PDA

Visualizza Versione Completa : Le nuove regole inclusive per essere candidati a "Miglior Film" Oscar 2024 [old?]



Cesarino
17-06-23, 20:55
A film can achieve this standard by meeting the criteria in at least ONE of the following areas:

A1. Lead or significant supporting actors from underrepresented racial or ethnic groups

At least one of the lead actors or significant supporting actors is from an underrepresented racial or ethnic group in a specific country or territory of production.

This may include:
• African American / Black / African and/or Caribbean descent
• East Asian (including Chinese, Japanese, Korean, and Mongolian)
• Hispanic or Latina/e/o/x
• Indigenous Peoples (including Native American / Alaskan Native)• Middle Eastern / North African
• Pacific Islander
• South Asian (including Bangladeshi, Bhutanese, Indian, Nepali, Pakistani, and Sri Lankan)
• Southeast Asian (including Burmese, Cambodian, Filipino, Hmong, Indonesian, Laotian, Malaysian, Mien, Singaporean, Thai, and Vietnamese)

A2. General ensemble cast

At least 30% of all actors in secondary and more minor roles are from at least two underrepresented groups, which may include:

• Women
• Racial or ethnic group
• LGBTQ+
• People with cognitive or physical disabilities, or who are deaf or hard of hearing

A3. Main storyline/subject matter

The main storyline(s), theme or narrative of the film is centered on an underrepresented group(s).

• Women
• Racial or ethnic group
• LGBTQ+
• People with cognitive or physical disabilities, or who are deaf or hard of hearing

STANDARD B: CREATIVE LEADERSHIP AND PROJECT TEAM

A film can achieve this standard by meeting the criteria in at least ONE of the following areas:

B1. Creative leadership and department heads

At least two of the following creative leadership positions and department heads—Casting Director, Cinematographer, Composer, Costume Designer, Director, Editor, Hairstylist, Makeup Artist, Producer, Production Designer, Set Decorator, Sound, VFX Supervisor, Writer—are from an underrepresented group and at least one of those positions must belong to someone from an underrepresented racial or ethnic group.

Underrepresented groups may include:

• Women
• Racial or ethnic group
• LGBTQ+
• People with cognitive or physical disabilities, or who are deaf or hard of hearing

Underrepresented racial or ethnic groups may include:

• African American / Black / African and/or Caribbean descent
• East Asian (including Chinese, Japanese, Korean, and Mongolian)
• Hispanic or Latina/e/o/x• Indigenous Peoples (including Native American / Alaskan Native)
• Middle Eastern / North African
• Pacific Islander• South Asian (including Bangladeshi, Bhutanese, Indian, Nepali, Pakistani, and Sri Lankan)
• Southeast Asian (including Burmese, Cambodian, Filipino, Hmong, Indonesian, Laotian, Malaysian, Mien, Singaporean, Thai, and Vietnamese)

B2. Other key roles

At least six (6) other crew/team and technical positions (excluding Production Assistants) are from an underrepresented racial or ethnic group. These positions include but are not limited to First AD, Gaffer, Script Supervisor, etc.

B3. Overall crew composition

At least 30% of the film’s crew is from at least two underrepresented groups, which may include:

• Women
• Racial or ethnic group
• LGBTQ+
• People with cognitive or physical disabilities, or who are deaf or hard of hearing

STANDARD C: INDUSTRY ACCESS AND OPPORTUNITIESA film can achieve this standard by meeting the criteria in at least ONE of the following areas:

C1. Paid apprenticeship and internship opportunities

The film’s distribution or financing company has paid apprenticeships or internships that are from the following underrepresented groups and satisfy the criteria below:

• Women
• Racial or ethnic group
• LGBTQ+
• People with cognitive or physical disabilities, or who are deaf or hard of hearing

The major studios/distributors are required to have substantive, ongoing paid apprenticeships/internships inclusive of underrepresented groups (must also include racial or ethnic groups) in most of the following departments: production/development, physical production, post-production, music, VFX, acquisitions, business affairs, distribution, marketing and publicity.

The mini-major or independent studios/distributors must have a minimum of two apprentices/interns from the above underrepresented groups (at least one from an underrepresented racial or ethnic group) in at least one of the following departments: production/development, physical production, post-production, music, VFX, acquisitions, business affairs, distribution, marketing and publicity.

C2. Training opportunities and skills development (crew)

The film’s production, distribution and/or financing company offers training and/or work opportunities for below-the-line skill development to people from the following underrepresented groups:

• Women
• Racial or ethnic group
• LGBTQ+
• People with cognitive or physical disabilities, or who are deaf or hard of hearing

STANDARD D: AUDIENCE DEVELOPMENTTo achieve Standard D, the film must meet the criterion below:

D1. Representation in development, marketing, publicity, and distribution

The studio and/or film company has multiple (more than one) in-house senior executives belonging to at least two underrepresented groups on their creative and development, marketing, publicity, and/or distribution teams. At least one individual must belong to an underrepresented racial or ethnic group.

Underrepresented groups may include:

• Women
• Racial or ethnic group
• LGBTQ+
• People with cognitive or physical disabilities, or who are deaf or hard of hearing

Underrepresented racial or ethnic groups may include:

• African American / Black / African and/or Caribbean descent
• East Asian (including Chinese, Japanese, Korean, and Mongolian)
• Hispanic or Latina/e/o/x
• Indigenous Peoples (including Native American / Alaskan Native)
• Middle Eastern / North African
• Pacific Islander
• South Asian (including Bangladeshi, Bhutanese, Indian, Nepali, Pakistani, and Sri Lankan)• Southeast Asian (including Burmese, Cambodian, Filipino, Hmong, Indonesian, Laotian, Malaysian, Mien, Singaporean, Thai, and Vietnamese)

Lo Zio
17-06-23, 21:03
cosa potrà andare storto...





• Women
• Racial or ethnic group
• LGBTQ+
• People with cognitive or physical disabilities, or who are deaf or hard of hearing

7 volte si ripete :asd:

Glasco
17-06-23, 21:09
non ho ovviamente letto tutto ma se ho ben capito questo potrebbe tranquillamente portarsi a casa un bel po' di statuette:

https://i.pinimg.com/originals/f5/74/6d/f5746d2a3175d5b7cd0750bf9635653f.jpg

-jolly-
17-06-23, 21:12
l'idea di un meteorite che colpisce la terra inizia a non essere un evento così terrificante

Nightgaunt
17-06-23, 21:13
Perché le donne sono così?

Io quando guardo Commando non mi sento rappresentato, però mi diverto lo stesso.

Bicio
17-06-23, 21:19
La cosa utopica sarebbe che nessuno faccia film che rispondano a questi criteri così che, PECCATO, niente Oscar :nono:

Poi vediamo in quel caso chi cede per primo :sisi:

Anche perché sono le regole di una gara privata, manco sono le regole / leggi della filmografia americana :sisi:

Come se io dicessi "per vincere il mio premio devono solo partecipare belleragazze" :sisi: la gente potrebbe rispondere anche con un bel "chissene"

Lo Zio
17-06-23, 21:20
l'idea di un meteorite che colpisce la terra inizia a non essere un evento così terrificante

basterebbe che colpisse l'academy, per ora :asd:

Sandro Storti
17-06-23, 21:23
Non è che i film agli oscar sono gli unici film che escono al cinema. :asd:
Che si facciano i loro premi inclusivi :sisi:

Lo Zio
17-06-23, 21:25
Non è che i film agli oscar sono gli unici film che escono al cinema. :asd:
Che si facciano i loro premi inclusivi :sisi:
con black/brown/yellow jack e squillo (lgbtasdgere) di lusso

EddieTheHead
17-06-23, 21:52
oscar che?


oscar mondadori?

Lo Zio
17-06-23, 21:53
oscar rafone

Frigg
17-06-23, 23:28
Ah l'originalità, la libertà di espressione, l'arte libera da vincoli e costrizioni:rotfl:

Diabolik
18-06-23, 12:38
Cioè ma è vero sto manifesto? Io pensavo che steste trollando :rotfl:

Tyus
18-06-23, 13:09
Perché le donne sono così?

Io quando guardo Commando non mi sento rappresentato, però mi diverto lo stesso.

In commando c'era la tipa nera e i cattivi erano quasi tutti latini, direi che potrebbe essere candidato tranquillamente agli oscar

Pampero
18-06-23, 13:28
Cioè ma è vero sto manifesto? Io pensavo che steste trollando :rotfl:

E' coniugato perfettamente eh, pero' non e' strano leggerlo ?
Provate a ripeterlo... inusuale :sisi:

Andrea Sperelli
18-06-23, 13:32
Vado al centro ritardati qui accanto e faccio un film che vince l'oscar :snob:

Stefansen
18-06-23, 13:44
Piuttosto scrivo la sceneggiatura del Mein Kampf Vol 2

medioman.
18-06-23, 14:10
sbaglio o mancano i Rom tra le minoranze etniche?
manco loro, nonostante la prosopopea da zecche con i migliardi, riescono a mandare giù gli zinghi :asd3:

Zhuge
18-06-23, 14:14
Ma se le minoranze diventano l'unico contentuo possono ancira definirsi minoranze?

Diabolik
18-06-23, 14:15
E' coniugato perfettamente eh, pero' non e' strano leggerlo ?
Provate a ripeterlo... inusuale :sisi:Mi stai dando del boomer? :tsk:

Comunque ammetto di averlo riletto due volte prima di inviare :asd:

Diabolik
18-06-23, 14:17
Ma se le minoranze diventano l'unico contentuo possono ancira definirsi minoranze?E l'attesa del piacere non è essa stessa il piacere? :fag:

Arthas
18-06-23, 14:24
Le paralimpiadi del cinema, praticamente :rotolul:

Stefansen
18-06-23, 15:32
sbaglio o mancano i Rom tra le minoranze etniche?
manco loro, nonostante la prosopopea da zecche con i migliardi, riescono a mandare giù gli zinghi :asd3:

I rom in America sono pochi e con una diversa percezione rispetto da noi in Europa.
E si sa che il mondo fuori l'America non esiste

Lo Zio
18-06-23, 16:23
Ma se le minoranze diventano l'unico contentuo possono ancira definirsi minoranze?

sono tutte minoranze in parti uguali :snob:

Moloch
18-06-23, 16:28
:rotfl:

medioman.
18-06-23, 16:38
Comunque noi italiani dovremmo essere a posto, siamo inclusi nei latino/a/e/x/y/z
cazzo, siamo i latini originali, chi può dirsi più latino di noi?

Krys
18-06-23, 16:57
oh no, ero pronto per partire con la mia produzione per realizzare il miglior film di sempre, adesso dovrò trovare dei NE-

ah no aspè, i n********i in che categoria stanno?

IngenierGervasoni
18-06-23, 17:09
È così da un paio di anni, gli oscar ormai vengono dati in base alla scala bullock, non per merito. Persino Scorsese si è piegato e se ne è uscito con un film white man bad acchiappa oscar.

Stefansen
18-06-23, 18:38
È così da un paio di anni, gli oscar ormai vengono dati in base alla scala bullock, non per merito. Persino Scorsese si è piegato e se ne è uscito con un film white man bad acchiappa oscar.

Sono due problemi diversi però.
Un conto è premiare solo film che trattino una determinata tematica a fine pedagogico. Il film di Scorsese non l'ho visto ma suppongo sia fatto con i controcoglioni e seppure il fine ultimo sia farti pesare quanto sei stronzo tu, maschio bianco, non ricorre necessariamente a personaggi troppo stereotipati.
Il problema serio è quando devi inserire per forza personaggi di minoranze in contesti dove non c'entrano nulla o peggio ancora stonano con l'ambiente. Immagina tutti quei film e serie storiche dove ipersoppesano tutte le donne (e proprio perché non possono metterci neri o altro) rispetto al vero ruolo che una donna avrebbe avuto in quel contesto storico.

E non si tratta di essere misogino, omofobo o razzista.
Se guardo un film storico ambientato in un determinato periodo mi aspetto che i personaggi si comportino in maniera plausibile al contesto, è il minimo cazzo

megalomaniac
18-06-23, 18:54
Oh mio dio moriremo tutti

-jolly-
18-06-23, 19:17
già me l'immagino un film su enrico V con Anna bolena ne*ra perche si

o sulla firenze rinascimentale con leonardo peruviano e michelangelo nero

Nightgaunt
18-06-23, 20:39
già me l'immagino un film su enrico V con Anna bolena ne*ra perche


ROTFL qualcuno gli posti l'immagine perché non lo sa :asd:

Transello
18-06-23, 20:44
Il magnifico Signore degli anelli di Amazon ha seguito regole simili

-jolly-
18-06-23, 21:08
ROTFL qualcuno gli posti l'immagine perché non lo sa :asd:

oh cazzo l'hanno fatta davvero ne*ra
https://www.sentireascoltare.com/wp-content/uploads/2021/02/Anne-Boleyn-played-by-Jodie-Turner-Smith-5995-e1613056319873.jpg

no vabbè qua si va oltre la decenza o la libertà d'espressione artistica

medioman.
18-06-23, 22:07
Vabbeh, ma Anna Bolena è come la Sirenetta, è un personaggio di fantas...

Zhuge
19-06-23, 09:00
Vorrei produrre e dirigere un biopic su una donna forte e che ha segnato la vita di molte ragazze degli anni 90 e 2000, Jennifer Lopez. Per interpretarla avrei scelto un'attrice perfetta per il ruolo, una grande attrice, Tilda Swinton. Dite che posso poi concorrere all'Oscar secondo queste nuove regole?

-jolly-
19-06-23, 14:11
un pò pallida ma le altre regole le segue tutte, aspetto misto maschio/femmina quindi rimane sul vago, gusti sessuali dubbi direi che ci siamo

Glasco
19-06-23, 15:17
Vorrei produrre e dirigere un biopic su una donna forte e che ha segnato la vita di molte ragazze degli anni 90 e 2000, Jennifer Lopez. Per interpretarla avrei scelto un'attrice perfetta per il ruolo, una grande attrice, Tilda Swinton. Dite che posso poi concorrere all'Oscar secondo queste nuove regole?
ciao, posso essere ben affleck?



lascio qui perchè mbof, un posto vale l'altro
pensavo fosse un fake :asd:

https://m.media-amazon.com/images/M/MV5BMWFmOTU2ZjctN2VhMS00Yzg4LWIyOGEtMTgwZTdjYTMyZj NkXkEyXkFqcGdeQXVyMzQwMTY2Nzk@._V1_.jpg

Baddo
19-06-23, 15:21
E' coniugato perfettamente eh, pero' non e' strano leggerlo ?

...no?

- - - Aggiornato - - -


oh cazzo l'hanno fatta davvero ne*ra
https://www.sentireascoltare.com/wp-content/uploads/2021/02/Anne-Boleyn-played-by-Jodie-Turner-Smith-5995-e1613056319873.jpg

no vabbè qua si va oltre la decenza o la libertà d'espressione artistica

Anna Brolena

Lo Zio
19-06-23, 15:31
pronta per il nuovo broforce :asd:

Lux !
19-06-23, 15:45
ciao, posso essere ben affleck?



lascio qui perchè mbof, un posto vale l'altro
pensavo fosse un fake :asd:

https://m.media-amazon.com/images/M/MV5BMWFmOTU2ZjctN2VhMS00Yzg4LWIyOGEtMTgwZTdjYTMyZj NkXkEyXkFqcGdeQXVyMzQwMTY2Nzk@._V1_.jpg

Non mi segui il topic delel locandine di un certo livello :nonsifa: (https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/15552-locandine-di-un-certo-livello-2.html)

Lux !
20-06-23, 07:15
https://i.imgur.com/7WNCuXm.jpg

caesarx
20-06-23, 07:20
oh cazzo l'hanno fatta davvero ne*ra
https://www.sentireascoltare.com/wp-content/uploads/2021/02/Anne-Boleyn-played-by-Jodie-Turner-Smith-5995-e1613056319873.jpg

no vabbè qua si va oltre la decenza o la libertà d'espressione artisticaCosa cazzo state dicendo?!?!?!?
:rotfl:

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

Gilgamesh
20-06-23, 14:44
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230620/99b9b1767372d7316506a69b7372154f.jpg