Accedi

Visualizza Versione Completa : Aiutatemi a trovare un nuovo mouse

von right
22-05-23, 11:26
Per ANNI (almeno 10) ho avuto uno splendido HABU realizzato in collaborazione tra M$ e Razer, perfetto per me: grande, comodo e funzionava "bene" (con pure belle lucine estetiche).
Ok, non si poteva usare il software specifico di personalizzazione ma vabbè.
E c'era un problema congenito col cavo che si rompeva...è durato cmq anni e l'ho sostituito facilmente.
Arrivato però al punto di averlo usurato del tutto ne ho cercato uno nuovo e sono capitato sul Mamba TE, in pratica la versione only Razer dell'Habu.
Ottimo, no?
Il primo ha deto quasi subito problema col sensore ottico, lo cambio, di nuovo.
Leggo online che è un problema noto ed invece di risolverlo la Razer ha fatto il Mamba Elite.
Ok, prendo quello.
Ottimo, ha funzionato perfettamente e con soddisfazioni per (solo) 4 anni, ora da problemi col sensore fella rotella :facepalm:
Di nuovo, è un problema noto :facepalm:
Stavolta mi son rotto il cazzo di questi cialtroni e vorrei andare su altra marca, il problema è trovare mouse grandi, alti dietro e larghi davanti, con almeno 2 pulsanti laterali.
Ho provato i Logitech ma sono piccoli e stretti davanti, alcuni hanno anche i pulsanti laterali decisamente scomodi.

Non conosco bene altre marche, se son buone o meno e vorrei stare sotto i 100€.

Consigli?

Bicio
22-05-23, 11:34
Le dimensioni delle mani è un problema serio e mi ha sempre fatto strano che i mouse siano tutti mono dimensionali :sisi:

Comunque prima avevo un logitech g500 che mi trovavo bene come dimensioni, poi ne cercavo un altro grande ma alla fine ho preso il logitech successivo, l'hero, con cui mi trovo bene :sisi: non è grande, ma ci si arrangia, anche perché ha diversi tasti utili :sisi:

Lo Zio
22-05-23, 11:42
provare mouse verticali?

Krys
22-05-23, 11:55
anch'io ho il mamba elite e zero problemi. Calcola che molti di questi possono essere causati dalla polvere.
per esempio avevo la blackwidow elite con un problema noto sulla rotella del volume. Dopo X tempo non riusciva più ad aumentare o diminuire il volume.
L'ho pure mandata in assistenza come molti altri per scoprire che bastava un po' di wd40 per componenti. Era semplicemente un problema di polvere :asd:

Io proverei anche con la rotella del tuo :sisi:

Mdk
22-05-23, 12:00
Logitech G500 da quasi 20 anni e ancora nessun problema, peccato sia fuori produzione

Nightgaunt
22-05-23, 12:05
Io ho il g502 Hero della Logitech, ha un sacco di bottoncini programmabili, le macro e gli switch ottici (anche dopo 3 anni di uso intenso non sono ancora degenerati nel famigerato doppio click, doveva capitare alle versioni vecchie o alla gente con le mani nutellose).

Io ormai da vecchio non posso più fare a meno delle macro, l'ultima che ho fatto per esempio è in Doom 2016 = premo il tasto e automaticamente: switch al fucile al plasma, fuoco secondario (stun), switch all'arma precedente, comodissimo.

Le uso anche negli rts, specie in quelli vecchi, per impostare comandi complessi.
Per esempio in Age of Empires 2 definitive ho il tasto per sparare cannonate/catapultate in modalità "attack ground" con un solo click.

Entreri
22-05-23, 12:11
Logitech g502 dal 2017, comodo, nessun problema

Caern
22-05-23, 12:17
Approfitto per chiedere, sapreste indicarmente uno, possibilmente per mancini, che abbia anche 2 tasti per lato?

Enriko!!
22-05-23, 12:40
G502 :snob:
Io ho il modello che teoricamente era superiore, ma in realtà era meglio se prendevo il G502...

P.s. rispondevo al primo post del topic, non alla cosa per mancini.

Mdk
22-05-23, 12:41
Ecco, se proprio dovessi trovare un problema al G500 è che non va coi tappetini soffici, solo con quelli rigidi, ma in compenso va su tutto il resto, incluso il vetro (mi pare)

BigDario
22-05-23, 12:41
Deathadder V2

Nightgaunt
22-05-23, 12:46
Dimenticavo, il g502 Hero ha anche un'altra feature ormai irrinunciabile per me, la rotella "sbloccabile", non avete idea della comodità durante il lavoro e il web browsing e le applicazioni al gaming.

-jolly-
22-05-23, 13:02
dai un'occhiata qui prezzi validi e buona scelta,
ci ho preso uno shakoon 4-5 anni fa e va benissimo

https://www.esseshop.it/mouse-gaming-c-246-707.html

Enriko!!
22-05-23, 13:13
Dimenticavo, il g502 Hero ha anche un'altra feature ormai irrinunciabile per me, la rotella "sbloccabile", non avete idea della comodità durante il lavoro e il web browsing e le applicazioni al gaming.

Non so, è da parecchi anni che ho mouse con questa cosa, mi pare anche l'mx1000 l'aveva, ma non sono mai riuscito ad abituarmici...

von right
22-05-23, 14:10
Sottolineo che il Logitech non vanno bene perchè son piccoli e consigliate il g502 (già provato e reso) che è appunto il classico logitech a punta e piccolo :asd:

Deathadder V2
E' sempre razer, vorrei qualcosa di meno difettato all'origine.

dai un'occhiata qui prezzi validi e buona scelta,
ci ho preso uno shakoon 4-5 anni fa e va benissimo

https://www.esseshop.it/mouse-gaming-c-246-707.html
Grazie, butto un occhio.

Baddo
22-05-23, 14:12
Hai provato ad attirarlo con del cheese?

Enriko!!
22-05-23, 18:10
Sottolineo che il Logitech non vanno bene perchè son piccoli e consigliate il g502 (già provato e reso) che è appunto il classico logitech a punta e piccolo :asd:

E' sempre razer, vorrei qualcosa di meno difettato all'origine.

Grazie, butto un occhio.
Piccoli i Logitech? Io ho mi pare il g700 e mi sembra abbastanza grande, e il g502 mi pare grosso modo li

Lo Zio
22-05-23, 18:22
saranno mani grandi e forti le sue :asd:

MrBungle
22-05-23, 18:32
Logitech G305 Lightspeed qui, ottimo mouse, grande, leggero, preciso, ottimo grip, finitura mat. A meno che non si abbiano esigenze da pro-gamer o grafica, non riesco a trovargli un solo difetto.

tra l'altro ora anche in offertissima :pippotto:
https://www.amazon.it/Logitech-wireless-regolabile-programmabili-compatibile/dp/B07CGPZ3ZQ

Maelström
22-05-23, 19:08
Un paio di mesi fa ho preso un Logitech G502 Hero che ho trovato per caso in offerta in un centro commerciale, avendo le mani grandi cerco mouse grandi e devo dire che mi ci trovo bene, ha millemilla opzioni e settaggi che non sfrutto ma penso che oltre al gaming sia un ottimo mouse anche per lavorarci dato che ha un sensore laser molto preciso e con molte possibilità di regolazioni della sensibilità che possono essere cambiate direttamente cliccando un tasto apposito nel mouse senza nemmeno dover aprire il programma.

Non avevo letto questo post.. cioè se per te il 502 è piccolo allora ti serve una canoa con un sensore ottico sotto

Nightgaunt
22-05-23, 20:02
Sul lato cheap c'è lo Sharkoon Drakonia 2 che è gigante ed una mega figata tamarrissima, ha un sacco di bottoni programmabili.

Lo avevo preso prima del G502, ma ho dovuto fare il reso perché uno dei bottoni era troppo "crunchy" e faceva un rumore strano.

Ripeto, è una tamarrata gaming, ma è molto grosso e fa bene il suo lavoro.

MrBungle
22-05-23, 20:06
una roba tipo questo è abbastanza grossa? :asd:

https://www.amazon.it/UtechSmart-Professionale-precisione-Programmabili-Equilibratura/dp/B07XL2CZ8S/

Kemper Boyd
22-05-23, 20:26

https://www.amazon.it/UtechSmart-Professionale-precisione-Programmabili-Equilibratura/dp/B07XL2CZ8S/
Sembra un telefono fisso anni 90 :asd:

Lo Zio
22-05-23, 20:59
c'è anche il caricatore per il revolver :snob:

:asd:

Krys
22-05-23, 21:37
si ok tutto, ma un filo di wd40 per contatti lo vogliamo mettere sulla rotella o no? :asd:

von right
23-05-23, 08:30
Piccoli i Logitech? Io ho mi pare il g700 e mi sembra abbastanza grande, e il g502 mi pare grosso modo li
Provo a spiegarmi meglio: i logitech, anche i più grossi, sono "compatti" e pensati per un'impugnatura "regolare" e "dritta", con le dita parallele alla rotella, per capirci.
Io ho una presa "appaggiata" quindi mi serve che il mouse sia bello "alto" da appoggiarci il palmo in più non afferro mai il mouse perfettamente dritto, un pò in diagonale quindi l'indice attraversa il pulsante di sinistra e l'ultima falange si trova affianco/davanti la rotella.
Il medio invece parte dalla base sinistra del tasto dx e finisce sul bordo estremo dx, su un razer che è largo in punta riesco a tenerlo appoggiato e senza fare click per sbaglio, con i Logitech no perchè i pulsanti sono più stretti e quindi il medio non trova supporto e dovrei tenerlo sospeso tutto il tempo.

La forma potrebbe andare ma ha troppi pulsanti :asd:

- - - Aggiornato - - -

si ok tutto, ma un filo di wd40 per contatti lo vogliamo mettere sulla rotella o no? :asd:

Ho già provato a pulirla ma continua.
Cmq prima o poi dovrò cambiarlo quindi tanto vale addocchiare il prossimo :bua:

Lo Zio
23-05-23, 08:31
provare un mouse verticale?

https://www.logitech.com/it-it/products/mice/mx-vertical-ergonomic-mouse.910-005448.html

se hai un mediaworld vicino puoi provarlo direttamente

Mdk
23-05-23, 08:35

https://www.logitech.com/it-it/products/mice/mx-vertical-ergonomic-mouse.910-005448.html

Anche con Amazon :fag:

Lo Zio
23-05-23, 08:45
più menate

von right
23-05-23, 08:49

Già visti e provati, concetto interessante ma non ho bisogno ne voglia di cambiare del tutto impugnatura, mi "basta" trovare un altro mouse tipo i razer...ma possibile che siano gli unici a farli così? :bua:

Lo Zio
23-05-23, 08:52
una trackball? :bua:

Maelström
23-05-23, 08:59
Un mouse su misura basato sul calco della mano

Caern
23-05-23, 10:33
A quanto pare i produttori non pensano a quelli col cervello invertito come me, quindi, escludendo la questione mancini, un buon mouse con 2 pulsanti su ogni lato ne trovo?

megalomaniac
23-05-23, 11:29
Anche i Logitech Mx Master li hai esclusi?

Lo Zio
23-05-23, 11:33
dice che vuole averlo grosso , in mano

von right
23-05-23, 14:00
Anche i Logitech Mx Master li hai esclusi?

Ho avuto un M500S ed un MX anywhere qualcosa, sono già più sul mio genere ma hanno le rotelline che fan cagare, van bene per un uso d'ufficio "casual" ma non per uno che ci vive col mouse in mano.

von right
23-05-23, 17:19
Btw l'ho smontato per pulire la rondellina.
1) geniale mettere le viti SOTTO le pattine di teflon così per toglierle le rovini inevitabilmente, bravi bravissimi
2) pulito tutto il difetto c'è ancora, bene benissimo