Visualizza Versione Completa : [Genitori a me] Bloccare canali youtube
E bon, il nano ama stare a vedere video assortiti sull'app youtube della TV di casa. Ho ovviamente attivato la modalita' con restrizioni per evitare che possa accedere a video non adatti a un bambino di 5 anni. Complice il cugino piu' grande (e coglione), da qualche tempo e' passato dal vedere roba come la famiglia GBR e i "Me contro Te" a tipi come Bellafaccia, Lyon e altri che fanno video su Roblox e Minecraft, spesso a tema horror (col risultato che adesso ha paura a stare solo piu' di 5 minuti) e condendo il tutto un linguaggio non proprio "pulito", roba soft, ma comunque non mi va che mio figlio ripeta a casa o in giro.
Ho sopportato per un po' cercando di limitare i danni, ma adesso basta, tocca intervenitre in maniera drastica: devo fare in modo di bloccare tutti quei canali... Ma il problema e' il "come": e'' possibile bloccare un canale su youtube in modo che non compaia piu' nei video suggeriti o nelle ricerche?
Pliz help.
guarda un pò se la guida di google ti può essere utile :uhm:
https://support.google.com/youtubekids/answer/7178746?hl=en
https://chrome.google.com/webstore/detail/channel-blocker/nfkmalbckemmklibjddenhnofgnfcdfp
Fallo iscrivere qui. E' un posto pulito e sicuro.
non lasci uno di 5 anni da solo di fronte a youtube, semplice :asd:
oppure usi youtube kids
oppure scrivi una letterina al gabibbo
- - - Aggiornato - - -
io vorrei inoltre manifestare biasimo per quel che vedeva prima del cugi
Nightgaunt
23-04-23, 20:39
Su Roblox mio nipote mi ha fatto vedere una serie di "non giochi" a cui gioca.
Il gaming ha gli anni contati.
Lord_Barba
23-04-23, 20:47
Io sono un boomer e non capirò mai ste generazioni di disadattati (più di me) che guardano altri giocare ai videogiochi.
Ma io non ho mai neanche capito quelli che guardano gli sport in tv invece che praticarli, quindi sono sbagliato io. :sisi:
Nightgaunt
23-04-23, 20:53
Io sono un boomer e non capirò mai ste generazioni di disadattati (più di me) che guardano altri giocare ai videogiochi.
Ma io non ho mai neanche capito quelli che guardano gli sport in tv invece che praticarli, quindi sono sbagliato io. :sisi:Ormai siamo oltre, adesso vanno i video in cui si parla di qualcosa, e c'è il video di gameplay di un gioco a caso a mo' di sottofondo.
Non è possibile che un bambino di 5 anni si gestisca da solo YouTube
Evita anche con le restrizioni
Evita.
Kemper Boyd
23-04-23, 21:51
Ma io non ho mai neanche capito quelli che guardano gli sport in tv invece che praticarli, quindi sono sbagliato io. :sisi:
O quelli che guardano film recitati da altri invece che interpretarli loro.
O che leggono libri scritti da altri invece di scriverli loro.
Lord_Barba
23-04-23, 22:15
Non è la stessa cosa manco per sbaglio, ma vabbè.
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
Kemper Boyd
23-04-23, 22:29
Non è la stessa cosa manco per sbaglio, ma vabbè.
Perché no? La posizione "perché guardare chi fa una cosa invece che farla" non ha senso. Io posso anche giocare a tennis, ma non giocherò mai come Federer, e guardare il più forte al mondo è un piacere per un appassionato di quello sport, così come per uno che dipinge è un piacere vedere una mostra di un grande artista che probabilmente ha messo su tela un talento a cui il tizio che lo fa per hobby non si avvicinerà mai.
Intrattenersi con l'opera di altre persone - generalmente brave - è una costante in tanti campi, perché non dovrebbe esserlo anche nello sport o nei videogame? Anche considerando il fatto che fare una cosa e guardarla non sono attività esclusive, posso giocare a tennis un giorno e guardare la finale di Wimbledon il giorno dopo.
L'esempio dei campioni sportivi è il più calzante direi
Fallo iscrivere qui. E' un posto pulito e sicuro.
too late, hanno appena spermabannato shogun...
- - - Aggiornato - - -
Su Roblox mio nipote mi ha fatto vedere una serie di "non giochi" a cui gioca.
Il gaming ha gli anni contati.
sìsì, appena dopo l'anno di linux
Lord_Barba
23-04-23, 22:41
Perché no? La posizione "perché guardare chi fa una cosa invece che farla" non ha senso. Io posso anche giocare a tennis, ma non giocherò mai come Federer, e guardare il più forte al mondo è un piacere per un appassionato di quello sport, così come per uno che dipinge è un piacere vedere una mostra di un grande artista che probabilmente ha messo su tela un talento a cui il tizio che lo fa per hobby non si avvicinerà mai.
Intrattenersi con l'opera di altre persone - generalmente brave - è una costante in tanti campi, perché non dovrebbe esserlo anche nello sport o nei videogame? Anche considerando il fatto che fare una cosa e guardarla non sono attività esclusive, posso giocare a tennis un giorno e guardare la finale di Wimbledon il giorno dopo.
Il "gioco", nel senso più ampio del termine, è una delle robe più "basiche" oltre che importanti, per lo sviluppo cognitivo degli esseri umani.
Qui stiamo parlando di ragazzini che preferiscono guardare video di gente che gioca, invece che giocare loro stessi.
Scrivere un libro è un'attività molto complessa, come anche recitare in un film.
No, non sono cose simili neanche per sbaglio.
Il "gioco", nel senso più ampio del termine, è una delle robe più "basiche" oltre che importanti, per lo sviluppo cognitivo degli esseri umani.
Qui stiamo parlando di ragazzini che preferiscono guardare video di gente che gioca, invece che giocare loro stessi.
Scrivere un libro è un'attività molto complessa, come anche recitare in un film.
No, non sono cose simili neanche per sbaglio.Non c'è però differenza alcuna nel guardare tizio su twitch o serie tv y o partita z.
È sempre intrattenimento passivo.
Fa ridere perché per gran parte della popolazione mondiale si può sostituire guardare chi gioca con giocare ai videogiochi in generale :asd:
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
non lasci uno di 5 anni da solo di fronte a youtube, semplice :asd:
oppure usi youtube kids
oppure scrivi una letterina al gabibbo
- - - Aggiornato - - -
io vorrei inoltre manifestare biasimo per quel che vedeva prima del cugiYouTube kids è pieno di merda, i filtri sui contenuti sono pessimi.
L'unica cosa che permette è bloccare i canali ma ne escono continuamente.
Noi si risolse togliendo il clempad al pupo.
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
io guardo sempre quello che guarda lui, e a questo proposito stiamo guardando la saga di Harry Potter, ma non è adatta ad un bambino di 6 anni, forse il primo , ma gli altri no, ora farà gli incubi
fagli vedere taron e la pentola magica
Kemper Boyd
23-04-23, 22:56
Ma perché "preferiscono"? Non possono fare entrambe le cose?
Non c'è però differenza alcuna nel guardare tizio su twitch o serie tv y o partita z.
È sempre intrattenimento passivo.
Fa ridere perché per gran parte della popolazione mondiale si può sostituire guardare chi gioca con giocare ai videogiochi in generale :asd:
ma tanti propongono gameplay normale, dove appunto non diventa più guardare "quello bravo", ma quello che mi fa passare il tempo. Sinceramente non riesco a seguire più di qualche minuto di gameplay, lo uso per scegliere un gioco o per semplice curiosità. Però devo dire che grazie ad uno streamer ho scoperto yakuza 8 e non lo ringrazierò mai abbastanza
Beh quelli che fanno i walktrough commentando in maniera idiota li menerei pure io
Io intendo seguire i fuoriclasse tipo questo qui
https://youtu.be/PlhAggb1qYY
E bon, il nano ama stare a vedere video assortiti sull'app youtube della TV di casa. Ho ovviamente attivato la modalita' con restrizioni per evitare che possa accedere a video non adatti a un bambino di 5 anni. Complice il cugino piu' grande (e coglione), da qualche tempo e' passato dal vedere roba come la famiglia GBR e i "Me contro Te" a tipi come Bellafaccia, Lyon e altri che fanno video su Roblox e Minecraft, spesso a tema horror (col risultato che adesso ha paura a stare solo piu' di 5 minuti) e condendo il tutto un linguaggio non proprio "pulito", roba soft, ma comunque non mi va che mio figlio ripeta a casa o in giuro.
Ho sopportato per un po' cercando di limitare i danni, ma adesso basta, tocca intervenitre in maniera drastica: devo fare in modo di bloccare tutti quei canali... Ma il problema e' il "come": e'' possibile bloccare un canale su youtube in modo che non compaia piu' nei video suggeriti o nelle ricerche?
Pliz help.
Padre di due figli e avuto lo stesso identico problema.
Fai prima ad importi che a mettergli dei "blocchi", vale per tutto.
La sala giochi era un luogo di aggregazione e spesso, spessissimo, si chiacchierava guardando il tizio che giocava...
Ora si fa online, perché ci si conosce online...e quindi si chatta mentre uno gioca.
Non è la stessa cosa in salsa virtuale?
La sala giochi era un luogo di aggregazione e spesso, spessissimo, si chiacchierava guardando il tizio che giocava...
Ora si fa online, perché ci si conosce online...e quindi si chatta mentre uno gioca.
Non è la stessa cosa in salsa virtuale?
Non proprio, nella sala giochi il gioco è uno e quindi si doveva fare a turno.
A 5 anni non bisognerebbe dare telefoni e tablet in mano ai bambini, punto.
Al massimo quando iniziano ad avere 7-8 anni si può fargli usare ogni tanto qualche giochetto scaricato apposta ma assolutamente NO accesso a internet finchè non hanno almeno età da scuole medie.
Il problema è che non puoi controllare i loro amichetti e se ti ritrovi col compagno di scuola a cui i genitori imbecilli danno lo smartphone senza alcuna restrizione è game over (puoveretoh a creatùr se ha bisogno almeno può chiamare a mammà)
Beh quelli che fanno i walktrough commentando in maniera idiota li menerei pure io
bha vince chi è più veloce che senso ha?
anch'io guardo quelli che giocano e non lo trovo privo di senso. si ho bisogno di supporto per le mie scorribande,vedere che anche gli altri "soffrono" mi fa sentire meglio.
Il problema è che non puoi controllare i loro amichetti e se ti ritrovi col compagno di scuola a cui i genitori imbecilli danno lo smartphone senza alcuna restrizione è game over (puoveretoh a creatùr se ha bisogno almeno può chiamare a mammÃ*)
guarda te trio matronna se uno si deve sentir dire dalla pargola di 9 anni "alle mie amiche piace lelettra lambughèn"
che da neonata la cullavo con du hast dei rammstein. e suo fratello con walk dei pantera.
è un attimo che ascolteno quella sgrillettata lì e poi trachete si aprono l'onlyfans!|!!
bha vince chi è più veloce che senso ha?
anch'io guardo quelli che giocano e non lo trovo privo di senso. si ho bisogno di supporto per le mie scorribande,vedere che anche gli altri "soffrono" mi fa sentire meglio.A parte che a 6000 mmr effettivamente bisogna essere stra veloci e precisi con la micro, scrivere che vince chi è più veloce a StarCraft 2 è molto, molto riduttivo.
Il fatto che lo streamer poi sappia commentare tipo cronista rendendo la partita ulteriormente entusiasmante la dice lunga. Figa io non so neanche rispondere si o no mentre gioco
Tra l'altro è stra moderato nel passaggio di telecamera perché di solito i pro player fanno venire la nausea a guardarli
A parte che a 6000 mmr effettivamente bisogna essere stra veloci e precisi con la micro, scrivere che vince chi è più veloce a StarCraft 2 è molto, molto riduttivo.
Il fatto che lo streamer poi sappia commentare tipo cronista rendendo la partita ulteriormente entusiasmante la dice lunga. Figa io non so neanche rispondere si o no mentre gioco
volevo scatenare una tua risposta scomposta.....non sono stato sufficentemente provocatorio.lo so che per te starcraft è ragione di vita:fag:
Più che altro è l'unico gioco che mi gira(va visto che adesso mi è appena partita la GPU)
Io guardo VIBElol per migliorare ma ormai non mi sto più impegnando, non giochiamo da settimane, mesi
Poi mi son rotto il cazzo di dover fare lo zerg perchè siamo in 3 nel gruppo di gioco e ho pescato la paglia corta
Passo sempre per il più scarso quando in realtà lo zerg è sempre il primo che attaccano e l'ultimo a far punti :cattivo:
guarda te trio matronna se uno si deve sentir dire dalla pargola di 9 anni "alle mie amiche piace lelettra lambughèn"
che da neonata la cullavo con du hast dei rammstein. e suo fratello con walk dei pantera.
è un attimo che ascolteno quella sgrillettata lì e poi trachete si aprono l'onlyfans!|!!
Beh se aprono only fans puoi smettere di lavorare perchè ti mantengono loro
O quelli che guardano film recitati da altri invece che interpretarli loro.
O che leggono libri scritti da altri invece di scriverli loro.
Penso la stessa cose riguardo i film per adulti :fag:
too late, hanno appena spermabannato shogun...
:look:
A parte che a 6000 mmr effettivamente bisogna essere stra veloci e precisi con la micro, scrivere che vince chi è più veloce a StarCraft 2 è molto, molto riduttivo.
Tra l'altro è stra moderato nel passaggio di telecamera perché di solito i pro player fanno venire la nausea a guardarli
Dopo 20 seguo solo sporadicamente Lowko.
Io guardo VIBElol per migliorare ma ormai non mi sto più impegnando, non giochiamo da settimane, mesi
Poi mi son rotto il cazzo di dover fare lo zerg perchè siamo in 3 nel gruppo di gioco e ho pescato la paglia corta
Passo sempre per il più scarso quando in realtà lo zerg è sempre il primo che attaccano e l'ultimo a far punti :cattivo:
Io Zerg tutta la vita.
Beh se aprono only fans puoi smettere di lavorare perchè ti mantengono loro
Sai la sfiga di essere il genitore di una su onlyfans "che non ce la fa" :bua:
Io da genitore provetto (nel senso che sono nato in provetta) cor cazzo darei un tablet/smartphone in mano ad un bambino di 5anni.
Cioè, ripijatevi! :facepalm:
Per quanto da zio, non genitore, di seienni, mi accodo anch'io al coro di "A cinque anni col cazzo che gli fai gestire un attrezzo connesso a internet in autonomia, e se proprio sei convinto che se non vede le cose che vedono i suoi compagnucci poi cresce traumatizzato, te la metti via che stai tu lì accanto col ditone a decidere e smistare quello che si vuole vedere, e a immaginare creativi modi di suicidarti alla trentordicesima volta che ti tocca mettere in repeat la sigla degli Ottonauti".
Il resto è fuffa :asd:
Per quanto da zio, non genitore, di seienni, mi accodo anch'io al coro di "A cinque anni col cazzo che gli fai gestire un attrezzo connesso a internet in autonomia, e se proprio sei convinto che se non vede le cose che vedono i suoi compagnucci poi cresce traumatizzato, te la metti via che stai tu lì accanto col ditone a decidere e smistare quello che si vuole vedere, e a immaginare creativi modi di suicidarti alla trentordicesima volta che ti tocca mettere in repeat la sigla degli Ottonauti".
Il resto è fuffa :asd:
Bravo, e' la stessa cosa che dicevo io :sisi:
Prima di avere un nano per casa.
Ma non è che un nano fa quel cazzo che gli pare di natura
Di base è molto più facile da controllare che qualsiasi altra tipologia di essere umano
che poi un qualche psicologo sociologo mi dovrebbe spiegare perchè qualcuno chiama i figli "nani" :uhm:
si vergogna di chiamarli figli? li fa sentire più vecchi? è una forma simpatica aggressiva per sfogare il proprio odio nei confronti di questi esseri che gli hanno rovinato la vita ma che ormai tocca tenerseli? :uhm: o magari è un modo indiretto per insultare chi soffre di nanismo :sisi:
ogni volta che leggo sta gente su facebook mi verrebbe voglia di denunciarli ai servizi sociali, che tanto qualcosa che non va c'è, almeno nelle loro menti :uhm:
Secondo me perché sono bassi ma potrei sbagliarmi. Forse è perché sono fortissimi come nei fantasy
Ma non è che un nano fa quel cazzo che gli pare di natura
Di base è molto più facile da controllare che qualsiasi altra tipologia di essere umano
E invece e' esattamente cosi: di natura tende a fare il lazzo che gli pare, che sia saltare da una sedia all'altra o guardare qualsiasi video gli giri di vedere sul tablet.
Ecco perche' dovresti controllare cosa fanno.
Purtroppo pero' non puoi attuare un controllo H24 sulle sue attivita': del resto a quella eta', per farti capire che saltare da una sedia all'altra e' pericoloso e' molto piu' efficace un bel bernoccolo che mille avvertimenti.
Tornando al tablet: se quel coglione del cugino (che ha l'eta' per pensare alla figa e di quella dovrebbe occuparsi) non gli avesse messo in testa quei canali del cavolo non ci sarebbero stati problemi, invece adesso non sta da solo in una stanza neppure di giorno.
Ne io ne mia moglie possiamo sempre essere li a controllare quello che vede quando usa il tablet, di conseguenza devo trovare il modo di filtrare via quanti piu' possibile di quei canali che non voglio che veda.
Ma non riesci a capire che devi proprio togliergli lo schermo/TV con YouTube a ruota libera dalle mani?
È troppo piccolo zio cane
Al max con mia figlia di 5 uso il telefono per guardare le ricette. Insieme. Poi ci sbizzariamo in cucina. C'era un gioco del cazzo che ho scaricato perché gliel'ha visto usare dalla classica cugina senza freni e lo usa tipo una volta al mese per 15 minuti e sotto il mio controllo. E io sono un cazzo di telefonino/videogame dipendente quindi non è così dura se può riuscirci uno come me. Oltre tutto quel giochino me lo chiede sempre e se fosse per lei lo userebbe a bomba, basta resistere e trovare qualche alternativa
Sei ancora in tempo redimiti
E invece e' esattamente cosi: di natura tende a fare il lazzo che gli pare, che sia saltare da una sedia all'altra o guardare qualsiasi video gli giri di vedere sul tablet.
Ecco perche' dovresti controllare cosa fanno.
Purtroppo pero' non puoi attuare un controllo H24 sulle sue attivita': del resto a quella eta', per farti capire che saltare da una sedia all'altra e' pericoloso e' molto piu' efficace un bel bernoccolo che mille avvertimenti.
Tornando al tablet: se quel coglione del cugino (che ha l'eta' per pensare alla figa e di quella dovrebbe occuparsi) non gli avesse messo in testa quei canali del cavolo non ci sarebbero stati problemi, invece adesso non sta da solo in una stanza neppure di giorno.
Ne io ne mia moglie possiamo sempre essere li a controllare quello che vede quando usa il tablet, di conseguenza devo trovare il modo di filtrare via quanti piu' possibile di quei canali che non voglio che veda.
Leggi tra le righe, "Non fa il cazzo che gli pare" vuol dire "Non gli permetti di fare il cazzo che gli pare", non che abbia la maturità di analizzare logicamente i pro e i contro e intraprendere l'azione più socio-economicamente adatta al contesto e che maggiormente promuova il suo sviluppo psico-fisico :asd:
Anche perchè ha cinque anni, per nullificare il tablet basta metterlo su una mensola alta :asd: e togliere le pile al telecomando della TV :asd: possibilmente anche solo cancellare le icone dalla home tanto ha cinque anni e non sa leggere per andarsele a cercare di nuovo :asd: e se urla che vuole guardare PIUDIPAI lo lasci urlare :asd:
Troppi post e non penso si sia arrivati ad una soluzione, ma in caso ci sia tl dr?
Ho una nipote di anni 8, non ha cellofono ovviamente, ma ha tablet e guarda YouTube, anche io gradirei capire se posso bloccarle tipo quasi tutto
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
ryohazuki84
07-05-23, 11:53
i peggiori sono quelli che URLANO
ma che cazzo URLI
Troppi post e non penso si sia arrivati ad una soluzione, ma in caso ci sia tl dr?
Perche' come al solito sono utili come un terzo testicolo: gli chiedi una soluzione tecnica e ti propinano una disqiusizione filosofica sull'uso educativo dei dispoisitivi elettronici, per altro senza sapere un pazzo del contesto :asd:
Eh, immaginavo :asd:
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Arrivo ora, dunque sarà già stato detto ecc...ma se gli installi YouTube Kids? Lì ha solo contenuti per bambini, puoi impostare anche la fascia d'età per un filtro automatico e anche selezionare te cosa escludere e abilitate
Necrotemus
07-05-23, 12:25
https://support.google.com/youtubekids/answer/6172308?hl=en
Block or share content
Block content:
You can use your child’s device to block content directly in YouTube Kids from the home screen or watch page (https://support.google.com/youtubekids/answer/7178746#block_content_for_youth_in_YTK).
You can sign in to YouTube with your linked parent account to block specific channels (https://support.google.com/youtubekids/answer/7178746#block_content_for_youth_in_YT) you don’t want your child to watch in YouTube Kids or their supervised YouTube experience.
Quando un canale viene creato, il contenuto viene taggato "For Kids" dal gestore, oltre a quello non ci sono altri filtri specifici
Perche' come al solito sono utili come un terzo testicolo: gli chiedi una soluzione tecnica e ti propinano una disqiusizione filosofica sull'uso educativo dei dispoisitivi elettronici, per altro senza sapere un pazzo del contesto :asd:
Ask stupid question, receive stupid answers :asd:
Anche perchè:
1- la domanda è a livello di "Let me ask google for you"
2- mollare un tablet a un cinquenne, anzi sarebbe meglio dire mollare un cinquenne a un tablet, è una cazzata a prescindere dal contesto
:fag:
https://support.google.com/youtubekids/answer/6172308?hl=en
Quando un canale viene creato, il contenuto viene taggato "For Kids" dal gestore, oltre a quello non ci sono altri filtri specifici
prima risposta ricevuta, ma non è quello che cerca a quanto pare :nono:
vuole lasciare la libertà totale ma col genitore che faccia da filtro costantemente, dove quest'ultimo possa bloccare a sua discrezione i canali :sisi:
invece di farlo fare al sistema in automatico :nono:
Se vuoi una risposta sensata, chiedi a ChatGPT che senz'altro è intelligente più di tutti noi, messi insieme.
Magari te lo fai amico e non ti distruggerà quando prenderà coscienza di se e cambierà nome in SkyNET
Secondo me non avete capito il contesto tecnico, che sublima quello educativo in una conturbante deformità ucronistica. In questa linea del multiverso tutti i bambini comandano i genitori dal giorno dopo che la Montessori è stata uccisa da dei proseliti steineriani. Da allora è stata martirizzata e ha generato un integralismo che ha messo i bambini al potere
SOLO COMMENTI CARINI NIENTE CRITICHE OK GRAZIE??!??
Arrivo ora, dunque sarà già stato detto ecc...ma se gli installi YouTube Kids? Lì ha solo contenuti per bambini, puoi impostare anche la fascia d'età per un filtro automatico e anche selezionare te cosa escludere e abilitate
Ni, YTK filtra via molte cose, ma non tutte. E comunque potrebbe andare bene solo per il tablet, che e' il male minore.
Ask stupid question, receive stupid answers :asd:
Anche perchè:
1- la domanda è a livello di "Let me ask google for you"
2- mollare un tablet a un cinquenne, anzi sarebbe meglio dire mollare un cinquenne a un tablet, è una cazzata a prescindere dal contesto
:fag:
Il problema Azad, e' che non sai un cazzo del contesto della mia domanda e vai avanti a pontificare, (vedi punto 2) :fag:
Kemper Boyd
07-05-23, 14:49
Diciamo che il contesto "devo assolutamente lasciare mio figlio con un tablet senza supervisione" è difficile da immaginare come plausibile :asd:
Poi va anche detto che se non vuoi che la gente ti caghi il cazzo con risposte trollose/idiote/vaiviah non posti su j4s :asd:
tigerwoods
07-05-23, 14:51
ho chiamato gli assistenti sociali ed é stato giá arrestato
Diciamo che il contesto "devo assolutamente lasciare mio figlio con un tablet senza supervisione" è difficile da immaginare come plausibile :asd:
Poi va anche detto che se non vuoi che la gente ti caghi il cazzo con risposte trollose/idiote/vaiviah non posti su j4s :asd:
Ma culpa, ho ancora troppa fiducia nel genere umano :bua:
ho chiamato gli assistenti sociali ed é stato giá arrestato
https://media.tenor.com/qHWdGfT4Q6cAAAAC/maurizio-mosca-processo-per-direttissima.gifhttps://media.tenor.com/qHWdGfT4Q6cAAAAC/maurizio-mosca-processo-per-direttissima.gif
Fiducia nel genere umano poi porta i figli al ristorante piazzandoli al tablet
Fiducia nel genere umano poi porta i figli al ristorante piazzandoli al tablet
Avoja! Tutti i giorni, week-end compresi :rotfl:
WhiteMason
07-05-23, 16:26
Ma prima dei tablet...?
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Il problema Azad, e' che non sai un cazzo del contesto della mia domanda e vai avanti a pontificare, (vedi punto 2) :fag:
No, no, ti prego, dammi un contesto, sono desideroso di imparare l'umiltà e allargare i miei orizzonti sociali e culturali confrontandomi con i miei preconcetti e i miei privilegi nell'ascoltare questo franco e struggente racconto di vita vera in cui lasciare accesso libero a internet ad un bambino di cinque anni, e dare la colpa ad un altro ragazzino per l'uso che ne fa (:rotfl:) è l'unica vera opzione praticabile.
:asd:
No, no, ti prego, dammi un contesto, sono desideroso di imparare l'umiltà e allargare i miei orizzonti sociali e culturali confrontandomi con i miei preconcetti e i miei privilegi nell'ascoltare questo franco e struggente racconto di vita vera in cui lasciare accesso libero a internet ad un bambino di cinque anni, e dare la colpa ad un altro ragazzino per l'uso che ne fa (:rotfl:) è l'unica vera opzione praticabile.
:asd:
Ma va a ciapa'i ratt va'
:rotfl:
Ah:
lasciare accesso libero a internet ad un bambino di cinque anni, e dare la colpa ad un altro ragazzino per l'uso che ne fa
C.v.d.
Non hai capito una beneamata cippa della questione :asd:
Ciao, vorrei un consiglio come gettare un bambino in un tritarifiuti e far sì che possa schivare le lame che girano vorticosamente. Vorrei evitare che si possa fare male.
Come dite, non gettarlo? Ecco i soliti kritikoni. Non sapete il contesto!!!
Ciao, vorrei un consiglio come gettare un bambino in un tritarifiuti e far sì che possa schivare le lame che girano vorticosamente. Vorrei evitare che si possa fare male.
Come dite, non gettarlo? Ecco i soliti kritikoni. Non sapete il contesto!!!
Pecato Arnald, ti pensavo un pelo piu' intelligente dell'utente medio :moan:
Cosi' per curiosita': chi vi ha detto a te cosoli' che voglio parcheggiare il nano per ore davanti a YT senza controllo?
Perche' e' esattamente questo il film che vi siete fatti, ammettetelo :asd:
Un po' sì.
Ma il punto è un altro, non puoi bannare tutti i canali su un determinato argomento, ci sarà sempre il canale nuovo, il contenuto non adatto, il nuovo argomento che non avevi bannato.
Il problema è fargli cercare le cose, non deve proprio farlo, non deve avere accesso libero a dispositivi connessi a internet.
Lo so, è difficile, ma è l'unica soluzione.
Ma non riesci a capire che devi proprio togliergli lo schermo/TV con YouTube a ruota libera dalle mani?
È troppo piccolo zio cane
Al max con mia figlia di 5 uso il telefono per guardare le ricette. Insieme. Poi ci sbizzariamo in cucina. C'era un gioco del cazzo che ho scaricato perché gliel'ha visto usare dalla classica cugina senza freni e lo usa tipo una volta al mese per 15 minuti e sotto il mio controllo. E io sono un cazzo di telefonino/videogame dipendente quindi non è così dura se può riuscirci uno come me. Oltre tutto quel giochino me lo chiede sempre e se fosse per lei lo userebbe a bomba, basta resistere e trovare qualche alternativa
Sei ancora in tempo redimitiDovresti insegnarle come si farma su diablo così ti fa lei l'atto 2 :fag:
per non dimenticare:
https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/12026-just4spam-va-eliminato.html
Lo so, è difficile, ma è l'unica soluzione.
No, non e' solo difficile, e' proprio impossibile :asd:
Per nostra fortuna non passa ore davanti alla TV e preferisce giocare con Lego e Playmobil, ma quella mezza oretta/40 minuti max che ci passa davanti al giorno lo fa sull'app YT perche'i cartoni animati normali non gli piacciono poi molto.
Ha iniziato con i video educativi che insegnano colori, numeri, etc... Ha pure imparato a capire diverse frasi e parole in inglese, cosa che tutto sommato male non fa. Da un annetto e' passato a cose un po' piu' entertainment come Vlad & Nicky, Me contro Te etc. Meno educativi ma ancora del tutto innocui e quindi no ho avuto motivo di vietarglieli.
In sostanza, tutto andava bene, anzi, benissimo fino a che il pirla del cugino ha iniziato a fargli vedere i video di gaming a tema horror con l'intento di spaventarlo, cosa che e' riuscita perfettamente visto che, come ho gia' detto, non vuole stare mai da solo. Oltre a questo c'e' anche il problema che i bimbiminkia che li fanno usano un linguaggio che non vorrei che mio figlio iniziasse ad usare a 5 anni (ne senti fin troppe dal cugino).
I video lui non li cerca (ha 5 anni, ancora non sa scrivere), ma li trova comuqnue visto che l'interfaccia dell'app YT della TV ti ripropone video simili a quelli che hi visto in precedenza. In genere siamo quasi sempre li con lui e gli impediamo di vederli, ma basta che ti distrai un attimo e zacchete, perche' tanto non si sa come mai finische sempre li come una falena col fuoco. E da li borda, si spaventa e per calmarlo ci vuole un bel po'.
Potrei anche come dici tu vietargli del tutto l'uso di TV e tablet, ma a questo punto sarebbe piu' un dannoso che utile. Ritengo invece che una soluzione migliore sia quella di rimediare al problema continuado ad indirizzarlo su contenuti piu' adatti alla sua eta' e al contempo impedendogli il piu' possibile di accedere al il resto quando io o la madre non possiamo controllarlo direttamente.
:rotfl: il contesto :rotfl:
Ripeto con i sottotitoli:
Quella mezzoraquarantaminuti che passa davanti allo schermo, li passa con te o con la madre.
In quella mezzoraquarantaminuti devi lavorare? Prendi una pausa, o non li passa davanti allo schermo.
In quella mezzoraquarantaminuti è l'unico momento in cui puoi tirare il fiato dopo una giornata di lavoro stressante? Stringi i denti, o non li passa davanti allo schermo.
In quella mezzoraquarantaminuti è l'unica occasione di farsi una scopata? Non scopi, o non li passa davanti allo schermo.
Ha. CINQUE. CAZZO. DI. ANNI. Non ha la capacità nè fisica nè mentale di fare qualcosa se non sei tu a lasciarglielo fare.
E non ha la capacità mentale di "essere indirizzato", vede quello che decidi tu ("i cartoni animati normali non gli piacciono molto" :rotfl:), quando lo decidi tu, assieme a te. Punto.
Lo so che è palloso, ma giuro che non devi cantare la sigla dei Superpigiamini assieme a lui, puoi anche pensare ai gran cazzi tuoi mentre lui guarda pupetti che saltellano.
"Ti distrai un attimo" :rotolul: : stacca la spina, metti il telecomando in un cassetto, imposta una cazzo di password sulla tv, ma che ci stiamo prendendo per il culo?
Sono certo che leggermi che sentenzio su come si cresce tuo figlio sia una cosa sgradevole e antipatica, ma beh, piantala di dire cazzate e stacce :asd:
Famo che con il mio nano faccio un po' come mi pare :rotolul:
E stacce :asd:
Grazie a Bicio, che ci ha provato con questo link: https://support.google.com/youtubeki.../7178746?hl=en (https://support.google.com/youtubekids/answer/7178746?hl=en)
Famo che con il mio nano faccio un po' come mi pare :rotolul:
E stacce :asd:
Ah quello senza dubbio. Ma allora non venire a chiedere :asd:
Ah quello senza dubbio. Ma allora non venire a chiedere :asd:
Non e' colpa mia se parlo a quadri e tu mi rispondi a picche (cit) :boh2:
Sta discussione mi ricorda la barzelletta sul tipo contromano in autostrada :asd:
Necronomicon
08-05-23, 04:45
Mi pare di capire che il problema comunque sia che il bambino ha libero accesso al cugino. Suggerisco di non farli incontrare spesso.
Io da piccolo vidi senza supervisione un cartone del Conte Dacula che mi lasciò traumatizzato per giorni e me lo ricordo ancora. Qualcuno gli aveva lasciato davanti alla porta una pozione che trasformava in mostri, quando Dacula la prese e si mise a berla il pensiero che si sarebbe trasformato mi spaventò così tanto che corsi a spegnere la tv.
La soluzione comunque è youtube kids con impostazione dei contenuti prescolare (<4 anni)
Ancora penso a quella boiata dei simboli a semaforo per i film in tv.. :sisi: i miei, ogni volta che vedevano che c'era il simbolo arancione o rosso, non mi facevano vedere il film :sisi: e buona parte dei film migliori anni 80/90 erano rossi :bua:
Che poi il simbolo rosso indicava che la visione era consigliata con la presenza di un adulto. Un po' come al cinema che i film vietati ai minori sono da vedere eventualmente accompagnati da un adulto.
Che anche li.. Come se vedere una scena disturbante la rendesse meno forte perché hai un genitore vicino.. L'effetto è uguale, soprattutto nel ricordo di quella scena :boh2: però guai mettere dei limiti alla libertà dell'individuo e dei genitori.. Se ritengono che un video disturbante loro figlio lo possa vedere, chi è lo stato per impedirglielo? :nono:
Ah, per inciso, i film col bollino rosso che meritavano, mio babbo li registrava in cassetta che poi teneva sotto chiave..(alien, terminator, ecc). Cassetta che poi mi ha dato quando ero più grande, penso sopra i 15 anni :uhm:
Vabbè a non vedere Terminator e Alien sotto i 15 anni ti ha fatto un favore
Parlo dei nostri tempi... Ad oggi il bollino verde è dato a cose che un tempo erano da mani nei capelli
tigerwoods
08-05-23, 08:35
Ma fagli vedere ken il guerriero almeno cresce con sani principi
Ma fagli vedere ken il guerriero almeno cresce con sani principi
Capolavoro senza tempo
Io due paroline con i genitori del cugino o proprio col cugino le scambierei :asd:
Io da piccolo vidi senza supervisione un cartone del Conte Dacula che mi lasciò traumatizzato per giorni e me lo ricordo ancora. Qualcuno gli aveva lasciato davanti alla porta una pozione che trasformava in mostri, quando Dacula la prese e si mise a berla il pensiero che si sarebbe trasformato mi spaventò così tanto che corsi a spegnere la tv.
La soluzione comunque è youtube kids con impostazione dei contenuti prescolare (<4 anni)
Io sono stato traumatizzatissimo dai primi 1:50 di "Fracchia Contro Dracula", scappando urlando e piangendo dall'altra parte di casa :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=ziWgVxMsrfI
Io sono stato traumatizzatissimo dai primi 1:50 di "Fracchia Contro Dracula", scappando urlando e piangendo dall'altra parte di casa :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=ziWgVxMsrfI
Quanti anni avevi?
https://i.imgur.com/xYmGmLY.png
Dovresti insegnarle come si farma su diablo così ti fa lei l'atto 2 :fag:
Hai fatto l'atto 2 anche a sinex?
Sinex non mi sembra uno che implora aiuto come me...
ALLORA, capito meglio la situazione, ti dico come faccio io, poi fai un po' come ti pare, giustamente.
Se so che lo devo lasciare da solo davanti alla TV gli metto un cartone che gli piace, della durata che penso potrà servirmi a fare quello che devo fare.
Disabilito l'autoplay e mi porto via il telecomando, così se sto nei tempi del cartone bene, se vado lungo o mi dimentico, è mio figlio che mi viene a cercare e sono io che metto la roba successiva.
Oramai per ogni contenuto ci sono vari step di durata delle compilation, credo proprio per questo motivo.
Poi se non gli va bene così allora si litiga e ci si prende a male parole fino a che non se ne sta, d'altronde non ho mai visto un bimbo crescere senza conflitti/capricci.
Il tablet o peggio il telefono lo levo proprio dall'equazione, è come l'eroina. Capisco che sia comodo/a per sedare le personcine, ma non è proprio il caso.
ryohazuki84
08-05-23, 11:52
prova a cancellare cronologia/cookies quello che è in modo che i video che non vuoi fargli vedere spariscano dallo storico e non vengono più riproposti