Visualizza Versione Completa : Non va bene manco per il *ene in Romagna
Kemper Boyd
15-12-23, 17:36
Un complottaro della diga ce l'abbiamo qui nel forum :snob:
Asd, Brath è stato mio professore di Infrastrutture Idrauliche, è moooooolto competente in materia.
Solita storia da italiani medi comunque: covid, infrastrutture, geopolitica; sono competenti in tutto, beati loro.
Necronomicon
15-12-23, 18:03
Secondo me non bisognerà aspettare altri 500 anni :asd:
Secondo me non bisognerà aspettare altri 500 anni :asd:
Già.
Senza asd.
tenevano l'acqua nascosta in grotte o vasche per creare l'emergenza siccità, per poi aprire il tutto e riversarlo sulla Romagna :sisi: hanno nascosto addirittura 11 volte il volume del bacino della diga, il tutto per assetare la gente e far alzare i prezzi :sisi:
hanno nascosto addirittura 11 volte il volume del bacino della diga
Beh, non ci vuole molto: basta liofilizzarla. :sisi:
E fra 12 giorni, domani pomeriggio per dire.... è passato un anno....
Kemper Boyd
04-05-24, 18:09
Beh ma il governo ha rimborsato tutti come promesso, no?
Non so se è una battuta o meno... io e famiglia siamo stati semplicemente miracolati: ho solamente perso il contenuto del garage interrato, ma esso ha avuto praticamente zero danni. Le pareti erano di cemento armato e quindi non dovemmo rifare neanche l'intonaco. Fatte cambiare due prese a muro e amen. Le auto riuscii a spostarle quindi salve. Abitavo al secondo piano quindi neanche un goccio d'acqua in casa. Quindi... mi sono permesso di ignorare completamente tutto l'iter per richiedere i "famosi" 5.000 euro.... che è una somma in tutta un'altra categoria del "ridicolo", ma vabbeh.
Premesso questo, credo di sì, i 5.000 euro dovrebbero essere arrivati.
Sticazzi.
Kemper Boyd
04-05-24, 18:13
Sì era un battuta, sentivo giusto stamattina come di tutti i fondi che dovevano essere erogati manchi praticamente tutto per assenza dei decreti attuativi.
hanno ricostruito tutto dando 3mila euro a famiglia :snob: +2mila euro per spese documentate :sisi:
Quasi un anno dopo l’alluvione in Romagna sono arrivati i primi rimborsi
Riguardano una minima parte di tutte le domande presentate negli ultimi mesi, attraverso un sistema che i comitati degli alluvionati hanno chiesto di modificare perché lento e complicato
https://www.ilpost.it/2024/04/22/rimborsi-alluvione-emilia-romagna/
per 2 mq di campo allagato penso siano arrivati 2-3k.. gli aiuti sono stati dati completamente alla cazzo :bua:
Kemper Boyd
04-05-24, 18:37
per 2 mq di campo allagato penso siano arrivati 2-3k.. gli aiuti sono stati dati completamente alla cazzo :bua:
Beh in quel caso son stronzi anche quelli che li hanno chiesti però :bua:
Un ex collega che ha avuto 36k di danni ad uno stabile in via Pelacano ha ricevuto 600€, un noto rabbazzone che ha dovuto sostituire una presa elettrica in tavernetta a monte del Parco Urbano si è portato a casa 15k di aiuti facendo risultare panzane tipo palazzo storico e danni a materiale d'antiquariato (edificio vecchio di 40 anni e mobili di formica).
Mi hanno raccontato follie di quelli con i campi intorno ad Argenta/Lavezzola. :bua:
In base a chi ti certificava il danno e chi esaminava la richiesta passavano le robe più idiote e venivano bloccate quelle più serie.
Siamo in Italia. Gli italiani SI ARRANGIANO.
no.. erano soldi che venivano comunque erogati, non c'entra nessun egoismo
Un ex collega che ha avuto 36k di danni ad uno stabile in via Pelacano ha ricevuto 600€, un noto rabbazzone che ha dovuto sostituire una presa elettrica in tavernetta a monte del Parco Urbano si è portato a casa 15k di aiuti facendo risultare panzane tipo palazzo storico e danni a materiale d'antiquariato (edificio vecchio di 40 anni e mobili di formica).
Mi hanno raccontato follie di quelli con i campi intorno ad Argenta/Lavezzola. :bua:
In base a chi ti certificava il danno e chi esaminava la richiesta passavano le robe più idiote e venivano bloccate quelle più serie.
Ma porca troia schifosa maiala :|
Era meglio non chiedere...
Kemper Boyd
04-05-24, 20:09
no.. erano soldi che venivano comunque erogati, non c'entra nessun egoismo
Cioè venivano erogati soldi SENZA COMPILARE MODULI? In Italia? :eek:
Cioè venivano erogati soldi SENZA COMPILARE MODULI? In Italia? :eek:
se la particella interessata ricadeva nell'area alluvionata prendevi i soldi :asd:
se la particella interessata ricadeva nell'area alluvionata prendevi i soldi :asd:
Ma avrai dovuto dichiarare uno straccio di IBAN e di beni soggetti a danno, no? O te li buttavano in giardino in un pacco stile Amazon?
Mi sembra evidente che state strumentalizzando, c'era il generale figliuolo a monitorare, impossibile ci siano state truffe o magheggi :tsk:
Ma avrai dovuto dichiarare uno straccio di IBAN e di beni soggetti a danno, no? O te li buttavano in giardino in un pacco stile Amazon?
bhe le pratiche le seguono direttamente le associazioni degli agricoltori
C'entra fino ad un certo punto...ma per dire, quando ci fu l'alluvione in veneto, l'elettrolux regalò una lavatrice asciguatrice top di gamma a tutte le famiglie alluvionate...peccato che le lavatrici riamsero circa 2 anni non si sa dove prima di venire consegnate...
Morale un mio parente, che effettivamente aveva perso la lavatrice, dopo 1 mese se ne era già comprata una nuova, perchè chi resta 2 anni senza lavatrice?
Comunque ora la lavatrice è a casa mia, e dunque bene così...
Questo per dire che anche se le cose vengono gestite male può esserci comunque un lieto fine :snob:
A un anno dell’alluvione in Emilia Romagna pagati 213 milioni di risarcimenti. Ma solo lo 0,095% di quella somma è arrivata alle famiglie che persero tutto
Dei due miliardi e mezzo di euro fin qui messi a disposizione della struttura commissariale per pubblico e privato ben poco (meno del 10 per cento) è stato messo a terra
https://www.open.online/2024/05/16/alluvione-emilia-romagna-risarcimenti-cifre-reali/
soccomunquesoldi!
prima ci siamo beccati una scossa da 3,5 davanti a Riccione a 6km di profondità :sisi:
me ne sono accorto perchè mentre ero sul divano ho sentito una bella botta :bua:
https://terremoti.ingv.it/event/39169461
Qua nelle lande di Mord... ehm, Forlì, non ho sentito nulla.
Meglio.