Visualizza Versione Completa : [Multi] STAR WARS - OUTLAWS
Stasera alle 19:00 durante Ubi Forward c'e' il gameplay, mi frego le mani e anche altro
https://www.youtube.com/watch?v=ymcpwq1ltQc&t=10s&ab_channel=Ubisoft
Harry_Lime
12-06-23, 20:13
Bella sorpresa questo star wars. Alla conferenza Ubisoft ha fatto una gran bella figura.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Pete.Bondurant
12-06-23, 20:32
Niente male davvero, grandi vibrazioni da prima trilogia/Mandalorian.
Ho solo qualche dubbio sull'uscita nel 2024.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
sembra un prodotto che va sul sicuro, diciamo che è la stessa cautela usata per harry potter. Lei mi pare un buon personaggio, poi le fanno sparare per prima :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=c7K2TA0bBpY
Alastor_Tiziano
12-06-23, 20:41
Bene bene … questo titolo ora ha tutto il mio interesse
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Harry_Lime
12-06-23, 20:44
Niente male davvero, grandi vibrazioni da prima trilogia/Mandalorian.
Ho solo qualche dubbio sull'uscita nel 2024.
Le date nemmeno devi guardarle ormai.
sembra un prodotto che va sul sicuro, diciamo che è la stessa cautela usata per harry potter. Lei mi pare un buon personaggio, poi le fanno sparare per prima :asd:
Vacca boia pare pazzesco
pazzesco? dai è un normalissimo TPS, non ha niente di che
Io sono MOLTO affamato di Star Wars, sono un GRANDE fan di Mandalorian e Book of Boba Fett, questo gioco é proprio fatto apposta per me
Necronomicon
13-06-23, 07:21
Spero diventi Jedi lungo la trama :sisi:
Spero diventi Jedi lungo la trama :sisi:
Ma non penso eh (in un certo senso spero anche di no, sempre i jedi, é fico avere un prsng diverso)
no basta jedi, che si attenessero al mondo dei fuorilegge, sicuramente più interessante
E' molto ispirata ad Han Solo
Fichissimo, non vedo l'ora di giocarlo :sbav:
Spero che arricchiscano/smoothino le animazioni un po' qua e la' , unico commento che mi viene da quanto visto per ora
Scritto un po' piu' di osservazioni!
Che dire, il gioco di Star Wars dei miei sogni. Fuorilegge, avventura, scontri, fughe, speederbike dal sapore vintage, dialoghi alla tavernazza, viaggi tra vari pianeti, persino un po' di sparacchi in volo nello spazio, potenzialmente e' una bomba totale , per me.
Speriamo (del resto manca ancora tempo, chissa' quando uscira' DAVVERO) che limino bene animazioni e tutto, soprattutto speriamo abbia un ottimo feeling pad alla mano, che sia tutto bello da controllare (alla fine sono sempre queste le speranze che ho guardando trailers dove non ho alcuna informazione reale su come si controllera' il tutto).
Non vedo l'ora che esca!!
A livello di gameplay quello che mi e' piaciuto del trailer e' che e' un gameplay del tutto plausibile, non ci sono cose che mi abbiano fatto pensare "ok, qua lo scripting e' SELVAGGIO e non mi fido". Pero' allo stesso tempo e' un plausibile RICCO (di quello che si e' visto, molto e' potenzialmente espandibile. Armi diverse, funzioni della creatura, personaggi che si possono avvicendare etc)
Mi piace TANTISSIMO il look del primo pianeta dove sei.
E quando fa la carrellata alla fine dei vari pianeti e' proprio il sogno che diventa realta'
Queste le sensazioni al guardarlo.
Poi andando al concreto, speriamo il gioco sia solido, variegato, che la trama sia forte (qua ho i miei timori, ma dai, ci voglio sperare) e che spinga a voler saperne di piu' e esplorarne di piu'.
Ovviamente un gioco del genere, senza cadere nel solito discorso "RPG" , ma gioverebbe tantissimo da una cura di dialoghi e sottotrame del livello di un The Witcher 3, ma quella barra e' alta e non mi aspetto una cosa del genere. Pero' se come "sapore" generale fanno tutto bene, gia' e' molto.
Per quanto si e' visto, il "carattere" giusto c'e' tutto, il cyborg e' figo, la pesciona pure, etc.
Ottimo, ottimo, e' davvero un periodo potente questo, c'e' un SACCO di roba da giocare!
Harry_Lime
13-06-23, 09:16
pazzesco? dai è un normalissimo TPS, non ha niente di cheLo conosci Absinst com'è.
Come primo impatto è buono, non si è vista chissà quale originalità, ma pare solido.
Sporo non venga fagocitato dalla "formula Ubisoft" ma riescano a dargli un po' di personalità
Han solo femmina praticamente, molto interessante, ha catturato il mio interesse, peccato che uscirà chissà quando
Blade Runner
13-06-23, 11:03
non sembra male si è visto però troppo poco gameplay. ma solo a me tecnicamente non è sembra niente di che oppure la compressione del video faceva pena?
non sembra male si è visto però troppo poco gameplay. ma solo a me tecnicamente non è sembra niente di che oppure la compressione del video faceva pena?
Hai visto il video che ho postato? O parli del livestream?
I livestream fanno sempre pena
poco gameplay?
Insomma .... :asd:
Si e' visto:
-azioni semi stealth con uso della creaturina per creare diversivi etc
-shooting a piedi
-veicolo terrestre speederbike con annessa meccanica di combattimento
-accesso a cittadina con dialoghi
-storia del Wanted state (che e' chiaramente una meccanica generale del gioco)
-pilotaggio di spaceship con abbandono del pianeta
-space shooting
-accesso mappa e scelta di diversa ambientazione
E poi una carrellata di ambientazioni tutto con grafica in-engine
Piu' di cosi', quando ancora manca almeno un anno all'uscita, me pare grasso che cola
Blade Runner
13-06-23, 11:14
Hai visto il video che ho postato? O parli del livestream?
I livestream fanno sempre pena
poco gameplay?
Insomma .... :asd:
Si e' visto:
-azioni semi stealth con uso della creaturina per creare diversivi etc
-shooting a piedi
-veicolo terrestre speederbike con annessa meccanica di combattimento
-accesso a cittadina con dialoghi
-storia del Wanted state (che e' chiaramente una meccanica generale del gioco)
-pilotaggio di spaceship con abbandono del pianeta
-space shooting
-accesso mappa e scelta di diversa ambientazione
E poi una carrellata di ambientazioni tutto con grafica in-engine
Piu' di cosi', quando ancora manca almeno un anno all'uscita, me pare grasso che cola
del gameplay delle conferenza di ieri
Harry_Lime
13-06-23, 11:17
Poco gameplay... Sei serio?
Ti han fatto vedere e detto tutto quello che c'era da fare. Era una missione rilevata da un hub. Sei un contrabbandiere, hai la morale che sale e scende a seconda delle azioni che compi, hai la tua arma principale che è upgradabile (e te la fan vedere), hai missioni che puoi affrontare stealth o alla rissa, i pianeti sono dei piccoli porti con strade che portano ad altre zone, collegate con mezzi terrestri (lo dice nel post show), hai conflitti spaziali e puoi fuggire, oltre che una trama alla HAN SOLO.
Non so, dovevano spedirti a casa la demo su 490 floppy disc per vedere più gameplay?
Eric Starbuck
14-06-23, 17:13
DAY1 sicuro. mi fido di Ubisoft! saprà farne un capolavoro come al solito!
Blade Runner , palesati e SPIEGATI! Redimiti
Pete.Bondurant
21-06-23, 08:16
Ho riguardato il trailer e ho avuto un illuminazione:
"Diamine ecco che fine ha fatto Beyond Good & Evil!". :ASD:
Don Zauker
23-06-23, 10:26
Domanda: chi giocava a Star Wars Galaxies ai tempi ? :bua:
Tutti a voler fare il jedi :bua:
Eric Starbuck
23-06-23, 11:03
Beh... fai un GDR di star wars dove puoi "anche" essere un jedi... ci credo.
però un gioco pensato per fare l'han solo della situazione l'avrei sempre voluto.
Persino vedendo Bode nella fase iniziale di Jedi Survivor ho inneggiato al: "che figata se facessero un gioco dove sei un personaggio simile!".
Doppio blaster e jetpack FTW!
qua probabilmente non ci sarà il jetpack ma mi accontento.
Spidersuit90
27-06-23, 07:26
Mi unisco alla conversazione per dire la mia (a cui nessuno importa):
non mi ha convinto. Mi spiego, graficamente eccelso ma bhò, il gameplay non mi ha entusiasmato. Nota positiva è il fatto di non essere l'ennesimo gioco in cui si è un jedi, ma per il resto mi ha lasciato freddino... sarà il fattore ubisoft che frena l'entusiasmo. Temo possa trattarsi dell'ennesimo clone/rip-off di The Division/Ghost Recon.
Poi, se davvero è come penso che non puoi scegliere il sesso del protagonista, non migliora la mia valutazione. Perfino in AC, dove teoricamente rivivi le esperienze di un antenato, che per definizione ha un sesso ben definito e nonostante tutto hanno trovato degli escamotage per giustificare la scelta del sesso opposto non canon. Qui non me lo permetti? Bhà...
Harry_Lime
27-06-23, 09:16
Mi unisco alla conversazione per dire la mia (a cui nessuno importa):
non mi ha convinto. Mi spiego, graficamente eccelso ma bhò, il gameplay non mi ha entusiasmato. Nota positiva è il fatto di non essere l'ennesimo gioco in cui si è un jedi, ma per il resto mi ha lasciato freddino... sarà il fattore ubisoft che frena l'entusiasmo. Temo possa trattarsi dell'ennesimo clone/rip-off di The Division/Ghost Recon.
Poi, se davvero è come penso che non puoi scegliere il sesso del protagonista, non migliora la mia valutazione. Perfino in AC, dove teoricamente rivivi le esperienze di un antenato, che per definizione ha un sesso ben definito e nonostante tutto hanno trovato degli escamotage per giustificare la scelta del sesso opposto non canon. Qui non me lo permetti? Bhà...La tua misoginia sarebbe da sottoporre a Freud.
Eric Starbuck
27-06-23, 09:46
:lol:
pensa che a me l'ha venduto proprio il fattore Ubisoft e che sei una contrabbandiera femmina invece di uno scialbo clone di han solo.
Spidersuit90
27-06-23, 12:44
La tua misoginia sarebbe da sottoporre a Freud.
Semplicemente preferisco giocare con PG che rispecchiano il mio genere :boh2:
Sicuramente se c'è possibilità di scelta.
Il fatto che non ci sia in un prodotto Ubilol mi dà fastidio, dato che, ripeto, l'hanno piazzato anche lì dove a livello di lore non doveva esserci :asd:
:lol:
pensa che a me l'ha venduto proprio il fattore Ubisoft e che sei una contrabbandiera femmina invece di uno scialbo clone di han solo.
A me sarebbe piaciuto per una volta giocare uno SW con un personaggio non umano.
A parte i Kotor (dove cmq il principale era umano) non ricordo di nessun gioco in cui il protagonista fosse di una razza non umana :uhm:
A me Outlaws va bene com è, ma è vero che mi piacerebbe anche a me in futuro un gioco che ti metta nei panni di qualche alieno di Star Wars, swnza andare chissà dove mi piacerebbe essere un wookie una volta, ma non solo (uno di quei pesciacchi it's a trap, o cose simili)
Eric Starbuck
27-06-23, 17:17
A me sarebbe piaciuto per una volta giocare uno SW con un personaggio non umano.
A parte i Kotor (dove cmq il principale era umano) non ricordo di nessun gioco in cui il protagonista fosse di una razza non umana :uhm:
il Jedi Academy potevi farti il personaggio alieno. io avevo giocato come una Twi'lek femmina. ma c'erano altre razze. infatti il personaggio principale era scritto sulla carta velina. non aveva un vero e proprio carattere. tutto ruotava su Luke e Kyle che ti facevano da mentori.
e comunque no. anche negli elder scrolls faccio sempre personaggi umani femmine. non mi attira fare l'alieno o razza strana.
Harry_Lime
27-06-23, 21:06
A me Outlaws va bene com è, ma è vero che mi piacerebbe anche a me in futuro un gioco che ti metta nei panni di qualche alieno di Star Wars, swnza andare chissà dove mi piacerebbe essere un wookie una volta, ma non solo (uno di quei pesciacchi it's a trap, o cose simili)Puoi giocarti Battlefront 2 che stanno sul gamepass e credo l'han dato anche nel plus. È molto divertente ora che ha subito 1000 patch ed espansioni
Mmm si ci credo, l avevo provato abbastanza recentemente e spacca
Però alla fine dopo un po' mi stufo con quel tipo di giochi
Cmq ci rifaggio un giro
Focusing on “full freedom of approach” when it comes to encounters.
Exclusive quests, vendor prices, locked off areas can be accessed by the Reputation system. If you’re not in a faction’s good side, they can send people to chase you down, monetary punishment is also part of it/
Players will not have “total free rein” in terms of travel, you won’t be able to freely fly above the planet, and there will be set landing and take-off areas.
Nix (alien companion of protagonist Vass) can be directed by players to attack enemies, activate out-of-reach buttons, cause distractions, pick up heavy weapons from fallen foes, Massive says Nix is like a cross between Watch Dogs’ spiderbot, BioShock Infinite’s Elizabeth or like BD-1 from EA’s Star Wars Jedi games.
Each planet was designed to be big enough that traversing will feel like a “journey even on a vehicle that’s fast moving.
One planet equivalent to two to three of the zones in Assassin’s Creed Odyssey.
Locations are all “handcrafted” and there are no procedurally generated entire planets
Vass’ ship Trailblazer inspired by toys of the 1970s and was made to be “very, very simple.”
Game is set between Empire and Jedi, so Massive tans to emulate that “feel.” The studio has been developing tech which “emulates some of the lenses of the 1970s.”
ND-5 droid (Vass’ companion) design lifted from prequels.
Eric Starbuck
17-07-23, 08:09
Che spettacolo! la "filosofia" dei pianeti hand crafted con grandezza simile a 2 o 3 regioni di un AC Odyssey, era quello che mi aspettavo da starfield.
Per ora, sulla carta, non mi attirano i pianeti desolati se non per andare a fare qualche foto. poi magari il gioco saprà smentirmi e mi piaceranno.
con questa frase:
you won’t be able to freely fly above the planet
spero intenda che non ci sarà il volo atmosferico, ma solo quello spaziale. Ci sarà quindi una specie di transizione con caricamento mascherato come in starfield.
spero che le fasi come quella mostrata alla conferenza non siano limitate ad alcune scene scriptate. spero sia sempre disponibile al giocatore andare nello spazio e volare liberamente, esplorare i rottami che hanno mostrato etc... anche senza inseguimento forsennato e fuga.
Penso che anche nello spazio ci siano aree entro cui puoi volare e che saranno abbastanza limitate. Ci può stare che siano non dico scriptate ma solo "ponti" di passaggio tra una fase e l altra
Cmq sia, a conti fatti, oggi come oggi i titoli annunciati e confermati sono Outlaws ed Eclipse.
Non ho capito se alla fine il remake di Kotor lo fanno o no. Bo?
Diciamo che vorrei anche altre cose, in linea con l'approccio delle serie, che esplorano piuttosto liberamente varia roba.
Esempio:
-un gioco di Wookies fichissimo tutto di guerriglia etc
-un gioco su un Sith, ma cazzuto, tipo la figa bionda cattivazza che si vede in Ahsoka col look molto "medievale". O qualcuno di bruttissimo e cattivissimo.
Eddaie! Si muovano!! Piu' progetti, piu' giochi, di tutto di piu' !
Eric Starbuck
30-10-23, 11:34
Eh... magari. io mi accontento di Outlaws che sulla carta ha tutto quello che potrebbe rendermi felicissimo.
Eclipse boh... vedremo.
KOTOR remake è stato chiuso mi pare. mi sarebbe piaciuto provare se alla mia veneranda età sarei riuscito a tollerare il combattimento a turni più a lungo di quanto feci all'epoca.
Eh... magari. io mi accontento di Outlaws che sulla carta ha tutto quello che potrebbe rendermi felicissimo.
Eclipse boh... vedremo.
KOTOR remake è stato chiuso mi pare. mi sarebbe piaciuto provare se alla mia veneranda età sarei riuscito a tollerare il combattimento a turni più a lungo di quanto feci all'epoca.
Ci sta che il remake avrebbe avuto qualche cambiamento sul fronte gameplay e UX in generale.
Speriamo cmq sia vero ma speriamo anche bene, perche' sti remake dipende chi li fa e come li fa. Il gioco originale puo' essere il piu' bello del mondo ma..
https://i.postimg.cc/dVdkCrwK/image.png
comunque rimandato, probabilmente, al 2025
Eric Starbuck
30-10-23, 15:54
comunque rimandato, probabilmente, al 2025
si, potevano mettere il classico cartello: magna tranquillo. :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=DUyk6D5rgcE
Necronomicon
09-04-24, 17:56
Secondo me hanno preso Beyond Good & Evil 2 e l'hanno trasformato in questo :asd:
la protagonista con la cofana in testa anche no, non mi piace per niente
Pete.Bondurant
09-04-24, 18:26
Secondo me hanno preso Beyond Good & Evil 2 e l'hanno trasformato in questo :asd:Stesso pensiero mio :ASD:
I capelli della tipa sono talmente brutti e fatti male che rubano la scena a tutto il resto.
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Don Zauker
10-04-24, 07:45
Somiglia un po’ a Ripley.
non sarà doppiato in italiano. Penso sia il primo gioco ubisoft di così tanta importanza a non essere doppiato. Siamo proprio scesi in basso come gerarchie nel mercato, peccato
Don Zauker
10-04-24, 08:47
Qualche video di gameplay c’è ?
Qualche video di gameplay c’è ?
C'è quello di 9 mesi fa
Eric Starbuck
10-04-24, 11:20
per i miei gusti: Star Wars + Ubisoft + Personaggio femminile "non Jedi"... devono impegnarsi parecchio per fare un goco che non mi piaccia.
Prenotato su G&M a 60€ per PS5. speriamo bene.
a me non dispiace la protagonista. è ruvida il giusto per fare una han solo wannabe sfigata. una strafiga avrebbe stonato.
L'acconciatura e' molto "anni 80" e mi piace molto.
Il problema semmai secondo me e' la legnosita'/approssimazione di varie animazioni (espressioni facciali, momenti di shooting etc)
Ma onestamente e' un problema molto relativo, visto che (secondo me eh) sono piu' i giochi occidentali che hanno un problema in tal senso che quelli che non ce l'hanno.
Ovviamente le eccezioni illustri ci sono (la roba first party Sony in terza persona tendenzialmente ha una grande attenzione a riguardo, per esempio)
Ma altrimenti manca spesso quella sensazione di dinamismo che vedo spesso invece in tanti giochi jap (che poi graficamente siano piu' o meno realistici non importa, parlo delle animazioni, del dinamismo)
Curioso di giocarlo, molto curioso
no, il suo design non mi piace per niente, anzi direi che siamo quasi a livello di "terribile" . Sembra una roba brutta anni 80, le mancano solo le spalline
https://i.imgur.com/0CspKdM.jpeg
https://i.imgur.com/SGZcBDK.png
Pete.Bondurant
10-04-24, 16:52
A lato l'uscita ad agosto mi pare la conferma che per l'Assassins Creed jappofag quasi sicuramente se ne riparla nel 2025.
Fare uscire due titoli così grossi in un quadrimestre non avrebbe molto senso per Ubi.
a me il design della protagonista piace, un viso bello ma vissuto e un look che riprende quello della trilogia classica.....una stragnocca avrebbe stonato parecchio :sisi:
curioso di vedere il gameplay nel dettaglio :sisi:
Ceccazzo voleva una sgualdrina cyberpunk con le calze a rete strappate e la vagina cromata
No, non volevo una che assomiglia a mia madre negli anni 80. Jyn Erso mi sembrava una buona scelta come bellezza e normalità, così come la tizia di games of Thrones
Ceccazzo voleva Sara Sampaio nuda (e anche io, diciamolo )
Il problema non è tanto che lei è brutta, è che è proprio brutto il design.
A me non fa impazzire nemmeno il palese tentativo di renderla la versione femminile di Han Solo,avrei preferito qualcosa di diverso, oppure Han Solo.
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
No, Han Solo no..
Troppi cazzi di plot etc, preferisco SEMPRE E COMUNQUE personaggi a se' stanti.
Secondo me va benissimo, e' una tizia sgarrupella, motorettara, anti hero, che mena e spara senza chiedere, mi pare azzeccatissima.
I limiti li vedo, per ora, solo in alcune animazioni e sul main villain (o insomma quello che sembra essere il main villain per ora dal trailer), che ha un design piuttosto noioso.
Eric Starbuck
11-04-24, 08:49
No, non volevo una che assomiglia a mia madre negli anni 80.
:lol: mi hai ricordato questo meme:
https://i.redd.it/zfbjko0goscb1.jpg
Jyn Erso è una figa atomica... altro che bellezza e normalità. :facepalm: ha delle labbra che fanno male al cuore solo a guardarle.
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQUxDfzKyxKBT9rZ6P48DVUdZVvF0Ase 6Li0V3PrHCn_Gj_fNGS5RwWrJwwXK1PPgFOAv3FHu3g8qpfUtd mF-bqnh-OHG2-yQ24m6-ySg
non è margot robbie o scarlet johanson dei tempi d'oro, non scherziamo
non è margot robbie o scarlet johanson dei tempi d'oro, non scherziamo
Cioe' tu volevi Margot Robbie come look di personaggio in SW Outlaws? :asd:
non hai capito un cazzo, eric ha detto che jyn erso era una figa atomica, per me è una bellezza normale / più del normale, ma non "FIGAATOMICA" come appunto una margot robbie
Harry_Lime
11-04-24, 13:06
Ma boh, non capisco il problema della tipa "normale" in un videogame di star wars ambientato in una galassia lontana lontana con leggi di darwin diverse dalle nostre. Non è una figa atomica, io non me la scoperei, però mi sembra una tipa con un volto caratteristico, duro come dovrebbe essere quello di una contrabbandiera galattica.
Poi si concordo con erick che da Jin Verso mi farei aspirare tutta l'aria in corpo, ma per come vedo io il gioco, mi sembra un'ottima caratterizzazione di una protagonista, che per di più strizza molto l'occhio agli anni 80, sia come abbigliamento che come tipo di bellezza normale.
Cmq sia sara' interessante giocarlo e parlare di aspetti un attimino piu' interessanti del volersi scopare la protagonista o meno :asd:
Blade Runner
11-06-24, 00:33
trailer dall'ubisoft forward di stasera
https://www.youtube.com/watch?v=R_O1eqWWbe4
che dire conferma le buone impressioni che mi aveva fatto. bisogna vedere nel dettaglio come sarà il tutto ma per gli amanti di star wars sarà comunque una bella esperienza.
Eric Starbuck
11-06-24, 11:10
Che spettacolo! è un sogno che si avvera! coniugare un open world Ubisoft con l'universo di star wars. non vedo l'ora!
un filmato di 30 minuti della demo provata dalla stampa:
https://www.youtube.com/watch?v=KBDVTpn_ybQ
Eric Starbuck
11-06-24, 14:22
Ma ha un Pip Boy?
C'è il ritorno del MARK & EXECUTE! GOTY!
lei è di Canto Bight
dai video non mi fanno impazzire i lens flare così marcati in certe situazioni di luce. magari sulla tv con HDR etc non risulteranno così "brutti".
Bello il video sopra. ma da 19 minuti in poi si ripete la prima parte.
altro gameplay:
https://www.youtube.com/watch?v=febq4JBx_3Q&t=4s
pensavo peggio, da acquistare senza dubbio :rullezza:
https://www.youtube.com/watch?v=CCekWRFUdWA
https://www.youtube.com/watch?v=YwAm3mmW2Ng
https://x.com/Okami13_/status/1828063305103188361 :bua:
Spidersuit90
26-08-24, 19:07
Meh da recuperare tra qualche mese super scontato.
Ennesimo gioco Ubisoft discreto che non merita 60€. Una fuorilegge che non può rubare gli speeder altrui fa molto ridere :asd:
E' un gioco su binari innestato in un contesto open world, senza l'interazione ambientale e con gli NPC che un open world necessita per essere tale.
Peccato. Aspettiamo il prossimo gioco Open World a tema SW per prenderlo al d1 :sisi:
Meh da recuperare tra qualche mese super scontato.
Ennesimo gioco Ubisoft discreto che non merita 60€. Una fuorilegge che non può rubare gli speeder altrui fa molto ridere :asd:
E' un gioco su binari innestato in un contesto open world, senza l'interazione ambientale e con gli NPC che un open world necessita per essere tale.
Peccato. Aspettiamo il prossimo gioco Open World a tema SW per prenderlo al d1 :sisi:
praticamente un titolo rockstars :fag:
https://x.com/Pirat_Nation/status/1828180808743415979 :fag:
Qui mi sembra davvero accurato coi film :fag:
Necronomicon
27-08-24, 16:18
Canon
allucinante :bua:
https://x.com/Dansgaming/status/1828356792688222654
Eric Starbuck
29-08-24, 10:56
Ma perchè mi dovete fare bestemmiare!??
ovviamente c'era uno scontro tra imperiali e qualche NPC... dove al giocatore è data la possibilità di intervenire. infatti gli stormtrooper avevano il ? sulla testa ad indicare che ti hanno visto e stanno aspettando che tu faccia una mossa. appena spara al primo infatti, gli stormtrooper iniziano a colpire il giocatore.
non ci vedo niente di assurdo in questa clip.
Ma perchè mi dovete fare bestemmiare!??
ovviamente c'era uno scontro tra imperiali e qualche NPC... dove al giocatore è data la possibilità di intervenire. infatti gli stormtrooper avevano il ? sulla testa ad indicare che ti hanno visto e stanno aspettando che tu faccia una mossa. appena spara al primo infatti, gli stormtrooper iniziano a colpire il giocatore.
non ci vedo niente di assurdo in questa clip.
rassegnati. Purtroppo è pieno di gente che si diverte a spalare merda sul lavoro degli altri.
Eric Starbuck
30-08-24, 16:03
https://www.youtube.com/watch?v=2SKdbO--o3Y&t=205s
ascoltate mortismal va che ne parla relativamente in modo positivo.
ho fatto il prologo in pausa pranzo e su PS5 in modalità 40fps è tanta roba.
Eric grazie per il video che hai caricato, l'ho trovato molto utile
https://www.youtube.com/watch?v=s5gTjLuaaQE
Appena lo gioco ne vengo a parlare anche qui!
Eric Starbuck
02-09-24, 10:30
ha qualcosa di profondamente sbagliato questo gioco. mi sono divertito veramente poco nelle prime 5 ore dopo il prologo.
nel solo la punta smatto ad un certo puno perchè credo ancora di essere in una di quelle fasi stealth TOTALI, invece poi scopro che posso abbattere i nemici uno a uno come in tutti i giochi ubisoft, e tra l'altro, rivedendo il video, capisco che in quella fase era del tutto opzionale lo stealth. avrei potuto ammazzare tutti. ma il gioco non mi aveva fatto ben capire la distinzione tra: "qui è stealth TOTALE, e da qui in poi puoi ammazzare tutti". (lo scopro a 31 minuti nel video.)
ha qualcosa di profondamente sbagliato questo gioco. mi sono divertito veramente poco nelle prime 5 ore dopo il prologo.
nel solo la punta smatto ad un certo puno perchè credo ancora di essere in una di quelle fasi stealth TOTALI, invece poi scopro che posso abbattere i nemici uno a uno come in tutti i giochi ubisoft, e tra l'altro, rivedendo il video, capisco che in quella fase era del tutto opzionale lo stealth. avrei potuto ammazzare tutti. ma il gioco non mi aveva fatto ben capire la distinzione tra: "qui è stealth TOTALE, e da qui in poi puoi ammazzare tutti". (lo scopro a 31 minuti nel video.)
Eric io mi fido più di te che delle recensioni che ho letto in giro. lo consiglieresti questo gioco?
Io sono solo all' inizio del gioco, quando
bisogna entrare nella tenuta del capo degli Pyke
nella fase che puo' essere fatta solo in stealth, il gioco ti avvisa che le armi non possono essere usate e di fatto le disabilita.
Eric Starbuck
02-09-24, 14:19
Eric io mi fido più di te che delle recensioni che ho letto in giro. lo consiglieresti questo gioco?
al momento solo se ti piace Star Wars e/o il modus operandi di Ubisoft openworld. altrimenti se non ti piacciono i giochi ubisoft e non ti piace star wars, ci vedo poco poco per un pubblico generalista.
Io sono solo all' inizio del gioco, quando
bisogna entrare nella tenuta del capo degli Pyke
nella fase che puo' essere fatta solo in stealth, il gioco ti avvisa che le armi non possono essere usate e di fatto le disabilita.
Si.. ma non ti avvisa al momento in cui: "ok, da questa porta in poi puoi sparare a chi ti pare impunemente". (ho rivisto il video, come obiettivo di missione non dice niente ma a 22:50 Kay a voce dice: "we can go loud now"... solo che è un attimo non accorgersene. non so se sia il fatto che registro e sono concentrato anche a parlare, ma contemporaneamente alla frase di Kay, mi sono anche perso il tutorial su come usare il binocolo in quel punto.) come vedi nel mio video me ne rendo conto dopo aver provato diverse volte. solo che per fare prima appena mi scoprivano facevo "ricarica salvataggio" invece di provare a combattere e non me ne sono accorto per un po' di tentativi. infatti non conciliavo lo sparare ai generatori con lo "STEALTH PURO" senza farsi vedere.
Bonus:
paragonare il salto a 18.50 con quello a 20.50, vi prego! fatelo tutti e ditemi dove ho sbagliato? :lol:
sono stato a girare 3 minuti perchè pensavo fosse un salto "impossibile" e non ci ho riprovato subito.
l'open world è vecchio anche più degli AC per me.
E' un gioco che nel suo insieme non ce la fa, raggiunge a malapena la sufficienza. Tante cose mi stanno continuando a non piacere nelle missioni, poca libertà, shooting brutto, stealth legnoso e poco soddisfacente, non hai idea del perchè ti scoprono e ti devi rifare tutto il checkpoint
Ceccazzo sii sincero dai, chi disprezza compra
non potevo non comprarlo: mi piacciono gli open world, mi piace star wars e con le promo del gamestop l'ho pagato 30€ dando dentro un usato recente. Non collezionando giochi vendo sempre tutto. Comunque cercherò di finirlo, al massimo lo do dentro per altro
Eric Starbuck
03-09-24, 09:01
Andando avanti migliora un po'. certo, rimane un blando gioco a tema star wars. lo consiglierei solo agli amanti della saga. agli altri, in cerca di un open world fatto meglio direi di giocare a Wildlands, Breakpoint o un watch dogs a caso.
però dopo quella maledetta base imperiale con l'AT-ST davanti di una delle primissime missioni, non ho più trovato altri punti stealth che ho dovuto fare e rifare decine di volte. sono tutte zone e situazioni molto più limitate e facili da leggere. quella parte hanno palesemente sbagliato a infilarla così all'inizio del gioco. tra l'altro c'era anche un punto dove dovevi per forza usare tecniche "avanzate" perchè c'erano 2 guardie una accanto all'altra per la porta che conduceva all'obiettivo. e no... mandare nix su una mentre noi correvamo verso l'altra non era sufficiente. bisognava o fischiare per attirarne una sola in un punto nascosto, o mandare nix e usare il colpo stordente sull'altra. insomma. qualcosa che dopo 3 ore di gioco magari non fai così in automatico. proseguendo non ho più trovato altre situazioni analoghe. si fa tutto in modo easy.
ieri sera prima di spegnere ho trovato un amuleto che riduce la capacità dei nemici di rilevarmi... non vedo l'ora di provarlo!
Non sono ancora arrivato a quel momento della storia, ho preferito esplorare per capire tutte le potenzialità dell'open world. Sono alla missione dopo che si vola nello spazio e si scappa dalla base imperiale.
DURE parole da parte dell'amato Vito :pippotto:
https://i.postimg.cc/858vyHsM/image.png
https://i.postimg.cc/J0Mk8zNh/image.png
Adesso capisci che forse non ti dicevo cazzate...
Bè, fammelo giocare prima
Eric Starbuck
03-09-24, 15:44
Non sono ancora arrivato a quel momento della storia, ho preferito esplorare per capire tutte le potenzialità dell'open world. Sono alla missione dopo che si vola nello spazio e si scappa dalla base imperiale.
comunque "tutte le potenzialità" dell'open world le vedi più avanti quando avrai sbloccato un po' di gadget e visitato i vari pianeti.
ieri sera stavo cercando di maxare la reputazione dell'alba cremisi per avere il loro vestitino che potenzia lo stealth. Sono curioso di vedere quanto conta veramente.
l'esplorazione spaziale è davvero un dito nel culo
Massive cmq é uno studio strano
Da una parte hanno un engine fighissimo.
E comunque se metti insieme i due The Division, Avatar e SW, é tutta roba con grande potenziale di figaggine
Poi però, una caduta qui, una lì..
Studio strano ripeto.
Don Zauker
03-09-24, 23:18
Provato su PS5, graficamente agghiacciante.
Pare passato tutto in candeggina.
E comunque gli manca il CARISMA, è il medioman dei videogiochi.
Eric Starbuck
04-09-24, 11:16
non sono d'accordo. il mondo di star wars è ricreato bene e pure le situazioni rocambolesche mi hanno ricordato diverse cose riprese dalla saga. hai attivato l'hdr? come fa a sembrarti in candeggina? è vibrante e pieno di colore. boh.
A me piace anche la caratterizzazione della protagonista che si atteggia a fare la furba ma in realtà è super ingenua. è un personaggio che ci sta.
Cecc: che intendi per esplorazione spaziale dito in culo? mi da solo fastidio che non ci sia la retromarcia. ma per qualche minuto ho anche trovato simpatico raccogliere i "tesori" nello spazio.
forse sono arrivato al punto che inizia a piacermi... :asd: lo sto difendendo...
Pete.Bondurant
04-09-24, 12:30
non sono d'accordo. il mondo di star wars è ricreato bene e pure le situazioni rocambolesche mi hanno ricordato diverse cose riprese dalla saga. hai attivato l'hdr? come fa a sembrarti in candeggina? è vibrante e pieno di colore. boh.
A me piace anche la caratterizzazione della protagonista che si atteggia a fare la furba ma in realtà è super ingenua. è un personaggio che ci sta.
Cecc: che intendi per esplorazione spaziale dito in culo? mi da solo fastidio che non ci sia la retromarcia. ma per qualche minuto ho anche trovato simpatico raccogliere i "tesori" nello spazio.
forse sono arrivato al punto che inizia a piacermi... :asd: lo sto difendendo...Ma infatti tutto si può dire di sto gioco (che ad essere sincero a me per ora sta piacendo non poco) tranne che sia brutto graficamente.
To' le espressioni facciali e le animazioni forse non sono il massimo ma effettistica, ambienti e paesaggi sono tanta roba.
Sì esatto girare per i rottami ad aprire container l'ho trovato brutto. Ma i campi di forza spaziali si aprono con qualche abilità ottenibile più avanti?
Eric Starbuck
04-09-24, 14:35
Sì esatto girare per i rottami ad aprire container l'ho trovato brutto. Ma i campi di forza spaziali si aprono con qualche abilità ottenibile più avanti?
Mai visti questi... ho sempre trovato rottami che magari avevano parti deboli per entrare all'interno. ma come ho detto non ci ho perso moltissimo tempo.
e comunque ieri sera mi stavo inalberando con questa missione:
Non mi era mai capitato di dover rifare una missione di fuga più volte perchè risultavo troppo veloce.
https://youtu.be/SPnvhvsBhnE
https://youtu.be/SPnvhvsBhnE
:bua: maronnn
Stasera cmq anche io provo Star Wars Outlaws finalmente!
Lo so che eravate tutti li' col portafoglio a portata di mano per sapere la mia opinione a riguardo prima di eseguire l'acquisto, lo so :snob:
https://www.youtube.com/watch?v=rJFJEvx-ua8&list=WL&index=36
https://www.youtube.com/watch?v=g3irLCjQTOA&list=WL&index=32
Parte introduttiva molto figa, un po' junky qua e lá (per dire, lo stealth non é "pulito", é tutto un po' "alla buona" in termini di IA degli NPC et similia) ma dà una bella sensazione di avventura!
Mi piace molto lei (la voce, la caratterizzazione del come si esprime, mi fa simpatia da subito, un po' come uno Han Solo più "ingentilito" )
Per ora sono arrivato diciamo alla prima sezione più "open world".
I controlli in generale molto buoni, animazioni perlopiù anche, alcune transizioni tra animazioni diverse sono un po' grezze.
Lo speeder é figo da usare per quello che c ho fatto fin'ora, funzionale e mi piace molto (già la sapevo questa cosa del resto dai trailer) l'estetica da motoretta scaciona.
In generale l'estetica del tutto é magnifica, da fan di Star Wars é proprio tutto al posto giusto.
Tecnicamente, considerando che lo sto giocando su ps5 in modalità performance, non brilla di chissà ché, su pc al massimo é probabilmente un' altra cosa ma me ne frega come al solito il giusto (sono un consolaro e non ci bado troppo).
Conta di più il "sapore" generale per me, e qua c é tutto.
Ottime ambientazioni, interni, oggetti, etc etc. tutto in sapore Star Wars che, se non si é fan magari interessa poco, ma io sto sicuramente godendo un bonus di immersione in un mondo che già a priori parte bene per me come fascinazione.
Lo shooting anche quello, MOLTO star wars, il laser é ben reso, complice un comparto di effetti sonori davvero ottimo.
Musiche molto belle, davvero anche qua, in perfetto stile Star Wars.
A occhio e croce mi da l'idea di un gioco da bersi senza dilungarlo più del dovuto, ma vedremo ovviamente che ne penso man mano che lo gioco, per ora é presto per pronunciarsi a parte queste prime impressioni.
Ah, nota a margine: fa un discreto uso del dual sense, senza esagerare , ma aggiunge quel che che mi piace sempre molto, sono un grande estimatore del dual sense :sisi:
Non è Astro's PlayRoom ovvio, ma tant'è (per quello aspetto di giocare Astrobot eheh)
Eric Starbuck
06-09-24, 09:08
Io invece sto rallentando il ritmo e me lo sto godendo molto di più.
Sempre più convinto che abbiano CANNATO completamente a mettere la missione di infiltrazione dai Pyke e nella base imperiale con l'antenna parabolica a nord della mappa troppo all'inizio del gioco. Perchè nel proseguire, non ho MAI trovato le stesse difficoltà nel portare a casa la missione in modo "pulito" con casino magari solo nella fase di fuga.
si parla tanto di IA terribile e quando si spara in effetti è così... ma nella fase stealth rimane comunque un po' troppo svelta. soprattutto vede un po' troppo lontano. certo... sono sordi... ma per vederci ci vedono lungo.
Quando si parla di "IA terribile" generalmente si intende che non funzioni correttamente, non che non sia "abile"
Cioe' una IA terribile e' anche quella che ti vede troppo facilmente, non solo quella che non ti vede quando dovrebbe.
Eric Starbuck
06-09-24, 10:16
ok, ho visto dei video dove una volta scoperto, se ti metti nell'erba non ti vedono più... probabilmente era un bug momentaneo di quell'utente. a me vedono fin troppo facilmente. poi ci sono cazzate di game design che non si spiegano:
ieri sera stavo facendo una missione "contratto" per rubare dati da un checkpoint imperiale (una casupola con 4-5 guardie attorno), sia per aumentare la rep coi Pyke che per sbloccare un potere che tra i requisiti aveva di completare una missione di infiltrazione senza farmi scoprire.
Faccio tutto furtivo etc. tutto bene... poi per aprire la porta devo "sparare" a uno di quei cosi elettrici che attvano le porte e tutti mi sentono. :facepalm:
ok, li ho uccisi e finito la missione aumentando la rep coi pyke... ma per sbloccare il nuovo potere dovrò riprovare con un altra missione analoga.
poi per aprire la porta devo "sparare" a uno di quei cosi elettrici che attvano le porte e tutti mi sentono.
Non era possibile mandarci Nix il cane alieno? :uhm:
Eric Starbuck
06-09-24, 13:47
Non era possibile mandarci Nix il cane alieno? :uhm:
si. devi mandare Nix ad aprire e tenere aperta la saracinesca mentre tu spari al coso elettrico dentro. ma sparare il blaster elettrico ovviamente fa casino e allerta le guardie all'interno.
comunque ogni tanto sto gioco fa incazzare.
non so se ve ne siete mai accorti ma c'è una legge del game design che dice che quando il giocatore arriva in una nuova area scendendo da una scala o simile, non si possono programmare nemici che lo vedano mentre compie questa azione. non so se avete presente... ecco... oggi in outlaws mi hanno beccato mentre lo facevo. :mad:
no niente, non mi piace e sinceramente faccio a fatica come a un giocatore un po' più smaliziato del casual possa piacere. Ultimo esempio: missione secondaria "trova il droide scomparso",vai nella zona che è un ammasso di rocce, giri come un coglione ste rocce, non puoi salire, non sai se ti manca un gadget, se non hai visto un appiglio, scalare non puoi, muri invisibili, salti sulle rocce e fai il salto tipo i video parodia deille persone reali che fanno finta di essere in un videogioco, giri con lo speeder e ti schianti, giri a piedi e ti rompi i coglioni
animazioni brutte, shooting brutto, stealth brutto, esplorazione bruttina (un po' la salvo, ma visti i punti prima viene meno il divertimento di trovare tesori e quant'altro), combattimento spaziale inutile, giri per rottami a premere come un coglione R3, hai non so quante casse in giro (quelle importanti) e non sai esattamente dove sono, e se ti va di cercarle perdi una marea di tempo.
boh, tiro per la main e tanti saluti, ma così è un gioco sprecato. Faccio prima a venderlo e sfruttare qualche primo al gamestop per recuperare vileguard a 30€ che tanto esce space marine 2 e ce l'ho già in preorder
per quanto mi riguarda pienamente sotto la sufficienza
Santo Dio nel 2024 un tripla A con missioni di scorta col tizio che si blocca e non ti segue.... Terribile
Ceccazzo mi stai facendo venire la voglia di prenderlo... a 30 euro :bua:
A me invece di non giocarci neanche in prestito dal cugino
Ceccazzo mi stai facendo venire la voglia di prenderlo... a 30 euro :bua:
sinceramente a prezzo pieno proprio non va preso, per me non ne vale la pena per il prodotto che viene fornito e per i nomi dietro (star wars e ubisoft), in sconto o con promozioni ti direi di sì. Non è tutto da buttare, solo che un open world con l'open world brutto è un gioco fallimentare nell'80% del suo gameplay
Ceccazzo, solo una domanda di curiosita', non polemica (che mme frega) , ma per capire un attimo che ti piace/non ti piace/etc etc
Prince of Persia The Lost Crown l'hai giocato?
O non e' il tuo genere/non ti attrae/etc etc
Lo so che e' un gioco del tutto differente , e' pura curiosita'
come dissi ai tempi dell'uscita: Quei giochi mi paiono lo stesso gioco reskinnato, le differenze tra uno e l'altro mi paiono minime e non è proprio il mio genere. Ma a prezzo budget (ancora di più di ora) lo proverei senza problemi
come ho detto in j4s, non sono affatto un hater di ubisoft, non ho mai avuto queste turbe mentali: ho giocato gran parte di odissey (ma non l'ho finito perchè troppo grosso) e finito valallah, ho giocato e a suo modo apprezzato skull&bones, ho amato i 2 the division (sul 2 ho più di 1000 ore) proprio dei Massive. Quando avevo la switch ho giocato pure a mario rabbits divertendomi. Semplicemente questo star wars per me non ce la fa, ha troppi problemi su cui non riesco a soprassedere .
come dissi ai tempi dell'uscita: Quei giochi mi paiono lo stesso gioco reskinnato, le differenze tra uno e l'altro mi paiono minime e non è proprio il mio genere. Ma a prezzo budget (ancora di più di ora) lo proverei senza problemi
come ho detto in j4s, non sono affatto un hater di ubisoft, non ho mai avuto queste turbe mentali: ho giocato gran parte di odissey (ma non l'ho finito perchè troppo grosso) e finito valallah, ho giocato e a suo modo apprezzato skull&bones, ho amato i 2 the division (sul 2 ho più di 1000 ore) proprio dei Massive. Quando avevo la switch ho giocato pure a mario rabbits divertendomi. Semplicemente questo star wars per me non ce la fa, ha troppi problemi su cui non riesco a soprassedere .
Ci sta, ci sta, e' una opinione che rispetto perfettamente, era per dare contesto al Ceccazzo
parliamo di un'altra discutibile scelta di game design: missioni principali, molto lunghe, in cui lo stealth fa da padrone: ti addentri nella base, uccidi guardie, disattivi torrette, telecamere, apri quello che ti serve. Procedi bene, tutto ok, ti sgamano e praticamente devi morire o ricaricare (è inutile scappare, tutta la base è all'erta, suona l'allame che non hai trovate, escono nemici all'infinito). Scegli di morire. Di puro culo hai sbloccato un checkpoint (altrimenti ti devi rifare tutto), bene se riparti dal checkpoint tutto quello che hai fatto non conta nulla: le guardie sono di nuovo là, idem le telecamere, le porte bloccate etc etc . Tra l'altro ogni morte sono circa 1000 crediti in meno (perchè? boh)
Divertente!
parliamo di un'altra discutibile scelta di game design: missioni principali, molto lunghe, in cui lo stealth fa da padrone: ti addentri nella base, uccidi guardie, disattivi torrette, telecamere, apri quello che ti serve. Procedi bene, tutto ok, ti sgamano e praticamente devi morire o ricaricare (è inutile scappare, tutta la base è all'erta, suona l'allame che non hai trovate, escono nemici all'infinito). Scegli di morire. Di puro culo hai sbloccato un checkpoint (altrimenti ti devi rifare tutto), bene se riparti dal checkpoint tutto quello che hai fatto non conta nulla: le guardie sono di nuovo là, idem le telecamere, le porte bloccate etc etc . Tra l'altro ogni morte sono circa 1000 crediti in meno (perchè? boh)
Divertente!
missioni stealth dove se ti sgamano hai perso. Inaccettabile!
Spidersuit90
08-09-24, 15:58
Comprensione del testo -1000 :alesisi:
Ha detto che non è divertente il fatto che al checkpoint nulla di ciò che si è fatto prima non conti una fava.
E tra l'altro sì, fosse che ti compare un bel game over sarebbe accettabile, ma il fatto che ti dia l'illusione di poterti levare dagli impacci e così non è, è solo cattivo game design eh.
Metal Gear su questo da le piste a chiunque... e forse anche Hitman.
Però ehi, non critichiamo sto giocone venduto a 70€ :sisi:
Eric Starbuck
09-09-24, 07:59
no niente, non mi piace e sinceramente faccio a fatica come a un giocatore un po' più smaliziato del casual possa piacere. Ultimo esempio: missione secondaria "trova il droide scomparso",vai nella zona che è un ammasso di rocce, giri come un coglione ste rocce, non puoi salire, non sai se ti manca un gadget, se non hai visto un appiglio, scalare non puoi, muri invisibili, salti sulle rocce e fai il salto tipo i video parodia deille persone reali che fanno finta di essere in un videogioco, giri con lo speeder e ti schianti, giri a piedi e ti rompi i coglioni
Pensa che io ho fatto tutto il weekend in cerca di tesori e a potenziare le abilità di Kay divertendomi un sacco e aumentando il mio voto da 7 a 7,5 rispetto alle impressioni iniziali.
e aggiungo: non siete mai contenti: ti mettono il segnalino con la posizione esatta del tesoro: "eh... Ubisoft cacca pupù, ti prende per mano e si gioca da solo". non mettono il segnalino ma ti danno l'area e vi lamentate uguale perchè c'è da perdere tempo a cercare.
Tra l'altro il gioco è sempre molto "guidato" comunque, se inizi a saltellare sulle rocce dove non ci sono pareti scalabili chiaramente segnalate la colpa è anche un po' tua. nel gioco non c'è MAI il bisogno di raggiungere luoghi saltellando alla skyrim sulle rocce a caso. c'è sempre un appiglio, una parete scalabile, un muro rompibile etc...
Divertente!
a parte che scappare alle guardie è una cazzata, spesso nelle missioni di infiltrazione di trama c'è un punto dove ti fanno scoprire in modo scriptato per farti fare una fuga rocambolesca "alla star wars" anche se fino a quel punto sei stato sam fisher. e quando accade ti fa sempre un checkpoint evitandoti tutta la fase di infiltrazione iniziale.
ormai col blaster pesante potenziato al massimo e 7 segmenti di salute CIAONE, posso distruggere intere guarnigioni imperiali senza sudare. nemmeno raccolgo più le armi dei nemici. col mio blaster uccido i nemici normali con un singolo headshot e 2 colpi per quelli "pesanti".
Il problema è che hanno bloccato le abilità migliori dietro il sistema di progressione che punisce pesantemente i Ceccazzo che vogliono rushare il gioco nelle principali senza perderci troppo tempo. si troveranno a proseguire senza abilità sgravissime tipo Nix che può far esplodere le granate attaccate alla cintura dei nemici, senza cooldown o limitazioni. in fase stealth, fai fuori mezzo accampamento senza nemmeno uscire dal cespuglio dove sei nascosto.
Ieri avevo letto di un potenziamento all'adrenalina dato dalla parlantina, il mio sogno sarebbe quello di potersi avvicinare ai nemici, essere scoperto, attivare la parlantina, questa genera abbastanza adrenalina per il mark & execute e far fuori tutti i presenti in coold blood. :love: sarebbe davvero bello se si riuscisse.
l'abilità di marcare i nemici si ricarica troppo lentamente e soprattutto non si può mantenere carica per usarla al momento giusto, in quanto l'adrenalina scende nel tempo. in pratica la usi solo sullo speeder dove si ricarica ogni 10-20 secondi.
non so voi, ma in combattimento mi dimentico spesso di usarla.
Generalmente questo e' il tipico gioco che:
1-Si, ha le sue grezzatine qua e la', senza dubbio (ed e' oggettivo, ma dipende tutto dal limite di sopportazione di chi lo gioca)
2-Non e' un gioco che si inventa robe e quindi per molti e' "la solita roba" (e ci sta, ma non e' necessariamente una "colpa" del gioco, come sembra spesso da come le persone lo stanno criticando)
3-E' pubblicato da Ubisoft verso la quale COMUNQUE SIA c'e' acredine sedimentata da anni (e non sto dicendo che sia immotivata, sto solo dicendo che c'e' )
Ce lo si puo' godere tranquillamente se lo si gioca con il mindset di:
-sono fan o cmq sia mi piace la roba star wars (non serve essere dei fan nerdoni sfegatati che leggono i fumetti e le wikis )
-voglio una roba tranquilla, godibile come passatempo, non sto cercando il nuovo Naughty Dog rifinito fin nel buco del culo bellissimo di Joel (che io adoro sia chiaro, w Naughty Dog)
-e aggiungerei se lo si sta giocando magari con una subscription a Ubisoft+ (che si puo' tranquillamente sospendere dopo aver finito il gioco...il che significa che e' sostanzialmente un gioco venduto al prezzo di ...quanti erano? 20 euro circa? ) non e' nemmeno un gioco per cui devi necessariamente giustificare una spesa di full day one price cosa che per molti brucia di default anche su giochi validi.
Se invece si vuole dare (giustamente, lo comprendo in pieno) o si deve dare un gran valore al proprio tempo e si vuole giocare solo una roba BEN selezionata perche' non si ha molto tempo per giocare...semplicemente ci sono altri giochi.
--------------
Onestamente io penso che il problema principale di questo gioco sia che non e' super rifinito e ripulito in cose riguardanti IA dei nemici, animazioni facciali, etc etc ed e' un peccato perche' scalfisce un pacchetto che nel suo complesso non e' niente male davvero, anche nell'ottica di un gioco che non vuole fare la storia come un Cyberpunk o un Zelda o chi per loro.
Fossi io a decidere, una cosa del genere l'avrei DECISAMENTE fatta uscire piu' tardi dando il tempo al team di ripulire confezionare super bene una avventura di grossa importanza per Ubisoft e per il pubblico (Star Wars cmq piace a tantissimi )
Bo!!! :boh2:
Pensa che io ho fatto tutto il weekend in cerca di tesori e a potenziare le abilità di Kay divertendomi un sacco e aumentando il mio voto da 7 a 7,5 rispetto alle impressioni iniziali.
e aggiungo: non siete mai contenti: ti mettono il segnalino con la posizione esatta del tesoro: "eh... Ubisoft cacca pupù, ti prende per mano e si gioca da solo". non mettono il segnalino ma ti danno l'area e vi lamentate uguale perchè c'è da perdere tempo a cercare.
Tra l'altro il gioco è sempre molto "guidato" comunque, se inizi a saltellare sulle rocce dove non ci sono pareti scalabili chiaramente segnalate la colpa è anche un po' tua. nel gioco non c'è MAI il bisogno di raggiungere luoghi saltellando alla skyrim sulle rocce a caso. c'è sempre un appiglio, una parete scalabile, un muro rompibile etc...
a parte che scappare alle guardie è una cazzata, spesso nelle missioni di infiltrazione di trama c'è un punto dove ti fanno scoprire in modo scriptato per farti fare una fuga rocambolesca "alla star wars" anche se fino a quel punto sei stato sam fisher. e quando accade ti fa sempre un checkpoint evitandoti tutta la fase di infiltrazione iniziale.
ormai col blaster pesante potenziato al massimo e 7 segmenti di salute CIAONE, posso distruggere intere guarnigioni imperiali senza sudare. nemmeno raccolgo più le armi dei nemici. col mio blaster uccido i nemici normali con un singolo headshot e 2 colpi per quelli "pesanti".
Il problema è che hanno bloccato le abilità migliori dietro il sistema di progressione che punisce pesantemente i Ceccazzo che vogliono rushare il gioco nelle principali senza perderci troppo tempo. si troveranno a proseguire senza abilità sgravissime tipo Nix che può far esplodere le granate attaccate alla cintura dei nemici, senza cooldown o limitazioni. in fase stealth, fai fuori mezzo accampamento senza nemmeno uscire dal cespuglio dove sei nascosto.
Ieri avevo letto di un potenziamento all'adrenalina dato dalla parlantina, il mio sogno sarebbe quello di potersi avvicinare ai nemici, essere scoperto, attivare la parlantina, questa genera abbastanza adrenalina per il mark & execute e far fuori tutti i presenti in coold blood. :love: sarebbe davvero bello se si riuscisse.
l'abilità di marcare i nemici si ricarica troppo lentamente e soprattutto non si può mantenere carica per usarla al momento giusto, in quanto l'adrenalina scende nel tempo. in pratica la usi solo sullo speeder dove si ricarica ogni 10-20 secondi.
non so voi, ma in combattimento mi dimentico spesso di usarla.
che c'entra con quello che ho detto? io dico che ti sei fatto gran parte della missione, ti beccano, suona l'allarme e ti ammazzano. Ci sta: errore mio che non ho visto una guardia, non ho disabilitato un allarme, etc etc. Bene, al checkpoint tutto quello che hai fatto (ucciso guardie, disabilitato telecamere e allarmi) si resetta. E' una scelta di game design che è abbastanza criticabile.
Sull'esplorazione: capisco che i punti di accesso sono quelli, lo accetto. E' che trovarli alle volte è noioso, altre volte più gradevole (per me). Per esempio, ho trovato la parte su kijima molto migliore rispetto al primo pianeta: prima di tutto c'è solo la città, coi suoi vicoli, segreti e missioni, quest'esperienza più compatta mi è piaciuta molto di più che girare intorno a un cumulo di rocce cercando di trovare il punto di accesso.
Il problema si ripropone nello spazio: viaggi, premi R3 e cerchi la cassa, vai avanti e premi R3, vai avanti e premi R3, vai su, vai giù, ti guardi intorno e alla fine mi rompo il cazzo
Ripeto, il gioco nelle sue main quest non è brutto, ha delle cose carine (missioni ben coreografate, belle musiche, ambientazioni "underground" ben realizzate) ma ha tante piccole problematiche che rendono il gioco un po' frustrante. Le mie critiche sono perchè parliamo di un gioco di star wars fatto da ubisoft, non stiamo parlando di Immortals Fenyx Rising
:sisi: ben detto Ceccazzo
Ho letto che patcheranno le missioni stealth perché hanno ricevuto parecchie lamentele sulla difficoltà
Eric Starbuck
09-09-24, 15:16
Ok, quello che dice Ceccazzo è vero. se ti beccano e muori devi rifare tutto da capo, minigiochi, tesori raccolti etc... che è palesemente "pessimo game design".
però, vi dico che essendo arrivato a 30 ore di gioco, dopo le prime 5 ore non mi è mai più successo che accadesse. vuoi per l'esperienza accumulata, vuoi per un bilanciamento più curato o grazie alle abilità aggiuntive come maggiore salute e resistenza ai colpi del personaggio.
Ok, se non vedo una guardia bestemmio perchè non sono riuscito a fare la missione in full stealth come piace a me, ma inizio a sparare e sfogo questa mia frustrazione sui poveri nemici che elimino dal primo all'ultimo, soprattuto quelli che stanno per suonare l'allarme. infatti appena vedo un pannello di allarme ci piazzo la trappola, in modo tale che la malcapitata guardia che va a suonarlo resti fulminata. :evil:
ok, spesso ci sono pannelli di allarme dall'altro capo della base ed è inevitabile che scatti. è una seccatura ma fa parte del gioco. l'importante è restare vivi ed eventualmente fuggire.
ieri ho anche raggiunto il livello massimo di ricercato e sono andato a far fuori i death troopers... mamma che incubo! fanno malissimo ma alla fine con un po' di hit and run e usando tutte le fialette, ce l'ho fatta.
Ok, quello che dice Ceccazzo è vero. se ti beccano e muori devi rifare tutto da capo, minigiochi, tesori raccolti etc... che è palesemente "pessimo game design".
però, vi dico che essendo arrivato a 30 ore di gioco, dopo le prime 5 ore non mi è mai più successo che accadesse. vuoi per l'esperienza accumulata, vuoi per un bilanciamento più curato o grazie alle abilità aggiuntive come maggiore salute e resistenza ai colpi del personaggio.
Ok, se non vedo una guardia bestemmio perchè non sono riuscito a fare la missione in full stealth come piace a me, ma inizio a sparare e sfogo questa mia frustrazione sui poveri nemici che elimino dal primo all'ultimo, soprattuto quelli che stanno per suonare l'allarme. infatti appena vedo un pannello di allarme ci piazzo la trappola, in modo tale che la malcapitata guardia che va a suonarlo resti fulminata. :evil:
ok, spesso ci sono pannelli di allarme dall'altro capo della base ed è inevitabile che scatti. è una seccatura ma fa parte del gioco. l'importante è restare vivi ed eventualmente fuggire.
ieri ho anche raggiunto il livello massimo di ricercato e sono andato a far fuori i death troopers... mamma che incubo! fanno malissimo ma alla fine con un po' di hit and run e usando tutte le fialette, ce l'ho fatta.
Bello dai, vedi che Ceccazzo non si sa divertire
eh che ti devo dire, sarà così :asd: mi aspettavo di più e alcune scelte non le trovo proprio divertenti
Eric, dimmi almeno che stai giocando a normal :bua:
Blade Runner
09-09-24, 22:48
questo star wars si porta dietro tutti i pregi e i difetti che ubisoft ha accumulato nel corso degli anni. il titolo di base sa tutto di già visto però ce sempre quella meccanica che nel bene o nel male ti tiene incollato allo schermo e ti fa apprezzare il gioco seppure con i suoi difetti. l'ia per dire la sto trovando abbastanza penosa con scelte discutibili. però poi ti metti ad esplorare, vedi le ambientazioni, loot e segreti vari e ti viene voglia di proseguire. il discorso fazioni/reputazione poi sembra semplice ma in realtà lo è meno di quello che sembra e proseguendo spero che ci siano anche dei bivi narrativi "importanti". praticamente ci ho già fatto quasi 10 ore sopra e questo è la dimostrazione che comunque lo sto trovando divertente.
in cosa hai trovato la reputazione meno semplice di quello che sembra? l'ho trovata basilare, certo hai delle scelte da fare ma non hanno davvero impatti sulla storia, anche se comunque è divertente porsi la domanda su chi appoggiare.
Eric Starbuck
10-09-24, 09:45
la reputazione è una cazzata dai. :lol: non ci sarà alcun bivio narrativo IMHO.
Serve solo per giocare al doppiogiochista che si barcamena tra le varie fazioni e a fare le quest "radiali" dai broker/fixers. se giochi un po' con quelle, porti tutti a Eccellente in meno di mezz'ora e poi te ne freghi potendo entrare ovunque.
PS. si, gioco a normale. ovviamente. misi ad Easy solo per una delle prime missioni dove ti fanno infiltrare nella "fattoria di frodo" dei Pyke. perchè arrivato davanti all'ingresso della stanza da scassinare mi vedevano sempre e mi aveva fatto sclerare. Tipo che scalavi una parete e appena arrivavi in cima, c'era una guardia di fronte che ti vedeva immediatamente. l'avrò fatto 15 volte e sperimentai la difficoltà easy grazie alla quale lo feci al primo tentativo. poi rimisi a normal.
in cosa hai trovato la reputazione meno semplice di quello che sembra? l'ho trovata basilare, certo hai delle scelte da fare ma non hanno davvero impatti sulla storia, anche se comunque è divertente porsi la domanda su chi appoggiare.
Solita idea carina che Ubisoft mette nei giochi ma che non approfondisce più di tanto.
Eric Starbuck
12-09-24, 07:52
Finito ieri sera... ma porca puttana!
Si può "rovinare" un gioco così con le prime 3 ore di gioco per dare a tutti un impressione errata, per poi farlo diventare molto meglio andando avanti?
le missioni finali, quando in stealth, sono SUPER GUIDATE, sai sempre dove andare e cosa fare. (non so se hanno aggiornato i segnalini con l'ultima patch).
Niente a che vedere con le tre missioni iniziali super problematiche che ti dicono cose tipo: "cerca nell'area di manutenzione della base"... base enorme e piena di guardie ziocane!
le missioni finali sono le classiche missioni "narrative" dove praticamente procedi per un corridoio e trovi la classica guardia di spalle ogni tanto. Non mi hanno davvero mai beccato! e non ho nemmeno indossato un vestito che potenziava lo stealth.
Quindi nessuna sensazione di frustrazione da mancanza di checkpoint o di rifare tutto da capo.
Stasera avvio una nuova partita e sono curioso di rifare la parte iniziale con le conoscenze aquisite e per vedere come hanno modificato tali parti con la patch che accoglieva queste critiche.
io sono al terzo pianeta, sicuramente l'ho trovato più piacevole nella main story e nelle side quest (quelle degli specialisti sono molto carine, sono tutte ben caratterizzate). L'open world l'ho lasciato stare, così come i contratti con le fazioni. Anche perchè dopo un po' ho sbloccato tutto quello che mi interessava sbloccare, e sbattermi per trovare il ciondolino o materiali che non mi servono anche no grazie.
Personalmente preferisco di gran lunga una base da esplorare e impegnarmi a fare una buona azione stealth che il corridoio con la guardia di spalle, peccato per i checkpoint che rendono tutto tedioso e magari butti nel cesso 20 minuti di gioco
Vi lancio una domanda generale:
-Vorreste vedere Ubisoft mettere da parte/abbandonare momentaneamente (per un tempo) l'open world?
Io si.
Ma voglio sentire prima che ne pensate voi
Vi lancio una domanda generale:
-Vorreste vedere Ubisoft mettere da parte/abbandonare momentaneamente (per un tempo) l'open world?
Io si.
Ma voglio sentire prima che ne pensate voi
Ni... Nel senso che qualche gioco più lineare sicuramente schifo non farebbe, però il problema non è tanto l'open wolrd in se, ma come lo gestisci.
Se ne riduci un po' le dimensioni, inizia a lavorare di più sul design, sull'IA etc... l'open world lo puoi tenere benissimo.
Se invece rimane un calderone sempre più grande dove buttare robe a caso ovviamente perde sempre più di senso.
Ni... Nel senso che qualche gioco più lineare sicuramente schifo non farebbe, però il problema non è tanto l'open wolrd in se, ma come lo gestisci.
Se ne riduci un po' le dimensioni, inizia a lavorare di più sul design, sull'IA etc... l'open world lo puoi tenere benissimo.
Se invece rimane un calderone sempre più grande dove buttare robe a caso ovviamente perde sempre più di senso.
Si ma ad oggi l'open world , diciamoci la verita', ha scassato abbastanza la minchia.
Rende il gioco inevitabilmente lungo, e con gran probabilita' ripetitivo.
E penso che questa roba , tipo il discorso di avere grandi spazi gestiti in maniera procedurale etc, etc , ormai oggi come oggi si addice di piu' a contesti di development indie (di quell'indie che tira fuori cose tipo Palworld che fanno grosse hit per Twitch e quant altro)
Quando viene da uno studio Tripla A, secondo me ha stancato e non e' nemmeno cosi' remunerativo (perche' ormai gli studi tripla A stanno guardando al mondo multiplayer e GAAS per fare i soldoni, che sia un errore o meno questo e' quello che stanno facendo in tanti, piu' che concentrarsi su un open world single player BEN costruito)
Secondo me ad oggi, da uno studio Tripla A, e' piu' appealing ricevere una cosa piu' contenuta ma con enorme cura e raffinatezza (vedi Astrobot per dire o l'ovvio esempio di un The Last of Us 2 )
:boh2:
Si ma ad oggi l'open world , diciamoci la verita', ha scassato abbastanza la minchia.
Si, ma anche quello dipende dal fatto che la maggior parte degli ow sono fatti male o infilati a forza.
Prendi Zelda o Elden Ring (ci metterei anche Ghost of Tsushima, per uno più "stile Ubisoft") e già il discorso cambia.
ecco
https://www.youtube.com/watch?v=t2Ju7l33tTg
Si, ma anche quello dipende dal fatto che la maggior parte degli ow sono fatti male o infilati a forza.
Prendi Zelda o Elden Ring (ci metterei anche Ghost of Tsushima, per uno più "stile Ubisoft") e già il discorso cambia.
Secondo me Ubisoft gioverebbe dal liberarsi di quell'elemento che a questo punto e' si un marchio di fabbrica dei loro prodotti (e quindi in un certo senso li contraddistingue ), ma anche un qualcosa che li rende un po' tendenti allo stagnante.
L'unica cosa che mi viene in mente a me e' che un nuovo Rayman magari potrebbe esplorare l'idea di totale Open World in un platformer 3d che penso sarebbe una cosa piuttosto "nuova" (oddio, ci sono le areee di Odyssey che sono molto aperte, ma magari se lo imposti proprio come OpenWorld e' un genere dove ci si possono far venire idee perche' un platformer open world non esiste fin'ora )
E penso che questa roba , tipo il discorso di avere grandi spazi gestiti in maniera procedurale etc, etc , ormai oggi come oggi si addice di piu' a contesti di development indie (di quell'indie che tira fuori cose tipo Palworld che fanno grosse hit per Twitch e quant altro)
Quando viene da uno studio Tripla A, secondo me ha stancato e non e' nemmeno cosi' remunerativo (perche' ormai gli studi tripla A stanno guardando al mondo multiplayer e GAAS per fare i soldoni, che sia un errore o meno questo e' quello che stanno facendo in tanti, piu' che concentrarsi su un open world single player BEN costruito)
Secondo me ad oggi, da uno studio Tripla A, e' piu' appealing ricevere una cosa piu' contenuta ma con enorme cura e raffinatezza (vedi Astrobot per dire o l'ovvio esempio di un The Last of Us 2 )
l'open world scassa le palle quando è usato come un mappazzone riempitivo. Se usato bene è difficile che rompa le palle. A me nei giochi Rockstar non ha mai stufato, ma pure in altri titoli come Mad Max, Kingdom Come Deliverance o The Witcher 3.
Oltretutto ci sarebbero tanti modi per sfruttare al meglio l'open world, basti solo pensare all'IA e all'interazione ambientale che però in questa gen sono aspetti ampiamente sottosfruttati.
akiva è peggio di tatoonie come OW :asd: grosso, senza POI, difficile da viaggiare . Sto rushando la fine, troppo troppo troppo quantitativo . Bene che il mercato un po' gli abbia dato una risposta chiara
Ma secondo voi, Ubisoft come reagisce a ste cose? Cioè Valhalla ha venduto tantissimo, allora alla fine zitti zitti è un super gioco e dovrebbero fare gli AC sempre più grossi , altro che limitare l'open world?
E se AC Jade o come si chiamerà (quello ambientato in cina mostrato tempo addietro, per mobile) farà un botto di soldi, diventerà una saga mobile?
Eric Starbuck
13-09-24, 09:27
Boh, a me piace troppo lo stile ubisoft per rinunciarci:
mappa grande con molti punti di interesse e cose da fare e trovare, missioni principali e secondarie in molti di questi POI.
possibilità creativa di approccio alla missione: armi spianate, esplosioni e casino o botole, cunicoli e stealth? anche in Outlaws tutte le basi imperiali hanno almeno 3 punti deboli sfruttabili per accedere. (alcuni sono talmente nascosti che li ho trovati solo uscendo una volta che avevo ucciso tutti. :asd: ).
e poi la modalità ad "avamposti" che hanno trovato da far cry 3 in avanti permette di giocare sempre e sentirsi realizzati anche se si hanno pochi minuti per una sessione veloce. o per quelle sere che non hai voglia di impegnarti e fai cose "semplici".
Tipo ieri sera, che avevo già finito la quest principale, ho vagato 2 ore in cerca dei tesori di Jeff cordo... o come si chiama. quelli che sono segnati su una mappa olografica. prima mi sbatteva troppo cercarli, preferivo andare avanti con la main. sono un po' troppo time consuming ma come serata, ieri ci stavano alla grande.
Eh ti capisco infatti eh, io penso solo che l open world stia diventando una strana "regola", una conditio sine qua non per i giochi Ubisoft, e penso sia una specie di "gabbia" a questo punto. A livello creativo se non altro.
Poi ao, detto cio', se Shadows sara' ben gestito in termini di quantita' e dimensioni della roba open world secondo me con i nuovi gameplay potrebbe essere una figata.
La mia preoccupazione e' sulla scrittura/storia, ma non pretendo chissa' che.
Spero solo non sia una rottura de palle (cioe' preferisco una parte di scrittura e dialoghi ridotta al minimo e superficiale, piuttosto che un sacco di chiacchiere che sfrangono i coglioni)
Eric Starbuck
13-09-24, 16:49
Comunque io preferirò sempre l'open world a cose lineari tipo: ok, questa è la sezione da fare in stealth... superi la porta... ok questa è la fase puzzle/platform con arrampicate e salti... ok ora i nemici mi hanno scoperto nella cutscene e c'è la parte di azione... ora che sono arrivato all'auto c'è la parte di fuga...
ma di "uncharted" ne posso giocare uno o due all'anno.
In un open world hai un edificio e ci sono tutti questi elementi in modo più organico IMHO. e quando c'è la sequenza di fuga hai tutta una città/mappa per scappare come e dove vuoi.
l'unica cosa che potrei preferire è qualcosa di più open map come le parti con la jeep di uncharted. dove pure li c'erano avamposti nemici, grotte con tesori etc. che potevi evitare ma potevi decidere di affrontare.
PS tornando ad outlaws e i suoi difetti: il gioco ti da uno strumento "metroidvaniesco" solo all'ultima missione prima del punto di non ritorno. quindi nel corso di tutto il gioco vedrai XX tesori dietro queste sbarre non superabili per mancanza di tale strumento e non ci sono modi di ottenerlo prima. per me è un grosso NO. trovo sempre fastidioso quando accade questo e di sicuro non mi ricordo di tornare nella zona XYZ a prendere il tesoro che poi magari è solo un colore dello speeder. :facepalm:
Comunque io preferirò sempre l'open world a cose lineari tipo: ok, questa è la sezione da fare in stealth... superi la porta... ok questa è la fase puzzle/platform con arrampicate e salti... ok ora i nemici mi hanno scoperto nella cutscene e c'è la parte di azione... ora che sono arrivato all'auto c'è la parte di fuga...
ma di "uncharted" ne posso giocare uno o due all'anno.
Beh, dipende.
"Uncharted" è comunque un estremo per quanto riguarda i giochi lineari, in verità una progressione più lineare ti permette di curare di più il level design e valorizzare meglio eventuali approcci. Di open world che valorizzano realmente questi aspetti d'altra parte ce ne sono ben pochi.
Il problema è che in questi anni si è creato un vero e proprio "buco", aprte qualche immersive sim di tanto in tanto il single player si è spostato quasi esclusivamente verso l'eperienza cinematografica, piuttosto che valorizzare il gameplay (e ci metto anche l'IA, che ha sobito una fase involutiva importante).
Che poi anche un OW può essere super guidato, prendi i giochi Rockstar dove durante la campagna se ti sposti di un centimetro dal percorso rompi tutto :asd:
questione di gusti, un open world come quello di outlaws per me è repulsivo, è soltanto quantitativo e mai qualitativo: non trovi mai nulla di interessanti come zona, una piccola lore per la zona, enigmi ambientali, sfida nel trovare la cassa. Purtroppo non mi è piaciuto per niente e se i primi due pianeti un po' li ho esplorati, il terzo l'ho saltato completamente e sono andato dritto per la main. Ora mi manca l'ultimissima missione e poi posso rivenderlo
la cosa che mi è piacuta di più lato gameplay è il sabacc :asd:
Il problema è che in questi anni si è creato un vero e proprio "buco", aprte qualche immersive sim di tanto in tanto il single player si è spostato quasi esclusivamente verso l'eperienza cinematografica, piuttosto che valorizzare il gameplay
Be', oddio...
2024:
Pop The Lost Crown
Dragon's Dogma 2
Astrobot
Lo stesso FF Rebirth, piaccia o meno, e' super incentrato sul combat system
Ora esce Zelda nuovo
Secondo me invece di esperienze cinematografiche ce ne sono pure meno di quanto potrebbero
SW Outlaws poteva essere molto piu' focalizzato sull'esperienza cinematografica, invece ha tutto il suo gameplay, piaccia o meno.
Secondo me e' piu' una impressione questa.
Spammo il nuovo video di Eric Starbuck!!
Domanda a Eric:
Si puo' vedere sto video prima di aver finito il gioco, o meglio giocarselo prima?
Quante locations/cose fighe/personaggi/dettagli di trama spoilera?
Mi sa che cmq lo vedro' dopo aver giocato di piu', ma mi ci vorra' un po' per finirlo ed ero curioso di sapere che dici nel video.
Semmai posso sentirlo come podcast audio, se gli spoiler sono solo luoghi che attraversi etc ?
https://www.youtube.com/watch?v=dz9oGgaQ0yg&list=WL&index=16&t=6s
Scusa ma su che piattaforma giochi?
Dal video la grafica sembra davvero scadente...
è la grafica su ps5
no absint, non c'è nulla sul finale, guarda pure
Eric Starbuck
16-09-24, 14:44
Spammo il nuovo video di Eric Starbuck!!
Domanda a Eric:
Si puo' vedere sto video prima di aver finito il gioco, o meglio giocarselo prima?
Quante locations/cose fighe/personaggi/dettagli di trama spoilera?
Vai sereno. faccio una ricerca di un tesoro e mostro nuovamente la parte iniziale da dove iniziava il solo la punta, mostrando quanto in realtà avrebbe potuto essere più semplice quella fase senza l'inesperienza del giocatore. (LEGGI: punto di infiltrazione più avanzato che evitava metà della fase stealth.)
Da 32 minuti in poi assalto una base imperiale in full stealth in scioltezza senza far scattare allarmi o farmi scoprire.
dimostrazione di quanto sia fattibile senza trial & error e ripertizioni varie. ed era una base di quelle grosse. quindi al massimo ti spoleri l'interno di quella e la posizione dei tesori. ma ci entro senza nessuna missione attiva. la affronto come base che resta comunque presente nell'open world anche dopo averci svolto la missione relativa.
Scusa ma su che piattaforma giochi?
Dal video la grafica sembra davvero scadente...
Purtroppo la modalità performance su PS5 non è che sia un capolavoro, almeno gira sempre fluidissimo senza incertezze.
Tra l'altro gioco in modalità 40 FPS con HDR. nel solo la punta ebbi l'accortezza di mettere la modalità 60FPS e disattivare l'HDR che su youtube non va bene a tutti. (il video viene molto più scuro del reale se non si ha un monitor HDR).
in questo video cazzeggio invece mi sono dimenticato di cambiare settaggi e ho continuato la partita da dove ero arrivato.
Grazie!
Si anche io cmq sia gioco su ps5 in modalita' performance, e' cmq sempre troppo meglio
E no, non prendero' la Pro, anche se mi sarebbe venuta bene per Rebirth (posto che davvero ne risolva le magagne della performance davvero...)
Per me ora la prossima piattaforma di gioco e' solo Switch 2 o come si chiamera'.
il video che aspettavo, grazie Eric
https://www.youtube.com/watch?v=dz9oGgaQ0yg
Blade Runner
16-09-24, 22:19
tutto dipende se piace il "troppo di tutto" che ubisoft inserisce nei suoi open world. in outlaws ci sono tante cose da fare e su cui passare il tempo ma la qualità generale è abbastanza piatta (che non vuol dire per forza scadente).
Frosinoneculone
19-11-24, 11:18
Due domande:
1) c’è tanta differenza tra c4 e b4 oled? Perché di prezzo abbastanza
2) meglio il c4 LG, o il Samsung oled qess95? (Taglio 55’)
Tra i due LG la differenza è davvero minima:
https://www.rtings.com/tv/tools/compare/lg-b4-oled-vs-lg-c4-oled/49540/49541
Il samsung non lo conosco.
Frosinoneculone
19-11-24, 11:33
Grazie ma ho sbagliato sezione,ora correggo,e se qualcuno conosce anche l’oled qe55s85d,sempre Samsung,perché è a 999 e mi pare un buon prezzo per un oled
Vorrei prenderlo nonostante la merda che gli hanno tirato addosso... Volevo capire se con il season pass sono presenti tutti i dlc presenti e futuri, oppure solo quelli presenti, oppure solo la roba cosmetica, ecc ecc. Non ci ho mai capito un cavolo.
non mi sembra difficile: Storia 1 e Storia 2, non credo ci saranno ulteriori dlc :bua:
https://staticctf.ubisoft.com/J3yJr34U2pZ2Ieem48Dwy9uqj5PNUQTn/3N9rOswmxW1URBfHvFlcxx/52f6eac7d52ed318e57d11e5ec17a04e/swo-season_pass-promo-roadmap-it.jpg
Viva Star Wars Outlaws dai, abbasso le lamentele demmerda dai
Hanno annunciato ieri la Season 2 di Andor e mi e' salita la super voglia, me lo gioco tuttooooh
ultimo dlc
devo dire che il trailer è ben fatto
https://www.youtube.com/watch?v=Urp3XfddqZs
Eric Starbuck
18-04-25, 08:47
me lo devo ricomprare per PC... prima o poi. ho venduto la copia PS5.