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Visualizza Versione Completa : Mi ho preso i neo-Doom...



Nightgaunt
24-05-23, 22:07
In realtà li avevo entrambi in backlog da anni ma volevo la scheda video nuova per spararli a 144fps col g-sync e sarcazzi e ora potevo farlo.

Mi manca pochissimo per finire il 2016 e ho installato Eternal giusto per cominciare a fare i settaggi.

Porco boia che GIOCONI.
L'engine è fantastico, sparati tutto al massimo a 1080 forse sarà capitato giusto qualche drop a 130, ma non me ne sono accorto.

Il 2016 posso dire che è un un capolavoro, erano anni che non mi divertivo così in single player in un AAA. Inutile dire quanto sia bella e fluida la grafica, piuttosto quello che mi ha lasciato a bocca aperta è l'IA dei nemici (ovviamente a difficoltà Nightmare) : deve essere il primo fps in cui i nemici non cadono nel tranello che si usa dai tempi di Wolfenstein 3D: aspettare che girino l'angolo e bam!
Quei bastardi degli Imp tirano le pallette PRIMA di sbucare dall'angolo, e in generale i nemici tendono ad anticipare i tuoi movimenti sparando nella direzione dove ti muovi e non dove sei. E tutto senza usare i famigerati hitscan.
Se devo proprio trovare dei difetti, il frame cap a 60 fps nelle cutscenes che fa sanguinare gli occhi e l'uso della runa Rich get Richer che nella fase finale del gioco innesca un po' un meccanismo perverso ed eviterò nella prossima playthrough.


Di Eternal ho provato giusto una mappa survival così giusto per provare i settaggi e sembra grandioso, mi piace che promuova l'uso di tutte le armi e che per sopravvivere di devi muovere come un forsennato.

Caern
24-05-23, 22:43
Come gameplay onestamente ho preferito il 2016 che si avvicina di più ai classici, Eternal rimane comunque un giocone, ma è fin troppo frenetico e ti obbliga al costante switch di armi per ottimizzare i danni, oltre al fatto che è un dash continuo.

Incrocio lo dita per un annuncio al prossimo Quakecon

MrBungle
24-05-23, 23:17
Eternal per me è infinitamente superiore al Doom del 2016...

Leizar
24-05-23, 23:39
Come gameplay onestamente ho preferito il 2016 che si avvicina di più ai classici, Eternal rimane comunque un giocone, ma è fin troppo frenetico e ti obbliga al costante switch di armi per ottimizzare i danni, oltre al fatto che è un dash continuo.


this.
Tanto che di Eternal non ho ancora finito i dlc

Nightgaunt
25-05-23, 05:39
A me il gameplay di Eternal a primo impatto mi piace.

Del resto anche nel 2016 in fondo eri costretto a saltellare per l'arena in certe situazioni, almeno alla difficoltà Nightmare.

Sull'uso delle armi, i glory kill, motosega e lanciafiamme, sembra un loop divertente, con una granata e un cazzottone infilati nel mezzo.

Bello poi anche come i mostri siano più somiglianti ai classici, anche se capisco che la resa finale sia più cartoonosa e goofy del 2016.

Alla fine sembra un Serious Sam ma con più libertà di movimento. Che è un'ottima cosa per me.

LucaX360
25-05-23, 07:34
Eternal >>>>>> Doom2016

Hanno creato un gameplay che è un mix perfetto tra skill, frenesia e brutalità.
Non mi sono piaciuti molto i dlc, troppo sbilanciati e frustranti in termini di encounter dei nemici.

Frosinoneculone
25-05-23, 07:55
Se devo proprio trovare dei difetti, il frame cap a 60 fps nelle cutscenes .

un novantenne terminale è più in forma di te

Baddo
25-05-23, 10:28
Mi sono ancorato in eternal penso per eccessiva ripetitività. Avrei dovuto staccarlo di più dal 2016.
Sicuramente due dei migliori fps mai creati, per me. Ma va detto che non gioco più i cod e bf ma a quanto sento... faccio bene.

GenghisKhan
25-05-23, 11:12
Bellissimi entrambi, ma alla fine ho preferito Eternal, perfetto mix tra brutalita', frenesia, tattica, storia e divertimento

Nightgaunt
28-05-23, 15:52
Finito adesso il 2016 a difficoltà Nightmare, minchia che GIOCONE, devo ripetermi.

Domani si attacca con l'Eternal, ho già settato il Logitech con tutte le amenità bindate agli appositi bottoncini.

Resta solo un dubbio...vale la pena di provare Ultra Nightmare? La vedo come una modalità troppo Meme, so già che potrei superarla ma non so se mi divertirei.

Caern
28-05-23, 15:57
Finito adesso il 2016 a difficoltà Nightmare, minchia che GIOCONE, devo ripetermi.

Domani si attacca con l'Eternal, ho già settato il Logitech con tutte le amenità bindate agli appositi bottoncini.

Resta solo un dubbio...vale la pena di provare Ultra Nightmare? La vedo come una modalità troppo Meme, so già che potrei superarla ma non so se mi divertirei.

Io farei una run a nightmare prima, tieni conto che il gameplay è molto diverso e rischi già di morire al primo livello

Det. Bullock
28-05-23, 15:58
A me ha scocciato come in diversi livelli non si possa tornare indietro a cacciare segreti e come diversi livelli finiscano senza avvisarti.
Sì, li puoi rigiocare ma a me piace poter girare in lungo in largo per un livello a cercare roba.
Poi la velocità di movimento la sentivo più naturale col powerup haste anche se tecnicamente è comunque più veloce di tutti gli shooter tripla A recenti che mi è capitato di giocare.

Non ho giocato Eternal, ma non so se mi piacerebbe da quello che ho sentito.

Ma è anche vero che Doom 2016 l'ho giocato dopo Amid Evil che è ancora più classico come impostazione quindi forse mi ero rovinato l'appetito.

Caern
28-05-23, 16:19
Beh in Eternal una volta attivata l'uscita del livello ti si abilita il teletrasporto nei vari punti mappa per fare backtracking di segreti e collezionabili

Nightgaunt
28-05-23, 16:30
Io farei una run a nightmare prima, tieni conto che il gameplay è molto diverso e rischi già di morire al primo livelloLa prima run l'ho fatta già a Nightmare, per chi mi hai preso? :asd:
All'inizio è decisamente tosto per colpa degli Imp che hanno un' AI bastardissima e con una palletta ti fanno fuori l'80% di hp, ma poi con gli upgrade diventa molto più facile.
Le ultime due "arene" prima del boss finale le ho superate di fila senza mai morire, semplicemente usando la runa dei proiettili infiniti, è davvero troppo sgrava. Praticamente alternavo la torretta chain gun con il cannone gauss in modalità siege.

Bullock, sulla questione di cercare segreti e collectibles, conviene maxare immediatamente i sensori dell'armatura, tanto gli altri upgrade sono tutt'altro che cruciali e questi qui ti permettono di vedere tutti gli item sulla mappa dall'inizio del livello.

Caern
28-05-23, 17:29
La prima run l'ho fatta già a Nightmare, per chi mi hai preso? :asd:
All'inizio è decisamente tosto per colpa degli Imp che hanno un' AI bastardissima e con una palletta ti fanno fuori l'80% di hp, ma poi con gli upgrade diventa molto più facile.
Le ultime due "arene" prima del boss finale le ho superate di fila senza mai morire, semplicemente usando la runa dei proiettili infiniti, è davvero troppo sgrava. Praticamente alternavo la torretta chain gun con il cannone gauss in modalità siege.


Ah avevo capito che avevi intenzione di provare Eternal già a UN.
2016 anche nightmare è realtivamente facile, penso non avrai problemi

Nightgaunt
28-05-23, 17:32
In fondo sarebbe come Nightmare, con la differenza che se muori ciao ciao e si ricomincia da ZERO tutta la campagna.

Lo vedo troppo ansiogeno, penso anche solo saltare un baratro mi farebbe venire il cuore in gola.

Det. Bullock
28-05-23, 17:51
La prima run l'ho fatta già a Nightmare, per chi mi hai preso? :asd:
All'inizio è decisamente tosto per colpa degli Imp che hanno un' AI bastardissima e con una palletta ti fanno fuori l'80% di hp, ma poi con gli upgrade diventa molto più facile.
Le ultime due "arene" prima del boss finale le ho superate di fila senza mai morire, semplicemente usando la runa dei proiettili infiniti, è davvero troppo sgrava. Praticamente alternavo la torretta chain gun con il cannone gauss in modalità siege.

Bullock, sulla questione di cercare segreti e collectibles, conviene maxare immediatamente i sensori dell'armatura, tanto gli altri upgrade sono tutt'altro che cruciali e questi qui ti permettono di vedere tutti gli item sulla mappa dall'inizio del livello.

Questo lo so ma è questione di principio, pensavo che quel design bastardo che ti chiude mezzo livello superato un certo punto fosse morto anni fa.

Nanatsusaya
29-05-23, 06:36
Concordo, giochi assurdi su tutta la linea.
Mi hanno fatto tornare 16enne entrambi (così come successo anche con Black Mesa Source, tranne la parte di Xen)
Eternal è ESAGERATO ed è vero che se dopo torni sul 2016, sembra di giocare con il bullet time attivato.
Dovevo giocare masimo un'ora al giorno perché sennò rischiavo l'overdose.
E concordo anche sulle espansioni: trooooppo difficili e frustranti.

Caern
29-05-23, 06:58
Parti delle espansioni le hanno anche nerfate, ma alcuni si sono lamentati

Absint
29-05-23, 09:00
Concordo, giochi assurdi su tutta la linea.
Mi hanno fatto tornare 16enne entrambi (così come successo anche con Black Mesa Source, tranne la parte di Xen)
Eternal è ESAGERATO ed è vero che se dopo torni sul 2016, sembra di giocare con il bullet time attivato.
Dovevo giocare masimo un'ora al giorno perché sennò rischiavo l'overdose.
E concordo anche sulle espansioni: trooooppo difficili e frustranti.

Nana appare!!!

:prostro:


Doom 2016 bomba totale, a breve finalmente giochero' anche Eternal che ho da quel di'

LucaX360
29-05-23, 09:21
In fondo sarebbe come Nightmare, con la differenza che se muori ciao ciao e si ricomincia da ZERO tutta la campagna.

Lo vedo troppo ansiogeno, penso anche solo saltare un baratro mi farebbe venire il cuore in gola.

Riguardo all'ultra-nightmare:

_devi conoscere quasi a memoria tutti gli spawn dei nemici
_i timing in certe arene devono essere perfetti
_il quick-switch delle armi è fondamentale

E' una roba per sadici, anche se non impossibile.
Io al massimo arrivo alla Doom Hunter base e per puro culo...

Caern
29-05-23, 09:36
Su YT ci sono dei longplay, gente davvero mostruosa

LucaX360
29-05-23, 09:46
Su YT ci sono dei longplay, gente davvero mostruosa

Uno su tutti Zero Master.
Si è fatto 2016, Eternal e dlc in ultra-nightmare tutto in un fiato :asd:

Absint
29-05-23, 11:40
Uhh che bravo aaah nngh aah

Nightgaunt
29-05-23, 11:49
Cominciato Eternal MADONNA CHE INTRO, era come mi immaginavo Doom 2 nella mia testa.

Absint
29-05-23, 11:57
Cominciato Eternal MADONNA CHE INTRO, era come mi immaginavo Doom 2 nella mia testa.

Daie sai che ti dico, che lo inizio pure io , me stai a gasá

Caern
29-05-23, 12:01
Uno su tutti Zero Master.
Si è fatto 2016, Eternal e dlc in ultra-nightmare tutto in un fiato :asd:

Pensavo esattamente a lui :asd:


Daie sai che ti dico, che lo inizio pure io , me stai a gasá

Il gioco è di un fanservice assurdo, ma di quello buono

GenghisKhan
29-05-23, 13:57
Cominciato Eternal MADONNA CHE INTRO, era come mi immaginavo Doom 2 nella mia testa.

Vero, figata !

Lo Zio
29-05-23, 14:01
https://www.youtube.com/watch?v=kjIVkl34Vig

:mad: :rullezza:

Caern
29-05-23, 14:52
https://youtu.be/-3gx-jyEL3I

Nightgaunt
30-05-23, 07:57
Come hanno tradotto RIP AND TEAR?

Lo Zio
30-05-23, 08:00
tradotto da chi?

cmq potrebbe essere "strappa e lacera"

Gilgamesh
30-05-23, 08:23
Come hanno tradotto RIP AND TEAR?
"Falli a pezzi"

Absint
30-05-23, 09:16
"Falli a pezzi"

:toilet:

Nightgaunt
30-05-23, 09:17
RIPOSA IN PACE E LACRIMA!

Absint
30-05-23, 09:35
RIPOSA IN PACE E LACRIMA!

gia' sarebbe meglio :asd:

LucaX360
30-05-23, 11:30
"squarcia e lacera"

c'è anche un flashback dove lo ripete lo stesso doomguy :asd:

Gilgamesh
30-05-23, 11:36
"squarcia e lacera"

c'è anche un flashback dove lo ripete lo stesso doomguy :asd:
Nell'intro di Eternal la frase "Rip and tear until it is done" è tradotta "Falli a pezzi finché non sarà finita" :boh2:

LucaX360
30-05-23, 11:45
Nell'intro di Eternal la frase "Rip and tear until it is done" è tradotta "Falli a pezzi finché non sarà finita" :boh2:

Si l'intro si.

Caern
30-05-23, 12:01
Anche in quella del 2016, ero curioso anch'io ma poi sentendo il doppiaggio ho subito rimesso l'audio originale

Absint
30-05-23, 12:02
Sicuro nel doppiaggio italiano c'e' tipo Nonno Libero che doppia il DoomGuy

anzi...fosse cosi' sarebbe una bomba :asd:

magari.


Ci sara' tipo Tiziano Ferro invece :asd:

Gilgamesh
30-05-23, 12:19
Eccoli i talebani della lingua originale

Fosse per voi vietereste l'insegnamento dell'italiano a scuola

Se vi vergognate tanto del vostro paese andatevene

Caern
30-05-23, 12:54
Non fraintendermi ci sono molti doppiaggi che ho apprezzato, ma in questo caso tono e tipo di voce era completamente sballato.

Come quando nel primo witcher ho sentito le differenze nel doppiaggio di Vesemir

Absint
30-05-23, 14:12
Eccoli i talebani della lingua originale

Fosse per voi vietereste l'insegnamento dell'italiano a scuola

Se vi vergognate tanto del vostro paese andatevene

Ma va va :asd:

Baddo
30-05-23, 15:33
L'ultimo doppiaggio bello che ricordo è stato timesplitters: future perfect.

Anche bg2 non è male dai
Posso anche danzarci, sulla capocchia di uno spillo

Caern
30-05-23, 15:44
Però Ellesime.... :asd:

LucaX360
30-05-23, 16:28
A proposito di doppiaggio, ho rigiocato Dead Space in questi giorni: Dario Argento FENOMENALE :snob:

IngenierGervasoni
30-05-23, 16:34
Nell'intro di Eternal la frase "Rip and tear until it is done" è tradotta "Falli a pezzi finché non sarà finita" :boh2:

Ci sta come adattamento.

Det. Bullock
30-05-23, 17:34
Ma si perde il meme.

È come quando in Star Wars si ostinano a tradurre "I have a bad feeling about this" ogni volta in maniera diversa.

Nightgaunt
30-05-23, 20:51
Ma si perde il meme.

È come quando in Star Wars si ostinano a tradurre "I have a bad feeling about this" ogni volta in maniera diversa.Vabbè, lì abbiano una tradizione da mandare avanti, a cominciare dalla querrs) guerra dei Quoti.

Lo Zio
30-05-23, 20:51
Vabbè, lì abbiamo una tradUzione da mandare avanti, a cominciare dalla querrs) guerra dei Quoti.
:snob:

Nightgaunt
30-05-23, 21:58
Ho già fatto la macro che switcha al cannone di precisione, zoomma, spara il proiettilone, e riswitcha all'arma precedente, il tutto in circa un secondo e mezzo e premendo un tasto del mouse.

Mi sento un po' sporco ma è più forte di me, e cazzo gli Slayer Gates a Nightmare sono tosti.

Andrea Sperelli
30-05-23, 22:08
A ultra violence non ho mai usato lo switch veloce delle armi, è tanto più difficile a nightmare? :uhm:

Nightgaunt
30-05-23, 22:18
A ultra violence non ho mai usato lo switch veloce delle armi, è tanto più difficile a nightmare? :uhm:Danni molto più alti e AI molto più bastarda.

Finora è stato abbastanza facile, ma questo primo Slayer Gate è tosto, mi manca ancora un'arma per i nemici grossi e lì all'improvviso cominciano a spawnare quei nemici nuovi con le lame che sono tostissimi, e il problema è che ci sono un casino di gargoyles, imps e pure qualche Revenant, quindi non ho il tempo di concentrarmi su un solo nemico.

Credo che l'unico modo per uscirne sarà risparmiare la motosega per questi bestioni, e usare lo sfogo del fucile al plasma sui Revenant. Imps e Gargoyle sono fodder, basta saltellare senza fermarsi e diventano inoffensivi.

LucaX360
31-05-23, 07:58
A ultra violence non ho mai usato lo switch veloce delle armi, è tanto più difficile a nightmare? :uhm:

E' proprio un'altra cosa.


Danni molto più alti e AI molto più bastarda.

Finora è stato abbastanza facile, ma questo primo Slayer Gate è tosto, mi manca ancora un'arma per i nemici grossi e lì all'improvviso cominciano a spawnare quei nemici nuovi con le lame che sono tostissimi, e il problema è che ci sono un casino di gargoyles, imps e pure qualche Revenant, quindi non ho il tempo di concentrarmi su un solo nemico.

Credo che l'unico modo per uscirne sarà risparmiare la motosega per questi bestioni, e usare lo sfogo del fucile al plasma sui Revenant. Imps e Gargoyle sono fodder, basta saltellare senza fermarsi e diventano inoffensivi.

Il primo slayer gate è parecchio bastardo perchè hai due armi in croce e quasi zero potenziamenti armatura, infatti a incubo cercavo sempre di entrare con 3 tacche di motosega e far fuori subito un Dread knight o un Revenant :asd:

Nightgaunt
02-06-23, 17:56
Ci ho rinunciato, dopo mille tentativi ero ad un passo dal finire il primo gate, ma poi ho fatto un dash direttamente sul pugno chiuso di un Revenant.

Ci ritorno presto ma con il lanciarazzi e la doppietta, poi vediamo chi è il PRO.

Nightgaunt
05-06-23, 23:08
Finito oggi il terzo livello, tutti e 3 al 100% compresi gli Slayer gate a difficoltà Nightmare.

Capisco come sia stato così divisivo, per i consolari deve essere un incubo cambiare tutte quelle armi al volo.

Per me ormai è già diventata una danza al cardiopalma, durante un'area la donna mi ha parlato per quasi dieci minuti e dopo averla liquidata a monosillabi mi sono reso conto di non aver capito un cazzo, sembravo Fantozzi durante il Mercoledì di Coppa.

Lo sto trovando grandioso, è un fps puro, le meccaniche per recuperare salute, munizioni e armatura sono semplicissime ma geniali, i nemici sono bastardissimi e il sistema dei punti deboli li rende ancora più interessanti.

Gun play, mobilità, progressione, suoni, musica, tutto perfetto. Su tutto, l'animazione del cacodemone che ingoia la granata tipo Looney Tunes :asd:

Le sezioni di "parkour" sono semplicissime, veloci e ti danno quella piccola pausa per riprendere fiato tra un'area e l'altra. Hanno pure i segnalini luminosi verdi per i ritardati ma a quanto pare non è stato abbastanza per molti.

Come già detto da qualcuno, pieno di fanservice di altissimo livello. Proprio sul cacodemone, ci hanno pure messo il riferimento all'Astral Dreadnaught di D&D!

Si, la trama è un po' scema e francamente mi sono un po' perso nel mare di ciance su questi tizi antichi, ma tanto per me è sempre lo stesso Marine dei primi Doom sopravvissuto e ancora più incazzato di prima.

La parte sulla UAC resta grandiosa invece, sto apprezzando tantissimo la satira della mega-corp malefica sjw/politically correct con la tizia HR che dice che dobbiamo accogliere i demoni e che l'invasione è una cosa buona :asd:

GenghisKhan
06-06-23, 11:30
Lo sto trovando grandioso, è un fps puro, le meccaniche per recuperare salute, munizioni e armatura sono semplicissime ma geniali, i nemici sono bastardissimi e il sistema dei punti deboli li rende ancora più interessanti.

Gun play, mobilità, progressione, suoni, musica, tutto perfetto.
Vero, semplicemente bellissimo :sisi:



Come già detto da qualcuno, pieno di fanservice di altissimo livello.Si, poco ma fatto benissimo :sisi:



La parte sulla UAC resta grandiosa invece, sto apprezzando tantissimo la satira della mega-corp malefica sjw/politically correct con la tizia HR che dice che dobbiamo accogliere i demoni e che l'invasione è una cosa buona :asd:Gia' vero, la campagna "Abbraccia un demone!" :rotfl:

LucaX360
06-06-23, 13:01
E' un gioco quasi perfetto nel suo essere fps arena ignorante.

Gli unici difetti per me sono i due dlc non all'altezza dell'originale e il design di alcuni nemici (marauder su tutti).

Andrea Sperelli
06-06-23, 13:18
Cmq i due nuovi doom mi sono piaciuti tantissimo, risvegliando in me la passione per gli fps single player che non giocavo da tanto tempo, non vedo l'ora che esca il prossimo

GenghisKhan
06-06-23, 13:36
E' un gioco quasi perfetto nel suo essere fps arena ignorante.

Gli unici difetti per me sono i due dlc non all'altezza dell'originale e il design di alcuni nemici (marauder su tutti).
No dai, i marauder sono nemici fantastici da combattere

LucaX360
06-06-23, 13:43
No dai, i marauder sono nemici fantastici da combattere

Sono troppo randomici in quel che fanno, hanno pure dei glitch fastidiosi.
I nuovi nemici dei dlc sono peggio comunque.

Caern
06-06-23, 13:45
Ecco si forse un una tipologia di combattimento così frenetico è un problema dover aspettare un istante preciso per poter danneggiare un avversario

LucaX360
06-06-23, 13:48
Ecco si forse un una tipologia di combattimento così frenetico è un problema dover aspettare un istante preciso per poter danneggiare un avversario

Se spawnano in ambienti chiusi poi non ne parliamo

GenghisKhan
06-06-23, 14:22
Siete solo scarsi :fag:

Comunque il combattimento con due marauder nel dlc, si, è frustrante

Nightgaunt
11-06-23, 11:41
Mi sono ancorato in eternal penso per eccessiva ripetitività. Avrei dovuto staccarlo di più dal 2016.
Sicuramente due dei migliori fps mai creati, per me. Ma va detto che non gioco più i cod e bf ma a quanto sento... faccio bene.

Baddo riprendilo, sto facendo ora livello del Super Gore Nest e il dialogo della HR SJW demoniaca vale da solo il biglietto :asd:

Sembra quello che direbbe il segretario del PD durante un evento del genere.