PDA

Visualizza Versione Completa : LG vs SAMSUNG



KymyA
11-04-23, 10:03
Dunque...3 giorni fa mi sono accattatto una Samsung UE50AU7172U in sostituzione della PERFETTA e FUNZIONANTE LG 42''3D.
Perché? Boh... volevo sburare su un 50'' invece di un 42''. E poi oltre il 50'' non entra nel pertugio tra i mobili.

Cmq...COGLIONE io che son passato a Samsung.
Ok, TV d'importazione (lo sapevo) e bisogna impostare POLONIA o GRECIA per avere i canali DTT ordinati come si deve; ma non capisco perché forniscano con la TV quel telecomando con 5 tasti in croce. Non si può fare un cazzo di niente.
Per passare dal 5 al 39 devo pigiare almeno 15 tasti, tra tasto selezione, movimento e conferma.
Non esiste poi un menù dove poter ordinare i canali o creare dei preferiti (il vecchio LG aveva addirittua 4 elenchi FAV separati; A-B-C-D) o cambiare ordine.
Provo quindi una minitastiera con dongle USB. Non funziona.
Ne provo un'altra. Non funziona.
Ne ho provate altre 3...ma manco per il cazzo.

Forse con il telecomando universale magicamente risolverò.

La cosa più ODIOSA è che non posso avere contemporaneamente i canali DTT o i canali satellitari TiVuSat. Neanche cambiando sorgente. O sintonizzi i DTT o sintonizzi i satellitari. Roba da matti.
Che poi tramite satellite trova oltre 1000 canali...dei quali 6 saranno italiani. Ma come cazzo è?
Mi è venuto il dubbio che forse perché avevo impostato la TV come POLONIA. La resetto quindi e ripeto la procedura scegliendo ITALIA. Non cambia un cazzo.
Forse la CI non è compatibile? Era quella che avevo sulla LG (lodata sia) che era una Humax TiVuSatHD.

Insomma...mi sto quasi pentendo. Sti cornuti non sanno copiare il software della LG, cambiare i loghi e caricarli sul loro fottuto hardware?

Qualcuno di voi masochista li fuori (e ce ne sarà di sicuro) ha SmartTV della Samsung ed ha consigli da darmi?

in b4: dacci fuoco
in b4/b4: ...e poi approfittane e datti fuoco

magen1
11-04-23, 10:11
premesso che non ho ancora trovato una tv samsung che funzioni in modo reattivo, pure tv sopra i 1000 euro laggano a merda con l'OS.
per quanto riguarda il telecomando, puoi usare la vocina e dire "canale 38" oppure apri il menu di scelta rapida.
in alternativa puoi sempre comprare un telecomando universale dai cinesi in vecchio stile con tutti i bottoni e usi quello.
cione

KymyA
11-04-23, 10:19
premesso che non ho ancora trovato una tv samsung che funzioni in modo reattivo, pure tv sopra i 1000 euro laggano a merda con l'OS.
per quanto riguarda il telecomando, puoi usare la vocina e dire "canale 38" oppure apri il menu di scelta rapida.
in alternativa puoi sempre comprare un telecomando universale dai cinesi in vecchio stile con tutti i bottoni e usi quello.
cione

mi sa che non c'è il Bixby...almeno sto controllando ORA il manuale online ed il mio telecomando pare non abbia il simbolo del MIC ne tantomeno il buchino dove c'è il microfono.
Invece devo dire che almeno l'accensione, con effetto valvole-anni-70, è quasi immediata.
ma perchè non posso avere DTT e SAT insieme? PERCHEEEE???

Enriko!!
11-04-23, 10:25
Dunque...3 giorni fa mi sono accattatto una Samsung UE50AU7172U in sostituzione della PERFETTA e FUNZIONANTE LG 42''3D.
Perché? Boh... volevo sburare su un 50'' invece di un 42''. E poi oltre il 50'' non entra nel pertugio tra i mobili.

Cmq...COGLIONE io che son passato a Samsung.
Ok, TV d'importazione (lo sapevo) e bisogna impostare POLONIA o GRECIA per avere i canali DTT ordinati come si deve; ma non capisco perché forniscano con la TV quel telecomando con 5 tasti in croce. Non si può fare un cazzo di niente.
Per passare dal 5 al 39 devo pigiare almeno 15 tasti, tra tasto selezione, movimento e conferma.
Non esiste poi un menù dove poter ordinare i canali o creare dei preferiti (il vecchio LG aveva addirittua 4 elenchi FAV separati; A-B-C-D) o cambiare ordine.
Provo quindi una minitastiera con dongle USB. Non funziona.
Ne provo un'altra. Non funziona.
Ne ho provate altre 3...ma manco per il cazzo.


La tv samsung dei miei (che però ha qualche anno) era fornita con 2 telecomandi, uno minimal (che però funge anche da puntatore) e uno classico, ha anche la lista preferiti...ma tipo la lista favoriti l'ha pure il mio decoder cinese da 10 euro...

Biocane
11-04-23, 10:28
però il Samsung da 300 ha la qualità di un ok tv da 150 mi sa, e con la combo ps3 moddata siamo a livelli Aspromonte, non Putignano, lo sanno i tuoi compaesani che porti così malamente il buon nome del tuo paese?

GenghisKhan
11-04-23, 10:30
Dai fuoco alla tv, poi al salotto, poi al palazzo, alla macchina, e poi buttati finalmente nel rogo :rullezza:

megalomaniac
11-04-23, 10:43
Storie dal terzo mondo

fulviuz
11-04-23, 11:00
https://www.themagazinetech.com/2023/04/10/fallimento-samsung-cosa-succede-ora-a-chi-ha-il-cellulare-i-disperazione-totale-soldi-buttati/11916/

Howard TD
11-04-23, 11:02
https://www.themagazinetech.com/2023/04/10/fallimento-samsung-cosa-succede-ora-a-chi-ha-il-cellulare-i-disperazione-totale-soldi-buttati/11916/

Sembra il classico click acchiapparticoli

magen1
11-04-23, 11:06
Invece devo dire che almeno l'accensione, con effetto valvole-anni-70, è quasi immediata.


è l'unica cosa che SEMBRA veloce, per il semplice fatto che la tv non va mai realmente in sospensione :lul:

fulviuz
11-04-23, 11:09
Sembra il classico click acchiapparticoli

Lo è

KymyA
11-04-23, 13:40
però il Samsung da 300 ha la qualità di un ok tv da 150 mi sa, e con la combo ps3 moddata siamo a livelli Aspromonte, non Putignano, lo sanno i tuoi compaesani che porti così malamente il buon nome del tuo paese?

Benvenuti nel mio sito!

Lo sai che mi sei simpatico e poi amo i cani, ma perché non te ne vai affanculo?

:D

Cmq..si...l'Aspromonte è comunque un territorio che ha la sua bella utilità. Tipo per lo smaltimento dei rifiuti umani in pineta.

Enriko!!
11-04-23, 13:46
io comunque pensavo di comprare un TCL, o un Hisense....meno di 400 euro porti a casa un 55" 4k HDR, dolby digital e tutte sta cazzate qui :uhm:

Che poi in realtà stando a guardare le offerte sui 400 si trovano anche roba di marca tipo LG, Samsung, Pana, Philips...

Howard TD
11-04-23, 14:07
io comunque pensavo di comprare un TCL, o un Hisense....meno di 400 euro porti a casa un 55" 4k HDR, dolby digital e tutte sta cazzate qui :uhm:

Che poi in realtà stando a guardare le offerte sui 400 si trovano anche roba di marca tipo LG, Samsung, Pana, Philips...TCL poi ha di fatto comprato la divisione LCD di Samsung, brevetti compresi :asd:

Come marca low cost per me è eccellente.

von right
11-04-23, 14:09
Dunque...3 giorni fa mi sono accattatto una Samsung UE50AU7172U in sostituzione della PERFETTA e FUNZIONANTE LG 42''3D.
Perché? Boh... volevo sburare su un 50'' invece di un 42''. E poi oltre il 50'' non entra nel pertugio tra i mobili.

Cmq...COGLIONE io che son passato a Samsung.
Ok, TV d'importazione (lo sapevo) e bisogna impostare POLONIA o GRECIA per avere i canali DTT ordinati come si deve; ma non capisco perché forniscano con la TV quel telecomando con 5 tasti in croce. Non si può fare un cazzo di niente.
Per passare dal 5 al 39 devo pigiare almeno 15 tasti, tra tasto selezione, movimento e conferma.
Non esiste poi un menù dove poter ordinare i canali o creare dei preferiti (il vecchio LG aveva addirittua 4 elenchi FAV separati; A-B-C-D) o cambiare ordine.
Provo quindi una minitastiera con dongle USB. Non funziona.
Ne provo un'altra. Non funziona.
Ne ho provate altre 3...ma manco per il cazzo.

Forse con il telecomando universale magicamente risolverò.

La cosa più ODIOSA è che non posso avere contemporaneamente i canali DTT o i canali satellitari TiVuSat. Neanche cambiando sorgente. O sintonizzi i DTT o sintonizzi i satellitari. Roba da matti.
Che poi tramite satellite trova oltre 1000 canali...dei quali 6 saranno italiani. Ma come cazzo è?
Mi è venuto il dubbio che forse perché avevo impostato la TV come POLONIA. La resetto quindi e ripeto la procedura scegliendo ITALIA. Non cambia un cazzo.
Forse la CI non è compatibile? Era quella che avevo sulla LG (lodata sia) che era una Humax TiVuSatHD.

Insomma...mi sto quasi pentendo. Sti cornuti non sanno copiare il software della LG, cambiare i loghi e caricarli sul loro fottuto hardware?

Qualcuno di voi masochista li fuori (e ce ne sarà di sicuro) ha SmartTV della Samsung ed ha consigli da darmi?

in b4: dacci fuoco
in b4/b4: ...e poi approfittane e datti fuoco

Stessa cosa sul mio :bua:
Il telecomando minimal è una troiata, leggiti bene il manuale che cmq qualcosa si può fare ma resta una troiata.
Per me il problema è limitato perchè usando solo netflix mi basta la rotellina e play.
Si, le tastierine con usb non vanno e sul mio non pui neanche collegarci il telefono...in nessun modo.
L'opzione c'è eh (come pure quelle app di merda della samsung che cambiano nome ogni giorno o quasi) ma poi non funzionano.
Purtroppo samsung è lo spettro di ciò che era, hanno sempre software di merda ma si sono fatti raggiungere sull'estetica.

KymyA
11-04-23, 14:12
Stessa cosa sul mio :bua:
Il telecomando minimal è una troiata, leggiti bene il manuale che cmq qualcosa si può fare ma resta una troiata.
Per me il problema è limitato perchè usando solo netflix mi basta la rotellina e play.
Si, le tastierine con usb non vanno e sul mio non pui neanche collegarci il telefono...in nessun modo.
L'opzione c'è eh (come pure quelle app di merda della samsung che cambiano nome ogni giorno o quasi) ma poi non funzionano.
Purtroppo samsung è lo spettro di ciò che era, hanno sempre software di merda ma si sono fatti raggiungere sull'estetica.

Registrato Infinity e PrimeVideo che ho gli abbonamenti.
YouTube pure. Ed ho scoperto che non ha l'HDR. Pensavo fosse ovvio su un 4HD.
Meno male che almeno ha la copertura colori COMPLETA e non ridotta...
Una cosa simpatica, che l'LG non faceva, è memorizzare le impostazioni video a seconda della sorgente (di default è OFF; le impostazioni valgono per tutte le sorgenti) ed è apprezzabile il fatto che backuppa le impostazioni su cloud.
Rottura di coglioni le pubblicità...pure sulla TV profilano il mio cazzo. Che fastidio.

Ossessione
11-04-23, 14:19
io ho comprato un hisense da 40 su amazon ed è ovest europe
alla fine l'ho impostato ma prime video si vede in inglese :smugpalm:

KymyA
11-04-23, 14:29
Sui vari forum dicono di mettere GRECIA.
Ma ho letto che la POLONIA utilizza paro paro la nostra numerazione.

Spiegatemi invece la scheda TivuSat. Con CI della Humax, possibile che non sia "compatibile" e che mi faccia vedere tutti i programmi di sto mondo tranne quelli ITA? Cioè...6 canali ITA e gli altri 1000 canali RESTO-DEL-MONDO.
Come cazz...

Anche dopo il RESET della TV, mettendo ITA, la scheda TivuSat non appare nelle sorgenti (Antenna / Satellite / TivuSat) ma appare (Antenna / Satellite / PolskyCI). cheppalle.

Questa la CAM:
https://www.amazon.it/gp/product/B00S5EQVCE/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1

Biocane
11-04-23, 14:38
io invece per passare al 4k sto temporeggiando da anni in stile Absint, perché giocando prevalentemente sul proiettore, passare anche a 55' è un downgrade, es. sackboy giocato su 130' è uno spettacolo...cmq quando mi deciderò deve avere 120 fps e supportare tutte quelle robe tipo vrr, allm che non ho idea di cosa siano ma fanno figo

Enriko!!
11-04-23, 15:28
Io la tv la userei comunque solo per lo streaming, giocare il poco che gioco vado da pc...ho una xbox 360 che l'avrò accesa 10 ore da quando l'ho comprata...



TCL poi ha di fatto comprato la divisione LCD di Samsung, brevetti compresi :asd:

Come marca low cost per me è eccellente.

Bene a sapersi :snob:

hoffmann
11-04-23, 15:30
Se non è Sony non è amore :nono:

shikky
11-04-23, 16:16
Trovi la risposta ai tuoi dubbi tra i post nella discussione sulla Aguilera.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

KymyA
12-04-23, 11:36
Ieri ho anche istruito l'emettitore di raggi IR (Broadlink RM mini 4) a pilotare il Samsung invece dell'LG.
Ora quella zoccola di Alexa può accendere la Samsung e cambiare canale. Voilà, senza mani!
:D

ed a pranzo il fornitore mi porta il telecomando con più di 15 tasti