Visualizza Versione Completa : I pro del pagare contactless
E' già da un po' di anni che pago sempre più cose con una prepagata collegata con gpay tramite telefono, senza manco ricordarmi il pin della carta. Oggi ho scoperto un nuovo perk: non ho monete da dare agli zingari
Da bravo xoomer tengo sempre un po' di piccolo taglio nel portafoglio perchè mi sa sfatica pagare cifre irrisorie con la carta - che comunque uso nel 95% dei casi.
E per tenere a bada la paranoia, ho anche un po' di contante serio con me, perchè non si sa mai che dovesse servire, ma credo siano 5 anni che passa di pantalone in pantalane senza mai essere stato toccato. :bua:
EddieTheHead
16-05-23, 20:14
Oggi ho scoperto un nuovo perk: non ho monete da dare agli zingari
con la carta poi puoi anche tagliargli la gola, se la affili, con le monete no.
E' già da un po' di anni che pago sempre più cose con una prepagata collegata con gpay tramite telefono, senza manco ricordarmi il pin della carta. Oggi ho scoperto un nuovo perk: non ho monete da dare agli zingari
non solo gli zinghi, ma tutti i questuanti che trovi fuori dai centri commerciali, tutti quelli che vogliono venderti le puttanate fatte da carcerati o dai padri terroni che tengono 'o criatura ma son senza laurà (e vieni al nord a cacare il cazzo)
EddieTheHead
16-05-23, 20:20
o il cazzo di telethon
o il cazzo di telethon
Cazzo che odio. :charge:
"L'uomo barbuto ha sempre un minuto!"
¡TE VOY A MATAR!
EddieTheHead
16-05-23, 20:42
sulla verde c'è ancora "sono una donna povra, figli non han da mangiare, mio marito malato no soldi per medicine" o è andata in pensione?
Mattere chip nel cazzo e usare quello per pagare CONTACTLESS
se la barbona è figa dell'est BAM glielo tiri fuori e glielo strisci
Mattere chip nel cazzo e usare quello per pagare CONTACTLESS
se la barbona è figa dell'est BAM glielo tiri fuori e glielo strisci
la questione non è strisciarglielo a lei, è cosa ti strisci addosso quando glielo strisci
L'altro giorno ho visto un musicista di strada con il QR code di satispay :asd:
Cominciato pure io ad usarlo...
Ho scoperto che se però hai l'nfc attivo del cell ti prende i pagamenti anche se non apri l'app...la cosa non è molto simpatica...mi è capitato di pagare con la carta sbagliata..ma vabbé...
a parte questo comodo, comodo anche che non ti chieda mai il pin, ma poi così dimentico il pin e la volta che mi serve non lo ricordo più...
Io comunque un 5-10 euro e qualche spiccio di moneta nel portafoglio lo tengo sempre, c'è sempre il posto che "ho il bancomat che non va", o che magari per 1-2 euro ti fa storie.
Il problema maggiore è quando ti ritrovi senza monete e devi prendere il carrello della spesa :asd:
Per il resto ho messo qualche euro nel portafoglio ora dopo boh...6 mesi?
Il problema maggiore è quando ti ritrovi senza monete e devi prendere il carrello della spesa :asd:
life hack: usate la testa rotonda delle chiavi
:asd:
Perchè, se invece avevi i soldi nel portafoglio allora li davi ai poveracci?
Ero a Londra questo weekend e alcuni avevano direttamente il POS contactless (2.5 £)
Così nessuno gli può fregare le offerte :asd:
Per il resto ho messo qualche euro nel portafoglio ora dopo boh...6 mesi?
Io ho un paio di "monete di plastica" a posta per quello, sono fantastiche perchè non corri il rischio di spenderle :asd:
Io ho un paio di "monete di plastica" a posta per quello, sono fantastiche perchè non corri il rischio di spenderle :asd:
Io le tengo direttamente in auto, alla fine mi servono solo per il carrello o per riempire l'acqua alle fonti comunali
Per tutto il resto c'è mastercard :fag:
This.
Io anche se ho 200€ in tasca, con granulometria completa ed equamente distribuita da 100€ a 1 cent, dico:"No, grazie".
Sì, se uno mi chiede uno spicciolo dico "No grazie". Il grazie non ha il minimo senso, perciò basta a mandarli in confusione quei 2 secondi necessari a passare oltre.
life hack: usate la testa rotonda delle chiavi
:asd:
la circonferenza aumentata non me lo consente.....al momento mai associato carta al telefono....
Però volete mettere la soddisfazione di vedere FISICAMENTE la propria ricchezza? Di riempire il tavolo di monete e bigliettoni e sentirsi Zio Paperone o Tony Montana? Queste sono sensazioni indimenticabili che non torneranno :sisi:
la circonferenza aumentata non me lo consente.....al momento mai associato carta al telefono....
Figurati, io ho scoperto che si può associare persino il bancomat, per vie traverse che non ho capito passando dall'app della banca (perchè non ha un numero come le carte di credito), aspetto la patente elettronica promessa entro fine anno e dico ciaonissimo al portafoglio finalmente
se stanno lungo le strade in punti a caso e non rompono le palle ai passanti si, se li vedo che chiedono con tono arrogante o si piazzano fuori dagli esercizi dove tu vai e ti tocca sorbirteli no
se stanno lungo le strade in punti a caso e non rompono le palle ai passanti si, se li vedo che chiedono con tono arrogante o si piazzano fuori dagli esercizi dove tu vai e ti tocca sorbirteli no
Bravo, fomenta il business dei mendicanti, complimentoni, i tuoi soldi vanno sicuramente alla mafia
Bravo, fomenta il business dei mendicanti, complimentoni, i tuoi soldi vanno sicuramente alla mafia
ho trovato oggi un tizio colorato che stava fuori dal supermercato e mi ha sorpreso. non chiedeva le monetine, andava dai vecchi e gli chiedeva di portare il carrello giù e si teneva la moneta dentro. ero tentato di dargli qualcosa per premiare lo spirito imprenditoriale, ma mi sono trattenuto per non promuovere la speranza che gli arrivassero pure le donazioni aggratis