PDA

Visualizza Versione Completa : I giovini d'oggi! :telodicevo:

Lux !
18-05-23, 09:05
https://i.imgur.com/pXtXghX.jpg (https://i.imgur.com/KmJcozX.gifv)

Dadocoso
18-05-23, 09:12
sedia a rotelle a 40 anni :sisi:

Bicio
18-05-23, 09:15
All'improvviso ultimamente c'è un gran spopolamento degli schermi in verticale :uhm:

ryohazuki84
18-05-23, 09:30
quale tra questi è absint?

Bobo
18-05-23, 09:40
All'improvviso ultimamente c'è un gran spopolamento degli schermi in verticale :uhm:

Parliamo di giovini cresciuti con un cellulare in mano, senza contare che se fai contenuti destinati ai social, al 90% saranno visti in verticale. :sisi:

Cmq mi è venuta una gran voglia di crema da spalmare... c'è per caso il nome?
Della marca intendo :look:

Mdk
18-05-23, 09:59
Ma vedono qualcosa su quegli schermi stando così lontani? Io sicuro non riuscirei a leggere niente

von right
18-05-23, 10:01
Se si tratta di programmatori è normale, il video in verticale aiuta a vedere più codice in sequenza ed è comodo.
Se invece non lo sono si tratta di moda come lo sfondo scuro.

Parliamo di giovini cresciuti con un cellulare in mano, senza contare che se fai contenuti destinati ai social, al 90% saranno visti in verticale. :sisi:

Ma ti pare sensato? :facepalm:

Baddo
18-05-23, 10:02
La moquette nera
Macchie croccanti
Belle ragazze?

- - - Aggiornato - - -

Eh si. Così come il widescreen è nato per l'home cinema...

von right
18-05-23, 10:03
Ma vedono qualcosa su quegli schermi stando così lontani? Io sicuro non riuscirei a leggere niente

Perchè non è una foto in posa, no :asd:

Mdk
18-05-23, 10:06
Perchè non è una foto in posa, no :asd:

E come fai a stare alla scrivania con quelle specie di pouf? :uhm:

Baddo
18-05-23, 10:08

Ma perché secondo te questa è gente che lavora?
Cercano su internet e più di recente fanno fare cose alle IA

Questi nella foto sono ttti ex dipendenti di Twitter, quelli falciati da Elon :asd:

Mdk
18-05-23, 10:10
Ma perché secondo te questa è gente che lavora?
Cercano su internet e più di recente fanno fare cose alle IA

Questi nella foto sono ttti ex dipendenti di Twitter, quelli falciati da Elon :asd:

Ma INDIPENDENTEMENTE da cosa sta facendo, io dico solo che quegli schermi sono inutilmente lontani, oppure per essere assunto li devi avere 30 decimi per occhio, non so

Lux !
18-05-23, 10:12
Cmq mi è venuta una gran voglia di crema da spalmare... c'è per caso il nome?
Della marca intendo :look:

devinbrugman

Bobo
18-05-23, 10:30
Se si tratta di programmatori è normale, il video in verticale aiuta a vedere più codice in sequenza ed è comodo.
Se invece non lo sono si tratta di moda come lo sfondo scuro.

"Normale" no... lavoro nel campo da 16 anni e l'ho visto fare solo al ministero (e solo da sistemisti... nessuno sviluppatore)

In ogni caso devi avere monitor molto grandi perchè abbia senso... se no tanto vale due buoni monitor in orizzontale e bon

Hanno tutti delle immagini su uno dei due schermi.... se devi produrre dei contenuti grafici destinati ad essere fruiti da mobile, imho non c'è nulla di sbagliato nell'avere almeno uno dei due monitor già nel formato dei fruitori finali.

Ne ho fatto di fotoritocco, e quando lavori su immagini verticali (lavorando in orizzontale) usi 1/3 dello schermo se ti dice bene: se dovessi lavorare al 90% su immagini verticali, uno dei due monitor lo terrei sicuramente in verticale.

devinbrugman

:o

PuPs
18-05-23, 10:35
devinbrugman

:schiuma:

Bicio
18-05-23, 10:37
Gli schermi verticali sono diventati di moda dagli streamer che mentre giocano, leggono la chat, che è più comoda in verticale :sisi:

Come tutte le cose, i giovani d'oggi hanno messo la firma su usanze professionali, rendendole delle boiate :sisi:

Mi aspetto una serie di schermi pensati per essere usati in verticale, anche dal punto di vista estetico, venduti a peso d'oro :sisi:

Mdk
18-05-23, 10:41
Gli schermi verticali sono diventati di moda dagli streamer che mentre giocano, leggono la chat, che è più comoda in verticale :sisi:

Come tutte le cose, i giovani d'oggi hanno messo la firma su usanze professionali, rendendole delle boiate :sisi:

Mi aspetto una serie di schermi pensati per essere usati in verticale, anche dal punto di vista estetico, venduti a peso d'oro :sisi:

Va che pure il mio monitor "da lavoro" Dell, non è neanche wide, ma ha il supporto dietro che ruota per poterlo girare e usarlo a 90°, non è una moda, è così da anni
Che poi c'è chi lo usa per la chat e chi per il codice, ma è come dire che c'è chi usa il cellulare per lavoro e chi per i giochini

ZioYuri78
18-05-23, 10:42
Sono una decina di anni che tengo schermo arrotabile in verticale, sticazzi quando devi fare ore di sessione di codice :sisi:

von right
18-05-23, 10:50
Probabilmente è una foto per pubblicizzare i pouf o i vestiti o checazzonesoio, sono modelli in posa, non veri programmatori che lavorano.
Almeno lo spero :rotfl:

"Normale" no... lavoro nel campo da 16 anni e l'ho visto fare solo al ministero (e solo da sistemisti... nessuno sviluppatore)

In ogni caso devi avere monitor molto grandi perchè abbia senso... se no tanto vale due buoni monitor in orizzontale e bon

Hanno tutti delle immagini su uno dei due schermi.... se devi produrre dei contenuti grafici destinati ad essere fruiti da mobile, imho non c'è nulla di sbagliato nell'avere almeno uno dei due monitor già nel formato dei fruitori finali.

Ne ho fatto di fotoritocco, e quando lavori su immagini verticali (lavorando in orizzontale) usi 1/3 dello schermo se ti dice bene: se dovessi lavorare al 90% su immagini verticali, uno dei due monitor lo terrei sicuramente in verticale.

Da me ce ne sono che lo usano in verticale, nulla di strano soprattutto se ne hai più d'uno.
E pure quelli in foto hanno quello centrale orizzontale ed i due laterali in verticale ma quello che si vede è strano: sotto hanno una normale pagina con codice (vsc?) mentre sopra ognuno ha un'immagine ma si vede che è sovraposizionata quindi non stanno "semplicemente" producendo materiale per mobile per cui torna utile quell'orientamento.

- - - Aggiornato - - -

Btw confermato che la foto è staged:
https://twitter.com/armaniferrante/status/1658641565961666561

Bicio
18-05-23, 13:55
ehh ma gli schermi verticali avranno una loro estetica PARTICOLARE, soprattutto di design, ancor di più per gli streamer :snob: tipo la cornice...siamo abituati a schermi con la cornice più spessa nella parte inferiore, che STONA se lo giri in verticale :sisi: