Accedi

Visualizza Versione Completa : Controlliamo i nostri sogni aka Lucid Dreaming

GenghisKhan
15-01-16, 21:41
E niente, ci vuole anche questa secondo me.

Xbrzt-coso, dove cazzo stai ? :fag:

GenghisKhan
16-01-16, 20:53
Stanotte Sogno Lucido di 1 ora e 10 min, nuovo record, uuuooooooooooo :o

dadone
16-01-16, 20:54
si ma xbrcoso ormai e' perso tra i succhi vaginali della sua donna. Lui che faceva tanto il santone, appena avuto uno spacchetto umidiccio si e' ritirato in esilio.

Delusione del 2015.

WTS Mark
16-01-16, 21:55
Stanotte Sogno Lucido di 1 ora e 10 min, nuovo record, uuuooooooooooo :o

Beato te! Io sono fermo a 4 o 5 sogni lucidi brevi. Ormai però è da 2/3 mesi che non mi capita niente ed ho smesso di annotare visto che mi sveglio alle 5.45. :sad:

Kronos The Mad
16-01-16, 21:58
Una volta avevo l'hype di provare i sogni lucidi, risultato una serie di paralisi notturne, cervello sveglio e corpo ancora dormiente rotfl

Manco nei film Nightmare

Tapatalkizzato dal mio Z3C

GenghisKhan
16-01-16, 21:59
Una volta avevo l'hype di provare i sogni lucidi, risultato una serie di paralisi notturne, cervello sveglio e corpo ancora dormiente rotfl

Manco nei film Nightmare

:asd:

Io per fortuna mai capitato, andato sempre liscio :sisi:

S'ignora
16-01-16, 21:59
insegnatemi

GenghisKhan
16-01-16, 22:01
Dovrei darti un link, ma non mi va di infrangere le regole :smug: (https://www.dmt-nexus.me/doc/Exploring%20The%20World%20Of%20Lucid%20Dreaming.pd f)

S'ignora
16-01-16, 22:02
Dovrei darti un link, ma non mi va di infrangere le regole :smug: (https://www.dmt-nexus.me/doc/Exploring%20The%20World%20Of%20Lucid%20Dreaming.pd f)

le infrangi anche se mi mandi un mp?

Kronos The Mad
16-01-16, 22:02

Io per fortuna mai capitato, andato sempre liscio :sisi:
Mi è venuta tanta caga che ho smesso pure di provarci rotfl

Praticamente partivo sempre focalizzando l'immagine della mia porta chiusa della camera, mi sforzavo di immaginarmi in piedi e di muovermi verso di lei per aprirla e quando arrivavo li vicino ecco che andavo in paralisi rotfl

Madonna che sensazioni e brutte cose avere il corpo che ancora dorme e la mente sveglia, problema che riesci a muovere solo gli occhi, manco parlare riuscivo rotfl

GenghisKhan
16-01-16, 22:04

Praticamente partivo sempre focalizzando l'immagine della mia porta chiusa della camera, mi sforzavo di immaginarmi in piedi e di muovermi verso di lei per aprirla e quando arrivavo li vicino ecco che andavo in paralisi rotfl

Madonna che sensazioni e brutte cose avere il corpo che ancora dorme e la mente sveglia, problema che riesci a muovere solo gli occhi, manco parlare riuscivo rotfl

Mai capitato, ma tutti gli account della gente che riporta la paralisi sono similmente raccapriccianti :asd:

Però considera che la paralisi è una porta d'accesso privilegiata ai sogni lucidi.
Devi solo sapere che è innocua, ed imparare ad utilizzarla per entrare direttamente in fase REM controllata :sisi:

Kronos The Mad
16-01-16, 22:05
Mai capitato, ma tutti gli account della gente che riporta la paralisi sono similmente raccapriccianti :asd:

Però considera che la paralisi è una porta d'accesso privilegiata ai sogni lucidi.
Devi solo sapere che è innocua, ed imparare ad utilizzarla per entrare direttamente in fase REM controllata :sisi:
Già però sono rimasto traumatizzato rotfl

In futuro magari ci riprovo xD

GenghisKhan
16-01-16, 22:15
Secondo me ne vale la pena, è un'esperienza incredibile.

Oramai ho loggato un pò di decine di ore di sogni lucidi, ma ho sempre idee su altre cose che voglio provare !

cobolo
17-01-16, 00:28
Xbrrxxxtzz arriverà nel vecchio forum devastato e crederà di stare sognando un sogno non lucido in un sogno lucido

WTS Mark
17-01-16, 02:11
Sleep paralysis me ne sono capitate un paio, ma solamente dopo che sono venuto a conoscenza del fenomeno, quindi più che spaventoso l'ho trovato divertente. :sisi:

Chiappette
17-01-16, 03:33
Devo dire che l'argomento mi intriga.

Pensate una nuda che sogna lucido che una presenza se la fa...ma lei rimane immobile. Potrebbe cmq orgasmare o sarebbe immobilizzato anche quello?

GenghisKhan
04-02-16, 20:42
Up for just cause

Arkler
04-02-16, 20:57
Buon up.

I sogni lucidi sono una gran cosa.

Capitata estremamente di rado, ma fighissima.

GenghisKhan
04-02-16, 21:06
Pescato il libro ? :uhm:

Protip, click smug

Arkler
04-02-16, 21:18
Pescato il libro ? :uhm:

Protip, click smug

Quale libro?

GenghisKhan
04-02-16, 21:20
Quale libro?

E' un manuale con varie tecniche, utili sia ad aumentare la frequenza dei sogni lucidi, sia per averli "a comando".

WTS Mark
04-02-16, 22:57
E' un manuale con varie tecniche, utili sia ad aumentare la frequenza dei sogni lucidi, sia per averli "a comando".

Io mi sono letto tutta la parte sulle metodologie ma non ho tempo e voglia per metterle in pratica per davvero...

In compenso un paio di giorni fa ho parlato dei sogni lucidi a un po' di gente su TeamSpeak chiudendo con il fatto che ora che ne hanno sentito parlare è molto probabile che li capiti. Uno è già a quota 2!

macs
04-02-16, 23:03

Successo anche a me due volte la paralisi notturna, però mi sono cagato molto di più addosso perché non stavo provando a fare sogni lucidi ma mi è capitata completamente a casaccio :bua: ho scoperto che roba era DOPO :chebotta:

Cmq pm del libro per i sogni :sisi:

Ginzo
04-02-16, 23:05
L'unico sogno lucido della mia vita è durato pochissimo, praticamente mandavo avanti e indietro nel tempo il pullman su cui stavo viaggiando. Ricordo una milf bionda coi capelli corti che era vicino a me e basta.

Scroccamao
04-02-16, 23:17
pm pure a me che è una cosa interessante

Arkler
04-02-16, 23:18

Beh, io ho elaborato delle tecniche da solo, raramente arrivo al sogno lucido ma quando mi applico ottengo sogni molto vividi, anche molto divertenti, che solitamente annoto in un giornale apposito :uhm:

Mi piace il tuo essere rispettoso delle regole, btw :smug:

GenghisKhan
05-02-16, 11:09
Successo anche a me due volte la paralisi notturna, però mi sono cagato molto di più addosso perché non stavo provando a fare sogni lucidi ma mi è capitata completamente a casaccio :bua: ho scoperto che roba era DOPO :chebotta:

Cmq pm del libro per i sogni :sisi:

pm pure a me che è una cosa interessante

Protip, click smug

Nnggh, ma che ci vuole, il cucchiaino :bua:

Mi piace il tuo essere rispettoso delle regole, btw :smug: Grazie :smug:

gnappinox1
05-02-16, 11:25
Quasi quasi inizierei a provarci, anche se l'ultimo sogno che ricordo ormai l'ho fatto un mese fa :chebotta:

Ffvorax
05-02-16, 11:34
Ma per sogno lucido si intende quando si comprende di stare sognando e quindi si cerca di modificare il sogno come ci pare?
No perchè a me ogni tanto capita, anche se ogni volta che mi rendo conto di sognare e inizio a farmi gli affari miei, trovo molto difficile non svegliarmi... più ne ho consapevolezza e più tendo ad avvicinarmi al risveglio... però sì quando funziona è divertente.

WTS Mark
05-02-16, 11:41
Si.

GenghisKhan
05-02-16, 12:10
Ma per sogno lucido si intende quando si comprende di stare sognando e quindi si cerca di modificare il sogno come ci pare?
No perchè a me ogni tanto capita, anche se ogni volta che mi rendo conto di sognare e inizio a farmi gli affari miei, trovo molto difficile non svegliarmi... più ne ho consapevolezza e più tendo ad avvicinarmi al risveglio... però sì quando funziona è divertente.

E' esattamente quello :sisi:

Ci sono svariate tecniche per rinviare il risveglio, e mantenere viva l'attenzione sul mondo di sogno :sisi:

Se ti interessa chiedi pure, non sono il maestro - quello è xbrzt-coso - ma un bel pò di esperienza l'ho accumulata :sisi:

EDIT: inoltre, i poteri che hai nel sogno sono pressochè illimitati - trasformazioni, magia, visione 360°, animazione di roba inanimata, viaggi temporali sono solo una frazione delle cose possibili, è spettacoloso :o

Arkler
05-02-16, 13:06
Grazie :smug:

Nono, grazie a te :smug:
Sarà una lettura interessante :smug:

GenghisKhan
24-02-16, 21:33
Progressi ? :smug:
News ? :smug:
Contenders ? :smug:

macs
24-02-16, 21:35
Non ho nemmeno provato a scrivere i sogni che faccio in un diario, che dovrebbe essere il primo passo :uhm: però me li ricordo più spesso :sisi:

MrBungle
24-02-16, 21:35
si possono fare sogni lucidi zozzi? altrimenti non m'interessa!

xbrrzt
24-02-16, 21:39
ah ma avete riaperto anche qui e non mi avete detto niente? :o

Ptaah
24-02-16, 21:41

sì ma le polluzioni notturne avvengono solo quando il tuo corpo le ha programmate, quindi se fai un sogno lucido e fai sesso non vieni mai.
Esperienza personale :asd:

Nico
25-02-16, 10:25
sono ancora work in progress, sto lavorando sulla wild

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

GenghisKhan
27-02-16, 10:17

Certo :sisi:
E sono :rullezza:

ah ma avete riaperto anche qui e non mi avete detto niente? :o
Ti ho summonato più volte, sei tu che non hai risposto :mad:

Comunque benvenuto :smug:

sono ancora work in progress, sto lavorando sulla wild

Massiccia :rullezza:
Io ormai la faccio quasi quotidianamente, stamattina mi son fatto attraversare dai fulmini, ho camminato attraverso un muro, e mi sono trasformato in licantropo, con un aiuto da Hircine. Cazzofigata :smug:

MrBungle
27-02-16, 20:12

Certo :sisi:
E sono :rullezza:

Allora il concetto si fa interessante! :smug:

Nico
27-02-16, 22:18
una volta al giorno gran traguardo complimenti!

nel mio caso è la pigrizia che mi fotte!

la sera sono a pezzi e non mi entusiasma particolarmente il mild.

tu che metodo usi wbtb?

GenghisKhan
28-02-16, 10:40
una volta al giorno gran traguardo complimenti!

nel mio caso è la pigrizia che mi fotte!

la sera sono a pezzi e non mi entusiasma particolarmente il mild.

tu che metodo usi wbtb?

WBTB + una variazione di WILD :sisi:

Posto maggiori dettagli a breve :sisi:

GenghisKhan
15-03-16, 20:46
Up perchè è giusto così :sir:

Ginzo
15-03-16, 20:52
Meno male che dovevi postare maggiori dettagli a breve

GenghisKhan
15-03-16, 20:55
Meno male che dovevi postare maggiori dettagli a breve

Si, in effetti :uhm:

Ci lavoro :sisi:

GenghisKhan
15-03-16, 21:06
Ecco qua:

Tecnica WILD personalizzata da me, consigliata per chi riesce ad addormentarsi in tempi brevi:

- Svegliatevi in piena notte. Ideale dopo 4-6 ore di sonno. Se c'è bisogno usate la sveglia.

- Se vi svegliate da un sogno, scrivete i dettagli che vi aiuteranno l'indomani a ricostruire e ricordarlo tutto.

- Tirate una bella pisciata corroborante, se avete molto sonno una veloce lavata di faccia.
Magari leggete qualcosa su Sogni Lucidi

- Tornate a letto, sdraiatevi comodi, ma preferibilmente NON nella vostra posizione preferita per addormentarvi (es. io normalmente mi addormento sul fianco, per questo sto supino)

- Ora cominciate ad immaginare qualcosa visivamente (visualization)
- Ideale è ripercorrere pezzi del sogno da cui vi siete svegliati, notare le stranezze man mano, e da lì continuare fantasticando liberamente su come continuarlo
- Oppure potete fare lo stesso da un sogno passato che ricordate o uno ricorrente
- Oppure ancora, iniziate immaginandovi in un ambiente familiare, es. casa o ufficio, o una strada, ecc.
- L'importante è vivere il tutto con partecipazione, osservare i dettagli, toccare le cose, seguire gli sviluppi passo passo, scegliere.
- Insomma, fare, non subire.

- Dopo un pò che fate questo, senza rendervene conto, siete dentro un SL, senza fatica, naturalmente.
- Da lì, buon divertimento ;)

Nel mio caso funziona una favola :o

GenghisKhan
25-03-16, 18:10
Up :smug:

Lucajo
28-04-16, 22:53
Dopo aver sperimentato un ulteriore sogno lucido avuto per caso, ho iniziato a prendere più seriamente la cosa e sto leggendo il libro consigliato da xbrrcoso tempo fa (Exploring the world of lucid dreaming).
Sono proprio all'inizio... Vado avanti a rilento perchè non sono un razzo a leggere in inglese, ma già adesso ho avuto un'impennata di "lucidità" se così si può dire nei miei sogni :asd:
Già il fatto di pensarci più spesso durante lo stato di veglia secondo me aiuta ad indurli. Poi quando mi capita di svegliarmi per caso durante la notte/mattino presto, quando mi riaddormento cerco sempre di concentrarmi ad averne uno e ci sono riuscito spesso!
Il problema è che forse tendo a strafare. Per esempio una volta che ho preso coscienza nel sogno, non sapendo bene come comportarmi ho mirato forse troppo in alto e mi sono detto "voglio essere come il Dr.Manhattan" :rotfl: Detto fatto ovviamente, il fatto è che la trasformazione è stata così realistica che ho avuto la sensazione di sentire scorrere dentro di me un potere enorme e ho sentito una tale esplosione di emozione che mi sono svegliato con la pelle d'oca! Una sensazione pazzesca!! Sembra il delirio di un pazzo, lo riconosco :asd:
E quindi per ora i miei sogni lucidi se così si possono chiamare, sono durati pochissimo. Tendo facilmente a perderne il controllo, ma penso sia questione di allenamento

xbrrzt
28-04-16, 23:10
se posso darti un consiglio non cercare di intervenire "attivamente" appena diventi lucido
guardati in giro, prova i vari sensi (tocca gli oggetti, annusa qualcosa) e una volta che hai familiarizzato con l'ambiente magari inizia a cambiare piccoli particolari oppure a giocare con il "caso"
tipo: anzi che dire "adesso materializzo una lamborghini davanti a me" pensa "la prossima macchina che vedrò arrivare dalla strada sarà una lamborghini"
prendi le cose lentamente, osserva tutto attentamente così che quella realtà ti sarà sempre più familiare e tu ti ci sentirai sempre più a tuo agio dentro =)

MrBungle
28-04-16, 23:32
ma uno che non sa assolutmente NULLA di 'sti sogni lucidi e vuole iniziare, da dove comincia?

un link di un sito? il nome di un libro (in italiano)? :uhm:

xbrrzt
28-04-16, 23:44
ma uno che non sa assolutmente NULLA di 'sti sogni lucidi e vuole iniziare, da dove comincia?

un link di un sito? il nome di un libro (in italiano)? :uhm:
la pagina wikipedia ti dice tutto quello che ti serve per iniziare a muoverti
https://it.wikipedia.org/wiki/Onironautica

http://www.sognilucidi.it/mediawiki/index.php?title=Pagina_principale
qui trovi tutte le tecniche e i consigli che vuoi

se cerchi un buon libro consiglio sempre questo:
http://www.amazon.it/Exploring-World-Dreaming-Stephen-Laberge/dp/034537410X
è la bibbia del sogno lucido, però è in inglese
qui però dovresti trovare tutta la traduzione
http://laberge.altervista.org/

Nico
29-04-16, 09:41
xbr secondo me dovremmo prenderci un caffè virtuale insieme, ho come l'impressione che queste "briciole" non mi bastino più, e tu conosci il panettiere... o sbaglio?

sentiamoci [emoji6]

xbrrzt
29-04-16, 10:07
Per me va bene, un caffé ci sta sempre... a parte prima di andare a dormire =)

Lucajo
01-05-16, 20:22
prendi le cose lentamente, osserva tutto attentamente così che quella realtà ti sarà sempre più familiare e tu ti ci sentirai sempre più a tuo agio dentro =)

Esatto! Questo è proprio quello che devo fare... Invece di farmi prendere dall'euforia e pensare di diventare subito godlike :asd:

xbrrzt
01-05-16, 20:32
Esatto! Questo è proprio quello che devo fare... Invece di farmi prendere dall'euforia e pensare di diventare subito godlike :asd:

è un problema comune a tutti, le prime volte che si prende consapevolezza in sogno si è sempre eccitati ed emozionati ed è difficile mantenere il controllo sulla situazione :asd:

MrBungle
01-05-16, 20:34
In questio giorni ci ho provato, ma quando realizzo che sto sognando... mi sveglio! :|

Lucajo
29-10-18, 00:11
Sarà più di un anno che non ci riesco più...

Troppo stress suppongo

Kronos The Mad
29-10-18, 00:16
Dopo due esperienze di paralisi notturna col cazzo che ci riprovo

Edit

Azzo che necropost rotfl

Lucajo
29-10-18, 00:19
Dopo due esperienze di paralisi notturna col cazzo che ci riprovo

Edit

Azzo che necropost rotfl

Dici che le paralisi notturne siano correlate? :o
Hai avuto anche le classiche "illusioni ipnagogiche"? Ombre, presenze ecc... :uhoh:

Kronos The Mad
29-10-18, 00:21

Dici che le paralisi notturne siano correlate? :o
Hai avuto anche le classiche "illusioni ipnagogiche"? Ombre, presenze ecc... :uhoh:

Ah boh non so i termini esatti e non so la correlazione :asd:

Paralisi a parte, un paio di volte sono pure riuscito tipo ad alzarmi nel sogno guardando la stanza intorno che era tutta buia e modificata e ad arrivare fino alla porta della stanza ma ogni volta che cercavo di muovere la maniglia per aprire, finivo col svegliarmi.

Non ricordo se la paralisi era successiva a questa fase ma ricordo solamente che è stato orribile :bua:

Nico
29-10-18, 07:29
La paralisi solitamente è il preludio, non sempre si passa a lucid dream, ma se si impara a controllarla è praticamente una porta perfetta.

Circa il risveglio è dovuto al poco controllo, o al panico dovuto dalla poca esperienza.

Diciamo che il sogno lucido classico è noioso dopo un po. Il wild è fantastico, soprattutto perché non è strettamente legato al sonno. Basta una meditazione fatta bene, e in 10 minuti sei dentro.

Di contro è una tecnica più raffinata che richiede tempo per apprenderla

xbrrzt
29-10-18, 08:54
Ah boh non so i termini esatti e non so la correlazione :asd:

Paralisi a parte, un paio di volte sono pure riuscito tipo ad alzarmi nel sogno guardando la stanza intorno che era tutta buia e modificata e ad arrivare fino alla porta della stanza ma ogni volta che cercavo di muovere la maniglia per aprire, finivo col svegliarmi.

Non ricordo se la paralisi era successiva a questa fase ma ricordo solamente che è stato orribile :bua:

naturalmente esperienze di paura son possibili proprio fintanto che non si riesce a distinguere cosa è reale da cosa è una semplice creazione della nostra fantasia
il vero potere che si acquista sognando lucido è proprio questo: una consapevolezza costante del proprio stato di sogno che ci permette di non essere spettatori passivi di quello che succede ma fautori al 100% del tutto
nella consapevolezza non può esserci paura; non per coraggio o sfrontatezza, ma semplicemente perchè si è certi che tutto quello che sta accadendo è solo dentro la nostra testa e il nostro vero "io" è al sicuro sotto le coperte :)

Orologio
29-10-18, 09:08
Io penso di aver sperimentato l'inverso...era il sogno lucido che governava me... :asd:
Non avevo alcuna fatica, tempi di recupero in corsa di pochi secondi, anche perché potevo controllare qualunque cosa...anche il battito cardiaco.
Correvo in salita, raggiungevo un concorrente, mi accodavo, due respiri, il cuore lo controllavo, dovevo solo stare attento a non abbassare troppo i battiti.
Mi chiedevo se questa capacita mi sarebbe rimasta per sempre...o fossi andato fuori di testa del tutto... :asd:

Soon nella sezione apposita lo racconterò...ma la condizione l'ho raggiunta dopo due giorni di privazione di sonno, 30 ore di gara e oltre al centesimo km con 7mila metri di dislivello sulle gambe...

Lucajo
11-09-20, 19:26
Non riesco più ad averne... :cattivo:

GenghisKhan
11-09-20, 19:43
Non riesco più ad averne... :cattivo:

Neppure io da quando ho iniziato la meditazione, ha interferito :sad:

Lucajo
11-09-20, 19:44

Strano.. La meditazione dovrebbe aumentare la consapevolezza, cosa che dovrebbe favorire i sogni lucidi no?

GenghisKhan
11-09-20, 19:53
Strano.. La meditazione dovrebbe aumentare la consapevolezza, cosa che dovrebbe favorire i sogni lucidi no?

Si, infatti avevo iniziato anche con questo intento

Ma... La mia routine per i sogni lucidi era risveglio, coricarmi ed addormentarmi direttamente immergendomi gradualmente in un sogno lucido, costruendo l'ambiente intorno a me e solidificandolo sempre più

La meditazione richiede di mantenere l'attenzione e la consapevolezza, ma restando vigile, sveglio, quindi in questo senso contrastava

Ne ho fatti pochi negli ultimi anni, rendendomi conto di stare sognando, tecnica in cui non sono mai stato bravissimo

Nico
11-09-20, 20:16
Dedicati solo alla respirazione quando provi ad entrare in un sogno lucido.

Entri direttamente in wild, magari prova appena arrivi a casa da lavoro a stomaco vuoto.

Non dovresti farlo quando hai sonno, hai un 70% di probabilità di addormentarti.

Quando padroneggi la wild le possibilità di entrare nel sogno lucido partendo dal sogno normale diminuiscono (almeno nel mio caso) ma i tempi per attivare lo stato dimezzano, in 1 ora puoi fare un bel giro.

GenghisKhan
11-09-20, 20:26
Dedicati solo alla respirazione quando provi ad entrare in un sogno lucido.

Entri direttamente in wild, magari prova appena arrivi a casa da lavoro a stomaco vuoto.

Non dovresti farlo quando hai sonno, hai un 70% di probabilità di addormentarti.

Quando padroneggi la wild le possibilità di entrare nel sogno lucido partendo dal sogno normale diminuiscono (almeno nel mio caso) ma i tempi per attivare lo stato dimezzano, in 1 ora puoi fare un bel giro.

Ero diventato incredibilmente efficiente eh, andavo a comando e avevo controllo totale e durata assurda, ad un'ora ci sono arrivato più volte

Però ad un certo momento è finita la magia
Forse avevo anche un pò esaurito gli stimoli

Baddo
11-09-20, 20:45
Pazzesco la vita deve sembrare uno schifo quando ti svegli

Cioè ancora più schifo

GenghisKhan
11-09-20, 20:49
Pazzesco la vita deve sembrare uno schifo quando ti svegli

Cioè ancora più schifo

In realtà no, resta un senso di potenza ed euforia

Arthas
11-09-20, 23:10
Il tema mi affascina tanto però boh, al massimo ho preso consapevolezza del sogno a random e sono riuscito a giocarci un po'.. mi è successo anche molte volte fra l'altro.

Purtroppo però arrivarci volontariamente niente, malgrado abbia provato tanto metodi letti online. Diciamo che se mi alzo dal letto un due-tre ore prima della sveglia e mi rimetto a dormire allora nel 90% dei casi ho un sogno molto nitido, ma finisce la almeno nel più dei casi

xbrrzt
12-09-20, 11:17

vai tranquillo, fa parte nel normale ciclo =)
si inizia con la consapevolezza onirica per poi spostarsi alla consapevolezza di veglia. durante la fase di "apprendimento" il focus si sposta ed è normale perdere capacità che si erano acquisite in precedenza
quando sarà abbastanza allenata la consapevolezza di veglia andrà ad inglobare anche quella onirica per formare una sola, costante consapevolezza
ripartiranno i sogni lucidi, anche senza bisogno di wild o transizioni dalla veglia, poi starà a te decidere quando usarli oppure no
una volta che si padroneggia bene la lucidità, secondo me, è molto più utile e stimolante (per il punto di vista della veglia) tornare a sognare in maniera inconscia

Dehor
12-09-20, 11:36
Ho preso questo come "coadiuvante" della meditazione.

Testato ieri sera, prima impressione molto positiva.

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/71fcoQI96hL._AC_SX466_.jpg

Lucajo
14-09-20, 17:44
https://pbs.twimg.com/media/CjANqmYWsAAkYRn.jpg:large

Prossimo step? :asd:

Dehor
15-09-20, 19:00
non credo :asd:

Lucajo
25-01-24, 23:05
Ormai non riesco più ad avere sogni lucidi dal periodo del covid in pratica... :sob:

Comunque proprio ora mi è venuta in mente una coincidenza interessante e decisamente inquietante.. :uhoh: Nel libro "Exploring the world of lucid dreaming" tra i vari esercizi proposti c'era anche quello di provare a guardarsi le mani durante il sogno lucido. Secondo quanto scritto, nella stragrande maggioranza dei casi poteva aiutare a prendere consapevolezza di essere in un sogno perchè le mani, in questo stato onirico, presentano sempre delle deformità o dei difetti. Personalmente l'avevo provato e confermo che anche per me è stato proprio così!
E quindi ho pensato che anche l'AI quando genera immagini con persone crea quasi sempre difetti proprio riguardo....... le mani!!!! :uhoh:

:discuss:
:pippotto:

MrBungle
25-01-24, 23:26
conoscete qualche libro che spiega bene l'argomento?
https://www.amazon.it/s?k=sogni+lucidi&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2KWSTREFZIOFB&sprefix=sogni+lucidi%2Caps%2C103&ref=nb_sb_noss_1

Lucajo
26-01-24, 00:08
https://www.amazon.it/Exploring-World-Dreaming-Stephen-Laberge/dp/034537410X/ref=asc_df_034537410X/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=194896215248&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=671767536361365050&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20537&hvtargid=pla-93903957660&psc=1&mcid=dc41d14022ed325191b2f69d61b67ec7

Lord Brunitius
26-01-24, 00:18
Ho sofferto una vita di paralisi notturne, ma più che sogni lucidi sono più interessato ai viaggi extra corporei

xbrrzt
26-01-24, 02:49
Ormai non riesco più ad avere sogni lucidi dal periodo del covid in pratica... :sob:

Comunque proprio ora mi è venuta in mente una coincidenza interessante e decisamente inquietante.. :uhoh: Nel libro "Exploring the world of lucid dreaming" tra i vari esercizi proposti c'era anche quello di provare a guardarsi le mani durante il sogno lucido. Secondo quanto scritto, nella stragrande maggioranza dei casi poteva aiutare a prendere consapevolezza di essere in un sogno perchè le mani, in questo stato onirico, presentano sempre delle deformità o dei difetti. Personalmente l'avevo provato e confermo che anche per me è stato proprio così!
E quindi ho pensato che anche l'AI quando genera immagini con persone crea quasi sempre difetti proprio riguardo....... le mani!!!! :uhoh:

:discuss:

:asd: si è la stessa associazione che ho fatto io, tantopiù che quello del contarmi le dita è il test della realtà che faccio praticamente da sempre
probabilmente nel simulare un cervello siamo andati anche a ricreare i problemi "immaginativi" dello stesso, chissà
diciamo che tutto il sistema matematico risente di queste problematiche (in sogno come anche per le ia): se provi a creare una fila di 7 alberi in sogno ti accorgerai che è facile materializzarli ma il numero risulta spesso impreciso
allo stesso modo se provi a far generare all'ia "una strada di campagna con 7 alberi" raramente otterrai quel numero preciso (per lo meno nelle prove che ho fatto con gli algoritmi che avevo a disposizione, magari il nuovo midjourney ha risolto anche sta roba qua)
oltretutto certe volte in sogno è difficile leggere piccole cifre o scritte e l'effetto è molto simile alla "scrittura simulata" delle ia
di certo le immagini generate (ancora di più fintanto che gli algoritmi erano acerbi) a me hanno sempre fatto un effetto molto onirico, poi nel giro di poco tempo siamo arrivati al fotorealismo però spesso certi particolari mi riportano comunque alla dimensione "sogno"

GenghisKhan
26-01-24, 06:45
Cazzo, vero :eek:

Andrea Sperelli
26-01-24, 09:47
Ho provato tante volte ma non ci sono mai riuscito. Non ho mai fatto lo step di scrivere il sogno fatto nel diario come consigliano, fa davvero la differenza? :uhm:

Lucajo
28-01-24, 18:18
:asd: si è la stessa associazione che ho fatto io, tantopiù che quello del contarmi le dita è il test della realtà che faccio praticamente da sempre
probabilmente nel simulare un cervello siamo andati anche a ricreare i problemi "immaginativi" dello stesso, chissà
diciamo che tutto il sistema matematico risente di queste problematiche (in sogno come anche per le ia): se provi a creare una fila di 7 alberi in sogno ti accorgerai che è facile materializzarli ma il numero risulta spesso impreciso
allo stesso modo se provi a far generare all'ia "una strada di campagna con 7 alberi" raramente otterrai quel numero preciso (per lo meno nelle prove che ho fatto con gli algoritmi che avevo a disposizione, magari il nuovo midjourney ha risolto anche sta roba qua)
oltretutto certe volte in sogno è difficile leggere piccole cifre o scritte e l'effetto è molto simile alla "scrittura simulata" delle ia
di certo le immagini generate (ancora di più fintanto che gli algoritmi erano acerbi) a me hanno sempre fatto un effetto molto onirico, poi nel giro di poco tempo siamo arrivati al fotorealismo però spesso certi particolari mi riportano comunque alla dimensione "sogno"

Ciao xbrrcoso, contavo in una tua risposta! :o
Io scrivo solo ora perchè da venerdì ho la febbra e solo adesso ho avuto la forza di sedermi al pc :bua:
La tua visione della cosa è molto interessante e sembra anche plausibile. In ogni caso questa similitudine resta molto affascinante e insieme inquietante :eek:

- - - Updated - - -

Ho provato tante volte ma non ci sono mai riuscito. Non ho mai fatto lo step di scrivere il sogno fatto nel diario come consigliano, fa davvero la differenza? :uhm:

All'epoca ci sono riuscito anche senza. Alla fine è uno dei tanti trucchetti per farti lavorare sulla consapevolezza, penso che funzioni ma che non sia la chiave da solo.

xbrrzt
30-01-24, 22:01
si diciamo che tenere un diario onirico serve prevalentemente per comunicare inconsciamente alla tua mente che sei interessato ai sogni (e quindi rafforzare il ricordo degli stessi)
se sei una persona che ricorda naturalmente la propria attività onirica diciamo che non è assolutamente necessario
un altro utilizzo in cui può essere utile un diario onirico, però, è trovare i pattern ricorrenti: spesso siam soliti ripetere certi particolari nei sogni (l'ambientazione, i personaggi, gli avvenimenti o anche semplicemente la texture della carta da parati) e conoscerli può essere utile per avere quel punto esclamativo in testa che ti fa accorgere di star sognando (tipo "mmm questo è il giardino in cui sogno sempre di passeggiare........... :o ")

Lucajo
31-01-24, 11:23
Questa notte ho sognato di essere a spasso durante una giornata soleggiata su di una strada asfaltata in una zona verdeggiante vicino casa. Ad un certo punto nel cielo vedo arrivare la compagna del mio migliore amico ed un'altra tizia sconosciuta che veleggiano con dei parapendio bianchi (comprati alla Lidl.. Non chiedetemi come facessi a saperlo :asd:). Ad un certo punto la vela della tizia sconosciuta inizia a cedere e quindi finisce col cadere sulla strada asfaltata più in basso a dov'ero io. Non potevo vedere il punto d'impatto, ma considerando che non era caduta in verticale, ma "di striscio" speravo di trovarla ferita non troppo gravemente. Raggiungo il punto della caduta di corsa e a terra trovo la metà inferiore del corpo di 'sta povera ragazza con un lungo pezzo della colonna vertebrale che sporgeva e le budella sparse qua e la. Ricordo di essere caduto sulle ginocchia e di essermi messo le mani sul viso sentendomi impotente perchè non ero in grado di muovermi e dalla strada stava salendo una famigliola in bicicletta. Avrei voluto coprire quello scempio ai loro occhi ma non ne ero in grado

Talenz
31-01-24, 12:35
Facevo sogni lucidi quando potevo dormire ad libitum...
Fatti sempre in maniera spontanea e ho sempre guardato con interesse a come potessi avere il controllo entro "certe regole" fissate dal mio cervello in quel contesto.

L'altro giorno, per esempio, dopo molto tempo, ho fatto un sogno lucido.
Sognavo di giocare a calcio e di tirare una punizione. Ma non segnavo.
In qualche maniera ho preso consapevolezza che fosse un sogno e questo mi ha permesso di tirare nuovamente la punizione più e più volte fino a che non ho segnato.
La questione del controllo e della consapevolezza era nel fatto che dovevo "vedere" la scena senza interruzioni. Ossia: non segno? Devo far tornare la palla indietro come se vedessi un rewind e allora posso tirare ancora.
Nel sogno sapevo che se avessi interrotto il movimento della palla, mi sarei svegliato.

xbrrzt
01-02-24, 13:28
Sarebbe interessante far diventare il topic una specie di diario onirico collettivo :asd:
Grazie per la condivisione :thumbup:

Andrea Sperelli
01-02-24, 14:17
Io me li ricordo anche i sogni che faccio, tipo per 10 minuti da quando mi sono svegliato... poi mi svaniscono completamente dal cervello :asd:

xbrrzt
01-02-24, 14:40
Io me li ricordo anche i sogni che faccio, tipo per 10 minuti da quando mi sono svegliato... poi mi svaniscono completamente dal cervello :asd:

eh per quello in genere il concetto di tenere un diario onirico si basa proprio sull'averlo sul comodino e scrivere tutto quello che si ricorda al risveglio
il cervello fa un opera di economia della memoria e lentamente cancella quello che considera non utile per dare spazio a quello che invece considera utile od essenziale, anche per questo il solo gesto di cercare di ricordarli e scriverli comunica inconsciamente alla mente che quella roba là è una roba che ci interessa e di cui faremo un qualche tipo di utilizzo

Andrea Sperelli
02-02-24, 09:17
Incredibilmente stanotte è arrivato il primo sogno lucido.
Mi sono accorto che stavo sognando, ho fatto comparire un orologio al polso, mi sono guardato la mano e l'ho fatta diventare "normale" (il numero delle dita era imprecisato fino a poco prima). Poi ho gironzolato un po'. Appena smettevo di inventarmi qualcosa iniziava a diventare tutto "bianco" e alla fine mi sono svegliato abbastanza velocemente. Erano le 5.30. Non avevo più sonno e non sono riuscito a ridormire :bua:

xbrrzt
02-02-24, 12:08
Bella lì, complimenti!
Si spesso basta parlarne o dedicarci un minimo di attenzione durante il giorno e il cervello entra da solo in modalità :asd:
Riguardo il mantenere la lucidità aiuta, come hai notato anche tu, mantenersi attivi e quindi concentrare l'attenzione sulla volontà oppure sulle sensazioni fisiche del corpo (una tecnica descritta in non ricordo quale libro consiste nel girare su se stessi come nelle danze sufi e concentrarsi sugli effetti della rotazione sul corpo)

Nightgaunt
02-02-24, 14:52
Cioè, fatemi capire, perché non fate comparire delle modelle di intimo disponibili?

Given
02-02-24, 15:54
Sempre fatto dalle scuole elementari/medie fino a qualche anno fa, ora ho praticamente smesso di sognare. L'idea mi era venuta vedendo non so che cartone animato, forse Ghostbusters, in cui spiegavano che negli incubi bastava prendere il controllo per trasformarlo. Ne ho fatto quest'uso quando ero piccolo, poi ovviamente per le cose zozze :sisi: Il mio check era molto semplice, vedevo se ero capace di levitare e da lì in poi potevo fare quello che volevo. Ricordo anche una puntata del cartone di Batman in cui lui si accorge che era in un sogno perchè non riusciva a leggere le scritte, comparivano tutte scombussolate per il discorso che la parte del cervello adibita alla lettura era quella opposta a quella che si usa quando si sogna.

GenghisKhan
02-02-24, 18:59
Cioè, fatemi capire, perché non fate comparire delle modelle di intimo disponibili?

Ho fatto ben di più, credimi :asd:

xbrrzt
03-02-24, 10:20
Sempre fatto dalle scuole elementari/medie fino a qualche anno fa, ora ho praticamente smesso di sognare. L'idea mi era venuta vedendo non so che cartone animato, forse Ghostbusters, in cui spiegavano che negli incubi bastava prendere il controllo per trasformarlo. Ne ho fatto quest'uso quando ero piccolo, poi ovviamente per le cose zozze :sisi: Il mio check era molto semplice, vedevo se ero capace di lievitare e da lì in poi potevo fare quello che volevo. Ricordo anche una puntata del cartone di Batman in cui lui si accorge che era in un sogno perchè non riusciva a leggere le scritte, comparivano tutte scombussolate per il discorso che la parte del cervello adibita alla lettura era quella opposta a quella che si usa quando si sogna.

Sono particolarmente interessato alla parte in cui dici che hai "smesso di sognare", se non ti spiace ti farei qualche domanda in proposito ma sentiti libero di non rispondere se non ne hai voglia
A che età è successo? Hai smesso di sognare completamente da un giorno x specifico oppure è stata una cosa graduale? Sei sicuro di non sognare più? Come escludi l'ipotesi che magari semplicemente la tua memoria ha smesso di registrare la tua attività onirica?

Biocane
03-02-24, 10:39
se parlate di sogni in cui sei consapevole di sognare e gestisci il.sogno (ma non il risveglio) mi è capitato tante volte, ma non ho capito il discorso di sogni indotto, cioè passare dallo stato di veglia allo stato onirico in maniera indotta, come una sorta di esperienza extracorporea.
Forse devo averci provato in gioventù, ma senza successo.

Given
03-02-24, 19:49
Sono particolarmente interessato alla parte in cui dici che hai "smesso di sognare", se non ti spiace ti farei qualche domanda in proposito ma sentiti libero di non rispondere se non ne hai voglia
A che età è successo? Hai smesso di sognare completamente da un giorno x specifico oppure è stata una cosa graduale? Sei sicuro di non sognare più? Come escludi l'ipotesi che magari semplicemente la tua memoria ha smesso di registrare la tua attività onirica?
È stata una cosa graduale, poi ora con un bambino piccolo svegliandomi più volte per notte di sicuro non aiuta. Che poi in realtà non è vero che ho smesso del tutto ma ho ridotto di molto la frequenza, infatti qualcosa stanotte l'ho sognata, qualcosa a che fare con lo stare in campeggio. Vero che prima me li ricordavo molto di più, ora svaniscono molto più in fretta e mi sembrano anche più brevi

MrBungle
03-02-24, 20:46
raccontate qualche sogno zozzo... è realistico?

GenghisKhan
04-02-24, 09:25
raccontate qualche sogno zozzo... è realistico?

:sisi:

Il più simpatico del genere è stato quando c'erano due ragazze con me, e non sapevo come farle contemporaneamente

Mi sono fatto crescere un secondo cazzo e problema risolto :smug:

E si, avevo sensazioni tattili da entrambi :asd:

xbrrzt
04-02-24, 17:54
se parlate di sogni in cui sei consapevole di sognare e gestisci il.sogno (ma non il risveglio) mi è capitato tante volte, ma non ho capito il discorso di sogni indotto, cioè passare dallo stato di veglia allo stato onirico in maniera indotta, come una sorta di esperienza extracorporea.
Forse devo averci provato in gioventù, ma senza successo.

https://howtolucid.com/la-tecnica-wild-sogni-lucidi/

Nightgaunt
04-02-24, 21:01
Solitamente, quando spiegate queste cose all'uomo vestito di bianco seduto vicino a voi nel retro dell'ambulanza, cosa vi risponde? Immagino che ormai vi diate del tu...

xbrrzt
05-02-24, 15:14
Solitamente, quando spiegate queste cose all'uomo vestito di bianco seduto vicino a voi nel retro dell'ambulanza, cosa vi risponde? Immagino che ormai vi diate del tu...

Vuoi veramente iniziare una discussione su cosa significa essere sani/matti e contrapporre a questa polarizzazione duale un concetto neutrale e stabile come l'equilibrio o l'armonia? Oppure hai fatto una scappata così giusto per trollare/fare una battuta?
No perchè te lo dico: io adoro argomentare certe cose ma solo con chi poi ha la voglia e la pazienza di confrontarsi poichè in tal caso divento un logorroico del cazzo e contemporaneamente esigo molte spiegazioni (e quindi logorrea) dalla persona che ho di fronte :asd:

GenghisKhan
05-02-24, 16:11
Vuoi veramente iniziare una discussione su cosa significa essere sani/matti e contrapporre a questa polarizzazione duale un concetto neutrale e stabile come l'equilibrio o l'armonia? Oppure hai fatto una scappata così giusto per trollare/fare una battuta?
No perchè te lo dico: io adoro argomentare certe cose ma solo con chi poi ha la voglia e la pazienza di confrontarsi poichè in tal caso divento un logorroico del cazzo e contemporaneamente esigo molte spiegazioni (e quindi logorrea) dalla persona che ho di fronte :asd:

Nightcoso è un troll scadentissimo, non ne vale la pena

Nightgaunt
05-02-24, 18:33
Nightcoso è un troll scadentissimo, non ne vale la penaEh, si fa quel che si può col poco tempo che ci resta :asd:

GenghisKhan
06-02-24, 11:04
Eh, si fa quel che si può col poco tempo che ci resta :asd:

:patpat:

Lux !
06-02-24, 18:07
https://www.businessinsider.com/startup-prophetic-launches-ai-powered-dream-headband-2024-1?r=US&IR=T

xbrrzt
07-02-24, 16:30
https://www.businessinsider.com/startup-prophetic-launches-ai-powered-dream-headband-2024-1?r=US&IR=T
mi fa tanto l'idea di "mettiamo il concetto di AI dapertutto che in questo momento tira" ma sicuramente il presupposto è intrippante :asd:

Lucajo
07-02-24, 19:03
Comunque d'ora in poi scriverò in questo topic tutti i sogni degni di essere raccontati che farò :sisi:

Lucajo
08-02-24, 08:52
Di questo non ho ricordi molto vividi..
Comunque ero ancora a casa dei miei genitori e al telegiornale davano la notizia che un buco nero si stava avvicinando alla terra. Anche se di dimensioni piuttosto contenute avrebbe portato a cataclismi inenarrabili. Nel sogno vivevo il susseguirsi di qualche giorno durante l'avvicinamento della singolarità. Ricordo l'angoscia crescente e vagamente i vari disastri che avvenivano

gigious
08-02-24, 19:33
Sta roba mi interessa, ora mi spulcio qualche sito e vediamo come va

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Nightgaunt
08-02-24, 20:40
Se funzionasse davvero come spiegato, la maggior parte della gente farebbe la fine di Randolph Carter, me incluso forse.

xbrrzt
10-02-24, 16:47
Se funzionasse davvero come spiegato, la maggior parte della gente farebbe la fine di Randolph Carter, me incluso forse.

Beh all'effettivo funziona esattamente come viene spiegato, il punto è che richiede nella maggior parte dei casi una buona dose di dedizione e perseveranza.
Riguardo il fare la fine di Carter direi proprio di no, semmai il contrario: avere un rapporto consapevole con la propria dimensione onirica ci rende incredibilmente più semplice capire da dove nascono certi comportamenti o preconcetti che abbiamo; quando finisce la prima fase del "comando tutto, spacco tutto, scopo tutto" le nottate si trasformano in passeggiate nell'inconscio perennemente a cavallo fra la psicanalisi e lo stupore per gli eventi/i personaggi/i mondi visitati :asd:
La vita diurna, dal canto suo, non si fa affatto più noiosa o banale ma anzi la consapevolezza maturata in sogno si può applicare anche nel quotidiano e questo "amplia" incredibilmente il nostro modo di percepirla (principalmente diminuendo la quantità di giudizio con la quale la si osserva)

Lucajo
21-02-24, 08:31
Ultimo sogno non lucido:
Viaggiavo in bicicletta con la mia MB scrausa alla ricerca di alcune "parole magiche". Parole che se pronunciate ad alta voce erano in grado di donarmi un superpotere ma solo per 10 secondi.. :bua:
Ne ricordo ancora due. La parola FARGO mi faceva diventare invisibile per 10 secondi e la parola KABAN faceva spawnare 2 zombie al mio comando per 10 secondi :rotfl: tutto utilissimo

KymyA
21-02-24, 15:16
Non capisco come fate a dire che questi sono sogni lucidi.
I miei sogni lucidi sono sempre -quasi- uguali. Cambia solo il contesto.
Ultima volta mi trovavo in Africa a fare caccia fotografica. Al che mi son reso conto di stare a sognare e mi son divertito a fare quel cazzo che mi pare, tipo far apparire un leone ed un cacciatore sostituendo il suo fucile con una banana e vedere quello che succedeva... insomma, i miei sogni lucidi sono sempre degli enormi sandbox. Per dire, non mi "sognerei" mai di cercare parole magiche perché non avrebbe senso: vado direttamente all'effetto della magia, al massimo.

Andrea Sperelli
21-02-24, 15:43
Io dal 2 febbraio non ho riavuto un altro sogno lucido.
Comunque non so se anche per voi è così solitamente, ma il mio è durato pochissimo ed era pallosissimo, si ok potevo fare quello che mi pareva, ma dovevo immaginarmelo letteralmente mezzo secondo prima di vederlo accadere... non era molto divertente, era come vedere un film di cui sai a memoria ogni singolo instante. Boh :boh2:

xbrrzt
23-02-24, 00:44
Ultima volta mi trovavo in Africa a fare caccia fotografica. Al che mi son reso conto di stare a sognare e mi son divertito a fare quel cazzo che mi pare, tipo far apparire un leone ed un cacciatore sostituendo il suo fucile con una banana e vedere quello che succedeva... insomma, i miei sogni lucidi sono sempre degli enormi sandbox. Per dire, non mi "sognerei" mai di cercare parole magiche perché non avrebbe senso: vado direttamente all'effetto della magia, al massimo.

Non so, forse è per quello che ha scritto "Ultimo sogno non lucido" :look:

Lucajo
23-02-24, 18:05
Non so, forse è per quello che ha scritto "Ultimo sogno non lucido" :look:

This^ :asd:

Lucajo
22-08-24, 22:04
Ieri notte, dopo aver visto Alien:Romulus, ho sognato di essere dentro al film. Io ero tranquillissimo, ma siccome avevo il dubbio di avere un alien nello stomaco mi sono fatto fare una TAC. All'esame sono risultato pulito, ma già che c'erano me l'hanno fatta full body e mi hanno trovato un tumore al cervello.

:)

GenghisKhan
23-08-24, 06:46
:bua:

Io ieri mattina, dopo un bel po' di tempo, ho fatto un sogno lucido

Sono in un giardino, il cielo pieno di stelle, ad un certo punto un gruppo di stelle si accende molto di più, diventano più visibili e grandi, e a forma di stella, avete presente quelle sui biscotti mulino bianco? Ecco :asd:
Riesco a riconoscere una forma, forse un cavallo, nelle stelle
Sono molto stranito e sorpreso da questa cosa
Poi queste tornano normali e lo stesso accade ad un altro gruppo di stelle, e mi dico immediatamente senza dubbi "ma dai, questo non accade nella realtà, devo essere in un sogno", al che mi controllo le mani, sono normali, ma chiudo le dita a pugno e quando le riapro ci sono solo due moncherini su una mano
La cosa non mi preoccupa, tanto ormai sono sicuro di stare sognando
Do un bacio ad una signora lì vicino e mi avvio fuori dal giardino e dalla casa, ma non ricordo altro :asd:

Nightgaunt
23-08-24, 09:02
Cioè non potevi summonare Sydney Cosa lì e farci cose illegali?

GenghisKhan
23-08-24, 09:34
Cioè non potevi summonare Sydney Cosa lì e farci cose illegali?

Ah si certo, fatto decine di volte in passato

Stavolta non mi è venuto in mente

Lolliker
23-08-24, 13:29
Ultima volta mi trovavo in Africa a fare la cacca fotografica.

:uhm:

Lucajo
01-01-25, 22:19
News? Qualcuno pratica ancora?

Io penso di averne perso completamente l'abilità... :cattivo:

GenghisKhan
01-01-25, 23:28
Ogni tanto riesco:sisi:

kinoko
02-01-25, 20:16
io di sogni lucidi ne ricordo al massimo 3 nella mia vita...un elemento preponderante degli ultimi anni invece è la CASA.Se avete letto questo vi sarà chiaro
https://www.amazon.it/Luomo-suoi-simboli-Carl-Gustav/dp/8830451185

non idea di cosa influisca su questo elemento,casa,fatto sta che il piacere nel scoprire nuove stanze è inebriante.

Lucajo
26-02-25, 11:59
[Disclaimer NO sogno lucido]

Comunque mai successa una cosa del genere. Ho sognato di stare con una ragazza mai vista nella vita reale e ne ero innamorato! Ricordo le chiacchere nel letto abbracciato a lei e mi sono svegliato con le tipiche "farfalle nello stomaco" O__O
Non so se avere paura o cosa :bua:

GenghisKhan
26-02-25, 12:00
:bua:

Lux !
26-02-25, 12:08

Comunque mai successa una cosa del genere. Ho sognato di stare con una ragazza mai vista nella vita reale e ne ero innamorato! Ricordo le chiacchere nel letto abbracciato a lei e mi sono svegliato con le tipiche "farfalle nello stomaco" O__O
https://www.boredpanda.com/dreaming-meeting-wife-while-unconscious/

Lucajo
26-02-25, 12:21
https://www.boredpanda.com/dreaming-meeting-wife-while-unconscious/

:uhoh:

"La mia" era una ragazza dai tratti sudamericani. Carnagione scuretta, capelli corvini e occhi scuri. Assolutamente non il mio tipo. Eppure mi sentivo innamorato :uhoh:. Ricordo che mentre la fissavo negli occhi... completamente perso, lei ad un certo punto ha scostato lo sguardo, come se avesse capito che io ero innamorato e invece lei non lo era veramente :cattivo:

Andrea Sperelli
26-02-25, 12:37

Era un demone che ti vuole succhiare la linfa vitale, e non il cazzo, purtroppo.

Lucajo
26-02-25, 17:28
Era un demone che ti vuole succhiare la linfa vitale, e non il cazzo, purtroppo.

Se la linfa vitale è la borra allora va bene :timido:

Lucajo
28-02-25, 22:45
Fermi tutti!!!
Sarà che sono a casa infortunato da un po' di giorni e che grazie a questo sto dormendo molte più ore per notte con la mente libera dallo stress lavorativo ma..
Dopo ANNI finalmente ho fatto un sogno lucido :party: che sarà durato si e no 10 secondi ma vabbè :bua:

Ero in una specie di castello in rovina di giorno, camminavo in un corridoio fenestrato e la luce entrava liberamente. Ero tranquillo, non succedeva niente di che. Non so bene come o perchè, ma ad un tratto ho realizzato di essere in un sogno. Ricordo che all'atto di prendere questa consapevolezza ho sorriso e come sempre, per prima cosa ho deciso di mettermi a volare e mi sono lanciato fuori da una finestra.
Mi sono trovato a fluttuare su una scogliera con una sorta di insenatura artificiale (forse un antico porticciolo del castello) che si divideva in due piscine artificiali scavate nella roccia che si riempivano naturalmente dell'acqua del mare tramite due scanalature. La scena era di una bellezza tale (i colori, i pesci che vedevo nuotare nell'acqua cristallina ecc..) che mi sono commosso e mi sono svegliato con le lacrime agli occhi.
Non so a voi, ma a me non è che capiti spesso di commuovermi per la bellezza di qualcosa. E' la seconda volta che mi capita una cosa del genere in un sogno lucido, è praticamente impossibile descriverla a parole, ma è un' emozione incredibile

GenghisKhan
01-03-25, 09:30
Che figata
È successo anche a me allo stesso modo
La bellezza della scena, la ricchezza dei dettagli, è talmente pazzesca da risultare quasi intollerabile

Stamattina anche io mi sono reso conto di stare sognando, però lungo tutto il sogno, in cui dovevo tornare a casa a piedi, ero pervaso da una sonnolenza fortissima che non riuscivo a combattere
Quando ho immaginato fosse un sogno, mi sono sdraiato a terra, alzate le mani verso il cielo, le ho guardate, le dita ogni tanto sparivano :o
A quel punto, pur sapendo che si trattava di un sogno, comunque non ho avuto la forza di scacciare la sonnolenza, provando a svegliarmi ho transitato pian piano verso la veglia

Spochyn
02-03-25, 15:45
A qualcuno è capitato il fottuto effetto matrioska? Cioè sei consapevole sia un sogno, ti svegli, e dopo un po' qualcosa non ti torna e ti dici "fuck è ancora un sogno". Ti concentri per svegliarti e ancora sogno e via via su svariati livelli.

Andrea Sperelli
02-03-25, 16:03
A qualcuno è capitato il fottuto effetto matrioska? Cioè sei consapevole sia un sogno, ti svegli, e dopo un po' qualcosa non ti torna e ti dici "fuck è ancora un sogno". Ti concentri per svegliarti e ancora sogno e via via su svariati livelli.

Questo capitato svariate volte

A me il sogno lucido una volta sola ed è stato una palla, appena mi sono reso conto di essere in un sogno, tutto ciò che mi stava intorno dovevo sforzarmi a immaginarlo altrimenti spariva tutto, quindi non è stato granché una figata.

Talenz
03-03-25, 15:00
Mi succedeva sempre ai tempi del liceo, ma non sono state belle esperienze.
Il non riuscire a svegliarmi credendo di farlo mi metteva un'angoscia pazzesca