PDA

Visualizza Versione Completa : l'adolescienza



Ossessione
19-04-23, 09:59
Candido di voltaire
Il giovane Holden di Salinger

i giochini rpg
giocatore di high lv a warcraft 3

tutti i film possibili
15 seghe al giorno

la biondina bellina della classe che mi veniva a parlare
la mexican stratocaster

Caern
19-04-23, 10:17
la biondina bellina della classe che mi veniva a parlare


Per dirti di smetterla di fissarla come un maniaco

Mdk
19-04-23, 10:29
Bere come non ci fosse un domani e la mattina dopo svegliarsi comunque san- ah no, quello più o meno lo faccio ancora, almeno la prima parte
I giovani amori estivi senza complicazioni e pretese, tanto chi si vede più tra una settiman- ah no, siamo nerd, eravamo a casa a compilare il kernel

balmung
19-04-23, 10:31
Lord of the realm 2
Total annihilation
Dark Age of Camelot
Milly D'Abbraccio
World of Warcraft

Credo sia finito :sisi:

abaper
19-04-23, 10:41
Non c'era internet, non c'erano i PC ( giusto il commodore 64) quindi tutto il giorno in giro a fare sport e a tampinare le coetanee.

WhiteMason
19-04-23, 10:42
Candido di voltaire
Il giovane Holden di Salinger

i giochini rpg
giocatore di high lv a warcraft 3

tutti i film possibili
15 seghe al giorno

la biondina bellina della classe che mi veniva a parlare
la mexican stratocaster

l'estate, o la confusione tra il ricordo dell'estate e quello dell'adolescienza

KymyA
19-04-23, 10:56
Cos'è l'ADOLE?

Tipo la PSEUDO-SCIENZA?

Sinex/
19-04-23, 10:57
Au rebours di Huysmans
Le partite a StarCraft in casa di mia nonna perché era l'unico locale fresco d'estate
Giocare coi cani in giardino
Giocare col pene in giardino

KymyA
19-04-23, 10:59
Ah, capito il senso del thread.
Volete sapere cosa si faceva durante l'adolescenza?

Se è così, non posso dire nulla. A parte la solita storia della tipa che mentre mi spompinava in ginocchio ci vomitai il vino rosso in testa. Scene indelebili. Come il vino rosso sui jeans bianchi (si, si usavano i jeans bianchi)

Ossessione
19-04-23, 11:00
Cos'è l'ADOLE?

Tipo la PSEUDO-SCIENZA?

è una scienza perpetrata con dolo

Moloch
19-04-23, 11:10
IL SCRITORE

ryohazuki84
19-04-23, 12:09
il festivalbar
le riviste di videogiochi
il telefono erotico sulle tv private dopo la mezzanotte
le partite a calcio in piazza di pomeriggio
le telefonate ad amici e compagni di classe sul telefono fisso
gli squilli col cellulare
il cugino con la playstation 2 nascosta in garage che non la poteva far vedere

Stefansen
19-04-23, 12:21
Gioire mentre il Milan vinceva le coppe europee ...

Oggi mi sento quasi adolescente

Cek
19-04-23, 12:33
Dover star in una compagnia per avere la possibilità di farsi una fidanzatina (o trombare)

Lux !
19-04-23, 12:36
*gli regala un sacchetto di brufoli*

Walter Texas Ranger
19-04-23, 12:51
la guerra del 15-18

Baddo
19-04-23, 13:27
Belle ragazze

(Non ne avevo)

Ossessione
19-04-23, 14:34
IL SCRITORE

non hanno rispettato il visto si stampi. rescisso e continuano a venderlo perché gne (ottima casa editrice)
quello che c'è ora è un ottimo testo

benvelor
19-04-23, 15:39
l'estate da studente
le giornate sempre al mare
in bmx tutto il pomeriggio
i mondiali di italia 90
le amichevoli estive su italia 1
la F1 con il commento di poltronieri e poi di de adamich
i pomeriggi invernali a giocare con l'amiga con i miei amici e sgrofagnarsi pane e nutella per merenda
i telefilmi di italia 1: hazzard, magum pi, a-team, supercar, riptide, automan
fare tardi la sera per guardare colpo grosso
la serie a con due e poi tre stranieri
l'album della panini
la musica col walkman
registrare le canzoni alla radio premendo per tempo play+rec sullo stereo
le sagre di paese a tampinare le coetanee
avere dei genitori che pensavano a tutto, te avevi solo il compito di divertirti e passare le tue giornate

LucaX360
19-04-23, 15:51
i film iniziavano alle 20:30 e finivano alle 22:30, con una sola interruzione pubblicitaria a fine primo tempo.

ryohazuki84
19-04-23, 16:20
Gioire mentre il Milan vinceva le coppe europee ...

Oggi mi sento quasi adolescente

il calcio mercato con i grandi colpi di berlusconi e moratti

Nightgaunt
19-04-23, 17:04
Lo spot di festivalbar che preannunciava l'inizio dell'estate, con bagordi e scopaggi selvaggi.
O per qualcun altro, l'uscita di Warcraft 3.

Ossessione
19-04-23, 17:05
ci sarebbe anche questo


https://www.youtube.com/watch?v=mJpNmYeooQE

Baddo
19-04-23, 17:34
Ma hanno sistemato quella merda di reforged?

Nightgaunt
19-04-23, 18:43
Ma hanno sistemato quella merda di reforged?Solo voci di corridoio per ora.

Intanto a breve esce il mega mod con le campagne di Warcraft 1 e 2 rifatte da zero, con filmati, lore e sarcazzi.

Già solo quello varrebbe il biglietto di ingresso.

Ossessione
19-04-23, 18:46
Solo voci di corridoio per ora.

Intanto a breve esce il mega mod con le campagne di Warcraft 1 e 2 rifatte da zero, con filmati, lore e sarcazzi.

Già solo quello varrebbe il biglietto di ingresso.

parlamene

Orologio
19-04-23, 18:51
Competizione, ansia di non essere all'altezza, mazzate tra amici, i compiti, le tipe che non ci stavano...la limonata dopo fatiche immani...le cinquatamilalire per il videogioco che equivalevano ad impegnarsi con un mutuo...i giochi che non si trovavano nei negozi...l'attesa del pomeriggio per segarsi sulla VHS...le seghe mentali dell'avere l'abbigliamento giusto per il posto giusto senza rimetterlo troppe volte...il fisico da palestra che non c'era...i capelli lisci che non c'erano....sperare che non mi venisse un brufolo proprio al sabato sera...

NO
NO
NO

Non è un periodo che ho vissuto felice....meglio i post 20 ....nettamente meglio...probabilmente i 14-18 anni sono stati i peggiorni della mia vita per seghe metali che mi autoinfliggevo..

Nightgaunt
19-04-23, 19:27
...i giochi che non si trovavano nei negozi...


Madonna che rabbia, me li ricordo ancora gli sguardi dei negozianti, se non era il FIFA del momento per loro eri il tipo strano.

Meno male che poi cominciarono a venir fuori quelli che vendevano le cuginate su cd, quelli si che avevano tutto.


parlamene

Eccoti una overview:
https://mobile.twitter.com/LoreCraftMod/status/1434484470103617540

Musiche, voice acting, missioni completamente rifatte, campagne con nuove missioni/obiettivi, tech-trees rivisti, eroi, skin uniche per ogni Nazione/Clan....tutto preso da libri/lore.

benvelor
19-04-23, 20:52
ma voi siete giovini, per me i 12-18 sono stati gli anni migliori, e li ho vissuti dalla metà degli '80 fino agli inizio '90
i giochi si prendevano copiati dai cataloghi nei posti loschi o, prima, le cassettine pirata in edicola :snob:
poi li ordinavo per posta, quando chiusero anche l'ultimo covo di copiatori

e beati voi che trombavate come ricci, a quanto dite :bua:

golem101
19-04-23, 21:01
Non c'era internet, non c'erano i PC ( giusto il commodore 64) quindi tutto il giorno in giro a fare sport e a tampinare le coetanee.


l'estate da studente
le giornate sempre al mare
in bmx tutto il pomeriggio
i mondiali di italia 90
le amichevoli estive su italia 1
la F1 con il commento di poltronieri e poi di de adamich
i pomeriggi invernali a giocare con l'amiga con i miei amici e sgrofagnarsi pane e nutella per merenda
i telefilmi di italia 1: hazzard, magum pi, a-team, supercar, riptide, automan
fare tardi la sera per guardare colpo grosso
la serie a con due e poi tre stranieri
l'album della panini
la musica col walkman
registrare le canzoni alla radio premendo per tempo play+rec sullo stereo
le sagre di paese a tampinare le coetanee
avere dei genitori che pensavano a tutto, te avevi solo il compito di divertirti e passare le tue giornate

Questo, se non che il mondiale di Italia90 praticamente non l'ho visto perchè c'era la morosa dei quindici anni che si faceva toccare le tette. Le tette! TETTEEEHHH!!
L'io quindicenne non se ne capacitava. :asd:

Ossessione
19-04-23, 21:43
e beati voi che trombavate come ricci, a quanto dite :bua:

dai 0 ai 20 circa mi sono fatto un troiaio di seghe, del tipo minimo 15 al giorno. non ricordo grandi scopate, se non nella romance con jaheira

Baddo
19-04-23, 23:16
Eccoti una overview:
https://mobile.twitter.com/LoreCraftMod/status/1434484470103617540

Musiche, voice acting, missioni completamente rifatte, campagne con nuove missioni/obiettivi, tech-trees rivisti, eroi, skin uniche per ogni Nazione/Clan....tutto preso da libri/lore.

Beh ma possiedo cazzo duro!

Resident Evil
20-04-23, 07:34
Volete sapere cosa si faceva durante l'adolescenza?

No, qui è l'adolescienza.

Kinto
20-04-23, 07:55
i film iniziavano alle 20:30 e finivano alle 22:30, con una sola interruzione pubblicitaria a fine primo tempo.

THIS

Il motivo per cui faccio Netflix & Co (sebbene che io ricordi, la sola interruzione pubblicitaria fosse solo alla RAI). Classe '77 here

Lux !
20-04-23, 07:59
l'estate da studente
Caldo soffocante e pile di compiti da fare

fix

Mdk
20-04-23, 08:14
l'estate da studente
le giornate sempre al mare
in bmx tutto il pomeriggio
i mondiali di italia 90
le amichevoli estive su italia 1
la F1 con il commento di poltronieri e poi di de adamich
i pomeriggi invernali a giocare con l'amiga con i miei amici e sgrofagnarsi pane e nutella per merenda
i telefilmi di italia 1: hazzard, magum pi, a-team, supercar, riptide, automan
fare tardi la sera per guardare colpo grosso
la serie a con due e poi tre stranieri
l'album della panini
la musica col walkman
registrare le canzoni alla radio premendo per tempo play+rec sullo stereo
le sagre di paese a tampinare le coetanee
avere dei genitori che pensavano a tutto, te avevi solo il compito di divertirti e passare le tue giornate

Grazie, vado ad impiccarmi

Orologio
20-04-23, 08:29
Per me si sta meglio oggi...ma contenti voi a ricordare un passato col filtro della memoria.

benvelor
20-04-23, 08:53
io no, non sto meglio
forse avessi la spensieratezza delle medie/inizio superiori, magari è quello che ci fa ricordare con nostalgia i tempi passati
però oggettivamente, se guardo cos'hanno i ragazzi di oggi e ripenso a quello che avevo io, non farei mai a cambio
sarà un discorso sa vecchiaccio, ma il troppo e subito non fa bene
pensa a quando dovevi prendere il giornaletto zozzo in edicola, che ci mandavi l'amico più cicciottello che sembrava più grande: inventiva, faccia tosta, la paura di essere sgamati, roba che ti forgiava caratterialmente :snob:
ora vai su google e via, ovunque, comunque

- - - Aggiornato - - -


fix

nella bassa padania, ti do ragione
ma io sto sul mare e faccio pure adesso la pausa pranzo sotto l'ombrellone, con tuffetto nelle fresche acque :asd:

conrad
20-04-23, 09:05
Periodo liceo proprio no, non è successo niente di traumatico ma c'erano davvero troppi sbattimenti e limitazioni :nono:

Università drasticamente meglio ma sinceramente tra i 24 ed i 29 mi son goduto un buon stipendio, tante trasferte, pochissime spese e zero responsabilità oltre a quelle lavorative :asd:

Mdk
20-04-23, 09:33
io no, non sto meglio
forse avessi la spensieratezza delle medie/inizio superiori, magari è quello che ci fa ricordare con nostalgia i tempi passati
però oggettivamente, se guardo cos'hanno i ragazzi di oggi e ripenso a quello che avevo io, non farei mai a cambio
sarà un discorso sa vecchiaccio, ma il troppo e subito non fa bene
pensa a quando dovevi prendere il giornaletto zozzo in edicola, che ci mandavi l'amico più cicciottello che sembrava più grande: inventiva, faccia tosta, la paura di essere sgamati, roba che ti forgiava caratterialmente :snob:
ora vai su google e via, ovunque, comunque

- - - Aggiornato - - -



nella bassa padania, ti do ragione
ma io sto sul mare e faccio pure adesso la pausa pranzo sotto l'ombrellone, con tuffetto nelle fresche acque :asd:

Si infatti ci pensavo ieri, oggi non c'è più gusto potendo consumare tutto subito e quando vuoi, una volta c'erano le riviste di auto, le riviste di videogiochi, i CD con le demo
Ora, a parte che le demo non esistono più, però qualunque gioco vuoi lo trovi online, recensioni a migliaia sui siti, qualunque curiosità ha almeno 10 video su Youtube, musica on demand, ecc ecc
Si perde un po il gusto di quel che si ha, dato che non c'è difficoltà nell'ottenerlo

E comunque si, il periodo medie-superiori era il migliore e poche palle, zero spese, zero stress (scuola a parte), uscite in motorino, gruppetto di amici, tutti i pomeriggi liberi per fare quel che volevi, 3 mesi di vacanza ogni estate...

benvelor
20-04-23, 11:17
:snob:

ryohazuki84
20-04-23, 16:47
la cartolina del militare

Nightgaunt
20-04-23, 21:59
la cartolina del militareROTFL, ricordo ancora quando andai a fare il rinvio o come cazzo si chiamava al Distretto, praticamente mi salvai il culo sul filo del rasoio :asd:

kinoko
20-04-23, 22:07
ROTFL, ricordo ancora quando andai a fare il rinvio o come cazzo si chiamava al Distretto, praticamente mi salvai il culo sul filo del rasoio :asd:

CE LO RICORDIAMO RAGAZZO!!

- - - Aggiornato - - -

oh adolescienza....comprai il comodorre 64 su POSTAL MARKET:asd: con il registratore di cassette.

Ossessione
21-04-23, 00:01
ah già, il giornaletto preso in edicola con le donnine nude
non ricordo come si chiamava. erano tipo la metà degli anni novanta

Sinex/
21-04-23, 02:39
Panorama

benvelor
21-04-23, 07:32
ah già, il giornaletto preso in edicola con le donnine nude
non ricordo come si chiamava. erano tipo la metà degli anni novanta

noi andavamo di Gin Fizz, era quello meno zozzo che l'edicolante poteva vendere ad un palesemente under-14 :asd:

pasquaz
21-04-23, 07:41
l'aspetto positivo di avere avuto un'infanzia di merda è il non cadere mai nel vortice della nostalgia :sisi:

Lux !
21-04-23, 08:00
CE LO RICORDIAMO RAGAZZO!!

- - - Aggiornato - - -

oh adolescienza....comprai il comodorre 64 su POSTAL MARKET:asd: con il registratore di cassette.
Manaico! :vojo: