Accedi

Visualizza Versione Completa : Forza Italia...

Orologio
13-06-23, 11:15
1) Esplode...tirandosi gli stracci...
2) Successione ordinata in quanto già prevista da ben oltre un anno...
3) Successione sofferta...

Di certo la Meloni è im una situazione fantastica:
- Forza Italia in subbuglio (da sempre...da quando ha iniziato a stare male realmente...e quindi si parla di qualche anno).
- Lega di Salvini che deve stare sottotono perché lo stigma di Putin resta...
- Opposizione....ahaha....cazzo il capo dell'opposizione di sinistra, da centro sociale, di Lugano e anche molto giovane e insesperta per il ruolo (quante volte ripete la questione di scelte coraggiose [che vuol dire sacrifici] e di econonica circolare [che vuol dire sacrifici]...?

Tornando a Forza Italia ....personalmente è un partito finito...Berlusconi non ha mai voluto successori...e il partito nasce e muore con lui.

Don Zauker
13-06-23, 11:15
1

Glasco
13-06-23, 11:16
IO MI SPERO CHE TORNA ALFANO

Stefansen
13-06-23, 11:17
Per me prova a prendersela Renzi.
Finirà però che si creerà un nuovo centro moderato più stabile rispetto ai vari esperimenti visti finora che non toccherà mai i livelli di Forza Italia ma che si assesterà su un 8% - 10% e sarà l'ago della bilancia quando i governi cadranno e si formeranno delle coalizioni

Lo Zio
13-06-23, 11:19
benigni può finalmente tornare a tifare la nazione che sta sotto la svizzera

Arnald
13-06-23, 11:51
https://bisceglie.gocity.it/library/media/pierferdinando_casini.jpg

abaper
13-06-23, 11:55
Esplode. Tempo 6 mesi. Giusto prima di fare le liste elettorali per le europee

Orologio
13-06-23, 11:58
Oggi nei fatti Fratelli d'Italia è diventata Forza Italia...le liturgie sono diverse, ma poco cambia...alla fine il contenitore dove Meloni vuole pescare è quello...

Andrea Sperelli
13-06-23, 12:02
Fratelli d'italia è di fatto un partito di centro dx

Bobo
13-06-23, 12:09
Mi pare che qualche pezzo semi grosso del partito abbia già detto che Forza Italia muore col suo creatore.

Se la stavano già spolpando prima, figuriamoci ora.

Qualche pezzo salterà sul carro del vincitore del momento (la Meloni), qualcun altro si farà il suo partitino inutile che tanto per i prossimi 5 anni sono cmq in parlamento, forse altri ancora si andranno ad accasare da calenda.

E' anche possibile che per i prossimi anni il gruppone grosso rimarrà accanto a Tajani (discorso di prima, tanto stanno già in parlamento e per i prossimi 5 anni tutto ok), anche se saranno prevedibilmente asfaltati alle elezioni.
Quindi per la prossima legislatura si saranno accasati altrove

Glasco
13-06-23, 12:17
https://i.imgur.com/ctv8doB.png
sempre bello

Orologio
13-06-23, 12:20
Calenda...madonna che sola...è tutto sommato li ha fregati tutti i suoi elettori facendo la prima donna sconvolta dal Renzi...manco avessero fatto il patto di sangue o qualcosa di realmente programmatico (dopotutto a Calenda, dopo il pacco PD, serviva un nome di un partito nella colazione già registrato per evitargli la rincorsa alle firme ....e a Renzi qualche punticino percentuale in più per entrare in sicurezza nel parlamento...e da questi presupposti che in una settimana nasce il famigerato terzo polo...cioè un modo classicissimo per portarsi a casa la pagnotta per i prossimi cinque anni e nulla più...)

Gilgamesh
13-06-23, 12:30
Confluirà in FdI e dopo un po' FdI si spaccherà formando un nuovo partito moderato che andrà a riempire il buco

Sinex/
13-06-23, 12:42
IO MI SPERO CHE TORNA ALFANOAlfano è un po' impegnato a calare le braghe agli arabi per il suo nuovo galeazzi

Baddo
13-06-23, 13:28
IO MI SPERO CHE TORNA ALFANO

Si sa che quando hanno rapito sua figlia, silvio mandava a lui e Romina un telegramma ogni giorno per dimostrargli vicinanza.

- - - Aggiornato - - -

Secondo me comunque tirano fuori Lamberto

Pete.Bondurant
13-06-23, 13:33
All hail Barbie Xanax.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

alastor
13-06-23, 13:54
forza italia viva

Glasco
13-06-23, 14:34
https://notizie.tiscali.it/export/sites/notizie/.galleries/16/passerella-alfano.jpg_1497091499.jpg

Zhuge
13-06-23, 14:35
Matteo Renzi pensaci tu.

pasquaz
13-06-23, 14:40
non so se vede la fine dell'estate:
sarà divisa in tre perti:
meloni (i più europeisti)
matteo (i più putiniani)
renzie (i più sfighers)

medioman.
13-06-23, 15:08
https://notizie.tiscali.it/export/sites/notizie/.galleries/16/passerella-alfano.jpg_1497091499.jpg

oh no, non mi dire che fanno il remake anche dei Goonies
non potrei sopportarlo.

Moloch
13-06-23, 15:26
Secondo me comunque tirano fuori Lamberto

ha 92 anni :asd:

Milton
13-06-23, 16:03
meloni (i più europeisti)
matteo (i più putiniani)
renzie (i più sfighers)

Wot?

Baddo
13-06-23, 16:06
ha 92 anni :asd:

VEDI CHE SONO SEMPRE I MIGLIORI AD ANDARSENE GIOVANI :cattivo:

SILVIO :cattivo:

- - - Aggiornato - - -

meloni (i più disinteressati alla coerenza)
matteo (i più ritardati)
renzie (i più shish)

Fix

Orologio
13-06-23, 16:19
Non pensate a cose troppo fantasione...vanno avanti col liquidatore giudiziale Antonio Tajani...

Tanto a questo giro non si è mai vista una legislatura così blindata...stanno in una botte di ferro e possono pure cazzeggiare ...non c'è forza politica che astrattamente oggi vorrebbe andare alle elezioni, se non ancora la Meloni per avere una riconferma.

Piuttosto Orologio è ora senza partito...

Napoleoga
13-06-23, 19:56
E pensa che io lo sono da quando ho iniziato a votare :bua:

Baddo
13-06-23, 19:56
Anche baddo è orfano di partito

Zhuge
13-06-23, 19:58
Domani vado o no con la bandiera?

Bicio
13-06-23, 20:09
se lo prenderà Renzi il partito :sisi:

era da tempo che lo voleva :uhm:

gigious
14-06-23, 07:52
Intanto hanno fatto fuori la Ronzulli

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Bicio
14-06-23, 08:02
Sono più curioso di vedere che fine fa la Fascina :uhm:

Se si è creata una rete di potere all'interno del partito o meno :uhm:

Sarà molto alla games of thrones :sisi:

megalomaniac
14-06-23, 08:33
Piuttosto Orologio è ora senza partito...

Che alla fine è la cosa che più ci interessa

Cosa possiamo fare?

Io propongo Noi Moderati

Orologio
14-06-23, 08:42
Io voto chi tutela i professionisti e le partite iva... che se ci succede qualcosa sostanzialmente abbiamo zero tutele, quindi è giusto che portiamo più fieno in cascina....stop....
Il resto è contorno...

Baddo
14-06-23, 08:45
Eh si, Cicero pro domo sua :sisi:

abaper
14-06-23, 09:19
Io voto chi tutela i professionisti e le partite iva... che se ci succede qualcosa sostanzialmente abbiamo zero tutele, quindi è giusto che portiamo più fieno in cascina....stop....
Il resto è contorno...

Ma povera Meloni. Dice che le tasse sono un pizzo, dall'anno prossimo pagate quello che volete e voi non la votate ancora?
Deve fare com la svedese che aveva promesso un pompino ad elettore?

Aleph
14-06-23, 10:15
Ma nei simboli di partito lasceranno
BERLUSCONI PRESIDENTE per non confondere le vecchiette ? Come i comunisti con la falce e il martello

Baddo
14-06-23, 10:18
Beh sarebbe il caso, se qualcuno vuole ancora il mio voto deve come minimo fare lo sforzo di portare uno stendardo.

abaper
14-06-23, 10:21
BERLUSCONI PRESIDENTE per non confondere le vecchiette ? Come i fascisti con la fiamma

Easy fix

medioman.
14-06-23, 12:03
BERLUSCONI PRESIDENTE per non confondere le vecchiette ? Come i comunisti con la falce e il martello

Presidente Eterno come Kim-Il-Sung

stego
14-06-23, 17:35
Quanto manca alla resurrezione?

Tyus
14-06-23, 20:24
Sono più curioso di vedere che fine fa la Fascina :uhm:

Se si è creata una rete di potere all'interno del partito o meno :uhm:

Sarà molto alla games of thrones :sisi:

Ma guarda la Fascina secondo me tempo 3 mesi e la vediamo su tutte le copertine dei novella 2000 e simili vestita di pelle che si disfa tutte le sere in discoteca:asd:

NoNickName
14-06-23, 21:14
1) sperem