Visualizza Versione Completa : Estate= film horror
Consigliatemi film horror degli ultimi anni meritevoli. Questo periodo dell'anno fino ad Halloween è perfetto per questi film imho :sisi:
Atmosfere alla Stephen King per intenderci
imdb è tuo amico :sisi: o google :snob:
Consigliatemi film horror degli ultimi anni meritevoli. Questo periodo dell'anno fino ad Halloween è perfetto per questi film imho :sisi:
Dipende cosa intendi "alla Stephen King" e se cerchi novità o anche roba "vecchia"...
Non sono un amante del genere horror ma Get Out dovrebbe andarci vicino.
Un altro che ufficialmente non è horror ma poco ci manca è Madre!
Che merita tantissimo, soprattutto per la semplicità (le location saranno 3 stanze + auto), è Babadook
meritevoli che ho visto negli ultimi anni me ne vengono in mente pochi in questo momento , hereditary, midsommar, get out (che però non è molto horror ora che ci penso) they e boh, ne dimentico qualcun altro probabilmente
una volta ero appassionato da un pò d'anni mi annoiano terribilmente e non seguo più il genere
https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/89170-la-stessa-materia-di-cui-sono-fatti-gli-incubi.html
una volta ero appassionato da un pò d'anni mi annoiano terribilmente e non seguo più il genere
è un genere dove è effettivamente difficile trovarne di qualità
è un genere dove è effettivamente difficile trovarne di qualità
Guardati quello che ho consigliato :sisi:
Andrea Sperelli
04-06-23, 19:29
Il fatto che un film sia "horror" già mi leva ogni possibilità di essere spaventato... trovo molto più spaventevoli film quasi normali in cui c'è una sequenza strana horror/paranormale. Tipo il film che mi ha disturbato di più è stato lost highway
Guardati quello che ho consigliato :sisi:
ok, è pure su prime, ottimo
Nightgaunt
04-06-23, 20:14
Non so se tecnicamente è un horror ma It Follows era molto bello, specie poi la colonna sonora synthwave.
Andrebbe fatta distinzione tra horror e di paura :snob:
I primi son baracconate divertenti (zenit della categoria: bad taste)
I secondi, come da nome, fanno paura (metterei come espressione massima: profondo rosso :look: )
anni fa italia 1 proponeva i film dello zio tibia proprio d'estate
anni fa italia 1 proponeva i film dello zio tibia proprio d'estate
Ed eran film pieni di belle ragazze
anni fa
tra i 30 e i 40 se non ricordo male
aggiungete alla lista:
- martyrs, film del 2008 che non credo sia molto conosciuto
- il colore venuto dallo spazio del 2019
- saint maud del 2019
- 30 giorni di buio
- l'arcano incantatore, film italiano del 1996
- il signore del male del 1987
- a classic horror story
- il seme della follia
- the void-il vuoto del 2017
- vivarium
- lasciami entrare
- cabal
- l'ombra del vampiro
- la regina dei dannati
- the VVitch del 2015
- essi vivono del 1988
- dagon la mutazione del male 2001
- wolfman del 2010
- la trilogia the omen (il presagio 1976- la maledizione di damien 1978- conflitto finale 1981)
- non credo sia proprio orrore, ma anche the mothman's prophecies-voci dall'ombra per le atmosfere
- anche questo non è horror classico ma ottime atmosfere "il serpente e l'arcobaleno" del 1988
- non è un film ma un episodio di una serie di un'oretta "cigarette burns" di carpenter che imho vale la pena di vedere (se riuscite a trovarlo :asd:)
- licantropus del 2020 circa un'oretta, così lo abbinate a cigarette burns ^^
Prova qualcosa di Stephen King, credo sia quello che fa per te
A me era piaciuto The blackcoat's daughter, del 2015, di Oz Perkins (figlio di Anthony)
Si, ho chiesto film horror in maniera molto generica, in realtà quello che cerco io è più "atmosfera anni 80".
Per intenderci qualcosa simile a Stranger Things, Life is Strange, Carrie, It.
Da una rapida ricerca ho trovato:
Fear Street
Firestarter - L'incendiaria
Midnight Mass
Castle Rock
The Watcher
The Twilight Zone
Sandro Storti
05-06-23, 13:37
Ash vs evil dead.