PDA

Visualizza Versione Completa : Goodbye problema plastica



Resident Evil
08-05-23, 11:08
Ho un flacone di detersivo liquido con un beccuccio molto funzionale, che evita sbrodolamenti quando versi in lavatrice, quindi quando sta finendo lo riempio con il contenuto di altri flaconi (compro le offerte del momento).

La capienza nominale di questo flacone è 1350ml, l'ultima volta l'ho riempito con il contenuto di uno da 1800ml, quindi alla vendita era vuoto per un terzo. Ma i tappi della Coca Cola ora rimangono attaccati alla bottiglia, quindi sullo spreco di plastica siamo a posto http://just4gifs.netsons.org/giffe/smug/smugbananato.gif

showa
08-05-23, 11:09
:uhm:

Baddo
08-05-23, 11:10
Prova a vedere quanto sburro ci vuole per riempirlo :kymya:

Brambo
08-05-23, 11:14
Quando al supermercato venderanno i detersivi "sfusi" sarà sempre troppo tardi

Kemper Boyd
08-05-23, 11:14
Gnoooo i tappi che rimangono attaccati feriscono la mia mascolinitàààààààààààààà

Baddo
08-05-23, 11:15
Gnoooo i tappi che rimangono attaccati feriscono la mia mascolinitàààààààààààààà

Ma davvero che cagaminchia

A me fanno troppo comodo.

Ceccazzo
08-05-23, 11:36
boh io li trovo più difficili da chiudere, alle volte non prendono il giro corretto e devo provarci 2 o 3 volte. IMPEDITO

Arnald
08-05-23, 11:43
Quando al supermercato venderanno i detersivi "sfusi" sarà sempre troppo tardi

Alla coop lo fanno (facevano?).
Credo più per immagine che per reale convenienza di qualcuno.

Resident Evil
08-05-23, 12:28
Lo fanno in diverse catene: Coop, Bennet, forse anche Iper.

Orologio
08-05-23, 12:32
Ho un flacone di detersivo liquido con un beccuccio molto funzionale, che evita sbrodolamenti quando versi in lavatrice, quindi quando sta finendo lo riempio con il contenuto di altri flaconi (compro le offerte del momento).

La capienza nominale di questo flacone è 1350ml, l'ultima volta l'ho riempito con il contenuto di uno da 1800ml, quindi alla vendita era vuoto per un terzo. Ma i tappi della Coca Cola ora rimangono attaccati alla bottiglia, quindi sullo spreco di plastica siamo a posto http://just4gifs.netsons.org/giffe/smug/smugbananato.gif

WOW!!!!1111

PROVA A FARLO ANCHE CON IL SAPONE!!!11111
AL SUPERMECATO TROVI LE RICARICHE!!!11111

Resident Evil
08-05-23, 12:43
WOW!!!!1111

PROVA A FARLO ANCHE CON IL SAPONE!!!11111
AL SUPERMECATO TROVI LE RICARICHE!!!11111

:amarezza:

Brambo
08-05-23, 13:02
Lo fanno in diverse catene: Coop, Bennet, forse anche Iper.

Ho 3 Bennet vicino e nessuno di questi lo fa... vivo vicino a Milano :boh2:

showa
08-05-23, 13:41
Avevo visto pure io i distributori di detersivi sfusi, ma è una cosa che non hai mai preso piede immagino perché i clienti preferiscono i prodotti "di marca", pensando "chissà che porcheria esce da quei cosi".

Gilgamesh
08-05-23, 13:45
Ridateci le bottigliette di plastica SPESSA

showa
08-05-23, 13:45
Infatti :mad: ora appena sfiori una bottiglia, anche da un litro e mezzo, si accartoccia manco fossimo diventati Hulk :mad:

Baddo
08-05-23, 13:56
Il problema dei prodotti alla spina nei supermercati è farli pagare.
O metti il pagamento all'origine, cioè ogni distributore con il suo contatore che ti va sulla tessera, oppure come si fa?
Fanno già così?

Io ho sempre sognato un mondo di tutto sfuso. Odio le confezioni, le monoporzioni, le merendine con sei involucri, spedire bancali d'aria

LE VASCHETTE DELL'AFFETTATO!!!!! :mad:

showa
08-05-23, 13:58
Il problema dei prodotti alla spina nei supermercati è farli pagare.
O metti il pagamento all'origine, cioè ogni distributore con il suo contatore che ti va sulla tessera, oppure come si fa?
Fanno già così?

Io ho sempre sognato un mondo di tutto sfuso. Odio le confezioni, le monoporzioni, le merendine con sei involucri, spedire bancali d'aria

LE VASCHETTE DELL'AFFETTATO!!!!! :mad:

Il distributore rilascia una mini-ricevuta con data, ora, e quantità di roba che hai preso. La porti in cassa, e il cassiere la trattiene quando ti fa il conto, così non c'è qualcuno che pensa di fare il furbo riutilizzando la ricevuta da 1 litro di una settimana prima mentre invece ha riempito un'autobotte.
Profit.

Baddo
08-05-23, 14:10
Cosa mi impedisce di riempire due flaconi, nasconderne uno e portare solo una ricevuta?
Oppure bermi le bibite di nascosto?

La gente è capace di riempirsi la borsetta di dixan in polvere e, a seconda della borsetta, anche emulsio!

E poi io vorrei anche tipo i megaboccioni di acqua di fonte a cui riempire le bottiglie che ti porti.
Secondo me la cosa più intelligente è dotarli di un possino, tanto già c'è il contatore...

showa
08-05-23, 14:12
Erogatori che usano delle prepagate, tipo le "casine dell'acqua", allora. Quando arrivi alle casse quella parte della spesa l'hai già pagata prima.

Kemper Boyd
08-05-23, 14:15
Cosa mi impedisce di riempire due flaconi, nasconderne uno e portare solo una ricevuta?
Oppure bermi le bibite di nascosto?
Non ho capito se è una domanda seria, ma se lo è qual è la differenza rispetto al rubare qualsiasi altro prodotto? :asd:

Baddo
08-05-23, 14:18
Esatto è l'unica
Poi il napo orso capo che arriva con la trivellina a mano alla Willy Coyote da sotto per incularsi il prodotto è sempre plausibile ma quello anche con le confezioni.
Solo che tipo potrebbe metterci una gomma che esce da un buco e arriva fuori dove con un camion della ACME aspira tutto il contenuto in una cisterna

Kemper Boyd
08-05-23, 14:22
No è che non capisco la differenza tra nascondere un flacone e nascondere boh un pezzo di parmigiano. Si chiama furto e in entrambi i casi te lo impediscono le stesse cose: controlli, telecamere, vigilanza :uhm:

Cioè non mi è chiara la peculiarità del prodotto sfuso

Baddo
08-05-23, 14:44
Che lo puoi mettere in cosettine più piccole e meglio nascondibili :sisi:
E per la roba da mangiare è più facile mangiarsela o bersela senza lasciar traccia

Anche i detersivi li puoi bere meglio :sisi: Sniffare il diluente e cose così