PDA

Visualizza Versione Completa : Non va bene manco per il *ene in Romagna

Pagine : 1 [2]

Kemper Boyd
15-12-23, 17:36
Un complottaro della diga ce l'abbiamo qui nel forum :snob:

Napoleoga
15-12-23, 17:56
Asd, Brath è stato mio professore di Infrastrutture Idrauliche, è moooooolto competente in materia.
Solita storia da italiani medi comunque: covid, infrastrutture, geopolitica; sono competenti in tutto, beati loro.

Necronomicon
15-12-23, 18:03
Secondo me non bisognerà aspettare altri 500 anni :asd:

showa
15-12-23, 18:09
Secondo me non bisognerà aspettare altri 500 anni :asd:

Già.

Senza asd.

Bicio
15-12-23, 18:28
tenevano l'acqua nascosta in grotte o vasche per creare l'emergenza siccità, per poi aprire il tutto e riversarlo sulla Romagna :sisi: hanno nascosto addirittura 11 volte il volume del bacino della diga, il tutto per assetare la gente e far alzare i prezzi :sisi:

Mr Yod
18-12-23, 14:10
hanno nascosto addirittura 11 volte il volume del bacino della diga
Beh, non ci vuole molto: basta liofilizzarla. :sisi:

showa
04-05-24, 18:08
E fra 12 giorni, domani pomeriggio per dire.... è passato un anno....

Kemper Boyd
04-05-24, 18:09
Beh ma il governo ha rimborsato tutti come promesso, no?

showa
04-05-24, 18:12
Non so se è una battuta o meno... io e famiglia siamo stati semplicemente miracolati: ho solamente perso il contenuto del garage interrato, ma esso ha avuto praticamente zero danni. Le pareti erano di cemento armato e quindi non dovemmo rifare neanche l'intonaco. Fatte cambiare due prese a muro e amen. Le auto riuscii a spostarle quindi salve. Abitavo al secondo piano quindi neanche un goccio d'acqua in casa. Quindi... mi sono permesso di ignorare completamente tutto l'iter per richiedere i "famosi" 5.000 euro.... che è una somma in tutta un'altra categoria del "ridicolo", ma vabbeh.
Premesso questo, credo di sì, i 5.000 euro dovrebbero essere arrivati.
Sticazzi.

Kemper Boyd
04-05-24, 18:13
Sì era un battuta, sentivo giusto stamattina come di tutti i fondi che dovevano essere erogati manchi praticamente tutto per assenza dei decreti attuativi.

Bicio
04-05-24, 18:15
hanno ricostruito tutto dando 3mila euro a famiglia :snob: +2mila euro per spese documentate :sisi:

Quasi un anno dopo l’alluvione in Romagna sono arrivati i primi rimborsi
Riguardano una minima parte di tutte le domande presentate negli ultimi mesi, attraverso un sistema che i comitati degli alluvionati hanno chiesto di modificare perché lento e complicato

https://www.ilpost.it/2024/04/22/rimborsi-alluvione-emilia-romagna/

Howard TD
04-05-24, 18:34
per 2 mq di campo allagato penso siano arrivati 2-3k.. gli aiuti sono stati dati completamente alla cazzo :bua:

Kemper Boyd
04-05-24, 18:37
per 2 mq di campo allagato penso siano arrivati 2-3k.. gli aiuti sono stati dati completamente alla cazzo :bua:
Beh in quel caso son stronzi anche quelli che li hanno chiesti però :bua:

golem101
04-05-24, 19:00
Un ex collega che ha avuto 36k di danni ad uno stabile in via Pelacano ha ricevuto 600€, un noto rabbazzone che ha dovuto sostituire una presa elettrica in tavernetta a monte del Parco Urbano si è portato a casa 15k di aiuti facendo risultare panzane tipo palazzo storico e danni a materiale d'antiquariato (edificio vecchio di 40 anni e mobili di formica).

Mi hanno raccontato follie di quelli con i campi intorno ad Argenta/Lavezzola. :bua:

In base a chi ti certificava il danno e chi esaminava la richiesta passavano le robe più idiote e venivano bloccate quelle più serie.

Zhuge
04-05-24, 19:03

Siamo in Italia. Gli italiani SI ARRANGIANO.

Howard TD
04-05-24, 19:10

no.. erano soldi che venivano comunque erogati, non c'entra nessun egoismo

showa
04-05-24, 19:50
Un ex collega che ha avuto 36k di danni ad uno stabile in via Pelacano ha ricevuto 600€, un noto rabbazzone che ha dovuto sostituire una presa elettrica in tavernetta a monte del Parco Urbano si è portato a casa 15k di aiuti facendo risultare panzane tipo palazzo storico e danni a materiale d'antiquariato (edificio vecchio di 40 anni e mobili di formica).

Mi hanno raccontato follie di quelli con i campi intorno ad Argenta/Lavezzola. :bua:

In base a chi ti certificava il danno e chi esaminava la richiesta passavano le robe più idiote e venivano bloccate quelle più serie.

Ma porca troia schifosa maiala :|

Caern
04-05-24, 20:06
Era meglio non chiedere...

Kemper Boyd
04-05-24, 20:09
no.. erano soldi che venivano comunque erogati, non c'entra nessun egoismo
Cioè venivano erogati soldi SENZA COMPILARE MODULI? In Italia? :eek:

Howard TD
04-05-24, 20:15
Cioè venivano erogati soldi SENZA COMPILARE MODULI? In Italia? :eek:

se la particella interessata ricadeva nell'area alluvionata prendevi i soldi :asd:

Arnald
06-05-24, 10:30
se la particella interessata ricadeva nell'area alluvionata prendevi i soldi :asd:

Ma avrai dovuto dichiarare uno straccio di IBAN e di beni soggetti a danno, no? O te li buttavano in giardino in un pacco stile Amazon?

Tyus
06-05-24, 10:42
Mi sembra evidente che state strumentalizzando, c'era il generale figliuolo a monitorare, impossibile ci siano state truffe o magheggi :tsk:

Howard TD
06-05-24, 13:14
Ma avrai dovuto dichiarare uno straccio di IBAN e di beni soggetti a danno, no? O te li buttavano in giardino in un pacco stile Amazon?

bhe le pratiche le seguono direttamente le associazioni degli agricoltori

Enriko!!
06-05-24, 13:29
C'entra fino ad un certo punto...ma per dire, quando ci fu l'alluvione in veneto, l'elettrolux regalò una lavatrice asciguatrice top di gamma a tutte le famiglie alluvionate...peccato che le lavatrici riamsero circa 2 anni non si sa dove prima di venire consegnate...
Morale un mio parente, che effettivamente aveva perso la lavatrice, dopo 1 mese se ne era già comprata una nuova, perchè chi resta 2 anni senza lavatrice?

Comunque ora la lavatrice è a casa mia, e dunque bene così...
Questo per dire che anche se le cose vengono gestite male può esserci comunque un lieto fine :snob:

Bicio
16-05-24, 23:49
A un anno dell’alluvione in Emilia Romagna pagati 213 milioni di risarcimenti. Ma solo lo 0,095% di quella somma è arrivata alle famiglie che persero tutto

Dei due miliardi e mezzo di euro fin qui messi a disposizione della struttura commissariale per pubblico e privato ben poco (meno del 10 per cento) è stato messo a terra

https://www.open.online/2024/05/16/alluvione-emilia-romagna-risarcimenti-cifre-reali/

soccomunquesoldi!

Bicio
12-06-24, 23:44
prima ci siamo beccati una scossa da 3,5 davanti a Riccione a 6km di profondità :sisi:

me ne sono accorto perchè mentre ero sul divano ho sentito una bella botta :bua:

https://terremoti.ingv.it/event/39169461

showa
13-06-24, 08:06
Qua nelle lande di Mord... ehm, Forlì, non ho sentito nulla.
Meglio.