PDA

Visualizza Versione Completa : All'improvviso un genio



Damon
12-06-23, 09:39
11 GIUGNO 2023 15:02

Svizzera, 23enne cambia sesso per non fare il militare

Il giovane ha sfruttato una procedura semplificata introdotta nel 2022 per diventare, solo sulla carta, una donna: "Un funzionario mi ha fatto entrare in sala riunioni. Due minuti dopo ero una ragazza"

Un giovane in Svizzera ha deciso di cambiare ufficialmente sesso per evitare di fare il servizio militare. Un anno fa, il 23enne Max - nome di fantasia - ha scelto di diventare una ragazza, ma solo sulla carta. Per farlo, ha sfruttato una semplificazione della procedura da seguire per cambiare sesso allo stato civile, introdotta nel 2022. E così non indosserà le uniformi dell'esercito ma si dedicherà pienamente all'università professionale, dove inizierà gli studi in autunno.

Una questione di soldi - A raccontare la storia di Max è il giornale svizzero-tedesco SonntagsZeitung, citato da TicinOnline. Il giovane non si sente donna, anzi. Ha mantenuto il suo nome maschile e il suo datore di lavoro non sospetta nulla. Se deve riempire dei formulari, come nel caso dell'iscrizione universitaria, continua a barrare la casella "Maschio". Max ha valutato il cambio di sesso anche per una questione economica: per farlo bastano 75 franchi, per farsi scartare dal servizio militare potrebbero servirne migliaia.



"In due minuti ero una donna" - Come spiega TicinOnline, il 23enne è rimasto stupito da come sia facile cambiare ufficialmente sesso: "Un funzionario mi ha fatto entrare in sala riunioni. Due minuti dopo ero una donna". Max si è presentato con i suoi abiti di sempre, parlando con la sua voce normale. "Ho scritto in un modulo quale sarebbe stato il mio nuovo nome e ho scelto di mantenere il mio", ha aggiunto. E con la carta d'identità? Nessun problema: l'ha rinnovata prima del cambio di sesso e non ne ha chiesta una nuova. Dunque, utilizza la solita.


Illegale o no? - A stretto giro è arrivata una dichiarazione dell'Ufficio federale di giustizia, che ha bollato il comportamento di Max come illegale, dato che "le dichiarazioni abusive o sconsiderate fatte per cambiare sesso sono punibili per legge". Il giovane non ha però paura: se, per legge, per cambiare sesso "contano solo i propri sentimenti, come potrebbero dimostrare che non mi sentivo effettivamente una donna al momento della scelta?".




Miracoli dell'inclusività ad ogni costo :asd:

Brambo
12-06-23, 09:41
Magari dopo lo obbligano a tagliarsi il cazzo :uhm:

Angels
12-06-23, 09:46
Vediamo se in qualche modo si è autoinculato

Principe Eugenio
12-06-23, 09:51
In corea non la passerebbe liscia lo stesso.

Necronomicon
12-06-23, 09:53
Cambiare sesso per non fare il militare in Svizzera, un paese che in guerra probabilmente non andrà mai :asd:

Lux !
12-06-23, 10:01
Ed adesso può pure entrare negli spogliatoi femminili :snob:

Bicio
12-06-23, 11:13
Quindi la leva è obbligatoria in Svizzera per i maschi etero e non per le donne? :uhm:

Che razza di iniquità vergognosa è questa? :uhm:

Gilgamesh
12-06-23, 11:34
È vero che in svizzera alla fine della leva obbligatoria ti danno il fucile da tenere in casa?

Mdk
12-06-23, 11:52
È vero che in svizzera alla fine della leva obbligatoria ti danno il fucile da tenere in casa?

Sempre letto sta cosa, immagino sia vera
Vale la pena farlo solo per quello, direi

Biocane
12-06-23, 11:59
Cambiare sesso per non fare il militare in Svizzera, un paese che in guerra probabilmente non andrà mai :asd:

a maggior ragione, ha evitato un anno di inutilità

Gilgamesh
12-06-23, 12:11
a maggior ragione, ha evitato un anno di inutilità
Adesso arriverà qualcuno a dire che il militare è stato il tempo più bello della sua vita

Damon
12-06-23, 13:16
Ed adesso può pure entrare negli spogliatoi femminili :snob:E il bello è che nessuno può cacciarlo perché sarebbe un atto gravemente discriminatorio :asd:

showa
12-06-23, 14:24
Tutto :rotfl: che poVesia :rotfl:

il_guru
12-06-23, 16:07
a maggior ragione, ha evitato un anno di inutilità

Anche più di uno, visto che poi negli anni hanno vari richiami.



C'è da dire però che se ha rilasciato una intervista in cui dici che l'hai fatto solo per evitare il militare, forse in tribunale qualche problema potresti averlo.

Lux !
12-06-23, 16:49
E il bello è che nessuno può cacciarlo perché sarebbe un atto gravemente discriminatorio :asd:

L'idkfa della vita vera :snob:

GenghisKhan
12-06-23, 20:25
a maggior ragione, ha evitato un anno di inutilità


Anche più di uno, visto che poi negli anni hanno vari richiami.



C'è da dire però che se ha rilasciato una intervista in cui dici che l'hai fatto solo per evitare il militare, forse in tribunale qualche problema potresti averlo.

This, chi ha fatto il servizio militare deve ritornare per esercitazioni ogni tot anni (3?), e non ci sono scuse, hai un congedo dedicato per il lavoro

Howard TD
12-06-23, 20:58
Anche più di uno, visto che poi negli anni hanno vari richiami.



A Salvini sarà appena venuto il durello