PDA

Visualizza Versione Completa : Dipendenza da social. Superarla.



Sinex/
01-04-23, 10:44
Quindi ho messo in limitazione quotidiana
Facebook (max 12 minuti al giorno)
Tapatalk (max 27 minuti al giorno)
Boh basta non uso altri social (a parte YouTube che uso per vedere video anche lunghi quindi non ha senso limitarlo dal momento che lo uso spesso nel prime time e non ha nulla a che fare con la dipendenza)


E voi come state messi?

Soprattutto ho la caga di dare il cattivo esempio ai miei figli quindi bon comincia la sfida
Per ora è una settimana e tengo botta

Necronomicon
01-04-23, 10:54
Il trucco è non avere amici, in quel modo i social non sono social

Bicio
01-04-23, 10:56
come hai fatto ad impostare i timer? :uhm:

poi le cifre come le hai decise? perchè 12 e non 11 o perchè proprio 27 e non 30? :bua:

Necronomicon
01-04-23, 11:02
Mi fare venire in mente che anni fa su richiesta della vicina ho bloccato via router l'accesso a Fortnite del figlio :rotfl: mai annullato :asd:

Ossessione
01-04-23, 11:05
quando sono in giro sono un modo per passare il tempo nei tempi morti

Maelström
01-04-23, 11:06
Disinstalla Facebook dal telefono ed hai già risolto gran parte del problema

squallwii
01-04-23, 11:17
Non ho di questi problemi.

Ho mollato facebook anni fa perché i ritardati non mi interessano.

Apro Instagram una volta a settimana 4 minuti per vedere 5 fighe a caso.

Non uso Twitter, vedi facebook.

Apro LinkedIn raramente e lo richiudo perché vedi facebook.

Su Tapatalk ci andrò 15 minuti al giorno e spesso salto l'intero pranzo/pomeriggio/sera

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

Reeko
01-04-23, 11:34
Non ho social e tapatalk lo uso solo per il forum

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

Sinex/
01-04-23, 11:48
come hai fatto ad impostare i timer? :uhm:

poi le cifre come le hai decise? perchè 12 e non 11 o perchè proprio 27 e non 30? :bua:Di solito c'è un app built in in android che si chiama benessere digitale o robe simili, io ho scaricato stayfree che è più svelto

Sinex/
01-04-23, 11:48
Non ho di questi problemi.

Ho mollato facebook anni fa perché i ritardati non mi interessano.

Apro Instagram una volta a settimana 4 minuti per vedere 5 fighe a caso.

Non uso Twitter, vedi facebook.

Apro LinkedIn raramente e lo richiudo perché vedi facebook.

Su Tapatalk ci andrò 15 minuti al giorno e spesso salto l'intero pranzo/pomeriggio/sera

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando TapatalkNon posso mollare facebook per lavoro/politica/gruppi di lavoro etc

squallwii
01-04-23, 11:50
Non posso mollare facebook per lavoro/politica/gruppi di lavoro etcBè ma un conto è usare un social per vedere le foto del bagno dei contatti, e limitare il tempo.

Se l'uso è lavorativo secondo me è diverso.

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

Ossessione
01-04-23, 11:56
buongiorno bellissima https://cdn-images.farfetch-contents.com/14/71/86/53/14718653_23507933_1000.jpg

Absint
01-04-23, 12:19
Non ho di questi problemi.

Ho mollato facebook anni fa perché i ritardati non mi interessano.

Apro Instagram una volta a settimana 4 minuti per vedere 5 fighe a caso.

Non uso Twitter, vedi facebook.

Apro LinkedIn raramente e lo richiudo perché vedi facebook.

Su Tapatalk ci andrò 15 minuti al giorno e spesso salto l'intero pranzo/pomeriggio/sera

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

Esatto anche io sto a zero interesse per i social, apro giusto instagram per vedere fighe ogni tanto e ricette matte quando mi servono.
Per il resto non me ne frega niente di niente.
Youtube uso molto, ma é raro che si arrivi al punto che mi toglie tempo da altre cose, sono sempre video lunghissimi super mirati di roba che mi interesse tipo per imparare cose di musica per esempio.

- - - Aggiornato - - -


Non posso mollare facebook per lavoro/politica/gruppi di lavoro etc

... cioè devi usarlo per lavoro ma hai il timer? Allora che uso ne fai, evidentemente il timer non funzionerebbe se di punto in bianco devi entrarci per roba di lavoro...

Politica? :rotfl:

Ma molla tutto

Maelström
01-04-23, 12:35
https://www.buongiornando.it/oaftolsy/2023/02/buon-pomeriggio-immagini-04.webp

Glasco
01-04-23, 12:37
Di solito c'è un app built in in android che si chiama benessere digitale o robe simili, io ho scaricato stayfree che è più svelto
Re: Dipendenza da app benessere digitale o robe simili. Superarla.

Galf
01-04-23, 15:06
Quindi ho messo in limitazione quotidiana
Facebook (max 12 minuti al giorno)
Tapatalk (max 27 minuti al giorno)
Boh basta non uso altri social (a parte YouTube che uso per vedere video anche lunghi quindi non ha senso limitarlo dal momento che lo uso spesso nel prime time e non ha nulla a che fare con la dipendenza)


E voi come state messi?

Soprattutto ho la caga di dare il cattivo esempio ai miei figli quindi bon comincia la sfida
Per ora è una settimana e tengo botta

Ho un problema serio con Twitter. Parto a litigare con la gente e ci passo pure 2 ore. Malissimo.
Ma soprattutto le reels sono un dramma, non ho diagnosi ma ho TUTTE le caratteristiche dell'ADHD e roba come i reels è pericolosissima... vorrei poterle disabilitare ma non posso quindi devo cercare di ignorarle.

Pampero
01-04-23, 15:30
Aborro totalemente i social da faccialibro a tuitter passando per instacoso ecc....
Pochi amici in real life ma buoni.
Quando voglio del sano social passo di qui.
Non serve altro :sisi:

Sinex/
01-04-23, 17:16
Esatto anche io sto a zero interesse per i social, apro giusto instagram per vedere fighe ogni tanto e ricette matte quando mi servono.
Per il resto non me ne frega niente di niente.
Youtube uso molto, ma é raro che si arrivi al punto che mi toglie tempo da altre cose, sono sempre video lunghissimi super mirati di roba che mi interesse tipo per imparare cose di musica per esempio.

- - - Aggiornato - - -



... cioè devi usarlo per lavoro ma hai il timer? Allora che uso ne fai, evidentemente il timer non funzionerebbe se di punto in bianco devi entrarci per roba di lavoro...

Politica? :rotfl:

Ma molla tuttoNo ok per lavoro se non ci sto dentro tolgo il timer

Sinex/
01-04-23, 17:47
Ho un problema serio con Twitter. Parto a litigare con la gente e ci passo pure 2 ore. Malissimo.
Ma soprattutto le reels sono un dramma, non ho diagnosi ma ho TUTTE le caratteristiche dell'ADHD e roba come i reels è pericolosissima... vorrei poterle disabilitare ma non posso quindi devo cercare di ignorarle.Ecco sì quelle merde lì nei tempi morti vorrei evitarle ci passo anche io un sacco di tempo tipo vecchi con le slot machine


Però devo dire che mi sto depurando benino dai

MrBungle
01-04-23, 18:37
Che problema ti dava essere dipendente dai social?
In fondo è un modo per perdere tempo, come lo è qualsiasi altra cosa.
Anche spammare qui è perdere tempo.
La vita è solo tempo che deve passare in qualche modo, quindi che differenza fa?...

scherzo, impiega il tuo tempo in cose più costruttive, tipo SCOPAREH

Ossessione
01-04-23, 18:52
se non avessi il cellulare m'impiccherei alle travi delle stazioni
infatti molto probabilmente smetto di girare per un po', causa noia

Orologio
01-04-23, 18:58
Se devo essere sincero se non guardassi i social per seguire le troie col profilo falso non credo che raggiungerei i 30 minuti alla settimana...praticamente pubblicherò 1 contenuto ogni due o tre mesi...

Mentre per quanto riguarda youtube seguo molto perché ha sostituito la televisione...

Lurge
01-04-23, 19:07
Sinex per risolvere il problema vieni a zappare i miei terreni così ti distrai e non ci pensi...
:snob:

Sinex/
01-04-23, 21:22
Che problema ti dava essere dipendente dai social?
In fondo è un modo per perdere tempo, come lo è qualsiasi altra cosa.
Anche spammare qui è perdere tempo.
La vita è solo tempo che deve passare in qualche modo, quindi che differenza fa?...

scherzo, impiega il tuo tempo in cose più costruttive, tipo SCOPAREHÈ una rottura di cazzo.
Perdo in produttività, rimando le cose

Orologio
01-04-23, 21:41
Comunque questo forum è un social...

Lurge
01-04-23, 22:06
Comunque questo forum è un social...

ma.. non mi dire..
:asd:

Sinex/
01-04-23, 22:28
Comunque questo forum è un social...Infatti è limitato anche lui

Absint
02-04-23, 00:31
La maronn che situazione teribbile che c'ha er Patata

Sinex/
02-04-23, 07:51
La maronn che situazione teribbile che c'ha er PatataMa va!!!!!¡!!


Solo che ho dovuto aspettare 5 ore prima di scrivertelo

hoffmann
02-04-23, 08:12
È un rischio per tutti quelli che non hanno un cazzo da fare :snob:

Baddo
03-04-23, 11:19
Io ormai guardo solo reel e video di anatre oche e pappagallini su instagram, vorrei eliminare fb ma non ho mai cazzi di mettermi li a scaricare le foto e i contenuti...
Però guardo un sacco di reel.
Ma le persone umane non le sopporto.

Brambo
03-04-23, 13:07
È un rischio per tutti quelli che non hanno un cazzo da fare :snob:

tipo gli insegnanti? :spy:

Ossessione
03-04-23, 13:15
sì ma anche voi siete pessimi a usare facebook come mezzo di comunicazione e poi lamentarvi perché ci sono i ritardati
come anche altri hanno detto lo si usa per i gruppi che t'interessano

hoffmann
03-04-23, 13:15
tipo gli insegnanti? :spy:
Ovvio :snob:

Arnald
03-04-23, 15:31
Molto facebook, una 30ina di minuti a letto al mattino per svegliarmi e una 30ina alla sera prima di dormire.
In mezzo ci metto anche le pause cacca e sigaretta.
Ho eliminato il cazzeggio durante il lavoro, tranne TGM, che uso come defatigante al cervello.

Dipendenza? Boh

Sinex/
03-04-23, 20:46
Secondo il mio personalissimo punto di vista non è dipendenza se riesci a relegare quei momenti a delle situazioni ben definite.

Diventa una merda se continuamente te ne stai a sbirciare lo schermo anche in compagnia d'altri. Cosa che ormai mi capitava più del solito

Soprattutto mi ride il cazzo dal punto di vista educativo perché non è un bell esempio per i figli

Arnald
04-04-23, 08:49
Il segreto è seguire solo pagine di merda. :ok:
A parte gli scherzi, se vedo che c'è qualche roba carina negli sponsorizzati mi soffermo a guardare/interagire, ma se non è qualcosa che mi interessa davvero NON metto like, così continua a propormela nel feed ed evito ulteriori pubblicità di roba magari molesta. In pratica seleziono da solo le sponsorizzate.

Comunque anche a me è successo di rendermi conto di passare troppo tempo su facebook o a giocare, anche allungando troppo la pausa pranzo e quindi sottraendo tempo al lavoro.
Intanto disinstallare tutto è un'ottima soluzione. Se devi usare i social per lavoro puoi entrare tranquillamente dal browser. E' una pigna in culo, ma almeno spezzi l'abitudine di tappare sull'icona della app quasi meccanicamente. Idem da pc, togli i social dai preferiti o dalla dashboard o quello che hai. Obbligati ogni volta ad umiliarti scrivendo sulla barra l'indirizzo.
Renditi difficile cedere alla tentazione.