PDA

Visualizza Versione Completa : [STR] Endless Space 2



Alteridan
15-01-16, 20:37
https://www.youtube.com/watch?v=IdeItTr4ILs

Genere: Strategico 4X
Sviluppatore: Amplitude Studios
Publisher: Amplitude Studios
Data di uscita: 2016
Sito ufficiale: http://www.yourvision-theirfuture.com/
Su Steam: http://store.steampowered.com/app/392110/

Painmaker87
15-01-16, 20:37
lol devo ancora batte l'ia al facile in ES:Gold :asd: .

Starato
15-01-16, 22:48
A proposito di Endless Space, il primo com'è? Acerbo?
In attesa di Stellaris e di un pc nuovo mi piacerebbe ingannare il tempo con un buon 4x, Civ V ormai l'ho sviscerato in tutti i modi e Endless Legends non mi gira. :bua:
La versione Emperor mi tenta...
O questo oppure Galactiv Civilization 3. :uhm:

Alteridan
15-01-16, 22:53
A proposito di Endless Space, il primo com'è? Acerbo?
In attesa di Stellaris e di un pc nuovo mi piacerebbe ingannare il tempo con un buon 4x, Civ V ormai l'ho sviscerato in tutti i modi e Endless Legends non mi gira. :bua:
La versione Emperor mi tenta...
O questo oppure Galactiv Civilization 3. :uhm:
È un bel gioco, semplice nelle meccaniche, molto più semplice di un 4x tradizionale, ma comunque molto soddisfacente.
Endless Legend è chiaramente più evoluto, essendo il secondo gioco della software house, ma se non ti gira c'è poco da fare. :asd:
Personalmente non lo definirei acerbo: certamente alcuni aspetti sono curati meno di altri, è un titolo molto innovativo in più ambiti, come ad esempio la gestione spostata sui sistemi solari e non sui singoli pianeti.
Poi ha anche una componente narrativa di tutto rispetto e un lore affascinante, diverso dal solito sci-fi a cui siamo abituati.

Gidan35
16-01-16, 01:13
lol devo ancora batte l'ia al facile in ES:Gold :asd: .

Anche io: 10 ore di gioco passate a morire e morire e morire :asd:

Pete.Bondurant
16-01-16, 02:57
Mha...io l'ho trovato piuttosto sciapo, è un pò un compendio del genere 4x, c'è tutto quello che ti aspetti dal genere, e tutto al suo posto, senza nessun guizzo ma anzi con diverse semplificazioni. Buono per qualche partita ma m'è venuto presto a noia, se però col secondo partono dalla base Endless Legend potrebbe essere davvero meritevole.

Painmaker87
16-01-16, 13:23
Anche io: 10 ore di gioco passate a morire e morire e morire :asd:

Io in 10 turni "forse" ho colonizzato qualcosa e bilanciato la felicità, mentre l'ia ha 5-6 sistemi solari e la morte nera :(.

Starato
16-01-16, 15:19
Io in 10 turni "forse" ho colonizzato qualcosa e bilanciato la felicità, mentre l'ia ha 5-6 sistemi solari e la morte nera :(.

Uhm questa cosa mi frena un po', ho sempre odiato i giochi in cui per ovviare alle mancanze dell'ia la si fa "barare" con risorse extra e bonus. Ok c'è in tutti i 4x questo strategemma, ma quando è proprio palese mi da parecchio fastidio.

Gidan35
16-01-16, 15:33
Uhm questa cosa mi frena un po', ho sempre odiato i giochi in cui per ovviare alle mancanze dell'ia la si fa "barare" con risorse extra e bonus. Ok c'è in tutti i 4x questo strategemma, ma quando è proprio palese mi da parecchio fastidio.

Non so se si possa mettere in questi termini. Io credo che, almeno nel mio caso, il problema sia esclusivamente io :asd:

Kea Black
16-01-16, 15:40
l'ia bara se non erro, non saprei quantificare di quanto, mi pare aumenti salendo con la difficoltà ma non ricordo se parta a barare già da quelle più basse

Painmaker87
16-01-16, 16:09
Uhm questa cosa mi frena un po', ho sempre odiato i giochi in cui per ovviare alle mancanze dell'ia la si fa "barare" con risorse extra e bonus. Ok c'è in tutti i 4x questo strategemma, ma quando è proprio palese mi da parecchio fastidio.

Io ho giocato a facile ed era la mia prima partita, quindi ci sta che abbia fatto una strategia errata, ma il computer macinava pianeti e navi come non mai.

ZioYuri78R
16-01-16, 16:12
Intanto sub, il primo mi piacque nonostante la difficoltà indicibile :asd:

Necronomicon
17-01-16, 09:37
Io ho quasi vinto una partita a facile. Il punto è ricercare in fretta la tecnologia che permette di navigare attraverso i wormhole, colonizzare il pianeta appena fuori il proprio braccio di galassia e poi cercare di strozzare un paio di civiltà nel loro braccio. Per crescere in fretta bisogna fare del micromanaging sui miglioramenti (non mettete quelli automatici) puntando su cibo nei primi turni in modo che la popolazione permetta una rapidissima espansione. Mettete navi a difesa dei sistemi in strozzo in modalità "non far passare nessuno" in modo che non vi aggirino e finché reggono le relazioni, tenete tutti in guerra fredda e non concedete il diritto di passaggio. Se li avete strozzati ben bene rallenterete la loro espansione. Entro il turno 30 vi attaccheranno, quindi cercate anche di ricercare nel braccio diplomazia o non potrete fare offerte di pace :bua:

Sospetto che l'errore sia quello di distribuire troppo la capacità di produzione, invece bisogna andare a fasi, cibo, poi industria, poi a seconda dello stile si passa a tentare di salvare il salvabile. Mi raccomando aggiornate le navi :sisi:

Azathoth
17-01-16, 09:40
Ho provato alcune partite, ma ho trovato molto scomoda l'interfaccia, proprio non riusciva a piacermi.

garbif83
03-02-16, 14:50
L'interfaccia di ES è alquanto "rozza" ancora, già in Endless Legend è migliorata di parecchio. Speriamo che in ES2 migliori ancora :D

von right
09-03-16, 12:02
Lo aspetto anch'io, lo stile del primo mi ricordava il lore di warhammer40k e mi ha pure divertito :sisi:

Jaqen
09-03-16, 19:57
A proposito di Endless Space, il primo com'è? Acerbo?
In attesa di Stellaris e di un pc nuovo mi piacerebbe ingannare il tempo con un buon 4x, Civ V ormai l'ho sviscerato in tutti i modi e Endless Legends non mi gira. :bua:
La versione Emperor mi tenta...
O questo oppure Galactiv Civilization 3. :uhm:

Una schifezza abbastanza immatura, anche con le espansioni. Merita a malapena 2€, toh.

GalCiv3 è superiore sotto tutti i punti di vista. Star Ruler 2 anche.

E se uno vuole qualcosa di molto semplificato, SpaceCom è venuto meglio.

MrVermont
09-03-16, 20:08
A proposito di Endless Space, il primo com'è? Acerbo?
In attesa di Stellaris e di un pc nuovo mi piacerebbe ingannare il tempo con un buon 4x, Civ V ormai l'ho sviscerato in tutti i modi e Endless Legends non mi gira. :bua:
La versione Emperor mi tenta...
O questo oppure Galactiv Civilization 3. :uhm:


Distant World Universe e passa la paura. Ah la grafica è scarsina (ad essere molto buoni :asd: ) ma il gioco caga in testa a tutti gli altri 4x.

Jaqen
11-03-16, 15:42
Non l'ho mai provato.

E' molto difficile da imparare?

garbif83
11-03-16, 20:27
Endless Legend l'hai provato? Se sì, è simile come meccaniche

MrVermont
11-03-16, 21:45
Non l'ho mai provato.

E' molto difficile da imparare?
Beh ti sconsiglio di gestire tutto manuale alla prima partita altrimenti esci scemo :asd:
Per il resto no non è difficile ma ad ogni partita scopri qualcosa di nuovo :sisi:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Moloch
12-03-16, 11:57
distant worlds è ingiocabile, dai.
mica per la grafica, ma per l'interfaccia criminale.

dwarf fortress è più user-friendly

MrVermont
12-03-16, 16:36
distant worlds è ingiocabile, dai.
mica per la grafica, ma per l'interfaccia criminale.

dwarf fortress è più user-friendly
Ma proprio no :asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

ZioYuri78R
05-07-16, 10:50
https://www.rockpapershotgun.com/2016/07/05/sega-amplitude-endless-space-2/

:uhm:

Alteridan
05-07-16, 11:16
Una cortesia, se la stessa notizia c'è anche sul sito di TGM linkate quella. :)
SEGA acquisisce Amplitude Studios, i creatori di Endless Legend (http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/50007/sega-amplitude-studios-endless-legend-endless-space/)

ZioYuri78R
09-09-16, 16:31
https://www.youtube.com/watch?v=17392RLz4RI

Pete.Bondurant
09-09-16, 18:52
Pare abbiano messo parecchia carne sul fuoco a 'sto giro. In attesa.

ZioYuri78R
27-09-16, 13:41
Esce in Early Access il 6 Ottobre :alesisi:
http://steamcommunity.com/games/392110/announcements/detail/839183794266467763



Hi everyone,


We apologise for the lack of communication these past few days as things have been pretty hectic at the office! We have some good news so we hope you’ll forgive us: we are indeed very excited to announce that the Alpha of Endless Space 2 is finally coming to Steam Early Access next week, on October 6th.


We did our best to hold the September release we had in mind and that we announced at Gamescom. However, this turned out a bit difficult in the end. With the feedback we've collected from our VIPs who played the pre-alpha version of the game, we knew we had a fun game in our hands but it still needed some adjustments which we’ve worked on these past few weeks.


This isn’t the first time we’re going to release a game via Steam Early Access. We kind of know the drill now. :) The apprehension and pressure are still here nonetheless: we want to make a good first impression and want to deliver a version that should be as polished as what we’ve gotten you used to. Therefore, the game you will be able to play next week is the alpha version of Endless Space 2: it will be missing some features which aren’t implemented yet, but will also include mechanics we want to improve with your help. Note that the core gameplay will be there, so you’ll get a good idea of what the game is about already.


We have been working on Endless Space 2 for two years now and we really can’t wait to hear your impressions, so prepare yourself for one more turn with the release next week!


Best,
Amplitude Studios

Crysis85
27-09-16, 13:53
Peccato

Orologio
27-09-16, 15:50
Spero che esca qualcosa di bello tosto che metta il pepe al culo alla paradox...ad ogni modo lo prenderò di sicuro come (quasi) tutti gli 4x spaziali, ma quando ci sarà la release ufficiale.

ZioYuri78R
06-10-16, 16:45
Meno di un'ora all'early access


https://www.youtube.com/watch?v=bQxP_RXcLJo


https://www.youtube.com/watch?v=XEj1Gq4e_WU

Su TGM il player interattivo (muovete il mouse e splitta fra i due) :pippotto:

http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/59277/endless-space-2-steam-early-access-trailer-amplitude-studios/

Beardy
07-10-16, 15:41
Qualcuno lo sta provando?

caiuz
09-05-17, 01:09
vorrei qualche parere anche io se qualcuno l'ha preso

dekuius
19-05-17, 06:18
E'uscito ieri dall'early access, ottime recensioni

Beardy
19-05-17, 17:30
PC Gamer dice che difetta di qualche contenuto in più; io aspetto e vedo come (e se) si evolve la situazione... Tanto sto giocando Stellaris in questo periodo.

Orologio
19-05-17, 20:14
Aspetto un paio di patch prima di acquistare...ma già solo questa cosa...

http://i.imgur.com/5duAkoO.jpg

...lo rende superiore a stellaris che considero il più grosso pacco e delusione degli ultimi anni...

Kea Black
19-05-17, 21:35
quali di quelle condizioni di vittoria manca a stellaris?
(domanda seria, sono ingolosito dal montlhy attuale in cui è l'early unlock)

Antares
19-05-17, 21:43
A parte la seconda e la terza direi tutte :asd:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Kea Black
19-05-17, 22:07
veramente? nemmeno quella a punteggio? un po' troppo povero in effetti

Orologio
19-05-17, 23:53
No dai non mi fate uggiare, scrivo qua e faccio l'ultimo OT e poi non replico e al massimo ci si vede sul thread di stellaris dove ho scritto tanto...

Stellaris ha DUE tipi di vittorie conquista e federazione (che sarebbe quella militare e diplomatica)....STOP (oltre a quella a punteggio che è un po' quella ibrida)....non pervenuta quella sociale, tecnologica ed economica...

Stellaris ha una atmosfera fantastica, ha la creazione delle razze fantastica...STOP...e la cosa mi fa molto dispiacere perché il resto è mediocre...anzi pessimo....a conti fatti ci sono tantissime statistiche che danno tanti +1 e -1 ininfluenti, il gameplay delle razze è identico, di fatto la totale customizzazione della razza non funziona e peggiora il sistema classico con razze predeterminate e differenti già pronte.
Una miriade di opzioni inutili, tutte sballate che tanto dopo qualche ora di gioco frega un cazzo dei cazzilli da 1% qua e là...

...per non parlare del lato bellico e della costruzione delle navi...praticamente è ancora un'alpha...

Stellaris ha cercato di innovare...la paradox ha prodotto un gioco diverso dal classico 4x, a partire dalla creazione delle razze, ai sistemi diversi per viaggiare nello spazio fino al sistema tecnologico...ma semplicemente ha toppato, non funziona il gameplay e specialmente non è più bello rispetto al classico gameplay ventennale ideato con Master of Orion...
Le razze preimpostate funzionano meglio e danno più varietà, il sistema tecnologico ad albero tecnologico classico funziona meglio...

Questo Endless Space II è chiaramente la copia carbone in salsa spaziale di Endless Legend, ci sono le stesse identiche meccaniche e probabilmente avrà la sua stessa evoluzione in DLC (super unità...spionaggio...ecc).

Non mi pronuncio su questo gioco che non possiedo ma Endless Legend è IMMENSAMENTE superiore a Stellaris...io lo ritengo una cosa OGGETTIVA non di gusti...lo era senza DLC e ora che è completo praticamente lo doppia...

E se Endless Space II è parificabile al day one di Endless Legend è già di molto superiore a Stellaris con un anno di patch e DLC...

Ripeto peccato...ma così è...

Traiano
20-05-17, 11:27
Sì ma no è tutto oro quello che luccica, il gioco sembra invero molto promettente ed i giudizi di chi ha partecipato alla EA sono complessivamente lusinghieri, tuttavia, pare che ci siano molti problemi legati all'ai, ho letto da piu' di qualche utente che ad un certo punto del gioco tutte le fazioni ti attaccano à la Total War quindi i vari tipi di vittoria vanno sostanzialmente a farsi benedire, certo è ancora presto ma mi guarderei, bene per or,a dall'affossare Stellaris ed osannare ES 2...

Orologio
20-05-17, 12:35
...stellaris va affossato in quanto tale... :asd:

Giocate ad Endless Legend se volete qualche cosa di recente e graficamente gradevole.

dekuius
20-05-17, 13:34
Sono a poche ore con stellaris ma lo trovo non esaltante e la meccanica esplorativa persino noiosa. ES2 mi pare meglio dalle recensioni ma aspetto la summer sale

caiuz
20-05-17, 14:19
anche perchè ES2 dalle recensioni che ho letto non è un gioco finito, e parole dialtre testate "deve passare del tempo perchè diventi un gioco completo"

MrVermont
21-05-17, 00:50
Il primo mi ha fatto talmente cagare che giusto se me lo regalano gioco al secondo :asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Crysis85
21-05-17, 09:09
Il primo mi ha fatto talmente cagare che giusto se me lo regalano gioco al secondo :asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Da primo Endless Space ne hanno fatta di esperienza, basta guardare a Endless Legend. Io l'ho preso, non so quanto potrò dedicarmici ma mi sta piacendo più di Stellaris al primo impatto.

MrVermont
21-05-17, 13:31
EL lo ho. Mi piace pure ma ha anche una marea di difetti. Per questo preferisco comunque qualunque paradox a EL :asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Crysis85
21-05-17, 13:36
Non credo Endless Legend abbia un suo corrispondente Paradox, o sbaglio?

MrVermont
21-05-17, 13:38
Intendo a livello di meccaniche di gioco, i 4x a turni non mi esaltano. L'ultimo che mi è piaciuto tanto era civ 4 con le 2 exp.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Hellfire
21-05-17, 23:35
se i due titoli precedenti facevano dell'interfaccia il proprio vanto, es2 ne fa un disastro peggiore di quelle di skyrim e mass effect andromeda messe insieme.
le idee sono buone, le meccaniche interessanti, ma se mi fai venire un attacco di panico perché dopo un quarto d'ora che cerco ho solo trovato iconcine strane e montagne di informazioni nascoste, impossibili da ricavare, c'è sotto un problema enorme.

Orologio
22-05-17, 10:11
Se così fosse è un gran peccato...la maledizione dei 4x spaziali...non ne esce uno buono da anni e anni...

Traiano
22-05-17, 13:40
Penso che ci voglia tempo prima di poter dare giudizi definitivi su un gioco così "carico" e ad ogni modo dei difetti deve pure averli! Piuttosto ho letto che hanno posticipato il rilascio di fighters e bombers quindi almeno inizialmente le (belle) carriers lanceranno solo confetti :asd:

Alteridan
29-05-17, 14:18
La recensione di TGM (http://www.thegamesmachine.it/endless-space-2/endless-space-2-recensione-pc/) :)

BigDario
02-06-17, 08:33
Mi sa che lo prendo subito...