Visualizza Versione Completa : PS2 e Dualshock
ma voi, vecchiacci come me, sapevate che i tasti del Dualshock erano sensibili al tocco?
Esempio il tasto QUADRATO che, in MetalGearSolid2, premuto leggermente faceva estrarre l'arma e che premendolo con decisione invece faceva far fuoco?
Io no... stasera accendo la mia ps2.
Walter Texas Ranger
26-06-23, 11:56
dai..e sai che oltre alla ps2 fat è uscita anche la versione slim? anzi, due versioni slim
ma voi, vecchiacci come me, sapevate che i tasti del Dualshock erano sensibili al tocco?
Esempio il tasto QUADRATO che, in MetalGearSolid2, premuto leggermente faceva estrarre l'arma e che premendolo con decisione invece faceva far fuoco?
E come l'hai giocato se non sapevi sta cosa?
Tra l'altro era impossibile giocare al 3 con un pad senza questa feature dato che finivi per sgozzare tutti i nemici che afferravi se non potevi schiacciare delicatamente il tasto
Inoltre, se non ricordo male, anche la prima Xbox aveva sta cosa, mi sembra che in Dead or alive 2 alcune mosse si facevano premendo più forte il tasto, per fortuna era disattivabile perchè sinceramente chi è che è capace a dosare la forza con cui premi i bottoni mentre sei nel pieno di un match dai
Det. Bullock
26-06-23, 12:06
Purtroppo sì, ci ho giocato Ace Combat 4 e penso di essermi rotto gli indici per poter usare il post-bruciatore e frenare.
Lo zoom del radar poi era irritante perché lo uso spesso per non perdere l'orientamento e praticamente era impossibile usare gli zoom intermedi con il bottone a pressione.
Andrea Sperelli
26-06-23, 12:29
Me ne sono accorto giocando a silent hill 3 con il pad della ps1... riuscivo a dare solo colpi caricati col tubo metallico
Tra l'altro era impossibile giocare al 3 con un pad senza questa feature dato che finivi per sgozzare tutti i nemici che afferravi se non potevi schiacciare delicatamente il tasto
Inoltre, se non ricordo male, anche la prima Xbox aveva sta cosa, mi sembra che in Dead or alive 2 alcune mosse si facevano premendo più forte il tasto, per fortuna era disattivabile perchè sinceramente chi è che è capace a dosare la forza con cui premi i bottoni mentre sei nel pieno di un match dai
credo che in DoA fosse una questione di durata della pressione, più che intensità :uhm:
credo che in DoA fosse una questione di durata della pressione, più che intensità :uhm:
La durata era l'opzione alternativa mi pare
Infatti MAI giocato un Metal Gear Solid.
- - - Aggiornato - - -
dai..e sai che oltre alla ps2 fat è uscita anche la versione slim? anzi, due versioni slim
e sai che se ti metti il pollice in culo quando ti masturbi godi inizialmente il 60% di più?
Walter Texas Ranger
26-06-23, 17:49
Infatti MAI giocato un Metal Gear Solid.
- - - Aggiornato - - -
e sai che se ti metti il pollice in culo quando ti masturbi godi inizialmente il 60% di più?
hai risposto col pollice in culo?
La durata era l'opzione alternativa mi pare
giocai molto più al terzo episodio, forse cambiarono sta roba :uhm:
giocai molto più al terzo episodio, forse cambiarono sta roba :uhm:
Si, era una roba esclusivamente del 2 mi sembra di ricordare, e sicuramente non ha avuto un gran successo
Io no... stasera accendo la mia ps2.Più che altro con quadrato puntavi l'arma e basta, solo se rilasciavi facevi fuoco.
O meglio, è un comportamento che cambiava a seconda dell'arma. Con le pistole era così, mentre con i fucili d'assalto dovevi per forza tenere premuto leggermente per puntare solamente senza fare fuoco.
Si, era una roba esclusivamente del 2 mi sembra di ricordare, e sicuramente non ha avuto un gran successo
Un po' come il SIXAXIS della PS3, usato da due giochi in croce e poi dimenticato da tutti
Più che altro con quadrato puntavi l'arma e basta, solo se rilasciavi facevi fuoco.
O meglio, è un comportamento che cambiava a seconda dell'arma. Con le pistole era così, mentre con i fucili d'assalto dovevi per forza tenere premuto leggermente per puntare solamente senza fare fuoco.
No, se premevi forte sparava anche oltre che ad estrarre
Un po' come il SIXAXIS della PS3, usato da due giochi in croce e poi dimenticato da tuttiSì, pensandoci è vero.
Beh, restando in tema Metal Gear, nel 4 dovevi per forza usarlo per vincere contro Screaming Mantis e inoltre, potevi con quello scuotere le minne di Rosemary durante le conversazioni Codec. :snob:
mi vergogno a non aver giocato nessun metal gear solid.
magari inizio quelle su ps2 emulate su Amberelec.
voglio scuotere le zinne di cosamary