PDA

Visualizza Versione Completa : TGM Chat



Ro9
25-05-16, 01:35
Così per la cronaca volevo informare tutti gli stimati utenti che ho pensato di creare una chat di gruppo per TGM su Discord.

L'idea nasce fondamentalmente da una tradizione presente sul vecchio forum di TGM Online dove molti degli utenti in concomitanza dell'E3 si radunavano sul canale di IRC per commentare live le varie conferenze.

Si farà chiaramente anche quest'anno, ma ho pensato che magari si potrebbe estendere il ciclo di vita della chat anche al di fuori dell'E3, dato che la piattaforma che sto usando per la chat (Discord) è accessibile via browser, software su PC e anche su cellulare.

Immaginatelo come una sorta di gruppo di Whatsapp ma senza dover condividere numeri di telefono etc.


COME FUNZIONA?

prima cosa, sfruttate questo link per entrare in chat: http://www.discord.me/thegamesmachine

Questo link vi manda dritti al server/chat che ho creato su Discord per il gruppo di TGM.

Dovete registrare un account (operazione abbastanza veloce), è gratis e la cosa più carina di Discord è che è in grado di riconoscere a che gioco stiamo giocando (su PC), aggiornando lo status del proprio profilo sulla chat.

La chat è aperta e cercherà di essere aperta 24/7, siete ovviamente tutti invitati ad entrare per chiaccherare di quello che ci pare, dai giochi a quello che volete. Vedetelo come un Circolino di TGM in versione chat. Potete personalizzare l'account e decidere come settare le vostre notifiche su PC o su smartphone nel caso non vogliate essere disturbati mentre giocate o mentre siete a lavoro. Dategli una chance. :sisi:

amk
25-05-16, 06:59
+1

Eric Starbuck
25-05-16, 10:59
Figo, come riconosce a che gioco stiamo giocando? serve l'app per Windows immagino.

Io credo che lo userò da browser.

Ro9
25-05-16, 11:36
Non so come faccia, però per dire ieri stavo giocando a Doom (tramite Steam) e quando Aton è entrato in chat ho alt-tabbato e ho notato che diceva che ero in una sessione di gioco a Doom.

Registratevi ed entrate nel canale, che poi magari durante la settimana organizziamo serate di gioco o anche solo chiaccherate :sisi:

Tra parentesi, Discord oltre a supportare chat testuale e app tramite telefono supporta anche le chat vocali. :sisi:

amk
26-05-16, 13:10
Discord è il futuro. Fanculo Skype

amk
26-05-16, 17:13
Così per la cronaca volevo informare tutti gli stimati utenti che ho pensato di creare una chat di gruppo per TGM su Discord.

L'idea nasce fondamentalmente da una tradizione presente sul vecchio forum di TGM Online dove molti degli utenti in concomitanza dell'E3 si radunavano sul canale di IRC per commentare live le varie conferenze.

Si farà chiaramente anche quest'anno, ma ho pensato che magari si potrebbe estendere il ciclo di vita della chat anche al di fuori dell'E3, dato che la piattaforma che sto usando per la chat (Discord) è accessibile via browser, software su PC e anche su cellulare.

Immaginatelo come una sorta di gruppo di Whatsapp ma senza dover condividere numeri di telefono etc.


COME FUNZIONA?

prima cosa, sfruttate questo link (che è valido per 24 ore): https://discord.gg/011ze7gyHrr2QhK5W

Questo link vi manda dritti al server/chat che ho creato su Discord per il gruppo di TGM.

Dovete registrare un account (operazione abbastanza veloce), è gratis e la cosa più carina di Discord è che è in grado di riconoscere a che gioco stiamo giocando (su PC), aggiornando lo status del proprio profilo sulla chat.

La chat è aperta e cercherà di essere aperta 24/7, siete ovviamente tutti invitati ad entrare per chiaccherare di quello che ci pare, dai giochi a quello che volete. Vedetelo come un Circolino di TGM in versione chat. Potete personalizzare l'account e decidere come settare le vostre notifiche su PC o su smartphone nel caso non vogliate essere disturbati mentre giocate o mentre siete a lavoro. Dategli una chance. :sisi:

Dovresti aggiornare il link! :)

Ro9
27-05-16, 01:41
Dovresti aggiornare il link! :)

Giusto!

Nuovo link https://discord.gg/011ze7gyHrr0TpVNz

amk
28-05-16, 12:18
Giusto!

Nuovo link https://discord.gg/011ze7gyHrr0TpVNz

Riesci a postarne un nuovo link?

Richter
28-05-16, 14:04
Che seccatura i link validi solo 24 ore :bua:

Ro9
28-05-16, 21:27
Riesci a postarne un nuovo link?


Che seccatura i link validi solo 24 ore :bua:

Sono un pirla.

Ho scoperto che posso creare link che non hanno scadenza. :asd:

ERGO

LINK UFFICIALE ALLA TGM CHAT, VALIDO FOR EVER AND EVER: https://discord.gg/011ze7gyHrr2huIu1

Richter
29-05-16, 01:06
Scopro oggi che si può, bene :asd:

Leorgrium
23-10-16, 12:55
Comunque ora abbiamo un link piu' semplice da ricordare:

http://www.discord.me/thegamesmachine :)

Su su, non fate i timidi e venire a chattare con noi ^_^

PCMaster
23-10-16, 21:52
Iscritto anch'io. :D

Leorgrium
23-10-16, 22:45
Iscritto anch'io. :D

Ho visto tardi...Comunque devi collegarlo alle piattaforme se vuoi che si rillevino i giochi :)

Ro9
24-10-16, 01:22
link modificato nel primo post, bella Leo :celafa:

PCMaster
24-10-16, 12:52
Ho visto tardi...Comunque devi collegarlo alle piattaforme se vuoi che si rillevino i giochi :)

Ah ecco. :asd:

PCMaster
30-12-16, 14:03
Ci sono 88 iscritti ma poi in chat siamo sempre i soliti 4-5. :asd:

Ro9
30-12-16, 14:14
Duri a morire :sisi:

von right
03-02-17, 15:23
C'è anche questo che viene usato per BF1 ed altri giochi in coop: HU4zu9U :sisi:

Leorgrium
03-02-17, 20:53
Si, ma non ha senso dividere l'utenza cosi...Anche perchè basta aprire le stanze apposite se volete "privacy" quando giocate :)
Alla fine quello di ro9 era il primo e abbiamo usato quello :D

Ro9
04-02-17, 00:49
Come dice Leorgrium se volete possiamo aprire stanze apposite, ma non ha senso dividere l'utenza su più canali. TGM Chat è aperta a tutti e sarebbe bello se la facessimo diventare un luogo ufficiale di ritrovo per la community :sisi:

Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

von right
06-02-17, 12:01
Ma è frequentata?
Perchè di là c'è gente che la usa regolarmente.

Leorgrium
06-02-17, 15:13
Ma è frequentata?
Perchè di là c'è gente che la usa regolarmente.

Beh certo che è frequentata... :)
Infatti è per questo che trovo assurdo aver tanti discord quando ne basterebbe uno :D
Io uso quello di Ro9 perchè è il primo che è nato.. :)