Accedi

Visualizza Versione Completa : PS2 e Dualshock

KymyA
26-06-23, 11:54
ma voi, vecchiacci come me, sapevate che i tasti del Dualshock erano sensibili al tocco?
Esempio il tasto QUADRATO che, in MetalGearSolid2, premuto leggermente faceva estrarre l'arma e che premendolo con decisione invece faceva far fuoco?

Io no... stasera accendo la mia ps2.

Walter Texas Ranger
26-06-23, 11:56
dai..e sai che oltre alla ps2 fat è uscita anche la versione slim? anzi, due versioni slim

Lo Zio
26-06-23, 11:58
256 livelli di pressione

Mdk
26-06-23, 12:05
ma voi, vecchiacci come me, sapevate che i tasti del Dualshock erano sensibili al tocco?
Esempio il tasto QUADRATO che, in MetalGearSolid2, premuto leggermente faceva estrarre l'arma e che premendolo con decisione invece faceva far fuoco?

E come l'hai giocato se non sapevi sta cosa?
Tra l'altro era impossibile giocare al 3 con un pad senza questa feature dato che finivi per sgozzare tutti i nemici che afferravi se non potevi schiacciare delicatamente il tasto
Inoltre, se non ricordo male, anche la prima Xbox aveva sta cosa, mi sembra che in Dead or alive 2 alcune mosse si facevano premendo più forte il tasto, per fortuna era disattivabile perchè sinceramente chi è che è capace a dosare la forza con cui premi i bottoni mentre sei nel pieno di un match dai

Det. Bullock
26-06-23, 12:06

Purtroppo sì, ci ho giocato Ace Combat 4 e penso di essermi rotto gli indici per poter usare il post-bruciatore e frenare.

Lo zoom del radar poi era irritante perché lo uso spesso per non perdere l'orientamento e praticamente era impossibile usare gli zoom intermedi con il bottone a pressione.

Andrea Sperelli
26-06-23, 12:29
Me ne sono accorto giocando a silent hill 3 con il pad della ps1... riuscivo a dare solo colpi caricati col tubo metallico

Lo Zio
26-06-23, 13:12
Tra l'altro era impossibile giocare al 3 con un pad senza questa feature dato che finivi per sgozzare tutti i nemici che afferravi se non potevi schiacciare delicatamente il tasto
Inoltre, se non ricordo male, anche la prima Xbox aveva sta cosa, mi sembra che in Dead or alive 2 alcune mosse si facevano premendo più forte il tasto, per fortuna era disattivabile perchè sinceramente chi è che è capace a dosare la forza con cui premi i bottoni mentre sei nel pieno di un match dai

credo che in DoA fosse una questione di durata della pressione, più che intensità :uhm:

Mdk
26-06-23, 13:43
credo che in DoA fosse una questione di durata della pressione, più che intensità :uhm:

La durata era l'opzione alternativa mi pare

KymyA
26-06-23, 14:03

Infatti MAI giocato un Metal Gear Solid.

- - - Aggiornato - - -

dai..e sai che oltre alla ps2 fat è uscita anche la versione slim? anzi, due versioni slim

e sai che se ti metti il pollice in culo quando ti masturbi godi inizialmente il 60% di più?

Walter Texas Ranger
26-06-23, 17:49
Infatti MAI giocato un Metal Gear Solid.

- - - Aggiornato - - -

e sai che se ti metti il pollice in culo quando ti masturbi godi inizialmente il 60% di più?

hai risposto col pollice in culo?

Lo Zio
26-06-23, 18:31
La durata era l'opzione alternativa mi pare

giocai molto più al terzo episodio, forse cambiarono sta roba :uhm:

Mdk
27-06-23, 08:02
giocai molto più al terzo episodio, forse cambiarono sta roba :uhm:

Si, era una roba esclusivamente del 2 mi sembra di ricordare, e sicuramente non ha avuto un gran successo

Dante1324
27-06-23, 08:16

Io no... stasera accendo la mia ps2.Più che altro con quadrato puntavi l'arma e basta, solo se rilasciavi facevi fuoco.

O meglio, è un comportamento che cambiava a seconda dell'arma. Con le pistole era così, mentre con i fucili d'assalto dovevi per forza tenere premuto leggermente per puntare solamente senza fare fuoco.

Aleph
27-06-23, 08:18
Si, era una roba esclusivamente del 2 mi sembra di ricordare, e sicuramente non ha avuto un gran successo

Un po' come il SIXAXIS della PS3, usato da due giochi in croce e poi dimenticato da tutti

Mdk
27-06-23, 08:18
Più che altro con quadrato puntavi l'arma e basta, solo se rilasciavi facevi fuoco.

O meglio, è un comportamento che cambiava a seconda dell'arma. Con le pistole era così, mentre con i fucili d'assalto dovevi per forza tenere premuto leggermente per puntare solamente senza fare fuoco.

No, se premevi forte sparava anche oltre che ad estrarre

Dante1324
27-06-23, 10:53
Un po' come il SIXAXIS della PS3, usato da due giochi in croce e poi dimenticato da tuttiSì, pensandoci è vero.
Beh, restando in tema Metal Gear, nel 4 dovevi per forza usarlo per vincere contro Screaming Mantis e inoltre, potevi con quello scuotere le minne di Rosemary durante le conversazioni Codec. :snob:

KymyA
27-06-23, 11:40
mi vergogno a non aver giocato nessun metal gear solid.
magari inizio quelle su ps2 emulate su Amberelec.

voglio scuotere le zinne di cosamary