PDA

Visualizza Versione Completa : Bene, anche Picard è finito. Trekkies qui



Baddo
23-04-23, 21:50
Non so se ci sono ancora trekkies dabbene sul forum, ricordo comunque che i tosiani come me erano pochi rispetto agli tngiani
Vorrei sapere da questi ultimi, fan di Picard dl primo episodio di tng, cosa ne pensano della terza e ultima stagione.

Per me che ho conoscenza vaga di tng ma non zero, è star ta bellissima. Mi è dispiaciuto molto perdermi tanti rimandi alla serie ma comunque le lacrime son sgorgate.

faranno un seguito con le vecchie mangiamoquette e crusher?

Ceccazzo
23-04-23, 22:51
io non sono un fan del rimurginare sul passato, ma devo dire che è stata fatta una serie nostalgica con intelligenza, senza spiattellare fanservice in ogni inquadratura. Quando serviva c'era, ma a livelli normali

la serie è decisamente un ottimo finale per TNG, niente di clamoroso nella trama (prevedibile) ma è stato un ottimo percorso fino alla scena finale. I vecchi alla fine sono meno peggio di quanto mi aspettassi, quindi anche sul piano attoriale l'ho trovato soddisfacente. Insomma, promossa a pieni voti, soprattuto per aver mandato in merda le prime due stagioni, siamo quasi in un universo alternativo :asd:

Bobo
23-04-23, 23:45
Spe spe spe.


Mi state dicendo che:
A - Picard è finita
B - Picard è finita "bene"?

Io, da amante appassionato della NG, ho visto solo la prima stagione ed era un MEH grosso come una casa.

Quindi poi migliora?
Merita di vederne la fine?

Baddo
24-04-23, 10:48
Si la terza è quasi un reboot della serie, sta cosa non l'ho capita.
Le prime due non vengono considerate.
Data non è morto, cioè è morto ma è tornato :asd: c'è il rilancio al corpo originale di Picard, ok, ma finisce lì.
Niente troiate niente Rios niente elfo samurai delle bene gesserit, solo tante astronavi, changeling, siluri fotonici e Worf come comic relief.
Mi ha proprio soddisfatto.


Ah e La regina borg che appare nella seconda serie come si configura rispetto all'originale regina borg che torna (anche come attrice! la stessa di primo contatto e dell'ultima di Voy penso)? Dove cazzo era finita? Quel cubo che cubo è, quello di primo contatto? Non era la "reliquia" dell'altra serie? Boh
Comunque a parte Rafi che è la lesbian token, tutto ottimo.

Don Zauker
24-04-23, 10:52
Spe spe spe.


Mi state dicendo che:
A - Picard è finita
B - Picard è finita "bene"?

Io, da amante appassionato della NG, ho visto solo la prima stagione ed era un MEH grosso come una casa.

Quindi poi migliora?
Merita di vederne la fine?

Si.

Absint
24-04-23, 14:57
Tosiani che vuol dire? (non so niente di Star Trek)

Baddo
24-04-23, 14:58
Fan della serie originale col capitano Kirk e senza pippe scientifiche inutili

Absint
24-04-23, 15:04
Fan della serie originale col capitano Kirk e senza pippe scientifiche inutili

E perche' si chiamano "Tosiani" ? :uhm:

Baddo
24-04-23, 15:05
Non so li ho chiamati io così perché TOS è The Original Serie
Magari hanno un altro nome nell'ambiente