PDA

Visualizza Versione Completa : Morto Berlusconi

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

Orologio
14-06-23, 18:34
Dite quel cavolo che volete ma io così tanto cordoglio per una personaggio pubblico....e così tanto interesse anche da chi lo schifa....non l'ho mai visto...e il tutto raggiunto senza tirare fuori magie scritti su libri di 2000 anni fa e la paura atavica del dopo.

Oggi tutti l'hanno pensato...in modo positivo o negativo, dispiacendosi o facendo feste (e con tutte le vie di mezzo)....ma tutti lo hanno pensato...

MrBungle
14-06-23, 18:37
L'evento di cui parlavo...

https://www.instagram.com/internazionaletrashribelle/

Chissà che bell'ambientino :asd:

Kayato
14-06-23, 18:42
Dite quel cavolo che volete ma io così tanto cordoglio per una personaggio pubblico....e così tanto interesse anche da chi lo schifa....non l'ho mai visto...e il tutto raggiunto senza tirare fuori magie scritti su libri di 2000 anni fa e la paura atavica del dopo.

Oggi tutti l'hanno pensato...in modo positivo o negativo, dispiacendosi o facendo feste (e con tutte le vie di mezzo)....ma tutti lo hanno pensato...Eh già, proprio il primo e unico. Del resto ai funerali della regina o di lady d non c'è andato nessuno. :Sisi:

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Andrea Sperelli
14-06-23, 18:44
CHI NON SALTA COMUNISTA E' !

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Orologio
14-06-23, 18:45
Eh già, proprio il primo e unico. Del resto ai funerali della regina o di lady d non c'è andato nessuno. :Sisi:

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

...mi sembrava scontato in Italia...non pretendo dell'universo intero. Che cavolo ne posso sapere se in sarcazzistan per la morte di bingo bongo hanno pianto per dieci giorni come in corea del nord....

...e comunque i reali o religiosi di qualsivoglia tipo hanno un bonus, mi pare ovvio. C'è il cordoglio anche per la "figura divina" che ricoprono.

...e comunque la schiuma che esce...anche questa è una forma di pensiero al defunto.
Qua nessuno è stato indifferente...

Transello
14-06-23, 18:48

Oggi tutti l'hanno pensato...in modo positivo o negativo, dispiacendosi o facendo feste (e con tutte le vie di mezzo)....ma tutti lo hanno pensato...

:consola:

Orologio
14-06-23, 18:58
Un altro che schiuma... :asd:

Dai ormai è finita, al prossimo giro vince Ochetto e sarà come se non fosse successo nulla...

Brambo
14-06-23, 19:06
Orologio che cazzo dici :rotfl:

I funerali di giovanni paolo II te li sei già scordati? Ah no aspetta è del vaticano tu vuoi solo gli italiani se no i conti non ti tornano
Falcone? Borsellino? Aldo Moro? Almirante? Berlinguer? I primi a caso che mi vengono in mente eh, perchè non voglio andare a prendere i de gasperi se no son sicuro che non ti van bene altrimenti non tornano i conti.

Cazzo va bene essere fanboy ma non hai manco guardato qualche programma tv storico negli ultimi mille anni :rotfl:

Glasco
14-06-23, 19:08
sì ma io la schiuma la associo ai party

https://www.youtube.com/watch?v=aXnkhUr4kYs

MrBungle
14-06-23, 19:08
Quante persone credete che ci saranno al vostro funerale? :uhm:

Transello
14-06-23, 19:12
Quante persone credete che ci saranno al vostro funerale? :uhm:

Posso contarmi? :uhm:

Kemper Boyd
14-06-23, 19:21
Orologio con Berlusconi sembra Cocoon con Conte il presidente applaudito più a lungo della storia :asd:

Ptaah3
14-06-23, 19:39
Eletto democraticamente più volte con consensi similpleibiscitici, primo vero liberale italiano
Zecche: gneeeehhh è un ditatorooooo gneeeeehhhh

La Democrazia deve anche tutelare se stessa. Nessuno dovrebbe avere così tanti mandati. Limite di 2 mandati e bon.
Inoltre bisogna anche vedere come funzionavano i sistemi e le leggi elettorali ai suoi tempi, cosa che io non so data la mia giovine età. Perchè ci sono certi sistemi elettorali che per me non sono neanche considerabili democrazia.
Infine c'è da dire che l'Italia ha l'annoso problema dei governi che non finiscono e dei 129310923 governi tecnici, cosa che ci rende più simili a una Repubblica di Weimar che a una democrazia funzionale propriamente detta.

Brambo
14-06-23, 19:39
Tra l'altro stavo notando... capi di stato o figure rilevanti di paesi stranieri? Mi sa nisba :uhm:
Ho sentito dire Gentiloni in rappresentanza dell'europa :asd: ma a parte quello o mi son perso qualcosa o l'hanno pisciato in molti
Sarebbe venuto solo l'amico apputin se avesse potuto :cattivo:

-jolly-
14-06-23, 19:44
pensavo che dopo il culona inchiavabile ricevuto da berlu la merkel sarebbe stata in prima fila piangente,
tra corna fatte in foto ufficiali l'alzarsi in punta dei piedi per sembrare più alto accanto agli altri premier europei, abbia fatto abbastanza per rendersi ridicolo e poco simpatico tra i leader che l'hanno conosciuto

MrBungle
14-06-23, 19:45
barza profetica :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=bKgU5CjkgIw

Biocane
14-06-23, 19:50
cmq l'arcivescovo che ha fatto l'omelia al funerale come si è permesso a dire certe cose...comunista!

Brambo
14-06-23, 19:53
cmq l'arcivescovo che ha fatto l'omelia al funerale come si è permesso a dire certe cose...comunista!

cosa ha detto quel SINISTRO

Zhuge
14-06-23, 19:56
Tra l'altro stavo notando... capi di stato o figure rilevanti di paesi stranieri? Mi sa nisba :uhm:
Ho sentito dire Gentiloni in rappresentanza dell'europa :asd: ma a parte quello o mi son perso qualcosa o l'hanno pisciato in molti

C'erano i due di San Marino, c'era Orban e c'era lo sceicco Al-Thani del Qatar, più varie delegazioni diplomatiche.

Glasco
14-06-23, 19:56

Funerale Berlusconi, il saluto in chiesa tra Orban e Salvini

https://media.tenor.com/Z1ziWDocZTEAAAAC/dr-evil-mike-meyers.gif

Tyus
14-06-23, 20:04
...mi sembrava scontato in Italia...non pretendo dell'universo intero. Che cavolo ne posso sapere se in sarcazzistan per la morte di bingo bongo hanno pianto per dieci giorni come in corea del nord....

...e comunque i reali o religiosi di qualsivoglia tipo hanno un bonus, mi pare ovvio. C'è il cordoglio anche per la "figura divina" che ricoprono.

...e comunque la schiuma che esce...anche questa è una forma di pensiero al defunto.
Qua nessuno è stato indifferente...
Io sento solo gente lamentarsi perché si sono rotti i maroni di sentir i media parlare solo di lui

Transello
14-06-23, 20:08
Io sento solo gente lamentarsi perché si sono rotti i maroni di sentir i media parlare solo di lui

...neppure avesse ammazzato la fidanzata incinta :no:

Lo Zio
14-06-23, 20:22

hanno iniziato circa 30 secondi dopo l'annuncio :asd:

hoffmann
14-06-23, 20:34
Ma solo io frequento un ambiente in cui non frega un cazzo a nessuno? :asd:

Lo Zio
14-06-23, 20:35
Ma solo io frequento un ambiente in cui non frega un cazzo a nessuno? :asd:

intendi la scuola? :asd3:

xamrap
14-06-23, 20:36
Eh già, proprio il primo e unico. Del resto ai funerali della regina o di lady d non c'è andato nessuno. :Sisi:

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando TapatalkVolendo abbassare il livello su un personaggio quantomeno controverso, viene in mente MJ.
'Sto gran filibustiere l'ha piazzato in culo a tutti ancora una volta, alla Meloni avrà chiesto questo tributo degno di un re in cambio dello stop alle cazzate su quanto è bravo Vladimiro...

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Howard TD
14-06-23, 20:36
In effetti della scuola a Berlusconi non è mai fregato un cazzo e i risultati si sono visti duranti i suoi governi :asd:

Lo Zio
14-06-23, 20:37
Volendo abbassare il livello su un personaggio quantomeno controverso, viene in mente MJ.
'Sto gran filibustiere l'ha piazzato in culo a tutti ancora una volta, alla Meloni avrà chiesto questo tributo degno di un re in cambio dello stop alle cazzate su quanto è bravo Vladimiro...

michael jordan?

- - - Aggiornato - - -

In effetti della scuola a Berlusconi non è mai fregato un cazzo e i risultati si sono visti duranti i suoi governi :asd:
eccolo
:jfs:

hoffmann
14-06-23, 20:40
intendi la scuola? :asd3:

Colleghi, famiglia, amici. Finora ho sentito solo accenni casuali.
Tipo: “Hai sentito che è morto Berlusconi?”
E poi sticazzi e a parlare d’altro :asd:

Con gli studenti non ho potuto verificare. Non vengono a scuola dal 10 giugno e Silvione ha salutato il 12.
Sarebbe stato interessante capire come percepivano loro la cosa :uhm:

xamrap
14-06-23, 20:40
michael jordan?

- - - Aggiornato - - -

eccolo
:jfs:Jordan non è controverso e, spero per lui, vivo e vegeto :asd:

Lo Zio
14-06-23, 20:42
Jordan non è controverso e, spero per lui, vivo e vegeto :asd:
vivissimo :asd:

- - - Aggiornato - - -

Colleghi, famiglia, amici. Finora ho sentito solo accenni casuali.
Tipo: “Hai sentito che è morto Berlusconi?”
E poi sticazzi e a parlare d’altro :asd:brutta gente :no:

:asd:

Con gli studenti non ho potuto verificare. Non vengono a scuola dal 10 giugno e Silvione ha salutato il 12.
Sarebbe stato interessante capire come percepivano loro la cosa :uhm:
"silvio chi? è su tiktok?"

hoffmann
14-06-23, 20:44
"silvio chi? è su tiktok?"

Non credere, quando è schiattata la regina erano informatissimi ed erano sempre là che volevano parlarne.
In quel caso ero io che li bloccavo perché non me ne fregava un cazzo :asd:

Lo Zio
14-06-23, 20:45
ah ecco chi è il nichilista del gruppo :asd:

Gnappo
14-06-23, 20:57
Alla fine quanti capi di stato c'erano al funerale?

Lo Zio
14-06-23, 20:57
cmq assolto da tutti i capi :snob:

megalomaniac
14-06-23, 20:58

Ingrati, dopo tutto quello che ha fatto per il paese

Mister Zippo
14-06-23, 20:59

E' abbastanza normale, per tantissimi la figura di mr Pompetta è stata così radicata da diventare quasi impossibile da eliminare interamente.
Certo è comunque ridicolo che i funerali di stato di questa portata l'ultima volta li hanno riservati alla buonanima di Moro :bua:

Ho 36 anni e mi sono trovato nel pieno proprio del berlusconismo pieno, divenuto endemico.

Io feste non ne ho fatte, francamente teneva pure n'età quindi...

ZTL
14-06-23, 21:04
https://i.imgur.com/oZvPtN2.jpg

Maelström
14-06-23, 21:38
Ho provato a guardare i profili FB di gente simpatizzante, guardacaso tutti lavoratori in proprio con attività e aziende.
A quanto pare non riescono a concepire la possibilità che qualcuno stia sul ca**o alla gente perchè era un delinquente, sono convinti nella maniera più assoluta che sia odio derivato dall'invidia e nient'altro.
Qualcuno dice che "aveva qualche scheletro nell'armadio come ne abbiamo tutti".
Praticamente aveva una necropoli di armadi pieni di scheletri.

megalomaniac
14-06-23, 21:41
BARI - “Il nostro presidente Berlusconi amava immensamente il Sud ed in particolare la nostra Puglia: per questo, auspico che si promuova l’intitolazione di una via a lui dedicata in tutte le città della Regione, a partire dai capoluoghi di provincia”. Così il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Paride Mazzotta.

Howard TD
14-06-23, 21:57
Perché non direttamente una città?

ZTL
14-06-23, 21:59
berluscopoli

Maelström
14-06-23, 22:13
Dedicargli un quartiere a luci rosse

Damon
14-06-23, 22:27
https://i.imgur.com/6850wTG.mp4

klaatu
14-06-23, 22:27
Io non dimenticherò mai quando tutti gli dettero addosso con la bava alla bocca per aver detto che i ristoranti erano sempre pieni.
2 sere prima era tornato un mio amico dalla Svizzera dopo un anno.
Non ci fu verso di andare a mangiare qualcosa di sabato sera senza prenotazione, girammo tipo 10 tra pizzerie e ristoranti, dovremmo andare a prende un kebab :asd:

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

gmork
14-06-23, 22:32
quando morirà il papa ci saranno meno cerimonie. cioe', davvero, alla fine berlusconi ha vinto su tutti i fronti, pure da morto.

alastor
14-06-23, 22:44
Gente qualunque che si fa 10 ore di macchina per portare un mazzo di fiori al cadavere di un ex presidente.

Mancu li cani

LordOrion
14-06-23, 22:45
https://twitter.com/Sanfra1407/status/1669081457879285764

Belfagor :uhoh:

MrBungle
14-06-23, 22:46
Ho provato a guardare i profili FB di gente simpatizzante, guardacaso tutti lavoratori in proprio con attività e aziende.
A quanto pare non riescono a concepire la possibilità che qualcuno stia sul ca**o alla gente perchè era un delinquente, sono convinti nella maniera più assoluta che sia odio derivato dall'invidia e nient'altro.

Beh, loro sono convinti che lui fosse innocente come tu sei convinto senza mezzi termini che sia stato un delinquente.
Entrambi non avete le prove certe di quello che dite, così come non le hanno avute i magistrati che si sono fatti un mazzo tanto per cercare di spedirlo in galera.

Manu
14-06-23, 22:50

Giusto

quelli prima e dopo, invece...

gmork
14-06-23, 22:53
https://twitter.com/Sanfra1407/status/1669081457879285764

Belfagor :uhoh:

siamo oltre il neorealismo, siamo al postrealismo :urka:

Manu
14-06-23, 22:54

È molto, molto probabile che chi ha fatto i miliardi di euro abbia una marea di scheletri nell'armadio... specialmente in un paese in cui i politici facevano le trattative con la mafia.

Mafia che, fino ad inizio anni novanta (minimo) era potentissima.

Sarebbe da idioti totali non concordare, e quindi un bel po' di gente verrà a darmi contro :asd:

La differenza la fa lo schieramento del suddetto miliardario. Se sei di sinistra, tutto bene. Manco devi esporti più di tanto... un quotidiano di qui, un lacchè in parlamento di là, qualche investimento nel posto giusto al momento giusto con le persone giuste, e vai tranquillo.

Se sei di destra, aiuto.

MrBungle
14-06-23, 22:56
È molto, molto probabile che chi ha fatto i miliardi di euro abbia una marea di scheletri nell'armadio... specialmente in un paese in cui i politici facevano le trattative con la mafia.

Sarebbe da idioti totali non concordare, e quindi un bel po' di gente verrà a darmi contro :asd:

La differenza la fa lo schieramento del suddetto miliardario. Se sei di sinistra, tutto bene. Se sei di destra, aiuto

Classico ragionamento da rosicone di sinistra.

Hai fatto i soldi? Allora sei un delinquente. :asd:

Manu
14-06-23, 23:01
Classico ragionamento da rosicone di sinistra.

Hai fatto i soldi? Allora sei un delinquente. :asd:

> ragionamento

> di sinistra

il vero sinistrato NON pensa: il vero sinistrato esegue cosa dice il partito, ripetendo i soliti concetti fino allo sfinimento.

Il pensare presuppone ragionare sulle proprie azioni e farsi venire dei dubbi, e ciò non è consentito. È consentito ripetere a pappagallo e stop.

Kayato
14-06-23, 23:02
Ma guarda a parte nel web dal vivo non ho ancora trovato uno che abbia tirato fuori l'argomento. Pure a lavoro in pausa, nessuno.

Una cosa buona che è fatto è di farsi seppellire subito, se avesse fatto il funerale settimana prossima non ne venavamo più fuori. Ma poi come mai si è fatto cremare? Temevano il furto di cadavere?

I funerali con più copertura mediatica della storia italiana (ci vuole poco visto che sono tutte aziende sue) e meno seguiti della storia! GG

Mister Zippo
15-06-23, 00:41

Il vero successo di Berlusconi è stato quello di convincere anche settori della società che sarebbero notorialmente agli antipodi di questa forma di neoliberismo mai realmente sbocciato per una larga fetta della popolazione che tutto era possibile. Una sorta di culto della personalità, però applicato all'idea di "sogno".
Per molti il fatto che fosse uno che sfacciatamente perculava giudici e praticamente ogni avvrsrario politico a costo (volentieri) di far la macchietta ha messo in secondo piano le numerose sfaccettature "oscure" del mr Pompetta.

- - - Aggiornato - - -

Beh, loro sono convinti che lui fosse innocente come tu sei convinto senza mezzi termini che sia stato un delinquente.
Entrambi non avete le prove certe di quello che dite, così come non le hanno avute i magistrati che si sono fatti un mazzo tanto per cercare di spedirlo in galera.

Il Berlusca è entrato in politica soprattutto per non andare in galera :asd:

E pure Al Capone nessuno è stato mai in grado di incastrarlo per i reati commessi, quelli gravi intendo :boh2:

pasquaz
15-06-23, 06:10

ti è andata bene, i "miei" simpatizzanti sono poveri stronzi con le pezze al culo che adoravano B perché ricco e andava a fi*a.
a scriverlo mi sembra la cosa più cuck mai concepita :asd:

abaper
15-06-23, 06:56

A Milano Dario Fo

abaper
15-06-23, 07:11

Mafia che, fino ad inizio anni novanta (minimo) era potentissima.

La differenza la fa lo schieramento del suddetto miliardario. Se sei di sinistra, tutto bene. Manco devi esporti più di tanto... un quotidiano di qui, un lacchè in parlamento di là, qualche investimento nel posto giusto al momento giusto con le persone giuste, e vai tranquillo.

Se sei di destra, aiuto.

1/10

abaper
15-06-23, 07:16
Ma guarda a parte nel web dal vivo non ho ancora trovato uno che abbia tirato fuori l'argomento. Pure a lavoro in pausa, nessuno.

Una cosa buona che è fatto è di farsi seppellire subito, se avesse fatto il funerale settimana prossima non ne venavamo più fuori. Ma poi come mai si è fatto cremare? Temevano il furto di cadavere?

I funerali con più copertura mediatica della storia italiana (ci vuole poco visto che sono tutte aziende sue) e meno seguiti della storia! GG

Per farsi seppellire nel suo mausoleo. Una delle tante leggi ad personam che aveva fatto

Manu
15-06-23, 07:18
1/10

È la verità, eh

non ti piace, ci sta... ma è la verità

Parla l'ex premier

“Probabilmente aveva ragione a ritenersi perseguitato dai giudici”, l’addio di D’Alema a Berlusconi
[...]

Ma è sulla giustizia che D’Alema dà, almeno in parte, ragione alle istanze berlusconiane. Per l’ex leader dei Ds Berlusconi aveva “sollevato un problema reale” ma “declinandolo nel modo sbagliato”. Per l’ex premier infatti Berlusconi lo interpretò “come se ci fosse il complotto dei magistrati di sinistra contro di lui. In realtà quello che si era determinato nel nostro Paese era stato uno squilibrio nei rapporti tra poteri dello Stato, questa è la verità. L’indebolimento del sistema dei partiti ha lasciato campo a una crescita del potere “politico” della magistratura, che si è arrogata il compito di fare qualcosa di più che perseguire i reati, come per esempio vigilare sull’etica pubblica e promuovere il ricambio della classe dirigente. Il tema era il riequilibrio, non il complotto contro Berlusconi. E alla fine quel suo scontro con i giudici ha creato un clima nel quale non è stato possibile fare nessuna riforma”.
(https://www.unita.it/2023/06/14/probabilmente-aveva-ragione-a-ritenersi-perseguitato-dai-giudici-laddio-di-dalema-a-berlusconi/)

Chissà che supercazzola vi inventerete, adesso :asd:

Manu
15-06-23, 07:25
Diavolo, adesso è morto, potete pure ammettere che aveva le sue ragioni :asd:

«Fino a quando indagavo su Berlusconi, mi facevano l'applauso; come cominciai ad indagare a sinistra, mi dissero: ma che fai, indaghi pure a sinistra?». È un Luigi de Magistris scatenato quello che domenica sera, ospite di Massimo Giletti a «Non è l'Arena», parla delle vicende di oggi (https://www.ilgiornale.it/news/politica/de-magistris-ammette-applaudito-sinistra-se-indagavo-1865681.html)

abaper
15-06-23, 07:38
È la verità, eh

non ti piace, ci sta... ma è la verità

Parla l'ex premier

“Probabilmente aveva ragione a ritenersi perseguitato dai giudici”, l’addio di D’Alema a Berlusconi
[...]

Ma è sulla giustizia che D’Alema dà, almeno in parte, ragione alle istanze berlusconiane. Per l’ex leader dei Ds Berlusconi aveva “sollevato un problema reale” ma “declinandolo nel modo sbagliato”. Per l’ex premier infatti Berlusconi lo interpretò “come se ci fosse il complotto dei magistrati di sinistra contro di lui. In realtà quello che si era determinato nel nostro Paese era stato uno squilibrio nei rapporti tra poteri dello Stato, questa è la verità. L’indebolimento del sistema dei partiti ha lasciato campo a una crescita del potere “politico” della magistratura, che si è arrogata il compito di fare qualcosa di più che perseguire i reati, come per esempio vigilare sull’etica pubblica e promuovere il ricambio della classe dirigente. Il tema era il riequilibrio, non il complotto contro Berlusconi. E alla fine quel suo scontro con i giudici ha creato un clima nel quale non è stato possibile fare nessuna riforma”.
(https://www.unita.it/2023/06/14/probabilmente-aveva-ragione-a-ritenersi-perseguitato-dai-giudici-laddio-di-dalema-a-berlusconi/)

Chissà che supercazzola vi inventerete, adesso :asd:

Guarda che il primato della politica è una frase di baffino. Che ti aspettavi.
Figa, le basi proprio

Manu
15-06-23, 07:46
Guarda che il primato della politica è una frase di baffino. Che ti aspettavi.
Figa, le basi proprio

Sei più realista del re.

Poi magari qualcuno si è offeso, se ho paragonato l'elettore medio di csx ad un incrocio tra un Borg di Star Trek ed un Borg :asd:

Ho riportato le dichiarazioni, chiarissime, di due come D'Alema e De Magistris. Ma sicuramente abaper di TGM è più autorevole di loro, oltre a saperne di più :popcorn:

hoffmann
15-06-23, 07:49
Miseria, D’Alema e De Magistris (roba da festa nazionale per due mesi se Silvio se li fosse portati con sé).
E il pupazzo Gnappo che ne pensa?

Manu
15-06-23, 07:56
Miseria, D’Alema e De Magistris (roba da festa nazionale per due mesi se Silvio se li fosse portati con sé).
Prevedibilissimo.

:rotfl:

hoffmann
15-06-23, 08:03
Prevedibilissimo.

Esattamente che cosa ti aspettavi che dicesse D’Alema sul suo compagnuccio morto? Senza Berlusconi praticamente non sarebbe esistito politicamente.
Peraltro, anche così, D’Alema non lo vota nessuno dagli anni Novanta.
Poi vedi tu, io ho già perso abbastanza tempo nella mia vita dietro a quei due :asd:
Sic transit gloria mundi, e fuori dai coglioni come migliaia prima di lui.

Lo Zio
15-06-23, 08:05
ma non eri quello che gliene fregava nulla? :asd3:

hoffmann
15-06-23, 08:05
ma non eri quello che gliene fregava nulla? :asd3:
Di Berlusconi, di quelle merde di D’Alema e De Magistris mi importa eccome. :asd:

medioman.
15-06-23, 08:13
Bertinotti e Di Pietro
Così, de botto, senza senso

Manu
15-06-23, 08:14
Insomma: quello che dice D’Alema non va bene perché mi stava sulle pelotas.

Quello che dice De Magistris non va bene perché... boh.

Cossiga disse in diretta televisiva "L’associazione nazionale magistrati è una associazione sovversiva e di stampo mafioso” ma immagino che manco questo riesca ad instillare un minimo di dubbio in certe menti... immagino direte qualcosa del tipo " Cossiga? Ma era un vecchio!!1!"

hoffmann
15-06-23, 08:17
Insomma: quello che dice D’Alema non va bene perché mi stava sulle pelotas.

Quello che dice De Magistris non va bene perché... boh.

Cossiga disse in diretta televisiva "L’associazione nazionale magistrati è una associazione sovversiva e di stampo mafioso” ma immagino che manco questo riesca ad instillare un minimo di dubbio in certe menti... immagino direte qualcosa del tipo " Cossiga? Ma era un vecchio!!1!"

Non ho capito su cosa dovrei avere dubbi. :uhm:

Berlusconi era un poco di buono? Nessun dubbio in proposito.
Parte della magistratura ha attaccato a testa bassa perché legata alla politica?
Nessun dubbio neanche su quello.
Cosa non ti torna? :uhm:

ZTL
15-06-23, 08:21
giusto i milanisti possono rimpiangere questo ESSERE

Manu
15-06-23, 08:24

Parte della magistratura ha attaccato a testa bassa perché legata alla politica?

Ah, se concordi sulla persecuzione, allora siamo già più d'accordo. Pensavo tu stessi definendo le dichiarazioni di quei due come baggianate/di comodo.

Bene, comunque: dieci anni fa, non avresti mai scritto "Parte della magistratura ha attaccato a testa bassa perché legata alla politica", mi sa.

Ecco, avrei delle obiezioni sul "parte", quantomeno ci aggiungerei un "gran" prima.

hoffmann
15-06-23, 08:26
Bene, comunque: dieci anni fa, non avresti mai scritto "Parte della magistratura ha attaccato a testa bassa perché legata alla politica", mi sa.

Mi conosci poco :asd:

E comunque il problema è la prima affermazione. E dall’altra parte che non sono ancora pronti ad ammettere che il loro eroe fosse un poco di buono che ha arraffato tutto quello che poteva arraffare :asd:
C’è gente ancora col busto di Benito, quindi c’è tempo :asd:

Frosinoneculone
15-06-23, 08:29

stai cercando di ragionare con uno che suddivide ancora gli schieramenti in destra e sinistra, infatti chi critica Berlusconi è un comunista rosicone, il ragionamento è semplice per le loro menti semplici

Lo Zio
15-06-23, 08:30
E comunque il problema è la prima affermazione. E dall’altra parte che non sono ancora pronti ad ammettere che il loro eroe fosse un poco di buono che ha arraffato tutto quello che poteva arraffare :asd:
commenti da bar :asd:

hoffmann
15-06-23, 08:33
Visto? Ci vuole tempo :asd:

Baddo
15-06-23, 08:33
pensavo che dopo il culona inchiavabile ricevuto da berlu la merkel sarebbe stata in prima fila piangente,
tra corna fatte in foto ufficiali l'alzarsi in punta dei piedi per sembrare più alto accanto agli altri premier europei, abbia fatto abbastanza per rendersi ridicolo e poco simpatico tra i leader che l'hanno conosciuto

:shlick:

Lo Zio
15-06-23, 08:34
Visto? Ci vuole tempo :asd:

il prossimo giro di bianchino tocca a te :asd:

Manu
15-06-23, 08:34
stai cercando di ragionare con uno che suddivide ancora gli schieramenti in destra e sinistra, infatti chi critica Berlusconi è un comunista rosicone, il ragionamento è semplice per le loro menti semplici
Cazzata, non ho mai detto che sono tutti così. Proprio in questo topic, ho scritto che saranno un 90% del totale.

In Toscana si sfiora il 100%, invece.

Bell'avatar, comunque. Appropriato, oserei dire :fag:

Frosinoneculone
15-06-23, 08:35

pure la villa di Arcore l'ha inculata ad una minorenne per pochi spicci perché il tutore era stato nominato un certo Previti, lo sai mega panzone ignorante? dedica pure la tua giornata lardosa a intervenire ad ogni post per difendere il tuo idolo che altro non era che un farabutto senza scrupoli.

Manu
15-06-23, 08:36
Mi conosci poco :asd:

C’è gente ancora col busto di Benito, quindi c’è tempo :asd:

Io ho già fatto una domanda del tipo "ma te pensi che sia possibile fare i miliardi in un paese come l'Italia senza qualche intrallazzo qua e là?"

Ecco... puoi rispondere? Potremmo togliere "Italia" dalla frase, ma tant'è

conrad
15-06-23, 08:39
c'avete proprio sta fissa della rosicata che non capirò mai :asd:

hoffmann
15-06-23, 08:39
Io ho già fatto una domanda del tipo "ma te pensi che sia possibile fare i miliardi in un paese come l'Italia senza qualche intrallazzo qua e là?"

Ecco... puoi rispondere? Potremmo togliere "Italia" dalla frase, ma tant'è
E allora mi pare che non ci sia molto da aggiungere.

Manu
15-06-23, 08:40
E allora mi pare che non ci sia molto da aggiungere.
Insomma, immagino che la risposta sia "no".

Ottimo, siamo d'accordo. Che ci piaccia o no :asd:

C'è il piccolo dettaglio che un accanimento giudiziario simile non ha avuto eguali, ma tu sei una persona ragionevole e lo hai ammesso.

hoffmann
15-06-23, 08:41
il prossimo giro di bianchino tocca a te :asd:
Aspettiamo che si svegli elegante anche qualcun altro prima di iniziare i festeggiamenti :fag:

Baddo
15-06-23, 08:42

Tu ci scherzi ma è l'unica cosa che mi ha veramente infastidito in questi giorni

Ma poi da che pulpito, gente porporata che possiede mezzo mondo e lasciamo stare va che divento volgare

conrad
15-06-23, 08:46
stai forse insinuando che conrad sia ancora più stupido, dato che non capisce una mente semplice? :fag:

https://pbs.twimg.com/media/FIVKH69VQAEQdlW.jpg

eh? che c'entro io? :asd:

Lo Zio
15-06-23, 08:46
ah-a! bunga!

ZTL
15-06-23, 08:49
frosinoneculoneeeeee :rotfl:

Moloch
15-06-23, 08:49
Aspettiamo che si svegli elegante anche qualcun altro prima di iniziare i festeggiamenti :fag:

madonna che sbocciata che faccio quando tocca al tizio con la gonna

Baddo
15-06-23, 08:50
Se ci fosse silvio perdonerebbe anche loro Zio, impariamo da lui

Manu
15-06-23, 08:50
giusto i milanisti possono rimpiangere questo ESSERE

Niente è ripugnante quanto L'INTELLIGENZAAHHAHAHAHAH ED IL PENSIERO UNICO DI SINISTRA

ecco

:caffe:

Baddo
15-06-23, 08:51

:confused:

Lo Zio
15-06-23, 08:51
Se ci fosse silvio perdonerebbe anche loro Zio, impariamo da lui

amen

hoffmann
15-06-23, 08:56

Non sono sicuro di aver capito, ma sulla fiducia il primo giro lo offro io :asd:

Lo Zio
15-06-23, 08:57
a lui sì e a me no? :mad:

cmq sarà coso lì, il disaggiato, il conte vlad lussurioso :asd:

hoffmann
15-06-23, 08:59
a lui sì e a me no? :mad:

cmq sarà coso lì, il disaggiato, il conte vlad lussurioso :asd:

È ancora vivo? Non mi ricordo mai se è morto lui o Solange.

megalomaniac
15-06-23, 08:59
Ma dopo 30 pagine si è capito se ha fatto anche cose buone?

Kayato
15-06-23, 09:01
This:
https://www.reddit.com/r/Italia/comments/149gn27/berlusconi_non_era_un_santo/

Hanno messo le immagini per aiutare il suo elettorato :spy:

hoffmann
È morto. Mi pare un buon inizio.

Lo Zio
È ancora vivo? Non mi ricordo mai se è morto lui o Solange.solangione ha già tirato il calzino

alastor
15-06-23, 09:02
che coincidenza che D'Alema sia a processo tutt'ora

abaper
Sei più realista del re.

Poi magari qualcuno si è offeso, se ho paragonato l'elettore medio di csx ad un incrocio tra un Borg di Star Trek ed un Borg :asd:

Ho riportato le dichiarazioni, chiarissime, di due come D'Alema e De Magistris. Ma sicuramente abaper di TGM è più autorevole di loro, oltre a saperne di più :popcorn:

Non sono il tuo insegnante di sostegno.
Concentrati e rileggi.

Lo Zio

i programmi di mediaset erano sempre puntuali

Lux !
15-06-23, 09:05
...e stiamo ancora aspettando che "la dittatura al rallentatore" descritta da Santoro si realizzi :sisi:

Moloch
15-06-23, 09:05
Non sono sicuro di aver capito, ma sulla fiducia il primo giro lo offro io :asd:

quello vestito di bianco che giustificava il massacro di charlie hebdo

hoffmann
15-06-23, 09:07
quello vestito di bianco che giustificava il massacro di charlie hebdo

Ah, ecco.
Non credo che manchi molto, in effetti :asd:

Brambo
15-06-23, 09:14
Mah più passa il tempo e più mi rendo conto che forse ha ragione Gramellini (ci rendiamo conto? :rotfl:) quando dice che Silvione ha lasciato un'impronta indelebile nella storia d'Italia praticamente in ogni campo, tranne che in politica.

Anche qui siamo finiti ad impelagarci di magistrati, poteri della magistratura, inciuci etc... è l'ennesima conferma di questo fallimento: Berlusconi aveva i numeri per poter fare una delle cose che ha sempre sbandierato, una su tutte la riforma della giustizia. Su alcuni temi (divisione delle carriere, responsabilità etc...) aveva pure alleati "orizzontali" tipo i radicali che all'epoca avevano certamente più peso di ora che sono morti. Politicamente Berlusconi ha fallito pur avendo i numeri per poter fare veramente una piccola rivoluzione che sarebbe passata alla storia, ma ha deciso (e i motivi non li sapremo mai) che era più facile farsi le leggi ad personam piuttosto che riformare strutturalmente. Sicuro qualcuno tirerà fuori i gombloddi sul perchè non avrebbe mai potuto fare nulla ma, specialmente nel 2001-2006, gli italiani lo votarono in massa e poteva fare il bello e il cattivo tempo (ed infatti l'ha fatto). Silvietto ad un certo punto si è trovato ad un bivio tra il passare alla storia come statista (e quindi politicamente "vincere") oppure farsi i cazzacci suoi e ha scelto la seconda. E solo i fan coi paraocchi che non sanno guardare alla storia non capiscono che "averla sfangata" può essere una vittoria in molti campi, ma non in politica che nella storia guarda agli statisti e a quello che hanno lasciato al paese, e non a sè stessi :asd:
Il fatto che poi ieri non ci fosse un politico internazionale - dico uno - della sua epoca (Merkel, Blair, Cameron, Bush, Obama, Trump, Aznar, Zapatero, Sarkozy, Holland i primi che mi vengono in mente CRISTO NON UNO) a mio avviso è un segnale FORTISSIMO che solo da noi non viene commentato perchè troppo impegnati nella beatificazione a reti unificate. Il problema è che sui libri di storia ci vanno poi i fatti di cui sopra, e non i 7 giorni di lutto indetti dai leccastivali.

Alla fine anche per il successo di B vale sempre la massima di andreotti "non sono di grande statura, ma non vedo giganti attorno a me" :asd:

Ceccazzo
15-06-23, 09:16
"Avevo il mio autista, quel farabutto e mascalzone che è sparito, non si è fatto trovare. Ha fatto in modo che la mia macchina restasse bloccata, buttando via le chiavi. Oggi è il momento del dolore ma anche della rabbia", ha raccontato Fede mentre era a bordo di un auto "di un amico giornalista" diretta verso Arcore.

"Ciao Presidente Berlusconi, sono anche contento di non arrivare in tempo: per lungo tempo guardare una bara sapendo che dentro ci sei tu e avendo la forza dentro che mi occorre di allungare la mano e dire 'Silvio, vengo con te! Non mi mollare'. Io ormai ho 92 anni, voglio raggiungerti al più presto", ha aggiunto. (LaPresse)

megalomaniac
15-06-23, 09:19
Mah più passa il tempo e più mi rendo conto che forse ha ragione Gramellini (ci rendiamo conto? :rotfl:) quando dice che Silvione ha lasciato un'impronta indelebile nella storia d'Italia praticamente in ogni campo, tranne che in politica.

Anche qui siamo finiti ad impelagarci di magistrati, poteri della magistratura, inciuci etc... è l'ennesima conferma di questo fallimento: Berlusconi aveva i numeri per poter fare una delle cose che ha sempre sbandierato, una su tutte la riforma della giustizia. Su alcuni temi (divisione delle carriere, responsabilità etc...) aveva pure alleati "orizzontali" tipo i radicali che all'epoca avevano certamente più peso di ora che sono morti. Politicamente Berlusconi ha fallito pur avendo i numeri per poter fare veramente una piccola rivoluzione che sarebbe passata alla storia, ma ha deciso (e i motivi non li sapremo mai) che era più facile farsi le leggi ad personam piuttosto che riformare strutturalmente. Sicuro qualcuno tirerà fuori i gombloddi sul perchè non avrebbe mai potuto fare nulla ma, specialmente nel 2001-2006, gli italiani lo votarono in massa e poteva fare il bello e il cattivo tempo (ed infatti l'ha fatto). Silvietto ad un certo punto si è trovato ad un bivio tra il passare alla storia come statista (e quindi politicamente "vincere") oppure farsi i cazzacci suoi e ha scelto la seconda. E solo i fan coi paraocchi che non sanno guardare alla storia non capiscono che "averla sfangata" può essere una vittoria in molti campi, ma non in politica che alla storia guarda agli statisti e a quello che hanno lasciato al paese, e non a sè stessi :asd:
Il fatto che poi ieri non ci fosse un politico internazionale - dico uno - della sua epoca (Merkel, Blair, Cameron, Bush, Obama, Trump, Aznar, Zapatero, Sarkozy, Holland i primi che mi vengono in mente CRISTO NON UNO) a mio avviso è un segnale FORTISSIMO che solo da noi non viene commentato perchè troppo impegnati nella beatificazione a reti unificate. Il problema è che sui libri di storia ci vanno poi i fatti di cui sopra, e non i 7 giorni di lutto indetti dai leccastivali.

Alla fine anche per il successo di B vale sempre la massima di andreotti "non sono di grande statura, ma non vedo giganti attorno a me" :asd:

ancora a rosicare state :lozio:

Lo Zio
15-06-23, 09:20
:megalo:

Gilgamesh
15-06-23, 09:24
"Avevo il mio autista, quel farabutto e mascalzone che è sparito, non si è fatto trovare. Ha fatto in modo che la mia macchina restasse bloccata, buttando via le chiavi. Oggi è il momento del dolore ma anche della rabbia", ha raccontato Fede mentre era a bordo di un auto "di un amico giornalista" diretta verso Arcore.

"Ciao Presidente Berlusconi, sono anche contento di non arrivare in tempo: per lungo tempo guardare una bara sapendo che dentro ci sei tu e avendo la forza dentro che mi occorre di allungare la mano e dire 'Silvio, vengo con te! Non mi mollare'. Io ormai ho 92 anni, voglio raggiungerti al più presto", ha aggiunto. (LaPresse)

https://www.youtube.com/watch?v=hebl8AE9vd0

Moloch
15-06-23, 09:24
Anche qui siamo finiti ad impelagarci di magistrati, poteri della magistratura, inciuci etc... è l'ennesima conferma di questo fallimento: Berlusconi aveva i numeri per poter fare una delle cose che ha sempre sbandierato, una su tutte la riforma della giustizia. Su alcuni temi (divisione delle carriere, responsabilità etc...) aveva pure alleati "orizzontali" tipo i radicali che all'epoca avevano certamente più peso di ora che sono morti. Politicamente Berlusconi ha fallito pur avendo i numeri per poter fare veramente una piccola rivoluzione che sarebbe passata alla storia, ma ha deciso (e i motivi non li sapremo mai) che era più facile farsi le leggi ad personam piuttosto che riformare strutturalmente.

in realtà la riforma della giustizia come la descrivi tu l'aveva fatta (riforma Castelli), solo che dopo le elezioni del 2006 è stata abrogata dal governo prodi2 prima che entrasse in vigore.

Lux !
15-06-23, 09:26

Sta insultando la persona che gli ha salvato la vita impedendosi di gettarsi nella camera ardente, tipo moglie indiana :no:

Maelström
15-06-23, 09:27

Perchè non era un politico

LucaX360
15-06-23, 09:29

Anche qui siamo finiti ad impelagarci di magistrati, poteri della magistratura, inciuci etc... è l'ennesima conferma di questo fallimento: Berlusconi aveva i numeri per poter fare una delle cose che ha sempre sbandierato, una su tutte la riforma della giustizia. Su alcuni temi (divisione delle carriere, responsabilità etc...) aveva pure alleati "orizzontali" tipo i radicali che all'epoca avevano certamente più peso di ora che sono morti. Politicamente Berlusconi ha fallito pur avendo i numeri per poter fare veramente una piccola rivoluzione che sarebbe passata alla storia, ma ha deciso (e i motivi non li sapremo mai) che era più facile farsi le leggi ad personam piuttosto che riformare strutturalmente. Sicuro qualcuno tirerà fuori i gombloddi sul perchè non avrebbe mai potuto fare nulla ma, specialmente nel 2001-2006, gli italiani lo votarono in massa e poteva fare il bello e il cattivo tempo (ed infatti l'ha fatto). Silvietto ad un certo punto si è trovato ad un bivio tra il passare alla storia come statista (e quindi politicamente "vincere") oppure farsi i cazzacci suoi e ha scelto la seconda. E solo i fan coi paraocchi che non sanno guardare alla storia non capiscono che "averla sfangata" può essere una vittoria in molti campi, ma non in politica che alla storia guarda agli statisti e a quello che hanno lasciato al paese, e non a sè stessi :asd:

La parte in grassetto è davvero la cosa più triste.
In quegli anni aveva i numeri per svoltare davvero, c'erano le condizioni per dare una vera scossa al paese...
E' stato più disastroso li che non nel periodo 2008/11.

Manu
15-06-23, 09:30
Non sono il tuo insegnante di sostegno.
Concentrati e rileggi.
C'è poco da sostenere o da insegnare, è tutto chiarissimo. :boh2: basta aver voglia di vedere.

Maelström
15-06-23, 09:30
Vabè ma siamo sinceri: la prima volta l'hanno votato praticamente tutti, era un personaggio sconosciuto con quel modo di fare da profeta salvatore delle anime che avrebbe portato prosperità et abbondanza nella gloria dei secoli a venire.

Brambo
15-06-23, 09:33
in realtà la riforma della giustizia come la descrivi tu l'aveva fatta (riforma Castelli), solo che dopo le elezioni del 2006 è stata abrogata dal governo prodi2 prima che entrasse in vigore.
La riforma era comunque un mezzo aborto rispetto a quanto aveva in mente lui, dai.
Poi, non ricordo la votazione dell'era Prodi, ma ricordo che aveva con sè un margine di voti risicatissimo (ed infatti era un governo che prima di cadere stava in piedi coi polmoni d'acciaio dei senatori a vita :bua:) e ad occhio azzarderei che pure qualche alleato gli abbia votato contro a sto punto. Il fatto è che appunto invece di fare lo statista avevi intorno i leccastivali i quali anche loro pensavano ai cazzacci loro perchè questo era il collante di quella coalizione. Ah, nel 2008 comunque poteva pure rimettersi a fare qualcosa eh, Monti e i governi tecnici non gli avrebbero abrogato un cazzo :asd:

Milton
15-06-23, 09:33

Ecco, al di là delle tifoserie, questo è forse già un primo giudizio della storia sul Berlusconi "politico".

In politica interna gli si può riconoscere di aver fatto virare il sistema nella direzione del bipolarismo (sempre che la si ritenga una cosa vantaggiosa) e in politica estera il tentativo, sicuramente apprezzabile, di mediare fra Russia e mondo atlantico... E poi? Direi il nulla. È stato fin dall'inizio una figura politica segnata da un conflitto di interessi enorme (Economist docet) e da intrallazzi di ogni genere per poter fare qualcosa di davvero rilevante e positivo a livello di riforme strutturali.

Viggio
15-06-23, 09:39
quello vestito di bianco che giustificava il massacro di charlie hebdoIo in un triplice carpiato cerebrale, nel leggere "tizio con la gonna" avevo pensato alla Schlein :asd: :asd: :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

conrad
15-06-23, 09:41
Ecco, al di là delle tifoserie, questo è forse già un primo giudizio della storia sul Berlusconi "politico".

in politica estera il tentativo, sicuramente apprezzabile, di mediare fra Russia e mondo atlantico...

Finita benissimo, tra l'altro :bua:

abaper
15-06-23, 09:44
Vabè ma siamo sinceri: la prima volta l'hanno votato praticamente tutti, era un personaggio sconosciuto con quel modo di fare da profeta salvatore delle anime che avrebbe portato prosperità et abbondanza nella gloria dei secoli a venire.

Veramente la prima volta non aveva la maggioranza in senato e si è dovuto comprare un po' di senatori del patto segni.
Così, giusto per ricordare un po' di fatti reali

Brambo
15-06-23, 09:50
Finita benissimo, tra l'altro :bua:

Ma infatti anche questo è un fallimento politico di B nel panorama internazionale. Non aver capito le guerre in cecenia e in ossezia (e l'ucraina è solo la naturale conseguenza di questi eventi) è una roba che qui in Italia non gli rinfaccerà mai nessuno perchè HA FATTO STRINGERE LA MANO A USA E RUSSIA1!!!1!11
Peccato poi, torniamo sempre lì, la Storia racconta altro e lo sta già raccontando in questi mesi. Ma lui era ancora lì a mandare il Lambrusco all'amico putin :facepalm:

Kayato
15-06-23, 09:54
Veramente la prima volta non aveva la maggioranza in senato e si è dovuto comprare un po' di senatori del patto segni.
Così, giusto per ricordare un po' di fatti reali

Colpa dello stato che non pagava abbastanza i senatori per pagarsi il mutuo.

Chissà se nel testamento ha lasciato scritto il cheat per i soldi infiniti!

- - - Aggiornato - - -

A quelli dei "i più grandi funerali della storia, la persona più amata del mondo" spesso quando moriva un personaggio pubblico particolarmente amato nei giorni seguenti si vedevano suicidi dai fan........ :spy:

von right
15-06-23, 09:55

Andando a rileggerla su wikipedia la storia risulta un pò più complessa e non si parla di abbrogazione :uhm:

Baddo
15-06-23, 09:56
Mediazione col mondo russo e mediorientale... Ovviamente prima che i vari satrapi smettessero di essere utili ai Clinti.
Almeno i Clinti ai satrapi li hanno ammazzati gonfi di piombo e non fatti cadere dalle finestre - anche perché abitavano nelle yurte.

Kemper Boyd
15-06-23, 10:00
Minchia Manu la sta vivendo davvero malissimo

von right
15-06-23, 10:07
Quando ti fai abbiandolare e compri una multiproprietà poi devi diventarne promotore altrimenti dovresti ammettere che ti sei fatto fregare.

Personalmente ho preferito ammettere di essermi fatto fregare dal primo berlusconi.

Angels
15-06-23, 10:07
https://www.true-news.it/wp-content/uploads/2023/06/gabibb-e1686819232542-300x228.jpg

Milton
15-06-23, 10:08

Lo testimonia il suo argomento strawman preferito, ormai fuori controllo nei suoi ultimi messaggi, dell'elettore sinistrato / del pensiero unico di sinistra, etc. etc. :asd:

Gilgamesh
15-06-23, 10:09
Tra l'altro sulle elezioni del 2006 pesa l'oscura ombra di brogli elettorali, denunciati da Silvio in anticipo su Trump di una quindicina d'anni. Ricordiamo tutti la campagna www.ricontiamo.it

Manu
15-06-23, 10:10
Lo testimonia il suo argomento strawman preferito, ormai fuori controllo nei suoi ultimi messaggi, dell'elettore sinistrato / del pensiero unico di sinistra, etc. etc. :asd:Eh beh

roba ASSOLUTAMENTE inventata, sia chiaro

abaper
15-06-23, 10:10
Tra l'altro sulle elezioni del 2006 pesa l'oscura ombra di brogli elettorali, denunciati da Silvio in anticipo su Trump di una quindicina d'anni. Ricordiamo tutti la campagna www.ricontiamo.it
I brogli ci furono.
A favore di forza Italia:rotfl:

conrad
15-06-23, 10:13
Io questo pensiero unico della sinistra lo devo ancora incontrare, ci sono più correnti che elettori :asd:

Moloch
15-06-23, 10:14
Andando a rileggerla su wikipedia la storia risulta un pò più complessa e non si parla di abbrogazione :uhm:

abrogata in toto no, ma ad esempio la separazione delle carriere fu eliminata nel 2007 da mastella

Milton
15-06-23, 10:15
Eh beh

Inventata no, ma è chiaro che nei tuoi post ha la stessa funzione retorica dei "comunisti" di Berlusconi, su :asd:

- - - Updated - - -

Io questo pensiero unico della sinistra lo devo ancora incontrare, ci sono più correnti che elettori :asd:

Tra l'altro :asd:

Lux !
15-06-23, 10:15

Essere divisi su tutto fa parte del pensiero unico :sisi:

Kemper Boyd
15-06-23, 10:18
Eh beh

Una delle cose che trovo più ironiche è che i fan di Berlusconi appartengono allo schieramento che ripete all'infinito "lol il pericolo fascismo ma smettetela ahaha la democrazia in pericolo", quando Berlusconi ha costruito l'intero consenso politico che ha consentito la nascita di Forza Italia sul pericolo del comunismo da cui lui ci avrebbe salvati :asd:

Il punto è che la meni col pensiero unico di sinistra senza accorgerti che ti sei bevuto tutta la propaganda opposta fino all'ultima goccia

Manu
15-06-23, 10:18
Ma no.

È che mi fanno ridere quelli che "Era un delinquente colluso con la mafia, per questo ero contro di lui" quando poi

1 - non considerano che l'Italia era ed è piena di personaggi con le mani ancora più in pasta e sporche delle sue

2 - non dicono e non pensano mai a dove sono i veri centri di potere mondiali, sia a livello politico che finanziario, dove basta premere due tasti su un computer o fare una dichiarazione adeguata per muovere centinaia di miliardi di euro e far crollare interi governi e/o sistemi finanziari. Questo nella migliore delle ipotesi eh, perché nel caso peggiore, difendono a spada tratta questo sistema

No, quei centri non si trovano a Palermo o Reggio Calabria.

hoffmann, per dire, si è fatto due domande e, sebbene rimanga di posizioni diverse rispetto alle mie, gli riconosco una certa capacità critica e di pensiero.

A cosoculone, al massimo, riconosco la capacità di saper premere dei tasti su una tastiera.

Io quantomeno non voto dal 2013 (ultimo voto dato al M5S) e probabilmente non voterò mai più, e mi ritengo molto più coerente e con più sale nella zucca dei beoti che "io ho votato per il piddì alle ultime elezioni, ma non perché mi piacciano eeehhhh, ma solo per evitare il pericolo fassssistaaahhhh costituito dalla Meloni".

Cioè, ma ti rendi conto? :rotfl:

Mi sono trovato a discutere con questa gente pure qui in UK, ce ne sono a miriadi, è qualcosa di allucinante. Per fortuna ormai so come svicolare e cambiare discorso in pochi secondi

Gilgamesh
15-06-23, 10:21
Ma no.

È che mi fanno ridere quelli che "Era un delinquente colluso con la mafia, per questo ero contro di lui" quando poi

1 - non considerano che l'Italia era ed è piena di personaggi con le mani ancora più in pasta e sporche delle sue

2 - non dicono e non pensano mai a dove sono i veri centri di potere mondiali, sia a livello politico che finanziario, dove basta premere due tasti su un computer o fare una dichiarazione adeguata per muovere centinaia di miliardi di euro e far crollare interi governi e/o sistemi finanziari. Questo nella migliore delle ipotesi eh, perché nel caso peggiore, difendono a spada tratta questo sistema

hoffmann, per dire, si è fatto due domande e, sebbene rimanga di posizioni diverse rispetto alle mie, gli riconosco una certa capacità critica e di pensiero.

A cosoculone, al massimo, riconosco la capacità di saper premere dei tasti su una tastiera.

Io quantomeno non voto dal 2013 (ultimo voto dato al M5S) e probabilmente non voterò mai più, e mi ritengo molto più coerente e con più sale nella zucca dei beoti che "io ho votato per il piddì alle ultime elezioni, ma non perché mi piacciano eeehhhh, ma solo per evitare il pericolo fassssistaaahhhh costituito dalla Meloni"
Il motivo per cui Berlusconi non è mai riuscito a fare le riforme è perché il deep state non l'ha lasciato lavorare

Kemper Boyd
15-06-23, 10:22
Ma no.

Questo è benaltrismo, e benché quello che dici sia vero, non è che trovare uno peggio ti rende innocente.

Io quantomeno non voto dal 2013 (ultimo voto dato al M5S) e probabilmente non voterò mai più, e mi ritengo molto più coerente e con più sale nella zucca dei beoti che "io ho votato per il piddì alle ultime elezioni, ma non perché mi piacciano eeehhhh, ma solo per evitare il pericolo fassssistaaahhhh costituito dalla Meloni"
Questa invece è una cosa che mi fa incazzare tantissimo. Quelli che si vantano di non votare, come se questa fosse una qualche forma di medaglia al valore. Le elezioni ci sono, il parlamento si forma, la maggioranza vota un governo. Se non partecipi a questa cosa non è che il governo non si forma, semplicemente rinunci al tuo diritto di dire qualcosa in proposito e di fatto dici che va bene quello che decidono gli altri, visto che nella pratica il tuo non voto è come votare per chi vince.

È una forma estremamente infantile di approcciarsi alla questione, come se il fatto di non vedere il voto di Manu scuotesse le coscienze dei politici che vengono illuminati dalla realizzazione "ommioddio allora siamo davvero pessimi, presto cambiamo, dimettiamoci non possiamo sopportare questo fallimento". No, è una cagatina che ti racconti per sentirti superiore, ma alla fine non votare è solo stupido.

Lux !
15-06-23, 10:23
Una delle cose che trovo più ironiche è che i fan di Berlusconi appartengono allo schieramento che ripete all'infinito "lol il pericolo fascismo ma smettetela ahaha la democrazia in pericolo", quando Berlusconi ha costruito l'intero consenso politico che ha consentito la nascita di Forza Italia sul pericolo del comunismo da cui lui ci avrebbe salvati :asd:

Il punto è che la meni col pensiero unico di sinistra senza accorgerti che ti sei bevuto tutta la propaganda opposta fino all'ultima goccia

"Votateci altrimenti vince Berlusconi"
"Non abbiamo vinto, anche se siamo arrivati primi"
"È colpa degli elettori che non ci hanno votato"

Kayato
15-06-23, 10:23

Vabbè non se se hai visto la 3 giorni a milano della "gioventù berlusconiana" dove i Project Manager di domani tutti sbarbi ripetevano come "solo lui ha fermato l'avanzata del comunismo in italia"

Che poi visto che aveva copiato ai tempi i programmi americani della guerra fredda può darsi che sia quell'ottica del comunismo che hanno ora negli USA, che tipo la sanità pubblica è una cosa "comunista" in pratica ogni politica sociale è comunista.....quindi da quel punto di vista, sì B ha sconfitto il comunismo!

conrad
15-06-23, 10:24
Riassumendo: benaltrismo e poteri forti.

Perchè hai smesso di votare M5S? :asd:

Lux !
15-06-23, 10:26
Riassumendo: benaltrismo e poteri forti.

Perchè hai smesso di votare M5S? :asd:

Colpa dei poteri forti :sisi:

Manu
15-06-23, 10:33
Questo è benaltrismo, e benché quello che dici sia vero, non è che trovare uno peggio ti rende innocente.

Non è benaltrismo: il benaltrismo è rappresentato dal tipo di persone che ho menzionato.

Forse benaltrismo non è il termine adeguato, ma ci siamo capitl... non voto tizio perché ha fatto ed è x, ma voto per partiti che dietro hanno persone ancora peggiori e più subdole. E lo fanno perché imbeverati ed imboccati da certi quotidiani, certe correnti, dalle tradizioni popolari e di territorio...

gli è stato detto di votare X e di odiare Y, e così fanno. Sempre e comunque.

come le definisci, queste persone?

Io le definirei "utili idioti".

Questa invece è una cosa che mi fa incazzare tantissimo. Quelli che si vantano di non votare, come se questa fosse una qualche forma di medaglia al valore. Le elezioni ci sono, il parlamento si forma, la maggioranza vota un governo. Se non partecipi a questa cosa non è che il governo non si forma, semplicemente rinunci al tuo diritto di dire qualcosa in proposito e di fatto dici che va bene quello che decidono gli altri, visto che nella pratica il tuo non voto è come votare per chi vince.

È una forma estremamente infantile di approcciarsi alla questione, come se il fatto di non vedere il voto di Manu scuotesse le coscienze dei politici che vengono illuminati dalla realizzazione "ommioddio allora siamo davvero pessimi, presto cambiamo, dimettiamoci non possiamo sopportare questo fallimento". No, è una cagatina che ti racconti per sentirti superiore, ma alla fine non votare è solo stupido.
Io tornerò a votare quando solo e soltanto quando ci sarà una legge elettorale decente ed un partito con idee liberali, tipo un Forza Italia dei primi tempi, però con gente capace e non stuoli di leccaculo.

Nel frattempo, non intendo "contribuire" a formare un qualsiasi governo.

Frosinoneculone
15-06-23, 10:33

non può capirlo, crede di essere intelligente

Manu
15-06-23, 10:35
Mi son talmente bevuto la propaganda berlusconiana che ho votato per lui UNA volta

Vabbè, cosoculone probabilmente usa ChatGPT 1.0, per mettere insieme la roba che scrive

Gilgamesh
15-06-23, 10:39
Non ha senso votare che tanto decidono tutto a Washington e Bruxelles

Se proprio volete votare fatelo per le frange più estremiste e radicali, anche se non siete d'accordo con loro almeno vogliono davvero cambiare le cose

Howard TD
15-06-23, 10:41

Anche qui siamo finiti ad impelagarci di magistrati, poteri della magistratura, inciuci etc... è l'ennesima conferma di questo fallimento: Berlusconi aveva i numeri per poter fare una delle cose che ha sempre sbandierato, una su tutte la riforma della giustizia. Su alcuni temi (divisione delle carriere, responsabilità etc...) aveva pure alleati "orizzontali" tipo i radicali che all'epoca avevano certamente più peso di ora che sono morti. Politicamente Berlusconi ha fallito pur avendo i numeri per poter fare veramente una piccola rivoluzione che sarebbe passata alla storia, ma ha deciso (e i motivi non li sapremo mai) che era più facile farsi le leggi ad personam piuttosto che riformare strutturalmente. Sicuro qualcuno tirerà fuori i gombloddi sul perchè non avrebbe mai potuto fare nulla ma, specialmente nel 2001-2006, gli italiani lo votarono in massa e poteva fare il bello e il cattivo tempo (ed infatti l'ha fatto). Silvietto ad un certo punto si è trovato ad un bivio tra il passare alla storia come statista (e quindi politicamente "vincere") oppure farsi i cazzacci suoi e ha scelto la seconda. E solo i fan coi paraocchi che non sanno guardare alla storia non capiscono che "averla sfangata" può essere una vittoria in molti campi, ma non in politica che nella storia guarda agli statisti e a quello che hanno lasciato al paese, e non a sè stessi :asd:

Berlusconi all'estero è visto (giustamente) come il clown del bunga bunga :asd:

Kemper Boyd
15-06-23, 10:44
Non è benaltrismo: il benaltrismo è rappresentato dal tipo di persone che ho menzionato.
No no, è proprio benaltrismo: c'è un "problema" (Berlusconi) che viene sminuito o addirittura non considerato un problema perché ci sono ben altri problemi (i poteri forti).

Forse benaltrismo non è il termine adeguato, ma ci siamo capitl... non voto tizio perché ha fatto ed è x, ma voto per partiti che dietro hanno persone ancora peggiori e più subdole. E lo fanno perché imbeverati ed imboccati da certi quotidiani, certe correnti, dalle tradizioni popolari e di territorio...

gli è stato detto di votare X e di odiare Y, e così fanno. Sempre e comunque.

come le definisci, queste persone?

Io le definirei "utili idioti".
Ma quali sono queste persone ancora peggiori e più subdole? Nomi e prove dei crimini.

Per il resto, davvero dici che "gli è stato detto di votare X e di odiare Y, e così fanno. Sempre e comunque." funziona solo coi sinistri?

Io tornerò a votare quando solo e soltanto quando ci sarà una legge elettorale decente ed un partito con idee liberali, tipo un Forza Italia dei primi tempi, però con gente capace e non stuoli di leccaculo.

Nel frattempo, non intendo "contribuire" a formare un qualsiasi governo.
Sei ovviamente libero di non contribuire, basta che tu abbia presente il fatto che il tuo non è un gesto eroico, e non è nemmeno una forma di coerenza che ti dia qualche tipo di superiorità morale. La politica e il mondo in generale se ne fotte di chi non vota, anzi quelli come te sono i preferiti da chi vince, chiunque sia. E visto che nel paese in cui si forma il governo ci vivi (in generale, se poi tu mi dici che te ne fotti perché vivi all'estero è un altro discorso) quale maggioranza e quale governo si formano sono cose che hanno ripercussioni sulla tua vita, e tu decidi di rinunciare alla tua voce. Padronissimo, ma - ripeto - atteggiamento infantile.

Lux !
15-06-23, 10:46
Sei ovviamente libero di non contribuire, basta che tu abbia presente il fatto che il tuo non è un gesto eroico, e non è nemmeno una forma di coerenza che ti dia qualche tipo di superiorità morale. La politica e il mondo in generale se ne fotte di chi non vota, anzi quelli come te sono i preferiti da chi vince, chiunque sia. E visto che nel paese in cui si forma il governo ci vivi (in generale, se poi tu mi dici che te ne fotti perché vivi all'estero è un altro discorso) quale maggioranza e quale governo si formano sono cose che hanno ripercussioni sulla tua vita, e tu decidi di rinunciare alla tua voce. Padronissimo, ma - ripeto - atteggiamento infantile.

Meglio votare qualcuno che sai che ti danneggerà quindi?

Kemper Boyd
15-06-23, 10:48
Meglio votare qualcuno che sai che ti danneggerà quindi?
Meglio votare qualcuno che ritieni non ti danneggerà, o ti danneggerà meno di altri.
In qualunque scenario ci sarà sempre qualcuno che preferisci, o che ritieni meno peggio.

Certo, mi aspetterei che questo concetto fosse parte del bagaglio culturale di base di chiunque abbia almeno finito le superiori :asd:

gmork
15-06-23, 10:50
l'unico vero cambiamento si avra' quando in una elezione non andrà a votare nessuno ^^

Necronomicon
15-06-23, 10:52
È comunque un politico fallito.
Entrato riempiendosi la bocca di "libertà" e "liberale" e "riforme" non ha realizzato NULLA che abbia reso l'Italia un paese migliore. Un declino trentennale del paese che la sua discesa in campo non ha impedito.
Anzi, la personalità forte ha semplicemente oscurato il dibattito politico sul paese bloccando il Paese in infinite discussioni su conflitti di interessi vari e facendo passare inosservate le riforme castrate, mancanti o dannose, che destra e sinistra hanno usato per danneggiare il paese favorendo corporativismi vari.

Lo Zio
15-06-23, 10:55
l'unico vero cambiamento si avra' quando in una elezione non andrà a votare nessuno ^^

probabilità che succeda? :asd:

Lux !
15-06-23, 10:58
Meglio votare qualcuno che ritieni non ti danneggerà, o ti danneggerà meno di altri.
In qualunque scenario ci sarà sempre qualcuno che preferisci, o che ritieni meno peggio.

Certo, mi aspetterei che questo concetto fosse parte del bagaglio culturale di base di chiunque abbia almeno finito le superiori :asd:

Non sempre c'è un meno peggio. In alcuni libri di storia delle superiori dovresti poter trovare la riproduzione di un manifesto satirico che proponeva la scelta tra finire sotto i nazi o sotto i comunisti.

Milton
15-06-23, 10:58
Ma quali sono queste persone ancora peggiori e più subdole? Nomi e prove dei crimini.

Per il resto, davvero dici che "gli è stato detto di votare X e di odiare Y, e così fanno. Sempre e comunque." funziona solo coi sinistri?

Come ho già scritto, è un argomento fantoccio, né più né meno, e come tale va preso e valutato. È il corrispettivo dei "comunisti" di B. o dei "fascisti" contro cui grida l'Anpi

von right
15-06-23, 11:00
abrogata in toto no, ma ad esempio la separazione delle carriere fu eliminata nel 2007 da mastella

Per quanto sia favorevole alla separazione delle carriere leggo (perchè cor cazzo che ricordo :bua: ) che la riforma fu rimandata alla camere dal presidente della repubblica proprio perchè quel punto fosse modificato/rimosso proprio perchè anticostituzionale.
Ora non so (e non mi interessa onestamente) chi abbia tolto/modificato di fatto quella parte ma se è anticostituzionale c'è poco da fare a prescindere da chi si debba prendere carico della modifica.

Lux !
15-06-23, 11:02

Ho sempre sostenuto che "nessuno dei suddetti" dovrebbe essere una valida opzione sulla scheda :sisi:

Kemper Boyd
15-06-23, 11:02
Non sempre c'è un meno peggio. In alcuni libri di storia delle superiori dovresti poter trovare la riproduzione di un manifesto satirico che proponeva la scelta tra finire sotto i nazi o sotto i comunisti.
Dai su, non facciamo i quattordicenni edgy, c'è SEMPRE il meno peggio. Chi dice di no è appunto perché vuole fare l'edgy.

Manu
15-06-23, 11:05
No no, è proprio benaltrismo: c'è un "problema" (Berlusconi) che viene sminuito o addirittura non considerato un problema perché ci sono ben altri problemi (i poteri forti).
No, mi dispiace. Sarei benaltrista se votassi Berlusconi (o la Meloni, o Salvini) perché "il perikolo komunista" ma così non sono, mi ripeto. I benaltristi son quelli che "ho votato per il piddì, ma solo per contrastare il perikolo fascista rappresentato dalla Meloni". Spero di essere stato abbastanza chiaro :asd:

poi per carità, ci sono pure i "ho votato la Meloni perché è antiNATO ed antiUE", e quelli li definisco coglioni io per primo. Però questo, quantomeno, indica il votare un partito perché si spera che faccia qualcosa di ben preciso, e non un semplice votare contro un altro partito.

Siamo pur sempre in un forum pubblico, eddai :asd: Diciamo che quanto detto da De Magistris, D'Alema e Cossiga può farti venire in mente gli stessi nomi a cui penso io. Il "ma cosa fai, indaghi pure a sinistra?" è indicativo, e non mi pare che nessuno l'abbia mai querelato per questo.

Vale di più. Il berlusconiano medio magari o non vota, o vota altri partiti. Il sinistrato medio va a votare per il partito "perché c'è il pericolo meloni" o semplicemente perché "gli altri sono peggio".

Alcuni di loro magari erano sardine, quelli che "combattevano il pericolo salvini".

Come detto, voterò se e quando ci sarà un partito a mio parere adeguato, ed una legge elettorale degna di tal nome.

Cioè, ma dopo quanto successo dal 2011 ad oggi (minimo) siamo ancora al "voto il meno peggio e tu che non voti sei più pirla"? Eddai, che ho pure una certa stima di te :asd:

Kemper Boyd
15-06-23, 11:07
Cioè per farvi capire meglio, è strano doverlo fare perché mi sembra una cosa molto elementare, il non voto come messaggio "mi fanno tutti schifo" avrebbe senso se ci fosse un quorum e - esempio fantasioso - in caso di mancato raggiungimento del quorum tutti i candidati diventassero immediatamente impresentabili a future elezioni.

In un caso del genere non avrei obiezioni: ti fanno tutti schifo, non ha senso cercare il meno peggio, speri di resettare il gioco e ripartire.

Visto però che le cose non stanno così, qualcuno vincerà e tu puoi decidere di dire la tua o non dirla, ma qualcuno vincerà comunque. Non ci sarà il reset, non ci sarà il forte messaggio che riforma la classe politica. Cercate un po' di vivere nella realtà :asd:

gmork
15-06-23, 11:10

piu' o meno uguale a quella che silvio risorga.

cmq... mai nessuno che ricordi la sua promessa elettorale di sconfiggere il cancro.

Manu
15-06-23, 11:10
Cioè per farvi capire meglio, è strano doverlo fare perché mi sembra una cosa molto elementare, il non voto come messaggio "mi fanno tutti schifo" avrebbe senso se ci fosse un quorum e - esempio fantasioso - in caso di mancato raggiungimento del quorum tutti i candidati diventassero immediatamente impresentabili a future elezioni.

In un caso del genere non avrei obiezioni: ti fanno tutti schifo, non ha senso cercare il meno peggio, speri di resettare il gioco e ripartire.

Visto però che le cose non stanno così, qualcuno vincerà e tu puoi decidere di dire la tua o non dirla, ma qualcuno vincerà comunque. Non ci sarà il reset, non ci sarà il forte messaggio che riforma la classe politica. Cercate un po' di vivere nella realtà :asd:
Quale parte di "votare così per votare lo trovo assolutamente inutile e NON intendo rendermi partecipe, in alcun modo, dello sfacelo che sicuramente seguirà" non ti è chiaro? :asd:

Ma per dire, credi sia più pirla io, o quelli che hanno votato la Meloni per i motivi da me scritti qui sopra? :asd:

von right
15-06-23, 11:12
Ho sempre sostenuto che "nessuno dei suddetti" dovrebbe essere una valida opzione sulla scheda :sisi:

Si chiama "scheda nulla".
E' una delle opzioni di voto insieme alla "scheda bianca" ovvero "non ho preferenze".
E' per questo che il voto è anche un dovere e che anche le schede nulle/bianche hanno un peso mentre l'astensionismo è un errore.

Kemper Boyd
15-06-23, 11:12
No, mi dispiace. Sarei benaltrista se votassi Berlusconi (o la Meloni, o Salvini) perché "il perikolo komunista" ma così non sono, mi ripeto. I benaltristi son quelli che "ho votato per il piddì per contrastare il perikolo fascista rappresentato dalla Meloni". Spero di essere stato abbastanza chiaro :asd:
Non mi riferisco a chi voti, ma ai discorsi che fai. E il tuo discorso potrebbe stare sul dizionario alla voce "benaltrismo: esempi" :asd:

Siamo pur sempre in un forum pubblico, eddai :asd: Diciamo che quanto detto da De Magistris, D'Alema e Cossiga può farti venire in mente gli stessi nomi a cui penso io. Il "ma cosa fai, indaghi pure a sinistra?" è indicativo, e non mi pare che nessuno l'abbia mai querelato per questo.
Boh ma queste sono accuse tali e quali a quelle fatte a Berlusconi. Perché lui è innocente e gli altri colpevoli? Chi lo decide?

Vale di più. Il berlusconiano medio magari o non vota, o vota altri partiti. Il sinistrato medio va a votare per il partito "perché c'è il pericolo meloni" o semplicemente perché "gli altri sono peggio".

Alcuni di loro magari erano sardine, quelli che "combattevano il pericolo salvini".
Qui faccio fatica a tirare fuori qualcosa di più concreto del tuo semplice parere. "Vale di più" in base a quale forma di misurazione? Tutto quello che dici si può ribaltare per l'altro schieramento senza che nessuno possa smentire.

Come detto, voterò se e quando ci sarà un partito a mio parere adeguato, ed una legge elettorale degna di tal nome.

Cioè, ma dopo quanto successo dal 2011 ad oggi (minimo) siamo ancora al "voto il meno peggio e tu che non voti sei più pirla"? Eddai, che ho pure una certa stima di te :asd:
Come la penso a riguardo l'ho spiegato chiaramente, di più non riesco :)

Non vorrei che passasse il messaggio che io sia felice delle scelte che ho, però non posso che accettare la realtà in cui vivo e fare le scelte che posso fare, e "non scegliere per principio" non fa parte della mia idea di comportamento pragmatico (ormai il pragmatismo è l'unica mia ideologia politica), perché è un'azione senza nessun effetto.

LordOrion
15-06-23, 11:13

(cit)
E questa non e' facile da cogliere.

ZTL
15-06-23, 11:16
BERSANI ha reso più libero questo paese dal punto di vista economico, non berluscono

BERSANI

Kemper Boyd
Quale parte di "votare così per votare lo trovo assolutamente inutile e NON intendo rendermi partecipe, in alcun modo, dello sfacelo che sicuramente seguirà" non ti è chiaro? :asd:
Mi è chiarissimo, solo che penso sia una posizione stupida perché "non renderti partecipe" è un atto puramente performativo, ti serve solo per fare il figo con la tua coscienza :asd:
E poi non ci credo che per te vedere la sinistra o la destra al governo è la stessa cosa, non importa se lo dici, tanto so che non è vero :fag:

Ma per dire, credi sia più pirla io, o quelli che hanno votato la Meloni per i motivi da me scritti qui sopra? :asd:
Quelli che hanno votato la Meloni per i motivi scritti sopra comunque hanno fatto una scelta che preferivano, quindi più pirla tu :asd:

Milton
Non mi riferisco a chi voti, ma ai discorsi che fai. E il tuo discorso potrebbe stare sul dizionario alla voce "benaltrismo: esempi" :asd:

Boh ma queste sono accuse tali e quali a quelle fatte a Berlusconi. Perché lui è innocente e gli altri colpevoli? Chi lo decide?

Qui faccio fatica a tirare fuori qualcosa di più concreto del tuo semplice parere. "Vale di più" in base a quale forma di misurazione? Tutto quello che dici si può ribaltare per l'altro schieramento senza che nessuno possa smentire.

Come la penso a riguardo l'ho spiegato chiaramente, di più non riesco :)

Non vorrei che passasse il messaggio che io sia felice delle scelte che ho, però non posso che accettare la realtà in cui vivo e fare le scelte che posso fare, e "non scegliere per principio" non fa parte della mia idea di comportamento pragmatico (ormai il pragmatismo è l'unica mia ideologia politica), perché è un'azione senza nessun effetto.

Quel "vale di più" è puramente soggettivo e, guarda un po', ideologico, basato su categorie fantasma e astratte del tipo "berlusconiano medio", "sinistrato", etc. Ma l'ho già scritto più volte nei post qui sopra e bon basta non mi va di ripetermi.

Ultima cosa: "Il sinistrato medio va a votare per il partito". Forse è un lapsus: il PCI è morto da un bel pezzo :asd:

Lux !
15-06-23, 11:19
(cit)
E questa non e' facile da cogliere.

Bravo :snob:

Manu
15-06-23, 11:22
Quelli che hanno votato la Meloni per i motivi scritti sopra comunque hanno fatto una scelta che preferivano, quindi più pirla tu :asd:
Certo, quelli che hanno votato la Meloni perché credevano fosse antiNATO ed antiUE adesso sono contentissimi :asd:

Se loro sono "più furbi", preferisco essere "più pirla" :asd:

sacramen
15-06-23, 11:23
Quel "vale di più" è puramente soggettivo e, guarda un po', ideologico, basato su categorie fantasma e astratte del tipo "berlusconiano medio", "sinistrato", etc. Ma l'ho già scritto più volte nei post qui sopra e bon basta non mi va di ripetermi.

Ultima cosa: "Il sinistrato medio va a votare per il partito". Forse è un lapsus: il PCI è morto da un bel pezzo :asd:

Il PCI è il PD.
Solo che ha cambiato nome per sembrare acqua fresca e poter correre contro al berlusconismo, ma la gente dentro era sempre quella...

Manu
No, adesso vanno a votare per il piddì. Altro che lapsus :asd:

NO CAZZO, SACRAMEN MI STA (FORSE) DANDO RAGIONE

KEMPER BOYD, ZHUGE, AIUTATEMI

sacramen
BERSANI ha reso più libero questo paese dal punto di vista economico, non berluscono

BERSANI

Spero non sia per il discorso assicurazioni :asd:

medioman.
15-06-23, 11:24
"L'Art. 18 è un totem ideologico"
>Abberluscone
>Arrenzone

Kemper Boyd
15-06-23, 11:24
Certo, quelli che hanno votato la Meloni perché credevano fosse antiNATO ed antiUE adesso sono contentissimi :asd:

Se loro sono "più furbi", preferisco essere "più pirla" :asd:
Ah se ti riferivi a quello allora ho frainteso io. No quelli sono proprio cretini, anche perché l'antiNATO se la sono sognata loro.

Manu
15-06-23, 11:25
E poi non ci credo che per te vedere la sinistra o la destra al governo è la stessa cosa, non importa se lo dici, tanto so che non è vero :fag:
Ehi, ciao

che si dice, nel 2006? :asd:

Baddo
15-06-23, 11:25
https://www.true-news.it/wp-content/uploads/2023/06/gabibb-e1686819232542-300x228.jpg

Lux !
15-06-23, 11:26
Spero non sia per il discorso assicurazioni :asd:

Per le parrucchiere :telodicevo:

Kayato
15-06-23, 11:32

dipende quanto si sente triste putin!

sacramen
15-06-23, 11:32
Per le parrucchiere :telodicevo:

Non dimenticare i lounge bar :snob:

LordOrion
15-06-23, 11:36
Bravo :snob:

Piu'che "bravo", direi "vecchio" :bua:
https://it.wikipedia.org/wiki/Chi_pi%C3%B9_spende..._pi%C3%B9_guadagna!

Rot Teufel
15-06-23, 11:48
Entrato riempiendosi la bocca di "libertà" e "liberale" e "riforme" non ha realizzato NULLA che abbia reso l'Italia un paese migliore. Un declino trentennale del paese che la sua discesa in campo non ha impedito.
Anzi, la personalità forte ha semplicemente oscurato il dibattito politico sul paese bloccando il Paese in infinite discussioni su conflitti di interessi vari e facendo passare inosservate le riforme castrate, mancanti o dannose, che destra e sinistra hanno usato per danneggiare il paese favorendo corporativismi vari.

92 minuti di applausi (cit.)

Lo Zio
15-06-23, 11:53
dipende quanto si sente triste putin!

mh? :sospetto:

Mister Zippo
15-06-23, 11:54

Appunto.

Considerandolo solo come figura politica, è stato qualcosa di negativo.

Ricordando che ha avuto mani in pasta in tutto poi...

Kayato
15-06-23, 11:57
mh? :sospetto:

https://i.gifer.com/2qTJ.gif

LordOrion
15-06-23, 12:01

E invece ha proprio fatto dell'Italia un paese decisamente migliore... per i suoi interessi :snob:

Moloch
15-06-23, 12:20
Per quanto sia favorevole alla separazione delle carriere leggo (perchè cor cazzo che ricordo :bua: ) che la riforma fu rimandata alla camere dal presidente della repubblica proprio perchè quel punto fosse modificato/rimosso proprio perchè anticostituzionale.
Ora non so (e non mi interessa onestamente) chi abbia tolto/modificato di fatto quella parte ma se è anticostituzionale c'è poco da fare a prescindere da chi si debba prendere carico della modifica.

mi sembra fosse stata dichiarata incostituzionale la separazione delle carriere già in corso, ma era rimasta quella per i nuovi ingressi in magistratura, poi effettivamente abrogata nel 2007

Tyus
15-06-23, 12:28
Tornando più terra terra: ma foto della salma non ce ne sono? La bara era chiusa?
:look:

Howard TD
15-06-23, 12:29
Nel 2011 stava per mandare l'Italia in default :asd:

Brambo
15-06-23, 12:44

Comunque le ultime pagine sono di minchiate che riportano il dibattito allo stesso livello di 20-30 anni fa, sto funerale imho ha proprio certificato in carta bollata il fallimento dell'uomo politico al di là di tutte le retoriche.
Ora che ci penso pure Mattarella è stato zitto sia a Milano sia in altre occasioni, anche questo la dice lunga :asd:

Kemper Boyd
15-06-23, 12:45

sacramen
15-06-23, 12:55

Guarda se ho scritto poco è perchè in realtà stai facendo tutto te :asd:

Continua pure :popcorn:

- - - Aggiornato - - -

Fortuna che l'hanno fatto cadere e ci siamo salvati, vero? :fag:

Sinex/
15-06-23, 13:00
Ah già l'esempio greco
L'esempio argentino

LordOrion
15-06-23, 13:01
https://pbs.twimg.com/media/FyqDORdXsAAcGDO?format=jpg&name=medium

Lo Zio
15-06-23, 13:04
https://i.gifer.com/2qTJ.gif

ah già, l'atomica. ma ne ha ancora? dopo tutte quelle che ha già lanciato in ucraina...

EddieTheHead
15-06-23, 13:22
non so se siano più ilari/patetici quelli che vanno in piazza a piangere la morte di un personaggio famoso (chiunque egli sia), tanto più un politico (chiunque egli sia), o quelli a cui viene un aneurisma perchè GNOOOOOOOOOOOOOOOO IL LUTTO NAZIONALE GNOOOOOOO STATO MAFIA GNOOOOO HA DISTRUTTO IL PAESE GNOOO

quindi alla fine ha ragione orologio, pure nell'atto finale pernascone se ne va facendo un gran baccano e trollando alla grande.
mi piace pensare che da megalomane qual era abbia speso le ultime settimane ad architettare tutto quanto per ottenere il massimo casino possibile.

-jolly-
15-06-23, 13:23
https://pbs.twimg.com/media/FyqDORdXsAAcGDO?format=jpg&name=medium

oggettivamente questa non è male

von right
15-06-23, 13:29
mi sembra fosse stata dichiarata incostituzionale la separazione delle carriere già in corso, ma era rimasta quella per i nuovi ingressi in magistratura, poi effettivamente abrogata nel 2007

Grazie dello spunto, sono tornato a leggere meglio, da quel che capisco l'idea originale era fare due istituzioni separate ma è stata bocciata come incostituzionale.
Poi si è optato per una scelta di carriera e questa è stata effettivamente abbrogata da mastella.
Mi piacerebbe approfondire (per capire se mastella ha veramente fatto la cagata di abolire una buona norma o meno) ma in genere trovo articoli generici o di parte...

Biocane
15-06-23, 13:36
letto solo l' ultimo post della discuss, ma Mastella ha mai avuto il potere di abrogare una legge? stai parlando di ping pong o ti confondi con Mattarella?

maxx
15-06-23, 13:47
Crozza smetterà di imitarlo?
sarebbe un peccato

abaper
15-06-23, 13:53

Non lui, i poteri forti.
Non hai letto i precedenti messaggi?

- - - Aggiornato - - -

letto solo l' ultimo post della discuss, ma Mastella ha mai avuto il potere di abrogare una legge? stai parlando di ping pong o ti confondi con Mattarella?

Hanno scritto velocemente.
La riforma castelli fu rinviata alle camere per incostituzionalità. Nel frattempo è cambiato il governo e il nuovo ministro, Mastella, l'ha ridisegnata.

Brambo
15-06-23, 13:55
Crozza smetterà di imitarlo?
sarebbe un peccato

berlusconi era politicamente morto da 10 anni, anche l'imitazione ormai faceva un po' cagare con lui rincoglionito che dormiva e non sapeva manco dove si trovava
ci sono personaggi più divertenti dai

sacramen
15-06-23, 13:56
non so se siano più ilari/patetici quelli che vanno in piazza a piangere la morte di un personaggio famoso (chiunque egli sia), tanto più un politico (chiunque egli sia), o quelli a cui viene un aneurisma perchè GNOOOOOOOOOOOOOOOO IL LUTTO NAZIONALE GNOOOOOOO STATO MAFIA GNOOOOO HA DISTRUTTO IL PAESE GNOOO

quindi alla fine ha ragione orologio, pure nell'atto finale pernascone se ne va facendo un gran baccano e trollando alla grande.
mi piace pensare che da megalomane qual era abbia speso le ultime settimane ad architettare tutto quanto per ottenere il massimo casino possibile.

E finora nessuno è andato davanti una telecamera a cantare Bella Ciao :uhm:

Kemper Boyd
15-06-23, 14:00
Guarda se ho scritto poco è perchè in realtà stai facendo tutto te :asd:

Continua pure :popcorn:
Da un lato Manu ti ringrazio perché qualunque cosa faccia passare a sacramen la voglia di scrivere è una benedizione, dall'altro fossi in te farei qualche riflessione :asd:

Don Zauker
15-06-23, 14:15

Vittoria a tavolino della classe politica per abbandono.

LordOrion
15-06-23, 14:17
E anche la Messaggio ce la siamo giocata :bua:

https://pbs.twimg.com/media/FyqZeI5XgAEFl2a?format=jpg&name=large

Lo Zio
15-06-23, 14:20

paranormale... che bada ben, bada ben... è normale.

Angels
15-06-23, 14:20
:facepalm: :facepalm:

Manu
15-06-23, 14:23
Non lui, i poteri forti.

[.

L'Italia era finita nell'occhio del ciclone perché vulnerabile e perché l'euro, la UE e la BCE, prima che arrivasse Draghi, avevano limiti strutturali ancora più grandi di quelli odierni

Sì, Berlusconi ha le sue colpe ed il suo governo era molto debole per i motivi che sappiamo, ma non facciamolo passare come un Mugabe, perché è una cazzata.

C'erano speculazioni e poteri forti dietro , sfido chiunque a dire il contrario. Niente di straordinario o sorprendente, ma così è... manco un Travaglio lo negherebbe.

Ah, tra parentesi... dopo il Berlusca venne il governo Monti. Serve aggiungere altro?

- - - Aggiornato - - -

Da un lato Manu ti ringrazio perché qualunque cosa faccia passare a sacramen la voglia di scrivere è una benedizione, dall'altro fossi in te farei qualche riflessione :asd:

sacramen ha torto per definizione, ma questa potrebbe essere l'eccezione che conferma la regola.

sacramen
15-06-23, 14:31

Si ma scrive cose che avrei scritto io quindi fai anche te qualche riflessione :asd:

Rot Teufel
15-06-23, 14:32
il terzo giorno deva risorgere o no? :asd:

sacramen
15-06-23, 14:32
L'Italia era finita nell'occhio del ciclone perché vulnerabile e perché l'euro, la UE e la BCE, prima che arrivasse Draghi, avevano limiti strutturali ancora più grandi di quelli odierni

Sì, Berlusconi ha le sue colpe ed il suo governo era molto debole per i motivi che sappiamo, ma non facciamolo passare come un Mugabe, perché è una cazzata.

C'erano speculazioni e poteri forti dietro , sfido chiunque a dire il contrario. Niente di straordinario o sorprendente, ma così è... manco un Travaglio lo negherebbe.

Ah, tra parentesi... dopo il Berlusca venne il governo Monti. Serve aggiungere altro?

- - - Aggiornato - - -

sacramen ha torto per definizione, ma questa potrebbe essere l'eccezione che conferma la regola.

Quindi anche te stai sparando minchiate, vero? :fag:

No no ma ripeto, vai pure avanti che mi risparmi un sacco tempo :asd:

Manu
15-06-23, 14:34
BASTAAAHHHHHH

salvatemi

sacramen
15-06-23, 14:52
BASTAAAHHHHHH

salvatemi

https://i.kym-cdn.com/photos/images/original/000/549/306/165.gif

LordOrion
15-06-23, 14:53
il terzo giorno deva risorgere o no? :asd:

Biocane
15-06-23, 14:54
Non lui, i poteri forti.

- - - Aggiornato - - -

Hanno scritto velocemente.
La riforma castelli fu rinviata alle camere per incostituzionalità. Nel frattempo è cambiato il governo e il nuovo ministro, Mastella, l'ha ridisegnata.

ok, tra l' altro non mi ricordavo che ping pong Mastella fosse stato ministro della giustizia

Lux !
15-06-23, 15:01

Lo dicevo che si sarebbe fatta aventi una veggente! :o

-jolly-
15-06-23, 15:04

un'altra ex strafiga andata fuori di testa non che la panicucci sia da meno ,sono 4 giorni che veste a lutto

gmork
15-06-23, 15:04
la messaggio sulle orme della brigliadori?

Baddo
15-06-23, 15:10
Ma sarà possibile creare una IA di Berlusconi, con tuto il materiale che c'è?

Kemper Boyd
15-06-23, 15:13
BASTAAAHHHHHH

salvatemi

Brambo
15-06-23, 15:16
Ma sarà possibile creare una IA di Berlusconi, con tuto il materiale che c'è?

Non ci vuole molto, basta una roba che faccia battute sessiste a ripetizione e se qualcuno osa dire qualcosa scatta il "comunisti comunisti comunisti" :asd:

gmork
15-06-23, 15:23
la cosa piu' inopportuna è stato il lutto nazionale, diciamocelo (da leggere con la voce di la russa)

Baddo
15-06-23, 15:27
Non ci vuole molto, basta una roba che faccia battute sessiste a ripetizione e se qualcuno osa dire qualcosa scatta il "comunisti comunisti comunisti" :asd:

:consola:

- - - Aggiornato - - -

la cosa piu' inopportuna è stato il lutto nazionale, diciamocelo (da leggere con la voce di la russa)

:shlick:

abaper
15-06-23, 15:51
ok, tra l' altro non mi ricordavo che ping pong Mastella fosse stato ministro della giustizia

Come no. Quello del condono.
Inteso come svuota carceri

medioman.
15-06-23, 15:55
Messaggio inviato alla Messaggio.
Io ci credo, sarebbe capace di fare birbonate del genere conoscendo il soggetto

Milton
15-06-23, 15:58
https://www.youtube.com/watch?v=RE5-nHY_L_s&t=19s

Brambo
15-06-23, 17:44
3h :uhoh: riassunto? :fag:

battlerossi
15-06-23, 18:24

Non è benaltrismo

Berlusconi condivide la demolizione sistematica di questo Paese con quel bandito di De benedetti e (attorniato da compagnia cantante dei vari Colaninno e Tronchetto) più quell altro imbecille di Prodi che è la controparte della demolizione

Con ciliegina sulla torta di quell altro infame di Monti

Però media e opinione pubblica sempre a cagare il cazzo con Arcore :boh2:

Lo Zio
15-06-23, 18:29
3h :uhoh: riassunto? :fag:

si è fatto anche bòne, cose.

:fag:

Biocane
15-06-23, 20:15
https://www.open.online/2023/06/15/berlusconi-funerale-emilio-fede-non-arriva-sfogo-contro-autista/
ma ha l'Alzheimer Fede? :uhm: l'autista gli ha gettato le chiavi?

Glasco
15-06-23, 20:21
ha più di 90 anni, pure se non avesse morbi particolari non è che ci si possa aspettare chissÃ* cosa

poi aggiungi che era giÃ* PECULIARE di suo

Brambo
15-06-23, 20:30
secondo me l'autista o chi per lui si è sentito con la famiglia di B e tutti han concordato di lasciarlo a casa :asd:

Picard
15-06-23, 20:51
Tornando più terra terra: ma foto della salma non ce ne sono? La bara era chiusa?
:look:

Volevi tributaria?

Damon
15-06-23, 21:06
Il popolo di Twitter si è espresso

https://i.imgur.com/CjQMsHw.jpg

MrBungle
15-06-23, 21:12
https://www.open.online/2023/06/15/berlusconi-funerale-emilio-fede-non-arriva-sfogo-contro-autista/
ma ha l'Alzheimer Fede? :uhm: l'autista gli ha gettato le chiavi?

ti sei perso il meglio :asd:

https://twitter.com/forawhile____/status/1669071939262971909

tigerwoods
15-06-23, 21:15
ipotesi certa

gmork
15-06-23, 21:39
per non dimenticare

https://www.youtube.com/watch?v=Ko9yfZKiOk8

Glasco
15-06-23, 21:48
Tajani: Berlusconi sarebbe soddisfatto da riforma della giustizia

oh shi-

EddieTheHead
15-06-23, 22:12
per non dimenticare

https://www.youtube.com/watch?v=Ko9yfZKiOk8

sì peccato che borsellino nel video in questione di berlusconi non dica nulla :asd:

ghiaccionove
15-06-23, 22:16
ti sei perso il meglio :asd:

https://twitter.com/forawhile____/status/1669071939262971909

ma non avevano litigato? Non credo che si frequentassero più.

Brambo
15-06-23, 22:18
sì peccato che borsellino nel video in questione di berlusconi non dica nulla :asd:

Però parla molto di Mangano, immagino che pure questo sia irrilevante :asd:

LordOrion
15-06-23, 22:21
https://pbs.twimg.com/media/Fyr1hSZXoAAviAA?format=jpg&name=900x900

Frosinoneculone
15-06-23, 22:24

te devi essere lo sveglio della classe