PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio giochino nuovo



Ossessione
10-04-23, 17:07
ho giocato tutto quello che ho nei vari client. quello che non ho finito mi ha abboffato i coglioni quindi è la stessa cosa

modern warfare 3
modern warfare 2
battlefield 1 (quello nuovo)
command and conquer remastered
doungeon siege 3
lef for dead 2
neverwinter nights remastered
titan quest anniversary
rome total war remastered
shogun total war
tutti i baldur's gate
tutti i diablo
tutti i warcraft
dragon age 1 e 2
incewind dale remastered
pillars of eternity 1
doom 1, 2 ed eternal
caesar 2 e 3
civilization 2 e 3

più o meno questo è tutto quello che ho installato. consigli? magari un rpg vecchio e isometrico. niente pippotti che camminano

Maelström
10-04-23, 17:20
commandos 1-2-3

sins of a solar empire: rebellion (NO la versione "trinity" che è lo stesso gioco in versione più vecchia senza alcuni contenuti)

-jolly-
10-04-23, 17:46
beh commandos 3 faceva cagare, il migliore è il 2 che aveva affinato il già ottimo primo

ZTL
10-04-23, 18:02
https://www.instagram.com/reel/CpRMrwSKRBK/

Ossessione
10-04-23, 18:09
la remaster su steam di commandos ha dei problemi che dovrei conoscere?

Ceccazzo
10-04-23, 18:32
"nuovo"

Caern
10-04-23, 18:41
I primi 2 Fallout? Non mi pare di vederli nella lista

Ossessione
10-04-23, 18:51
mai giocato nessun fallout

Orologio
10-04-23, 19:39
Allora corri...

Ossessione
10-04-23, 19:50
ho deciso che mi compro i due fallout e rigioco icewind dale, visto che heart of winter non l'ho mai finito

Howard TD
10-04-23, 20:26
la remaster su steam di commandos ha dei problemi che dovrei conoscere?

Io penso al 3 normale che ho in libreria e non è compatibile con i win recenti :rotfl:

Ossessione
10-04-23, 22:44
ho già i pg (in iwd li crei tutti tu) a 40+ pf
sono nella valle delle ombre :sisi:

Rot Teufel
10-04-23, 22:58
la remaster su steam di commandos ha dei problemi che dovrei conoscere?

quando uscirono mi ricordo che erano pieni di bachi. S'erano troppo concentrati sul levare i simboli per cui potevi rimanere offeso invece di sistemare i giochi :fag:


I primi 2 Fallout? Non mi pare di vederli nella lista
riprovati una decina di anni fa, invecchiati malissimo nel gameplay :bua:
Meglio Wasteland 2, tanto è sempre un gioco di Brian Fargo.

Caern
10-04-23, 23:43
Ti dirò, sul lato grafico tanto tanto, sulla giocabilità non lo nego, ma devi anche considerare gli anni in cui è uscito, si era più abituati ad interfacce strane, una persona che li prova adesso potrebbe avere problemi. Come per me i primi Ultima, sono ingiocabili, ma magari chi lo ha giocato al tempo ci si trova di più.

Rot Teufel
10-04-23, 23:55
Ti dirò, sul lato grafico tanto tanto, sulla giocabilità non lo nego, ma devi anche considerare gli anni in cui è uscito, si era più abituati ad interfacce strane, una persona che li prova adesso potrebbe avere problemi. Come per me i primi Ultima, sono ingiocabili, ma magari chi lo ha giocato al tempo ci si trova di più.
i punta e clicca come dove dovevi scrivere ogni volta i comandi :bua:
oddio, adesso che la beth è sotto MS e la InXile pure, Fargo potrebbe riproporli con le meccaniche di Wasteland 2/3 :uhm:

Galf
11-04-23, 07:11
ho giocato tutto quello che ho nei vari client. quello che non ho finito mi ha abboffato i coglioni quindi è la stessa cosa

modern warfare 3
modern warfare 2
battlefield 1 (quello nuovo)
command and conquer remastered
doungeon siege 3
lef for dead 2
neverwinter nights remastered
titan quest anniversary
rome total war remastered
shogun total war
tutti i baldur's gate
tutti i diablo
tutti i warcraft
dragon age 1 e 2
incewind dale remastered
pillars of eternity 1
doom 1, 2 ed eternal
caesar 2 e 3
civilization 2 e 3

più o meno questo è tutto quello che ho installato. consigli? magari un rpg vecchio e isometrico. niente pippotti che camminano

soldi da spendere: Baldur's Gate 3. Esce full ad Agosto ma se vuoi intanto puoi farti delle prove per il primo atto.

Naraka Bladepoint, se vuoi provare una cosa diversa (battle royale ma terza persona action)
Cyberpunk 2077 (perché é un capolavoro e va giocato, sì. Se hai una gpu dalla GTX 1060 in su, a 1080p lo giochi tranquillo)
Project Zomboid (è figo, meglio con amici però)
Operation Lovecraft : Fallen Doll ( :fag: )

Orologio
11-04-23, 08:19
quando uscirono mi ricordo che erano pieni di bachi. S'erano troppo concentrati sul levare i simboli per cui potevi rimanere offeso invece di sistemare i giochi :fag:


riprovati una decina di anni fa, invecchiati malissimo nel gameplay :bua:
Meglio Wasteland 2, tanto è sempre un gioco di Brian Fargo.Da qualche parte è morto un folletto per quello che hai detto...con i mod facilmente reperibili i primi fallout sono a tutti gli effetti delle enhanced edition godibilissimi...
Non sono mai uscite in modo ufficiale perché avranno fatto rissa coi diritti tra le due società...

LucaX360
11-04-23, 08:43
wasteland 2 titolo molto sopravvalutato. Il 3 è decisamente meglio.
I fallout sono diversi da wasteland, il focus è sulla storia, è comunque una serie concepita negli anni 90, puoi moddarli finchè vuoi ma ti sembreranno sempre "legnosi" e ostici da giocare.
Se li giochi ti consiglio anche ATOM e l'espansione Trudograd che è praticamente fallout in unione sovietica.

Le remastered di commandos le hanno un po' sistemate, all'inizio era un bug unico... l'unica cosa che cambia rispetto agli originali sono un po' di QoL e la rimozione delle svastiche per salvare le nostre povere menti deboli.

Biocane
11-04-23, 08:56
la rimozione delle svastiche per salvare le nostre povere menti deboli.

:smugpalm:
adesso le rimuoveranno anche dai film con i nazisti

Caern
11-04-23, 11:07
A certe persone sfugge il concetto di memoria storica

Nightgaunt
11-04-23, 13:01
Ah, che bello, sono sulle Ardenne in piena seconda guerra mondiale, sto sgozzando gente a manetta, ho appena fatto un cumulo di cadaveri nascosto dietro una catasta di tronchi e ora sto minacciando di morte un tizio ordinandogli di distrarre un suo compatriota, ignaro del fatto che presto finiranno sgozzati entrambi a sangue freddo mentre saranno disarmati ed inermi con le mani legate dietro la schiena. Adesso sto per...OH NO UNA SVASTICA I MIEI UOCHI SONO TRAUMATIZZATO DOMANI MI SERVE UN MENTAL HEALTH DAY A LAVORO.

Howard TD
11-04-23, 13:05
Ma una volta le svastiche erano rimosse solo nelle versioni destinati ai germanici :asd:

Ossessione
11-04-23, 13:10
sono dalle lucertole, nell'occhio del drago. personaggi sopra gli 80 pf e armi +2 e +3 :sisi:
qui sono tornato a kuldahar per vendere la roba :sisi:

https://i.ibb.co/4jCWFL0/Icewind-2023-04-11-14-09-12-87.png

Lolliker
11-04-23, 13:18
X-COM: Apocalypse?

Biocane
11-04-23, 13:39
A certe persone sfugge il concetto di memoria storica

sfugge il cervello più che altro, un gioco di guerra contro i nazi, togliamo le svastiche...poi ovviamente al giovane sfigato con la mente debole e influenzabile eserciterà maggiore fascino un culto proibito e demonizzato o uno desueto e ridicolizzato?

- - - Aggiornato - - -


Ah, che bello, sono sulle Ardenne in piena seconda guerra mondiale, sto sgozzando gente a manetta, ho appena fatto un cumulo di cadaveri nascosto dietro una catasta di tronchi e ora sto minacciando di morte un tizio ordinandogli di distrarre un suo compatriota, ignaro del fatto che presto finiranno sgozzati entrambi a sangue freddo mentre saranno disarmati ed inermi con le mani legate dietro la schiena. Adesso sto per...OH NO UNA SVASTICA I MIEI UOCHI SONO TRAUMATIZZATO DOMANI MI SERVE UN MENTAL HEALTH DAY A LAVORO.

ma perché si possono fare tutte queste cose in commandos? se è così lo compro anche se è censurato

ZTL
11-04-23, 21:12
https://www.instagram.com/reel/Cq6CFPzsKp1/

Rot Teufel
11-04-23, 21:47
Da qualche parte è morto un folletto per quello che hai detto...con i mod facilmente reperibili i primi fallout sono a tutti gli effetti delle enhanced edition godibilissimi...
Non sono mai uscite in modo ufficiale perché avranno fatto rissa coi diritti tra le due società...

10 anni fa ricordo solo High Resolution Patch, Fallout Restoration e NPC Children.
La Sfall (mod per Fallout 2) per Fallout 1 uscì solo nel 2015. E F1 lo riprovai nel 2011-2.


wasteland 2 titolo molto sopravvalutato. Il 3 è decisamente meglio..
ma anche no. W2 con tutti i difetti è spanne sopra il 3.

Ossessione
11-04-23, 21:59
sono a 2/3 del gioco :asd:

due giorni

Ossessione
18-04-23, 16:16
in download tiberian sun
potrei eiaculare

Baddo
18-04-23, 16:23
Cazzo non ho mai finito neanche io l'espansione di iwd2
E neanche l'1 :asd:
Amo i black isle ma mi piace quando ci sono i pg che chiacchierano, qua è praticamente un hacknslash

Cmq ti consiglio divinity original sin 1 e 2, capolavori assoluti

- - - Aggiornato - - -

Ah e pathfinder kingmaker e wrath of the righteous

Ossessione
18-04-23, 16:26
iwd 1 per ora l'ho mollato perchè è davvero invecchiato male, seppur sia una ee e quindi molto bella

c'è anche neverwinter nights ee su steam. hanno rifatto praticamente tutto, anche la grafica

maxx
18-04-23, 16:27
magari un rpg vecchio e isometrico. niente pippotti che camminano

ultimamente ho giocato 40+ ore ad Avernum: Escape from the pit, che non posso completare perchè per fare xp ho ammazzato un personaggio principale che adesso mi serve :asd:+

Non so neanche spiegarmi perchè mi abbia preso così tanto, a parte per l'effetto nostalgia :asd:

Baddo
18-04-23, 16:30
iwd 1 per ora l'ho mollato perchè è davvero invecchiato male, seppur sia una ee e quindi molto bella

c'è anche neverwinter nights ee su steam. hanno rifatto praticamente tutto, anche la grafica

NWN:EE per me è ingiocabile. on hanno assolutamente toccato la grafica direi, sembra un upscaling fatto anche male perchè la UI è inutilizzabile, piccolissima, telecamere impossibili
Mi ha fatto molto incazzare questa cosa

IWD2 non lo ricordo distintamente ma so che non ho mai finito mask of the betrayer perché odiavo il sistema di "mangia la gente o son guai" probabilmente ero immaturo.

Ossessione
18-04-23, 16:32
NWN:EE per me è ingiocabile. on hanno assolutamente toccato la grafica direi, sembra un upscaling fatto anche male perchè la UI è inutilizzabile, piccolissima, telecamere impossibili
Mi ha fatto molto incazzare questa cosa


no, devi aggiornarlo. la patch grafica quando l'ho scaricata io era a parte, non so se ora l'abbiano integrata
è molto piccolo, quello sì

Ossessione
19-04-23, 11:47
acquistato Aoe 2 definitive edition e subito chiesto il rimborso
pallosissimo e con delle meccaniche vecchie come il cucco

Caern
19-04-23, 12:08
Peccato non ti piaccia, è un gioiellino, remaster fatta come si deve

GenghisKhan
19-04-23, 13:34
acquistato Aoe 2 definitive edition e subito chiesto il rimborso
pallosissimo e con delle meccaniche vecchie come il cucco

Ammè mi piace!

ZTL
19-04-23, 13:50
ci ho giocato intensamente per due/tre anni, ma solo online.
poi l'anno scorso mi sono rotto.
giocone.

Baddo
19-04-23, 14:19
Age 2 remaster bello per provare l'emozione 10 minuti ma poi mentre faccio le campagne inizio a chiedermi perché lo sto facendo
Questo vuol dire che non mi sto divertendo
Ogni cosa ha il suo tempo.

- - - Aggiornato - - -

Comunque fidati se ti piacciono i crpg come a me, divinity os 1 e 2

ZTL
19-04-23, 15:43
ci devi giocare con gente che ti bestemmia a tutto volume perchè ti sei dimenticato di fare la battaglia del grano.

LucaX360
19-04-23, 15:48
AoE2 definitive edition è un gioco immenso.
In generale però gli preferisco Starcraft, anche nel multiplayer :sisi:

Galf
19-04-23, 16:13
Age 2 remaster bello per provare l'emozione 10 minuti ma poi mentre faccio le campagne inizio a chiedermi perché lo sto facendo
Questo vuol dire che non mi sto divertendo
Ogni cosa ha il suo tempo.

- - - Aggiornato - - -

Comunque fidati se ti piacciono i crpg come a me, divinity os 1 e 2

ecco il problema: stai facendo le campagne

multi fino alla morte

Ossessione
19-04-23, 16:19
anch'io ho fatto le campagne e al ventesimo "pulsante" "tocca - pulsante" e vedendo gli omini piccoli come nel 2001 mi è venuto male

Baddo
19-04-23, 16:53
ecco il problema: stai facendo le campagne

multi fino alla morte

Troppo lento troppo lento
SC2 partite dai 5 ai 15 minuti e via

Nightgaunt
19-04-23, 16:56
anch'io ho fatto le campagne e al ventesimo "pulsante" "tocca - pulsante" e vedendo gli omini piccoli come nel 2001 mi è venuto maleChe vuoi, gli omini grandi in un rts?

Ossessione
19-04-23, 16:59
Che vuoi, gli omini grandi in un rts?

va che in stacraft e wacraft sono già più grossi
il problema è la meccanica - costruisci - completa la missione e ammassa omini che è vecchia e ha rotto le balle

Absint
19-04-23, 22:38
Sono d'accordo con Baddo, io se mi comincio a chiedere "perché sto giocando", ormai interrompo, pure se ho sganciato gli euroni per il titolo...non me va de gioca NIENTE che non mi piaccia davvero.

Ossessione
21-04-23, 07:21
i vietcong non si trovano più da nessuna parte?

Orologio
21-04-23, 07:40
Non è obbligatorio videogiocare costantemente.
Si deve prendere atto che ne esce uno all'anno di meritevole in media.
...e a volte meglio recuperare cosa non si è giocato piuttosto che il nuovo titolo.
Ma non perché una volta era tutto più bello, ma se si prende una linea temporale di dieci anni (tempistica che non fa rientrare nel retrogaming), è più probabile individuare un buon titolo che si è saltato piuttosto che sperare che il nuovo gioco, seguito del seguito, ci soddisfi.

ZTL
21-04-23, 08:15
io ho iniziato syndicate per la prima volta e ho ricominciato grim fandango.
tutta la roba nuova mi sta iniziando a sembrare monnezza con i brillantini.

Ossessione
21-04-23, 08:29
io ho iniziato syndicate per la prima volta e ho ricominciato grim fandango.
tutta la roba nuova mi sta iniziando a sembrare monnezza con i brillantini.

syndicoso ce l'ho anch'io

Raist²
21-04-23, 14:29
un titanfall 2? (secondo me ultrasottovalutato)

oppure magari provare qualcosa di nuovo, come tipologia.
-binding of isaac
-terraria
-it takes two
-outer wilds
-vampire survivors
-impostor factory

Roba che magari ti può stupire ed esci un po' dalle solite tipologie che hai elencato (che sinceramente non so come fai)