PDA

Visualizza Versione Completa : [F1 2023] Gran Premio del Canada

Rot Teufel
17-06-23, 09:13
https://i.imgur.com/PBNfodH.png

Palinsesto Sky (Dirette)
Venerdì 16 giugno

Prove Libere 1: ore 19:30 - 20:30
Prove Libere 2: ore 22:30 - 00:00

Sabato 17 giugno

Prove Libere 3: ore 18:30 - 19:30
Qualifiche: 22:00 - 23:00

Domenica 18 giugno

Gara: ore 20:00

Palinsesto TV8 (Differite)
Sabato 17 giugno

Qualifiche: ore 23:30

Domenica 18 giugno

Gara: ore 21:30

Dadocoso
17-06-23, 14:10
Grazie per aver qperto il topic. È uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo :sisi:

Diabolik
17-06-23, 21:50
Molto bene, molto bene :bua:

xyz
17-06-23, 21:52
I soliti pagliacci...

Diabolik
17-06-23, 22:15
Seghenberg secondo :chebotta:

Havgard
17-06-23, 22:27
Sembra che facciano a gara a chi fa più cagate. E non mi riferisco solo alla Ferrari ma in generale. Solo Williams e Red bull più svegli degli altri.

xyz
17-06-23, 23:03
Boh post interviste che scena pietosa con tutti li a cercare di salvare il salvabile... per non parlare dei giornalisti.

Dadocoso
17-06-23, 23:08
Ormai caduta libera. Il gp del riscatto :bua:

-=S8=-
17-06-23, 23:54
Fossi stato Leclerc sarei comunque entrato ai box

Rot Teufel
18-06-23, 05:18
Fossi stato Leclerc sarei comunque entrato ai box
al netto delle stronzate apocalittiche da mastersblan, anche lui ci mette del suo a non imporsi sul team prima di uscire dai box :bua:

Sembra che facciano a gara a chi fa più cagate. E non mi riferisco solo alla Ferrari ma in generale. Solo Williams e Red bull più svegli degli altri.
in effetti anche a Stoccarda hanno dormito invece di guardare il GPS quando Stroll stava arrivando lanciato prima del tornantino :bua:

Havgard
18-06-23, 08:11
in effetti anche a Stoccarda hanno dormito invece di guardare il GPS quando Stroll stava arrivando lanciato prima del tornantino :bua:

Si ma a parte quello, come ha detto Leclerc non ci voleva un genio a vedere che la pista era quasi asciutta.
Poi Verstappen l'unico a usare la testa ad uscire sempre per primo.

Ah comunque pare che stroll non fosse nel giro veloce.

bellaLI!
18-06-23, 12:48
penalità a sainz e hulkenberg, grigilia rivisitata:
https://twitter.com/F1/status/1670238301188677632

Dadocoso
18-06-23, 15:55
Comunque al netto delle sempre discutibili strategie, anche oggi la macchina (o i piloti) non ne aveva, c’è poco da fare.

Non-A
18-06-23, 19:09
al netto delle stronzate apocalittiche da mastersblan, anche lui ci mette del suo a non imporsi sul team prima di uscire dai box :bua:
può darsi che abbia già provato a farlo capire in tutti i modi e alla fine sia stato costretto a sbroccare e dirlo in mondovisione che la squadra non lo ascolta (e evidentemente non si fida di lui)

Dadocoso
18-06-23, 19:15
Inizia la sagra del trenino

Sent from my moto g200 5G using Tapatalk

Rot Teufel
18-06-23, 19:22
Inizia la sagra del trenino

noooh, dopo 12 giri è finito l'Hulk train (dal sesto al sedicesimo) :cattivo:

e Rosselli a muro :chebotta:

dorama sfiorato ai box tra giggih e azonzo (e ripartono i fantasmi di Montreal 2008 )

EDIT: e te pareva che eravamo gli unici a non pittare (oltre a Perez e Magnussen) :bua:

può darsi che abbia già provato a farlo capire in tutti i modi e alla fine sia stato costretto a sbroccare e dirlo in mondovisione che la squadra non lo ascolta (e evidentemente non si fida di lui)
è da Montecarlo 2022 che continua 'sto siparietto :bua:
per non parlare del suicidio di Silverstone 2022 :bua:

Dadocoso
18-06-23, 19:24
La Ferrari si distingue. Vediamo

Rot Teufel
18-06-23, 19:26
ah, rosselli è ancora in gara :wtf:

Dadocoso
18-06-23, 19:32
Iniziano i lunghi di Carletto

xyz
18-06-23, 19:34
Tutti hanno cambiato gomme mi sembra... poi ci sono i soliti alternativi...

Firestorm
18-06-23, 19:36
quindi il 4 e 5 posto sono farlocchi...mi pareva strano...quando dovranno cambaire con sto trenino si troveranno ultimi...geniale.

xyz
18-06-23, 19:39
Vedremo, questa è una pista da due tre safety car potenzialmente...

Talismano
18-06-23, 19:41
Francamente entrate a cambiare per mantenere le stesse posizioni non serviva ad una sega. Tanto valeva tentare qualche azzardo.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Dadocoso
18-06-23, 19:43
Tutto dipende da quanto riescono ad allungare lo stint e se ci saranno altre safety car

xyz
18-06-23, 19:46
Mi sta stupendo la tenuta della gomma per ora... anche la pista aiuta.

Talismano
18-06-23, 19:47
Pare che le medie reggano dato che Perez non riesce a chiudere il distacco ma anzi continua a perdere un pochino da sainz pur avendo inanmescolanchebin questo momento dovrebbe rendere molto di più

Talismano
18-06-23, 19:48
32 giri con le medie sulla Ferrari sembra fantascienza

Diabolik
18-06-23, 19:49
Le hard per ora sembrano merdaccia in queste condizioni...

Firestorm
quindi le hard sembrano non funzionare bene...3 a 1 che le prossime gomme della ferrari saranno le hard.

Dadocoso
Beh prima o poi o le hard o le soft le devono mettere

Talismano
18-06-23, 19:50
quindi le hard sembrano non funzionare bene...3 a 1 che le prossime gomme della ferrari saranno le hard.Beh o mettono le hard o fanno 2 soste con 2 rosse. Non credo sia molto intelligente come cosa.

Talismano
18-06-23, 19:52
Alla fine le rosse stano andando come il marroncino e meglio di Perez

Dadocoso
18-06-23, 19:53
Azz sfiorata la safety car

Rot Teufel
18-06-23, 19:54
DeVires :chebotta:

Talismano
18-06-23, 19:55
37 giri sulle medie. What the fuck am I seeing?!?!

Dadocoso
18-06-23, 19:58
Per una volta la Ferrari ha fatto una strategia che pare giusta

Anche se tenere Perez dietro sarà dura

Talismano
18-06-23, 20:02
Per una volta la Ferrari ha fatto una strategia che pare giusta

Anche se tenere Perez dietro sarà dura

Sent from my moto g200 5G using TapatalkSi, ma sono partiti 10 e 11. Arrivare 5 e 6 sarebbe già grasso che cola

Guardian80
18-06-23, 20:03
37 giri sulle medie. What the fuck am I seeing?!?!

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkQuesta è la cosa veramente incredibile di oggi

Talismano
18-06-23, 20:05
Se Perez le stressa le gomme, rischia di soffrire alla fine

Diabolik
18-06-23, 20:06
Se Perez le stressa le gomme, rischia di soffrire alla fine

Le gomme sono stressate a vedere lui...

Rot Teufel
18-06-23, 20:08
abbiamo pittato e siamo ancora quarti e quinti :wtf:

Talismano
18-06-23, 20:10
abbiamo pittato e siamo ancora quarti e quinti :wtf:Merito Ferrari che non usurano le gomme. Si fa ridere ma è così

Diabolik
Gesoo va all'attacco :charge:

Dadocoso
Stanno andando anche sulla dura :look:

Talismano
18-06-23, 20:11
E Perez ormai non recupera più su sainz

Talismano
18-06-23, 20:12
C'è da dire che se verstappen tira dentro il gomito dal finestrini, da 1 secono a giro ad Alonso

Talismano
18-06-23, 20:30
Il Gesoo marrone che pensava di andare a prendere Alonso :asd:

Diabolik
18-06-23, 20:32

Bono my tires are dead :snob:

Rot Teufel
18-06-23, 20:33
Merito Ferrari che non usurano le gomme. Si fa ridere ma è così

Stanno andando anche sulla dura :look:

non solo, ma considerando i tempi, sembra che lavorino pure nel giusto range di utilizzo.
ora c'è da vedere se è un fuoco di paglia o diventa una costante.

PS: mi son perso il ritiro di Russell. Postumi post botto sulla vettura o altro? :uhm:

EDIT: minchia quanto balla la rumba l'alettone posteriore di Ocon :chebotta:

Dadocoso
18-06-23, 20:36
Beh dicevano che la pista avrebbe mitigato i problemi cronici Ferrari... Speriamo invece sia cambiato qualcosa

Talismano
18-06-23, 20:38
Più di così, oggi era francamente difficile ottenere.

Havgard
18-06-23, 20:40

Ottima Ferrari :sisi: un altra volta dietro a due 40enni :rotfl:

Grande albon

Ale55andr0
18-06-23, 20:41
considerando come mangiavamo le gomme, fare mezzo gp sulle gialle e arrivare 4/5 con distacco "ragionevole" mentre gli altri hanno potuto approfittare della SC per pittare in metà tempo non male dai. Bisogna vedere se davvero come dicono ai test Pirelli hanno trovato la quadra o se si tratta solo un caso specifico qui. Ai posteri.

Rot Teufel
18-06-23, 20:42
Più di così, oggi era francamente difficile ottenere.

this :chebotta:

Diabolik
18-06-23, 20:43
Andata bene viste le qualifiche. Ora bisognerà vedere se è un fuoco di paglia (è un mese che dicono che questa pista sarebbe stata la migliore dell'anno per Ferrari) o se ci hanno veramente capito qualcosa... :sisi:

Viridian
18-06-23, 22:15
non vorrei fare l'uccello del malaugurio ma questa è una pista atipica, questo presunto miglioramento potrebbe non voler dire niente...
tra l'altro qui la ferrari ci è andata forte anche gli anni che aveva una macchina di merda...e nel 93 unica vittoria di alesi...

xyz
18-06-23, 22:21
Quoto.
Il risultato mi soddisfa, ma montreal non è Barcellona, che mangia le gomme in una maniera impressionante. Vedremo nelle prossime piste.

Dadocoso
18-06-23, 22:32
Comunque bello che ci facciamo i pipponi su un 4/5 posto, ancge considerando la qualifica :bua:

Rot Teufel
18-06-23, 23:03
non vorrei fare l'uccello del malaugurio ma questa è una pista atipica, questo presunto miglioramento potrebbe non voler dire niente...
tra l'altro qui la ferrari ci è andata forte anche gli anni che aveva una macchina di merda...e nel 93 unica vittoria di alesi...

1995 :cultura: ultima vittoria di un V12 :cattivo:

nel 93 era già tanto finire la gara con le sospensioni che si rompevano ogni due per tre :bua:

Diabolik
18-06-23, 23:16
1995 :cultura: ultima vittoria di un V12 :cattivo:

nel 93 era già tanto finire la gara con le sospensioni che si rompevano ogni due per tre :bua:

Ricordo Berger rompere la sospensione, mi pare all'Estoril, in uscita dalla pitlane e tagliare tutta la pista di traverso mentre passavano le macchine sul rettilineo, prima di schiantarsi dall'altro lato :chebotta:

Comunque anche nel 95 continuavano a rompersi le sospensioni di Berger... specialmente se gli arrivava contro la telecamera dall'auto di Alesi :bua:

Viridian
18-06-23, 23:51
ah cacchio è vero, nel 1993 invece c'era quella macchina orrenda con la striscia bianca che non andava manco a spinta...nel 1995 c'era già stato un certo miglioramento...
Nel 1994 invece ricordo che vinse berger a hockeinheim e soch'macher col suo povero V8 ford non riusciva manco a uscirgli dalla scia:D

Dadocoso
19-06-23, 08:18
le macchine 94/95 erano difficili da guidare e finivano una gara ogni 5, ma come prestazione pura non erano male :nono: Specialmente per quanto concerne le velocitá di punta sui circuiti veloci

Viridian
19-06-23, 20:56
si all'epoca l'affidabilità era tremenda, anche se eri in testa all'ultimo giro non potevi mai stare tranquillo:asd:
ma anche prima, ricordo l'esplosione stile vulcano del motore peugeot di una mclaren in una partenza a silverstone...

Diabolik
19-06-23, 21:05
si all'epoca l'affidabilità era tremenda, anche se eri in testa all'ultimo giro non potevi mai stare tranquillo:asd:
ma anche prima, ricordo l'esplosione stile vulcano del motore peugeot di una mclaren in una partenza a silverstone...

Io mi ricordo l'esplosione stile vulcano del motore Ferrari nel giro di ricognizione del GP di Francia... era il 96, il primo anno di Schumi in rosso :bua:

Viridian
19-06-23, 21:32
buona anche l'esplosione nel giro di ricognizione :asd:, quella l'avevo rimossa
ricordo anche una intervista di berger dopo l'ennesimo ritiro, il giornalista gli chiese quale era stato il problema, e lui rispose "aahh modore modore, sempre modore" :lol:

pasquaz
20-06-23, 08:44

shumy provò l'auto del '95 e rimase sbalordito dal motore, chiedendosi come mai un'auto del genere avesse vinto così poco.

Diciamo che il non finire gran parte delle gare per rotture varie ha influito non poco :asd:

Dadocoso
20-06-23, 08:52
beh nel 96 a schumacher e irvine chiesero di guidare con la testa storta in rettilineo perché sennó non entrava abbastanza aria dalla presa d'aria sopra il casco del pilota :bua:

Comunque oltre al motore nel giro di ricognizione nel 96 mi pare perdemmo anche qualche pezzo, tipo il semiasse, mentre schummy usciva dai box per schierarsi in griglia :bua: Non ricordo bene dov'era ne cosa successe di preciso, peró c'era anche una cosa del genere :bua:

Comunque si, l'affidabilitá era veramente agghiacciante. Mi ricordo monza 96, il terrore di vedere la fumata per ogni secondo passato in testa. Manco sulla variante ascari dell'ultimo giro io e mio padre ci eravamo rilassati :asd: Solo all'uscita della parabolica mio padre disse: DAI ORA CI ARRIVA ANCHE PER INERZIAAAAAA

:asd:

Rot Teufel
20-06-23, 09:06
Comunque oltre al motore nel giro di ricognizione nel 96 mi pare perdemmo anche qualche pezzo, tipo il semiasse, mentre schummy usciva dai box per schierarsi in griglia :bua: Non ricordo bene dov'era ne cosa successe di preciso, peró c'era anche una cosa del genere :bua:
era la gara precedente in Canada :asd:

Comunque si, l'affidabilitá era veramente agghiacciante. Mi ricordo monza 96, il terrore di vedere la fumata per ogni secondo passato in testa. Manco sulla variante ascari dell'ultimo giro io e mio padre ci eravamo rilassati :asd: Solo all'uscita della parabolica mio padre disse: DAI ORA CI ARRIVA ANCHE PER INERZIAAAAAA

stile Fittipaldi dopo il backflip su Martini :asd:

Dante1324
20-06-23, 10:17

Maduna sa'... :asd:

Guardian80
20-06-23, 10:36

Comunque vi capisco benissimo :bua:

Viridian
20-06-23, 19:58
DAI ORA CI ARRIVA ANCHE PER INERZIAAAAAA

:D:D:D

vedo che comunque qui dentro siamo in parecchi vecchiacci ad avere ricordi vintage...:notsolo:

Diabolik
20-06-23, 20:40
:D:D:D

vedo che comunque qui dentro siamo in parecchi vecchiacci ad avere ricordi vintage...:notsolo:Ci aiutano a sopportare i cancelli che Ferrari sforna ormai da anni... ci sentiamo ancora giovani ricordando i tempi dei chiodi di Alesi e Capelli :bua:

Viridian
20-06-23, 21:59
lol io non soffro troppo solo perchè il mio focus principale sono le moto (motomondiale e sbk):asd:

ma a onor del vero nel 1992-1993 la macchina era molto peggiore di quella di ora, anche se alla fine in campionato costruttori era finita quarta entrambi gli anni, ma con una miseria di punti(e probabilmente è la quarta auto anche ora dopo red bull mercedes e aston).
Io comunque ricordo quel biennio come il periodo più buio

Diabolik
20-06-23, 22:01
lol io non soffro troppo solo perchè il mio focus principale sono le moto (motomondiale e sbk):asd:

ma a onor del vero nel 1992-1993 la macchina era molto peggiore di quella di ora, anche se alla fine in campionato costruttori era finita quarta entrambi gli anni, ma con una miseria di punti(e probabilmente è la quarta auto anche ora dopo red bull mercedes e aston).
Io comunque ricordo quel biennio come il periodo più buio

Beh sì, la F92A è stata la peggiore di sempre ma... non credevo che ne avrei vista una che ne insidiasse lo scettro, Sua Fermezza la SF1000 :chebotta:

Viridian
20-06-23, 22:05
SF1000 giusto, hai ragione, 6° in campionato e secondo wiki è ricordata come peggiore ferrari degli ultimi 40 anni:chebotta:
unica cosa positiva la ferrari si è risollevata abbastanza in fretta dopo quel catorcio, mentre risorgere dalle ceneri del 1992/1993 è stato un processo molto più travagliato

Diabolik
20-06-23, 22:15
SF1000 giusto, hai ragione, 6° in campionato e secondo wiki è ricordata come peggiore ferrari degli ultimi 40 anni:chebotta:
unica cosa positiva la ferrari si è risollevata abbastanza in fretta dopo quel catorcio, mentre risorgere dalle ceneri del 1992/1993 è stato un processo molto più travagliato

Beh, però la SF21 dell'anno dopo fu solo leggermente migliore, poi c'è stato il cambio di regolamento e questo ha permesso di rimescolare un po' le carte, la F1-75
è stata una grande macchina anche se azzoppata da cattivi sviluppi e probabilmente dalla TD39. E quest'anno di nuovo come i gamberi... :bua:

Dadocoso
22-06-23, 07:29
si volevo dire, probabilmente il 2020 é stato l'apice della merda.

C'é da dire che anche li probabilmente i macheggi FIA col flussometro hanno avuto un discreto impatto, anche se a livello pacchetto giá nel 2019 avevamo iniziato l'involuzione. Poi la castrazione del motore ha dato il colpo di grazia :asd: