PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio Stampante laser cheap



blacklotus
24-05-16, 23:12
Attualmente ho una epson sx415, dovrei stampare qualcosa come 3000 pagine in b/n e mi sono reso conto (ne avrò stampate 400) che sto spendendo più per i vari toner e con la stessa cifra ci prenderei tranquillamente una stampante laser che per queste operazioni sembra più adatta.

Qualche consiglio? il budget è molto basso, nel senso che spero di cavarmela sotto i 100 euro.

Considerate che per non fare il pezzente ed incorrere in possibili guasti con le ricariche cinesi ho tipo speso solo oggi 54 euro per il set completo di colori più uno di nero. Quello del nero è già finito così come quello del blu. Molto probabile che abbia qualche malfunzionamento visto che non la usavo da secoli ed ha tipo 4-5 anni.

Caratteristiche:
-laser
-con un bel toner capiente
-non troppo rumorosa

per quanto riguarda velocità di scrittura o altre cose onestamente non mi fa molta differenza, basta che non sia una lumaca. So che quelle a laser hanno un funzionamento un po' diverso, del tipo che devono 'scaldarsi' per tot secondi e poi possono fare anche 100+ pagine di seguito, questo vale anche fai diverse stampe? es stampa di 4-5 fogli, stop alla stampa e poi stampa di altri 4-5 fogli di un altro tipo?

Grazie in anticipo

GeeGeeOH
24-05-16, 23:37
Io mi son preso lo scorso anno la Canon i-Sensys MF212W, appena sopra i 100€.
E' multifunzione, ovvero ha pure lo scanner.
Toner non ufficiali li prendo a circa 20€... per migliaia di pagine.

Le stampanti laser sono velocissime in tutto... ci mette un niente a partire e non si ferma finché c'è da stampare.