Visualizza Versione Completa : Ma quanto azzo costano le auto nel 2023?
L'altro giorno ho fatto un giro per una concessionaria SKODA... 30.000-45.000 € per un qualcosa di decente.. ma che è? :rotfl:
e immagina una macchina seria quanto costa :asd:
e cmq non hai soldi, che ti frega
Ho dato un occhiata anch'io che la C4 non mi è in gran forma, per andare sopra ai 1.2 di cilindrata si parte da 25.000€ :rotfl:
E' per renderti conveniente l'elettrica.
L'anno scorso la Ford Kuga 2500 Benza Ibrida, fra incentivi e altro, veniva meno della versione diesel :boh2:
L'altro giorno ho fatto un giro per una concessionaria SKODA... 30.000-45.000 € per un qualcosa di decente.. ma che è? :rotfl:
Costi sono aumentati in parte per via che è più costoso produrle, inoltre nelle concessionarie fanno molti meno sconti perchè fino a qualche mese fa c'era un notevole ritardo nella produzione, dunque tanta domanda e poca offerta e tempi d'attesa lunghissimi, dunque praticamente sconti zero, pure l'usato è diventato caro...
Ora dicono che le produzioni e i tempi di consegna sono tornati nella norma, ma continuo a sentire gente che gli dicono tempi di 8 mesi per una 208/polo ecc manco fossero ferrari.
pure l'usato è diventato caro...
con tutti i poveracci che sperano di prendere una macchina usata i prezzi schizzano pure lì :asd:
riguardo la mia miserabile clio, prendendo motorizzazione & optional simili ripetto a quasi 4 anni fa c'è un'incremento di prezzo del 25%, a spanne :bua:
E' per renderti conveniente l'elettrica.
L'anno scorso la Ford Kuga 2500 Benza Ibrida, fra incentivi e altro, veniva meno della versione diesel :boh2:
Già da tempo molte ibride costavano quanto la versione diesel...se non già di listino con le varie promo delle case...poi ora mettici anche gli incentivi statali.
Rot Teufel
09-05-23, 11:05
che sarò da minimo 5 anni che una skoda costa come una budeswagen o audi :fag:
oppure vai di seat :fag:
riguardo la mia miserabile clio, prendendo motorizzazione & optional simili ripetto a quasi 4 anni fa c'è un'incremento di prezzo del 30%, a spanne :bua:
Beh per dire, la mia 208 gpl del 2017, listino 17,200 euro...comprata a 12.500...per dire che sconti facevano tempo fa...i miei qualche mese fa hanno pagato 18k la Kia Rio GPL e era fra le offerte migliori :asd:
Yes, ma al limite le ibride, le elettriche (sia pure che plug in) sono fuori dalla grazia del signore.
e immagina una macchina seria quanto costa :asd:
e cmq non hai soldi, che ti frega
Certamente non li spenderò mai per una macchina :asd:
Io sto guardando per una trabant
Certamente non li spenderò mai per una macchina :asd:
e allora non ti badar di loro ma guarda e passa :asd:
Costi sono aumentati in parte per via che è più costoso produrle, inoltre nelle concessionarie fanno molti meno sconti perchè fino a qualche mese fa c'era un notevole ritardo nella produzione, dunque tanta domanda e poca offerta e tempi d'attesa lunghissimi, dunque praticamente sconti zero, pure l'usato è diventato caro...
Ora dicono che le produzioni e i tempi di consegna sono tornati nella norma, ma continuo a sentire gente che gli dicono tempi di 8 mesi per una 208/polo ecc manco fossero ferrari.
Certo, hanno fatto 2 anni di "Compri oggi e fra 2 anni scegli se tenerla o cambiarla" e si sono trovati con una valanga di usate tenute abbastanza bene.
Nel frattempo hanno riempito i magazzini di ricambi, le hanno revisionate e rimesse in vendita al prezzo del nuovo tolta l'IVA e se vuoi quella nuova aspetti 1 anno...
Dicevano che erano finiti i chip/componentistica elettronica, tranne che per le elettriche :asd:
con tutti i poveracci che sperano di prendere una macchina usata i prezzi schizzano pure lì :asd:
Mah... più che altro il mercato dell'usato è schizzato perché il nuovo si trovava solo con tempi di consegna biblici :asd:
Vendono delle fiat di 12 anni fa a 5K :rotfl:
25K una Yaris, fate voi. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Mah... più che altro il mercato dell'usato è schizzato perché il nuovo si trovava solo con tempi di consegna biblici :asd:
Vendono delle fiat di 12 anni fa a 5K :rotfl:
Anche. Trovi macchine con 200K Km che quotano 4/5K ancora. :asd:
volete la mia punto del 2014? non ha manco 100k km :asd:
Ormai l'auto è diventata un bene di lusso, pure le utilitarie costano un botto :sisi:
Però ti bombardano lo stesso di pubblicità, di auto che nessuno comprerà visto quanto costano..
Ma ormai conviene ragionare sugli affitti a lungo termine delle auto, dove paghi tot al mese e hai tutto compreso.. Perché tra acquisto, manutenzione, bollo, assicurazione, gomme, il costo sale alle stelle..
Già da tempo molte ibride costavano quanto la versione diesel...se non già di listino con le varie promo delle case...poi ora mettici anche gli incentivi statali.
Ma quello è perchè VUOI pareggiare i prezzi.
Ho appena controllato sul sito Ford, la Kuga 2.0 Diesel 120 CV AWD base viene 41.750 di listino -> 37.500 scontata
La 2.5 Benzina Plug In 225 CV 44.500 di listino -> 35.750 scontata
Le cose sono 2: o stai ladrando sul diesel o stai vendendo sotto costo la ibrida
Andrea Sperelli
09-05-23, 11:27
Bisogna aver culo sull'usato. Un mio conoscente ha preso una panda di due anni fa a 5k, 12 mila km da un vecchietto.
Io la mia merdo-macchina l'ho pagata 3k euro 4 anni fa e ancora va, direi che ho vinto contro il caro macchine, anche se sembro un barbone quando giro ( ma non me ne fotte una sega)
Ma quello è perchè VUOI pareggiare i prezzi.
Ho appena controllato sul sito Ford, la Kuga 2.0 Diesel 120 CV AWD base viene 41.750 di listino -> 37.500 scontata
La 2.5 Benzina Plug In 225 CV 44.500 di listino -> 35.750 scontata
Le cose sono 2: o stai ladrando sul diesel o stai vendendo sotto costo la ibrida
Sulle ibride ci sono gli incentivi statali...ecco perchè lo sconto è maggiore, di listino viene ben di più del diesel, comunque già senza gli incentivi spesso c'erano campagne in cui ti mettevano in promo l'ibrido al prezzo del diesel...almeno nominalmente, bisogna poi vedere con i preventivi alla mano della concessionaria i prezzi reali che escono
Ormai l'auto è diventata un bene di lusso, pure le utilitarie costano un botto :sisi:
Però ti bombardano lo stesso di pubblicità, di auto che nessuno comprerà visto quanto costano..
Ma ormai conviene ragionare sugli affitti a lungo termine delle auto, dove paghi tot al mese e hai tutto compreso.. Perché tra acquisto, manutenzione, bollo, assicurazione, gomme, il costo sale alle stelle..
La comprano tutti invece, tanto ci sono le rate, ma guai andare a prendere il figlio all'asilo sotto casa senza guidare almeno almeno un SUV da 5mt, che vergogna sarebbe
Alla fine la mia Fiesta con 2000k km e 12 mesi di vita a 15000€ è stata un'affare 5 anni fa, considerando che è quasi full optional poi, oggi con quei soldi manco il modello base
Quanto?
Sulle ibride ci sono gli incentivi statali...ecco perchè lo sconto è maggiore, di listino viene ben di più del diesel, comunque già senza gli incentivi spesso c'erano campagne in cui ti mettevano in promo l'ibrido al prezzo del diesel...almeno nominalmente, bisogna poi vedere con i preventivi alla mano della concessionaria i prezzi reali che escono
Si ma lo scorso anno a quel prezzo avevi il 2.5 Diesel, non il 2.0 spompo :facepalm:
Capisco che ad abbassare il prezzo della Ibrida sono gli incentivi statali (chissà chi li paga :asd: ) ma allo stesso tempo stanno eliminando l'alternativa.
Ah, son prezzi senza optional vari :sisi:
ormai costano tutte tanto, una Seat Leon costa più della Golf ("è ma il motore è lo stesso!" eh ho capito ma c'è scritto Seat e spendo un capitale per poi passare da barbone")
- - - Aggiornato - - -
Bisogna aver culo sull'usato. Un mio conoscente ha preso una panda di due anni fa a 5k, 12 mila km da un vecchietto.
Io la mia merdo-macchina l'ho pagata 3k euro 4 anni fa e ancora va, direi che ho vinto contro il caro macchine, anche se sembro un barbone quando giro ( ma non me ne fotte una sega)
si ma sulla scia degli aumenti sul nuovo ovviamente è aumentato anche l'usato , ed è sempre un rischio.
Il futuro sono le motrici dei TIR.. Sei sicuro d'aver la precedenza e il parcheggio :sisi: voglio vedere chi ti viene a dire qualcosa con una bestia del genere :sisi:
Facendo du conti mi sa che fra qualche anno mi converrà restaurarla conpletamente di meccanica che comprarne un’altra
la prius nuova mi pare stia poco sotto i 40k :bua:
Quanto?
4.999,99 €
ovviamente è una punto base (punto evo qualcosa )
:asd:
te ne do tremila ma alimentazione?
ma secondo te? :asd: benzina
4.000,00 €
Mastro Razza
09-05-23, 13:41
un mio amico ha preso una audi a1 nuova nuova a poco meno di 30k... più o meno quanto vale la mia stelvio.
cristo che schifo :chebotta:
gli interni peggio della panda. Però fa figo il 37 pollici touch e monitor al posto del contachilometri :sisi:
si ma sulla scia degli aumenti sul nuovo ovviamente è aumentato anche l'usato , ed è sempre un rischio.
In realtà, con la scusa della montagna di usati degli ultimi 2 anni, hanno trovato il modo di rivenderti l'usato al prezzo del nuovo e aumentare il nuovo perchè signora mia c'è la crisi.
- - - Aggiornato - - -
un mio amico ha preso una audi a1 nuova nuova a poco meno di 30k... più o meno quanto vale la mia stelvio.
gli interni peggio della panda. Però fa figo il 37 pollici touch e monitor al posto del contachilometri :sisi:
Io ho il Q3 e confermo che come qualità siamo 2 spanne sotto la prima A4. A primo impatto è sicuramente "wow" ma al tatto c'è tanta di quella plastica croccante che :bua:
Diciamo che rispetto la 320d che avevo prima questa sembra l'Enterprise. Ma soprattutto perchè la 320d era perfino più stretta della Focus 2003 :facepalm:
ma secondo te? :asd: benzina
4.000,00 €
uhm
Che schifo la a1 o la stelvio?
Mastro Razza
09-05-23, 14:11
uhm
Che schifo la a1 o la stelvio?
ovviamente la a1
la mia è masterrace con gli interni in pelle umana anche sul parabrezza
È uguale se non peggio per i veicoli commerciali :bua:
- - - Updated - - -
ormai costano tutte tanto, una Seat Leon costa più della Golf ("è ma il motore è lo stesso!" eh ho capito ma c'è scritto Seat e spendo un capitale per poi passare da barbone").
La Golf 9/10 è auto da napulelli con la patente comprata
37 pollici che è lì solo perchè in realtà costa molto meno di un tachimero classico :asd:
ovviamente la a1
la mia è masterrace con gli interni in pelle umana anche sul parabrezza
Molto bene, anche io Giulia full pelle umana per cuocere ben bene in estate :chebotta:
Ho comprato un discovery4 del 2014 a 15000€(autocarro aziendale) 200000km :asd:
Venendo da un defender mi sembra di stare su un areo di linea, col cazzo che avrei avuto 50000€ per comprarla nuova( e di certo non il disco5, che è una merda inveterata)
Sono un villico e gli ho tolto il fap...però il motore mi ringrazia ogni giorno
È uguale se non peggio per i veicoli commerciali :bua:
- - - Updated - - -
La Golf 9/10 è auto da napulelli con la patente comprata
mah, la Golf fino a qualche anno fa vendeva come il pane, adesso non lo so, magari col fatto che è sempre uguale ha rotto anche il cazzo
Io vorrei tanto uno strada adventure usato ben tenuto
Io quando muore il monovolume scassone con 260k chilometri passato di mano in mano in famiglia fino a me, mi ammazzo :asd:
In realtà, con la scusa della montagna di usati degli ultimi 2 anni, hanno trovato il modo di rivenderti l'usato al prezzo del nuovo e aumentare il nuovo perchè signora mia c'è la crisi.
- - - Aggiornato - - -
Io ho il Q3 e confermo che come qualità siamo 2 spanne sotto la prima A4. A primo impatto è sicuramente "wow" ma al tatto c'è tanta di quella plastica croccante che :bua:
Diciamo che rispetto la 320d che avevo prima questa sembra l'Enterprise. Ma soprattutto perchè la 320d era perfino più stretta della Focus 2003 :facepalm:
i tedeschi di monaco si son sempre fatti fregare sugli interni
Necronomicon
09-05-23, 15:10
La comprano tutti invece, tanto ci sono le rate, ma guai andare a prendere il figlio all'asilo sotto casa senza guidare almeno almeno un SUV da 5mt, che vergogna sarebbe
Alla fine la mia Fiesta con 2000k km e 12 mesi di vita a 15000€ è stata un'affare 5 anni fa, considerando che è quasi full optional poi, oggi con quei soldi manco il modello base
Nel 2019 l'ho presa nuova a 15.000 quindi non so che affare hai fatto.
Io vorrei tanto uno strada adventure usato ben tenuto
Ben tenuto è difficile...
Ma non è un pochino piccolo come macchina da campagna? Preferirei un hilux anche datato, ma costano.
Costano un fottio e dentro sono super scarne. Ora dai modelli base hanno tolto i finestrini posteriori (non si possono abbassare), i poggia testa (sedile blocco unico) e la maniglia (stile tram). Auto a partire da 15k
Versione Titanium con quasi tutti gli optional e senza rottamare niente? Allora si, hai fatto più affare tu
Ben tenuto è difficile...
Ma non è un pochino piccolo come macchina da campagna? Preferirei un hilux anche datato, ma costano.
Non ha molto cassone ma in realtà mi piace lo stile asd
Ha molto più spazio la mia saab, sempre scassona
Mastro Razza
09-05-23, 16:09
Molto bene, anche io Giulia full pelle umana per cuocere ben bene in estate :chebotta:
Folle! trattamela bene
non parcheggiarla sempre al sole.
comunque mai sofferto il caldo sulla mia, è bianca e gli interni sono rossi, anche se entri che stai sotto al sole e fuori fanno 40 gradi si fredda subito col condizionatore a palla.
vero, però dell'usato mi danno un botto > 65% del valore dopo 6 anni, e per un'auto diesel. La scarsa disponibilità e tempistica di consgna del nuovo influisce ovviamente parecchio, però mai successo con nessun altro marchio, Bmw top davvero
Kemper Boyd
09-05-23, 16:13
Alla fine la mia Fiesta con 2000k km e 12 mesi di vita a 15000€ è stata un'affare 5 anni fa
Oddio, due milioni di km sono un po' tanti, l'hai fatta controllare bene?
La mia ha quasi 15 anni e l'ho pagata 18 da un listino di 24, nuova e so di aver avuto un culo fotonico visto che i prezzi erano da poco saliti molto (ma ho beccato il venditore che stava lasciando la concessionaria :asd: ).
E' l'unico oggetto che "amo" (benchè le auto non mi interessino granchè), è perfetta per me e l'idea di cambiarla mi fa venire il magone perchè non c'è nulla di paragonabile come stile e soluzione, neanche i modelli nuovi :bua:
Poi visti i prezzi attuali (sui 30k) sto davvero pensando di restaurarla o qualcosa del genere perchè cor cazzo che ci butto quasi il doppio per avere qualcosa di meno :bua:
darkeden82
09-05-23, 16:16
Sono fuori di testa, santissimo il dio che la ho aziendale,stavo per cambiare lavoro a fronte davvero di un botto di soldi,ma senza auto, ma quando ho visto quanto costano oggi le auto ho rifiutato di botto.
Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk
meanwhile...
https://www.facebook.com/watch/?v=1288428155419369
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!
Per un'auto sembrano tanti ma in verità vi dico, la SEAT Toledo di mio padre a 520.000 km aveva il motore che sembrava nuovo.
Ovviamente il 1900 audi del '99, quello montato anche sulle a3 del periodo.
L'abbiamo cambiata solo perché tutto il resto della macchina (solo la carrozzeria!) si stava sfaldando.
Secondo me al milione ci arrivava con la paglia.
- - - Aggiornato - - -
meanwhile...
Eh furbo lui e coglione io!
naaa , è stato fortunato e sfacciato, spero di cuore che se la possa godere.
Mastro Razza
09-05-23, 16:42
meanwhile...
soldi ben meritati :thumbup:
Fino al 2020 si stava ancora bene poi i prezzi sono schizzati....di tutto. Io ho preso la cucina ikea nel 2020, se mi loggo e carico il progetto oggi sono un 50-60% in più.
Fino al 2020 si stava ancora bene poi i prezzi sono schizzati....di tutto. Io ho preso la cucina ikea nel 2020, se mi loggo e carico il progetto oggi sono un 50-60% in più.
ma va? :asd:
https://statics.quattroruote.it/content/dam/quattroruote/it/news/nuovi-modelli/2023/05/09/fiat_600_roma_spot_tv_anticipazioni_uscita/gallery/rsmall/2023-Fiat-600-004.jpeg
https://statics.quattroruote.it/content/dam/quattroruote/it/news/nuovi-modelli/2023/05/09/fiat_600_roma_spot_tv_anticipazioni_uscita/gallery/rsmall/2023-Fiat-600-elettrica-Roma-001.jpg
https://statics.quattroruote.it/content/dam/quattroruote/it/news/nuovi-modelli/2023/05/09/fiat_600_roma_spot_tv_anticipazioni_uscita/gallery/rsmall/2023-Fiat-600-007.jpg
https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2023/05/09/fiat_600_roma_spot_tv_anticipazioni_uscita.html
nuova FIAT 600 :sisi:
vedo che in fiat fanno presto a fare le auto :sisi: hanno preso la 500 vecchia, ingrossata un pò con un editor d'immagini :sisi: poi fatta la 500 nuova, hanno o allungato o aumentato le proporzioni in base al tipo di modello che volessero fare :sisi:
e cmq sta mania di far tutte auto che puntino ai suv ha bello che rotto. tempo qualche anno e avremo auto grandi come quelle americane con strade e parcheggi italiani :nono:
poi cazzo serviranno tutti questi suv :boh2: almeno li tassassero a dovere, ma invece lo stato è complice :sisi:
darkeden82
09-05-23, 17:45
È la 500x coi profili squadrati
Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk
Le auto nuove costano un patrimonio ma soprattutto non compri un auto, compri una finanziaria.
E se non fai un finanziamento non te la vendono.
credevo fosse una nuova stilo :asd:
io sto vedendo una marea di DR di vari tipi e praticamente tutte a GPL sino ad un paio d'anni fa se ne vedeva una ogni morte di papa
Il gpl è l'ultimo dei problemi, la cosa tragica è che son dei cassoni che non si capisce come facciano a rientrare nei parametri di omologazione per la sicurezza.
Chi le possiede deve pregare di non dover mai fare una schivata di emergenza o peggio un incidente.
oddio, poracci o furbi? al prezzo di un lt di benzina ci mettono praticamente 2,5 lt di gpl ed anche se la percorrenza è un 20% minore mi pare che il guadagno sia evidente
che poi la cinesata sia una bara ambulante è un'altro discorso ma sono molti che stanno convertendo le proprie auto europee al gpl
Così con lo stipendio paghi l'auto che ti serve per andare al lavoro e l'economia si impenna
https://i.imgur.com/gt4qL8q.jpg
oddio, poracci o furbi? al prezzo di un lt di benzina ci mettono praticamente 2,5 lt di gpl ed anche se la percorrenza è un 20% minore mi pare che il guadagno sia evidente
mah :asd: quei cosi mi danno un senso di sicurezza pari ai miei lego :asd:
Si ma:
- il gpl richiede ulteriori revisioni e sostituzione ogni x anni della bombola
- il gpl è un impanto installato post-fabbrica (si, gli impianti sono installati post catena di montaggio da ditte esterne) e può dare problemi e complicazioni
- il gpl non si può rifornire in self service, deve sempre esserci il benzinaio a fartelo
- la bombola di gpl rende la macchina più pesante quindi peggiore in frenata e nella guidabilità
also: è ancora vietato il parcheggio nei silos ? :uhm:
mah :asd: quei cosi mi danno un senso di sicurezza pari ai miei lego :asd:
non prenderei mai una cinesata non ora , ma il futuro è loro ,le mercedes dei prossimi anni saranno cinesate con carrozzerie e stemmi europei
bravo Zio, altro problema del gpl: non si può parcheggiare nei sotterranei
a me che giro in paesini frega nulla, ma chi sta in città..
also: è ancora vietato il parcheggio nei silos ? :uhm:
Solo quelli in cui il gestore è irreperibile e non ha aggiornato i cartelli.
La revisione della bombola si fa ogni 10 anni
già...
non prenderei mai una cinesata non ora , ma il futuro è loro ,le mercedes dei prossimi anni saranno cinesate con carrozzerie e stemmi europei
chiaro che il futuro è delle cinesate elettriche :asd: per questo dobbiamo comprare un benzina turbo (italiano o almeno europeo) il prima possibile :asd:
poi si vedrà
Mercedes e BMW sono proprietà dei cinesi da anni.
Il gruppo Volkswagen (che incorpora mille milla marchi) è rimasto tedesco solo perchè c'è la Germania che gli para il culo (un pò come la FIAT da noi).
ah sì? :uhm:
ah sì? :uhm:
Certo, gli azionisti di maggioranza sono cinesi.
Infatti si vede che obrobri stanno facendo negli ultimi anni, le Mercedes internamente sono piene zeppe di tablet da due soldi, le BMW hanno un desing che fa ridere i polli.
Stendiamo poi un velo pietoso sulla qualità costruttiva e l'affidabilità, chi tiene la macchina più di 2 anni (scadenza garanzia) deve pregare ogni giorno che non si spacchi qualcosa.
beh i tablet fan cacare tutti :asd:
sembrano i primissimi tablet che reagivano solo alle martellate :asd:
Si Zio ma capisci che se una macchina ammiraglia del marchio che costa come un appartamento si presenta internamente così
https://www.gruppocarraro.it/images/uploads/news/mercedes-glc-2022-interni.jpg
c'è qualcosa che non va.
Per non parlare che internamente sono piene di led che cambiano colore :rotfl:
a livello affidabilità BMW E MERCEDES sono crollate a livelli infimi, le bmw mi pare veleggino tra il 15° ed il 20° posto per indice di affidabilità tra i maggiori marchi mondiali, le mercedes le tallonano in scia
L'unico marchio tedesco fatto bene che non esplodono dopo un paio d'anni sono le Porsche (grazie Graziella e grazie al ca..)
Altrimenti giapponesi e coreani vincono a man bassa.
Si Zio ma capisci che se una macchina ammiraglia del marchio che costa come un appartamento si presenta internamente così
c'è qualcosa che non va.
ah concordo, i tablet picconati a cazzo in plancia :asd: sembra se ne siano ricordati all'ultimo :asd:
L'unico marchio tedesco fatto bene che non esplodono dopo un paio d'anni sono le Porsche (grazie Graziella e grazie al ca..)
oddio, conosco una marea di gente straincazzata con la porsche per l'affidabilità di merda e le rotture programmate di vari componenti meccanici, c'era un periodo che alle boxter e le cayman potevi giocarti alla snai che tra 80 ed i 100k km saltava la turbina ed erano sberle da 15k euro
Spetta, mi sono scordato di precisare: le Porsche fatte bene sono quelle con motore benzina da 6 cilindri in su.
Il 4 cilindri 2000cc turbo benzina che montano le Porsche "economiche" è lo stesso motore della VW della Golf GTR.
Cioè pensa te, compri una Porsche e ti mettono il motore della golf :rotfl:
Ho comprato un discovery4 del 2014 a 15000€(autocarro aziendale) 200000km :asd:
Venendo da un defender mi sembra di stare su un areo di linea, col cazzo che avrei avuto 50000€ per comprarla nuova( e di certo non il disco5, che è una merda inveterata)
Sono un villico e gli ho tolto il fap...però il motore mi ringrazia ogni giorno
ho avuto la 3. Gran bella auto
Necronomicon
09-05-23, 18:43
Versione Titanium con quasi tutti gli optional e senza rottamare niente? Allora si, hai fatto più affare tu
Titanium sì, full optional ma ho effettivamente rottamato un'auto che non valeva niente (320.000 km :rotfl: )
Però le diesel le davano allo stesso prezzo senza rottamare niente perché non le voleva più nessuno
mah, la Golf fino a qualche anno fa vendeva come il pane, adesso non lo so, magari col fatto che è sempre uguale ha rotto anche il cazzo
Non giudico la macchina ma i suoi possessori medi :sisi:
c'è qualcosa che non va.
Bello windows media player di XP dentro
Andrea Sperelli
09-05-23, 19:32
c'è qualcosa che non va.
Le mercedes grosse ormai le fanno per gli arabi e i cinesi, gente di cattivo gusto
Basta storpiare i nomi, portate un po' di rispetto!!!! :mad:
Si chiamano Merdaces
Si...20 anni fa! :bua:
Da quando è scoppiato il convoglio di GPL e ha incenerito un condominio si può parcheggiare ovunque, l'unico limite è che ti devi fermare al primo piano interrato. Che poi era un divieto sulla carta.....impossibile da applicare.
Basta storpiare i nomi, portate un po' di rispetto!!!! :mad:
Si chiamano Merdaces
Nei paesi anglofoni le BMW vengono chiamate BigMoneyWaste :asd:
Il gruppo Volkswagen (che incorpora mille milla marchi) è rimasto tedesco solo perchè c'è la Germania che gli para il culo (un pò come la FIAT da noi).
BMW è ancora dei Quandt, che non sono cinesi. :uhm:
- - - Aggiornato - - -
oddio, conosco una marea di gente straincazzata con la porsche per l'affidabilità di merda e le rotture programmate di vari componenti meccanici, c'era un periodo che alle boxter e le cayman potevi giocarti alla snai che tra 80 ed i 100k km saltava la turbina ed erano sberle da 15k euro
Compri il modello nuovo, dov'è il problema?
BMW è ancora dei Quandt, che non sono cinesi. :uhm:
Sono comunque destinati a cinesizzarsi :asd:
Indovina in quale nazione vendono la maggior parte delle loro auto? Si, proprio li :asd:
Vorrei comprarmi una 350z
Quelle immatricolate nel 2003 ora sono registrabili ASI
Anche la Volvo è cinese mi pare
Titanium sì, full optional ma ho effettivamente rottamato un'auto che non valeva niente (320.000 km :rotfl: )
Però le diesel le davano allo stesso prezzo senza rottamare niente perché non le voleva più nessuno
Si, infatti ero quasi tentato dalla Focus diesel modello col copilot (disponibile solo sulla diesel con cambio automatico), ma alla fine ho desistito
Bello windows media player di XP dentro
Che poi tutti i comandi avranno quel lag terribile stile TomTom presente da 20 anni dai primi schermi touch sulle automobili e che non sono mai riusciti a eliminare per non si sa quale motivo
LO ODIO
Infatti ho una Panda principalmente per evitarlo :snob:
Per fortuna la Ford ha detto di aver rinunciato a fare l'infotainment che tanto tutti usano Android auto o Apple fagplay, inutile investire soldi in una UI che non vedrà nessuno
poveracci a gpl :asd:
Io sono felicissimo di aver fatto la scelta da poveraccio... :asd: (non ho preso una Dr però :asd: )
- - - Aggiornato - - -
Per fortuna la Ford ha detto di aver rinunciato a fare l'infotainment che tanto tutti usano Android auto o Apple fagplay, inutile investire soldi in una UI che non vedrà nessuno
Considerando poi che nel 90% dei casi quelle delle auto fanno cacare...
Io sono felicissimo di aver fatto la scelta da poveraccio... :asd: (non ho preso una Dr però :asd: )
Anche la Volvo è cinese mi pare
Vero, ma la Volvo di base non è tedesca e fa auto più concrete.
Se non ricordo male l'azienda ha addirittura deciso che tutte le nuove auto sono limitate a 180km/h di velocità massima.
Pare che i cinesi mettano il cash ma non hanno imposto all'azienda di fare cacate indecenti (a differenza dei teutonici)
Cosa darei per una saab 9-5 del 2010
Cioè darei dei soldi, ma non tanti e quindi non posso prendermela anche se si trovasse un usato.
Che non si trova.
Forse dovrei trovare qualcuno che sistemi la mia del 2002.
Ragazzi potete sempre compare le auto del popolo, le LADA! :o
Solo motore montato nel verso jewsto con trazione dalla parte jewsta
saichisono
10-05-23, 10:28
Dopo tempo ho deciso di comprare un auto.
Vivendo in centro non ne ho mai sentito la necessità però però però è giunta l'ora, ormai sono un bambino grande.
Volevo puntare sull'usato ma sotto i 13-14k trovi solo lammmerda e con km infiniti, il nuovo implica azzerarmi completamente il conto (preferirei evitare mutui)
Sto soffrendo.
Ti batto. Punto del 2011, 74k km :snob:
:asd: ogni tanto la accendi almeno?
:asd: ogni tanto la accendi almeno?
Mi serve principalmente una volta a settimana per andare a Milano. Indovina per cosa? :bua:
:rotfl:
salutami la cuggina
megalomaniac
10-05-23, 11:03
Ho avuto la fortuna di cambiare auto nel 2019.
Normalmente al quinto anno inizierei a pensare a prenderne una nuova, ma stavolta la vedo molto dura.
Reeko si scopa la cugina?
non c'è cosa più divina...
Reeko si scopa la cugina?
anni fa :sisi:
ryohazuki84
10-05-23, 15:03
io con una 206 del 2000 :look:
Kemper Boyd
10-05-23, 15:04
Ti scopi la cugina di reeko con una 206 del 2000? :uhm:
Ti scopi la cugina di reeko con una 206 del 2000? :uhm:
con lei davanti e il cambio dietro?
turbato dal presentimento
Kemper Boyd
10-05-23, 15:07
Come farà a far l'amore in 206
Come farà a far l'amore in 206
Gang bang?
https://i.postimg.cc/BQqBJ6F4/brumbrum.png
vedo spesso in giro robe del genere..per non parlare dei volantini che trovo sull'auto :bua:
annunci che ti comprano l'auto in tempo zero, in qualsiasi condizione, fregacavolo, brevi mani :uhm:
mi chiedo il perchè non gliene freghi niente di fare selezione :uhm: le rivendono nell'est europa? le usano per fare i furti? le smontano e rivendono i pezzi? :uhm:
Io guido l'auto meno costosa di tutte: la 500L
E' della madre di mio figlio :fag:
Almeno è supercomoda, dietro si riescono quasi a stendere le gambe :asd:
E LEI NEL BAULE CI STA INTERA?
mi chiedo il perchè non gliene freghi niente di fare selezione :uhm: le rivendono nell'est europa? le usano per fare i furti? le smontano e rivendono i pezzi? :uhm:
Esatto, le prendono a poco qui, le riparano come capita e le rivendono come nuove all'est.
Lettoniente, la mia Yaris del 2010 con 48000 km quanto me la valutano :uhm:
Comunque Toyota a vita, sono immortali :sisi:
Se fai 48.000 km in 13 anni anche le fiat
Se fai 48.000 km in 13 anni anche le fiat
Dubito, anche stando ferme fanno ruggine con l'umidità dell'aria e si sgretolano
- - - Aggiornato - - -
Lettoniente, la mia Yaris del 2010 con 48000 km quanto me la valutano :uhm:
Comunque Toyota a vita, sono immortali :sisi:
La valutano una mazza ma ti conviene tenerla, sopratutto se è ibrida.
Fai in tempo a farne 10 volte tanti di chilometri.
Dubito, anche stando ferme fanno ruggine con l'umidità dell'aria e si sgretolano
dopotutto mica sono le jeep di jurassic park che partono dopo 20 anni :asd:
ryohazuki84
10-05-23, 19:27
- - - Aggiornato - - -
La valutano una mazza ma ti conviene tenerla, sopratutto se è ibrida.
Fai in tempo a farne 10 volte tanti di chilometri.
ibrida una macchina del 2010?
Ti batto. Punto del 2011, 74k km :snob:
Astra del 2008. 68000km
Gommata nuova :smuggeek:
Eh qui in casa Galf siamo con i problemini, io ho preso una moto per risolvere il problema, ma la macchina di casa è una Panda Euro 3. La vecchia, ma ultimo anno di produzione quindi standard Euro moderni... circa.
Dal prossimo anno sarà illegale a Roma e qualsiasi utilitaria costa 18k euro. Non serve niente di che, ma 18k per una Dacia è inquietante.
Dopo tempo ho deciso di comprare un auto.
Vivendo in centro non ne ho mai sentito la necessità però però però è giunta l'ora, ormai sono un bambino grande.
Volevo puntare sull'usato ma sotto i 13-14k trovi solo lammmerda e con km infiniti, il nuovo implica azzerarmi completamente il conto (preferirei evitare mutui)
Sto soffrendo.
Comprato la Up! a 15k e ci ho pure messo il winter pack! Lusso!
- - - Aggiornato - - -
vedo spesso in giro robe del genere..per non parlare dei volantini che trovo sull'auto :bua:
annunci che ti comprano l'auto in tempo zero, in qualsiasi condizione, fregacavolo, brevi mani :uhm:
Tutte le ipotesi presumo, io ho venduto così anni fa una punto, mi hanno fatto il bonifico di 1€.
ibrida una macchina del 2010?
La Yaris no ma la Prius ibrida in Italia c'era già dal 2005...
Quella full optional con parcheggio automatico l'ho guidata nel 2007...
Io ho una Giulietta 2.0 TD da 135 CV di 13 anni fa.... 288000 km... va ancora una scheggia! :smug:
L'ultima che hai detto, ho venduto lo scooter di mio padre e l'unico che lo prendeva era un egiziano che praticamente si ripagava metà del prezzo pattuito vendendo solo un fanale come ricambio, e il resto lo smontava e lo portava a pezzi in egitto dove veniva venduto ancora come ricambi
Bisognerebbe analizzare anche i sussidi diretti e indiretti che le case costruttrici hanno ricevuto e ricevono tuttora a vario titolo.
La concorrenza effettiva sul mercato, le concentrazioni, il numero di produttori nel mercato interno, il raffronto con i produttori esteri (che producono all'estero, non soggetti extra-eu con impianti in EU), i dazi sulle importazioni e così via.
In alcuni casi, la tecnologia avrebbe dovuto abbassare i costi di produzione, eppure il prezzo unitario medio aumenta sempre più.
Può darsi che l'assistenza pubblica freni l'innovazione delle aziende, che si limitano a ritoccare periodicamente in alto il listino.
Tranne le tesla, il cui prezzo è stato pure abbassato.
Il costo di materie prime ed energia aumenta ogni anno, il resto aumenta di conseguenza.
Negli ultimi anni si sono forzatamente infilate in mezzo le banche, per una macchina nuova è pressochè obbligatorio un finanziamento (con annessi migliaia di euro di interessi) altrimenti non te la vendono.
Aggiungiamo il vizietto di non abbassare i prezzi se per un periodo sono esplosi a causa di eventi straordinari (covid + guerra in Ucraina).
Tesla ha abbassato i prezzi perchè nel rapporto costo di produzione e prezzo di vendita ha un margine di guadagno enorme rispetto alle altre case e quindi può tranquillamente abbassare il margine per aumentare il numero di clienti.
Tra l'altro sapete qual'è una delle case costruttrici con i margini di guadagno più alti al mondo? La FIAT.
la fiat può farlo perchè sono macchine che l'italiano medio compra per necessità :/
ryohazuki84
11-05-23, 11:56
Io ho una Giulietta 2.0 TD da 135 CV di 13 anni fa.... 288000 km... va ancora una scheggia! :smug:
ciao backleground bentornato
288000 km in curva a 200 :asd:
Vorrei una Cobra
Va bene anche replica
la fiat può farlo perchè sono macchine che l'italiano medio compra per necessità :/
La fiat può farlo perchè ha gli stessi modelli da 400 mila anni che continua a riciclare all'infinito
Kemper Boyd
11-05-23, 12:06
Tra l'altro sapete qual'è una delle case costruttrici con i margini di guadagno più alti al mondo? La FIAT.
Lo spero bene. Visto il divario tra quanto costano e quanto schifo fanno, come minimo devono avere dei margini assurdi.
Il costo di materie prime ed energia aumenta ogni anno, il resto aumenta di conseguenza.
.
Aumenta di conseguenza tutto tranne lo stipendio di chi le auto le deve comprare :bua:
Rot Teufel
11-05-23, 12:14
Tesla ha abbassato i prezzi perchè nel rapporto costo di produzione e prezzo di vendita ha un margine di guadagno enorme rispetto alle altre case e quindi può tranquillamente abbassare il margine per aumentare il numero di clienti.
te la tengono ancora ferma 6 mesi nel concessionario-officina dopo la consegna perchè non riescono a costruirle nei tempi stabiliti secondo gli standard qualitativi minimi per una scatola di tonno da 60 testoni in su? :fag:
da quel lato anche la Rivian sta fallendo alla grande (controllo qualità e numeri di produzione).
te la tengono ancora ferma 6 mesi nel concessionario-officina dopo la consegna perchè non riescono a costruirle nei tempi stabiliti secondo gli standard qualitativi minimi per una scatola di tonno da 60 testoni in su? :fag:
da quel lato anche la Rivian sta fallendo alla grande (controllo qualità e numeri di produzione).
Tesla sta vendendo un botto, altro che fallire.
Se ne vedono veramente tante in giro.
Forse è meglio uno scatolo cinese di qualsiasi auto americana :asd:
La fiat può farlo perchè ha gli stessi modelli da 400 mila anni che continua a riciclare all'infinito
anfatti :asd: perchè innovare se vende lo stesso? :bua: ci sono solo misere utilitariette, non c'è manco una ammiraglia
anfatti :asd: perchè innovare se vende lo stesso? :bua: ci sono solo misere utilitariette, non c'è manco una ammiraglia
La Tipo SW :smug:
In realtà l'ammiraglia della Fiat è il ducato a passo lungo
Andrea Sperelli
11-05-23, 15:22
La top car della fiat è la panda, poche discussioni
Da quanti anni è la macchina più venduta in italia?
Rot Teufel
11-05-23, 16:12
Forse è meglio uno scatolo cinese di qualsiasi auto americana :asd:
c'hai grosse possibilità di trovarti una tesla cinese dalla megafabbrica di shanghai :asd:
non ricordo un anno in cui tesla sia riuscita a produrre la quantità dichiarata :asd:
Tesla sta vendendo un botto, altro che fallire.
Se ne vedono veramente tante in giro.
vendere alla grande significa più status symbol che qualità costruttiva. Vedi alla voce Alfasud :fag:
cmq il futuro è l'abbonamento flat anche per le auto :sisi:
Sandro Storti
11-05-23, 16:28
Dici il leasing?
è il presente :bua:
you will own nothing and you will be happy
il leasing già porta ad una potenziale futura proprietà :sisi:
gli abbonamenti che già ci sono :sisi: paghi X al mese per guidare l'auto Y. Quanto ti scocci, dici basta o vuoi cambiare auto, cambi abbonamento :sisi:
ovviamente i prezzi devono scendere, che oggi sono ancora altini :sisi:
La top car della fiat è la panda, poche discussioni
Da quanti anni è la macchina più venduta in italia?
Si bon quella roba li: panda, 500, lancia y.. usano tutte lo stesso telaio pietoso progettato ventordici anni fa, ogni tanto cambiano la forma della carrozzeria e dei fanali, piazzano qualche chilo di filtri extra nei tubi di scarico per rientrare nelle emissioni e via :asd:
Tra l'altro Fiat ha terminato già da un pezzo la produzione della Grande Punto senza metterci un rimpiazzo :asd:
sarà una qualche 500xyz :asd:
No, forse l'auto che si avvicina di più al segmento è la Tipo 5porte :asd:
la hatchback è più vicina alla bravo
https://cdn.drivek.com/configurator-imgs/cars/it/$original$/FIAT/TIPO/40040_BERLINA-5-PORTE/fiat-tipo-21-side.jpg
che sarebbe pure decente esteticamente ma i motori non ce la fanno :bua:
ah vedo che c'è addirittura un 1.6 da 130cv
https://www.fiat.it/car-configurator/#/tipo/tipo-hatchback/(red)/00357J2T4000/
tipo garmin :asd: ora mancano protesser e dellinger :asd:
mbof
Si è visto di peggio, costa anche poco se paragonata ad altre concorrenti :asd:
In giro però se ne vedono veramente poche...
vabbè ma tanto non piace più nulla :asd: si parte sempre delusi e (colpo di scenona) si arriva sempre delusi :asd:
Si è visto di peggio, costa anche poco se paragonata ad altre concorrenti :asd:
In giro però se ne vedono veramente poche...
Costa poco per una ragione, non so se hai presente ma siamo a livello di una dacia o forse peggio
Pure la Dacia ha alzato la cresta. la Sandero base da 12.500E
nel 2018 la portai a casa a 9500E:rotfl:
A me fregacazzo della macchina, i soldi li spendo altrove
mio fratello invece si è fatto la Mazda 3:pippotto: gli arriva a fine Agosto
you will own nothing and you will be happy
:tremo:
Pure la Dacia ha alzato la cresta. la Sandero base da 12.500E
nel 2018 la portai a casa a 9500E:rotfl:
A me fregacazzo della macchina, i soldi li spendo altrove
mio fratello invece si è fatto la Mazda 3:pippotto: gli arriva a fine Agosto
Per poter spendere i soldi altrove devi essere vivo, con certe scatolette tipo la sandero devi pregare di non dover mai fare una schivata brusca o peggio avere un incidente perchè finisce male
Costa poco per una ragione, non so se hai presente ma siamo a livello di una dacia o forse peggioNon esageriamo :asd:
NoNickName
11-05-23, 21:22
Sabato scorso ho comprato a Mestre una Toyota Avensis station wagon del 2004 pagandola 2k più le varie gabelle. Si, un'auto del 2004. A parte che consuma 1lt/15km ma per il resto è un cannone e se anche dovesse durarmi solo 5 anni avrei fatto un affare.
è una macchina con una linea molto figa, hai fatto bene, peccato per il consumo ma prima che spendi 15k di carburante in più (il costo di una panda per dire che con 1l ne fa 25) ne farai di strada...!
NoNickName
11-05-23, 21:42
è una macchina con una linea molto figa, hai fatto bene, peccato per il consumo ma prima che spendi 15k di carburante in più (il costo di una panda per dire che con 1l ne fa 25) ne farai di strada...!
Tanto ci devo cmq mettere il gpl per farla diventare euro 6, tutto piuttosto che farmi inculare con un'auto moderna
Questa sera parcheggiata ho visto una volvo polestar
Scoperto sta sera l'esistenza di questa marca :bua:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230511/909fc6b652c97e1ee11d64841ad992ed.jpg
Domani scoprirai le Lexus
Sabato scorso ho comprato a Mestre una Toyota Avensis station wagon del 2004 pagandola 2k più le varie gabelle. Si, un'auto del 2004. A parte che consuma 1lt/15km ma per il resto è un cannone e se anche dovesse durarmi solo 5 anni avrei fatto un affare.
a parte il piccolo dettaglio che non può entrare in nessuna città grande italiana se non oggi già dall'anno prossimo... :bua:
E vabbé basta metterci l'impianto a gas
:fag:
Forse l'unico vero concorrente della Tesla, anche sul costo però
Andrea Sperelli
12-05-23, 08:12
Fatto bene, la mia cesso macchina l'ho comprata perché ne avevo poco bisogno, ma quelle poche volte mi serviva. Risultato ora invece faccio sui 200km a settimana (roba che prima ne facevo 30) e ancora funziona bene.
Se uno non abita e lavora in pieno centro di una grande città ben servita dai mezzi pubblici ci vuole una macchina altrimenti diventa un casino, sopratutto quando piove
Da felice possessore di una Toyota Yaris diesel del 2016, con 200.000 km sul groppone (facendo circa 30.000 l'anno si fa presto ad accumularli), secondo voi quanto devo sperare che si mantenga prima che mi tocchi cambiarla, sperando di trovare ul mercato auto a livelli più consoni alle tasche di persone che non vogliono indebitarsi? L'usato non è un'opzione, come famiglia siamo andati di usato per anni ed era sempre un terno al lotto...
Quando comprai la mia attuale auto il prezzo finale fu circa di 20k euro, adesso a listino l'equivalente ibrida (diesel non le fanno più) sarebbe 27k, ma ricordo bene che all'epoca per quella stessa ibrida me la sarei cavata con 22-23k, e lasciai perdere perché con 100km quotidiani di strada extraurbana l'ibrida non ha (aveva?) il minimo senso.
[IMhttps://i.postimg.cc/BQqBJ6F4/brumbrum.png[/IMG]
Quelle di modico valore perché sinistrate possono usarle per riciclare veicoli rubati
https://www.ilmessaggero.it/roma/news/auto_rubate_roma_dove_finivano-4614496.html
non é volvo é una marca completamente separata ormai.
Un mio amico ci lavora, quando sono andato a trovarlo in svizzera mi ha dato la sua polestar aziendale ultra cazzi potente full optionale (modello vecchio peró, la polestar 2, quello in foto credo sia uscito da poco) per una settimana per andare a giro. L'accelerazione é una cosa clamorosa. Che vabbé, mica della polestar ma in generale delle macchine elettrice. Peró minchia che roba, credo che per avere sensazioni (per quanto riguarda l'accelerazione) simili si vada su segmento hypercar o poco meno.
Da felice possessore di una Toyota Yaris diesel del 2016, con 200.000 km sul groppone (facendo circa 30.000 l'anno si fa presto ad accumularli), secondo voi quanto devo sperare che si mantenga prima che mi tocchi cambiarla, sperando di trovare ul mercato auto a livelli più consoni alle tasche di persone che non vogliono indebitarsi? L'usato non è un'opzione, come famiglia siamo andati di usato per anni ed era sempre un terno al lotto...
Quando comprai la mia attuale auto il prezzo finale fu circa di 20k euro, adesso a listino l'equivalente ibrida (diesel non le fanno più) sarebbe 27k, ma ricordo bene che all'epoca per quella stessa ibrida me la sarei cavata con 22-23k, e lasciai perdere perché con 100km quotidiani di strada extraurbana l'ibrida non ha (aveva?) il minimo senso.
La Yaris Diesel la cambi solo se ti stanchi o se ti stampi
Non è soggetta alle leggi del nostro universo.
Se la tua idea è aspettare che i prezzi delle auto scendano ho paura che aspetterai in eterno.
Le Toyota sono praticamente eterne, l'unico problema è che essendo la tua diesel ha una turbina che prima o poi si spaccherà e dovrai cambiarla, non so dopo quanti chilometri ma prima o poi succede a tutti i motori turbo (questo è il motivo per cui toyota usa solo motori benzina aspirati per le ibride, è la soluzione più affidabile).
Un altro problema è legato alle normative sulle emissioni, potresti avere limitazioni a circolare nei pressi dei centri urbani.
Forse l'unico vero concorrente della Tesla, anche sul costo però
:sisi:
Non ho simpatia per le auto elettriche superpotenti ma Tesla nel suo campo non ha concorrenza, è un monopolio.
Inizialmente avevano il grave difetto degli assemblaggi fatti da cani ma ora stanno pian piano migliorando la qualità e diventeranno inarrivabili per la concorrenza.
Fa strano perchè sono americani e di solito non brillano per qualità di esecuzione (se non assoldando ingegneri stranieri).
A livello progettuale e tecnico sono decenni più avanti degli altri, basta pensare che una loro macchina è gestita da una singola centralina che fa TUTTO a partire dalla gestione dei motori, dispositivi di sicurezza, fari, infotainment, razzi e mazzi vari.. tutto con una sola.
Le altre case hanno una vagonata di centraline a gestire tutto.
Non ho simpatia per le auto elettriche superpotenti ma Tesla nel suo campo non ha concorrenza, è un monopolio.
Inizialmente avevano il grave difetto degli assemblaggi fatti da cani ma ora stanno pian piano migliorando la qualità e diventeranno inarrivabili per la concorrenza.
Fa strano perchè sono americani e di solito non brillano per qualità di esecuzione (se non assoldando ingegneri stranieri).
A livello progettuale e tecnico sono decenni più avanti degli altri, basta pensare che una loro macchina è gestita da una singola centralina che fa TUTTO a partire dalla gestione dei motori, dispositivi di sicurezza, fari, infotainment, razzi e mazzi vari.. tutto con una sola.
Così se si rompe resti senza ABS-servosterzo-ecc
eh vabbé ma che vuoi, le altre case automobilistiche son state impegnate a prendere per il culo tesla per 15 anni prima di diventare dal giorno alla notte i paladini dell'elettrico, 3-4 anni fa :asd: Tesla andrá anche in rosso, ma i soldi non mancano e l'unica tecnologia su cui investono é l'elettrico. Il resto delle case arriverá, ma é normale ci voglia qualche annetto :sisi:
ryohazuki84
12-05-23, 16:22
poi se non sei connesso a internet la macchina non parte
a occhio resti senza macchina, altro che servo sterzo :asd:
E se si rompe una singola centralina tra le 20 di una macchina normale che fai? La porti in officina e devono fare un check per capire cosa sia successo ma c'è qualche problema e non capiscono dove intervenire così dopo aver cambiato 4 centraline, 7 fusibili, 2 candele del motore e un sensore del FAP si accorgono che era solo una lampadina della luce del bagagliaio bruciata.
Macchina ferma in officina 2 mesi ad aspettare i ricambi e 4000 euro di conto.
Le altre case hanno una vagonata di centraline a gestire tutto.Bho nel caso è meglio restare a distanza di sicurezza da qualsiasi auto americana :asd:
E se si rompe una singola centralina tra le 20 di una macchina normale che fai? La porti in officina e devono fare un check per capire cosa sia successo ma c'è qualche problema e non capiscono dove intervenire così dopo aver cambiato 4 centraline, 7 fusibili, 2 candele del motore e un sensore del FAP si accorgono che era solo una lampadina della luce del bagagliaio bruciata.
Macchina ferma in officina 2 mesi ad aspettare i ricambi e 4000 euro di conto.
Ok, ma avevo letto di un tizio che guidava su una delle infinite autostrade americane con la Tesla e all'improvviso bam, tutto offline, incluso antislittamento, tergicristalli, tutto
L'ha mollata li e si è fatto venire a prendere piuttosto che guidare una 500 dell'80 in mezzo a pickup sparati alle 70 miglia orarie
Magari, se ti si rompe SOLO il servosterzo continui normale, qui no
se si rompe il servosterzo non sterzi più
se si rompe il servosterzo non sterzi più
This, anche con una banale Panda vai praticamente dritto :asd:
Kemper Boyd
14-05-23, 10:25
Invece la Ford ha l'albero a basso momento d'inerzia e ho paura (paura) che me la rovinerai
Vai-v-vai v-vai v-vai-vai,
- Cindy vai vai -
vai-v-va-vai v-vai v-vai.
Ma non prendermi la Ford
la croma di mio babbo gli si è rotto boh 3 volte il servosterzo e per portarla dal meccanico ho bestemmiato forte :bua: a girare il volante era un'impresa assurda da due mani e tirare di lato :bua: auto portata dal meccanico solo il week end a orari con meno gente possibile per strada così da poter cercare di prendere larghe le curve :bua:
pensare che una volta manco c'era il servosterzo e le auto sterzavano ugualmente :uhm: ora boh, non so cosa abbiano fatto, ma altrochè aiuto al volante, senza quello le ruote proprio non le giri :uhm:
Invece la Ford ha l'albero a basso momento d'inerzia e ho paura (paura) che me la rovinerai
ha anche le ruote in lega
la croma di mio babbo gli si è rotto boh 3 volte il servosterzo e per portarla dal meccanico ho bestemmiato forte :bua: a girare il volante era un'impresa assurda da due mani e tirare di lato :bua: auto portata dal meccanico solo il week end a orari con meno gente possibile per strada così da poter cercare di prendere larghe le curve :bua:
pensare che una volta manco c'era il servosterzo e le auto sterzavano ugualmente :uhm: ora boh, non so cosa abbiano fatto, ma altrochè aiuto al volante, senza quello le ruote proprio non le giri :uhm:
Il meccanismo era semplicemente progettato in modo differente, con rapporti di sterzata adeguati a lavorare senza servosterzo :asd:
This, anche con una banale Panda vai praticamente dritto :asd:
A me si era rotto sulla C1 e ci giravamo comunque, fighette di oggi che non hanno manco i muscoli per girare un volante
mdk troppo chad per questo forum. dovresti aprirne uno tutto tuo con black jack e squillo di lusso
Andrea Sperelli
14-05-23, 14:31
A me si era rotto sulla C1 e ci giravamo comunque, fighette di oggi che non hanno manco i muscoli per girare un volante
Dipende anche dalle gomme, quelle della panda primo modello le gira anche una donna senza servosterzo, quelle di un suv moderno col cazzo. Sono larghe 4 volte tanto
Sandro Storti
14-05-23, 17:03
Ieri ho fatto la strada dei concessionari dalle mie parti. Quello della Opel ha chiuso, nonostante abbia ristrutturato due anni fa.
Quello della mercedes era mezzo vuoto di auto.
Ieri ho fatto la strada dei concessionari dalle mie parti. Quello della Opel ha chiuso, nonostante abbia ristrutturato due anni fa.
Quello della mercedes era mezzo vuoto di auto.
costa troppo, i margini sono risicatissimi e ormai si guadagna quasi solo con l'assistenza. Senza contare che le auto dai margini più elevati sono massacrate di tasse e quindi vendono molto meno. Questo trend si potrebbe forse fermare con l'eliminazione del superbollo, misura populista che ha solo fatto danni alle casse dell'Erario (quasi 2mld in poco più di 10 anni) e al mercato.
Non è un caso il fatto che le grandi casi stanno inziando a vendere direttamente ai privati, senza appoggiarsi ai concessionari.
Cioè dovremmo fare una legge per favorire la vendita di Merdaces in Italia? :uhm: :rotfl:
Eh si, il mercato è in crisi perchè una manciata di stronzi pieni di soldi non comprano macchine da più di 240 cavalli che come tutti sanno sono assolutamente indispensabili perchè a quanto pare abitano tutti DENTRO l'autobahm tedesca e hanno l'assoluta necessità di una macchina che faccia almeno i 250 all'ora, non c'è altra spiegazione
le macchine qualcuno le costruisce; se dobbiamo ridurre il mercato dobbiamo accettare i licenziamenti; se invece vogliamo favorire il mercato e l'occupazione che genera dobbiamo accettare cose impopolari come invidiare i ricchi senza però usare le torce e i forconi
Figa io pago (insomma…) 400 bollo
Eh si, il mercato è in crisi perchè una manciata di stronzi pieni di soldi non comprano macchine da più di 240 cavalli che come tutti sanno sono assolutamente indispensabili perchè a quanto pare abitano tutti DENTRO l'autobahm tedesca e hanno l'assoluta necessità di una macchina che faccia almeno i 250 all'ora, non c'è altra spiegazione
parlando di stronzi, il sig. invidia sociale col pugno alzato, secondo il quale tutto quello che non può permettersi significa che non serve e quindi va over tassato (e torniamo anche alle tute di Mao che tanto i vestiti firmati non servono) visto che capisce di auto quanto io di fisica quantistica mi ricorda bene perchè prima era in ignore.
Poco male, si rimedia subito :asd:
- - - Aggiornato - - -
le macchine qualcuno le costruisce; se dobbiamo ridurre il mercato dobbiamo accettare i licenziamenti; se invece vogliamo favorire il mercato e l'occupazione che genera dobbiamo accettare cose impopolari come invidiare i ricchi senza però usare le torce e i forconi
ma no, ma va. A cosa serve? ma supertassiamo tutto quello che non serve.
I compagnucoli figli dell'invidia sociale preferiscono diventare più poveri purchè il ricco possa essere meno ricco. Cosa che succede ogni volta che si frenano i consumi: a farne le spese maggiormente sono sempre gli ultimi.
Discorso inutile, livello partita a scacchi col piccione.
Cmq per chi vuole approfondire, con tanto di numeri.
https://www.quattroruote.it/news/burocrazia/2023/05/11/superbollo_il_governo_trova_l_accordo_lo_aboliamo. html
- - - Aggiornato - - -
Cioè dovremmo fare una legge per favorire la vendita di Merdaces in Italia? :uhm: :rotfl:
no, è stata fatta una legge che aveva lo scopo di aumentare le entrate. E invece le ha fatte crollare di una cifra vicina ai 180mln all'anno. Oltre alle minor tasse indirette, più difficilmente calcolabili.
Effetto identico all'over tassazione dei natanti. Ma lì hanno fatto dietrofront subito, col superbollo è più difficile perchè è una tassa populista, ed il popolino non capisce. Lo si vede anche qui
parlando di stronzi, il sig. invidia sociale col pugno alzato, secondo il quale tutto quello che non può permettersi significa che non serve e quindi va over tassato (e torniamo anche alle tute di Mao che tanto i vestiti firmati non servono) visto che capisce di auto quanto io di fisica quantistica mi ricorda bene perchè prima era in ignore.
Poco male, si rimedia subito :asd:
Non hai capito una mazza e ancora meno hai capito che tipo di persona sono se mi identifichi a mò del compagno Folagra di Fantozzi e mi metti in ignore.
Quelli come te li smonto dal piedistallo in 3 secondi.
Potrei tranquillamente permettermi una macchina da 300 cavalli ma non ha senso, è un mezzo di trasporto, ho altri modi di svagarmi più sani che non necessitano di fare lo stronzo sgasando per strada.
Qui non si parla di lusso, si parla di potenza di un mezzo circolante su strade pubbliche.
Si parla di condotta delle persone secondo cui non deve essere consentito a normali civili di guidare missili terra aria su strade pubbliche.
È una cosa che va paro paro con il divieto di portare armi ai civili.
Vuoi il lusso della macchina da 1 milione di euro realizzata in materiali pregiati, pelle di qualità e interni in radica con inserti in carbonio e cristallo? Va benissimo.
Vuoi la macchina da 300-400-500-1000-2000 cavalli 0 a 100 in 2,5 secondi e 450 all'ora di velocità massima? La usi solo in pista e ce la porti col carretto.
In piazza non puoi girare col fucile in spalla anche se non intendi usarlo.
Su strada non giri con macchine da centinaia di cavalli anche se dici che rispetti i limiti.
Detto questo il superbollo è una misura fin troppo clemente, ringraziate che non sia vietato circolare con mezzi da centinaia di cavalli.
Mi sembra un discorso di mera forma. I morti sulla strada in Italia non li fanno i figli degli imprenditori con le supercar, li fanno le persone normali, se non altro per un naturale tema statistico. Se io sono uno sconsiderato o non sono capace di guidare posso fare del male o farmi del male anche con la panda.
Si potrebbe traslare lo stesso discorso in altri ambiti, ad esempio vietando le bevande superalcoliche perché molto più rischiose degli alcolici da tavola. Ma nessuno si sognerebbe di proibire l'Amaro del Capo o il Rum. :asd:
Kemper Boyd
14-05-23, 21:00
Non hai capito una mazza e ancora meno hai capito che tipo di persona sono se mi identifichi a mò del compagno Folagra di Fantozzi e mi metti in ignore.
Quelli come te li smonto dal piedistallo in 3 secondi.
Potrei tranquillamente permettermi una macchina da 300 cavalli ma non ha senso, è un mezzo di trasporto, ho altri modi di svagarmi più sani che non necessitano di fare lo stronzo sgasando per strada.
Qui non si parla di lusso, si parla di potenza di un mezzo circolante su strade pubbliche.
Si parla di condotta delle persone secondo cui non deve essere consentito a normali civili di guidare missili terra aria su strade pubbliche.
È una cosa che va paro paro con il divieto di portare armi ai civili.
Vuoi il lusso della macchina da 1 milione di euro realizzata in materiali pregiati, pelle di qualità e interni in radica con inserti in carbonio e cristallo? Va benissimo.
Vuoi la macchina da 300-400-500-1000-2000 cavalli 0 a 100 in 2,5 secondi e 450 all'ora di velocità massima? La usi solo in pista e ce la porti col carretto.
In piazza non puoi girare col fucile in spalla anche se non intendi usarlo.
Su strada non giri con macchine da centinaia di cavalli anche se dici che rispetti i limiti.
Detto questo il superbollo è una misura fin troppo clemente, ringraziate che non sia vietato circolare con mezzi da centinaia di cavalli.
Mi sembra proprio una marea di cazzate :sisi:
Mi sembra un discorso di mera forma. I morti sulla strada in Italia non li fanno i figli degli imprenditori con le supercar, li fanno le persone normali, se non altro per un naturale tema statistico. Se io sono uno sconsiderato o non sono capace di guidare posso fare del male o farmi del male anche con la panda.
Si potrebbe traslare lo stesso discorso in altri ambiti, ad esempio vietando le bevande superalcoliche perché molto più rischiose degli alcolici da tavola. Ma nessuno si sognerebbe di proibire l'Amaro del Capo o il Rum. :asd:
Pensa se quelli che si schiantano con la panda avessero -inserire modello di auto potente a piacimento-
Certo è ovvio che la statistica sia dominata da auto modeste, sono i normali dipendenti e poveri cristi che vanno a lavoro, se al mondo fossimo tutti imprenditori poi chi metteremmo a lavorare e produrre?
Pensa se quelli che si schiantano con la panda avessero -inserire modello di auto potente a piacimento-
Certo è ovvio che la statistica sia dominata da auto modeste, sono i normali dipendenti che vanno a lavoro, se al mondo fossimo tutti imprenditori poi chi metteremmo a lavorare e produrre?
Quindi il superbollo è l'unica cosa che dissuade milioni di persone dall'acquistare supercar? :asd:
Quindi il superbollo è l'unica cosa che dissuade milioni di persone dall'acquistare supercar? :asd:
No, dissuade i pagliacci che non hanno niente di meglio da fare nella vita se non cercare svago correndo su strada come fossero in pista per il puro gusto di avere una botta di adrenalina.
Il superbollo ha solo castrato la vendita di un certo segmento di autovetture, una delle tasse più dementi degli ultimi anni :asd:
Infatti se ti concentri bene puoi sentire nell'aria l'eco della sofferenza e il digrignare dei denti di chi voleva il benzina biturbo da 500 cavalli ma ha dovuto ripiegare su un modesto 3000cc diesel 6 cilindri da 238 cavalli, solo l'Altissimo può capire quale sia il livello di dolore che si prova
Rot Teufel
15-05-23, 07:00
la potenza di molte scatole di tonno elettriche è superiore alla quota del superbollo. La Skoda Enyaq IV ha rispettivamente tra i 179 ed i 204CV, quindi un 50CV sotto la quota massima. L'ID.4 della Bundeswagen è tra i 204 e 299 CV, Tesla Model 3 360CV, Model Y tra 347CV e 550CV, Polestar 2 476 CV.
Se poi guardi la pubblicità mercedes sulle elettriche, su 5 vetture 4 son SUV dimmmerda dal peso credo ben superiore alle 2,5 ton, forse anche 3 :bua:
resta il fatto che si poteva comunque tenere il superbollo ed aumentare la quota di cavalleria.
Ah ma farebbero benissimo ad applicarlo anche alle elettriche, ci mancherebbe
mdk troppo chad per questo forum. dovresti aprirne uno tutto tuo con black jack e squillo di lusso
Ci sto, ma senza blackjack e senza forum
Dipende anche dalle gomme, quelle della panda primo modello le gira anche una donna senza servosterzo, quelle di un suv moderno col cazzo. Sono larghe 4 volte tanto
Eh, se compri il SUV a quel punto è Darwin che ti vuole, giustamente, morto
Eh, se compri il SUV a quel punto è Darwin che ti vuole, giustamente, morto
Il problema è che in caso di incidente quello dentro al suv da 2300 chili si salva
dopo aver tamponato e distrutto 4-5 macchine e fatto secchi quelli a bordo prima di fermarsi
maelstrom, scusa la domanda diretta, ma hai subito un lutto in un incidente?
un paio di amici
poi mi hanno investito 2 volte di cui una mi sono passati letteralmente sopra ma l'erba cattiva non muore e sono ancora qui
Cioè l'erba cattiva sotto di te e ti ha ammortizzato come un materasso assorbendo tutta la pressione dell'auto?
Fantastico dovrebbero fare le strade erbose
Esatto, infatti nel culo non ho i tarzanelli ma la gramigna
Si intuiva.meglio essere chiari che lasciare a intuizioni/supposizioni
Mastro Razza
15-05-23, 09:25
comunque non è solo il superbollo a dissuadere ma anche il controllo fiscale automatico
comunque non è solo il superbollo a dissuadere ma anche il controllo fiscale automatico
Esatto :smug:
Ma trasferitevi tutti in Corea del Nord.
:sisi:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Nightgaunt
15-05-23, 10:47
Alla fine sono delle cazzo di scatole di una tonnellata e mezzo per trasportare qualche decina di chili di carne in giro, a me a volte verrebbe veramente voglia di comprare una moto se non fossero pericolosissime.
fatti l'abbonamento al treno , va' :asd:
Marlborough's
15-05-23, 11:32
Prezzo a parte: mado' che cassettone del ca**o la Abarth elettrica :bua:
Pur essendo uno scatolo pesa cento chili meno della mia e scatta meno(parecchio meno) della 696 a benzina...per tacere che mettere il marchio Abarth ad un arnese privo di cambio, di voce e dal c*lo di piombo..mamma mia che eve of destruction :facepalm:
Mastro Razza
15-05-23, 11:35
io ho rimappato la mia... ora sto a 250cv circa :smug:
C'è anche il timer che indica quante ore di utizzo rimangono prima che esploda il motore?
Mastro Razza
15-05-23, 12:36
C'è anche il timer che indica quante ore di utizzo rimangono prima che esploda il motore?
:smuglala: mi gratto le palle
Marlborough's
15-05-23, 13:16
C'ha direttamente l'orologio della fine del mondo :sisi:
C'ha direttamente l'orologio della fine del mondo :sisi:
colonna sonora dei R.E.M.
Marlborough's
15-05-23, 13:41
colonna sonora dei R.E.M.
Quella ce l'ha la Abarth elettrica, davvero, ho letto da qualche parte che quando la accendi o acceleri o qualcosa parte un assolo di chitarra :bua:
Che stronzata da mongoloidi :rotfl:
Sandro Storti
15-05-23, 15:17
Che poi, ok che ormai tutti i tutor sono stati disabilitati, ma sempre ai 150km/h massimo puoi andare.
Poi magari hai i soldi per pagare anche le multe oltre al bollo.
Mastro Razza
15-05-23, 15:57
Che poi, ok che ormai tutti i tutor sono stati disabilitati, ma sempre ai 150km/h massimo puoi andare.
Poi magari hai i soldi per pagare anche le multe oltre al bollo.
non corro ma ogni tanto faccio qualche partenza bruciante
mai preso multe
il bollo mena ma ne vale la pena