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Visualizza Versione Completa : Niente più giochi per Oculus Rift su HTC Vive



TGMbot
23-05-16, 09:43
Clicca qui per vedere l'articolo sul sito (http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/44773/oculus-rift-htc-vive-drm/)

Gialllo
23-05-16, 10:46
Ecco, questo è il tipo di comportamento che proprio mi è difficile tollerare!
E non mi riferisco solo al fatto, già molto grave di per se, che alla fine fanno l'esatto opposto di quello che dicono, ma anche alla stupidità della politica stessa che hanno deciso di adottare.
A mio parere farsi "la guerra" delle esclusive e frammentare così i titoli per visori, fosse anche solo in due "macro gruppi", renderà ancora più lenta la diffusione dei visori stessi che a ben vedere già attualmente sono un mercato che si può tranquillamente considerare quasi di nicchia, vuoi per l'investimento iniziale da sostenere, vuoi per tutta un'altra serie di parametri da dover valutare prima dell'acquisto (ad es. l'avere l'adeguato spazio in casa o riuscire a capire semplicemente come "organizzare" lo spazio che uno ha per non rendere il visore ed il suo cavo una "trappola mortale" :P )

Unico risultato che in questo modo riescono ad ottenere è di aumentare il malumore degli utenti finali e diminuire la voglia di acquistarne uno!

Spero vivamente che Oculus decida di tornare rapidamente sui propri passi prima che magari HTC in risposta decida di adottare la stessa politica.

ZioYuri78R
23-05-16, 13:10
Tranquilli, per i giochi che usano l'Unreal Engine 4 è già stata fatta una patch "non ufficiale" :fag:
https://www.reddit.com/r/Vive/comments/4kd88y/revive_052_released_bypasses_drm_in_oculus/

Gialllo
23-05-16, 19:06
Tranquilli, per i giochi che usano l'Unreal Engine 4 è già stata fatta una patch "non ufficiale" :fag:
https://www.reddit.com/r/Vive/comments/4kd88y/revive_052_released_bypasses_drm_in_oculus/

eheh, buono a sapersi per coloro che già possegono un caschetto HTC.

Comunque il punto non è se e quando gli "smanettoni" riusciranno ad aggirare il problema per alcuni o la maggior parte dei titoli, il punto è il comportamento scorretto ed a mio parere stupido del team di Oculus!

Octaneboost
23-05-16, 19:07
Non è solo una questione di esclusiva del software verso l'hardware ma l'applicazione di prezzi totalmente fuori mercato. Nell'oculus store si vedono titoli che sono quasi delle demo che arrivano a costare 50 euro...... Oculus vorrebbe avere il monopolio della VR ma con questa politica gli rimarrà solo un bel sito di giochi costosissimi e presto la gente troverà altri visori su cui ripiegare,in primis HTC VIVE.........

Sempavor
23-05-16, 23:12
Oh, sempre meglio questa VR eh. XD