PDA

Visualizza Versione Completa : Hoffmann

Zhuge
05-05-23, 20:27
Dove sei finito?

Transello
05-05-23, 20:29
Sarà ad uno di quei corsi di aggiornamento per prof con i ponti tibetani

hoffmann
05-05-23, 20:36
Dove sei finito?
Lurko.
Però è maggio e non ho neppure il tempo di respirare, quindi scrivo poco.

Da un giorno all’altro mi hanno pure assegnato d’ufficio un corso antincendio di 16 ore :bua:
Almeno non io annoio.

Damon
05-05-23, 20:37
Ha cambiato lavoro adesso fa l'armocromista

Lo Zio
05-05-23, 21:27
Da un giorno all’altro mi hanno pure assegnato d’ufficio un corso antincendio di 16 ore :bua:
hai cercato di dare fuoco alla scuola? :fag:

Parudio
05-05-23, 21:27
Lurko.
Però è maggio e non ho neppure il tempo di respirare, quindi scrivo poco.

Almeno non io annoio.

Ma Manuè non ti ha insegnato niente? Di fronte a queste cose si risponde con una pernacchia.

hoffmann
05-05-23, 21:54
hai cercato di dare fuoco alla scuola? :fag:
Non ancora :fag:

hoffmann
05-05-23, 21:59
Ma Manuè non ti ha insegnato niente? Di fronte a queste cose si risponde con una pernacchia.

Io più che altro mi chiedo che diamine dovrei fare nella “prova pratica” di 4 ore e nel successivo esame al comando dei vigili del fuoco (oltre alle 16 ore).
Ma soprattutto: se mi segano che succede? :uhm:
No, perché se la risposta è “un cazzo”, durante il corso mi metto a correggere i miei pacchi di compiti che ne ho a bizzeffe arretrati :asd:

Lo Zio
05-05-23, 22:02
ti insegnano come spegnere un incendio: letteralmente :asd: non immaginarti inferno di cristallo eh :asd: dovrai spegnere un fuoco da campo

hoffmann
05-05-23, 22:08
ti insegnano come spegnere un incendio: letteralmente :asd: non immaginarti inferno di cristallo eh :asd: dovrai spegnere un fuoco da campo

E non c’era nessun momento migliore del periodo più pieno dell’anno, con 6 giorni di preavviso? :bua:

Ovviamente tutto dovuto, non è prevista una lira :asd:

Lo Zio
05-05-23, 22:09
volevi pure essere pagato in più? :asd3:

hoffmann
05-05-23, 22:10
volevi pure essere pagato in più? :asd3:
No, ma almeno che la formazione avvenisse durante il servizio, non extra.
Come tutto il resto d’altronde :bua:

Zhuge
05-05-23, 23:50
16 ore per spegnere un incendio

cos'è, ha eruttato o vesuvio?

Lo Zio
05-05-23, 23:57
eh magari :asd3:

Necronomicon
06-05-23, 05:21
Io più che altro mi chiedo che diamine dovrei fare nella “prova pratica” di 4 ore e nel successivo esame al comando dei vigili del fuoco (oltre alle 16 ore).
No, perché se la risposta è “un cazzo”, durante il corso mi metto a correggere i miei pacchi di compiti che ne ho a bizzeffe arretrati :asd:

Srotolare una manichetta e usare un estintore.

hoffmann
06-05-23, 05:44
16 ore per spegnere un incendio

cos'è, ha eruttato o vesuvio?
In Veneto? :asd:

Lux !
06-05-23, 06:00

Portare il salvo la segretaria da 120kg, ovviamente :snob:

hoffmann
06-05-23, 06:17
Portare il salvo la segretaria da 120kg, ovviamente :snob:

Magara.
Nella mia scuola ci sono 5 segretarie.
Due sono ragazzine minute e carine.
Una è una signora di mezza età.
Due sono sventole alte, sempre in tiro e con tacchi vertiginosi. :asd:

Sperando che non devo portare fuori l’unico segretario con la panza che supererà il quintale :bua:

Ciome
06-05-23, 09:42
No, ma almeno che la formazione avvenisse durante il servizio, non extra.
Come tutto il resto d’altronde :bua:

che io sappia dovrebbe avvenire durante il servizio, ma le vie del pubblico sono infinite

hoffmann
06-05-23, 09:43
che io sappia dovrebbe avvenire durante il servizio, ma le vie del pubblico sono infinite

Per gli insegnanti mai sentito di aggiornamento durante il servizio. Men che meno pagato.

Nel resto del pubblico non so.

A un certo punto qualcuno decide che devi farti 15-20-25 ore di aggiornamento su un argomento a caso e tu te lo fai senza che sia previsto da nessun contratto.
Ma la parte peggiore non è questa. La parte peggiore è che è quasi sempre pura merda che serve solo a ingrassare i formatori (loro sì che sono pagati, e bene).
Il “quasi” l’ho messo per carità di patria.

Zhuge
06-05-23, 11:34
In Veneto? :asd:

l'altra sera sembrava Napoli ovunque

- - - Aggiornato - - -

Comunque Hoffamann alla mia conoscente alla fine, dopo 7 mesi, è arrivata la determina che ordina la cancellazione dalla graduatoria provinciale GPS per le classi A12 e A22 per difetto dei titoli (che ha, ma li ha ottenuti tipo un mese dopo); però la scuola le ha detto che anche se la delibera è pubblica, loro non gliela spediscono per raccomandata fino al 30 giugno, perché non possono permettersi di andare a cercare un altro supplente adesso che la sostituisca. :rotfl:

hoffmann
06-05-23, 11:50
l'altra sera sembrava Napoli ovunque

- - - Aggiornato - - -

Comunque Hoffamann alla mia conoscente alla fine, dopo 7 mesi, è arrivata la determina che ordina la cancellazione dalla graduatoria provinciale GPS per le classi A12 e A22 per difetto dei titoli (che ha, ma li ha ottenuti tipo un mese dopo); però la scuola le ha detto che anche se la delibera è pubblica, loro non gliela spediscono per raccomandata fino al 30 giugno, perché non possono permettersi di andare a cercare un altro supplente adesso che la sostituisca. :rotfl:

L’alternativa sarebbe lasciare le classi completamente scoperte per gli ultimi mesi.
A questo punto dell’anno o non trovi nessuno (90% delle possibilità) o trovi il primo che passa che non ha la minima idea di dove sta e che cosa fare per chiudere l’anno senza casini e portare a casa il risultato senza strascichi, anche giudiziari :bua:

Anche perché siamo nel mese delle grandi manovre delle famiglie per evitare le bocciature.
Nell’ultima settimana ho già ricevuto 3 certificazioni dell’ultimo minuto (scadenza temporale: ottobre :bua: ). Però è un modo per tentare di intimidire o cercare di fregare il giudice in caso di bocciatura.

Figuriamoci che cosa succederebbe con classi scoperte o col primo scappato di casa che passa :bua:

Zhuge
06-05-23, 11:52
Se non fosse una guerra tra poveri sarei tentato, da professore, di scrivere io per raccomandata alla scuola dicendo che la delibera mi revoca l'abilitazione, quindi dal giorno X, data di pubblicazione, smetto di insegnare le materie per cui non sono abilitato in conformità alla delibera. :asd:

hoffmann
06-05-23, 11:59
Se non fosse una guerra tra poveri sarei tentato, da professore, di scrivere io per raccomandata alla scuola dicendo che la delibera mi revoca l'abilitazione, quindi dal giorno X, data di pubblicazione, smetto di insegnare le materie per cui non sono abilitato in conformità alla delibera. :asd:

Dal punto di vista procedurale è un incubo che grida giustizia
Però alla fine l’unico risultato che si otterrebbe sarebbero delle classi abbandonate a se stesse e un inevitabile “liberi tutti” agli scrutini: chi ha studiato ha studiato, ma avanti tutti perché qualunque bocciatura cadrebbe al primo ricorso.

Zhuge
06-05-23, 12:33
Avanti tutti è il futuro della scuola italiana. Non possiamo fare niente per fermarlo. :asd:

hoffmann
06-05-23, 18:27
Avanti tutti è il futuro della scuola italiana. Non possiamo fare niente per fermarlo. :asd:
Possiamo sempre rompere i coglioni :asd:

Alla fine del film The Mask c’è una scena che mi piace molto.
C’è Jim Carrey che le sta prendendo di santa ragione dal cattivone e ormai è chiaro che è destinato a perdere.
A questo punto urla “TI GODRAI LA VITTORIA CON UN SOLO FOTTUTUSSIMO OCCHIO”. E gli infila un dito in un occhio. :asd:

Ecco, è un po’ questa la mia filosofia.
Se non posso vincere posso comunque essere un dito nell’occhio :asd:

Lo Zio
06-05-23, 20:28
ma avanti tutti perché qualunque bocciatura cadrebbe al primo ricorso.

ah si boccia ancora a scuola? :pippotto: :bua:

Zhuge
06-05-23, 21:09
Possiamo sempre rompere i coglioni :asd:

Alla fine del film The Mask c’è una scena che mi piace molto.
C’è Jim Carrey che le sta prendendo di santa ragione dal cattivone e ormai è chiaro che è destinato a perdere.
A questo punto urla “TI GODRAI LA VITTORIA CON UN SOLO FOTTUTUSSIMO OCCHIO”. E gli infila un dito in un occhio. :asd:

Ecco, è un po’ questa la mia filosofia.
Se non posso vincere posso comunque essere un dito nell’occhio :asd:

Povero illuso. :asd:

hoffmann
06-05-23, 22:54
ah si boccia ancora a scuola? :pippotto: :bua:
Avoja, dipende dalla scuola.
Da me tra prima e seconda ci lasciano le penne almeno un terzo.

Naturalmente finiti gli scrutini si inizia a lavorare ai ricorsi :bua:

- - - Aggiornato - - -

Povero illuso. :asd:
In fondo mi è sempre piaciuto rompere i coglioni.
Unisco l’utile al dilettevole :asd:

Lo Zio
06-05-23, 22:54
Naturalmente finiti gli scrutini si inizia a lavorare ai ricorsi :bua:
per ribocciare, spero :asd:

hoffmann
06-05-23, 22:55
per ribocciare, spero :asd:
Non mi risulta che ne abbiamo mai perso uno.
Però almeno gli avvocati si ingrassano.
Contente le famiglie che pagano, contenti tutti.

Lo Zio
06-05-23, 22:57
ehi zhuge, questo parla di te!

:asd:

hoffmann
06-05-23, 22:59

Non credo.
Ormai ci sono studi legali specializzati nel tosare le famiglie con questo nuovo business.
Fanno solo quello.
Ormai i nomi li ho imparati persino io. :asd:

Lo Zio
06-05-23, 23:00
Non mi risulta che ne abbiamo mai perso uno.
Però almeno gli avvocati si ingrassano.
Contente le famiglie che pagano, contenti tutti.
:jfs:

ciao zhuge :asd:

Zhuge
06-05-23, 23:21

No, non mi occupo di questa roba. :asd:

Lo Zio
06-05-23, 23:24
:mad:

ryohazuki84
07-05-23, 18:46