PDA

Visualizza Versione Completa : Stefansen, cos'è successo sul lago maggiore?



Baddo
31-05-23, 09:58
Vorrei sapere cosa ne pensi perché la faccenda ha del torbido, nessuno ne parla, le case vacanza ripulite alla svelta, i rimpatri...

Stefansen
31-05-23, 10:23
Bravo il mio Baddo, qui mi piaci. Sei riuscito a leggere sopra le righe di un'apparente futile notizia di cronaca.
Non ho avuto di approfondire ancora bene la notizia. A sensazione direi trattasi di normale incidente (le disgrazie casuali capitano purtroppo) ma è altamente probabile che tale incidente non sia capitato in una circostanza normale. I due italiani morti sono agenti della nostra intelligence, tra i feriti vari israeliani, etc... Molto probabile non sia stata una normale vacanza ma un incontro lavorativo

Baddo
31-05-23, 10:27
Morti due "007" italiani come li chiamano per i boomer in tv, uno israeliano e la moglie dello skipper, russa, poprietaria da quel che ho capito anche della barca e delle case in cui alloggiavano gli ospiti.
Case che sono state rivoltate come calzini, svuotate e a momenti bruciate.
Tutti gli altri rimpatriati alla svelta.

Secondo me la chiave la possiamo trovare scoprendo chi erano gli altri circa 20 invitati.

Zhuge
31-05-23, 10:28
Lo sanno tutti che sotto il Lago Maggiore c'è un biolab della NATO.

Baddo
31-05-23, 10:30
Lo sanno tutti che sotto il Lago Maggiore c'è un biolab della NATO.

è un sottomarino in realtà
It's long and hard and full of sea men

Stefansen
31-05-23, 10:36
Morti due "007" italiani come li chiamano per i boomer in tv, uno israeliano e la moglie dello skipper, russa, poprietaria da quel che ho capito anche della barca e delle case in cui alloggiavano gli ospiti.
Case che sono state rivoltate come calzini, svuotate e a momenti bruciate.
Tutti gli altri rimpatriati alla svelta.

Secondo me la chiave la possiamo trovare scoprendo chi erano gli altri circa 20 invitati.

Non è un mistero: erano tutti agenti italiani e israeliani.
Era un meeting e è piuttosto normale che gli israeliani li abbiano imbarcati di corsa su un loro jet privato. Non si lasciano i propri agenti a farsi interrogate dai magistrati di un paese straniero anche se collaborante. Poi molto probabile gli israeliani avessero utilizzato passaporti falsi. Solo che un conto è utilizzare passaporti di comodo anche quando il paese in cui entri è tuo alleato e lo sa, altro è continuare a spacciarsi con un nome falso davanti le autorità giudiziarie di quel paese

Baddo
31-05-23, 10:40
Questo come tecnicismo è comprensibile, allora dobbiamo trovare il nodo gordiano a monte: qual era lo scopo del meeting? E cosa centra la Russia?

Zhuge
31-05-23, 10:40
Ma non è lo stesso lago dove c'è stato l'incidente della funivia qualche anno fa e dove anche lì è morto un agente del Mossad?

:fag:

Baddo
31-05-23, 10:41
Fanno la raccolta? Con 10 agenti morti nel lago vinci un tour del Cernis?

Dadocoso
31-05-23, 10:43
ma vi rendete conto che mentre noi viviamo ignari le nostre vitucole, chi nel basement, chi a fare aperitivi e via dicendo, dietro le quinte si svolgono costantemente episodi degni delle trame dei migliori film d'azione hollywoodiani?

Stefansen
31-05-23, 10:45
Questo come tecnicismo è comprensibile, allora dobbiamo trovare il nodo gordiano a monte: qual era lo scopo del meeting? E cosa centra la Russia?

La Russia o la russa? O La Russa presidente del senato?
La russa era semplicemente moglie dello skipper, lui si legato ai nostri servizi.

Lo scopo del meeting, avanzo delle ipotesi:
(A) - meeting annuale tra i servizi dei due paesi che collaborano da sempre
(B) - parlare del problema Russia
(C) - parlare di come aggirare l'embargo con la Russia (entrambe i paesi pur essendo del blocco occidentale avevano stretti legami con la Russia ante guerra)
(D) - fornitura di armi all'Ucraina (senza far incazzare troppo la Russia)
(E) - questione mediorientale: Egitto e Turchia

Comunque le cose troppo diplomatiche le discutono appunto i diplomatici quando si incontrano. Se era un meeting di agenti operativi molto più probabile trattassero di cose operative, come operazioni da farsi o reciproco mantenimento della collaborazione tra le due agenzie

Baddo
31-05-23, 10:51
La Russia stato c'entra, fidati

Zhuge
31-05-23, 10:57
ma vi rendete conto che mentre noi viviamo ignari le nostre vitucole, chi nel basement, chi a fare aperitivi e via dicendo, dietro le quinte si svolgono costantemente episodi degni delle trame dei migliori film d'azione hollywoodiani?

E chissà in quanti di questi episodi sono coinvolti i misteriosi progetti di Rambaldi.

Enriko!!
31-05-23, 11:24
Bravo il mio Baddo, qui mi piaci. Sei riuscito a leggere sopra le righe di un'apparente futile notizia di cronaca.
Non ho avuto di approfondire ancora bene la notizia. A sensazione direi trattasi di normale incidente (le disgrazie casuali capitano purtroppo) ma è altamente probabile che tale incidente non sia capitato in una circostanza normale. I due italiani morti sono agenti della nostra intelligence, tra i feriti vari israeliani, etc... Molto probabile non sia stata una normale vacanza ma un incontro lavorativo

Vabbé la storia aveva qualcosa fin da subito di sospetto...
festa di compleanno dove erano presenti 2 agenti segreti italiani, alcuni israeliani e altre di nazionalità inglese...diciamo che qualche sospetto era saltato fuori anche prima che saltasse fuori di gente rimpatriata in tutta fretta e case ripulite :asd:

Orologio
31-05-23, 11:27
Roda da film...e la tromba d'aria si chiama siluro ...

Enriko!!
31-05-23, 11:28
Roda da film...e la tromba d'aria si chiama siluro ...

io ci vedo meglio una cosa da capo della spectre che ha inventato una macchina che genera tornado, e presto la userà per minacciare Londra :uhm:

Stefansen
31-05-23, 12:09
STATE CORRENDO TROPPO !!!!!!!
La tromba d'aria c'è stata, il maltempo pure. La barca si è rovesciata per quello. Poi il fatto che alcune manine istituzionali si siano mosse affinché l'evento sulla barca passasse in secondo piano è un'altra questione

Finché non si ha una mentalità razionale e non si usa il rasoio di Occam non si risolveranno mai i misteri e i complotti (quando effettivamente ci sono)

kinoko
31-05-23, 12:12
possibile che i serbatoi fossero quasi vuoti.....questo ha agevolato il ribaltamento.....

Stefansen
31-05-23, 14:00
Il Ministero degli Interni ha già fatto sapere che se recuperando il relitto troveranno documenti della festa opporrà il segreto di stato sottraendoli così alla magistratura.
Segno che non era una festa di basso livello ma qualcosa che si conosceva anche ai piani alti

Zhuge
31-05-23, 14:12
Il Ministero degli Interni ha già fatto sapere che se recuperando il relitto troveranno documenti della festa opporrà il segreto di stato sottraendoli così alla magistratura.
Segno che non era una festa di basso livello ma qualcosa che si conosceva anche ai piani alti

fonte?

Frosinoneculone
31-05-23, 14:26
STATE CORRENDO TROPPO !!!!!!!
La tromba d'aria c'è stata, il maltempo pure. La barca si è rovesciata per quello. Poi il fatto che alcune manine istituzionali si siano mosse affinché l'evento sulla barca passasse in secondo piano è un'altra questione

Finché non si ha una mentalità razionale e non si usa il rasoio di Occam non si risolveranno mai i misteri e i complotti (quando effettivamente ci sono)

non essere così credulone, si possono benissimo creare artificialmente, qua è spiegato bene
https://www.poetarolando.com/36.come-creare-e-come-eliminare-artificialmente-uragani-e-tornado---parte-prima.html

megalomaniac
31-05-23, 14:42
io ci vedo meglio una cosa da capo della spectre che ha inventato una macchina che genera tornado, e presto la userà per minacciare Londra :uhm:

Esatto, e questo sul Lago Maggiore è stato solo un test su piccola scala

Stefansen
01-06-23, 14:20
POETA ROLANDO PETREUS
sembra talmente così sciroccato che potrebbe benissimo essere un agente dei servizi segreti che parla ad altri agenti dei servizi segreti tramite metafore e articoli strampalati. Tipo le riviste strampalate di MEN IN BLACK

Glasco
01-06-23, 14:42
EVITATE LE STRUTTURE TURISTICHE PIEMONTESI https://s3.amazonaws.com/pix.iemoji.com/images/emoji/apple/ios-12/256/folded-hands.png

KymyA
01-06-23, 14:57
Proprio stamattina al TG5 han detto che c'erano, oltre ai nostri rinomati Servizi Segreti, anche agenti del Mossad e che sono rimasti al largo nonostante tutti gli altri natanti fossero rientrati per rimanere lontani da occhi ed orecchie indiscrete. Gli agenti sono subito ripartiti con un aereo privato

Stefansen
02-06-23, 11:31
Ammettiamo che sono un agente del Mossad.
Arrivo in Italia sotto copertura con il parere favorevole dei Servizi Italiani. Mi fingo un bulgaro, tale Andrey Filippov, con tanto di documenti e come tale mi presento e stringo rapporti con un politico iraniano, un membro della casa reale saudita, un esponente in esilio di Hamas. Ora partecipo ad un convegno con colleghi italiani sul lago e la barca si ribalta. I magistrati vorranno interrogarmi per sapere come sono andati i fatti. Siccome è noto che erano tutti agenti segreti ci metteranno presto i media e di conseguenza l'iraniano, il saudita, il terrorista di Hamas a capire che in realtà Filippov è un agente del Mossad e tutto quello che gli ho detto è merda. Ora, io magari non rischierò, ma se salta la copertura potranno rischiare collaboratori non israeliani che ho raccomandato loro, oppure rompersi l'operazione di cui io ero soltanto un ingranaggio.
Ecco perché gli israeliani sono stati fatti immediatamente rientrare

sacramen
02-06-23, 15:02
È anche un modo sicuro per switchare identità :asd:

Sarebbe bello vedere se questi hanno qualche profilo social, se è come il mio amico non trovi foto manco nei profili di moglie o figli.

Infatti quando parte in missione lo fa da "apolide" :asd:

Lurge
02-06-23, 23:20
roba da X-COM!!!