Visualizza Versione Completa : Oh no, la cultura è in pericolo
https://pbs.twimg.com/media/Fw99BoUWwAEvMjW?format=jpg&name=900x900
:rotfl: è colpa del guardian che è facista
Fatto sempre film di merda, sai che novità :nono:
Il fatto che non vengano capiti dimostra quanto siano intellettuali :snob:
moretti si sarebbe dovuto fermare anni fa.
Però fa la birra migliore tra le economiche.
In Italia ha incassato 3.700.000 €
Spannometricamente vuol dire che circa 400.000 italiani han speso soldi e tempo per vedere il suo film :bua:
Spannometricamente vuol dire che circa 400.000 italiani han speso soldi e tempo per vedere il suo film :bua:
vecchi bacucchi intellettualoidi sinistrati :asd: già dal trailer traspare la pesantezza tipica del film supponente
Ma ci avranno portato gli studenti dalle medie ai fuoricorso :rotfl:
islandhermit
25-05-23, 13:19
il fatto che NOI di SINISTRA abbiamo gli stessi riferimenti culturali dei nostri genitori 50 anni fa ci DOVREBBE far CAPIRE che abbiamo PERSO
la destra se ne frega dei riferimenti culturali e governa
Principe Eugenio
25-05-23, 13:20
La De Gregorio dice però che è un film che insegna la fiducia nel futuro.
il fatto che NOI di SINISTRA abbiamo gli stessi riferimenti culturali dei nostri genitori 50 anni fa ci DOVREBBE far CAPIRE che abbiamo PERSO
50 anni fa è il 1970 :asd: forse intendi il 1950... settant'anni fa :asd3:
Per 2 euro cosa pretendevi? Ermanno Olmi?
islandhermit
25-05-23, 13:23
50 anni fa è il 1970 :asd: forse intendi il 1950... settant'anni fa :asd3:
ecco vedi, sono vent'anni che facciamo gli stessi discorsi
Eccomi, anche se essendo ammanicato non ho pagato :asd:
E mi è anche piaciuto, un 8 1/2 in salsa morettiana, con richiami al Moretti d'antan. Certo un Ecce bombo non ce lo ridarà mai più, ma amen. Non ho avuto la sensazione di aver buttato due ore.
L'unico vero, grosso, innegabile problema del film è il Moretti attore, che alla già ehm... *non straordinaria* capacità recitativa di sempre ha aggiunto un rallentamento pazzesco, sembra uno che ha avuto un ictus.
Principe Eugenio
25-05-23, 13:41
Nanni Moretti sì Ayn Rand no.
Tutto quadra col profilo.
La cultura sarà a rischio, ma non di certo il ritorno economico del film, anzi :asd:
Tutto quadra col profilo.
Sono un opossum semplice, mi piacciono le auto veloci e le banche chiuse.
vecchi bacucchi intellettualoidi sinistrati :asd: già dal trailer traspare la pesantezza tipica del film supponente
PD + sx non credo faccia o 400.000 elettori, deve esserci andato anche qualche 5s o destroide :sisi:
- - - Aggiornato - - -
.
L'unico vero, grosso, innegabile problema del film è il Moretti attore, che alla già ehm... *non straordinaria* capacità recitativa di sempre ha aggiunto un rallentamento pazzesco, sembra uno che ha avuto un ictus.
Mi sono addormentato guardando il trailer
Marlborough's
25-05-23, 13:47
Parecchi buoni film rovinati dalla sua presenza...sempre uguale, sempre i soliti rimbrotti tromboneschi, per tacer di quel naso sempre piu' rivoltante.
Per curiosità mi sono spoilerato la trama su wikipedia e nel leggerla ho sentito i coglioni rotolare via... :asd:
Spezzo tuttavia una lancia in favore di Moretti dicendo che tolta la parte da commedia "dei giorni nostri" (non commentabile posto che è un film che non vedrò mai) la "trama parallela" tocca tematiche incomprensibili per chi non sia italiano...
Il nostro particolarissimo rapporto col comunismo e l'urss, nasce anche perché siamo i fautori del fascismo e non siamo mai riusciri a chiudere col passato (sono passati 100 anni e siamo ancora qua a parlare di fascisti contro comunisti).
Inquadrare il tutto è difficilmente masticabile per una clientela internazionale.
PD + sx non credo faccia o 400.000 elettori, deve esserci andato anche qualche 5s o destroide :sisi:
avranno precettato i famigliari :asd:
GenghisKhan
25-05-23, 15:03
Tutto quadra, coprofilo.
:sisi:
Avessi saputo che guardare un film di Nanni Moretti mi avrebbe trasformato nel nemico pubblico n°1, l'avrei fatto molto prima :wat2:
IngenierGervasoni
25-05-23, 16:10
Il film viene stroncato all'interno del film, previsto tutto.