Accedi

Visualizza Versione Completa : PosteID merda



Arnald
30-05-23, 12:53
Mia cliente si registra a PosteID per recuperare documenti fiscali, necessari per "sbloccare" centinaia di migliaia di €.

E niente, Poste decide di scazzare con le credenziali, rendendo impossibile accedere a SPID, dopo 10 giorni passati al telefono con la """"""assistenza tecnica""""" l'unica strada è recedere e ricominciare da zero l'accreditamento.

Tutto questo balletto ha fatto slittare di 2 mesi il rientro delle somme che queste povere persone devono ricevere.
Se non si risolvesse entro 1 mese rischiano di lasciare per strada decine di migliaia di €. :fag:

alastor
30-05-23, 12:56
A Forlì che dicono?

Brambo
30-05-23, 13:00
ah ma stanno liquidando i crediti ceduti? io avevo capito che era tutto fermo

Arnald
30-05-23, 13:37
No, li starebbe liquidando MPS (anche lì un calvario) ma ci serve un pagamento F24 che è recuperabile sul portale dell'Agenzia delle Entrate solo con lo SPID.
Anche su questo ci sarebbe molto da dire... se pago un F24 con home banking mi arriva la quietanza automaticamente dalla banca. Se lo pago allo sportello bancario posso solo tramite SPID. :facepalm:

squallwii
30-05-23, 13:50
Ma scusa eh.

Serve uno spid.
Farlo da un ente migliore di quei disagiati?

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

Mdk
30-05-23, 14:40
Ma scusa eh.

Serve uno spid.
Farlo da un ente migliore di quei disagiati?

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

Pensa che c'è gente che gli affida pure i risparmi, io boh, a malapena mi fido a fargli consegnare pacchi tracciati

Lord_Barba
30-05-23, 14:45
Io PosteID lo uso per lo SPID e non ho mai avuto un problema neanche a cercarlo; sarò particolarmente fortunato.

Che poi che diavolo vuol dire "ha deciso di scazzare con le credenziali"? Quelle che il cliente dice di avere non sono quelle corrette? :asd:

Arnald
30-05-23, 16:46
Io PosteID lo uso per lo SPID e non ho mai avuto un problema neanche a cercarlo; sarò particolarmente fortunato.

Che poi che diavolo vuol dire "ha deciso di scazzare con le credenziali"? Quelle che il cliente dice di avere non sono quelle corrette? :asd:

Ci dice "credenziali errate" anche dopo il decimo cambio password e dopo aver ricontrollato (ed esserci fatti spedire per scrupolo) il nome utente.

Necronomicon
30-05-23, 18:33
Attenzione che poste ha due password diverse. Una di poste per accedere alla app e una chiamata posteid per confermare lo spid.

Infatti accedo sempre con l'impronta a poste, così non ho a che fare con 'sta coglionata di multiple password

Orologio
30-05-23, 18:55
Io ho spesso a che fare con lo spid degli altri e PER MIA ESPERIENZA i problemi sono nati dalla deficienza dell'utente e dal documento scaduto.

Poi il tuo caso non saprei.

Orologio
30-05-23, 18:56
Attenzione che poste ha due password diverse. Una di poste per accedere alla app e una chiamata posteid per confermare lo spid.

Infatti accedo sempre con l'impronta a poste, così non ho a che fare con 'sta coglionata di multiple passwordAnche...ormai sono cintura nera di spid...

Orologio
30-05-23, 18:59
P.s. provato ad accedere col qr code... direttamente con l'app del cliente...?

Tra l'altro si può accedere senza app tramite sms, se il problema è la password dell'app...
Se sbagliassi la password del sistema dopo 3 tentativi ti bloccherebbe l'account per 30 minuti.

Arnald
31-05-23, 12:06
Io ho spesso a che fare con lo spid degli altri e PER MIA ESPERIENZA i problemi sono nati dalla deficienza dell'utente e dal documento scaduto.

Poi il tuo caso non saprei.
Documento non scaduto, quindi il cerchio si restringe... :smug:


P.s. provato ad accedere col qr code... direttamente con l'app del cliente...?

Tra l'altro si può accedere senza app tramite sms, se il problema è la password dell'app...
Se sbagliassi la password del sistema dopo 3 tentativi ti bloccherebbe l'account per 30 minuti.

Non possiamo usare la app, perchè non ha mai potuto effettuare l'accesso alla app, per via dell'account irraggiungibile.

Comunque abbiamo inviato la disdetta ieri, ricominciamo la trafila di registrazione e riconoscimento da zero, sperando che questa volta vada *ene.

- - - Updated - - -


Attenzione che poste ha due password diverse. Una di poste per accedere alla app e una chiamata posteid per confermare lo spid.

Infatti accedo sempre con l'impronta a poste, così non ho a che fare con 'sta coglionata di multiple password

Ok, ma se io tento di accedere a posteID, mi dice password errata, faccio dalla stessa schermata il recupero password e poi ritorno nella stessa schermata inserendo la nuova password direi che stiamo parlando dello stesso login.