e di non aver sfruttato nulla di nulla (a parte i nemici) per quanto attiene la storia generica.
Sul fatto che abbiano imbastardito la lore/personaggi solo per vendere sono d'accordo, ma il fatto che sia un action non per forza è il male del gioco.
Semmai manca tutto il resto :bua:
Con il giusto marketing e un po' di trailer ad effetto avrebbe venduto un sacco lo stesso.
- - - Aggiornato - - -
Nei film di Jackson il problema dello spada spada spada si è mostrato eccome :asd: (e non solo quello purtroppo)
Volevo approfittare del prime day per comprare un headset visto che il mio han un padiglione che va avanti per miracolo ma c'è troppa merda da navigare,come al solito :bua:
Volevo approfittare del prime day per comprare un headseti visto che il mio han un padiglione che va avanti per miracolo ma c'è troppa merda da navigare,come al solito :bua:Hai un portatile?
From mobile
Volevo approfittare del prime day per comprare un headset visto che il mio han un padiglione che va avanti per miracolo ma c'è troppa merda da navigare,come al solito :bua:
https://www.amazon.it/Logitech-Microfono-Spectrum-Wireless-Surround/dp/B015HG77FC
https://www.amazon.it/HyperX-Cloud-Cuffie-Gaming-Professionale/dp/B078HT686T
https://www.amazon.it/Corsair-Wireless-Cuffie-Gioco-Carbonio/dp/B0749BX1X3
Black-Dragon
16-07-19, 00:31
Se il microfono non fosse un requisito importante ci sarebbero le superlux 668b che suonano da favola
:nono:Allora perché non cuffie serie e un mic da tavolo?
From mobile
nicolas senada
16-07-19, 07:07
vediamo se oggi riesco a prendere una tastiera meccanica e un mouse 'da gioco' (coi pulsanti laterali) decenti :asd:
vediamo se oggi riesco a prendere una tastiera meccanica e un mouse 'da gioco' (coi pulsanti laterali) decenti :asd:
C'era il g502 a 44 euro ieri.
Ma dipende da quanti pulsanti "da pollice" ti servono :bua:
Per le tastiere,cercavo anche io ma a parte modelli iperbase / rumenta trust-level / roba con diciottordici quintillioni di led e nn si sa che switch non c'era molto :bua:
https://www.amazon.it/Logitech-Microfono-Spectrum-Wireless-Surround/dp/B015HG77FC
https://www.amazon.it/HyperX-Cloud-Cuffie-Gaming-Professionale/dp/B078HT686T
https://www.amazon.it/Corsair-Wireless-Cuffie-Gioco-Carbonio/dp/B0749BX1X3
HyperX avevo puntato le Cloud alpha che dovrebbero suonare meglio da quel che ho letto.Costano anche meno MA non sono scontate :bua: (al momento ho le cloud originali,che funzionerebbero ancora benissimo se "forze esterne" non avessero deciso di prendere e farmele cadere per terra semidistruggendone metà)
Le altre due mi mancano completamente :uhm:
nicolas senada
16-07-19, 09:47
C'era il g502 a 44 euro ieri.
Ma dipende da quanti pulsanti "da pollice" ti servono :bua:
quel mouse lì mi inquieta, ha troppi pulsanti :bua: non vorrei premerli per sbaglio mentre sto giocando ad un FPS online :asd:
mi basta un buon grip laterale (meglio se con la 'plastica') e due tasti per il pollice che siano comodi da premere senza rischiare appunto click involontari
infatti stavo pensando a questo
https://www.amazon.it/dp/B071JR6NHL/?coliid=IS0ECI8TFT9NL&colid=U74LDDJMTB1U&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
nicolas senada
16-07-19, 10:26
ragazzi una domanda al volo: ha senso su un
i5 2500+
gigabyte GA-Z68X-UD3P-B3
8 gb ram ddr3 corsair vengeance
gtx 960 2bg gigabyte
andare ad aggiungere altri 2x4 gb di ram (o al limite mettere direttamente 2x8gb)?
migliora di molto le prestazioni?
fermo restando che cmq volevo cambiare pc ma a natale o anche dopo, assolutamente senza fretta :bua:
detto questo: che banchi dovrei prendere? ddr3? e con quale frequenza?
(nel sito della motherboard leggo:
4 Slot x Moduli di memoria DDR3 ad 1.5V in grado di ospitare fino a 32 GB di memoria di sistema
Architettura di memoria a doppio canale
Supporta moduli DDR3 con frequenze di 2133/1866/1600/1333/1066 MHz
Supporta moduli non-ECC
Supporta le memorie dotate di Profilo XMP
*Quando viene usato un sistema operativo Windows a 32bit ed il quantitativo di memoria RAM installata è superiore ai 4GB, la quantità di memoria visualizzata sarà, a causa delle limitazioni dell’ OS, sempre inferiore ai 4GB.
)
fermo restando che cmq volevo cambiare pc ma a natale o anche dopo, assolutamente senza fretta :bua:
A questo punto cambia il PC, salvo che ovviamente la RAM nuova non sia compatibile anche per la nuova mobo :sisi:
Visto che non lo sarà (ddr3/ddr4) lassa perde e tieni(lo) duro
Black-Dragon
16-07-19, 12:08
Se già sai che fra 6 mesi cambi pc ti metterai le DDR4 quindi la ram che compri ora è da buttare
Spidersuit90
16-07-19, 16:31
https://torino.repubblica.it/sport/2019/07/16/news/videogiochi_la_juve_abbandona_fifa_da_settembre_sa ra_solo_su_pes_-231314939/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P10-S1.4-T1
:rotfl:
quindi in FIFA mi aspetto il derby Torino-Piemonte FC con Mark Lenders in attacco :sisi:
fico, ora pes avrà la licenza di 6 squadre in totale :alesisi:
Si ma la licenza della juve senza i nomi veri degli arbitri conta solo a metà :asd:
Maybeshewill
16-07-19, 19:30
battutona
Si ma la licenza della juve senza i nomi veri degli arbitri conta solo a metà :asd:
:asd:
Lars_Rosenberg
17-07-19, 23:48
Su Uplay ci si può iscrivere alla prova gratuita di Uplay+ che sarà dal 3 al 30 settembre.
In un mese ce la farò a finire Odyssey? :look:
Se in quel mese non fai altro oltre a dormire e mangiare sì.
Black-Dragon
18-07-19, 01:43
Se in quel mese non fai altro oltre a dormire e mangiare sì.
Dura 300 ore? :asd:
Dura 300 ore? :asd:300 ore di gioco in un mese :rotfl:
Io sono alla fine di origins 60 ore e ci sto giocando da quando é uscito col monthly :asd:
nicolas senada
18-07-19, 08:43
Su Uplay ci si può iscrivere alla prova gratuita di Uplay+ che sarà dal 3 al 30 settembre.
In un mese ce la farò a finire Odyssey? :look:
ma al 30 settembre tocca ricordarsi di disiscriversi? o si blocca in automatico? :asd:
ma al 30 settembre tocca ricordarsi di disiscriversi? o si blocca in automatico? :asd:
probabilmente si
Lars_Rosenberg
18-07-19, 09:53
Origins l'ho finito in meno di un mese, però è stato un periodo in cui stranamente avevo più tempo di giocare rispetto al normale e credo che Odyssey sia comunque più lungo :bua:
Dura 300 ore? :asd:
Il gioco base dura una sessantina di ore, ma considera che su Uplay Plus danno la gold con tutti i DLC. Le due espansioni durano intorno alle 20-30 ore ciascuna, quindi 300 ore forse no, ma 100 abbondanti sì.
Mi hanno invitato alla beta di GOG Galaxy 2.0, ma come un pirla nel registrarmi avevo dato una mail diversa da quella dell'account gog, quindi quando vado a fare il login mi dice (giustamente) che non sono stato invitato :facepalm:
Lars_Rosenberg
18-07-19, 12:18
Mi hanno invitato alla beta di GOG Galaxy 2.0, ma come un pirla nel registrarmi avevo dato una mail diversa da quella dell'account gog, quindi quando vado a fare il login mi dice (giustamente) che non sono stato invitato :facepalm:
Dal tuo profilo GOG puoi cambiare la mail associata all'account.
Privacy & Settings -> Login and Security -> Email
Origins l'ho finito in meno di un mese, però è stato un periodo in cui stranamente avevo più tempo di giocare rispetto al normale e credo che Odyssey sia comunque più lungo :bua:se vuoi odissey ti dura 500 ore e più :bua:
Lars_Rosenberg
18-07-19, 12:20
Non voglio :asd:
Dal tuo profilo GOG puoi cambiare la mail associata all'account.
Privacy & Settings -> Login and Security -> Email
https://media1.tenor.com/images/78a3948aa423869b1c9bac707a0db40a/tenor.gif?itemid=13007633
A me hanno fatto due pernacchioni :prr:
Black-Dragon
18-07-19, 13:19
Io boh non mi è mai piaciuto fare il beta tester, uso i programmi in beta soltanto se non ho alternative
Lars_Rosenberg
18-07-19, 13:36
Io boh non mi è mai piaciuto fare il beta tester, uso i programmi in beta soltanto se non ho alternative
GOG Galaxy 2.0 è già in buone condizioni, utilizzabilissimo.
Spidersuit90
18-07-19, 14:38
Porc...
Iscritto alla beta con una mail, account con un altra mail. Faccio il cambio mail dell'accoutn così da avere la stessa dell'invito. Non mi parte lo stesso :cattivo:
EDIT: ffatto. :vojo:
Firephoenix
19-07-19, 14:27
Qualche fan di Warhammer 40k qui?
Fanno la serie tv di Eisenhorn con attori veri. :pippotto:
Speriamo bene, war40k è una miniera di materiale infinita, in un setting molto dark e figo, imo.
Purtroppo non è molto televisivo, il che mi preoccupa.
Spidersuit90
19-07-19, 14:43
A quanto pare non è molto videoludico nemmeno :bua:
Si contano sulle dita di una mano i giochi usciti bene a tema Warhammer in generale e in particolare 40k :sisi:
Qualche fan di Warhammer 40k qui?
Fanno la serie tv di Eisenhorn con attori veri. :pippotto:
Speriamo bene, war40k è una miniera di materiale infinita, in un setting molto dark e figo, imo.
Purtroppo non è molto televisivo, il che mi preoccupa.
Li aspetto al varco, mi piace molto l'idea anche se non sono molto esperto del setting. Mi piace meno il fatto che possa essere basato sui lavori di Dan Abnett, ma ma mi rendo conto che la storia dell'eisenhorn è sua e pazienza
Mah, ce lo vedo male WH in live action. Con costumi così esagerati finisce in carnevalata come il film di warcraft.
Det. Bullock
20-07-19, 20:49
Mah, ce lo vedo male WH in live action. Con costumi così esagerati finisce in carnevalata come il film di warcraft.
Un'altro pericolo paventato da alcuni fan che ho visto discutere è il fatto che in quel setting sono tutti dei pezzi di merda, senza le megabattaglie rischieresti di trovarti una roba da tagliarsi le vene.
Non so, non conosco gran che il setting. Ho presente solo lo stile artistico e quel che ho visto in qualche VG che ho provato. Mi sembra proprio l'antitesi di qualcosa da fare in live. Con tutto il budget e la buona volontà possibile vine fuori na specie di cosplayata secondo me.
Harlan Draka
20-07-19, 22:07
pensa a tutte lecose peggiori fatte dall'umanità, mischiale e moltipica per 10, fatto?
Ecco l'Imperium dell'uomo è comunque molto peggio.
Wait stai parlando di un mondo dove sono tutti fan di failout 76 ? non puo' essere così atroce come ambientazione via
Firephoenix
21-07-19, 02:47
Il fatto che in war40k non esistano i "buoni" è il minore dei problemi.
E' un'ambientazione complessa, con fan intransigenti, tendenzialmente maschilista, non politically correct, ecc..
roba che molto difficilmente riesci a portare in tv, senza castrarla pesantemente.
Mi immagino come lo vorranno i sjw:
l'imperatore nero, gli space marine gay, le space marine donne... :asd:
Per fortuna han deciso di partire con un setting più "poliziesco" e fattibile con minor budget, rispetto alle guerre degli space marine.
Det. Bullock
21-07-19, 03:02
Il fatto che in war40k non esistano i "buoni" è il minore dei problemi.
E' un'ambientazione complessa, con fan intransigenti, tendenzialmente maschilista, non politically correct, ecc..
roba che molto difficilmente riesci a portare in tv, senza castrarla pesantemente.
Mi immagino come lo vorranno i sjw:
l'imperatore nero, gli space marine gay, le space marine donne... :asd:
Per fortuna han deciso di partire con un setting più "poliziesco" e fattibile con minor budget, rispetto alle guerre degli space marine.
Da quel che ho avuto io l'impressione è che sia molto come Starship Troopers di Verhoeven, il setting è sessista non per essere sessista ma perché il sessismo è parte di ciò che lo rende terrificante (sul serio, l'imperium è una di quelle robe che darebbero gli incubi se non fossero così caricaturali) solo che un sacco di gente non coglie la cosa perché c'è tutta la roba badass che un po' distrae.
Firephoenix
21-07-19, 03:20
Da quel che ho avuto io l'impressione è che sia molto come Starship Troopers di Verhoeven, il setting è sessista non per essere sessista ma perché il sessismo è parte di ciò che lo rende terrificante (sul serio, l'imperium è una di quelle robe che darebbero gli incubi se non fossero così caricaturali) solo che un sacco di gente non coglie la cosa perché c'è tutta la roba badass che un po' distrae.
Sì, ovvio, non è sessista perché "ci piace il sessismo" o xenofobo perché "ci piace il razzismo".
E' semplicemente la rappresentazione di un futuro distopico e disperato.
Il senso del setting è proprio quello: un futuro dove tutto è andato a puttane :asd:
Il problema è che il caprone medio non è sempre in grado di fare questa distinzione e frigna "Hurr durr, ma come, l'impero sono i buoni, perché sono razzisti?
Allora vuol dire che lo sono pure gli autori!!1"
Spidersuit90
21-07-19, 08:52
https://www.youtube.com/watch?v=iqkrrqGPehs&feature=youtu.be
il setting è sessista
Ma anche no :asd:
Specificatamente,l'Imperium ha tutti i problemi possibili ed immaginabili dalla mente umana tranne quello :asd3:
Non per nulla han scelto una storia di inquisitori,dove se vogliono possono ridurre il tutto a livelli più "contenuti".
infatti, l'unico ruolo senza una controparte donna è l'imperatore :asd:
le sorelle della battaglia non sono propriamente space marine ma dubito che la persona media sappia la differenza
Firephoenix
23-07-19, 14:12
Credo che la critica fu fatta da qualche femminazi che non conosceva nemmeno granché il setting di cui parlava.
In effetti l'unica cosa che una donna nel 40k non può diventare, è uno space marine, peraltro credo per una questione genetica, non tanto ideologica.
Gli SM usano un gene seed che risale all'imperatore, che è maschio.
Per il resto se ci si pensa, è uno dei setting meno sessisti che ci siano.
Le donne possono pure diventare generali, ammiragli, fare le inquisitrici, governare pianeti...
Hanno pure un esercito tutto loro, appunto le sisters, sebbene non siano forti quanto i marines.
Det. Bullock
23-07-19, 14:14
Sì, ovvio, non è sessista perché "ci piace il sessismo" o xenofobo perché "ci piace il razzismo".
E' semplicemente la rappresentazione di un futuro distopico e disperato.
Il senso del setting è proprio quello: un futuro dove tutto è andato a puttane :asd:
Il problema è che il caprone medio non è sempre in grado di fare questa distinzione e frigna "Hurr durr, ma come, l'impero sono i buoni, perché sono razzisti?
Allora vuol dire che lo sono pure gli autori!!1"
I primi a non cogliere più che gli "SJW" (anzi, ne ho beccati tanti che sono appassionati del setting) sono gli "anti-SJW", insomma il tipo di gente che non ha mai capito che l'impero di Star Wars sono i cattivi.
Han annunciato che pubblicheranno due Super Robot War su Steam :eek2:
Il problema è che molto probabilmente non saranno disponibili in occidentalia :bua:
Spidersuit90
24-07-19, 08:27
https://www.dsogaming.com/news/despite-being-an-epic-games-store-exclusive-tetris-effect-requires-steam-in-order-to-run/
:rotfl:
:facepalm:
EDIT:
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/137963/defiant-development-hand-of-fate-chiude/
Fuk fuk fuk :facepalm:
E il nuovo gioco era molto più intrigante di Hands of Fate... il degno successore. Cazzo.
Spidersuit90
24-07-19, 11:31
Edit: non ho visto che ancora c'era il mio post sopra :facepalm:
Bhè Premesso che quando leggo Hands of Fate la prima cosa che mi viene in mente è sempre Kyrandia 2 (si, sò vecchio) per quel che l'ho provato non m'è parso davvero nulla di che. Mai capito perchè abbia avuto tanto successo da farci un seguito.
Spidersuit90
24-07-19, 15:15
Bhè Premesso che quando leggo Hands of Fate la prima cosa che mi viene in mente è sempre Kyrandia 2 (si, sò vecchio) per quel che l'ho provato non m'è parso davvero nulla di che. Mai capito perchè abbia avuto tanto successo da farci un seguito.
Perchè cmq è un buon prodotto che da l'illusione di stare giocando ad un RPG da tavolo, con un game master, ma al contempo non affidare al mero lancio dei dadi la riuscita dei combattimenti. :boh2:
Ho giocato solo al primo :sisi:
Sono sbroccato solo sul finale con l'ultimo boss, ma per il resto è stato un solido prodotto :sisi:
E quello nuovo sembrava ancora più interessante :pippotto:
Bah, a me ha annoiato dopo 3-4 scontri. non l'ho trovato davvero nulla di che.
Spidersuit90
24-07-19, 16:46
Dovevi andare avanti :sisi:
I primi due capitoli sono banali e poco intriganti. Poi inizi a sbloccare le cose interessanti, anche a livelli di bivi narrativi :sisi:
In pratica hai visto il tutorial del gioco :D
Maybeshewill
24-07-19, 17:14
L'ho finito al suo tempo ,ma prendere tutti gli achivement è un impresa titanica
We are doing it for the developpers (https://twitter.com/glassbottommeg/status/1156313931285057536)
Si Epic,si.
P.s: più che probabile che l'abbian usato solo come scusa perchè non gli interessava il gioco (visto che finora non si son fatti gran problemi) ma lasciare in giro cose del genere non gli fa bella pubblicità
We are doing it for the developpers (https://twitter.com/glassbottommeg/status/1156313931285057536)
Si Epic,si.
P.s: più che probabile che l'abbian usato solo come scusa perchè non gli interessava il gioco (visto che finora non si son fatti gran problemi) ma lasciare in giro cose del genere non gli fa bella pubblicità
Versione ufficiale invece?
Vogliono solo esclusive da quello che ho capito, o magari non gli piace il gioco. Epic non è uno store aperto, ti "chiamano" loro. Può anche darsi che non vogliano più prendere kickstart che promettevano steam keys e fargliele modificare in epic keys per evitare altre polemiche. Comunque, non ho account epic e non l'avrò per altri motivi, le loro politiche accaparratorie sono solo leggermente più aggressive di quelle dei concorrenti
secondo me è anche un avviso ai naviganti: da oggi, se volete kickstarterare il vostro gioco e poi venderlo con noi, non promettete di dare chiavi steam