PDA

Visualizza Versione Completa : Pestaggio senza testimoni!!!



Arnald
19-05-23, 11:42
Ok, il titolo è parzialmente clickbait. :asd:

Per la rubrica: consulenze legali gratuite!

Una persona a me cara si è beccata una denuncia per concorso in lesioni personali. Lui giura che la accusante si sia inventata tutto, anzi, è stata lei a menare.
Non c'erano testimoni, probabilmente questa ha solo un referto di presunte lesioni, ma non so come speri di provare alcunchè, solo con la sua parola.

Ma quindi se io tiro una zuccata contro il muro posso andare a denunciare la gente per pestaggio e farmi dare dei soldi? Come funziona?

Bicio
19-05-23, 11:54
Solo se sei donna o gay :sisi:

Mdk
19-05-23, 12:00
Ok, il titolo è parzialmente clickbait. :asd:

Per la rubrica: consulenze legali gratuite!

Una persona a me cara si è beccata una denuncia per concorso in lesioni personali. Lui giura che la accusante si sia inventata tutto, anzi, è stata lei a menare.
Non c'erano testimoni, probabilmente questa ha solo un referto di presunte lesioni, ma non so come speri di provare alcunchè, solo con la sua parola.

Ma quindi se io tiro una zuccata contro il muro posso andare a denunciare la gente per pestaggio e farmi dare dei soldi? Come funziona?

Devi anche pagare qualcuno che testimoni a tuo favore, a quel punto hai vinto

Zhuge
19-05-23, 12:02
Il danno qui sarà la parcella del penalista che dovrà pagare il tuo amico. :asd:

alastor
19-05-23, 12:33
Ahia

Arnald
19-05-23, 12:43
Il danno qui sarà la parcella del penalista che dovrà pagare il tuo amico. :asd:

Eh, questa è la rottura di scatole.
Ma è vero che si può controdenunciare per calunnia?

Sinex/
19-05-23, 13:02
Ho ricevuto denuncia di natura simile.
Ho andando a menare direttamente l'interessato

Alla fine le ho anche prese

Skywolf
19-05-23, 13:47
Eh, questa è la rottura di scatole.
Ma è vero che si può controdenunciare per calunnia?
querelare.

sì, si può.

ma finirà tutto a taralluccievvino.

certo, lo obblighi a prendersi l'avvocato. quindi alla fine vincono sempre loro: gli avvocati.

Mastro Razza
19-05-23, 13:52
Un mio amico ha raccontato ieri che da ubriaco , a una festa di paese, mentre era vestito da cameriera bavarese con tanto di gonna , parrucca e tette finte, ha tirato un bicchiere a uno che gli stava sulle palle così, tanto per...
gli ha causato una ferita che ha richiesto 2 punti

l'ha fatto proprio davanti a una telecamera di sicurezza.

e niente ...sta cercando un avvocato

Bobo
19-05-23, 14:05
Il danno qui sarà la parcella del penalista che dovrà pagare il tuo amico. :asd:

Ma se risulta che alla fine ha ragione lui, quello che ha denunciato a caso non dovrebbe pagare le spese pure dell'altro?
Almeno nei film di solito funziona così :asd:

balmung
19-05-23, 14:11
Ok, il titolo è parzialmente clickbait. :asd:

Per la rubrica: consulenze legali gratuite!

Una persona a me cara si è beccata una denuncia per concorso in lesioni personali. Lui giura che la accusante si sia inventata tutto, anzi, è stata lei a menare.
Non c'erano testimoni, probabilmente questa ha solo un referto di presunte lesioni, ma non so come speri di provare alcunchè, solo con la sua parola.

Ma quindi se io tiro una zuccata contro il muro posso andare a denunciare la gente per pestaggio e farmi dare dei soldi? Come funziona?

Posso che con un referto del PS recante la dicitura "microlesioni vaginali", una persona si è fatta 3 mesi di custodia cautelare in carcere per stupro.
La verità è saltata fuori solo perché durante l'incidente probatorio la calunniatrice ha sclerato dicendo che gli avrebbe fatto pagare il fatto d'averla lasciata.

Ovviamente, anche se poi è stato dichiarato innocente, è stato sputtanato in tutta la citta. Con faccia, viso e indirizzo di residenza pubblicati dal telegiornale locale.

Tanti auguri

Angels
19-05-23, 14:24
Brutta situazione in cui trovarsi

Bobo
19-05-23, 14:38
Premesso che preferirei non trovarmi a dover gestire una cosa del genere, ma poi nel caso puoi togliere la pelle sia alla calunniatrice sia al giornale, voglio sperare.

Insomma, sti avvocati servono a qualcosa oppure no? :asd:

Arnald
19-05-23, 15:34
AHAHAHAH, un giornale che paga per aver sputtanato una persona. :asd:
Sono ben attenti a riempire gli articoli di condizionali e di "fonti interne alla magistratura dicono", in modo da non risponderne personalmente, ma avendo solamente riportato testimonianze o ipotesi.

Bobo
19-05-23, 16:01
AHAHAHAH, un giornale che paga per aver sputtanato una persona. :asd:
Sono ben attenti a riempire gli articoli di condizionali e di "fonti interne alla magistratura dicono", in modo da non risponderne personalmente, ma avendo solamente riportato testimonianze o ipotesi.In quel caso però si può sempre pestare in maniera incognita l'autore del pezzo?

Per tornare al tema del topic :asd:

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Stefansen
19-05-23, 16:33
Vedo che parli al femminile. Anche l'accusata è donna?
Perché se è il contrario si rischia un forte bias del giudice di questi tempi

Don Zauker
19-05-23, 16:36
Un mio amico ha raccontato ieri che da ubriaco , a una festa di paese, mentre era vestito da cameriera bavarese con tanto di gonna , parrucca e tette finte, ha tirato un bicchiere a uno che gli stava sulle palle così, tanto per...
gli ha causato una ferita che ha richiesto 2 punti

l'ha fatto proprio davanti a una telecamera di sicurezza.

e niente ...sta cercando un avvocato
- Va bene, va bene va bene, s'è beccata una bicchierata e nessuno esce di qui fino a che non scopriamo chi è stato
- Chi cazzo sei tu ???
- Siiiiiiii

Zhuge
19-05-23, 20:07
Eh, questa è la rottura di scatole.
Ma è vero che si può controdenunciare per calunnia?

Si può, per diffamazione o per calunnia, se c'è la prova che la denuncia è fatta dolosamente sapendo che il denunciato è innocente.

- - - Aggiornato - - -


Ma se risulta che alla fine ha ragione lui, quello che ha denunciato a caso non dovrebbe pagare le spese pure dell'altro?
Almeno nei film di solito funziona così :asd:

Fagli causa. :boh2:

MrBungle
19-05-23, 20:11
Le donne sono persone pure, sincere e non mentono mai, per cui non può essersi inventata tutto. :nono:
Solidarietà per lei e massima condanna (esemplare) per lui! :mad:

Kayato
19-05-23, 22:00
Posso che con un referto del PS recante la dicitura "microlesioni vaginali", una persona si è fatta 3 mesi di custodia cautelare in carcere per stupro.
La verità è saltata fuori solo perché durante l'incidente probatorio la calunniatrice ha sclerato dicendo che gli avrebbe fatto pagare il fatto d'averla lasciata.

Ovviamente, anche se poi è stato dichiarato innocente, è stato sputtanato in tutta la citta. Con faccia, viso e indirizzo di residenza pubblicati dal telegiornale locale.

Tanti auguri

Ma se uno sconta una pena da innocente invece di un risarcimento e bla bla bla che va per le lunghe si può avere un coupons? Tipo mi sono fatto già 3 mesi.....cosa posso fare gratis? 2 dita rotte? Contusioni guaribili in 30 giorni? 3 denti saltati?

Arnald
22-05-23, 11:34
Si può, per diffamazione o per calunnia, se c'è la prova che la denuncia è fatta dolosamente sapendo che il denunciato è innocente.

- - - Aggiornato - - -


:

Visto che la mer...ehm, signora in questione accusa un'altra persona di pestaggio (cosa che non è avvenuta) lo sa bene che sta denunciando dolosamente.