Visualizza Versione Completa : Prove musicali
L'1 e il 2 giugno ci sarà il concerto di Vasco allo stadio di Rimini.
Sorvolo su come questo manderà a meretrici l'intera città e viabilità, col chiudersi dentro casa a doppia mandata per tutto il week end lungo, complice anche la concomitanza con la fiera del wellness.
Cmq sia, a inizio settimana scorsa hanno montato il palco e da allora, quindi da quasi una settimana, sono a far le prova da mattina a sera, cosa che ovviamente si sente per mezza città, week end compreso :sisi:
La cosa mi stupisce, perché pensavo che tó facessero una giornata di prove o giù di li, per equalizzare e bilanciare l'audio, e poi fine :uhm:
Questi c'è caso che continuino a fare le prove fino all'ultimo giorno prima del concerto :uhm: ma se devono fare così per ogni data, fare una settimana intera di prove ad ogni concerto da mattina a sera, comincio a pensare che sia un lavoro di merda, soprattutto da fare in estate :uhm:
Ovviamente il vocalist fregacazzo, forse l'avrò sentito qualche ora, poi chissà se era lui a cantare :nono:
Ma cmq, voi che sappiate, ogni concerto ha sempre una settimana di prove? :uhm:
GenghisKhan
29-05-23, 10:11
Lettonulla :sisi:
In effetti si sente pure dal mio ufficio
E comunque, per quei 2 giorni, un'intero quartiere (anzi, tecnicamente 4) chiusi completamente al traffico, bici e monopattini solo a mano, zona centrale solo se hai il biglietto
E i parcheggi? a minimo 2km dallo stadio, e poi te la fai a piedi visto che poi è tutto chiuso
Cioè, per me va benone, tanto se ti piace Vasco meriti di soffrire e pure male, e a chi stava anche solo lontanamente simpatico ora avrà un buon motivo per odiarlo quindi appostissimo, tanto io quel weekend sono fuori Italia, però solita organizzazione accazzo
wot senza topa = fottesego
Pagare per sentire "Eeeeeeeh!!" per due ore...
in b4 bicio fa una strage
Ero sinceramente convinto che Vasco fosse morto nel periodo COVID.
Ma non per scherzo, avevo la certezza. :bua:
Giuro, stavo per scrivere "cazzo fanno lo riesumano?", poi ho controllato su gùgli e ne sono rimasto basito.
Ero sinceramente convinto che Vasco fosse morto nel periodo COVID.
Ma non per scherzo, avevo la certezza. :bua:
A man can dream
Ma non è morto durante il COVID Vasco Rossi?
lo pensavo anch'io, giuro, stavo per scrivere "cazzo fanno lo riesumano?", poi ho controllato su gùgli e ne sono rimasto basito.
Durante le scorse ore è stato il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini a chiamare Vasco Rossi, ad annunciarlo lo stesso rocker. “Ho ricevuto la telefonata del presidente Stefano Bonaccini che mi ha ringraziato per quello che ho fatto e io ho ringraziato lui per quello che sta facendo e per tutto il lavoro che avranno da fare per riuscire ad aiutare la gente in difficoltà dopo questa terrificante alluvione. Noi speriamo di poter portare un po’ di gioia”.
:uhm:
Mi sfugge cosa stiano facendo, entrambi :uhm:
Durante le scorse ore è stato il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini a chiamare Bicio, ad annunciarlo lo stesso spammer. “Ho ricevuto la telefonata del presidente Stefano Bonaccini che mi ha ringraziato per quello che ho pubblicato su just for spam e io ho insultato lui per quello che sta facendo e per tutto il lavoro che avranno da fare per riuscire ad aiutare la gente in difficoltà dopo questo terrificante concerto. Noi speriamo di poter portare un po’ di gnegnepiopio”.
Probabilmente è la data "0" del tour e in questi casi si prova sul campo per la prima volta il settaggio di tutto l'impianto in uso (audio video luci etc.)
Fonte: ho fatto questo lavoro per un po' di anni.
si è la data zero e -1 :sisi:
ah quindi un pò lo immaginavo, fanno le prove per regolare la strumentazione una tantum e poi non devono star li a rifarle ogni volta per ogni data del tour :uhm:
No, in realtà le cambi sempre in base al posto in cui sei a suonare (arena, stadio, campo aperto) perché l'acustica cambia di volta il volta. La data 0 è la prima volta che viene usato tutta l'impiantistica insieme e quindi va provata con più calma anche perché così si vedono i vari problemi che possono insorgere etc
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
ah capito :sisi:
grazie :)
quello che mi stupisce è che fanno sempre i soliti brani, anzi, pezzi di brani :bua:
cioè due o tre brani :sisi:
quello che sento più spesso è il pezzo di "c'è che dice no" :sisi: a mitraglia sempre il solito motivetto :bua:
e non capisco come mai si fissino così tanto su dei ritornelli/pezzi :uhm: giorni e giorni eh :sisi:
sembra quasi che debbano provare il playback come suona :asd:
Classico ritornello delle canzoni di Vasco (da intonare col suo inconfondibile stile) :
'Ehhh cosa vuoi pretendere.... sono qui.... ma non sono la.....'
:sisi:
Se è la prima data capace che stanno sperimentando il più possibile per dimensionare l'impianto
dopo una settimana di prove costanti, ora è la prima volta che sento vasco :asd: che è qui a rimini da 10giorni :sisi:
eeeeh ohh ehhh
eeh
eeeeeh
aaah beheeh
eh
già
Ma cmq, voi che sappiate, ogni concerto ha sempre una settimana di prove? :uhm:
Ovviamente no
Un po' triste dirlo ma considera che Vasco (e Ligabue coi campo volo) sono gli eventi tripla A italiani per numeri e per impegno tecnico
Probabile non fossero neanche tutte vere prove coi musicisti in presenza ma virtual soundchecks per tarare tutto il tarabile, fare le memorie, ricontrollare tempi e resa di luci, video, effetti, ecc ecc
Anche perché vedo che la prossima data, dopo il l'1 e il 2 giugno qui a Rimini, è il 6 a Bologna, quindi in una manciata di giorni devono smontare, spostare la roba, rimontare, rifare i controlli e non hanno modo di prendersi una decina di giorni come ora :uhm:
Quindi staranno testando di tutto, come gli stacchi, pause, cioè la scaletta, per poi rifarla uguale in ogni data :uhm:
Qua do le date sono ravvicinate o i posti troppo lontani lavorano 2 produzioni (ossia raddoppia tutto quello che c'è :bua:). Comunque sì, si monta e si smonta tutte le sante volte :chebotta:
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.