Visualizza Versione Completa : Killers of the Flower Moon | Martin Scorsese
Dal 19 Ottobre al cinema
Ambientato nell’Oklahoma degli anni '20, il film racconta la storia dell’assassinio di numerosi membri della Nazione Osage, una zona ricca di insediamenti petroliferi; una misteriosa serie di crimini brutali che divennero noti come “il regno del terrore di Osage”.
Trailer
https://www.youtube.com/watch?v=R2x_KEfZX8g
che bello quando deniro fa deniro e non il pagliaccio rincoglionito
che bello quando deniro fa deniro e non il pagliaccio rincoglionito
Ha appena avuto un'altro figlio e ha bisogno di money. :notsolo:
usti, 3hr30 la durata :bua:
Alastor_Tiziano
22-05-23, 08:43
Al cinema non lo vedrò mai, rischio seriamente di cadere in catalessi …
Aspetterò il film in supporto fisico
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
quindi brendan fraser fa la parte del cattivo? è la prima volta, mi pare
Harry_Lime
22-05-23, 13:24
quindi brendan fraser fa la parte del cattivo? è la prima volta, mi pare
Mah, mi fa strano che nel trailer non è accreditato tra i principali. Possibile sia uno di quelli che per qualche violento motivo, sparisce a metà film (che comunque metà di questo film è più di quanto dura THE WHALE :asd: )
purtroppo è andato molto male
$59,573,154
nicolas senada
29-10-23, 08:20
Pareri?
Pure io sono frenato dalla lunghezza.
Sempre che non faccia come con oppenheimer, ovvero andare a una proiezione alle 15 o alle 17 :bua:
Pete.Bondurant
29-10-23, 09:44
Pareri?
Pure io sono frenato dalla lunghezza.
Sempre che non faccia come con oppenheimer, ovvero andare a una proiezione alle 15 o alle 17 :bua:In giro leggo buono ma che è più dalle parti dello Scorsese di Kundun e Silence... onestamente non so se al cinema lo reggo, a prescindere dall'orario :ASD:
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
nicolas senada
29-10-23, 09:49
In giro leggo buono ma che è più dalle parti dello Scorsese di Kundun e Silence... onestamente non so se al cinema lo reggo, a prescindere dall'orario :ASD:
ah si? perchè io avevo letto fosse a metà tra il noir e il classico gangster movie 'alla Scorsese' :uhm:
Kundun e Silence sono belli ma non è il registro di Scorsese che preferisco
Pete.Bondurant
29-10-23, 10:07
ah si? perchè io avevo letto fosse a metà tra il noir e il classico gangster movie 'alla Scorsese' :uhm:
Kundun e Silence sono belli ma non è il registro di Scorsese che preferiscoBoh, è quello che ho letto in più di una recensione.
In effetti il trailer pare avere un altro ritmo ma non sarebbe la prima volta che provano a fotterti così :ASD:
Qui occorre una cavia che si sacrifichi :sisi:
https://youtu.be/bwGsoCbwZ6Q?si=7ny-Ae7zGKWNOYew
Io l'ho visto una settimana fa, grande film.
Attori in stato di grazie, bellissima fotografia e una grandissima cura per i dettagli.
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Necronomicon
29-10-23, 23:10
Un signor film, come sempre per Scorsese, che purtroppo non farà successo perché la gente è stata anestetizzata a vedere solo robaccia.
C'è da dire anche che l'argomento è un po' meno d'appeal al di fuori degli Usa. Non sapevo niente della cosa prima del film e forse è anche normale che qui sia un po' ignorato
Potente come la tempesta.
Non fatevi spaventare dalla durata, scorre via molto più fluido di Oppencoso, e il mio cinema non ha fatto neanche l'intervallo
Confermo il feeling da gangster movie alla Scorsese con i leit motiv del genere
Potente come la tempesta.
Non fatevi spaventare dalla durata, scorre via molto più fluido di Oppencoso, e il mio cinema non ha fatto neanche l'intervallo
Confermo il feeling da gangster movie alla Scorsese con i leit motiv del genere
Sì la durata non si sente. Il feeling da gangster movie l'ho percepito solo in certi frangenti, per me siamo più dalle parti nel noir, giallo.
Non mi soffermerei troppo sul genere comunque
Sì la durata non si sente. Il feeling da gangster movie l'ho percepito solo in certi frangenti, per me siamo più dalle parti nel noir, giallo.
Non mi soffermerei troppo sul genere comunque
Più che altro perché
è chiaro fin da subito chi è dietro agli omicidi, protagonista criminale duro e puro come nei classici di Scorsese, arco ascesa e caduta ecc.
Sì la durata non si sente.
3 ore e mezza più il canonico ritardo di mezz'ora sulla proiezione per gli spot che ti dicono quanto è bello andare al cinema più la pausa di 10 minuti sono 4 ore e 10 minuti.
La durata si sente eccome
Harry_Lime
02-11-23, 11:53
Tecnicamente i cinema che fanno l'intervallo su KILLERS of the flower moon sono soggetti a multa diretta da Paramount e Apple. Quindi segnalateli senza pietà.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
nicolas senada
02-11-23, 14:05
Onestamente non ero al corrente di questo fatto (cioè che i distributori possono mettere il veto o meno sulla pausa)
Francamente mi sembra una richiesta un filino eccessiva, anche perchè non stiamo parlando di un film da 1h30 o 2 orette abbondanti...
Tecnicamente i cinema che fanno l'intervallo su KILLERS of the flower moon sono soggetti a multa diretta da Paramount e Apple. Quindi segnalateli senza pietà.
Bella cazzata
Harry_Lime
02-11-23, 14:18
Bella cazzataIl veto non è fatto per farti pisciare addosso su un film di 4 ore, in questo caso, ma per permettere allo spettatore di andare in bagno quando deve senza venire forzatamente interrotto da pause imposte da altri.
Come dici tu, è ridicolo che uno in 4 ore non gli venga da pisciare e uscire, credo che ormai nemmeno Scorsese col pannolone resisterebbe. Ma è più che altro un maniera per fare scegliere allo spettatore quando interrompere, visto che di momenti con 3 4 minuti dove si può uscire senza perdersi cose radicali, nel film ci sono.
https://chronist.it/cinema/2023/10/24/di-caprio-de-niro-liti-set-film/
debbo dire che di caprio tra i "belli del cinema" (va beh ormai ex belli)è sicuramente uno di quelli più capaci, però in questo film è l' unico che in alcuni frangenti non mi ha convinto
Se non riuscite a stare 4 ore senza andare a pisciare consiglio un esame del PSA
se la pausa ha un senso lo ha proprio per i film lunghi, non certo per quelli più corti. a questo punto leviamola per tutti.
Ma anche no, lasciamo la pausa ed è una pretesa assurda vietarla
nicolas senada
06-11-23, 08:48
Recuperato pure io, confermo quanto detto dagli esimi colleghi del topic
Film solidissimo, che scorre bene (confermo, le 3 ore e mezza non si sentono)
Per certi versi uno dei più 'austeri' ed esseziali di Scorsese: un'impressione che, credo, mi sia arrivata anche grazie al commento sonoro sempre molto contenuto e alle interpretazioni 'raccolte' dei tre protagonisti.
Potentissimo il finale
Il mio cinema ha fatto - come al solito - 2-3 minuti di pausa, stavolta chiaramente tagliati a muzzo.
Segnalo inoltre che, come nel caso di Oppenheimer, anche stavolta la sala era sorprendentemente piena, e soprattutto c'erano tanti giovincelli presenti.
C'è speranza.
MrWashington
08-11-23, 21:33
Se non riuscite a resistere 4 ore, andate dal dottore eh.
:bua:
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Visto ieri, piaciuto anche se al contrario di altri ho sentito abbastanza la lunghezza. Il fatto che la vicenda venga spiegata abbastanza presto, e che per la maggior parte si tratti di aspettare che i pezzi del puzzle vengano messi insieme è una scelta non convenzionale e che se possibile aumenta la drammaticità del tutto.
Di certo l'ho preferito di molto a The Irishman.
nicolas senada
12-11-23, 12:43
anche per me molto più interessante di Irishman
Lo sto guardando a rate perché altrimenti è da strapparsi i maroni. Però bello.
Un signor film, come sempre per Scorsese, che purtroppo non farà successo perché la gente è stata anestetizzata a vedere solo robaccia.
C'è da dire anche che l'argomento è un po' meno d'appeal al di fuori degli Usa. Non sapevo niente della cosa prima del film e forse è anche normale che qui sia un po' ignorato
Visto ieri da casa, approfittando della giornata di pioggia.
Ho il parere esattamente opposto a Necronomicon :asd:
La storia non la conoscevo ma l'ho trovata molto interessante interessante. Il film è tecnicamente ben fatto ma la lunghezza è eccessiva senza motivo.
Non so se sia stata la visione al cinema VS schermo di casa, ma Oppenheimer era lungo ma per una ragione, e non mi è pesato. Qui si poteva sforbiciare un sacco di roba e ne avrebbe solo giovato.
L'ho visto senza pause quindi apple non può multarmi :asd:
Sottoscrivo alla virgola :sisi:
Bello, potente, un lungo pugno nello stomaco che provoca dolore fisico e incredulità.
Le performance degli attori sono eccezionali.
De Niro in quello che ormai è il ruolo che gli viene meglio. Di Caprio talmente bravo da essere capace di farci immedesimare in uno stupido bifolco, spudoratamente cattivo, ma tragicamente umano. Bravissima l'attrice nativa che fa la moglie.
Anche per me si poteva tagliare tranquillamente il minutaggio senza togliere un briciolo di valore al film: spero che questa cosa si possa dire senza essere tacciati di lesa maestà verso Scorsese (che è un ancora gigante del cinema, ma anche un vecchio boomer).
Bello, potente, un lungo pugno nello stomaco che provoca dolore fisico e incredulità.
Le performance degli attori sono eccezionali.
De Niro in quello che ormai è il ruolo che gli viene meglio. Di Caprio talmente bravo da essere capace di farci immedesimare in uno stupido bifolco, spudoratamente cattivo, ma tragicamente umano. Bravissima l'attrice nativa che fa la moglie.
Anche per me si poteva tagliare tranquillamente il minutaggio senza togliere un briciolo di valore al film: spero che questa cosa si possa dire senza essere tacciati di lesa maestà verso Scorsese (che è un ancora gigante del cinema, ma anche un vecchio boomer).
Non pensavo fosse nativa, invece ho scoperto che è nativa davvero.