PDA

Visualizza Versione Completa : [Disney+] Ahsoka



Pagine : [1] 2

Ceccazzo
07-04-23, 13:05
no vabbeh, fuori di testa


https://www.youtube.com/watch?v=HnzNZ0Mdx4I&t=108s

Alastor_Tiziano
07-04-23, 13:28
Un altro tassello che tenterà di dare senso all’ultima trilogia cinematografica :asd:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Leorgrium
07-04-23, 13:32
Metto quello italiano anche


https://www.youtube.com/watch?v=NyXevv8PmHo

Angels
07-04-23, 13:32
Ottimo, sembra veramente gagliardo
C'è anche il trailer italiano

https://www.youtube.com/watch?v=NyXevv8PmHo

Nightgaunt
07-04-23, 13:36
Qualcuno posti l'immagine del soyboy col bozzo in faccia che piange.

Frigg
07-04-23, 13:38
CHOPPER:o_o:

Ceccazzo
07-04-23, 13:59
Sabine la preferivo coi capelli corti

Thrawn da dietro è identico :asd:

Hera devo rivederla, non mi convince

Leorgrium
07-04-23, 14:03
Thrawn da dietro è identico :asd:


Facciamo partire il totoscommessa che è lars mikkelsen? :o_o:

Traiano
07-04-23, 16:17
Facciamo partire il totoscommessa che è lars mikkelsen? :o_o:

Ci starebbe bene , indubbiamente.

Per il resto, da acqualina in bocca il cross over con i romanzi di Zahn, un po' meno i collegamenti con quella roba nuova... almeno dai trailers sembra "femmine buone" vs "maschi cattivi", poi non sarà così ma insomma... :ehm:

Angels
07-04-23, 16:21
Mi pare che si veda anche una sith quindi non tutte le femmine buone

Ceccazzo
07-04-23, 16:34
La trilogia di zahn non c'entra nulla, questo è il sequel di rebels

Frigg
07-04-23, 16:41
Ma non sono sicuro siano sith canonici. le spade laser sono arancioni.
poi c'è un inquisitore
e i due droidi con le picche sembrano un evoluzione di quelli che aveva Grievius

Traiano
07-04-23, 16:44
Si lo so ma non solo c'è Thrawn ma il sith o dark jedi barbuto ha una conformazione "abbastanza compatibile" con C’Baoth... un caso? :uhm:

Talismano
07-04-23, 16:47
Trailer davvero bello.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Nightgaunt
07-04-23, 16:56
Quindi Thrawn adesso è canon?
Chi lo interpreta, Idris Elba?

Talismano
07-04-23, 17:09
Quindi Thrawn adesso è canon?
Chi lo interpreta, Idris Elba?Rebels è sempre stato canon

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
07-04-23, 17:24
https://scontent.flin1-2.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/340383381_150581844342383_6666659802671744088_n.jp g?_nc_cat=102&ccb=1-7&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=gRm3AvUcCXgAX93OBeH&_nc_ht=scontent.flin1-2.fna&oh=00_AfDVslJmxPpVD3JHrCTK9D7sKahjzZm4sjIxjluvL98b Nw&oe=6435BE4D

felaggiano
07-04-23, 17:52
Non sembra male. L'unico problema è che immagino dovrà cercare di ricollegarsi ai sequel, cosa che mi impedirà di apprezzare la serie fino in fondo.

MrWashington
07-04-23, 19:01
Quindi Thrawn adesso è canon?
Chi lo interpreta, Idris Elba?Ma vi svegliate oggi ?

Ottimo trailer

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Traiano
08-04-23, 08:49
Quello che interpreta il Jedi Oscuro che somiglia un po' a C'Baoth è Ray Stevenson, l'attore che fece il buon Tito Pullo, per chi si ricorda di "Rome" ....

Ceccazzo
08-04-23, 08:57
mi piace il design da cavaliere medievale cazzuto

Leorgrium
08-04-23, 12:33
Facciamo partire il totoscommessa che è lars mikkelsen? :o_o:

Ci avevo preso. Lars è il fratello di Mads Mikkelsen.
Ok. Scelta giusta. Lui è bravo a fare i villain.

Talismano
08-04-23, 13:05
Penso fosse scontata la cosa dato che in originale è lui che doppia Thrawn

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Frigg
08-04-23, 13:08
quello nell'ologramma è ezra? che brutto:asd:
Sabine mi sembra una fighetta milanese:asd:

Ceccazzo
08-04-23, 14:15
the secret of pulcinel

Ceccazzo
08-04-23, 15:02
https://i.redd.it/7upw7a4kuosa1.jpg

:asd: dai è simpatico

https://i.redd.it/xv3bfy2zdisa1.jpg

Det. Bullock
08-04-23, 20:18
Ma non sono sicuro siano sith canonici. le spade laser sono arancioni.
poi c'è un inquisitore
e i due droidi con le picche sembrano un evoluzione di quelli che aveva Grievius

Ci sono stati dei leak, a quanto pare il tizio con la barba è un Jedi sfuggito alla purga che è caduto nel lato oscuro come quel tizio in Fallen Order, quindi non un Sith vero e proprio. La tizia appare giovane quindi forse è la sua apparendista.


Facciamo partire il totoscommessa che è lars mikkelsen? :o_o:

Quando glielo hanno chiesto ha negato ma forse era ancora sotto NDA.


Sabine la preferivo coi capelli corti


In base ai leak: La prima metà della serie fa dei salti temporali, la scena finale di Rebels dove Ahsoka incontra Sabine di fronte al murale su Lothal dovrebbe essere a metà serie e lì aveva i capelli corti.

Ceccazzo
09-04-23, 07:43
trailer esteso con scene inedite, contiene spoiler pesanti


https://www.youtube.com/watch?v=s3KUyqMNjY4&t=118s

Don Zauker
10-04-23, 13:28
Nuked

Given
10-04-23, 15:24
Immagino che per capirci qualcosa bisogna conoscere la storia di rebels, confermate?

Det. Bullock
10-04-23, 15:31
Immagino che per capirci qualcosa bisogna conoscere la storia di rebels, confermate?

Sì, e possibilmente Clone Wars in CGI e Tales of the Jedi.

Ceccazzo
10-04-23, 18:35
Immagino che per capirci qualcosa bisogna conoscere la storia di rebels, confermate?

Rebels è la base, però sono certo che ci saranno degli spiegoni anche per i non appassionati. Ma è una serie davvero bella, va vista comunque

Enriko!!
11-04-23, 10:34
Rebels è la base, però sono certo che ci saranno degli spiegoni anche per i non appassionati. Ma è una serie davvero bella, va vista comunque

Per me Clone Wars e Rebels vanno assolutamente visti, anche solo perché rimangono ancora le cose migliori uscite su star wars dopo la trilogia classica...
In ogni caso conoscendo Disney ne faranno un prodotto che vivrà benissimo anche da solo...come si poteva tranquillamente vedere Boba Fett e Obi-Wan anche senza sapere chi fosse e cosa avesse fatto in passato.

Eric Starbuck
11-04-23, 11:16
Sabine la preferivo coi capelli corti

Thrawn da dietro è identico :asd:

Hera devo rivederla, non mi convince

ma sei matto? mary elizabeth winstead può tutto.

Ho parlato.

Lord Brunitius
12-04-23, 11:34
Finalmente un po' di girl power.

Enriko!!
12-04-23, 12:41
Comunque, molti dicono (sperano) che con le serie tv riescano ad aggiustare lo scempio della trilogia sequel...ma a me pare che aggiungendo carne al fuoco non facciano altro che rendere ancora più assurdi i sequel.
Se nelle serie tv cominciano a pompare sempre più il primo ordine come minaccia ecc, ha sempre meno senso che all'inizio di ep9 (ma anche in ep8 dopo che hanno fatto saltare un pianeta), nessuno si preoccupasse del nuovo ordine :asd:


Finalmente un po' di girl power.

Effettivamente in tutte le serie tv attuali su starwars le donne sono solo comprimarie se non figure di sfondo :uhm:

Ceccazzo
12-04-23, 13:09
beh, non stanno facendo altro che farti vedere che la Nuova Repubblica sia composta da mongoloidi inefficienti, non mi pare distante da quanto visto nei film

nyonik
12-04-23, 13:18
beh, non stanno facendo altro che farti vedere che la Nuova Repubblica sia composta da mongoloidi inefficienti, non mi pare distante da quanto visto nei filmRoba che nemmeno 'io voglio fare il posto fisso'...

Traiano
29-04-23, 08:26
Cmq rivedendo il trailer ci sono (anche) dei momenti in cui la tamarragine pare scorrere potente... spero sia solo un 'impressione. :uhm:

felaggiano
29-04-23, 11:50
La cosa più stupida secondo me è che continuano ad uscire fuori Jedi sopravvissuti alla purga.

Sandro Storti
29-04-23, 12:18
La cosa più stupida secondo me è che continuano ad uscire fuori Jedi sopravvissuti alla purga.

:uhm:

Angels
29-04-23, 12:22
La cosa più stupida secondo me è che continuano ad uscire fuori Jedi sopravvissuti alla purga.In effetti sono troppi

Talismano
29-04-23, 12:26
La purga riguarda Mandalore. I Jedi hanno subito l'ordine 66p. E cmq essendo che c'erano Jedi in tutta la galassia, probabilmente migliaia, non è così strano che ne sia sopravvissuto qualcuno. Alla fine erano il top di gamma a livello combattivo, non tutti andavano giù con 4 colpi di blaster.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

felaggiano
29-04-23, 13:10
L'ordine 66 è una purga.
Comunque lo so che è verosimile che ci siano dei sopravvissuti, solo che questo fa abbastanza a pugni con la trilogia originale.

Talismano
29-04-23, 13:29
Quello lo fa da quando si è saputo che tra ep3 ed ep4 passano 20 anni. È scrittura di merda di Lucas.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
29-04-23, 13:33
L'ordine 66 è una purga.
Comunque lo so che è verosimile che ci siano dei sopravvissuti, solo che questo fa abbastanza a pugni con la trilogia originale.

È sempre stato così, eh.

Almeno adesso non si inventano che oltre a Luke e i ribelli c'era un commando di jedi in missione sulla Morte Nera numero 2 e badano a tenerli lontani dagli eventi dei film.

felaggiano
02-05-23, 08:20
Quello lo fa da quando si è saputo che tra ep3 ed ep4 passano 20 anni. È scrittura di merda di Lucas.

Non ho capito la questione dei 20 anni.

Enriko!!
02-05-23, 09:12
L'ordine 66 è una purga.
Comunque lo so che è verosimile che ci siano dei sopravvissuti, solo che questo fa abbastanza a pugni con la trilogia originale.

C'è da dire che comunque tecnicamente Asoka non è una Jedi, Erza boh...ha avuto l'addestramento, ma è stato completato? si definisce Jedi? altri?
Insomma come per i Sith...quanti Sith ci sono? Jedi oscuri? Ventress che fine ha fatto, ero rimasto che era fuggita oltre l'orlo esterno per non avere più nulla a che fare con jedi e i separatisti.

Con la scarsità di idee che hanno io mi aspetto che prima o poi ripeschino questo personaggio.

- - - Aggiornato - - -


Non ho capito la questione dei 20 anni.

La solita questione che 20 anni dopo l'eliminazione dei Jedi molta gente non crede più che fossero esistiti/c'è chi non se li ricorda e che avessero effettivamente tali poteri.

Effettivamente la cosa è un po' tirata, ma anche vero che in una galassia fatta da migliaia di pianeti ci sta che tantissima gente fosse informata fino ad un certo punto di cosa fossero gli jedi, cosa effettivamente facevano ecc...
Anche nel nostro mondo c'è gente che guarda tutti i giorni la tv ecc, e a malapena sa chi è il presidente della repubblica italiana ed è convinta che Trump sia ancora il presidente USA, dunque boh... :asd:

Se poi si considera che gli Jedi hanno sempre tenuto un basso profilo, e magari la repubblica era un entità sovranazionale magari lontana dalle questioni locali ecc, magari effettivamente non erano in molti ad interessarsene / essere informati.

Necronomicon
02-05-23, 09:42
C'è da dire che comunque tecnicamente Asoka non è una Jedi, Erza boh...ha avuto l'addestramento, ma è stato completato? si definisce Jedi? altri?
Insomma come per i Sith...quanti Sith ci sono? Jedi oscuri? Ventress che fine ha fatto, ero rimasto che era fuggita oltre l'orlo esterno per non avere più nulla a che fare con jedi e i separatisti.

Con la scarsità di idee che hanno io mi aspetto che prima o poi ripeschino questo personaggio.

- - - Aggiornato - - -



La solita questione che 20 anni dopo l'eliminazione dei Jedi molta gente non crede più che fossero esistiti/c'è chi non se li ricorda e che avessero effettivamente tali poteri.

Effettivamente la cosa è un po' tirata, ma anche vero che in una galassia fatta da migliaia di pianeti ci sta che tantissima gente fosse informata fino ad un certo punto di cosa fossero gli jedi, cosa effettivamente facevano ecc...
Anche nel nostro mondo c'è gente che guarda tutti i giorni la tv ecc, e a malapena sa chi è il presidente della repubblica italiana ed è convinta che Trump sia ancora il presidente USA, dunque boh... :asd:

Se poi si considera che gli Jedi hanno sempre tenuto un basso profilo, e magari la repubblica era un entità sovranazionale magari lontana dalle questioni locali ecc, magari effettivamente non erano in molti ad interessarsene / essere informati.
Mah, non so, di fatto se guardi le varie serie cartoon possono atterrare in un pianeta di lemuri ed essere riconosciuti come Jedi immediatamente.
Alla fine ha comunque senso che da un punto di vista propagandistico il tutto venga coperto.
Faccio più fatica a spiegarmi il fatto che siano scomparsi i cloni in 20 anni :bua:

Eric Starbuck
02-05-23, 09:42
comunque si, si chiama anche quella "purga jedi" come la purga di mandalore. gli imperiali non hanno molta fantasia. :asd:

a me è sempre sembrato strano che tutti i jedi fossero rimasti uccisi nell'ordine 66. molto meglio immaginarsi e scrivere di un periodo in cui ci sono gli inquisitori e qualche Jedi soppravvissuto all'ordine 66. è un periodo che vorrei vedere. però si. mi piacerebbe ache che mostrino tutta una serie di jedi fuggiaschi braccati e uccisi durante questi anni.

la cosa bizzarra è che spuntino fuori Jedi dopo il ritorno dello jedi e devono inventarsi roba per tenerli lontani dagli avvenimenti dei film.

felaggiano
02-05-23, 11:20
La solita questione che 20 anni dopo l'eliminazione dei Jedi molta gente non crede più che fossero esistiti/c'è chi non se li ricorda e che avessero effettivamente tali poteri.

Ah ok, sì è una porcheria, sono d'accordo.
E il discorso che i Jedi erano pochi o poco conosciuti o roba simile non regge minimamente: in Ep1 Anakin, uno schiavo di 9 anni che vive in un pianeta considerato il buco del culo della galassia, riconosce al volo una spada laser spenta mentre il suo padrone sa benissimo cos'è un trucco mentale.
I Jedi erano palesemente famosissimi durante i prequel, che tutti se li siano scordati nel giro di 20 anni è insulso. L'ufficiale che prende per il culo Vader diventa una roba che non si può vedere.


la cosa bizzarra è che spuntino fuori Jedi dopo il ritorno dello jedi e devono inventarsi roba per tenerli lontani dagli avvenimenti dei film.

Sì esatto, mi riferivo a questo.

Ceccazzo
02-05-23, 12:17
almeno EP7 è coerente con questo :asd:

Talismano
02-05-23, 12:21
Non ho capito la questione dei 20 anni.Che fa cagare l'idea che in 20 anni nessuno si ricordi più dei Jedi.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
02-05-23, 22:43
I Jedi erano palesemente famosissimi durante i prequel, che tutti se li siano scordati nel giro di 20 anni è insulso. L'ufficiale che prende per il culo Vader diventa una roba che non si può vedere.


Oddio, quello è pure credibile se tieni conto che in un regime totalitario gli scemi che si bevono tutta la propaganda senza discutere spesso fanno carriera.

Fa un po' strano che Luke non sappia nulla piuttosto, anche se gli zii non gli dicevano nulla è ovvio che non interagiva solo con loro e nessuno ha mai raccontato storie degli Jedi e della Forza?

Ceccazzo
02-05-23, 22:50
diciamo che con gli inquisitori in giro, forse era meglio non parlarne. Possiamo immaginare un mondo pieno di spie e traditori che al minimo accenno agli jedi ti denunciavano. Possiamo immaginarla così

felaggiano
03-05-23, 08:43
Oddio, quello è pure credibile se tieni conto che in un regime totalitario gli scemi che si bevono tutta la propaganda senza discutere spesso fanno carriera.

Non è questione di propaganda, quel tizio i Jedi dovrebbe ricordarseli benissimo.
In quella scena è evidente come l'unico a sapere di che cazzo sta parlando Vader sia Tarkin, il che alla luce dei prequel è insulso.

Traiano
03-05-23, 13:02
Oddio, quello è pure credibile se tieni conto che in un regime totalitario gli scemi che si bevono tutta la propaganda senza discutere spesso fanno carriera.




Ma che dici dai, l'alto ufficiale che l'ho dice non ha 16 anni :asd: ha un'eta completamente incompatibile con la fregneccia "antica religione/mito", anzi, come la maggior parte degli ufficiali imperiali è plausibilissimo che abbia combattutto insieme a cloni e Jedi per la Repubblica.

Non c'è possibilità umana di dare una spiegazione razionale alla cosa , altro che regime totalitario, a meno che non si immagini che l'Imperio abbia fatto il lavaggio del cervello a mezzo universo (escluse le regioni esterne , "magari") persona per persona, per non parlare che non stiamo parlando di civiltà preistoriche che si tramandano la conoscenza oralmente ma civiltà con astronavi, cloni, e balzi nell'iperspazio come fosse andare al supermercato . E grossisima incronguenza punto, le pezze pindariche possono solo peggiorare la cosa ;)

E invece potenzialmente plausibile che qualche jedi sia sopravvissuto nascosto o altro, anzi era semmai molto meno credibile che fossero sopravvissuti in 2-3...

Det. Bullock
03-05-23, 15:10
Non è questione di propaganda, quel tizio i Jedi dovrebbe ricordarseli benissimo.
In quella scena è evidente come l'unico a sapere di che cazzo sta parlando Vader sia Tarkin, il che alla luce dei prequel è insulso.

C'è gente che si ricorda benissimo lo sbarco sulla Luna ma siccome non era là con Neil Armstrong e l'ha vista al tiggì non ci crede.


Ma che dici dai, l'alto ufficiale che l'ho dice non ha 16 anni :asd: ha un'eta completamente incompatibile con la fregneccia "antica religione/mito", anzi, come la maggior parte degli ufficiali imperiali è plausibilissimo che abbia combattutto insieme a cloni e Jedi per la Repubblica.

Non c'è possibilità umana di dare una spiegazione razionale alla cosa , altro che regime totalitario, a meno che non si immagini che l'Imperio abbia fatto il lavaggio del cervello a mezzo universo (escluse le regioni esterne , "magari") persona per persona, per non parlare che non stiamo parlando di civiltà preistoriche che si tramandano la conoscenza oralmente ma civiltà con astronavi, cloni, e balzi nell'iperspazio come fosse andare al supermercato . E grossisima incronguenza punto, le pezze pindariche possono solo peggiorare la cosa ;)

E invece potenzialmente plausibile che qualche jedi sia sopravvissuto nascosto o altro, anzi era semmai molto meno credibile che fossero sopravvissuti in 2-3...

Erano passati vent'anni e il tizio ne dimostra quaranta, a vent'anni probabilmenre non serviva coi Jedi in battaglia ma stava a fare l'accademia ufficiali.
Se gli dicono che i tizi in accappatoio erano dei truffatori che volevano fare il colpo di stato lui ci crede.

Ceccazzo
03-05-23, 15:19
sì ma un conto è dirgli che gli jedi erano traditori, un conto è fargli credere che quello che ha visto per 20 anni erano tutte palle. E' palesemente un'incongruenza della storia

Enriko!!
03-05-23, 15:33
Si allora, diciamo che quella degli Jedi dimenticati ecc è oggettivamente un buco di trama, poi tanti episodi gli si può dare una lettura un po' più morbida, ma sono comunque cose un po' stiracchiate.

Per esempio vero che Anakin riconosce la spada, ma è praticamente l'unico ad identificarli come Jedi, lo stesso commerciante su tatooine, il "ti credi un jedi" lo fa come battuta, probabilmente è noto che gli jedi hanno (o millantano) poteri mentali...ma altro non vuol dire...

Se poi dopo la pulizia sono stati dichiarati un ordine di traditori ecc, quanti ne hanno realmente conosciuto uno? possono dire effettivamente quanto potenti e forti erano e quanto era "propaganda"?
Anche l'alto ufficiale che dice a Vader delle sue antiche superstizioni, magari anche sa tutto, ma effettivamente la sua è un'antica religione ormai dimenticata, e si e no che sapesse effettivamente cosa era realmente capace...

Ovvio sono cose un po' stiracchiate, come spiegazioni, ma volendo si è "sentito" ben di peggio :asd:

Ceccazzo
03-05-23, 15:59
comunque avrei preferito una coerenza con la storia , con jedi e sith tipo templari e assassini di Assassin's creed

felaggiano
03-05-23, 16:01
Se servono acrobazie mentali per dare un minimo di senso a qualcosa (senza riuscirci fra l'altro) direi che c'è un problema. :asd:
Per me è sempre stato palese che i Jedi di cui si parlava nella trilogia originale erano tutt'altra cosa rispetto a quanto visto nei prequel, evidentemente Lucas ha cambiato idea negli anni e si è sbattuto il cazzo di eventuali incongruenze.


E invece potenzialmente plausibile che qualche jedi sia sopravvissuto nascosto o altro, anzi era semmai molto meno credibile che fossero sopravvissuti in 2-3...

Non necessariamente, dipende da quanti ce n'erano in origine.

E sì, anch'io avrei preferito che i Jedi fossero un ordine relativamente segreto, composto da pochissimi membri che nella vita facevano anche altro. Credo che fosse la concezione iniziale, fra l'altro.
Dai Sith come ordine avrei fatto direttamente a meno o comunque avrei evitato quei nomi ridicoli (Plagueis, Maul, Sidious e Tyranus, ma veramente? Siamo ai livelli del Dottor Male).

I prequel hanno fatto più danni della grandine. Il che la dice lunga su quanto facciano schifo i sequel che riescono ad essere pure peggio. :asd:

Det. Bullock
03-05-23, 17:17
sì ma un conto è dirgli che gli jedi erano traditori, un conto è fargli credere che quello che ha visto per 20 anni erano tutte palle. E' palesemente un'incongruenza della storia

Boh, che c'entra. Gli Jedi usavano i loro poteri solo se necessario, se non li ha mai visti di persona è facile credere che siano trucchetti da prestigiatori.

Enriko!!
04-05-23, 11:14
Se servono acrobazie mentali per dare un minimo di senso a qualcosa (senza riuscirci fra l'altro) direi che c'è un problema. :asd:
Per me è sempre stato palese che i Jedi di cui si parlava nella trilogia originale erano tutt'altra cosa rispetto a quanto visto nei prequel, evidentemente Lucas ha cambiato idea negli anni e si è sbattuto il cazzo di eventuali incongruenze.



Non necessariamente, dipende da quanti ce n'erano in origine.

E sì, anch'io avrei preferito che i Jedi fossero un ordine relativamente segreto, composto da pochissimi membri che nella vita facevano anche altro. Credo che fosse la concezione iniziale, fra l'altro.
Dai Sith come ordine avrei fatto direttamente a meno o comunque avrei evitato quei nomi ridicoli (Plagueis, Maul, Sidious e Tyranus, ma veramente? Siamo ai livelli del Dottor Male).

I prequel hanno fatto più danni della grandine. Il che la dice lunga su quanto facciano schifo i sequel che riescono ad essere pure peggio. :asd:

Io invece a parte l'incongruenza "temporale" trovo che la trilogia prequel abbia fatto bene...non che fossero bei film, ma hanno ampliato l'universo in modo eccellente, hanno costruito una galassia repubblica credibile, l'ordine dei jedi e tutto il resto...
Peccato che alcune scelte sui film non siano state all'altezza.
Non sono neppure così convinto che l'idea di Lucas dei jedi e del mondo pre impero fosse tanto diversa, anche perchè riferimenti alla guerra dei Cloni, il rovesciamento ecc...
Se dalla trilogia classica si tolgono/modificano giusto un paio di dialoghi il buco di trama sparisce...

la trilogia prequel peccava sulla realizzazione pratica se vogliamo (almeno di alcuni passaggi cruciali), ma sicuramente non mancava di coraggio, idee e voglia di far vedere di più.
Insomma ha lasciato tanti spunti che sono stati poi usati per tante altre cose, in certi casi anche buone. (la trilogia prequel ha fatto anche cose buone verrebbe da dire :asd: ), insomma ha espanso l'universo di star wars dando molteplici possibilità.

La sequel è peggio perchè oltre che fatta male manca di coraggio e idee...e non ha lasciato nulla di sfruttabile, solo problemi.
Anche ora le serie molte delle cose migliori arrivano dalla trilogia prequel o da prodotti a lei collegata.

felaggiano
04-05-23, 11:49
No ma certo che i prequel hanno fatto anche cose buone. :asd:
Ad esempio la trasformazione della Repubblica in Impero, con la guerra civile orchestrata da Palpatine, secondo me è stata un'ottima idea; la realizzazione purtroppo ha lasciato spesso a desiderare.
Però le incongruenze sono troppe e la gestione di alcuni personaggi, Anakin su tutti, fa rabbrividire.
Poi vabbe' ci sono le "quisquilie", come i Sith di cui ho parlato prima o i Jedi che per qualche motivo si vestono tutti come i contadini di Tatooine che prese una ad una sembrerebbero insignificanti ma messe insieme contribuiscono a formare un quadro abbastanza deprimente.

Per curiosità, ma tu guardando la trilogia originale non avevi avuto l'impressione che Obi-Wan ed Anakin fossero stati dei militari prima che Jedi? Al contrario di Yoda.

Talismano
04-05-23, 11:55
Beh Obi-Wan era generale.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Enriko!!
04-05-23, 12:41
Per curiosità, ma tu guardando la trilogia originale non avevi avuto l'impressione che Obi-Wan ed Anakin fossero stati dei militari prima che Jedi? Al contrario di Yoda.

Non ho capito...Obi-Wan è prima Jedi che militare...militare/generale lo diventa in seguito con lo scoppio della guerra dei Cloni...
Anakin effettivamente mentre "studia da jedi" è anche militare mi pare...cioè mentre è ancora "apprendista jedi"...

Comunque le quisquilie mi sembrano appunto quisquilie, il voler fare le pulci...a me sembra che anche messe assieme rimangano tali e insignificanti...
Cioè il cattivo della trilogia originale si chiama Darth Vader...ok magari un po' più elaborato ma sempre li siamo...
Star Wars alla fine di base nasce come una favola, certe semplicità fanno parte del suo fascino, dai la storia di base è un mago nero che tiene una principessa rinchiusa su una torre e l'eroe bianco va a salvarla...Il bello è anche li.

Talismano
04-05-23, 12:46
Non ho capito...Obi-Wan è prima Jedi che militare...militare/generale lo diventa in seguito con lo scoppio della guerra dei Cloni...
Anakin effettivamente mentre "studia da jedi" è anche militare mi pare...cioè mentre è ancora "apprendista jedi"...

Comunque le quisquilie mi sembrano appunto quisquilie, il voler fare le pulci...a me sembra che anche messe assieme rimangano tali e insignificanti...
Cioè il cattivo della trilogia originale si chiama Darth Vader...ok magari un po' più elaborato ma sempre li siamo...
Star Wars alla fine di base nasce come una favola, certe semplicità fanno parte del suo fascino, dai la storia di base è un mago nero che tiene una principessa rinchiusa su una torre e l'eroe bianco va a salvarla...Il bello è anche li.Beh è una cosa abbastanza riconosciuta che star wars sia un fantasy e non un sci-fi

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
04-05-23, 13:00
è una space opera, altrimenti anche mission impossibile è un fantasy

felaggiano
04-05-23, 13:04
Non ho capito...Obi-Wan è prima Jedi che militare...militare/generale lo diventa in seguito con lo scoppio della guerra dei Cloni...
Anakin effettivamente mentre "studia da jedi" è anche militare mi pare...cioè mentre è ancora "apprendista jedi"...

Sì lo so, intendevo che io ai tempi, quando vidi la trilogia originale per la prima volta, pensai che Obi-Wan fosse stato un militare che era anche un Jedi (insomma non credevo che i Jedi fossero un ordine religioso ma una specie di cavalieri erranti o qualcosa di simile, che potevano essere reclutati).

Star Wars è un fantasy ambientato nello spazio, certo, ma non capisco bene cosa c'entri col mio discorso.
Per quanto mi riguarda, troppe incongruenze o stupidaggini messe insieme svalutano qualsiasi tipo di storia, se poi la fanno scadere nel ridicolo è finita.

Enriko!!
04-05-23, 13:09
è una space opera, altrimenti anche mission impossibile è un fantasy

Si ma il bello di Guerre stellari, almeno il primo film è che ricalca (almeno fino alla fuga dalla morte nera) la struttura della favola classica...
Il susseguirsi degli eventi, i personaggi incontrati ecc...

- - - Aggiornato - - -


Sì lo so, intendevo che io ai tempi, quando vidi la trilogia originale per la prima volta, pensai che Obi-Wan fosse stato un militare che era anche un Jedi (insomma non credevo che i Jedi fossero un ordine religioso ma una specie di cavalieri erranti o qualcosa di simile, che potevano essere reclutati).

Star Wars è un fantasy ambientato nello spazio, certo, ma non capisco bene cosa c'entri col mio discorso.
Per quanto mi riguarda, troppe incongruenze o stupidaggini messe insieme svalutano qualsiasi tipo di storia, se poi la fanno scadere nel ridicolo è finita.

Per la cosa della favola, dico che una certa semplicità fa parte dell'anima di star wars, infatti io rimango sempre un po' perplesso quando qualcuno si aspetta altro...
Per me certi nomi e certe leggerezze sono del tutto coerenti con il tipo di film e di storia.

Per Obi-Wan io pensavo che aveva combattuto in una guerra molti anni fa contro l'impero o comunque legata agli avvenimenti che hanno seguito, e combatteva al fianco di quelli che hanno perso.
La cosa bella e che aiutava molto a far funzionare il tutto in starwars è che spiegava il giusto, cioè ti dava giusto quegli imput che servivano...non si perdeva a spiegare cosa era la forza, come funzionava perchè ecc...dava solo giusto gli imput base, così come cosa era successo prima ecc...
Sapevi quello che serviva per capire cosa succedeva adesso, il resto ognuno si è costruito le sue idee...

Tyreal
04-05-23, 15:54
Boh, che c'entra. Gli Jedi usavano i loro poteri solo se necessario, se non li ha mai visti di persona è facile credere che siano trucchetti da prestigiatori.

Questa cosa poteva andar bene all'uscita della seconda trilogia, con il complicarsi dell'ambientazione non è più una scusa che regga granché. I Jedi esistevano da millenni, non dall'altro ieri, ed erano riconosciuti praticamente ovunque andassero. Ci può stare che Luke ne sapesse poco, essendo cresciuto in un buco alla periferia della galassia e volutamente tenuto all'oscuro dagli zii per proteggerlo, ma è proprio un caso molto tirato. L'ammiraglio che dubita della Forza è già meno difendibile, le guerre dei cloni erano passato recente e i jedi erano i comandanti più in vista; c'è da dire che quella scena è perfetta dal punto di vista narrativo per identificare immediatamente i ruoli dei villain in quello che di fatto era il primissimo (e nelle aspettative unico) film.

Det. Bullock
04-05-23, 17:09
Questa cosa poteva andar bene all'uscita della seconda trilogia, con il complicarsi dell'ambientazione non è più una scusa che regga granché. I Jedi esistevano da millenni, non dall'altro ieri, ed erano riconosciuti praticamente ovunque andassero. Ci può stare che Luke ne sapesse poco, essendo cresciuto in un buco alla periferia della galassia e volutamente tenuto all'oscuro dagli zii per proteggerlo, ma è proprio un caso molto tirato. L'ammiraglio che dubita della Forza è già meno difendibile, le guerre dei cloni erano passato recente e i jedi erano i comandanti più in vista; c'è da dire che quella scena è perfetta dal punto di vista narrativo per identificare immediatamente i ruoli dei villain in quello che di fatto era il primissimo (e nelle aspettative unico) film.

Faccio notare che i neimodiani non avevano la più pallida idea che gli Jedi potessero trattenere il fiato più a lungo del normale o che le spade laser potessero tagliare le porte a prova di scoppio.

Gli Jedi esistevano da secoli ma appunto erano un ordine religioso che raramente esibiva i propri poteri, pochi li vedevano di persona e una attività di propaganda che li dipinge come fanatici religiosi che facevano giochi di prestigio e li incolpa della guerra avrebbe fatto presa su un sacco di gente.

Non tutti ovviamente perché vediamo che i ribelli si danno del "che la forza sia con te" tutto il tempo.

felaggiano
05-05-23, 10:32
Le acrobazie mentali per giustificare l'ingiustificabile sono sempre divertenti. :asd:

Traiano
05-05-23, 10:57
No basta veramente con tutta la buona volontà.... cioè nei prequels vediamo i Jedi al comando delle armate dei cloni, insieme agli ammiragli negli scontri stellari, vengono apertamente nominati da Palpy al Senato nel discorso di proclamazione dell'Impero, anche l'ultimo dei ciabattini dei piu' sperduti pianeti conosce "i trucchi mentali Jedi", sono stati un'Istituzione (non una setta segreta) galattica di supporto alla Repubblica per millenni però si dopo ventanni di purga non se ne ricorda piu' nessuno o vengono derubricati a leggenda popolare.... ma Cristo Santo :facepalm:

Ceccazzo
22-05-23, 19:00
https://external.flin1-2.fna.fbcdn.net/emg1/v/t13/9418688357237296830?url=https%3A%2F%2Fwww.starwars news.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2023%2F05%2FStar-Wars-ray-stevenson-ahsoka-Baylan-Skoll-attore.jpg&fb_obo=1&utld=starwarsnews.it&stp=c0.5000x0.5000f_dst-jpg_flffffff_p500x261_q75&ccb=13-1&oh=06_AbFvQ9MWFgc4aSdsulKX5qrwFbQ0Ayx8TsZdP1S57z3A 9Q&oe=646D8CA8&_nc_sid=e2796f

è morto all'improvviso mentre girava un film ad Ischia, 58 anni :sad:

Talismano
22-05-23, 19:06
Che sfiga

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Traiano
22-05-23, 19:35
Addio Pullo :cry:

Per la serie probabilmente non cambierà nulla, essendo un cattivo è assai probabile, anche se non certo, che il personaggio non sopravviva alla prima stagione...

Talismano
22-05-23, 19:43
Addio Pullo :cry:

Per la serie probabilmente non cambierà nulla, essendo un cattivo è assai probabile, anche se non certo, che il personaggio non sopravviva alla prima stagione...Essendo un Jedi oscuro, poteva anche essere neutrale o una terza fazione.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
22-05-23, 21:54
https://external.flin1-2.fna.fbcdn.net/emg1/v/t13/9418688357237296830?url=https%3A%2F%2Fwww.starwars news.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2023%2F05%2FStar-Wars-ray-stevenson-ahsoka-Baylan-Skoll-attore.jpg&fb_obo=1&utld=starwarsnews.it&stp=c0.5000x0.5000f_dst-jpg_flffffff_p500x261_q75&ccb=13-1&oh=06_AbFvQ9MWFgc4aSdsulKX5qrwFbQ0Ayx8TsZdP1S57z3A 9Q&oe=646D8CA8&_nc_sid=e2796f

è morto all'improvviso mentre girava un film ad Ischia, 58 anni :sad:Non cielo dicono.






















(Poveraccio)

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

Enriko!!
23-05-23, 10:23
Addio Pullo :cry:

Per la serie probabilmente non cambierà nulla, essendo un cattivo è assai probabile, anche se non certo, che il personaggio non sopravviva alla prima stagione...

ah..avevo letto che era anche in Rome, non avevo collegato che era Tito pullo :sad:

Eric Starbuck
23-05-23, 10:50
Povertetto. non ricordo in che film lo vidi, ma per me è sempre il "mafioso russo".

ad ogni modo, nel caso dovesse sopravvivere alla prima stagione, nulla vieta di farlo ricomparire con un casco alla kylo ren o Din Djarrin.

Nightgaunt
25-05-23, 07:05
Ci lascia il miglior punisher di sempre.

Angels
07-06-23, 22:01
E' uscito questo mini trailer oggi

https://www.youtube.com/watch?v=zeFij80v3Ic&ab_channel=StarWarsItalia

Enriko!!
08-06-23, 10:12
Ma era Sabine quella con la spada laser? :uhm:

Eric Starbuck
08-06-23, 10:39
sembra proprio di si.

Nightgaunt
18-06-23, 12:03
Non so se avete letto gli ultimi rumor, ma qua oramai ci manca solo che torna pure Windu e siamo a posto, praticamente non è morto nessuno nella purga dei Jedi.

Talismano
18-06-23, 12:31
Non so se avete letto gli ultimi rumor, ma qua oramai ci manca solo che torna pure Windu e siamo a posto, praticamente non è morto nessuno nella purga dei Jedi.Windu through the window non é detto che sia morto.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Enriko!!
19-06-23, 10:01
Non so se avete letto gli ultimi rumor, ma qua oramai ci manca solo che torna pure Windu e siamo a posto, praticamente non è morto nessuno nella purga dei Jedi.

Rumor sul fatto che Windu non sia morto e potrebbe tornare credo girino da quando è uscito episodio III :uhm:

Ceccazzo
19-06-23, 10:14
no spoiler sui rumor se non in spoiler :sisi:

Ceccazzo
11-07-23, 17:44
https://www.youtube.com/watch?v=MkIDIVicKUY&t=131s

nyonik
11-07-23, 18:01
Bel trailer, speriamo bene...

Ceccazzo
11-07-23, 18:40
quello che è morto sembra proprio un bel personaggio

Angels
11-07-23, 20:13
Promette bene

Ceccazzo
11-07-23, 21:43
sabine mezza jedi mi convince poco, ma vediamo come la gestiscono. Rimane comunque un gran personaggio e va bene darle un upgrade

Frigg
12-07-23, 17:46
Potevano evitare questa mossa per me. se dovevano darle un upgrade bastava un'arma in beskar. tanto è già una mandaloriana addestrata

Det. Bullock
12-07-23, 18:12
Potevano evitare questa mossa per me. se dovevano darle un upgrade bastava un'arma in beskar. tanto è già una mandaloriana addestrata

La spada è quella che le aveva dato Ezra alla fine di Rebels.

Enriko!!
14-07-23, 10:37
Non si era poi addestrata ad usare la Darksaber? che poi alla fine è una spada laser

Det. Bullock
14-07-23, 17:18
Non si era poi addestrata ad usare la Darksaber? che poi alla fine è una spada laser

Esatto, si era trovata in possesso della Darksaber in Rebels ma non voleva mettersi a capo dei mandaloriani e la dette a Bo-Katan.
Ma non prima che Kanan la addestrasse a usarla.

Ceccazzo
14-07-23, 22:44
se non ricordo male anche lei non riusciva ad usarla

Det. Bullock
15-07-23, 04:14
se non ricordo male anche lei non riusciva ad usarla

Esatto, aveva gli stessi problemi di Din prima che Kanan la addestrasse.

Enriko!!
17-07-23, 11:43
Sarebbe simpatico sapere Bo Katan come ha imparato ad usarla, sempre se non è già stato spiegato in qualche fumetto/libro episodio che non ricordo :uhm:

Eric Starbuck
17-07-23, 14:22
l'ha avuta per un bel periodo fino alla cessione a Gideon... non so se sia mai stata narrata quella sua fase di vita.

Redrum
22-07-23, 16:12
Asoka (https://www.netflix.com/it-en/title/60021758) ora disponibile su Netflix.

:jfs2:

Angels
04-08-23, 12:59
Nuovo teaser rilasciato oggi

https://www.youtube.com/watch?v=zP58QizBGgg

Enriko!!
04-08-23, 13:11
Mi chiedevo, che non ho voglia di controllare/riguardare, ma la sith dai capelli biondo chiaro/bianchi..non è la giovane padawan che aveva partecipato al complotto per incastrare Asoka in Clone Wars?

Det. Bullock
04-08-23, 16:16
Mi chiedevo, che non ho voglia di controllare/riguardare, ma la sith dai capelli biondo chiaro/bianchi..non è la giovane padawan che aveva partecipato al complotto per incastrare Asoka in Clone Wars?

Non era umana quella.

Angels
04-08-23, 20:25
E' uscito quest'altro video oggi pomeriggio sul canale ufficiale di star wars

https://www.youtube.com/watch?v=UTqPkjk0GLU

Traiano
05-08-23, 08:15
Perfino a limitati fotogrammi le scene prese dalla nuova trilogia fan cagare :stress:

medioman.
05-08-23, 10:00
Donne che si parlano con le braccia incrociate sul petto.
Dobbiamo preoccuparci?

Det. Bullock
05-08-23, 15:05
Perfino a limitati fotogrammi le scene prese da Rise of Skywalker fan cagare :stress:

Fixed.


Donne che si parlano con le braccia incrociate sul petto.
Dobbiamo preoccuparci?

Ahsoka si girerà vero lo schermo e dirà "trans rights". :sisi:

Angels
12-08-23, 07:22
https://www.youtube.com/watch?v=_NdH6C1CKWM

Angels
14-08-23, 18:37
https://www.youtube.com/watch?v=k1tOs9zAstk

Don Zauker
23-08-23, 08:48
Visti i primi 20 minuti, qui c'hanno buttato i soldi veri.

Enriko!!
23-08-23, 10:54
Visti i primi 20 minuti, qui c'hanno buttato i soldi veri.

Vediamo se hanno anche scritto una storia come si deve...
Perchè nelle puntate iniziali i soldoni li mettono sempre (spesso anche in tutta la serie)...il problema sta per lo più altrove.

Angels
23-08-23, 11:06
Visti i primi 2 episodi, molto molto bene, stavolta hanno fatto un bel lavoro, la partenza è convincente al 100%, speriamo che tutta la serie si mantenga su questo livello.

Enriko!!
23-08-23, 11:26
spero di riuscire a vederla pure io stasera :D

Don Zauker
23-08-23, 12:12
Mi devo rivedere Rebels.

Ceccazzo
23-08-23, 13:12
bello bello bello, grande avventura, una storia con una sua idea (seppure non originale), combattimenti con spade laser, cattivi carismatici, effettoni specialoni ben riusciti, ottima OST. Praticamente bastava basare i film su questo e si poteva creare una nuova saga con personaggi altrettanto funzionanti. Vabbeh, inutile recriminare il passato e l'idiozia di chi ha creduto in Abrams

Come immaginavo i due mezzi sith sono la cosa migliore per ora, lui è troppo carismatico come presenza, mi piace un casino. Che gran peccato, speriamo muoia in questa stagione

Si può vedere anche senza rebels, certo uno dice "Ezra chi cazzo è? Thrawn chi cazzo è?" però funziona uguale, e ti rimane quell'alone di mistero che secondo me fa anche bene alla storia

felaggiano
23-08-23, 13:44
Visti. Mah, sono un po' interdetto.
Non sarebbe neanche male, ma la storia della mappa proprio non mi piace. Non hanno imparato niente dagli orridi sequel, a quanto pare.
Pure il generale della Repubblica che va in giro da sola come una stracciona ricalca un po' troppo quanto visto nella nuova trilogia, coi "buoni" che per qualche motivo rimangono quattro mentecatti disorganizzati nonostante siano loro a comandare ora.
Sabine finora è insopportabile.
Poi vabbè al solito i Jedi si dimenticano di usare i poteri quando combattono ma ormai sono rassegnato.

Frigg
23-08-23, 19:15
Già che hanno messo i titoli di testa danno un'idea dell'importanza della serie. il primo ep in particolare sembra un film per qualità.
per ora è ottima

nyonik
24-08-23, 06:55
Alcune cose belle altre meno. Non mi hanno impressionato le coreografie con le spade laser, ci sono un paio di momenti wtf (all'inizio il tizio wannabe sith para diversi copi di blaster senza muovere la spada di un solo millimetro, alla fine Ashoka usa le due spade lentamente senza mai colpire con le due separatamente) .
Bello il design di tutti i personaggi (ma Sindulla ha sempre un sorrisetto ebete indipendentemente dalla gravità delle situazioni).

Sandro Storti
26-08-23, 07:25
Ancora nessuna lamentela sul fatto che ci sia 1 solo uomo, con più di 1minuto di recitazione, in 2 episodi?

Strano

Enriko!!
28-08-23, 08:50
Io non sono ancora riuscito a vederlo...
comunque me lo segno, se non trovo altro di cui lamentarmi lo tengo buono come spunto :asd:

Talismano
28-08-23, 11:00
Ancora nessuna lamentela sul fatto che ci sia 1 solo uomo, con più di 1minuto di recitazione, in 2 episodi?

StranoPer non dire del cattivo che è Thrawn che è maschio e pure di colore blu, noto colore che rappresenta il patriarcato tossico maschilista.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Lux !
28-08-23, 17:36
Per non dire del cattivo che è Thrawn che è maschio e pure di colore blu, noto colore che rappresenta il patriarcato tossico maschilista.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Infatti tra i puffi c'era solo Puffetta

Talismano
28-08-23, 17:45
Infatti tra i puffi c'era solo PuffettaE non è neppure un essere reale ma è stata creata da Gargamella, vero simbolo di mascolinità tossica.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

medioman.
28-08-23, 19:22
"Per favore signora Asukkia, scappi che stiamo per autodistruggerci"

Ormai nemmeno ci provano più a profumare la merda
ce la servono direttamente dal buco del qulo :facepalm:

Ceccazzo
28-08-23, 21:40
con timer adeguato :sisi:

garese
28-08-23, 22:21
con timer adeguato :sisi:Sì, anche io pensavo si salvasse fra salti da jedi e l'arrivo in quota all'ultimo della sua nave, invece ci hanno messo un minuto buono ad autodistruggersi :asd:

Sandro Storti
29-08-23, 10:47
Sì, anche io pensavo si salvasse fra salti da jedi e l'arrivo in quota all'ultimo della sua nave, invece ci hanno messo un minuto buono ad autodistruggersi :asd:

Poi a che pro un'esplosione simile. Solo per fare la scena di lei che corre?
Bah

Eric Starbuck
30-08-23, 09:05
Beh, è stata una bella scena dai.

a me sono piaciuti i primi due episodi.

che giorno della settimana esce quello nuovo?

Ceccazzo
30-08-23, 09:10
oggi

dai su, non è stata una bella scena quella dell'autodistruzione. Il combattimento sì, ma loro che si fermano e annunciano l'autodistruzione con timer di 5 minuti è proprio brutta

Ceccazzo
30-08-23, 10:56
bella la 3, puntata dedicata agli scontri nello spazio

l'inizio sono andati in full samurai mode, piaciuto moltissimo. Anche Sabine, la stanno trattando come si deve ed è una merda come si pensava (intendo come jedi). Speriamo la sua crescita sia lenta e non improvvisa, o che avrà semplicmente una buona tecnica con la spada e poco più

Eric Starbuck
30-08-23, 13:48
oggi

dai su, non è stata una bella scena quella dell'autodistruzione. Il combattimento sì, ma loro che si fermano e annunciano l'autodistruzione con timer di 5 minuti è proprio brutta

C'era anche in Mandalorian la scena dell'autodistruzione di IG coso. ma li l'avevano buttata sul ridere con attivazione e disattivazione in base al ribaltone della situazione. qui, in una scena "drammatica" funzionava molto meno.

PS. grazie per l'info. stasera me lo guardo.

medioman.
30-08-23, 14:21
Ass-oka fuori dalla navetta, i nemici che da lontanissimo potrebbero colpire il bersaglio grosso e invece si concentrano su di lei fino al volo radente che ovviamente finisce malissimo

ok basta, a tutto c'è un limite :asd::asd:

io droppo, ciaone.

Ceccazzo
30-08-23, 15:04
sapevo che quella scena avrebbe mietuto vittime :asd:

garese
30-08-23, 15:45
Sì ma ragazzi, nel 2023 storpiamo i nomi per sentirci fighissimi?

felaggiano
30-08-23, 15:49
sapevo che quella scena avrebbe mietuto vittime

Fa abbastanza cagare, è innegabile. Oltretutto è anche completamente superflua.

La cosa che trovo più fastidiosa è come quasi tutti i membri della Nuova Repubblica siano o dei colossali imbecilli o dei pezzi di merda senza scrupoli ma qui la colpa è dei sequel, quei film non verranno mai insultati a sufficienza.

Ceccazzo
30-08-23, 16:03
mah, l'inettidutine della nuova repubblica la vedo anche coerente, non è un grosso problema. E' come se POTERE AL POPOLO o IL M5S salisse al potere, ci sta.

Più che altro sappiamo che tutta questa urgenza per trovare ed eliminare thrawn non serve assolutamente a nulla. O comunque sai già che tanto non avrà impatti sulla storia principale. Discorso diverso se rimangono incastrati nell'altra galassia e si aprisse un mondo totalmente nuovo da cui partire da zero. Ma dubito

felaggiano
30-08-23, 16:27
Sì ma infatti è coerente, l'ho anche scritto. E' solo che mi dà fastidio, sono veramente troppo scemi. :asd:
Ma ripeto, non può essere altrimenti purtroppo, è un aspetto stabilito dai maledetti sequel.

Ceccazzo
30-08-23, 17:52
no ma intendo, anche senza sequel è un opzione credibile di come avrebbe potuto evolversi la situazione. Un ritorno ai fasti dell'alta repubblica, subito dopo la caduta dell'impero, l'avrei vista difficile. Qualche politico buono ce l'hanno, ma tra ex imperiali figli di puttana (chessò, mi immagino viscidoni tipo Verdini), gente che vuole la sua fetta di torta e personaggi che fino a poco tempo prima governavano una nave pirata e ora si trovano a tirare le fila di un impero a pezzi, beh mi pare più che normale che siano allo sbando e con poche idee confuse
Poi è anche un po' lo specchio dei tempi: la repubblica verrà riempita di personaggi inadatti che grideranno allo smantelleranno la forza militare "perchè così c'è la pace" e se la prendono nel culo alla grandissima. A me pare una cosa molto attuale

Det. Bullock
30-08-23, 19:24
Fateci caso che nella puntata si parla di Senate Committee "commissione del senato".

Nei romanzi Bloodline e Resistance Reborn viene detto che la Nuova Repubblica non ha un esecutivo formale ma forma "commissioni" temporanee per affrontare certe questioni perché hanno paura che un esecutivo possa finire col cancelliere che si dichiara imperatore o quantomeno soffocare le autonomie locali.
Il sistema funziona più o meno in qualche maniera perché la gente esita a dire di no a Mon Mothma se veramente insiste su qualcosa ma nel momento in cui va in pensione vanno prossimi alla paralisi.

In Bloodline Leia cerca di fare una campagna insieme a membri del partito opposto al suo per avere un qualche tipo di esecutivo permamente ma viene sabotata da dei politici al soldo del Primo Ordine che rivelano al pubblico che è figlia di Vader ponendo fine alla sua carriera politica (questo tipo 5/6 anni prima di epVII IIRC).

medioman.
30-08-23, 20:45
ot
ecco uno dei problemi di SW: di queste stronzate complottistiche, pugnalate nella schiena, commissioni di inchiesta ecc. non si dovrebbe proprio parlare.
SW è una storia di cavalieri senza macchia ma corruttibili dal male, di cattivi che possono essere redenti, di principesse badass e pirati dal cuore d'oro.
Come si è arrivati a parlare di commissioni parlamentari, partito dei pensionati droidi e di come convincere l'elettorato corelliano ad accettare la riforma delle pensioni dei wookies?
fine ot

Ceccazzo
30-08-23, 20:48
perchè i tempi cambiano e i prodotti televisivi sono figli del tempo. Non puoi paragonare un film di 45 anni fa con la società di oggi e col modo di fare intrattenimento di oggi. Che poi questo approfondimento è solo in prodotti "minori", nei film e nelle serie tv c'è pochissimo di questo, a parte Andor. E infatti Andor è un capolavoro apprezzato da tutti, anche dai non fan di SW

nyonik
30-08-23, 22:16
perchè i tempi cambiano e i prodotti televisivi sono figli del tempo. Non puoi paragonare un film di 45 anni fa con la società di oggi e col modo di fare intrattenimento di oggi. Che poi questo approfondimento è solo in prodotti "minori", nei film e nelle serie tv c'è pochissimo di questo, a parte Andor. E infatti Andor è un capolavoro apprezzato da tutti, anche dai non fan di SWIn realtà pure la trilogia prequel è piena di sta roba, tutta la intro del primo film era una pippa del genere.

Det. Bullock
30-08-23, 23:50
ot
ecco uno dei problemi di SW: di queste stronzate complottistiche, pugnalate nella schiena, commissioni di inchiesta ecc. non si dovrebbe proprio parlare.
SW è una storia di cavalieri senza macchia ma corruttibili dal male, di cattivi che possono essere redenti, di principesse badass e pirati dal cuore d'oro.
Come si è arrivati a parlare di commissioni parlamentari, partito dei pensionati droidi e di come convincere l'elettorato corelliano ad accettare la riforma delle pensioni dei wookies?
fine ot

Dal momento in cui si è stabilito che i cavalieri non combattono per il "re legittimo" ma per ripristinare una repubblica che durava da secoli se non millenni.

Non so se avete mai notato ma Star Wars anche se usa elementi fantasy rompe in maniera abbastanza radicale con diversi elementi tradizionali del genere.

Non c'è un re legittimo che deve ritornare come in LOTR, i cavalieri sono a sostegno della democrazia e anzi cercano di far fuori il re/imperatore per mettere la repubblica.

Questo quando non molto tempo prima Narnia per rendere "antipatico" uno dei ragazzini gli fa dire che è per la repubblica.

Angels
31-08-23, 08:18
A me è piaciuto l'episodio e comunque in clone wars c'erano già scontri fuori dalla nave, non è una novita di Ahsoka

garese
31-08-23, 08:40
Sì, praticamente è un sequel di Rebels ma in live action.

Ceccazzo
31-08-23, 08:43
incredibile

felaggiano
31-08-23, 08:50
no ma intendo, anche senza sequel è un opzione credibile di come avrebbe potuto evolversi la situazione. Un ritorno ai fasti dell'alta repubblica, subito dopo la caduta dell'impero, l'avrei vista difficile. Qualche politico buono ce l'hanno, ma tra ex imperiali figli di puttana (chessò, mi immagino viscidoni tipo Verdini), gente che vuole la sua fetta di torta e personaggi che fino a poco tempo prima governavano una nave pirata e ora si trovano a tirare le fila di un impero a pezzi, beh mi pare più che normale che siano allo sbando e con poche idee confuse
Poi è anche un po' lo specchio dei tempi: la repubblica verrà riempita di personaggi inadatti che grideranno allo smantelleranno la forza militare "perchè così c'è la pace" e se la prendono nel culo alla grandissima. A me pare una cosa molto attuale

Mah, la smilitarizzazione totale secondo me è troppo idiota.
Qualche imbecille che la proponga si trova sempre ma di qui ad adottarla come politica di un governo galattico ce ne passa.

MrWashington
31-08-23, 09:02
Mah, la smilitarizzazione totale secondo me è troppo idiota.
Qualche imbecille che la proponga si trova sempre ma di qui ad adottarla come politica di un governo galattico ce ne passa.Penso sia voluto proprio dai sistemi in generale la smilitarizzazione.
L'impero è sorto con la nascita dei cloni e della guerra civile. Prima ogni pianeta/sistema si autogestiva e/o passava dal senato.
Poi la nuova repubblica come estensione è minuscola rispetto a come era prima.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Enriko!!
31-08-23, 13:23
Mah, la smilitarizzazione totale secondo me è troppo idiota.
Qualche imbecille che la proponga si trova sempre ma di qui ad adottarla come politica di un governo galattico ce ne passa.

la cosa non credibile di tutto, è che ok i vari pianeti potrebbero essere stati riluttanti a cedere sovranità alla nuova repubblica, ma figurati se dopo quello che è successo con l'impero non tornano ognuno con il proprio esercito e ordinamento locale, cosa che nella trilogia prequel e clone wars si sa che c'erano...
I vari pianeti hanno tutti un loro governo locale forte, e molti di essi un esercito...
La repubblica prima dell'esercito di cloni non aveva un esercito, ma ogni pianeta aveva il suo.

La cosa idiota della nuova trilogia, al di la degli inetti della repubblica che fino ad un certo punto ci può stare, ma si arriva comunque all'assurdo, è che nella galassia non esista nessuna forza militare in grado di opporsi al primo ordine, se non i soliti ribelli ancora con le stesse astronavi di 40anni prima...

Poi nelle serie tv devono rendere "coerente" i buchi della trilogia dunque cercano di lavorare di conseguenza.

Eric Starbuck
31-08-23, 15:01
Guardando la terza puntata, penso ci siano cose che in "cartoon" riescano bene, ma in live action risultano un po' meh.

nel primo episodio la scena dell'autodistruzione, e qui la scena fuori dalla navetta.

che tra l'altro mi pare che in tutti i star wars, i jedi non parassero mai i laser dei mezzi, ma solo quelli dei blaster dei soldati. ma potrei confondermi. anche quando gioco ai videogiochi di star wars, mi pare fossero sempre "non parabili" con la spada. (tranne in jedi fallen order/survivor).

Ceccazzo
31-08-23, 15:45
ma sì, è una cagata: i blaster delle navi non sono mica delle pistolette montate sulle ali :asd: va bene che sono caccia di piccola taglia, mi aspetto un calibro maggiore

Tyreal
31-08-23, 15:54
Potrebbero introdurre le padelle laser apposta per deflettere le lasercannonate

Alastor_Tiziano
31-08-23, 16:07
Boh, non mi hanno detto nulla nessuna delle prime 3 … non capisco se la qualità stia calando o se mi sono rotto le palle di star wars e cinecomics


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
31-08-23, 16:39
Guardando la terza puntata, penso ci siano cose che in "cartoon" riescano bene, ma in live action risultano un po' meh.

nel primo episodio la scena dell'autodistruzione, e qui la scena fuori dalla navetta.

che tra l'altro mi pare che in tutti i star wars, i jedi non parassero mai i laser dei mezzi, ma solo quelli dei blaster dei soldati. ma potrei confondermi. anche quando gioco ai videogiochi di star wars, mi pare fossero sempre "non parabili" con la spada. (tranne in jedi fallen order/survivor).

No, questo c'è sempre stato.

I cristalli kyber amplificano l'energia in maniera tale che le spade laser sono molto ma molto più potenti di un dispositivo paragonabile senza.

Quindi sì, possono respingere anche colpi di blaster più pesanti di quelli delle armi a mano.


ma sì, è una cagata: i blaster delle navi non sono mica delle pistolette montate sulle ali :asd: va bene che sono caccia di piccola taglia, mi aspetto un calibro maggiore

Nel vecchio EU Luke defletteva i laser degli AT-AT, non è roba nuova.


Boh, non mi hanno detto nulla nessuna delle prime 3 … non capisco se la qualità stia calando o se mi sono rotto le palle di star wars e cinecomics

La seconda direi. Il livello è circa quello e forse un pochetto meglio IMHO.

medioman.
31-08-23, 19:28
Dal momento in cui si è stabilito che i cavalieri non combattono per il "re legittimo" ma per ripristinare una repubblica che durava da secoli se non millenni.

Non so se avete mai notato ma Star Wars anche se usa elementi fantasy rompe in maniera abbastanza radicale con diversi elementi tradizionali del genere.

Non c'è un re legittimo che deve ritornare come in LOTR, i cavalieri sono a sostegno della democrazia e anzi cercano di far fuori il re/imperatore per mettere la repubblica.

Questo quando non molto tempo prima Narnia per rendere "antipatico" uno dei ragazzini gli fa dire che è per la repubblica.

C'è modo e modo di raccontare o mostrare queste cose, ma la regola d'oro è di farlo il meno possibile e di non scendere mai nei dettagli.
Infatti appena lo fanno saltano fuori le magagne

tanto per fare un esempio, nella trilogia originale si vedono pochissimi pianeti civilizzati: la galassia sembra un luogo selvaggio e desolato, fatta di pianeti desertici, ghiacciati e disabitati o coperti di foreste pluviali (probabilmente anche per motivi di costo delle scenografie) con scarse oasi di tecnologia avanzata (Cloud City).
E la cosa si sposa benissimo con l'idea di Impero accentratore che tutto controlla con la tecnologia opposta ai popoli liberi ma selvaggi che si oppongono a esso con pochi mezzi raccattati in giro.

Aumenta la sensazione di trovarsi nello scenario Davide contro Golia, senza possbilità di avere scampo contro un nemico che dispone di risorse quasi infinite.

L'illusione crolla nei film seguenti perché si introduce il concetto di galassia con molti popoli tecnologicamente avanzati al punto che non si capisce perché e come non si imponga qualche altro pianeta o regno che sostituisca l'Impero al comando della galassia e bisogna inventarsi millemila giravolte (il)logiche per giustificare l'ingiustificabile, cioè il ritorno alla repubblica.

riassumendo, il guaio l'ha fatto Lucas con i prequel e l'universo espanso, ma poi gli altri gli sono andati dietro a ruota senza rendersi conto di quello che stavano facendo.

Tyreal
31-08-23, 20:49
In Kotor si vedono anche più pianeti e anche più tecnologicamente avanzati e il senso of wonder regge benissimo. Anzi, l'idea dell'impero che regna su quattro pianeti straccioni mi è sempre stata stretta ed è una delle poche cose che non ho mai veramente apprezzato della trilogia classica.

medioman.
01-09-23, 10:09
Kotor è un GDR da 50 ore e passa di gioco, c'è lo spazio per approfondire (anzi a un certo punto lo pretendi pure l'approfondimento).
i film di 2 ore o le serie di 6-8 episodi non hanno tutto questo spazio dentro, bisogna semplificare o diventano noiose.

Un'altra cosa che ho notato è che la Galassia è diventata claustrofobica: sempre gli stessi posti da visitare, le stesse ambientazioni (desertico o desolato, alternati), le razze aliene sempre le stesse o cn poche varianti (di solito umanoidi con tatuaggi strani o aggiunte in CGI).

Interstellar ha più varietà.

Enriko!!
01-09-23, 11:03
Clone Wars riesce a rendere molto meglio il senso di varietà e approfondire, (ma anche la trilogia prequel se vogliamo), ma ovviamente essendo una serie tv animata ovviamente non ci sono problemi di location da ricostruire e budget.

Le serie tv soffrono decisamente di più e finiscono per riciclare le solite location e ambientazioni...
Detto questo fin dalla trilogia originale la galassia è sempre stata vasta e popolata, io non ho mai pensato che il tutto si limitasse a quei pochi pianeti con qualche villaggio polveroso, quelli erano avamposti al limite della galassia...
Ovviamente la vastità dell'impero il numero di mondi ecc era lasciato intuire e all'immaginazione, ma a me è sempre parso che volessero comunque trasmettere questo.

Poi per il resto piaccia o meno, ma la trilogia prequel, per me riesce molto bene a ricreare il background politico che porta alla nascita dell'impero, a come si ritrova ad essere di colpo più potente ed avanzato ecc...
Insomma la trilogia prequel pecca sotto molti aspetti ma secondo me riesce bene ad ampliare il mondo di star wars, come pianeti e complessità, insomma riesce a trasformare bene il tutto da una cosa abbozzata ad un vero universo "vivo" e con le sue dinamiche, e tutto sommato mostra mondi che vanno al di la delle ambientazioni già viste.
e la cosa viene ulteriormente ampliata e approfondita in clone wars.


La trilogia sequel invece che manca completamente di fantasia, si torna (non si sa se per citazionismo o mancanza di idee) alle solite 3 ambientazioni, e le serie tv ci vanno dietro, con qualche rara eccezione.

felaggiano
01-09-23, 13:32
tanto per fare un esempio, nella trilogia originale si vedono pochissimi pianeti civilizzati: la galassia sembra un luogo selvaggio e desolato, fatta di pianeti desertici, ghiacciati e disabitati o coperti di foreste pluviali (probabilmente anche per motivi di costo delle scenografie) con scarse oasi di tecnologia avanzata (Cloud City).
E la cosa si sposa benissimo con l'idea di Impero accentratore che tutto controlla con la tecnologia opposta ai popoli liberi ma selvaggi che si oppongono a esso con pochi mezzi raccattati in giro.

Io non ho mai avuto questa impressione. I pochi pianeti che si sono visti nella trilogia originale (a memoria Tatooine, Yavin, Hoth, Endor, Dagobah, non mi pare ce ne siano altri) erano desolati sì, ma c'era un motivo ben preciso e molto plausibile. Non ho mai pensato che tutta la Galassia fosse così, anzi.

Traiano
01-09-23, 15:56
Inizio stagione direi tutt'altro che memorabile, sottofondo musicale e sguardi di grande intensità emotiva... che però non si avverte per nulla :uhoh: Non dico brutti però proprio da "compitino". Belli alcuni scorci, qualche particolare invece magari necessitava di maggior cura, il Generale Hera piu' che dei gradi sembra che abbia attaccato un blister di 5 "Benagol" sulla giacca :asd: Come spesso accade, piu' interessante il "comparto cattivi". Adagio moderato.

Tyreal
01-09-23, 20:07
Non l'ho ancora iniziata, ho in programma di vederlo con la mia compagna, lei però non ha ancora visto Rebels... Possiamo cominciare Ahsoka o è indispensabile farle recuperare prima la serie animata?

Talismano
01-09-23, 20:10
Non l'ho ancora iniziata, ho in programma di vederlo con la mia compagna, lei però non ha ancora visto Rebels... Possiamo cominciare Ahsoka o è indispensabile farle recuperare prima la serie animata?Le mancheranno dei riferimenti ma online si trova qualche sunto rapido di Rebels. Cmq è guardabile lo stesso.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Il Fedel Griso
01-09-23, 23:39
Per ora pochi guizzi, Andor rimane avanti anni luce. Ma mi pare un po' meglio dell'ultima di Mandalorian, se non altro sulla realizzazione scenica che pare veramente di livello, finora si sono evitate quelle scene scarse stile power ranger (tipo in Mando le varie città/accampamenti). In ogni caso per lo meno fa venire curiosità per andare avanti. Gli attori (tutti, chi più chi meno) un po' imbambolati, non mi hanno trasmesso molto.

Det. Bullock
02-09-23, 00:54
Andor è un bel reboot di Blake's 7 in salsa Star Wars, piace proprio perché non è Star Wars. :asd:


Non l'ho ancora iniziata, ho in programma di vederlo con la mia compagna, lei però non ha ancora visto Rebels... Possiamo cominciare Ahsoka o è indispensabile farle recuperare prima la serie animata?

È essenzialmente la quinta stagione di Rebels, ha tipo tonnellate di esposizione per chi non l'ha visto ma alcune cose ve le perderete a livello emotivo.

Traiano
02-09-23, 10:51
Andor piace perchè è costruito bene, nei dialoghi, nella caratterizzazione dei personaggi , nella struttura narrativa, non è un prodotto perfetto certo, ma se ne è già parlato. E vero poi che è prodotto che si distacca dal resto, innegabile, ma la sua forza non è essere meno SW a mio avviso, ma essere un prodotto piu' maturo una volta tanto studiato per un target a cui non basta vedere una basta laser (che infatti non c'è :asd:) per andare in brodo di giuggiole. Confrontando ad esempio Andor e queste prime puntate di Ashoka, la prima cosa che mi balza all'occhio non è se uno "sia piu' SW o meno" ma la evidente differenza di livello recitativo.

Enriko!!
04-09-23, 08:45
Viste le prime tre puntate di Ahsoka, per ora secondo me Andor a parte è la migliore serie tv, per me migliore di mandalorian, sarà il fatto che si parte subito con l'idea di una storia di fondo da seguire e una "traccia", che alla fine per quanto non la cosa più originale del mondo invoglia a seguire.

Per il resto va sul sicuro con personaggi già rodati e che funzionano, che vista la mancanza cornica di idee forse è la cosa migliore.

Diciamo che il primo episodio ha alcune cose un po' meh...ma alla fine si sopportano, non siamo ai livelli delle cose viste in altre...
anche la scena dell'autodistruzione
il fatto che si autodistruggano con i tempi del conto alla rovescia non mi ha fatto chissà che strano, ma più che altro l'effetto della esplosione, veramente sagerata

Diciamo primo episodio introduttivo, che deve presentare, ma scade un pochino nella tamarrata...
Nel senso, vacciamo vedere che i cattivi sono cattivi e potenti...e via, mega assalto.
Ora facciamo vedere che anche Ahsoka è una tosta per chi non lo sa, dunque altra azione tamarra.
Poi con Sabine non sapevano che fargli fare, dunque un inutile quanto insensato inseguimento tanto per far vedere che pure lei è una forte.

Diciamo poi però migliora man mano che la storia prende forma, anche la parte della repubblica è gestita decentemente
almeno la parte con cui viene motivata la presenza di imperiali ecc, un po' meno poi la riluttanza ad andare avanti con le indagini, insomma ti hanno appena fregato un mega iperguida, ok hai arrestato i traditori, ma scoprire che fine ha fatto?

Questo comunque mette già un potenziale buco con la trilogia sequel, insomma si viene a sapere che la repubblica ha costituito una sua flotta e sta man mano creando navi, cosa logica e scontata, che ci si sarebbe aspettati di vedere all'inizio dei nuovi film, ma chissà perchè in ep7-8-9 non c'è traccia.


Per il resto bei combattimenti sia nello spazio che con le spade...
Per me per ora si mantiene nei binari giusti, una storia che funziona il giusto e personaggi che fanno cose mediamente sensate, non che sia molto, ma già così è sufficiente per fare qualcosa a tema starwars che funzioni e prenda, segno che giocando con gli elementi giusti non è così difficile fare qualcosa di decente.
Speriamo che non mandino tutto in vacca andando avanti.


P.s. per quanto riguarda Ezra, io ho visto Rebels, ma proprio non ricordo come finisce...
avevo dimenticato fosse "scomparso/morto" eliminando Thrawn

Angels
06-09-23, 07:21
Vista la 4a puntata

L'hanno ringiovanito col computer o hanno trovato uno che gli somigliava?

nyonik
06-09-23, 07:33
Azz mi son scordato che oggi è mercoledì?

Ceccazzo
06-09-23, 07:40
lo chiedi a noi? :asd: sì è mercoledì

Tyreal
06-09-23, 09:25
Sì, ma i mercoledì degli anni ottanta erano decisamente scritti meglio

Talenz
06-09-23, 10:10
Quarto episodio veramente godibile.
Se mantenessero questo livello per tutta la serie, mi basterebbe per essere contento

Ceccazzo
06-09-23, 12:02
filoni cita rian johnson, prevedo un po' di polemiche :asd:

è il TESB della serie, davvero una grandissima puntata

Non credvo che sabine rinunciasse così, cioè per tutta la puntata ce l'hanno fatto capire, ma mi aspettavo che andasse in modo diverso. Se prima ahsoka aveva dei dubbi ad addestrarla... :asd:

Baylan ha uno stile di combattimento grezzo che mi piace da matti

MrWashington
06-09-23, 12:49
Baylan miglior Jedi/sith della storia, pratico e senza seghe mentali.


Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

nyonik
06-09-23, 14:18
Questo episodio ha qualcosa che non va, manca qualcosa che tenga lo spettatore sulle spine e i 40 minuti non mi son passati per niente.

medioman.
06-09-23, 14:57
uau grande

torna Anakin...

di nuovo...

Ceccazzo
06-09-23, 15:02
Inevitabile, bisogna capire che versione è di anakin. Non credo incasineranno così tanto la saga però. Sarà buono, sarà cattivo, sarà il nostro anakin? è il mondo tra i mondi, c'è il rischio che questi facciano il loro multiverso

Don Zauker
06-09-23, 20:17
Sará ma il deepfake lo faceva meglio il mio falegname con ventimila lire.

Frigg
06-09-23, 21:46
4 puntata
Mi è piaciuta molto.
Qual'è la citazione a Rian Johnson?
ottimi i duelli, soprattutto quello tra Ashoka e Baylan che richiamano lo stile della spada giapponese per lei e uno più brutale e fisico per lui. ma tutta la scena tra i due è bellissima. e anche il parallelismo tra maestri e apprendisti
Il mondo tra i mondi non me lo aspettavo ritornasse. spero lo usino in modo accorto perchè il rischio cagata è alto. il cliffangher finale:bua: mi aspettavo di vederlo in qualche flashback non così. cmq dovrebbe essere un fantasma della forza. aspettative altissime per il prossimo episodio:vojo:

Ceccazzo
06-09-23, 22:32
Qual'è la citazione a Rian Johnson?

l'iperspazio e le navi colpite

su anakin si discute se c'è o no la cicatrice, se è la sua spada o quella di vader. La marcia imperiale alla fine fa un po' presupporre che sia una versione oscura di anakin, staremo a vedere. Come detto, deve gestirla (Filoni) come si deve. A me sto mondo tra i mondi ha sempre fatto cagare come idea, mai piaciuta e non ne capisco il fascino

felaggiano
08-09-23, 16:08
Boh, a me non pare proprio una citazione, la situazione è molto diversa.
Il world between world credo sia una delle cose peggiori mai viste in Star Wars, solo il ritorno di Palpatine è peggio. Quindi giustamente hanno pensato bene di ritirarlo fuori.

Ceccazzo
08-09-23, 16:39
perchè diversa? la meccanica che ha fatto infuriare tanti è identica e lui l'ha ritirata fuori. Comunque nessuno se l'è cacata, quindi a posto così

Weltall
09-09-23, 06:12
Ricorderò questa serie per le tutine aderenti e i sederini rotondi!

Traiano
09-09-23, 09:29
Ricorderò questa serie per le tutine aderenti e i sederini rotondi!

concordo e probabilmente poco altro... Cmq bello il quarto episodio (finalmente) ma c'è da dire che tutto action, quindi si gioca sul facile, ma per carità va bene così.
Il duo Baylan/Shin spacca davvero, la Dawson è una brava attrice, sulla carta mi sembrava perfetta per il ruolo ma sarà colpa della sceneggiatura o dei dialoghi ma non mi trasmette molto, almeno finora, non basta guardare intensamente la camera con il sottofondo musicale grave per scolpire un personaggio... Il Generale Hera e Sabine (culi a parte) a tratti imbarazzanti . Finora per me siamo sotto a qualsiasi stagione di The Mandalorian ma certamente meglio di Kenobi e Boba Fett ma vabbè ... :toilet:

felaggiano
09-09-23, 10:05
perchè diversa? la meccanica che ha fatto infuriare tanti è identica e lui l'ha ritirata fuori. Comunque nessuno se l'è cacata, quindi a posto cosìMa no che non è identica, mica hanno usato la nave come arma.

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

nyonik
09-09-23, 13:57
La Loro nave non dovrebbe aver subito nessun danno, come non ci fosse stato alcun impatto.

Gilgamesh
09-09-23, 16:08
La Loro nave non dovrebbe aver subito nessun danno, come non ci fosse stato alcun impatto.
Infatti anche in episodio 8 non si vede da nessuna parte la morte di Holdo o la distruzione della sua nave

Forse tornerà in futuro!

Il Fedel Griso
09-09-23, 17:17
Dai che col multiverso di SW retconniamo tutto (magari). :bua:

Comunque si procede bene dai, alla fine mi pare godibile. Sabine appare un po' troppo cretina forse.

Roby90
09-09-23, 17:31
Non avendo visto le serie animate Sabine e Ahsoka mi dicono poco, la scelta di Sabine credo acquisti senso solo se hai visto prima i suoi dubbi e tormenti, il poco mostrato fin qui nel live action non riesce a fare empatizzare lo spettatore con lei.
Si spera che dicano di più di sti personaggi nelle prossime puntate, ad esempio cosa intende Baylan quando dice che sarebbe colpa di Ahsoka lo sterminio della famiglia di Sabine?
Marrok altro personaggio un po' boh, sembrava importante invece viene tranciato male.
Almeno sono tornati gli scontri con le spade laser.

Ceccazzo
09-09-23, 21:07
Ma no che non è identica, mica hanno usato la nave come arma.

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

scusa, il concetto è lo stesso: una nave che sta per lanciarsi in iperspazio fa danno. E' questo il concetto che è stato criticato ai tempi di ep8. "ehhhhhhhhhhhhh ma non si è mai visto nella saga,vuol dire che tutto quello che abbiamo visto finora non ha sensoooooooo"

Sandro Storti
10-09-23, 08:49
Dai che col multiverso di SW retconniamo tutto (magari). :bua:

Comunque si procede bene dai, alla fine mi pare godibile. Sabine appare un po' troppo cretina forse.

Se tirano fuori il multiverso, mollo come per la marvel

garese
10-09-23, 09:19
Ma saranno sempre 8 puntate?

Frigg
10-09-23, 09:43
si

garese
10-09-23, 10:17
E in quattro puntate da mezz'ora allora non mi aspetto grandi avanzamenti di trama...

MrWashington
10-09-23, 10:47
Non avendo visto le serie animate Sabine e Ahsoka mi dicono poco, la scelta di Sabine credo acquisti senso solo se hai visto prima i suoi dubbi e tormenti, il poco mostrato fin qui nel live action non riesce a fare empatizzare lo spettatore con lei.
Si spera che dicano di più di sti personaggi nelle prossime puntate, ad esempio cosa intende Baylan quando dice che sarebbe colpa di Ahsoka lo sterminio della famiglia di Sabine?
Marrok altro personaggio un po' boh, sembrava importante invece viene tranciato male.
Almeno sono tornati gli scontri con le spade laser.Guardati rebels e lo capisci

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Roby90
10-09-23, 12:12
Guardati rebels e lo capisci

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Non mi pare che in Rebels ci sia la Purga di Mandalore.

MrWashington
10-09-23, 18:09
Non mi pare che in Rebels ci sia la Purga di Mandalore.Lei è stata addestrata su mandalore nell'accademia imperiale locale, ha creato lei le armi anti beskar usate dall'impero nella purga.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

felaggiano
10-09-23, 23:19
scusa, il concetto è lo stesso: una nave che sta per lanciarsi in iperspazio fa danno.

Sì, e non è mai stato questo il punto delle critiche. Almeno quelle sensate.

Ceccazzo
11-09-23, 05:27
ma proprio no, era proprio quello il punto. Ad esempio metto un motore su un asteroide e vinco la guerra. La critica principale era generalmente "non si è mai visto prima, non ha senso!!!"

Talismano
11-09-23, 07:32
ma proprio no, era proprio quello il punto. Ad esempio metto un motore su un asteroide e vinco la guerra. La critica principale era generalmente "non si è mai visto prima, non ha senso!!!"Però stiamo parlando anche di situazioni estremamente diverse. La, nel film demmerdah avevamo una nave che smarmella una flotta intera. Qui invece abbiamo un mezzo con 6 o 7 motori iperluce che passa sopra a 4 X-wing e una navetta piccola guidata da Syndulla da sola.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

felaggiano
11-09-23, 08:44
ma proprio no, era proprio quello il punto. Ad esempio metto un motore su un asteroide e vinco la guerra. La critica principale era generalmente "non si è mai visto prima, non ha senso!!!"

Appunto, si parlava di usare la cosa come arma e le critiche in proposito avevano perfettamente senso, la scena del film è idiota (ovviamente, trattandosi di un film idiota).
Nell'ultimo episodio non è mica successo questo.

Gilgamesh
11-09-23, 09:06
Ma si è mai visto il salto nell'iperspazio fare danno al di fuori di the last jedi? Nei cartoni o nelle altre produzioni? Perché io ricordo che nella trilogia originale la flotta ribelle parte per la battaglia di endor (o della prima morte nera, boh) saltando nell'iperspazio tutti vicini tra loro, non nello stesso momento, x-wing e navi più grosse senza problemi

Enriko!!
11-09-23, 09:21
A me per ora sta piacendo, trovo superiore a Mandalorian, sarà che avere l'idea di una trama orizzontale che sembra un minimo pensata rende un po' più interessante seguire il tutto.
e forse anche perchè ripescando personaggi già noti e rodati (almeno a chi come ma ha visto clone e rebels) è un po' andare sul sicuro.
Bello il 4o episodio



Si vede come Ashoka sia molto forte con la spada e la forza, seppur poi si faccia fregare un po' come una fessa...ma altrimenti la serie sarebbe finita dopo 4 episodi.

Sabine, un po' fessa, 5 minuti prima assicura che ad Ashoka che può fidarsi, salvo fregarla poco dopo...ma boh forse ci può anche stare, si sono viste scelte ben più insensate.

Fra tutti i personaggi Hera è quella che come "realizzazione" mi convince meno, non so, mi sa troppo di persona pitturata di verde :uhm:

Molto perplesso dalla cosa dei mondi fra i mondi, se mi buttano dentro il multiverso direi che sarebbe l'ennesima porcata...
Se invece lo tengono come cosa "episodica" così per avere il pretesto di far scoprire qualcosa del passato o il futuro, o interagire con determinati "personaggi" passati ma fine a se stesso, ci può anche stare...




Ma si è mai visto il salto nell'iperspazio fare danno al di fuori di the last jedi? Nei cartoni o nelle altre produzioni? Perché io ricordo che nella trilogia originale la flotta ribelle parte per la battaglia di endor (o della prima morte nera, boh) saltando nell'iperspazio tutti vicini tra loro, non nello stesso momento, x-wing e navi più grosse senza problemi

Li la cosa era diversa, li saltano vicini ma comunque con una certa distanza fra loro, qui abbiamo la nave di sabine e gli Xwing che gli corrono in contro mentre fa il salto...

Poi come detto la critica è al avere introdotto questa cosa come arma e arma così devastante.

- - - Aggiornato - - -


Lei è stata addestrata su mandalore nell'accademia imperiale locale, ha creato lei le armi anti beskar usate dall'impero nella purga.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Si l'ha creata Sabine, non Ashoka, non capisco perchè dice è stata colpa di Ashoka la morte della tua famiglia :uhm:

Ceccazzo
11-09-23, 09:24
massì, si faceva un po' per caciara :asd: anche perchè in ep8 distrugge una flotta intera, qua manco 4 navicelle e quindi è stato ridimensionato parecchio :asd: però come dicevo, è una citazione, ossia rendere il salto iperspaziale un'arma o comunque una forza che fa danno

Enriko!!
11-09-23, 09:33
massì, si faceva un po' per caciara :asd: anche perchè in ep8 distrugge una flotta intera, qua manco 4 navicelle :asd: però come dicevo, è una citazione, ossia rendere il salto iperspaziale un'arma o comunque una forza che fa danno

Si, volendo anche qui è un po' una cagata, "il danno" da cosa sarebbe stato causato? cioè sembra quasi che le navi sbalzino via a causa delle turbolenze della nave che gli passa (in mezzo?)...poi questa è una condizione dovuta al fatto che la nave sta saltando nell'iperspazio ma non c'è ancora dunque in quel breve periodo genera questa turbolenza / rischio collisione, ma una volta che è nell'iperspazio non genera più nessuna "interferenza", o anche li, se incroci una nave che viaggia nell'iperspazio rischi sempre e comunque la collisione? (io sarei più per la prima).

Diciamo che stanno un po' incasinando le cosa con la storia dei salti, era meglio continuare come prima evitando di scendere troppo in dettagli.

MrWashington
11-09-23, 09:34
Non è una citazione, qualcosa che ti viene addosso ad alta velocità fa danno :asd:

Non è che gli sono andati addosso apposta eh, loro hanno saltato semplicemente, pirlotti loro a stargli davanti.

Ceccazzo
11-09-23, 09:45
io davvero non riesco a farmi capire: questa cosa dell'iperspazio si è visto nella trilogia originale? nei prequel? in clone wars? in rebels? in bad batch? in resistance? no. Si è visto solo in ep8 e filoni ha riutilizzato questo concetto inventato da johnson

MrWashington
11-09-23, 09:49
Ceccazzo, non hanno fatto apposta, stavano partendo e se ne sono sbattuti il cazzo di quelli davanti, essendo più grossi e CON UN BUCO AL CENTRO :asd:

Talismano
11-09-23, 09:57
Si, volendo anche qui è un po' una cagata, "il danno" da cosa sarebbe stato causato? cioè sembra quasi che le navi sbalzino via a causa delle turbolenze della nave che gli passa (in mezzo?)...poi questa è una condizione dovuta al fatto che la nave sta saltando nell'iperspazio ma non c'è ancora dunque in quel breve periodo genera questa turbolenza / rischio collisione, ma una volta che è nell'iperspazio non genera più nessuna "interferenza", o anche li, se incroci una nave che viaggia nell'iperspazio rischi sempre e comunque la collisione? (io sarei più per la prima).

Diciamo che stanno un po' incasinando le cosa con la storia dei salti, era meglio continuare come prima evitando di scendere troppo in dettagli.Vabbè se stiamo a guardare tutto, pure le navi nello spazio hanno un movimento illogico da volo atmosferico quando in realtà nello spazio il volo è completamente diverso

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
11-09-23, 10:01
L'iperspazio come forza che genera un danno/perturbazione è una citazione di ep8 perchè filoni ha riutilizzato lo stesso concetto in cui si vede SOLTANTO in quel film. Non è stato usato come arma in questo contesto (forse, la tizia mi pare ben consapevole), mentre nel film il risultato è esagerato (come detto, distrugge una flotta e svariate capital ship). Comunque dai, finisco qua perchè è davvero un dettaglio inutile :asd:

Enriko!!
11-09-23, 10:14
L'iperspazio come forza che genera un danno/perturbazione è una citazione di ep8 perchè filoni ha riutilizzato lo stesso concetto in cui si vede SOLTANTO in quel film. Non è stato usato come arma in questo contesto (forse, la tizia mi pare ben consapevole), mentre nel film il risultato è esagerato (come detto, distrugge una flotta e svariate capital ship). Comunque dai, finisco qua perchè è davvero un dettaglio inutile :asd:

A me comunque la cosa sembra comunque diversa rispetto a ep8, qui in ashoka la nave è ancora in fase di "accelerazione" verso l'iperspazio non è ancora saltata completamente...
poi si anche gli effetti sono ben diversi, in ep8 sega a metà una nave e distrugge mezza flotta...
La cosa in EP8 poi è scema per tanti di quei motivi che è anche inutile elencarli per l'ennesima volta.

Sandro Storti
11-09-23, 10:17
Devo riguardarmi Ep.8 perché non ricordo la scena :asd:

Comunque nel 4° episodio loro si trovano in mezzo al cerchio in partenza e vengono colpiti dalle turbolenze magnetiche. Non dallo scafo della nave/anello.

Enriko!!
11-09-23, 10:20
Vabbè se stiamo a guardare tutto, pure le navi nello spazio hanno un movimento illogico da volo atmosferico quando in realtà nello spazio il volo è completamente diverso

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Si è proprio quello il punto, il movimento delle navi nello spazio di star wars è logico perchè si sono sempre viste muoversi così, ovviamente si guardano giustamente dal dare spiegazioni di fisica su come funzionano le astronavi, motori e quant'altro...

Con l'iperspazio finchè si limitavano a dire, per saltare servono queste condizioni (essere fuori dall'atmosfera, devi sapere la rotta e dove esci per evitare di passare torppo vicino a stelle, buchi neri ecc o uscirci troppo vicino da finirci contro ecc), insomma giusto qualche cosa di base tutto filava bene...
Ma quando cominci ad ampliare il discorso "iperspazio", si porta ad aprire vari dubbi e domande, come apputno..ma dunque una nave nell'iperspazio può finire contro un altra nave? genera danni? se si quando ecc...

Tutte domande che prima di ep8 nessuno si poneva perchè l'iperspazio era così e bon, ora con Ep8 e ashoka ora apri questioni che creano problemi dal punto di vista della coerenza e dal punto di vista narrativo non danno nulla...
e si poteva fare uguale senza andare a scomodare l'iperspazio...

garese
11-09-23, 10:34
io davvero non riesco a farmi capire: questa cosa dell'iperspazio si è visto nella trilogia originale? nei prequel? in clone wars? in rebels? in bad batch? in resistance? no. Si è visto solo in ep8 e filoni ha riutilizzato questo concetto inventato da johnsonAnche in Rebels, non ricordo quale episodio ma uscito dopo ep.8 comunque.
Se non sbaglio Hera lo fa con una nave/base spaziale rubata all'impero...

Eric Starbuck
11-09-23, 10:36
:lol: non ci credo abbiate fatto tutti questi post sulla questione "iperspazio". :lol:

sabine non è stata pirlotta che cambia idea:


in quel momento ha visto la sua "maestra" morire e aveva contro non uno ma due tizi più forti di lei. uno talmente forte che lo ha appena visto sconfiggere ahsoka.
(ok, l'altra era svenuta in quel momento ma sticazzi).

sapeva di non avere speranza di batterlo e come fanno sempre nei film pensano di poter salvare la situazione in un secondo momento, diventando di fatto dei prigionieri dei nemici.

poi ovviamente non ha avuto il coraggio di rinunciare definitivamente a non rivedere Ezra.

Harry_Lime
11-09-23, 11:25
[emoji38] non ci credo abbiate fatto tutti questi post sulla questione "iperspazio". [emoji38]

sabine non è stata pirlotta che cambia idea:


in quel momento ha visto la sua "maestra" morire e aveva contro non uno ma due tizi più forti di lei. uno talmente forte che lo ha appena visto sconfiggere ahsoka.
(ok, l'altra era svenuta in quel momento ma sticazzi).

sapeva di non avere speranza di batterlo e come fanno sempre nei film pensano di poter salvare la situazione in un secondo momento, diventando di fatto dei prigionieri dei nemici.

poi ovviamente non ha avuto il coraggio di rinunciare definitivamente a non rivedere Ezra.


Al momento stiamo solo ipotizzando cosa ha pensato sabine in quel preciso istante. Fino a mercoledì o addirittura il prossimo mercoledì, per noi lei sa che la sua maestra è morta o quasi e che EZRA le importa più della maestra stessa.

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
11-09-23, 12:10
beh ma già dall'inizio della puntata si capisce che non le interessa nulla ne di una nuova guerra o della maestra, lei vuole ritrovare ezra a tutti i costi

felaggiano
11-09-23, 13:11
ma una volta che è nell'iperspazio non genera più nessuna "interferenza"

In uno dei vecchi film (non ricordo se il primo o il secondo) Han dice che le rotte iperspaziali devono essere tracciate con attenzione per evitare di passare dentro a qualche stella o qualcosa di simile, per cui fra iperspazio e spazio normale ci può essere interazione.

Sono d'accordo con quanto detto su Sabine.
Per quanto ne sa lei Ahsoka è morta, a quel punto l'unica cosa che le interessa è ritrovare Ezra.

Sempre su Ahsoka, bello come si dimentichi di avere i poteri e prenda la sfera con le mani, facendosi malissimo, invece di usare la Forza. :asd:

Enriko!!
11-09-23, 13:16
In uno dei vecchi film (non ricordo se il primo o il secondo) Han dice che le rotte iperspaziali devono essere tracciate con attenzione per evitare di passare dentro a qualche stella o qualcosa di simile, per cui fra iperspazio e spazio normale ci può essere interazione.

Sono d'accordo con quanto detto su Sabine.
Per quanto ne sa lei Ahsoka è morta, a quel punto l'unica cosa che le interessa è ritrovare Ezra.

Sempre su Ahsoka, bello come si dimentichi di avere i poteri e prenda la sfera con le mani, facendosi malissimo, invece di usare la Forza. :asd:

Si, lo dice nel primo film (che poi è il 3) quando decolla con Luke con il millennium falcon mentre sono inseguiti dai caccia, non fanno subito il salto perchè devono calcolare la rotta.

Sandro Storti
11-09-23, 13:17
In uno dei vecchi film (non ricordo se il primo o il secondo) Han dice che le rotte iperspaziali devono essere tracciate con attenzione per evitare di passare dentro a qualche stella o qualcosa di simile, per cui fra iperspazio e spazio normale ci può essere interazione.

Sono d'accordo con quanto detto su Sabine.
Per quanto ne sa lei Ahsoka è morta, a quel punto l'unica cosa che le interessa è ritrovare Ezra.

Sempre su Ahsoka, bello come si dimentichi di avere i poteri e prenda la sfera con le mani, facendosi malissimo, invece di usare la Forza. :asd:

Ma anche quando devono trovare la "traccia" per ritrovare Luke.
Se sei nell'iperspazio e diventi "immateriale" allora potresti passare da una parte della circonferenza della galassia a quella opposta tirando una linea.

Ma non è così

garese
11-09-23, 14:15
Anche perché ci sono le navi imperiali che riescono a tirarti fuori dall'iperspazio (non ricordo dove però)

Det. Bullock
11-09-23, 20:03
Comunque Ceccazzo forse ha pure ragione perché Filoni si è professato più volte ammiratore di Rian Johnson e epVIII, non sarei sopreso abbia voluto sfruttare il danno da iperspazio per dare un po' di dramma in più invece di avere la nave che semplicemente parte prima che arrivasse la cavalleria.

Anche perché ci sono le navi imperiali che riescono a tirarti fuori dall'iperspazio (non ricordo dove però)

In Rebels, ma anche nei vecchi spacesim della Lucasarts. Gli Interdictor furono introdotti in TIE Fighter.

Eric Starbuck
12-09-23, 10:00
per me quella scena ha funzionato. ha creato la giusta tensione da: "oddio, ora gli vanno addosso e muoiono tutti!" speriamo riescano a togliersi in tempo! "

Harry_Lime
12-09-23, 19:09
Comunque sia, non mi sembra irrealistica la sequenza del salto in iper spazio dell'ultimo episodio. Intanto non è un worm hole ma un salto a iper velocità. Quindi la nave è soggetta a una spinta in avanti che è assimilabile a una accelerazione. Quindi è abbastanza evidente che finché la nave non supera la velocità della luce, i suoi atomi sono fisicamente in accelerazione. Per la questione buco e assenza di gravità/gas nell'aria, non è mica del tutto vero. Perché la nave madre si trova molto vicino al pianeta che a sua volta ha una gravità e una forza di attrazione. Questa forza di attrazione è stato dimostrato che si esercita anche ai satelliti vicini come la luna ovviamente, ma anche a corpi celesti più distanti di massa ridotta. Quindi io non ci trovo nulla di strano che il salto nell'iperspazio di una [emoji507] ciambella, possa recare danno a chi si trova a passare nel buco nel preciso momento dell'accelerazione di questa ciambella.

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
12-09-23, 19:17
per me quella scena ha funzionato. ha creato la giusta tensione da: "oddio, ora gli vanno addosso e muoiono tutti!" speriamo riescano a togliersi in tempo! "Vabbè l'hype è smorzato nel momento in cui a bordo hai un ragazzino scemo sotto i 18 anni. È proprio una regola non scritta della Disney che non ti può ammazzare un bambino scemo prima del compimento della maggiore età.

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
13-09-23, 06:42
ep5

alla fine niente di che, nessun stravolgimento o robe strane (retcon, viaggi nel multiverso e robe così). Tutto si è svolto come da copione, lezionicina inutile di anakin (con spruzzata di lato oscuro), lei che si ripiglia, viaggio nella balena. Niente di più, niente di meno

nyonik
13-09-23, 07:38
Questa 5a puntata conferma che:
- il materiale di partenza era scarno di contenuti e quindi è necessario allungare il brodo.
- si fanno srmpre beffe dei fan lanciando delle esche a cui farli abboccare.

Alla fine il ruolo di Anakin è quello di dire che fra vivere o morire è meglio scegliere di vivere. Wow

Angels
13-09-23, 07:54
Su imdb la gente è entusiasta l'episodio aveva 9.6 e anche sotto il video youtube del canale ufficiale di Star Wars i commenti sono entusiasti, per me è stato un episodio interlocutorio invece.

Ceccazzo
13-09-23, 08:33
qualcosa mi dice che il 90% manco l'ha visto l'episodio :asd:

Enriko!!
13-09-23, 08:51
ep5

alla fine niente di che, nessun stravolgimento o robe strane (retcon, viaggi nel multiverso e robe così). Tutto si è svolto come da copione, lezionicina inutile di anakin (con spruzzata di lato oscuro), lei che si ripiglia, viaggio nella balena. Niente di più, niente di meno

bene così allora...stasera spero di vederlo

nyonik
13-09-23, 09:12
Su imdb la gente è entusiasta l'episodio aveva 9.6 e anche sotto il video youtube del canale ufficiale di Star Wars i commenti sono entusiasti, per me è stato un episodio interlocutorio invece.È chiaramente un riempitivo e una scusa per infilare Anakin senza che questo abbia il minimo impatto sugli eventi

Talenz
13-09-23, 09:32
Io l’ho trovato molto piacevole.
Appurato che questa serie non ha pretese narrative importanti, me lo godo come intrattenimento leggero: spade laser, combattimenti, bambini force sensitive…

È palese che Ahsoka sia questo. Guardarlo pensando di avere grosse sorprese di trama (in una serie che sappiamo non sposta nulla sui seguiti), non ha molto senso.

Altrimenti è come guardare un episodio dell’A-team e lamentare una bassa introspezione dei personaggi.

felaggiano
13-09-23, 09:54
per me quella scena ha funzionato. ha creato la giusta tensione da: "oddio, ora gli vanno addosso e muoiono tutti!" speriamo riescano a togliersi in tempo! "

Eh sì, una tensione spasmodica guarda, le probabilità che facessero morire Hera e il figlio erano proprio altissime. :asd:

Ceccazzo
13-09-23, 09:58
:asd:

MrWashington
13-09-23, 10:00
Comunque hanno imparato a fare i combattimenti con le spade laser.
Finalmente.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Enriko!!
13-09-23, 10:26
Io l’ho trovato molto piacevole.
Appurato che questa serie non ha pretese narrative importanti, me lo godo come intrattenimento leggero: spade laser, combattimenti, bambini force sensitive…

È palese che Ahsoka sia questo. Guardarlo pensando di avere grosse sorprese di trama (in una serie che sappiamo non sposta nulla sui seguiti), non ha molto senso.

Altrimenti è come guardare un episodio dell’A-team e lamentare una bassa introspezione dei personaggi.

Che poi è così un po' per tutte le serie tv di star wars viste fin'ora, ad eccezione forse di Andor.
Poi comunque non sono d'accordo che visto che non sposta nulla sui seguiti allora la trama non può avere grosse sorprese o pretese più ampie, ovvio che non può influire sui punti principali della storia che rimangono fissi (si spera).
Ma volendo hanno una miriade di personaggi e situazioni di contorno su cui possono agire...

nyonik
13-09-23, 10:35
Comunque hanno imparato a fare i combattimenti con le spade laser.
Finalmente.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando TapatalkConcordo, è la cosa migliore della puntata

Ceccazzo
13-09-23, 11:20
io speravo che rimenssero bloccate nell'altra galassia, in modo da iniziare una saga tutta nuova.

Harry_Lime
13-09-23, 11:47
io speravo che rimenssero bloccate nell'altra galassia, in modo da iniziare una saga tutta nuova.O che finisse definitivamente questa saga.

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

Angels
13-09-23, 16:22
io speravo che rimenssero bloccate nell'altra galassia, in modo da iniziare una saga tutta nuova.

Non è ancora detto che non succeda

Sandro Storti
13-09-23, 20:49
Bella tutta la parte di Ashoka e Anakin.
Hera mi par sempre una gran rincoglionita.
Dovrò vedere tutto rebels prima o poi.

garese
13-09-23, 21:09
Anakin totalmente inutile, così come la sua presenza nel mondo fra i mondi, almeno per come l'avevano spiegato in Rebels...

Enriko!!
14-09-23, 08:09
Puntata che mi ha lasciato un po' perplesso...

parte di anakin l'ho trovata un po' inutile...


Mi è sembrata un po' una super cazzola l'insegnamento di Anakin, ad una Ashoka che effettivamente che ha ancora da imparare?
La decisione finale "ho deciso di vivere? (che secondo anakin vuol dire combattere), è da tempo che ha deciso di tornare a "combattere"...boh...

Parte repubblica mi pare buttata li solo per complicare le cose...ok burocrazia ecc ma

Pare che ora Hera non abbia nulla da portare da presentare come giustificazione alla sua azione...
Ma hanno completamente scansionato una mega nave anello per super viaggi nell'iperspazio fatta da ex imperiali con pezzi rubati alla repubblica...
Prove per un piano per andare a recuperare un vecchio gerarca imperiale...
2 mezzi sith...

Ma in particolare della scansione della nave iperspaziale pare se ne siano proprio dimenticati...dopo che praticamente Ashoka e Sabine praticamente hanno rischiato tutto per poterla completarle

Don Zauker
14-09-23, 08:58
Ahsoka come Gandalf.
Torni dalla (quasi) morte e vai full white coi vestiti.
In b4 ce li aveva già in Rebels.

Sandro Storti
14-09-23, 10:52
Ma solo io ho visto la parte di Anakin come:

un semplice flash del cervello di Ashoka tra la vita e la morte??? Come se ne vedono tanti nei film e telefilm.

Enriko!!
14-09-23, 11:05
Ma solo io ho visto la parte di Anakin come:

un semplice flash del cervello di Ashoka tra la vita e la morte??? Come se ne vedono tanti nei film e telefilm.

Si pure io l'ho visto così...
poi c'è sta cosa del mondo tra i mondi ma insomma in sostanza è quello...

nyonik
14-09-23, 11:24
Si era un trip di Ashoka che annegava