Visualizza Versione Completa : [Disney+] Ahsoka
Già, però Jacen "sentiva" il suo trip :asd:
I midichlorian sono un concetto di cui sappiamo spaventosamente poco
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Già, però Jacen "sentiva" il suo trip :asd:Beh è un po' come leggere la mente infondo
I midichlorian sono un concetto di cui sappiamo spaventosamente poco
:asd: :asd:
Questa puntata mi è piaciuta. per ora sono molto soddisfatto della serie.
Secondo me invece c'è una ragione per la lezione
Durante lo scontro con Baylan Ashoka crede che Sabine sia morta, si fa prendere dalla rabbia ma proprio per questo viene messa all'angolo e sconfitta. Anakin dopo fa rivivere tutta una serie di situazioni dove l'emotività della padawn è messa in risalto in varie fasi del suo addestramento e infine durante il duello Ashoka lo sconfigge e potrebbe ucciderlo ma non lo fa. acquista il controllo e la calma di un jedi
o banalmente aveva bisogno di un confronto finale col suo maestro redento.
io l'ho vista cosi
La parte Anakin - Ahsoka visivamente molto bella, diciamo anche l'incontro dei due mi ha trasmesso delle buone vibrazioni. Poi sul senso e lo sviluppo futuro di tutta la scena ho parecchi dubbi ma non escludo che non ci sia proprio un senso , potrebbe essere anche come ha scritto Frigg effettivamente, ma insomma... :uhm:
Det. Bullock
15-09-23, 04:40
Il senso te lo sbattono in faccia, è Anakin che rimedia a un suo errore, ovvero quello di aver addestrato Ahsoka ad essere un soldato più che un Jedi.
Le ha salvato la vita ma alla lunga, specie dopo gli eventi di Rebels, l'ha resa fredda e distante e quindi deve liberarsi di quel bagaglio e andare avanti.
Potenzialmente plausibile... ma allora resa malissimo, visto il comportamento di Anakin tutt'altro che istruttivo o meno che mai costruttivo, tanto che alla fine sembra quasi lui ad aver imparato "la lezione" piu' che lei, quindi l'unica cosa che eventualmente "ti sbattono in faccia" è una dubbia capacità di scrittura...
felaggiano
15-09-23, 07:53
Durante lo scontro con Baylan Ashoka crede che Sabine sia morta, si fa prendere dalla rabbia ma proprio per questo viene messa all'angolo e sconfitta
Veramente perde solo perché si era fatta malissimo per prendere la palla, altrimenti lo stava gonfiando. :asd:
Vero, tecnicamente l'aveva anche sconfitto in un primo momento, solo che poi è andato a prendere un manufatto "alieno" che stava proiettando mappe interstellari in IMAX, è un po' come fosse andata a togliere una lampadina ad incandescenza da 2000watt che sta andando da ore a mani nude :uhm:
Non una delle mosse più furbe, anche se nella foga del momento si può capire...
Il senso te lo sbattono in faccia, è Anakin che rimedia a un suo errore, ovvero quello di aver addestrato Ahsoka ad essere un soldato più che un Jedi.
Le ha salvato la vita ma alla lunga, specie dopo gli eventi di Rebels, l'ha resa fredda e distante e quindi deve liberarsi di quel bagaglio e andare avanti.Ma Anakin essendo morto non fa proprio nulla, è Ahsoka che se lo immagina.
Altrimenti avrebbe potuto pure tornare per dare due scappellotti a suo nipote una trentina d'anni dopo, no?
Sandro Storti
15-09-23, 10:00
Vero, tecnicamente l'aveva anche sconfitto in un primo momento, solo che poi è andato a prendere un manufatto "alieno" che stava proiettando mappe interstellari in IMAX, è un po' come fosse andata a togliere una lampadina ad incandescenza da 2000watt che sta andando da ore a mani nude :uhm:
Usi la forza e non lo sforzo allora.
felaggiano
15-09-23, 10:28
Eh sì, dopotutto non è che possa spostare le cose senza toccarle.
Il Fedel Griso
15-09-23, 10:33
Puntata filler pura, finora il ritmo del racconto era stato più coinvolgente, questa botta di rallentamento nello svolgersi degli eventi è stata un po' noiosa. Sempre molto bello il comparto visivo. Jacen insopportabile.
Ma Anakin essendo morto non fa proprio nulla, è Ahsoka che se lo immagina.
Altrimenti avrebbe potuto pure tornare per dare due scappellotti a suo nipote una trentina d'anni dopo, no?Non funziona proprio così :asd:
Eh sì, dopotutto non è che possa spostare le cose senza toccarle.
Si è una cosa stupida ma non sorprende, si sa che spesso i Jedi dimenticano di avere i poteri Jedi.
- - - Aggiornato - - -
Puntata filler pura, finora il ritmo del racconto era stato più coinvolgente, questa botta di rallentamento nello svolgersi degli eventi è stata un po' noiosa. Sempre molto bello il comparto visivo. Jacen insopportabile.
Si la puntata è stata anche carina, ma pure io l'ho un po' "sofferta", nel senso la storia principale è sostanzialmente messa in pausa proprio quando era arrivata ad un momento "clou", questa "pausa" genera un po' di fastidio.
felaggiano
15-09-23, 13:12
Si è una cosa stupida ma non sorprende, si sa che spesso i Jedi dimenticano di avere i poteri Jedi.
Lo so, è solo che in tanti casi, come questo, sono cose superflue ed evitabilissime. Qui per non far perdere il duello ad Ahsoka in maniera pulita (perché poi? Deve essere invincibile?) la fanno diventare una deficiente.
A me comunque l'ultimo episodio non è sembrato filler.
L
A me comunque l'ultimo episodio non è sembrato filler.
Che il livello della sceneggiatura non sia sempre ad altissimi livelli si sa, ma per ora mi pare che Ashoka fra qualche scivolone si tiene sempre nel livello della decenza...
Mi pare che l'idea è che Ashoka sia comunque uno dei Jedi più forti in combattimento, o almeno questo traspare da Clone Wars, Rebels, Tales of Jedi ecc...ha sconfitto Maul, uccide inquisitori anche da disarmata, elimina l'altro inquisitore gassoso come fosse una formalità, neutralizza la padawan oscura con un schiocco di dita ecc...
Bisognava trovare un pretesto per farla perdere temporaneamente...classica forzatura da sceneggiatura perchè le cose devono andare in un certo modo, potevano sforzarsi di più, poi magari potevano inventarsi qualcosa di meglio...
Magari potevano far vedere che durante il duello ci provava con la forza ma non ci riusciva e bon poi ci provava con le mani all'occasione successiva...
Sandro Storti
15-09-23, 13:52
Che il livello della sceneggiatura non sia sempre ad altissimi livelli si sa, ma per ora mi pare che Ashoka fra qualche scivolone si tiene sempre nel livello della decenza...
Mi pare che l'idea è che Ashoka sia comunque uno dei Jedi più forti in combattimento, o almeno questo traspare da Clone Wars, Rebels, Tales of Jedi ecc...ha sconfitto Maul, uccide inquisitori anche da disarmata, elimina l'altro inquisitore gassoso come fosse una formalità, neutralizza la padawan oscura con un schiocco di dita ecc...
Bisognava trovare un pretesto per farla perdere temporaneamente...classica forzatura da sceneggiatura perchè le cose devono andare in un certo modo, potevano sforzarsi di più, poi magari potevano inventarsi qualcosa di meglio...
Magari potevano far vedere che durante il duello ci provava con la forza ma non ci riusciva e bon poi ci provava con le mani all'occasione successiva...
E' pur sempre la padawan di Anakin, uno dei migliori jedi e poi sith mai esistiti.
E' pur sempre la padawan di Anakin, uno dei migliori jedi e poi sith mai esistiti.
Colui che ha portato equilibrio nella forza
Eric Starbuck
15-09-23, 15:35
Puntata filler.. non porta avanti la storia... ma abbiamo visto la stessa cosa? :asd: è la prima puntata che vorrei riguardare una seconda volta da subito.
ha pompato tutto il fan service clone wars che aveva direttamente in vena!
MEME: eh vabè mi sego. con giovanni. ZIOCANE per embeddare un immagine.
Non funziona proprio così :asd:
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkFunziona come vogliono farlo funzionare. Trent'anni dopo, Yoda è tornato a dare dello scemo a Luke tirando un fulmine su un albero...
l'internet è esploso perchè c'è Rex per 3 sec.:asd:
Det. Bullock
16-09-23, 16:43
Ma Anakin essendo morto non fa proprio nulla, è Ahsoka che se lo immagina.
Altrimenti avrebbe potuto pure tornare per dare due scappellotti a suo nipote una trentina d'anni dopo, no?
O è proprio Anakin o è la Forza in forma di Anakin che le manda un messaggio (nota: in alcuni libri e fumetti è detto che nemmeno gli stessi Jedi sono sicuri se le persone delle visioni sono proprio quelle o manifestazioni della Forza stessa che si "adeguano" alla mente di chi ha le visioni), non se lo è immaginato, Jacen sentiva le spade laser mentre se le davano di santa ragione.
E cmq la forza si è bombata Shmi, figuriamoci se non può tirare un fulmine su di un albero.
Det. Bullock
16-09-23, 22:56
È quasi come Star Wars sia un fantasy e la Forza nonostante si blateri di Midichlorian sia una ineffabile forza (heh) mistica che resiste regole e categorizzazioni. :uhm:
molto bella questa puntata, un sacco di novità
c'è da dire che quando è apparso ezra mi aspettavo uno stacchetto di bollywood :bua:
tra l'altro oggi ho scoperto che il povero ray è stato barbanera in blacksails, uno dei miei preferiti :cattivo:
https://i.imgur.com/ltKexxX.jpeg
Molto molto bello questo episodio, Filoni ha fatto un grande lavoro
Eric Starbuck
20-09-23, 15:56
mi ha dato vibes da film fantasy anni 80. con l'eroe di turno che si allontana a cavallo per iniziare la sua avventura, ha uno scontro con un manipolo di nemici, incontra creature buffe etc... il tutto sotto gli occhi dei cattivi che osservano dall'alto.
ma pure gli stormtrooper sgangherati e il capo con la faccia d'oro mi hanno fatto molto film fantasy old style.
ce l'ho visto solo io o era una cosa voluta?
il trucco di thrawn non mi convince per niente. la fronte è troppo prostetica e senza la libertà di esprimersi per l'attore. forse sbaglio, ma penso anche che non sbatta mai le palpebre. non so. mi ha fatto un po' brutto.
Il problema è che thrown era più credibile come minaccia prima che si vedesse che ora che lo abbiamo visto
Buon episodio, bello il dialogo iniziale tra Ahsoka e Huyang. Lars Mikkelsen mi sembra indicato per la parte, ma quella pinguedine accentuata da certe inquadrature l'avrei evitata e non penso sarebbe stato troppo difficile. Meno bene la parte finale soprattutto con la "scoperta" davvero troppo semplice e quasi con sforzo minimo, insomma doveva essere una delle main mission della serie ma viene risolta un po' così...
Puntatona
e ci hanno messo pure gli ''ewoks'':rotfl:
ottimo tutto, personaggi, scenari, costumi...veramente un lavoro fatto bene. per me palese che senza aver visto Rebels si perde molto l'impatto emotivo di tutta la stagione. chissà se ripescheranno altro dalla serie animata per giustificare la presenza misteriosa sul pianeta:fag:
Anche io ho visto molti rimandi ai film fantasy degli 80/90 ma anche a Dune e ai primi star wars ovviamente:asd:
Ora rimangono due puntate. chissà cosa vedremo. L'idea di una nuova saga in questo universo mi piace sempre di più ma dubito lo faranno
Comunque c'è una citazione a star wars, l'avete notata?
Comunque c'è una citazione a star wars, l'avete notata?In una galassia lontana lontana...
Lars Mikkelsen mi sembra indicato per la parte, ma quella pinguedine accentuata da certe inquadrature l'avrei evitata e non penso sarebbe stato troppo difficile.
In alcune scene sembrava Musk blu :asd:
In una galassia lontana lontana...
pazzesco, filoni è un genio!!!
In alcune scene sembrava Musk blu :asd:H avuto lo stesso pensiero verso la fine dell'episodio
Eric Starbuck
21-09-23, 09:03
Cazzo! ecco chi mi ricordava!!! :lol:
Vabè, quella della galassia lontana lontana l'ho trovata un po' un farsi i pompini a vicenda. non so. carina ma non ho pensato: "GENIO!"
Quindi il narratore della saga è sempre stato lui? :asd:
a quanto pare la gurdia samurai dorata è lui
https://i.imgur.com/5aGryQQ.jpeg
A quanto è quotato che Ezra si sia fatto una nuova spada laser, che svelerà quando tutto sembra perduto?
A quanto è quotato che Ezra si sia fatto una nuova spada laser, che svelerà quando tutto sembra perduto?Beh a quanto pare quel pianeta sembra molto legato alla forza, da quanto dice Baylan, quindi non sarebbe così assurdo che ci siano, dei cristalli kyber sul pianeta. Poi da lì al costruirsi un'altra spada, è un altro discorso. Ma di tempo ne ha avuto.
Det. Bullock
21-09-23, 22:24
mi ha dato vibes da film fantasy anni 80. con l'eroe di turno che si allontana a cavallo per iniziare la sua avventura, ha uno scontro con un manipolo di nemici, incontra creature buffe etc... il tutto sotto gli occhi dei cattivi che osservano dall'alto.
ma pure gli stormtrooper sgangherati e il capo con la faccia d'oro mi hanno fatto molto film fantasy old style.
ce l'ho visto solo io o era una cosa voluta?
il trucco di thrawn non mi convince per niente. la fronte è troppo prostetica e senza la libertà di esprimersi per l'attore. forse sbaglio, ma penso anche che non sbatta mai le palpebre. non so. mi ha fatto un po' brutto.
Penso che sia intenzionale che non sbatta mai le palpebre, quando succede vuol dire che gli attori lo fanno apposta.
Sinceramente la fronte a me pare appena accennata proprio per evitare di impedire i movimenti delle sopracciglia, era molto più pronunciata in Rebels dove tra l'altro raramente Thrawn si eprimeva in maniera troppo conclamata (quando lo fa è sempre un po' uno shock come quando si arrabbia col sottoposto che da dei barbari ai Twi'lek).
il problema di questo thrawn è che è troppo paffuto, dovrebbe essere più magro e scavato
il problema di questo thrawn è che è troppo paffuto, dovrebbe essere più magro e scavatoEra anche il problema dell'inquisitore in Kenobi, più tondo rispetto alla controparte animata. Sarà un problema di aspect ratio? :asd:
Eric Starbuck
22-09-23, 10:30
vabè, l'inquisitore aveva proprio una forma del volto "non umana" in rebels.
thrawn l'ho sempre visto come il classico mascellone figaccione ma con la pelle blu e gli occhi rossi.
ho googlato un po' di immagini e pure lui in rebels era molto "smunto" e con gli zigomi pronunciati.
sarebbe difficile replicare lo stesso aspetto in live action con un trucco prostetico. io non gli avrei messo quella fronte lasciandolo più umano con la pelle blu. magari una fronte leggera tipo i romulani di Star trek the next generation.
vabè, l'inquisitore aveva proprio una forma del volto "non umana" in rebels.
thrawn l'ho sempre visto come il classico mascellone figaccione ma con la pelle blu e gli occhi rossi.
ho googlato un po' di immagini e pure lui in rebels era molto "smunto" e con gli zigomi pronunciati.
sarebbe difficile replicare lo stesso aspetto in live action con un trucco prostetico. io non gli avrei messo quella fronte lasciandolo più umano con la pelle blu. magari una fronte leggera tipo i romulani di Star trek the next generation.Ma quello dipende dallo stile di disegno di Rebels. È ovvio che non possono replicare perfettamente i personaggi con attori veri.
Vabbè, dai, hanno voluto usare lo stesso attore che ha doppiato Thrawn in Rebels, sacrificando così l'aspetto fisico in favore della voce.
Det. Bullock
22-09-23, 15:31
La voce con Thrawn è tutto, poi con l'invecchiamento del personaggio ci sta. IIRC doveva già essere sopra i quaranta in Rebels e dovrebbero essere passati dieci anni da allora.
Visto, anche questo episodio discreto devo dire, anche se dai vostri commenti avevo aspettative un po' più alte, comunque non male :D
Ataru Moroboshi
23-09-23, 10:08
Ho riattivato l'abbonamento principalmente per questa serie. Andrò controcorrente ma, dopo sei episodi su otto, per me è la fine della mia lunghissima luna di miele con Star Wars.
Certo è meglio di quella enorme porcheria di Obi-Wan, Ahsoka è un bel personaggio ed è interpretato bene, il cast mi sembra molto azzeccato, Baylan Skoll è un villain interessante, ma non ce la faccio più a sopportare scelte narrative senza senso.
Dalla misteriosissima mappa segreta che neanche un droide riesce a comprendere e che si risolve girando due pezzi alle balene con l'iperguida nel sedere che guarda caso con due galassie a disposizione vanno proprio dove serve ai nostri eroi, dal genio Thrawn che ha indizi su dove si trova Ezra, ma invece di dargli la caccia o, meglio ancora, di ignorarlo, decide di mandargli l'unica persona che può aiutarlo a far fallire la sua fuga, fino a Sabine che in mezzo al nulla trova proprio la bestiola amica di Ezra, passando per la stessa Sabine che in sei puntate non ha fatto un'azione sensata neanche per sbaglio, non ne posso davvero più.
Fino ad ora non c'è una singola scena che tornerei a vedere, né un dialogo che mi abbia colpito particolarmente.
Ho riattivato l'abbonamento principalmente per questa serie. Andrò controcorrente ma, dopo sei episodi su otto, per me è la fine della mia lunghissima luna di miele con Star Wars.
Certo è meglio di quella enorme porcheria di Obi-Wan, Ahsoka è un bel personaggio ed è interpretato bene, il cast mi sembra molto azzeccato, Baylan Skoll è un villain interessante, ma non ce la faccio più a sopportare scelte narrative senza senso.
Dalla misteriosissima mappa segreta che neanche un droide riesce a comprendere e che si risolve girando due pezzi alle balene con l'iperguida nel sedere che guarda caso con due galassie a disposizione vanno proprio dove serve ai nostri eroi, dal genio Thrawn che ha indizi su dove si trova Ezra, ma invece di dargli la caccia o, meglio ancora, di ignorarlo, decide di mandargli l'unica persona che può aiutarlo a far fallire la sua fuga, fino a Sabine che in mezzo al nulla trova proprio la bestiola amica di Ezra, passando per la stessa Sabine che in sei puntate non ha fatto un'azione sensata neanche per sbaglio, non ne posso davvero più.
Fino ad ora non c'è una singola scena che tornerei a vedere, né un dialogo che mi abbia colpito particolarmente.Eh vabbè :asd:
Tutte queste serie live action sono davvero poco memorabili (le migliori, le peggiori fanno proprio schifo). In linea di massima i personaggi e le situazioni sono sempre meno epici di quello che ci si aspetterebbe.
Anche Ashoka ad esempio non risalta come nelle serie animate.
Questa serie per ora è comunque la meno peggio di quelle uscite...
Tutte queste serie live action sono davvero poco memorabili (le migliori, le peggiori fanno proprio schifo). In linea di massima i personaggi e le situazioni sono sempre meno epici di quello che ci si aspetterebbe.
Anche Ashoka ad esempio non risalta come nelle serie animate.
Questa serie per ora è comunque la meno peggio di quelle uscite...Per me meglio Andor
Pur fra tante cazzate di sceneggiatura, ci metto sopra anche The Mandalorian (personaggi piu' intriganti, scenografie notevoli, qualche riuscito momento di humor) . Per Ahsoka di buono c'è che dopo un inizio, mai brutto, ma comunque veramente scialbo e piatto ogni puntata registra un piccolo ma deciso miglioramento che mi fa timidamente sperare per il finale di stagione.
felaggiano
24-09-23, 22:20
alle balene con l'iperguida nel sedere che guarda caso con due galassie a disposizione vanno proprio dove serve ai nostri eroi
Hai ragione sulle stupidaggini, questa però non lo è. :asd:
Comunque ho visto l'ultimo episodio, ed il mio giudizio è un grosso "mah". Staremo a vedere ma non sono ottimista.
Sabine è insopportabile, lo era nel primo episodio e non è per niente migliorata nel frattempo. Non capisco il senso di una caratterizzazione del genere.
Det. Bullock
24-09-23, 22:32
Per me meglio Andor
Che non è Star Wars ma Blake's 7 con la luce in fondo al tunnel.
MrWashington
24-09-23, 22:47
Detto da chi apprezza l'ottavo episodio :asd:
Det. Bullock
24-09-23, 23:22
Detto da chi apprezza l'ottavo episodio :asd:
Non era un giudizio negativo, Blake's 7 è grandioso ma appunto non è Star Wars che è tutt'altro genere.
Fino ad ora non c'è una singola scena che tornerei a vedere, né un dialogo che mi abbia colpito particolarmente.
ma te l'hanno pure detto perchè vanno là. E comunque che altro potevano fare? davvero ti saresti aspettato che andassero da tutt'altra parte? dai su, una critica insensata
Ataru Moroboshi
25-09-23, 05:48
ma te l'hanno pure detto perchè vanno là. E comunque che altro potevano fare? davvero ti saresti aspettato che andassero da tutt'altra parte? dai su, una critica insensata
Si, l'hanno detto, ma non per questo diventa plausibile.
Fermo restando che tra quelle che ho elencato mi sembra la cosa meno grave. In cima alla lista restano saldamente la genialata di Thrawn e le azioni di Sabine.
non sappiamo ancora tutta la storia, per il momento dobbiamo avere il dubbio di cosa sia successo tra i due
felaggiano
25-09-23, 08:29
Si, l'hanno detto, ma non per questo diventa plausibile.
Un tizio è sparito perché portato via dalle balene iperspaziali, lo trovano seguendo le balene iperspaziali. Cosa c'è di non plausibile?
A parte le balene iperspaziali, intendo. :asd:
Beh le balene iperspaziali sono del tutto coerenti con un mondo come quello di starwars, abbiamo visto vermi che vivono negli asteroidi sparsi nello spazio...
Certo diciamo che tutta la parte della mappa è e Co è un po' debole come trovata di trama
ma pure le streghe di Dathomir come ci sono arrivate li? con quale tecnologia si spostano? boh vabbé
Comunque per me Ashoka per ora sopra anche a Mandalorian, certo molto dipenderà dal finale di stagione, ma almeno c'è un po' di storia ecc...
ma pure le streghe di Dathomir come ci sono arrivate li? con quale tecnologia si spostano? boh vabbé
Dice che nell'antichità viaggiavano sfruttando le balene. Ho immaginato potessero farlo quando erano in un numero sufficiente a controllarle con la loro magia, ora sono tre e son bloccate lì :asd:
felaggiano
25-09-23, 08:58
Certo diciamo che tutta la parte della mappa è e Co è un po' debole come trovata di trama
La mappa è debole come trucco narrativo perché ha rotto il cazzo, fra l'altro è stato utilizzato ben due volte nei sequel, potevano anche inventarsi qualcos'altro.
A parte questo, la spiegazione in sé regge benissimo.
Si quello che sia un trucco abusato lo pensavo pure io, se non altro almeno qui quello del manufatto antico con la mappa ha un minimo di senso, ha più senso della mappa di Luke...
- - - Aggiornato - - -
Dice che nell'antichità viaggiavano sfruttando le balene. Ho immaginato potessero farlo quando erano in un numero sufficiente a controllarle con la loro magia, ora sono tre e son bloccate lì :asd:
ah ok sta cosa mi era sfuggita mi sa, anzi ora che me lo dici ricordo di aver registrato l'info..
felaggiano
25-09-23, 09:53
Eh perché l'antico coltello Sith invece era una bella idea. :asd:
Ataru Moroboshi
25-09-23, 09:53
Beh le balene iperspaziali sono del tutto coerenti con un mondo come quello di starwars, abbiamo visto vermi che vivono negli asteroidi sparsi nello spazio...
Non è che mi aspetti realismo o rispetto delle leggi della fisica in Star Wars, e neanche le cerco, ma un minimo di coerenza si.
Balene che viaggiano nello spazio? Va bene.
Balene che viaggiano nello spazio e si muovono alla velocità della luce? Uhm, va bene.
Balene che viaggiano nello spazio, si muovono alla velocità della luce e fanno un salto nell'iperspazio fuori dalla portata di uno Star Destroyer? Ma per favore, dai.
E comunque ripeto che per me questa è l'assurdità più digeribile. Ci fosse stata solo questa ci sarei passato sopra senza troppi problemi. I comportamenti di Thrawn e Sabine li trovo ancora peggiori. Fanno cose ridicole, che non hanno il minimo senso e servono solo a mandare avanti la trama.
Non è che mi aspetti realismo o rispetto delle leggi della fisica in Star Wars, e neanche le cerco, ma un minimo di coerenza si.
Balene che viaggiano nello spazio e si muovono alla velocità della luce? Uhm, va bene.
Balene che viaggiano nello spazio, si muovono alla velocità della luce e fanno un salto nell'iperspazio fuori dalla portata di uno Star Destroyer? Ma per favore, dai.
E comunque ripeto che per me questa è l'assurdità più digeribile. Ci fosse stata solo questa ci sarei passato sopra senza troppi problemi. I comportamenti di Thrawn e Sabine li trovo ancora peggiori. Fanno cose ridicole, che non hanno il minimo senso e servono solo a mandare avanti la trama.
Sinceramente la trovo una critica del tutto assurda, in un mondo come quello di starwars...se proprio vogliamo trovare una credibilità, pure qui sulla terra abbiamo pesci che vanno tranquillamente nel fondo della fossa delle marianne, i capodogli vanno a 3000 metri di profondità una profondità tale per cui pochissimi batiscafi riescono ad arrivare...e i sottomarini da guerra non arrivano proprio.
Veramente vogliamo attaccarci a na cosa del genere?
Che poi con la nave apposita arrivano senza problemi.
Lo star destroyer li è pure mezzo sfasciato e inoltre il problema non è solo la distanza ma è anche che non sanno dove sono / la rotta...
Sandro Storti
25-09-23, 11:26
Sulla terra ci sono animali che vivono nelle profondità marine che solo un battiscafo ben progettato possono raggiungere.
Come appunto una nave (l'anello) ben progettato può raggiungere il viaggio delle balene.
Ataru Moroboshi
25-09-23, 11:33
Ho capito, per me resta un escamotage poco riuscito. E, come ho detto, ci sono cose molto peggiori nella serie. Se ci fosse stato solo questo, me lo sarei fatto andare bene
. I comportamenti di Thrawn e Sabine li trovo ancora peggiori. Fanno cose ridicole, che non hanno il minimo senso e servono solo a mandare avanti la trama.
Esatto, non ho capito che messaggio vogliono sdoganare, sembrano piuttosto confusi.
In generale la serie lascia un senso di vuoto ed è piuttosto deprimente.
p.s.: anche voi ci vedete connessioni con il principe dei draghi?
una puntata con poco mordente, non mi ha soddisfatto particolarmente
Esatto, non ho capito che messaggio vogliono sdoganare, sembrano piuttosto confusi.
In generale la serie lascia un senso di vuoto ed è piuttosto deprimente.
p.s.: anche voi ci vedete connessioni con il principe dei draghi?
In che senso che messaggio vogliono sdoganare?
Tarwin vuole tornare a casa, Sabine trovare Ezra, il jedi oscuro aveva un patto che ha voluto mantenere e bon...magari questa è la parte più debole, ma effettivamente come stanno ora le cose difficile per i cattivi vedere in Sabine una minaccia, e in ogni caso la fa seguire...
A me è piaciuto l'episodio
Det. Bullock
27-09-23, 19:17
Space hippie Ezra è il migliore. :asd:
In pratica uno è Ezra l'altro è Ezran.
https://vignette.wikia.nocookie.net/dragonprince/images/e/e3/Ezran_01.jpg
A me è piaciuto l'episodio
Idem, forse anche più del 6...
Eric Starbuck
28-09-23, 09:29
una puntata con poco mordente, non mi ha soddisfatto particolarmente
ma come? è stata bellissima! cosa vi aspettate da questa serie?
abbiamo combattimento nello spazio, campo minato, balene spaziali, inseguimento negli anelli del pianeta, inseguimento tra camper alieni e cavalli, 2 combattimenti con spade laser... stormtrooper con pessima mira, battutine e smargiassate... Voto DIESCI!
no davvero. cosa volete di più? non è mica Andor. non aspettatevi quelle cose qui.
ma pure il messaggio di fondo della serie mi pare chiaro: tutta la stagione è in preparazione al ritorno di thrawn nella galassia di origine. finirà che non riusciranno a fermarlo e sveleranno la minaccia "grossissima" del carico che stanno portando dall'altra galassia.
sono indeciso se faranno la mossa di: "oh no, i cattivi sono tornati e i buoni sono rimasti bloccati" come cliffhanger. o se tornaranno tutti nell'ultima puntata.
inoltre questa specifica puntata serviva a far capire il "superpotere" di thrawn al pubblico che non ha visto rebels. (il genio strategico)
L'unico appunto è che la trama va poco avanti ma è normale considerando che il prossimo è l'ultimo episodio
Vista. Inizio del "processo" drammaticamente imbarazzante , per fortuna rapido. Puntata d'azione che si fa vedere, i personaggi si riuniscono, la trama arranca in avanti. Il problema principale per me è quello solito ormai tipico di SW , soprattutto nelle ultime declinazioni disneyane: quale pathos e senso di pericolo ormai si puo' mai ricavare quando gli esangui scontri coi nemici sono ormai così ripetitivi e caricaturali. Stormi di caccia, predoni, mercenari, semi-jedi, campi minati, assaltatori tutto viene mandato rigorosamente al macello ad ondate successive ma neanche uno dei piccoli "testudinati" alla fine rimedia un piccolo graffio... ok è Star Wars, lo sappiamo, e che andando avanti con gli anni diventa sempre piu' difficile da digerire tanta "inverosimile leggerezza" se poi soprattutto non c'è un contorno di trama , personaggi, situazioni tali da rendere il boccone "serie tv" piu' digeribile.
Il finale aperto poi è così scontato che l'unica incognita della trama è sapere cosa succederà al personaggio interpretato dal povero Stevenson, e questo solo per le note ragioni...
Qui vediamo l'inizio della caduta di Leia. palese come il senatore non abbia preso bene la sconfitta:asd: inoltre senza la minaccia di Thraw che ritorna c'è sempre meno esigenza di mantenere una flotta.
La forza misteriosa che avverte Baylan Skoll non è ancora stata rivelata e sicuramente non liquideranno questa cosa in 60minuti. qui rischiamo veramente di aprire un nuovo universo espanso o creare i presupposti per nuovi film. anche perchè è molto sensato che l'assenza di Ashoka e Ezra nella galassia abbia permesso a Kylo Ren di spadroneggiare dopo il massacro del nuovo ordine jedi.
Ataru Moroboshi
28-09-23, 20:03
Puntata abbastanza anonima.
Come hanno già detto c'è tutto: battaglie spaziali, caccia, duelli con le spade laser, amici che si riuniscono, persino un filmato di Anakin. E niente di tutto questo ha il minimo mordente. Dialoghi scialbi, azione fiacca, trama che, ad una sola puntata dalla fine, ancora arranca.
L'unica nota positiva per me è Ezra, che sembra un personaggio interessante anche per chi, come me, non ha visto le serie animate.
In ogni caso la cosa peggiore, che non riesco a togliermi dalla testa, è che comunque finirà tutto in vacca con la terza, orribile, trilogia. Pensare che Ahsoka, Ezra, Baylan e tutti gli altri possono fare quello che vogliono, ma andrà a finire con Nasone Ren, l'inutile Snoke e Luke ridotto all'Uomo del monte dello spazio, mi toglie qualsiasi entusiasmo.
Dai, paradosso temporale e i protagonisti di questa serie, buoni e cattivi, riescono a tornare indietro, MA tornano dopo ep.9, pronti per una nuova trilogia di film e "salvando" la trama degli ep.7/9 da retcon varie
:asd:
felaggiano
29-09-23, 09:38
anche perchè è molto sensato che l'assenza di Ashoka e Ezra nella galassia abbia permesso a Kylo Ren di spadroneggiare dopo il massacro del nuovo ordine jedi.
Infatti. Ah, se solo ci fosse stato in giro qualcuno più potente di entrambi messi insieme, tipo Luke Skywalker.
Puntata abbastanza anonima.
Come hanno già detto c'è tutto: battaglie spaziali, caccia, duelli con le spade laser, amici che si riuniscono, persino un filmato di Anakin. E niente di tutto questo ha il minimo mordente. Dialoghi scialbi, azione fiacca, trama che, ad una sola puntata dalla fine, ancora arranca.
L'unica nota positiva per me è Ezra, che sembra un personaggio interessante anche per chi, come me, non ha visto le serie animate.
In ogni caso la cosa peggiore, che non riesco a togliermi dalla testa, è che comunque finirà tutto in vacca con la terza, orribile, trilogia. Pensare che Ahsoka, Ezra, Baylan e tutti gli altri possono fare quello che vogliono, ma andrà a finire con Nasone Ren, l'inutile Snoke e Luke ridotto all'Uomo del monte dello spazio, mi toglie qualsiasi entusiasmo.
Sottoscrivo tutto (specialmente la parte sui nuovi film che devastano ogni aspettativa) tranne il giudizio su Ezra, l'ho trovato insopportabile quasi quanto Sabine.
Il Fedel Griso
29-09-23, 21:21
Vista anche la 7. Sicuramente si poteva fare un film e buonanotte, diciamolo. La serie comunque si fa guardare anche se non mi sta proprio coinvolgendo.
Ezra, l'ho trovato insopportabile quasi quanto Sabine.
Ormai hanno preso 'sta fissa di prendere i personaggi "cazzuti" e farli tornare deficienti. Non mi piace proprio come idea, non ci posso fare niente. Proprio nell'economia della storia, torna un "eroe" dopo tanto tempo, e non prende manco la spada laser in mano, perché ora è un kung fu master. Lo scempio su Luke della bruttarella trilogia finale (infatti poi hanno stra-aggiustato il tiro con quella scena in Mandalorian) non gli ha insegnato proprio niente.
beh ezra però non è mai stato cazzuto, l'han sempre tenuto come un ragazzino che alle volte faceva cose eroiche
Det. Bullock
29-09-23, 22:13
Vista anche la 7. Sicuramente si poteva fare un film e buonanotte, diciamolo. La serie comunque si fa guardare anche se non mi sta proprio coinvolgendo.
Ormai hanno preso 'sta fissa di prendere i personaggi "cazzuti" e farli tornare deficienti. Non mi piace proprio come idea, non ci posso fare niente. Proprio nell'economia della storia, torna un "eroe" dopo tanto tempo, e non prende manco la spada laser in mano, perché ora è un kung fu master. Lo scempio su Luke della bruttarella trilogia finale (infatti poi hanno stra-aggiustato il tiro con quella scena in Mandalorian) non gli ha insegnato proprio niente.
Ezra non è "cazzuto" come non lo è Luke.
Luke cazzuto è una masturbazione mentale dei fan che hanno visto i film da piccoli senza avere il contesto dell'epoca, Hamill era esattamente l'esatto contrario del tipo di attore che mettevamo a fare film d'azione all'epoca e Luke era in molti aspetti l'esatto contrario dell'eroe d'azione dell'epoca (circa nello stesso periodo della VT sorgevano i primi Stallone e Schwarzy, prima di loro c'erano Clint Eastwood e Robert Redford).
In una intervista Filoni aveva detto (a tempo di Rebels) che Ezra sotto sotto è molto affine a Hondo Honaka come carattere di base e avrebbe avuto una sorte simile se non fosse diventato un ribelle e poi uno Jedi.
PS: La sequenza in Mandalorian è puramente per creare un parallelo con Vader in Rogue One, Filoni in Clone Wars season 7 ha fatto qualcosa di simile creando un parallelo tra Anakin e Luke alla battaglia di Crait in epVIII.
Sarà, ma non è solo il fatto che non voglia nemmeno impugnare la spada il problema.
È tutto il comportamento e la situazione che lo fa apparire una sorta di pastore sottosviluppato.
Almeno lo hanno fatto simpatico, a differenza di Luke in ep8
felaggiano
30-09-23, 10:51
Dipende cosa intendi per "cazzuto". Comunque il problema non è quello, è che nell'ultimo episodio è un ritardato.
Ora, non ho visto Rebels quindi magari Ezra è sempre stato un imbecille (discorso che vale anche per Sabine) ma di sicuro Luke non lo era nei vecchi film.
Il Fedel Griso
30-09-23, 13:27
Ma chi, quello che distrugge da solo una Morte Nera? O che da solo distrugge un cartello di criminali come quello di Jabba? Quello che impara a usare la Forza in dieci minuti? Se non è "cazzuto" Luke ragazzi.
Ezra è sicuramente un altro tipo di personaggio, più immaturo quasi sempre, ma questa storia "no, gne gne, la spada laser non la uso" sinceramente distrugge tutto il climax del suo ritorno, così come Luke sporco di latte in EpVIII.
Che poi paradossalmente aveva anche molto senso che Luke gettasse la spada in quanto ormai divenuto Maestro supersaiyan come Yoda, era tutto il resto del pastore deficiente che non funzionava e che ha distrutto un personaggio amatissimo (e cazzuto).
Per me almeno eh.
Det. Bullock
30-09-23, 14:32
Ma chi, quello che distrugge da solo una Morte Nera? O che da solo distrugge un cartello di criminali come quello di Jabba? Quello che impara a usare la Forza in dieci minuti? Se non è "cazzuto" Luke ragazzi.
E lo fa rilassandosi e stando tranquillo invece di fare "make my day" o urlando sparando col SAW.
Sono vere entrame le cose dai, non si puo' negare la determinazione/potenza del personaggio visto quello che fa ma è anche vero come scrive Bullock che Luke ha sicuramente una "postura" quasi da antieroe. Un fattore che viene spesso marginalizzato ma che invece personalmente ho sempre apprezzato è di come il personaggio si evolva dal ragazzotto ingenuo e sognatore di ANH fino ad una figura, sempre ovviamente positiva al 100%, ma con una forte componente malinconica e "dark" di ROTJ. Caratteristica questa che nelle maggior parte dei casi (non dico sempre) è stata mantenuta anche nei successivi prodotti dell'EU, e che (forse) rappresenta in qualche modo una certa naturale affinità (solo) caratteriale col padre.
Ezra non cazzuto, secondo me nel senso che si è addestrato da Jedi, ma non ha un livello di addestramento ed abilità di altri, almeno così sembra in Rebels, dove appunto Ashoka è 3 spanne sopra a lui e Jarrus
Beh pure Jarrus non ha finito l'addestramento, quindi Ezra è allievo di un non Jedi
Comunque trovo difficile capire le critiche alla trama/personaggi, nel senso si è esaltato tanto Mandalorian, dove boh...trama pressoché assente, e spesso deboluccia anche nei singoli episodi, si qualche buon personaggio, ma azioni non proprio sempre così "coerenti"...
Ok si veniva da ep9 dunque il salto era comunque notevole però boh, ora a fare le pulci ad ogni cosa su questa serie fatico a capirlo.
Certo non è che qui ci sia chissà che trama da strapparsi i capelli, ma mi sembra sufficientemente funzionale.
Il Fedel Griso
02-10-23, 14:31
Mandalorian fino alla stagione Spinoff in Boba compreso è stato assolutamente godibile per me, divertente e coinvolgente. Personaggi stereotipati, ma che funzionano bene.
Ahsoka soffre un po' della sindrome di Obi-Wan, anche se molto meno devo dire, cioè ho sempre la sensazione che si poteva fare qualcosa in più, i personaggi nascono carismatici, ma qui ne vediamo una versione a carisma estremamente ridotto. Come avevo già detto, probabilmente fosse stato un film bello concentrato avrebbe funzionato meglio (e si può dire lo stesso di Obi-Wan.)
Comunque non è che mi sta dispiacendo, è che non mi ha fatto impazzire va, mettiamola così.
come immaginavo serie che non chiude niente
però l'ultima puntata è stata molto divertente
però l'ultima puntata è stata molto divertente
Quindi secondo te ci sarà per forza una seconda stagione?
MrWashington
04-10-23, 08:01
Magari ci sarà altro.
Lentamente stiamo arrivando a episodio 7 eh.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
io l'ho sempre dato per scontato...salvo flop clamoroso della serie (tipo boba fett), ma non sembra questo il caso...
non credo nemmeno possa chiudere col film, anche perchè passerebbero anni (dico qua da noi, non nella serie). Per me ci vuole un'altra stagione.
purtroppo tutto materiale sprecato per ora, visto che il punto di arrivo sarà ep7. L'unica roba che può salvare tutto e creare una nuova saga è spostare tutto nell'altra galassia, ma dubito fortemente. Purtroppo questa storia avrebbe portato ad una nuova e interessante trilogia, con temi diversi da quanto abbiamo visto. Peccato, ma godiamoci quello che abbiamo
Spostare tutto su un'altra galassia anche no dai...purtroppo la nuova trilogia è li, ed è un ostacolo a tutto troppo ingombrante, per quanto ci ricamino intorno a differenza della prequel è difficile tirarci fuori qualcosa...
MrWashington
04-10-23, 08:16
La disney si deve mangiare le mani.
La disney si deve mangiare le mani.
L'unica soluzione è arrivare fino a poco prima e poi saltare a poco dopo, cercando nelle storie seguenti di minimizzare i fatti accaduti e bon...Certo ti sei giocato tutta una serie di personaggi "storici" che sarebbe stato interessante rivedere, ma vabbé amen...
Tanto il nuovo ordine fino a che non ha fatto esplodere Hosnian Prime (misteriosamente diventato la capitale della repubblica) nessuno sapeva che esistesse, o era comunque visto come 4 scappati di casa...
Dopo tutto l'impressione è che la parentesi del nuovo ordine (da ep7 a ep9) sia di pochi anni, dunque tutto sommato potrebbero sempre ridurlo ad una breve parentesi senza troppi strascichi...
salti a qualche anno dopo, fai vedere che la repubblica si è ripresa i suoi spazi da dove aveva lasciata e magari si impegna a dare la caccia ai resti...
MrWashington
04-10-23, 10:43
L'unica soluzione è arrivare fino a poco prima e poi saltare a poco dopo, cercando nelle storie seguenti di minimizzare i fatti accaduti e bon...Certo ti sei giocato tutta una serie di personaggi "storici" che sarebbe stato interessante rivedere, ma vabbé amen...
Tanto il nuovo ordine fino a che non ha fatto esplodere Hosnian Prime (misteriosamente diventato la capitale della repubblica) nessuno sapeva che esistesse, o era comunque visto come 4 scappati di casa...
Dopo tutto l'impressione è che la parentesi del nuovo ordine (da ep7 a ep9) sia di pochi anni, dunque tutto sommato potrebbero sempre ridurlo ad una breve parentesi senza troppi strascichi...
salti a qualche anno dopo, fai vedere che la repubblica si è ripresa i suoi spazi da dove aveva lasciata e magari si impegna a dare la caccia ai resti...
Come puoi minimizzare o saltare eventi tipo la distruzione multipla di vari pianeti? :bua:
Come puoi minimizzare o saltare eventi tipo la distruzione multipla di vari pianeti? :bua:
Non facendoci riferimenti, nel senso che fai ripartire la storia da qualche anno dopo, rimetti la captiale a Coruscant, fai vedere che la repubblica si è ristabilita dopo i fatti e bon...e liquidi la cosa "nuovo ordine" con qualche frase qui e li...e magari una cosa del tipo, dopo i fatti avvenuti con il nuovo ordine la repubblica ha deciso di dotarsi di un esercito congiunto dei pianeti o qualche cacchiata del genere, e poi si va avanti con la storia...
magari cogli i fatti per far vedere una repubblica più rinsaldata fra i pianeti e più coesa...
Quindi una società più salda e sicura?
però l'ultima puntata è stata molto divertenteNon credo fosse nemmeno previsto che chiudesse qualcosa. Ma devo ancora vederla
MrWashington
04-10-23, 12:29
Non facendoci riferimenti, nel senso che fai ripartire la storia da qualche anno dopo, rimetti la captiale a Coruscant, fai vedere che la repubblica si è ristabilita dopo i fatti e bon...e liquidi la cosa "nuovo ordine" con qualche frase qui e li...e magari una cosa del tipo, dopo i fatti avvenuti con il nuovo ordine la repubblica ha deciso di dotarsi di un esercito congiunto dei pianeti o qualche cacchiata del genere, e poi si va avanti con la storia...
magari cogli i fatti per far vedere una repubblica più rinsaldata fra i pianeti e più coesa...
Esercito unico causa della prima guerra civile pre impero :asd: idee nuove?
poi i jedi? i sith?
La nuova trilogia ha fatto danno e continuerà a fare danni, perchè non puoi ignorarla.
Quindi una società più salda e sicura?
Bah puoi tenere anche il solito setup, con pianeti più centrali più civilizzati, con quelli sull'orlo esterno più selvaggi, insomma anche le migliori società hanno pur sempre le loro zone grigie, criminalità ecc...però magari vai oltre alla repubblica super burocratica e paralizzata...
Magari torni ad una repubblica che fa, appunto organizza missioni per sventare bande criminali, sedare qualche guerra fra pianeti in conflitto ecc, e magari per fare questo torna ad avvalersi di qualche jedi riemerso..
Certo così ci fai episodi di piccole minacce, intrighi ecc, ma fai fatica a costruire una minaccia da "salviamo la galassia" per un film...li dovranno inventarsi qualcosa di "credibile", tipo un'invasione di barbari guidati da 2 sit provenienti da oltre l'orlo esterno...na cosa tipo Necromonger :asd:
oppure...boh...che ne so, se sapevo scrivere storie per Hollywood non sarei qui a vaneggiare sul forum :asd:
per voi cosa
trasporta thrawn? sembrano bare, speriamo non ci sia un esercito di non morti. Già la parte vista in quest'ultimo episodio non mi ha fatto impazzire come idea. Ma a me questa parte molto magica delle streghe di dathomir non è mai piaciuta
per voi cosa
trasporta thrawn? sembrano bare, speriamo non ci sia un esercito di non morti. Già la parte vista in quest'ultimo episodio non mi ha fatto impazzire come idea. Ma a me questa parte molto magica delle streghe di dathomir non è mai piaciutasono esemplari di Yuuzhan Vong
felaggiano
04-10-23, 20:00
Qualcuno mi sa dire da quando ci sono gli zombie in Star Wars?
Ezra che scende dall'astronave con l'elmetto per fare lo scherzone è notevole. :asd:
I Jedi che si dimenticano di avere i superpoteri invece avrebbero anche un po' stancato.
Bah puoi tenere anche il solito setup, con pianeti più centrali più civilizzati, con quelli sull'orlo esterno più selvaggi, insomma anche le migliori società hanno pur sempre le loro zone grigie, criminalità ecc...però magari vai oltre alla repubblica super burocratica e paralizzata...
Magari torni ad una repubblica che fa, appunto organizza missioni per sventare bande criminali, sedare qualche guerra fra pianeti in conflitto ecc, e magari per fare questo torna ad avvalersi di qualche jedi riemerso..
Certo così ci fai episodi di piccole minacce, intrighi ecc, ma fai fatica a costruire una minaccia da "salviamo la galassia" per un film...li dovranno inventarsi qualcosa di "credibile", tipo un'invasione di barbari guidati da 2 sit provenienti da oltre l'orlo esterno...na cosa tipo Necromonger :asd:
oppure...boh...che ne so, se sapevo scrivere storie per Hollywood non sarei qui a vaneggiare sul forum :asd:Ok, però io stavo solo citando l'Imperatore :asd:
Troppe cose lasciate in sospeso
Sandro Storti
04-10-23, 22:16
Nel complesso mi è piaciuta, amo le serie che mi danno la senzazione di "e poi? E poi?"
Qualcuno mi sa dire da quando ci sono gli zombie in Star Wars?
Ezra che scende dall'astronave con l'elmetto per fare lo scherzone è notevole. :asd:
I Jedi che si dimenticano di avere i superpoteri invece avrebbero anche un po' stancato.Da tipo sempre. Le sorelle della notte hanno sempre avuto sto potere. Si vede perfettamente anche in Jedi fallen order su Dathomir.
Troppe cose lasciate in sospesoDici che faranno una seconda stagione? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231004/8ce77abea57f06465cc03850889e76cb.jpg
felaggiano
04-10-23, 23:04
Da tipo sempre. Le sorelle della notte hanno sempre avuto sto potere. Si vede perfettamente anche in Jedi fallen order su Dathomir.
Non ne avevo idea, per questo chiedevo. Non mi sembra una gran pensata comunque.
Non ne avevo idea, per questo chiedevo. Non mi sembra una gran pensata comunque.Ci sono i fantasmi della forza, non vedo il problema sinceramente nei rianimati dalla magia.
Alla fine star wars è un fantasy, quindi magia e rianimati sono perfettamente in tema.
Non è piaciuta assai (anche se si era capito dove si andava a parare...) neanche a me, ma mi sembra alla fine un problema minore rispetto altri, tra i quali, soprattutto, la continua e totale assenza di senso di pericolo o sfida...mah
Beh ma lo scopo di Thrawn non era ucciderli, era di partire senza di loro, non gli serviva essere una minaccia. Ed infatti è andata proprio come voleva lui.
Si, questo è chiaro come del resto era chiaro come sarebbe "finito" . In pratica tutto si traduce in una fuga da Ahsoka ... cosa per altro comprensibilissima visto che i ns sono praticamente in grado da soli di contrastare l'Impero: interi battaglioni di assaltatori, mercenari, mezzi-jedi, caccia stellari, perfino i turbo laser dello SD, e tutto senza nemmeno spettinarsi o rimediare che ne so, un graffio da caduta :rullezza: Eh si certo, ogni scontro è proprio epico ed imprevedibile. Ok capolinea per me, aspetto giusto Andor. "Sto diventando troppo vecchio per questo genere di cose..."
Si, questo è chiaro come del resto era chiaro come sarebbe "finito" . In pratica tutto si traduce in una fuga da Ahsoka ... cosa per altro comprensibilissima visto che i ns sono praticamente in grado da soli di contrastare l'Impero: interi battaglioni di assaltatori, mercenari, mezzi-jedi, caccia stellari, perfino i turbo laser dello SD, e tutto senza nemmeno spettinarsi o rimediare che ne so, un graffio da caduta :rullezza: Eh si certo, ogni scontro è proprio epico ed imprevedibile. Ok capolinea per me, aspetto giusto Andor. "Sto diventando troppo vecchio per questo genere di cose..."Pensa che assurdo, se un solo caccia con un solo colpo distruggesse un'astronave grande come una luna.
Sarebbe una cosa davvero fuori di testa
Un po' come aspettarsi cose realistiche da una serie di GUERRE STELLARI.
Il Fedel Griso
05-10-23, 00:17
Finita anche io. Nel complesso serie carina ma troppo lenta in alcuni frangenti. Questa puntata finale è stata se non altro piena di azione e ritmo. Continuo a dire che queste serie dovrebbero essere più compatte. Comunque sì, molte cose lasciate in sospeso.
Sul seguito, da quanto leggevo da qualche parte, una delle idee era quella di far convergere Ahsoka con Mandalorian via serie e chiudere tutto con un film (uno dei famosi nuovi film che vengono annunciati e ritirati ogni due tre mesi). Ma figurati, cambiano idea di continuo su SW.
Oh, poi alla fine gliel'hanno fatta prendere la lightsaber dai, ritiro questa lamentela. :asd:
Quello che si vede è bello, ma sembra una puntata fatta da JJ Abrams: ogni scena aggiunge un "mistero" senza spiegarne nessuno dei precedenti.
Note a parte:
[Spoiler]
- Un po' ridicolo Ezra che riesce a scappare dallo Star Destroyer con una navetta, localizza non si sa come Hera, e scende dalla nave ancora travestito per vedere l'effetto che fa...
- a volte non capisco l'hype per il personaggio di Thrawn, sembra che il suo "genio" consista principalmente nel prendere decisioni mentre guarda il vuoto, ma poi si rivelano di dubbia efficacia, visto che deve prenderne almeno 5 a puntata. Nello specifico, stavolta poteva ordinare di bombardare l'ingresso della torre, anziché giocare al tiro al lupo (e fallire); poi, poteva ordinare di bombardare la torre mentre i tre Jedi erano all'interno e stavano salendo, invece di aspettare che fossero sul tetto (e fallire)
- I due "non Jedi" non pervenuti, guardano il vuoto per qualche secondo e purtroppo sappiamo già che uno dei due non lo rivedremo per ovvi motivi. La sua storia sembrava importante (probabilmente non lo sarà, come sempre, ma avremo milioni di pagine a tema SW che giureranno di aver trovato un collegamento con il primo film, che poi non arriverà mai)...
[/CODE]
felaggiano
05-10-23, 08:07
Ci sono i fantasmi della forza, non vedo il problema sinceramente nei rianimati dalla magia.
Sono felice per te. A me invece fa cagare, è consentito? :asd:
Sono felice per te. A me invece fa cagare, è consentito? :asd:Si è consentito ma è come lamentarsi che in Dune c'è la sabbia. Puoi farlo, però...
Ok, però io stavo solo citando l'Imperatore :asd:
Scusa non avevo colto :asd:
felaggiano
05-10-23, 11:33
Si è consentito ma è come lamentarsi che in Dune c'è la sabbia. Puoi farlo, però...
No. Nei film, specialmente gli originali, la componente magica è molto più sottile.
No. Nei film, specialmente gli originali, la componente magica è molto più sottile.
Si diciamo che la forza (almeno nei film), era una cosa molto vaga, l'interpretazione poteva spaziare fra più campi, mistico/religioso, magico, ma anche rimanere tranquillamente in un ambito puramente "scientifico"...
Già in clone wars si vede più di qualche volta spaziare in quello che può sembrare proprio magia nell'interpretazione più "fantasy" del caso (per lo più sempre legata alle streghe)...Però boh insomma si poteva sempre vederla anche come una diversa "interpretazione/forma" della forza.
Si diciamo che la forza (almeno nei film), era una cosa molto vaga, l'interpretazione poteva spaziare fra più campi, mistico/religioso, magico, ma anche rimanere tranquillamente in un ambito puramente "scientifico"...
Già in clone wars si vede più di qualche volta spaziare in quello che può sembrare proprio magia nell'interpretazione più "fantasy" del caso (per lo più sempre legata alle streghe)...Però boh insomma si poteva sempre vederla anche come una diversa "interpretazione/forma" della forza.Ma la magia delle sorelle della notte è legata alla forza, non è una cosa nuova. Solo che loro la usano in modo molto molto cattivo. In po come i Sith. Ma con più effetti speciali.
felaggiano
05-10-23, 13:03
Però boh insomma si poteva sempre vederla anche come una diversa "interpretazione/forma" della forza.
Lo so che è sempre la Forza, ma è un modo di ritrarla molto più simile alla magia del fantasy classico rispetto a quanto mostrato nei film originali. Preferivo la vecchia versione (per Star Wars dico, non in assoluto).
Ma la magia delle sorelle della notte è legata alla forza, non è una cosa nuova. Solo che loro la usano in modo molto molto cattivo. In po come i Sith. Ma con più effetti speciali.
Si infatti l'ho scritto pure io che sempre forza è, però diciamo che sembra spingere più per una visione più puramente "magica"...
Lo so che è sempre la Forza, ma è un modo di ritrarla molto più simile alla magia del fantasy classico rispetto a quanto mostrato nei film originali. Preferivo la vecchia versione (per Star Wars dico, non in assoluto).
Si è più o meno quello che ho scritto io poco sopra mi pare :snob:
Si è consentito ma è come lamentarsi che in Dune c'è la sabbia. Puoi farlo, però...
Ma no dai, non c'è nulla di tutto quanto finora visto che possa precludere o ipotizzare gli "zombie", ci sono i cloni sì, ma è un altro discorso. Poi certo , è "fanta-fantasy" puo' andare bene "piu' o meno" tutto , se fatto bene...
Pensa che assurdo, se un solo caccia con un solo colpo distruggesse un'astronave grande come una luna.
Sarebbe una cosa davvero fuori di testa
Un po' come aspettarsi cose realistiche da una serie di GUERRE STELLARI.
Nessuno si aspetta né di vedere sangue, né di vedere il protagonista morire (non scrive Martin :asd:) né di vedere vincere i cattivi. Si tratta solo di creare quel crescendo di tensione e di pericolo che puo' magari anche sfociare nel finale inverosimile dove una situazione compromessa di colpo viene ribaltata, ma se non crei prima questa tensione e ridicolizzi e fai prendere mazzate ai cattivi dall'inizio alla fine che razza di "avventura" è? Hai citato ANH, sì alla fine quattro caccia distruggono la Morte Nera ma è lo stesso film dove muore Obi-Wan e dove Alderaan, pianeta chiave della Ribellione, viene distruttto. Non è un caso che il miglior SW sia considerato TESB che è un film dove quasi dall'inizio alla fine i buoni sono in pesante e palese difficoltà, braccati ed in fuga e Luke viene praticamente ridicolizzato da Vader. Sono veramente le basi narrative di un qualsiasi prodotto simile. Ma del resto l'andazzo si era già visto nei "sequels" (Hux, Snoke, er frignetta etc )
- a volte non capisco l'hype per il personaggio di Thrawn, sembra che il suo "genio" consista principalmente nel prendere decisioni mentre guarda il vuoto, ma poi si rivelano di dubbia efficacia, visto che deve prenderne almeno 5 a puntata. Nello specifico, stavolta poteva ordinare di bombardare l'ingresso della torre, anziché giocare al tiro al lupo (e fallire); poi, poteva ordinare di bombardare la torre mentre i tre Jedi erano all'interno e stavano salendo, invece di aspettare che fossero sul tetto (e fallire)
Non è colpa certo del personaggio, ma degli sceneggiatori, per quanto si è visto avrebbe perso contro Ahsoka e soci anche se li avesse affrontati con lo SD e loro a piedi a terra... :boh2:
Ma poi tutte le armature coi drappi rossi servivano a qualcosa? Credevo fossero già soldati "rianimati" dalle tre streghe, ma a quanto pare non lo erano... ennesimo dettaglio inutile?
Ma no dai, non c'è nulla di tutto quanto finora visto che possa precludere o ipotizzare gli "zombie", ci sono i cloni sì, ma è un altro discorso. Poi certo , è "fanta-fantasy" puo' andare bene "piu' o meno" tutto , se fatto bene...
Nessuno si aspetta né di vedere sangue, né di vedere il protagonista morire (non scrive Martin :asd:) né di vedere vincere i cattivi. Si tratta solo di creare quel crescendo di tensione e di pericolo che puo' magari anche sfociare nel finale inverosimile dove una situazione compromessa di colpo viene ribaltata, ma se non crei prima questa tensione e ridicolizzi e fai prendere mazzate ai cattivi dall'inizio alla fine che razza di "avventura" è? Hai citato ANH, sì alla fine quattro caccia distruggono la Morte Nera ma è lo stesso film dove muore Obi-Wan e dove Alderaan, pianeta chiave della Ribellione, viene distruttto. Non è un caso che il miglior SW sia considerato TESB che è un film dove quasi dall'inizio alla fine i buoni sono in pesante e palese difficoltà, braccati ed in fuga e Luke viene praticamente ridicolizzato da Vader. Sono veramente le basi narrative di un qualsiasi prodotto simile. Ma del resto l'andazzo si era già visto nei "sequels" (Hux, Snoke, er frignetta etc )
Non è colpa certo del personaggio, ma degli sceneggiatori, per quanto si è visto avrebbe perso contro Ahsoka e soci anche se li avesse affrontati con lo SD e loro a piedi a terra... :boh2:
Curioso che scrivi che nessuno si aspetta di veder vincere il villain quando Nella puntata di ieri è successo esattamente questo.
Eh si grande "vittoria": dove aver sacrificato l'inverosimile e palesato le sue "armi segrete" è riuscito per il rotto della cuffia a.... fuggire da Ahsora , Ezra e Sabine. Cazzo queste sì che sono basi narrative coinvolgenti per il prosieguo delle trama.. vabbè .
Eh si grande "vittoria": dove aver sacrificato l'inverosimile e palesato le sue "armi segrete" è riuscito per il rotto della cuffia a.... fuggire da Ahsora , Ezra e Sabine. Cazzo queste sì che sono basi narrative coinvolgenti per il prosieguo delle trama.. vabbè .Forse ti sfugge il fatto che tutto quello fstto "dai cattivi" era volto a riportare Thrawn. E com'è finita? L'inverosimile sarebbe un po' di soldati e qualche tie fighter quando nell'altra galassia ha tutte le risorse che vuole? Abbiamo concetti diversi di "sacrificare l'inverosimile "
sono d'accordo, è stata una vittoria di thrawn (anche se non sa che si è portato dietro ezra)
Si ok... ma secondo voi quindi quale sarebbe stata una "vittoria" dei buoni, Thrawn , l'astronave e tutti i suoi accoliti uccisi e distrutti da Ahsoka? :| Evidentemente abbiamo visto serie diverse perchè io ho visto 8 episodi dove sostanzialmente (con la sola, se non altro, eccezione del duello Ahsoka vs Baylan) Ahsoka e suoi che massacravano con estrema facilità, tra un sorrisetto ed una battutina, qualsiasi mezzo , combattente nonchè decine di squadroni di assaltori (morti e vivi :asd:) che gli venivano mandati contro senza che ci sia stato un momento di "imbarazzo" o difficoltà che sia durato piu' di qualche secondo.
Forse ti sfugge il fatto che tutto quello fstto "dai cattivi" era volto a riportare Thrawn. E com'è finita? L'inverosimile sarebbe un po' di soldati e qualche tie fighter quando nell'altra galassia ha tutte le risorse che vuole? Abbiamo concetti diversi di "sacrificare l'inverosimile "
Alla faccia di "qualche", tenendo conto che fino a prova contraria non ci sono affatto tutte queste "risorse", ti sei dimenticato anche il sacrificio di Morgan e praticamente anche di Baylan e Shin che certo sarebbe stati utili in un' ottica dove la sola Ahsoka puo' tutto...
la vittoria dei buoni era non far arrivare thrawn nella galassia, al costo della loro vita, al contrario la vittoria di thrawn è tornare, con + le 3 sorelle e quel carico misterioso
la vittoria dei buoni era non far arrivare thrawn nella galassia, al costo della loro vita,
Quindi come appunto, chiedendo loro per favore o distruggendo lei e Sabine tutto quanto? Dai... piu' intelligente e sensato sarebbe stato il semplice localizzare Thrawn e chiamare rinforzi subito. Se invece partiamo dal presupposto che bastava "appurare" che era ancora in gioco allora cmq Ahsoka ed i suoi hanno "vinto" e Thrawn è semplicemente fuggito dalla potente flotta Repubblicana... ah no scusate, da Ahsoka e Sabine .:boh2:
sinceramente non capisco il tuo punto, spiegami meglio (non sono ironico, non capisco davvero).
"piu' intelligente e sensato sarebbe stato il semplice localizzare Thrawn e chiamare rinforzi subito" ci han provato ad avvertire la nuova repubblica, senza successo. E una volta locazziato che rinforzi potevano chiamare?
sinceramente non capisco il tuo punto, spiegami meglio (non sono ironico, non capisco davvero).
"piu' intelligente e sensato sarebbe stato il semplice localizzare Thrawn e chiamare rinforzi subito" ci han provato ad avvertire la nuova repubblica, senza successo. E una volta locazziato che rinforzi potevano chiamare?
Stiamo parlando di un singolo SD per di piu' "rattoppato", sarebbe bastata anche una pattuglia di X-wing di passaggio :asd: cmq dai è inutile dibattere sul singolo momento ed episodio, quello che volevo dire (ma mi sembrava di essere stato chiaro) è che gli episodi sono costruiti ancora nello schema "Goldrake" , non c'è senso di pericolo, non ci sono perdite (anzi nemmeno "graffi") è tutto una cavalcata trionfale dei buoni dal primo episodio alla fine (ed è questo il problema, non l'epilogo in sè) ed a me francamente non basta piu' che dopo essere stato mazziato per tutto il tempo il cattivone di turno (ormai ridimensionato nel migliore dei casi, ridicolizzato nel peggiore) faccia il sorrisetto tronfio finale. Non a caso, non ho scritto "eh ma che schifo" ho scritto proprio che sono io ormai troppo vecchio per queste cose, almeno quando vengono costruite in modo così smaccatamente "edulcorato".
purtroppo solo GoT ha ribaltato l'onnipresente plot armor, quindi ci teniamo queste serie sapendo già che i nostri eroi ne usciranno vivi e felici
Continuo a non capire: come facevano a sapere gli xwing dove attaccare? ezra li avrà anche avvertiti, ma ormai è troppo tardi
Si ok... ma secondo voi quindi quale sarebbe stata una "vittoria" dei buoni, Thrawn , l'astronave e tutti i suoi accoliti uccisi e distrutti da Ahsoka? :| Evidentemente abbiamo visto serie diverse perchè io ho visto 8 episodi dove sostanzialmente (con la sola, se non altro, eccezione del duello Ahsoka vs Baylan) Ahsoka e suoi che massacravano con estrema facilità, tra un sorrisetto ed una battutina, qualsiasi mezzo , combattente nonchè decine di squadroni di assaltori (morti e vivi :asd:) che gli venivano mandati contro senza che ci sia stato un momento di "imbarazzo" o difficoltà che sia durato piu' di qualche secondo.
Alla faccia di "qualche", tenendo conto che fino a prova contraria non ci sono affatto tutte queste "risorse", ti sei dimenticato anche il sacrificio di Morgan e praticamente anche di Baylan e Shin che certo sarebbe stati utili in un' ottica dove la sola Ahsoka puo' tutto...Ma se Thrawn già dalla sua prima apparizione chiarisce che sono elementi sacrificabilissimi e parliamo di Morgan Elsbeth? Quando ha a bordo 3 vere streghe delle sorella della notte più tutte quelle presenti probabilmente in quelle migliaia di casse? E secondo te un centinaio di storm trooper, due tie e Morgan sono perdite enormi? :asd:
Io davvero non capisco. In una serie in cui i buoni perdono ci si lamenta perché i buoni vincono. È chiaro che hai visto ste 8 puntate senza il minimo background dietro.
Non ci capiamo, inutile, va bene così . :boh2:
purtroppo solo GoT ha ribaltato l'onnipresente plot armor, quindi ci teniamo queste serie sapendo già che i nostri eroi ne usciranno vivi e felici
Certo, ma puoi costruire meglio narrativamente in modo che l'inevitabile "plot armor" sia sempre visibile ma non così strabordante ;)
La plot armor che ti fa fallire la missione. Va bene, finiamola qui.
La plot armor che ti fa fallire la missione. Va bene, finiamola qui.
Hanno recuperato Ezra, hanno provato che la minaccia di Thrawn è vera, hanno scoperto le sue "armi segrete", (streghe e zombie) ucciso Morgan, volevi anche che Ahsoka e Sabine da sole uccidessero Thrawn, distruggessero lo SD ed ammazzassero fino all'ultimo addetto alle pulizie? E poi come la fai la seconda stagione? ;) . Pardon, ora mi taccio, non ce l'ho fatta. :knight:
Per me è andata meglio ai cattivi che ai buoni
Hanno recuperato Ezra, hanno provato che la minaccia di Thrawn è vera, hanno scoperto le sue "armi segrete", (streghe e zombie) ucciso Morgan, volevi anche che Ahsoka e Sabine da sole uccidessero Thrawn, distruggessero lo SD ed ammazzassero fino all'ultimo addetto alle pulizie? E poi come la fai la seconda stagione? ;) . Pardon, ora mi taccio, non ce l'ho fatta. :knight:
ma tutto questo non serve a nulla: la missione principale, fin dalla prima puntata è sempre stata IMPEDIRE assolutamente il ritorno di thrawn: o bloccando la morgan o, dopo che han fallito questa parte, non farlo partire dalla galassia nr2. Questo non è avvenuto, thrawn è tornato e ora è una minaccia per la repubblica, perchè genio, leader e catalizzatore dei rimasugli imperiali. In più scopriamo che torna con l'appoggio totale delle 3 grandi madri di dathomir, pronte a scatenare un esercito zombie (idea orrenda, non mi piace per nulla).
Chissà se lo fanno arrivare ad essere uno dei leader del primo ordine, ma in teoria lui non c'entra nulla e quelli stanno infognati nell'outer rim
Det. Bullock
05-10-23, 22:44
Personalmente mi auguro tirino fuori la sua motivazione originale, ovvero unirsi all'impero per favorire una alleanza con l'Ascendenza Chiss in funzione anti-Grysk.
Io non sarei sorpreso se dopo un iniziale successo nel riunire i rimasugli dell'impero la fazione "primo ordine" di Hux padre finisca col sabotare il suo sforzo uccidendolo a tradimento o costringendolo a farsi da parte, magari portandosi dietro i fedelissimi come Pallaeon ad aiutare i Chiss contro i Grysk.
Considerando che Thrawn non sta lì ad arricciarsi i baffi come l'imperiale medio ed esibisce un certo rispetto per i suoi avversari non sarei sopreso se Ezra o qualche altro jedi finiscano per aiutarlo a risolvere il problema che i Chiss hanno nell'addestrare i propri force user.
Ma in tutto questo, secondo voi a Thrawn è venuto il sospetto che in questi dieci anni possa essere caduto l'impero? O glielo hanno detto le streghe in videochiamata con quell'altra ?
Visto l'ultimo episodio, allora indubbio che si concluda con la vittoria dei cattivi, vero che, manca un po' di tensione, insomma i buoni non sembrano mai in pericolo, neppure nella scena abbastanza assurda del bombardamento mentre cavalcano verso la torre...insomma se non li ha polverizzati quello vuol dire che nulla può fermarli...
Thrawn comunque è molto attento alle risorse, al primo attacco manda solo due plotoni di assaltatori, motivando praticamente il tutto dicendo che le risorse sono limitate e il suo scopo non è tanto uccidergli ma fargli perdere tempo...
Dunque le azioni sue sono tutte abbastanza coerenti, non c'è mai un attacco frontale con tutto che gli sarebbe potuto costare moltissimi uomini e mezzi...
Anche l'ultimo attacco alla torre sacrifica una squadra di assaltatori (volontari) e basta...
Il problema come detto è il fatto appunto che i buoni non sembrano mai veramente in pericolo, per me serviva un finale un po' più drammatico, un qualche personaggio da sacrificare o per lo meno che ne uscisse parecchio male.
Quindi come appunto, chiedendo loro per favore o distruggendo lei e Sabine tutto quanto? Dai... piu' intelligente e sensato sarebbe stato il semplice localizzare Thrawn e chiamare rinforzi subito. Se invece partiamo dal presupposto che bastava "appurare" che era ancora in gioco allora cmq Ahsoka ed i suoi hanno "vinto" e Thrawn è semplicemente fuggito dalla potente flotta Repubblicana... ah no scusate, da Ahsoka e Sabine .:boh2:
Quella di Ahsoka e Sabine era una missione piuttosto "disperata", non sapevano cosa avrebbero trovato ne come impedire che tornasse...ma non avevano alternative, non avevano l'appoggio della repubblica, e nonostante la prova della mega nave iperspaziale scansionata (ma non si sa perchè non citata durante il processo ad Hera...che "non ha prove"), inoltre una volta arrivati nell'altra galassia come avrebbero avvisato la repubblica? come avrebbe trovato/raggiunto la nave di Thrawn?
Diciamo che il punto debole della storia se vogliamo è il comportamento della repubblica...
Se poi la minaccia Thrawn dovesse veramente arrivare a mettere in pericolo al repubblica in modo "palese", ancora meno si spiegherà poi in ep7 come abbia fatto il nuovo ordine crescere indisturbato...ma questa sarà un'altra storia.
felaggiano
06-10-23, 08:07
Dunque le azioni sue sono tutte abbastanza coerenti, non c'è mai un attacco frontale con tutto che gli sarebbe potuto costare moltissimi uomini e mezzi...
Bombardarli dallo Star Destroyer da subito (o anche inviar loro contro 50 caccia invece di 3) invece di mandare ondate di soldati inutili non sarebbe costato nulla però. Certo poi sono sopravvissuti pure a quello, ma è un altro discorso.
Visto l'ultimo episodio, allora indubbio che si concluda con la vittoria dei cattivi, vero che, manca un po' di tensione, insomma i buoni non sembrano mai in pericolo, neppure nella scena abbastanza assurda del bombardamento mentre cavalcano verso la torre...insomma se non li ha polverizzati quello vuol dire che nulla può fermarli...
Il problema come detto è il fatto appunto che i buoni non sembrano mai veramente in pericolo, per me serviva un finale un po' più drammatico, un qualche personaggio da sacrificare o per lo meno che ne uscisse parecchio male.
Quella di Ahsoka e Sabine era una missione piuttosto "disperata", non sapevano cosa avrebbero trovato ne come impedire che tornasse...ma non avevano alternative, non avevano l'appoggio della repubblica, e nonostante la prova della mega nave iperspaziale scansionata (ma non si sa perchè non citata durante il processo ad Hera...che "non ha prove"), inoltre una volta arrivati nell'altra galassia come avrebbero avvisato la repubblica? come avrebbe trovato/raggiunto la nave di Thrawn?
Rimango, almeno parzialmente, della mia idea sul finale che in caso definirei di pareggio. Giustamente dici "era una missione disperata", ok allora appurato che da soli non potevano fermare Thrawn (in realtà alla luce di quello che si vede direi sì, visto manco i turbo laser di un' astronave grossa quanto un centro urbano nemmeno li scalfisce...) il risultato che hanno ottenuto non puo' certo dirsi negativo (come ho scritto sopra) .
Per il resto hai perfettamente centrato il mio discorso, ma è un aspetto che non riguarda solo Ahsoka ma quasi tutta la produzione disneyana (Rogue one escluso) di SW con questa assurda volontà di edulcorare gli scontri e rendere "inscalfibili" i buoni con deleteri effetti nel pathos di quello che si vede. Basti vedere su The Mandalorian: Nella prima stagione compare Moff Gideon, fatto anche bene, l'attore è anche bravo, sembra convincere ma già alla fine del primo episodio in cui appare viene quasi ammazzato da Mando :uhm:, si arriva al non plus ultra finale della "missione suicida" dove i 5 buoni... arrivano tranquillamente indenni alla fine, cazzo sono 5, approfittane, no manco uno si ferisce, non è piu' neanche una questione di "plot armor" è proprio una scrittura da cartone animato per bambini, allora in quel caso sì , si puo' anche capire, se si parte dal presupposto che il target si ferma a 12 anni.
però in the mandalorian IG11 e Kuiil (il nanetto che parla strano) muoiono
però in the mandalorian IG11 e Kuiil (il nanetto che parla strano) muoiono
Hai ragione, infatti mi ero gasato (non perchè abbia la perversione di vedere i personaggi buoni morire ma per i motivi che ha scritto Enriko! sopra) peccato che tanta "maturità" si verifichi praticamente solo nel primo episodio...poi si "cartoonizza" subito per tutti gli episodi successivi (con l'attenuante che tra personaggi, stile e scenografie piu' riusciti si riesce un po' a passarci sopra, tranne in quegli episodi dove la cosa è eclatante, che purtroppo sono tanti...)
Boba Fett poi era la fiera del plot armor
Diciamo che bisogna accettare il fatto che in Star Wars i truppini non possono scalfire i Jedi, tranne quando serve alla trama tipo ordine 66 :asd:
Ci sono come dei livelli di potenza stile Dragon Ball, i jedi perdono in duelli con i sith o inquisitori o in azioni mirabolanti.
Accettata la cosa, viene più facile seguire la storia. Non è detto che non ci saranno perdite importanti in futuro, del resto quando arriva il Nuovo Ordine tutti questi personaggi non ci sono quindi in teoria sono schiattati...o in pensione, ma dubito che non avrebbero aiutato Rey contro Snoke almeno come consiglieri.
Su Thrawn è vero che il suo piano è essenzialmente prendere tempo quindi non sembra sto granché rispetto ai nemici classici della saga che fanno saltare in aria pianeti come pop corn, ma devo dire che invece mi è piaciuta questa novità, è un nemico diverso per una volta che gioca a scacchi sacrificando le pedine, come un vero generale.
Concordo sui non morti, boh davvero troppo fantasy classico...non so è una scena che mi è parsa stonata quando l'ho vista.
Peccato per il sith che non ha concluso la sua storyline, direi che si dovrà andare di recasting...
Diciamo che bisogna accettare il fatto che in Star Wars i truppini non possono scalfire i Jedi, tranne quando serve alla trama tipo ordine 66 :asd:
Ci sono come dei livelli di potenza stile Dragon Ball, i jedi perdono in duelli con i sith o inquisitori o in azioni mirabolanti.
Accettata la cosa, viene più facile seguire la storia. Non è detto che non ci saranno perdite importanti in futuro, del resto quando arriva il Nuovo Ordine tutti questi personaggi non ci sono quindi in teoria sono schiattati...o in pensione, ma dubito che non avrebbero aiutato Rey contro Snoke almeno come consiglieri.
Su Thrawn è vero che il suo piano è essenzialmente prendere tempo quindi non sembra sto granché rispetto ai nemici classici della saga che fanno saltare in aria pianeti come pop corn, ma devo dire che invece mi è piaciuta questa novità, è un nemico diverso per una volta che gioca a scacchi sacrificando le pedine, come un vero generale.
Concordo sui non morti, boh davvero troppo fantasy classico...non so è una scena che mi è parsa stonata quando l'ho vista.
Peccato per il sith che non ha concluso la sua storyline, direi che si dovrà andare di recasting...Non è un Sith Baylan
felaggiano
07-10-23, 11:49
Non è detto che non ci saranno perdite importanti in futuro, del resto quando arriva il Nuovo Ordine tutti questi personaggi non ci sono quindi in teoria sono schiattati...o in pensione, ma dubito che non avrebbero aiutato Rey contro Snoke almeno come consiglieri.
Non credo sarebbe un problema, Ahsoka era non pervenuta mentre Luke e soci combattevano contro l'Impero. :asd:
MrWashington
07-10-23, 11:54
In realtà Ahsoka era attiva nei ribelli prima di Luke :asd:
Harry_Lime
07-10-23, 12:06
Non credo sarebbe un problema, Ahsoka era non pervenuta mentre Luke e soci combattevano contro l'Impero. :asd:Eh?
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
felaggiano
07-10-23, 15:12
In realtà Ahsoka era attiva nei ribelli prima di Luke :asd:
Mi riferivo ai film, ovviamente.
MrWashington
07-10-23, 15:14
si ok, ma direi di smettere di prendere ad esempio i primi film visto che sono di 40 anni fa
felaggiano
07-10-23, 15:19
si ok, ma direi di smettere di prendere ad esempio i primi film visto che sono di 40 anni fa
Intendevo dire che non si sono fatti nessun problema a creare incongruenze coi vecchi film, possono farlo anche coi nuovi.
Intendevo dire che non si sono fatti nessun problema a creare incongruenze coi vecchi film, possono farlo anche coi nuovi.
In realtà qualche spiegazione ad hoc l'avevano creata, ora io non ho visto le serie animate ma mi sembra di aver letto che Ashoka stava in un'altra dimensione mentre c'era la trilogia originale.
Det. Bullock
07-10-23, 18:59
In realtà qualche spiegazione ad hoc l'avevano creata, ora io non ho visto le serie animate ma mi sembra di aver letto che Ashoka stava in un'altra dimensione mentre c'era la trilogia originale.
Era stata stata data per morta su Malachor, che è un posto deserto completamente dimenticato dal resto della galassia.
Infatti non sarei sorpreso che racconteranno come ne sia venuta fuori o in qualche flashback durante la serie o in qualche fumetto. :asd:
Comunque è evidente che la storia di Baylan non è chiusa, dunque servirà un recast... :uhm:
peccato perchè l'attore era bravo e il suo è uno dei pochi personaggi usciti dalle serie tv con un minimo di carisma.
felaggiano
10-10-23, 09:43
Ah beh, se era in un'altra dimensione... :asd:
Un'altra dimensioni in disney sta diventando il modo per spiegare e giustificare ogni cosa :asd:
comunque da quel che ricordo Ashoka finisce in un altra dimensione durante il duello contro Darth Vader, ma poi ne esce sempre in Rebels...mi pare che alla fine di Rebels lei sia ancora in circolazione...
Ma potrei ricordare male.
Ah beh, se era in un'altra dimensione... :asd:
Diciamo che hanno la possibilità di inventarsi un'uscita di scena figa per il personaggio, se finisse con lei in pensione durante episodio VII sarebbe un po' uno spreco...
https://www.youtube.com/watch?v=l8E8ZXZlcbs&t=0s&ab_channel=Auralnauts
Io l'avevo vista venerdì scorso, simpatica
Necronomicon
01-01-25, 01:19
A me 'sti zombie trooper, fantasy o non fantasy, paiono proprio una cagata