PDA

Visualizza Versione Completa : [Galf e altri fotoamatori qui] Per il Giappone

Baddo
22-05-23, 14:44
In Giappone pianifico di portare la Canon AE-1 di mio padre, ma visto che sono un nabbo di fotografia è da escludere che io possa fare foto particolarmente belle o con luci stravaganti/serali.

Come cellulare ho un redmi 8t plus che fa foto di merda
Vuoterò quello ma mi piacerebbe averne uno che fa belle foto

Ci sono cose più economiche del pixel 7a che facciano ottime foto?
Il pixel 6a?

Per fotoamatori, come fare le foto notturne con una canon AE-1

Mdk
22-05-23, 15:25
In Giappone pianifico di portare la Canon AE-1 di mio padre, ma visto che sono un nabbo di fotografia è da escludere che io possa fare foto particolarmente belle o con luci stravaganti/serali.

Il pixel 6a?

Già risposto dillà :snob:

Melchior
22-05-23, 15:35
Ilford Delta 3200, se vuoi scattare a colori Kodak Portra 800 o prendi la pellicola cine Kodak 500T da loro (https://silbersalz35.com/). In generale in scene notturne con illuminazione di lampioni / insegne (non al chiuso) sottoesponi di uno stop (cioè se l'esposimetro dice per es. 1/50, scatta a 1/100, in una AE-1 puoi farlo cambiando la regolazione ISO).

Non ci sono telefoni che fanno buone foto.

Rot Teufel
22-05-23, 15:58
in before compatta da 2 testoni perchè sotto quella cifra è tutto caccapupù :asd:

Galf
22-05-23, 16:08

Il pixel 6a?

Attenzione agli scanner aeroportuali che possono distruggerti i negativi. Compra la pellicola direttamente in Giappone magari, documentati su come fare per avvisare.
"come fare foto notturne" = pellicola ad alti ISO, poco da fare. Bianco e nero è meglio per queste cose, a colori soffri (a colori ISO 800 è un po' il margine massimo ma quelle "belle" sono a ISO 400. Per il resto, devi sapere se il tuo esposimetro è preciso o meno e serve pratica.)