Visualizza Versione Completa : Ho ceduto e mi sono magnato gli Oreo
Non so perché mi spacco di palestra e poi mangio e bevo come un'otre
Ormai sono tornato ai fasti di una volta come pesi sollevati, ma la panza non se ne va
Nel weekend ho bevuto complessivamente tre litri e mezzo di vino, bianchi vari. E una birra da 66.
E un cocktail e qualche amaro.
Mai capiti
Mi fanno troppo schifo
Mi piace ogni genere di nefandezza ma gli Oreo proprio bleh
Ma potevo evitarmi il pacchettino di Oreo delle 16 però, dio falegname
- - - Aggiornato - - -
Mai capiti
Mi fanno troppo schifo
Mi piace ogni genere di nefandezza ma gli Oreo proprio bleh
è chiaro perchè non sanno di piedi!!!
Ammetti che vai pazzo per il gorgonzuela!! come me
MEGA IDEA OREO CON RIPIENO DI GORGONZOLA, IL BISCOTTO è DI TORTILLA DI FARINA DI MAIS
Vedila così, potevi pure mangiarti il pacco da 500gr di M&M's alle arachidi, ma non l'hai fatto
Quindi tutte potenziali calorie risparmiate, VITTORIA!
Da stamattina ho mangiato
1 svedese
1 mezzo kitkat da due barre
il pranzo era omelette con cotto e fontina, circa 200 g
Circa 80g di schaghetti, considerando il guscio
E i malvagi Oreo
Devo cambiare mentalità
Poi chissà che cazzo mangerò a casa
Mi si spegne come il cervello e inizio a consumare Parmigiano reggiano con gli occhi rivolti all'indietro
Ormai sono tornato ai fasti di una volta come pesi sollevati, ma la panza non se ne va
Nel weekend ho bevuto complessivamente tre litri e mezzo di vino, bianchi vari. E una birra da 66.
Potrebbe essere un indizio :sisi:
Andrea Sperelli
26-06-23, 15:36
Io ho mangiato il gelato oggi
Però da poco più di una settimana smesso di fumare e sto anche cercando di diminuire l'alcol
I tempi da 9 cocktail a serata sono finiti, se lo faccio adesso il giorno dopo sono un ameba.
È da quando c'è stato il covid che ho perso l'abitudine del cocktail del sabato sera :sisi:
E un po' mi manca :uhm:
Minchia no il vesper del sabato al bar del conad non me lo toglieranno
l'unico modo è non comprarli, altrimenti se ho schifezze in casa, al primo accenno di fame golosa, vengono instant fagocitati.
Riguardo la panza, quella è impossibile farla sparire a meno di avere una disciplina da Monaco zen sarcazzo, anche io vado in palestra e faccio sport ogni fottuto giorno, non sono mai stato obeso in vita mia ma la pancia mi è comparsa dopo i 21 e non è più andata via, magari non è evidente, ma la piattezza dei 20 anni mi può tornare solo se mi rinchiudono in un lager, forse
Gli Oreo davvero non sanno da un cazzo, a sto punto mangiati cucchiaini di zucchero dai
Gli Oreo davvero non sanno da un cazzo, a sto punto mangiati cucchiaini di zucchero dai
momento, momento, discutiamone
quelli ricoperti di cioccolato bianco meritano
Walter Texas Ranger
26-06-23, 17:50
hai mangiato uno svedese, cazzo sei, cannibale?
Ringo docet (tranne quelli alla nocciola che impastano le papille gustative).:teach::sisi:
si sono sicuramente 10 oreo e non i 4 litri di bevande alcoliche in due giorni a farti mettere su la pancia
quindi non sei più ACCIAIO?
Gli Oreo davvero non sanno da un cazzo,
hai le papille gustative interrotte? :asd:
beh, se prima mangi casso e poi gli oreo, ci sta che il sapore un po' rimanga
quindi non sei più ACCIAIO?
Era acciaio al carbonio, mica zincato a caldo. :asd:
Condoglianze
quando si terranno i funerali del fegato?
pietreppaolo
26-06-23, 22:19
Definisci i pesi.
Mangiati una sola volta, cioè un solo biscotto. Il sapore metallico che lasciano in bocca mi ha fatto abbastanza schifo da decidere di non stuprare più la mia boccuccia con questa merda. Molto meglio i Ringo, che tra l'altro sono pure inclusivi (il Bianco e il Negro uniti da una crema molto sexy).
Ma capisco che per gli italioti il fascino dell'esotico è potente, per cui hanno sdoganato anche qui 'sta spazzatura. I Ringo erano troppo italiani e gli facevano schifo.
Definisci i pesi.
Sono unità di misura della massa credo
- - - Aggiornato - - -
immagino che debba poi anche esserci una sorta di gravità, che interagisce con questa massa.
Oggi ho fatto alla panca piana 60-70-70-80kg + asta, ai tempi d'oro arrivavo a 90+asta, se continuo senza rompermi dovrei riuscire a tornarci.
Ovviamente 10 o 8 colpi per serie
Poi ho fatto butterfly sdraiato con 20 22 per mano, sempre 4x10/12 colpi, intermezzato con trazioni per schiena singole con manubri appoggiato alla panca.
Poi ho fatto i DIP coem li chiamano i pro, 4 serie da 12/10. Un po' di lat machine, un po' di erezioni schienali (non so come chiamarle quelle che sei su una specie di inginocchiatoio obliquo e vai su e giù allenando la base della schiena
Riscaldamento 2 km di tapiro ai 9
Domani gambe, quindi farò corda...
hai le papille gustative interrotte? :asd:Le papille stanno benone :snob: ma gli Oreo hanno un gusto talmente finto-artificiale che non so, sento solo lo zucchero e niente altro
beh, se prima mangi casso e poi gli oreo, ci sta che il sapore un po' rimanga:teach:
Oggi ho fatto alla panca piana 60-70-70-80kg + asta, ai tempi d'oro arrivavo a 90+asta, se continuo senza rompermi dovrei riuscire a tornarci.
Poi ho fatto butterfly sdraiato con 20 22 per mano, sempre 4x10/12 colpi, intermezzato con trazioni per schiena singole con manubri appoggiato alla panca.
Poi ho fatto i DIP coem li chiamano i pro, 4 serie da 12/10. Un po' di lat machine, un po' di erezioni schienali (non so come chiamarle quelle che sei su una specie di inginocchiatoio obliquo e vai su e giù allenando la base della schiena
Domani gambe, quindi farò corda...
Si ok, bellissimo, ma se vuoi eliminare la panza non devi caricare di più sul bilancere ma caricare meno nel bicchiere e nel piattino dessert :asd:
Fidati, c'ho perso 35 kg senza alcuna attività fisica (quando in precedenza non calavo manco di mezzo kg nonostante 3 allenamenti la settimana) :asd:
Certo ma pure io da giovano he perso 40 kg saltando la cena per 4 mesi, solo che non o più 20 anni e soprattutto non mi riesco a trattenere a tavola come pare si evinca.
Il carico dei pesi è per mio diletto, non è una cosa che faccio sforzato. Mi piace essere possente.
Il pump.
Quello che non mi piace infatti è il cardio :sisi:
Si ok, bellissimo, ma se vuoi eliminare la panza non devi caricare di più sul bilancere ma caricare meno nel bicchiere e nel piattino dessert :asd:
Fidati, c'ho perso 35 kg senza alcuna attività fisica (quando in precedenza non calavo manco di mezzo kg nonostante 3 allenamenti la settimana) :asd:
Non hai perso grasso, hai perso voglia di vivere
Certo ma pure io da giovano he perso 40 kg saltando la cena per 4 mesi, solo che non o più 20 anni e soprattutto non mi riesco a trattenere a tavola come pare si evinca.
Il carico dei pesi è per mio diletto, non è una cosa che faccio sforzato. Mi piace essere possente.
Il pump.
Quello che non mi piace infatti è il cardio :sisi:
Mai saltato un pasto, anzi, a colazione faccio pure schifo da quello che mangio :asd:
E li ho persi a 42 anni, mica a 20.
Ovvio che una roba del genere non l'ho fatta a casa per conto mio :asd:
Necronomicon
27-06-23, 09:07
Quale è la prognosi del tuo cancro?
Sì beh alla fine non è questa grande verità. Per perdere beso bisogna smettere di mangiare.
Mai saltato un pasto, anzi, a colazione faccio pure schifo da quello che mangio :asd:
E li ho persi a 42 anni, mica a 20.
Ovvio che una roba del genere non l'ho fatta a casa per conto mio :asd:
Per me è più facile non mangiare che mangiare meno, è un piano inclinato quando mi metto a tavola.
Inclinato verso di me.
Devo riprendere a far finta di niente e andare a giocare a diablo 2 senza cena.
Per me è più facile non mangiare che mangiare meno, è un piano inclinato quando mi metto a tavola.
Inclinato verso di me.
Devo riprendere a far finta di niente e andare a giocare a diablo 2 senza cena.
Ma io non ho mangiato meno, ho mangiato meno dessert :asd:
In realtà mangiavo di più, solo ho imparato ad evitare determinate cose o mangiarle a determinati orari :asd:
Necronomicon
27-06-23, 09:24
Vero, gli orari regolari sono importantissimi.
Io mangio le stesse cose di sempre facendo la stessa attività fisica di sempre ma siccome ora lavoro su turni non regolari settimanalmente, mangio un po' ad orari random e ciò ha impattato negativamente
Vero, gli orari regolari sono importantissimi.
Io mangio le stesse cose di sempre facendo la stessa attività fisica di sempre ma siccome ora lavoro su turni non regolari settimanalmente, mangio un po' ad orari random e ciò ha impattato negativamente
Il pasto fuori orario ci può stare se una volta ogni tanto, il pasto regolare a orario random è la cosa peggiore che puoi fare.
Soprattutto oltrepassata una certa età :bua:
Nel mio caso però non è solo un discorso di regolarità negli orari in generale ma anche di quello che posso mangiare in determinati orari.
Necronomicon
27-06-23, 10:05
Eh, ma così o non mangio.
O mangio in treno (ma la varietà dei pasti che puoi portarti via non è proprio il massimo)
Ognuno ha una teoria diversa, per alcuni devi mangiare un seme di girasole ogni minuto per 16 ore, per altri stare due giorni a digiuno e poi sacrificare il vitello grasso, mah.
Eh, ma così o non mangio.
O mangio in treno (ma la varietà dei pasti che puoi portarti via non è proprio il massimo)
Chiaro non era riferito a te, era in linea generale.
Però va anche da persona a persona: io devo per forza mantenere 3 pasti al giorno ed evitare carboidrati la sera, mio cugino che ha 2 anni più di me mangia qualsiasi roba a qualsiasi ora ed è uno stecco :facepalm:
- - - Aggiornato - - -
Ognuno ha una teoria diversa, per alcuni devi mangiare un seme di girasole ogni minuto per 16 ore, per altri stare due giorni a digiuno e poi sacrificare il vitello grasso, mah.
No, non è una teoria. Semplicemente devi calibrare la dieta sulle tue esigenze.
Infatti sono andato da un nutrizionista, i digiuni suggeriti dalle app del Play Store sono una cagata...
Kemper Boyd
27-06-23, 10:27
Le teorie servono per rendere la gestione sostenibile dalle persone: c'è chi si trova meglio con un sistema, chi con un altro. Il punto è rendere la corretta alimentazione una routine che si è in grado di gestire, anche se questo prevede robe non scientifiche: l'unica dieta che funziona è quella che riesci a seguire.
La sostanza è molto semplice: se vuoi perdere peso devi assumere meno calorie di quelle che consumi.
o consumare più calorie di quelle che tracanni :asd:
Kemper Boyd
27-06-23, 10:33
o consumare più calorie di quelle che tracanni :asd:
Sì, ma c'è una enorme sproporzione tra quanto è facile tracannare X calorie e quanto ci vuole per consumarle :asd:
GenghisKhan
27-06-23, 10:42
hai le papille gustative interrotte? :asd:
Mangiati una sola volta, cioè un solo biscotto. Il sapore metallico che lasciano in bocca mi ha fatto abbastanza schifo da decidere di non stuprare più la mia boccuccia con questa merda. Molto meglio i Ringo, che tra l'altro sono pure inclusivi (il Bianco e il Negro uniti da una crema molto sexy).
Ma capisco che per gli italioti il fascino dell'esotico è potente, per cui hanno sdoganato anche qui 'sta spazzatura. I Ringo erano troppo italiani e gli facevano schifo.
Le papille stanno benone :snob: ma gli Oreo hanno un gusto talmente finto-artificiale che non so, sento solo lo zucchero e niente altro:teach:
Concordo, mai compreso il fascino degli Oreo :uhm:
Assaggiati tante volte, bah :uhm:
Molto meglio i Ringo, sia vaniglia che cioccolato :sisi:
E moltissimo meglissimo le Gocciole, soprattutto le Extra Dark :sbav:
Eh ragazzi sulla carta è tutto vero e avete ragione e sappiamo, ma tra il dire e il fare...
Ecco
Il fatto è che io SO cosa devo fare, tutte le possibilità, le teorie e le pratiche, e lala fine l'unica cosa che fa dimagrire come detto sopra è consumare più di quanto si incamera.
Purtroppo il mio cervello quando arrivo a certi orari mi dice "Perché devi soffrire? Sei vecchio e non hai più speranza di diventare bello bello in modo assurdo, mangia come un porco, saziati e sciacqua tutto col nettare di Bacco"
Non ho volontà :asd:
This
Gli oreo non sanno di nulla
Tra l'altro i Ringo sono italiani mentre gli oreo li fanno in messico
L'unico motivo per cui posso capire che Baddo disprezzi i Ringo è per via della pubblicità woke
Si ma non c'erano i Ringo nella macchinetta, comunque gli oreo hanno quel sapore di chimico che guarda
Comunque
Ad esempio stamattina ho mangiato un croissant a colazione, poi a lavoro la collega ha portato i mini cannoli siciliani, secondo voi uno l'ho mangiato o no?
si perché erano contati
Adesso faccio la supply chain francese e poi vado alla palestra a vedere le fiche
GenghisKhan
27-06-23, 11:08
si perché erano contati
Adesso faccio la supply chain francese e poi vado alla palestra a vedere le fiche
Sono indeciso se leggerlo in italiano o in francese :uhm:
gli oreo sono vegan approved
credo basti questo
Domani gambe, quindi farò corda al collo...
di chi era l'asta?
also fixed
che fatica la corda oggi
Fatto 3 round con recupero attivo addominali, poi leg curl, leg extension, pressa 90-100-110-120 e poi mi sono rotto il kazoo.
Dovete sapere che le gambe sono il mio punto debole.
il resto invece è na meraviglia
Il bello degli oreo è che sono buoni ma stancano subito
il resto invece è na meraviglia
Beh modestamente il mio corpo superiore, se togli un morbido strato di grassello, è molto possente
Mastro Razza
27-06-23, 16:44
Mi sa che usiamo gli stessi carichi.
Sono arrivato a 89kg su 189cm e devo definirmi adesso... non ce la faccio.
Appena calo le quantità di cibo mi viene troppa fame... stavolta non ho la carica morale per trattenermi dal mangiare qualsiasi cosa ho a tiro.
Devo perdere 2kg almeno
... l'anno scorso post dieta e covid ero arrivato a 81.
81 ottimo, io lo toccai ai tempi del grande dimagrimento. Poi sempre attestato sui 95-100 fino ai 25, poi ho iniziato a spanzare e adesso sotto i 108 è difficile andare
Tipo adesso ho mangiato un altro cannolino
Comunque la panca piana è bella e tutto quanto ma il butterfly e i dip penso siano molto più efficaci e anche più sensati come movimento a livello di uilità, tipo quando ristrutturavo con mi babbo mi muovevo come una scimmia tra i ponteggi grazie alla mia magrezza e forza, adesso non riuscirei. Forse.
Coi bicipiti faccio 4 serie di curl, adesso 16 18 18 20 kg, poi zottman 18kgx4 volte, alternato arnold press coi pesi del curl e aperture laterali con 12x2 e 14x2, aumentare le aperture è il mio nuovo guilty pleasure. Voglio arrivare a 20 kg :asd:
Poi a seconda dei casi o ercolino ai cavi e tirate al mento, oppure curl con manubrio e qualcosa mi invento per le spalle...
Mese scorso curl manubrio con 20 per parte, gioioso stiramento alla schiena e tante profanità
Ah io sono 192cm direi
- - - Aggiornato - - -
alzate laterali volevo dire
ryohazuki84
27-06-23, 17:30
questa è stata postata?
https://hips.hearstapps.com/hmg-prod/images/fat-thor-4-1571412972.jpg
Ad esempio stamattina ho mangiato un croissant a colazione, poi a lavoro la collega ha portato i mini cannoli siciliani, secondo voi uno l'ho mangiato o no?
Ecco ti sei fatto una bella scorta di grassi saturi, non è energia, ma solo grassi... hai voglia a consumarli...
Comunque non si deve passare da 100g di pasta a 50g in un giorno. Bisogna fare questo passaggio lentamente, magari una settimana 90g, quella dopo 80 e via così, tu ti abitui e non senti la fame...
L'estate non credo sia il periodo più adatto per darci dentro con la pesistica
E moltissimo meglissimo le Gocciole, soprattutto le Extra Dark :sbav:
Nutella Biscuits :sisi: Dentro ci sono le nocciole (:rotfl:) coltivate da Lurge.
Io sono magro ma con la pancia prominente da alcolizzato. Però sono praticamente astemio. Orripilante
questa è stata postata?
https://hips.hearstapps.com/hmg-prod/images/fat-thor-4-1571412972.jpg
Accurato
Ecco ti sei fatto una bella scorta di grassi saturi, non è energia, ma solo grassi... hai voglia a consumarli...
Comunque non si deve passare da 100g di pasta a 50g in un giorno. Bisogna fare questo passaggio lentamente, magari una settimana 90g, quella dopo 80 e via così, tu ti abitui e non senti la fame...
100g di pasta in che senso
Io ne mangio circa 250 se pranzo con quella
100 g è per sentire la cottura
250 gr di pasta?
Hai voglia a fare palestra :rotfl:
Vabè dai dipende dalle volte
Poi mica la peso la roba. Se mangio altro mangio un piatto di pasta, se no due con abbondante sugo bolonnese :sisi:
Ecco io per perdere peso come prima cosa ho levato la pasta, tutta la roba lievitata e dolciumi vari. Il resto mangiavo senza pesare niente, praticamente finchè mi sentivo sazio.
Poi, mentre perdevo peso a ritmi di 10-8-6-3 kg nei rispettivi mesi (senza attività fisica e senza mai avere fame) provavo a mangiare pasta per 2 giorni (a mezzogiorno) e si vedeva che poi per una settimana non perdevo manco 100 gr...
Lì capisci cosa devi evitare e cosa la palestra non potrà MAI compensare :asd:
Ok ma non ho il danaro necessario per nutrirmi di petto di pollo e caviale ogni giorno.
Cosa mangi se non mangi carboidrati?
Ti nutri di verdure e carne?
Anche in quel caso non ho i soldi :asd:
Il riso non ho mai capito se è meglio o peggio della pasta.
Comunque anche i carboidrati contribuiscono alla crescita della muscolatura :sisi:
GenghisKhan
28-06-23, 08:21
Nutella Biscuits :sisi: Dentro ci sono le nocciole (:rotfl:) coltivate da Lurge.
Molto buoni :snob:
Bravo Lurge :snob:
Baddo vanno bene anche i legumi e le proteine vegetali
Le schifezze che mangi costano di più in proporzione agli alimenti sani e nutrono di meno
è veo infatti avevo iniziato mangiare solo faggiuoli ma a un certo punto ho accidentalmente tutta la stanza
Ok ma non ho il danaro necessario per nutrirmi di petto di pollo e caviale ogni giorno.
Cosa mangi se non mangi carboidrati?
Ti nutri di verdure e carne?
Anche in quel caso non ho i soldi :asd:
Il riso non ho mai capito se è meglio o peggio della pasta.
Comunque anche i carboidrati contribuiscono alla crescita della muscolatura :sisi:
80/100 euro di carne mi bastano per un mese :asd:
Il riso dipende, io lo digerisco meglio della pasta. Mio fratello, al contrario, lo evita.
E comunque non ho capito se il tuo problema è aumentare la muscolatura o diminuire la panza. Perchè per la prima può anche andare bene la pasta, per la seconda no :asd:
Mastro Razza
28-06-23, 09:35
daie baddo...
sei ciclico con sti topic,
volere è podere
se inizi a prepararti tu il cibo a partire da ingredienti base semplici,
e inoltri stacchi l'alcool,
non c'e' praticamente modo di non dimagrire continuando ad andare anche in palestra.
il problema è l'alcool credo.
Passa ad un'altra droga... tipo phenibut o microdosi di mdma :o_o:
Si penso sia l'alcool in sostanza
Voglio dimagrire e pompare AISI come sempre
- - - Aggiornato - - -
Stamattina mi sono fatto due toast con wurstel e sottiletta :sisi:
Sottiletta light :sisi:
Ho già fame :sisi:
Mastro Razza
28-06-23, 11:51
Si penso sia l'alcool in sostanza
Voglio dimagrire e pompare AISI come sempre
- - - Aggiornato - - -
Stamattina mi sono fatto due toast con wurstel e sottiletta :sisi:
Sottiletta light :sisi:
Ho già fame :sisi:
mangi lammerda proprio :asd:
io ho mangiato n°4 fette biscottate con mezzo bicchiere di latte proteico
e 150g di yogurt greco
ovviamente ho fame
ovviamente wurstel e sottilette sono 99999 volte più bone ma non funzionano per perdere peso :asd:
Ma quelli che vanno in palestra per dimagrire che problemi hanno
Direi sovrappeso
Andrea Sperelli
28-06-23, 12:21
Io ho sostituito 130 gr di pasta a pranzo con 130 gr di riso e sono dimagrito un po'... Poi scoreggio molto meno, la pasta mi dava anche questo effetto.
Ora l'obiettivo è riuscire a uscire al venerdì/sabato sera senza ingozzarsi di gin tonic e compagnia bella
Insomma bisogna soffrire.
Dipende se fai cardio o pesi
GenghisKhan
28-06-23, 14:29
Poi scoreggio molto meno
Tutto è bene quello che finisce bene :sisi:
Io ho sostituito 130 gr di pasta a pranzo con 130 gr di riso e sono dimagrito un po'... Poi scoreggio molto meno, la pasta mi dava anche questo effetto.
Ora l'obiettivo è riuscire a uscire al venerdì/sabato sera senza ingozzarsi di gin tonic e compagnia bella
Si ma io vorrei evitare di vivere da malato
Quindi me tengo la panza poco da fare
Chiudete sta merda
- - - Aggiornato - - -
Dipende se fai cardio o pesi
Bisognerebbe fare entramboS se vuoi bulkare un po', se no se vuoi sembrare solo uno sgorbio secco puoi fare cardio e basta.
Io odio cardio ma c'è chi la ama. Certo che se devo pagare l'abbonamento per andare sul tapis roulant, esco e vado a correre nell'erba pestando le merde.
- - - Aggiornato - - -
Insomma bisogna soffrire.
Eh si, ma ci sarebbero dei trucchi.
Ad esempio io adoro i fagioli e il sedano e le verdure in generale.
Solo che al ristorante non ci sono, al ristorante c'è solo gnocco e tigelle e salumi misti e lambrusco a fiumi
saichisono
28-06-23, 14:43
Baddo, con 10-12 rep con 80+20 di panca piana puoi fare le gare di powerlifting... :asd:
Non è un po' tardi per lamentarsi della panza? Bisognava cominciare prima
Io sono tornato dal covid con 88kg di peso per 172cm di altezza.
Ho iniziato ad allenarmi e sono arrivato in 10 mesi a 67.9kg come picco minimo l'estate successiva.
Da maggio sto provando a definire, mi piacerebbe tirar fuori l'addominale anche se non ce l'ho mai avuto, sto a 66.5kg ed a -4kg da quando ho iniziato ad alimentarmi allentando sui carboidrati.
Anyway sono abbastanza leggero però carico dai, 3x6 di panca con 92.5kg questa settimana, 91 in lat, faccio cagare invece di spalle
Baddo, con 10-12 rep con 80+20 di panca piana puoi fare le gare di powerlifting... :asd:
Ho iniziato ad allenarmi e sono arrivato in 10 mesi a 67.9kg come picco minimo l'estate successiva.
Da maggio sto provando a definire, mi piacerebbe tirar fuori l'addominale anche se non ce l'ho mai avuto, sto a 66.5kg ed a -4kg da quando ho iniziato ad alimentarmi allentando sui carboidrati.
l'asta pesa 20? io uso l'asta con le estremità pari manico eh... penso pesi 10.
Se pesa di più mi sto vantando meno del dovuto!! :mad:
Guarda da me c'è uno che ha vinto una gara tirando su 200kg quindi mmm non penso di essere in zona.
Per l'estate è tardi si :asd: mi piacerebbe anche solo fare qualche miglioramento, come corpo e stile di vita.
Il fatto è che dovrei smettere di bere ma io ho voglia di bere già quando mi sveglio alla mattina.
saichisono
28-06-23, 14:56
l'asta pesa 20? io uso l'asta con le estremità pari manico eh... penso pesi 10.
Se pesa di più mi sto vantando meno del dovuto!! :mad:
Guarda da me c'è uno che ha vinto una gara tirando su 200kg quindi mmm non penso di essere in zona.
Per l'estate è tardi si :asd: mi piacerebbe anche solo fare qualche miglioramento, come corpo e stile di vita.
Il fatto è che dovrei smettere di bere ma io ho voglia di bere già quando mi sveglio alla mattina.
Dipende, vai in una palestra di merda? Allora l'asta è da 10kg. Se vai in una palestra buona è 20kg. Non è olimpionico? [da me hanno quello da 10, la mia palestra è una zingaropoli. Vado la solo perché la vedo quando mi affaccio dal balcone, troppo comoda così vicina]
200kg di panca se pesa meno di 90kg credo siamo sul record italiano :fag:
Ho sentito una conversazione tra due della palestra quindi non so altro, magari è una banfa comunque c'è chi lo fa... ma non è il mio obbiettivo asd
Io non so come si possa andare a farsi il culo in palestra a sollevare AISI, sperando di dimagrire senza fare la fame più nera.
Baddo, prova la bicicletta, pedala oggj pedala domani, la pancia va giù. E i carboidrati sono pura benzina quando sei in bici.. E la benza serve sempre.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Oggi stavo per crepare sul tapiro, niente ossigeno, non c'è caldo ma è come se l'aria non fornisse ossigeno.
Comunque ho fatto i 2 km/15 min.
Poi curl, arnold,zottman,alzate laterali, trich pulley, cavi bich, alzate frontali, curl manubrio, doccia
al curl ho fatto 16 18 18 20
alle alzate 12 12 14 14, non me la sono sentita di andare a 16 oggi senza fiato.
Per pranzo PURPETT DI carne con piselli in umido, 4 o 5 purpett.
Alle 16 un pomo. mela per i meridionali.
Vediamo stasera che succede.
- - - Aggiornato - - -
Io non so come si possa andare a farsi il culo in palestra a sollevare AISI, sperando di dimagrire senza fare la fame più nera.
Baddo, prova la bicicletta, pedala oggj pedala domani, la pancia va giù. E i carboidrati sono pura benzina quando sei in bici.. E la benza serve sempre.
La facevo la bici caro mio ma il guaio è il tempo
servono almeno 3 ore per me per fare un giro in collina da dove abito, mettici la preparazione e tutto il resto potrei farlo solo nel weekend salvo fare delle notturne.
Nel weekend al sabato mattina ho un miliardo di cose da fare i ncasa e me le tiro avanti per tutta l'estate, al pomeriggio arriva la morosa - che non fa bicicletta - e se ne va al lunedì mattina per cui devo fare in pausa pranzo o non fare
uff
Quando facevo mtb avevo un fisico invidiabile in effetti.
Dici di essere grasso, ti danno consigli su come dimagrire, "Ah oh io non ce la faccio a non stonfarmi di merda"
Ma quindi è un topic di body positivity?
saichisono
28-06-23, 15:14
Beh, ci ho perso 20kg così, direi che si può fare :sisi: L'unica cosa, se vogliamo dirla tutta, ad un certo punto mi ero bloccato a 76kg e non scendevo. Ho risolto togliendo il cornetto a colazione :bua:
E comunque AISI = ?
Dici di essere grasso, ti danno consigli su come dimagrire, "Ah oh io non ce la faccio a non stonfarmi di merda"
Ma quindi è un topic di body positivity?
Probabilmente dovrebbe esserlo, si.
Cazzo ridi avvocato io ci rimango male
- - - Aggiornato - - -
Ho bevuto già 3 litri d'acqua oggi e non ho ancora pisciato
Dove sono quei tre litri?
Ho ancora sete
https://i1.wp.com/www.centromedicinadellosport.net/wp-content/uploads/2017/10/vite-al-limite-dr-nozzytwitter.jpg?fit=900%2C514&ssl=1
Cazzo ridi avvocato io ci rimango male
- - - Aggiornato - - -
Ho ancora sete
rido alla battuta dell'amico Gilga
tre litri senza pisciare ne hai di sale da diluire in corpo :asd:
Ho ancora sete
È normale, fa caldo
rido alla battuta dell'amico Gilga
tre litri senza pisciare ne hai di sale da diluire in corpo :asd:
Avevo capito :asd:
Andrea Sperelli
28-06-23, 16:50
Io comunque ho iniziato a notare miglioramenti estetici quando ho iniziato a fare calisthenics seriamente, facendo sollevamento pesi avevo raggiunto una forza niente male, a squat alzavo più di 2*il mio peso corporeo, però il fisico rimaneva più o meno tale e quale.
Poi ho iniziato a fare trazioni e dip ogni volta che andavo in palestra e sono migliorato. Aggiungendo anche pesi alle trazioni e dip. Sono arrivato a riuscire ad eseguire una trazione con una kettle bell da 50 kg attaccata alla cintura ( a momenti schianto ).
Ora ho smesso di farle con il peso perché secondo me alla lunga partono i legamenti, ma comunque gli do sempre dentro di volume.
Infatti il corpo libero sarebbe la cosa più intelligente da fare ma sono troppo pigro
Però dip e trazioni e basta sono un po' ristretti come calistenica, magari ci sono altre cose...?
Andrea Sperelli
28-06-23, 16:57
Faccio anche muscle up alla sbarra e agli anelli, ma non si può iniziare da 0 facendo quelli
Poi vari esercizi di addominali tipo l-sit, e le varie progressioni per fare la planche e la front lever ( in queste due sono ancora scarsissimo però)
saichisono
28-06-23, 22:20
Faccio anche muscle up alla sbarra e agli anelli, ma non si può iniziare da 0 facendo quelli
Poi vari esercizi di addominali tipo l-sit, e le varie progressioni per fare la planche e la front lever ( in queste due sono ancora scarsissimo però)
Teach me mastah.
Voglio imparare e fare i muscle up, trazioni ne ho un 7-8 con +20kg e ne riesco a farne una decina cambiando presa al volo (faccio una trazione esplosiva, lascio la presa e la stringo o allargo, scendo ed eseguo nuovamente)
Ridi e scherzi perchè sei ancora relativamente giovane.. se non ti dai seriamente una regolata tagliando drasticamente alcool e cibo quando passerai i 40 anni arriverai a 150 chili come ridere
Eh lo so lo so per dio
Ieri ad esempio non ho bevuto, anzi non bevo da domenica.
Ieri a cena ho mangiato un peperone, un pomodoro, un cipollotto con un filo d'olio e origano.
In realtà ero bello satollo.
Stamattina ho fatto un peto talmente forte che mi hanno chiamato al cellulare da lavoro per sapere se stavo bene.
GenghisKhan
29-06-23, 10:27
Prima ho mangiato una tavoletta Milka coi Tuc
Ragazzi, la fottuta droga :sbav:
- - - Aggiornato - - -
Ridi e scherzi perchè sei ancora relativamente giovane.. se non ti dai seriamente una regolata tagliando drasticamente alcool e cibo quando passerai i 40 anni arriverai a 150 chili come ridere
44 oggi, mangio e bevo lammerda, pochissima panza, fisicamente mai stato meglio
Sucate :smug:
No, non rivelero il mio segreto :smug:
Mmmmh, no. I Tuc non sono sufficientemente salati per creare quel contrasto con la cioccolata tale per cui sarebbero davvero una droga.
E poi, meglio il fondente :snob:
GenghisKhan
29-06-23, 10:39
Mmmmh, no. I Tuc non sono sufficientemente salati per creare quel contrasto con la cioccolata tale per cui sarebbero davvero una droga.
E poi, meglio il fondente :snob:
Provala e fammi sapere se riesci a fermarti prima di finire la tavoletta :asd:
Eh, hai voglia: già mangiati, ahimè.
Sai cos'è una droga, a cui in teoria non daresti un soldo bucato? Le gallette di riso soffiato ricorperte di fondente.
Oddioooooooooooooohhhhhhhhhnnnnnnnnnnggggggggghhhh hhhh
Bisognerebbe fare entramboS se vuoi bulkare un po', se no se vuoi sembrare solo uno sgorbio secco puoi fare cardio e basta.
Io odio cardio ma c'è chi la ama. Certo che se devo pagare l'abbonamento per andare sul tapis roulant, esco e vado a correre nell'erba pestando le merde.
Dipende dal periodo, adesso che fa caldo e le belle giornate il cardio me lo faccio correndo fuori, d'inverno non mi sogno di stare fuori col freddo e la pioggia.
Benchè alterni i tipi di allenamento non riesco a mettere su un grammo di muscoli, nonostante cerchi di assumere molte proteine, sollevi pesi e cercando di limitare i carboidrati, devo avere qualcosa che non va col metabolismo
Fate bouldering insieme a palestra, ottima combo se non volete fare corpo libero in palestra.
Inviato dal mio CPH2449 utilizzando Tapatalk
Bouldering che è? sollevare macigni? :uhm:
Comunque corpo libero a me piace ma non riesco davvero a mettere su un minimo di forza. Dovrei comprarmi una di quelle barre da porta per fare esercizi a casa più costantemente, ma temo che non reggano
Andrea Sperelli
29-06-23, 11:56
Teach me mastah.
Voglio imparare e fare i muscle up, trazioni ne ho un 7-8 con +20kg e ne riesco a farne una decina cambiando presa al volo (faccio una trazione esplosiva, lascio la presa e la stringo o allargo, scendo ed eseguo nuovamente)
Con la forza che hai dovresti riuscire, però ci vuole la tecnica giusta. All'inizio ho impiegato un bel po' di tempo per capire come fare. Non mettere le mani sulla sbarra come per le trazioni, cerca di metterle più in su, avendo il palmo della mano completamente appoggiato sulla parte superiore della sbarra. Questo facilita
molto le cose (almeno a me)
Poi le prime volte prova a farlo dondolandoti, è molto più facile che da fermo. Se comunque non riesci fatti aiutare, io la prima volta in assoluto avevo l'istruttore accanto.
Con gli anelli è più difficile perché dovresti stare completamente fermo quando parti, quindi meglio iniziare dalla sbarra.
GenghisKhan
29-06-23, 12:00
Eh, hai voglia: già mangiati, ahimè.
Sai cos'è una droga, a cui in teoria non daresti un soldo bucato? Le gallette di riso soffiato ricorperte di fondente.
Oddioooooooooooooohhhhhhhhhnnnnnnnnnnggggggggghhhh hhhh
Quelli mi sanno di polistirolo ricoperto, mi sa che abbiamo gusti diversi :asd:
Quelli mi sanno di polistirolo ricoperto, mi sa che abbiamo gusti diversi :asd:
Appunto ho scritto "in teoria non daresti un soldo bucato" :lul: Fidati, dovrebbero essere dichiarate illegali.
Con la forza che hai dovresti riuscire, però ci vuole la tecnica giusta. All'inizio ho impiegato un bel po' di tempo per capire come fare. Non mettere le mani sulla sbarra come per le trazioni, cerca di metterle più in su, avendo il palmo della mano completamente appoggiato sulla parte superiore della sbarra. Questo facilita
molto le cose (almeno a me)
Poi le prime volte prova a farlo dondolandoti, è molto più facile che da fermo. Se comunque non riesci fatti aiutare, io la prima volta in assoluto avevo l'istruttore accanto.
Con gli anelli è più difficile perché dovresti stare completamente fermo quando parti, quindi meglio iniziare dalla sbarra.
Mmm io mi trovo meglio a far forza con le dita, mi sembra di sforzare meno il polso o comunque in una posizione meno pericolosa.
Poi chiaro che tra quello e i pesi vari, le dita perdono elasticità...
Oggi ho provato a fare le chin-ups così visto che c'ero. C'era la figa più bella del mondo in palestra.
Vabè alla fine ho fatto 4 serie da 6 o 7 trazioni, non facendole da anni ed essendo io 108 kg mi accontento per oggi. vediamo prossimo giro schiena.
Bouldering che è? sollevare macigni? :uhm:
Comunque corpo libero a me piace ma non riesco davvero a mettere su un minimo di forza. Dovrei comprarmi una di quelle barre da porta per fare esercizi a casa più costantemente, ma temo che non regganoBouldering è l'arrampicata sportiva senza corda, si sale a circa 2-2.5 metri da terra massimo. Nelle palestre c'è un tappetone che ammortizza molto in caso di caduta, ma comunque richiede una certa attenzione. È uno sport spassosissimo secondo me :sisi:
Si mi piacerebbe ma io posso fare il boulder al massimo
Baddo, datti allo strongman.
Mi do ad uno strongman :gocciolina:
Andrea Sperelli
29-06-23, 18:27
Mmm io mi trovo meglio a far forza con le dita, mi sembra di sforzare meno il polso o comunque in una posizione meno pericolosa.
Poi chiaro che tra quello e i pesi vari, le dita perdono elasticità...
Oggi ho provato a fare le chin-ups così visto che c'ero. C'era la figa più bella del mondo in palestra.
Vabè alla fine ho fatto 4 serie da 6 o 7 trazioni, non facendole da anni ed essendo io 108 kg mi accontento per oggi. vediamo prossimo giro schiena.
Baddo tieni a mente sempre quando fai le trazioni di distendere completamente le braccia quando scendi, e soprattutto di non piegare le gambe come un insetto appena schiacciato, anche quelle devono stare dritte e un po' in avanti rispetto al corpo. Vedo tanta gente in palestra che fa le trazioni con un movimento che sarà il 20% di quello che uno dovrebbe fare :bua:
Le mani come devono stare? Un pò più larghe delle spalle?
Beh, ci ho perso 20kg così, direi che si può fare :sisi: L'unica cosa, se vogliamo dirla tutta, ad un certo punto mi ero bloccato a 76kg e non scendevo. Ho risolto togliendo il cornetto a colazione :bua:
E comunque AISI = ?Inox
Andrea Sperelli
29-06-23, 20:07
Le mani come devono stare? Un pò più larghe delle spalle?
Io le faccio a presa stretta, cioè un pochino più largo delle spalle. A presa larga è un altro esercizio fondamentalmente... lo sforzo si concentra su altri muscoli.
Baddo tieni a mente sempre quando fai le trazioni di distendere completamente le braccia quando scendi, e soprattutto di non piegare le gambe come un insetto appena schiacciato, anche quelle devono stare dritte e un po' in avanti rispetto al corpo. Vedo tanta gente in palestra che fa le trazioni con un movimento che sarà il 20% di quello che uno dovrebbe fare :bua:
Apprezzo i consigli :sisi:
Sono cmq quei 18 anni che frequento l'ambiente eh, non ho appena iniziato... comunque è sempre bene ricordare le basi :sisi:
è importante anche il shoulder packing.
Io le faccio a presa stretta, cioè un pochino più largo delle spalle. A presa larga è un altro esercizio fondamentalmente... lo sforzo si concentra su altri muscoli.
Lo notavo, ed è anche più difficile
Oggi bravo, stasera poco bravo... ho ingurgitato della pizza...
Domani si ricomincia.
Oggi bravo, stasera poco bravo... ho ingurgitato della pizza...
Domani si ricomincia.
Moar info :mad:
Quanta? Farcita come?
Farcita come?
Ben farcita
Fantasia del pizzaiolo
:fag:
ERA LA PIZZA DI ITALPIZZA QUELLA SURGELATA MA BUONISSIMA OK? UN PO' WURSTEL UN PO' FUNGI
Ah quindi neanche una pizza ma proprio una merdopizza.
E magari 2 birre a contorno.
Poi lamentati della panza :asd:
MEZZA BIRRA DA 66 APERTA QUINDI ANCHE UN PO' SGASATA MA COMUNQUE FRESCA
- - - Aggiornato - - -
Diario alimentare, data astrale 30 giugno
Colazione 1 plumcake mulino bianco (scherzo, conad)
Merenda 1 rosa del deserto con gocce di cioccolato
3 caffè al momento ore 10.40
Kemper Boyd
30-06-23, 09:41
MEZZA BIRRA DA 66 APERTA QUINDI ANCHE UN PO' SGASATA
Va bene carboidrati, fritti e tutto, ma qui si va NEL PENALE
- - - Aggiornato - - -
Zio prete :uhoh:
questo thread sta prendendo una piega inquietante.
comincia a sentirsi la puzza di gheianza anche dall'esterno del thread
https://media.tenor.com/mH6Nj6ZSfOwAAAAM/spiderfingers-gameofthrones.gif
https://www.tomshw.it/images/images/2021/01/ghostbusters-twinkies-139654.jpg
Egon: Beh diciamo che questo plumcake rappresenti la quantità normale di energia nell’area di New York. Secondo il rilevamento di stamani questo dovrebbe essere lungo dodici metri e del peso approssimativo di trecento chili.
Baddo: Un bel plumcake!
Se c'è una cosa che ho imparato è che a colazione posso mangiare da fare schifo e poi limitare pranzo e cena.
Pure io mangiavo poco niente a colazione, poi arrivavo a casa la sera e volevo sbranarmi pure i mobili...
https://www.tomshw.it/images/images/2021/01/ghostbusters-twinkies-139654.jpg
Egon: Beh diciamo che questo plumcake rappresenti la quantità normale di energia nell’area di New York. Secondo il rilevamento di stamani questo dovrebbe essere lungo dodici metri e del peso approssimativo di trecento chili.
Baddo: Un bel plumcake!
Però il twinky ha un po' più calorie del plumcake :asd: quello penso sia un twinky
è fritto mi sa
- - - Aggiornato - - -
Se c'è una cosa che ho imparato è che a colazione posso mangiare da fare schifo e poi limitare pranzo e cena.
Pure io mangiavo poco niente a colazione, poi arrivavo a casa la sera e volevo sbranarmi pure i mobili...
Eh come dicevo io ho perso 40 kg in 6 mesi saltando la cena
Però avevo 19 anni.
Però il twinky ha un po' più calorie del plumcake :asd: quello penso sia un twinky
è fritto mi sa
pure fritto? che schifo :asd:
nah, il Twinkie standard non è fritto :pippotto:
no pare non sia fritto
Pesavo fosse fritto
Adesso voglio un twinky
Eh come dicevo io ho perso 40 kg in 6 mesi saltando la cena
Però avevo 19 anni.
Io invece li ho persi a 42 anni senza saltare pasti.
E' questo che devi capire :asd:
Mastro Razza
30-06-23, 11:48
Baddo, ti vogliamo bene lo stesso anche se non ci riesci
però se ci riesci siamo contenti per te
<3
ERA LA PIZZA DI ITALPIZZA QUELLA SURGELATA MA BUONISSIMA OK? UN PO' WURSTEL UN PO' FUNGI
OK CHE SONO UN VECCHIO RINCOGLIONITO MA RIESCO A LEGGERE SENZA BISOGNO DI SCRIVERE TUTTO IN MAIUSCOLO!!1!!!11!!
E POI CHE ANIMALI SONO I FUNGI???!!??!
Hmm, purtroppo anch'io tendo a mangiare "male", più che altro per disorganizzazione e pigrizia (mia compagna di vita, ahimè)
Che cosa mangiate di solito (non per dimagrire, non ne ho bisogno, ma per non cedere alla tentazione della merda, insomma)? Valgono solo consigli che richiedono poco dispendio di energia per la preparazione (v. condizione di cui sopra) :sisi:
Datemi qualche idea, su, graaaazie :sisi:
Andrea Sperelli
30-06-23, 13:35
A colazione mangio uno yogurt greco + caffè senza zucchero
11 di mattina circa un piccolo pezzo di focaccia preso al forno
A pranzo 130 gr di riso con l'olio
Merenda dipende, a volte la faccio a volte no
A cena mangio come un maiale per tutto quello che non ho mangiato durante la giornata :asd:
Nel fine settimana è del tutto variabile.
ogni giorno? :look:
tu conti i chicchi? :fag:
mA SOPRATTUTTO CHI LA CUCINA TUTTA STA ROBA?
Ok il caps lo tolgo adesso
Andrea Sperelli
30-06-23, 13:55
ogni giorno? :look:
Dal lunedì al venerdì
Lo so che è un pranzo da ospedale, ma se mangio troppo oppure roba più pesante a pranzo, dopo nel pomeriggio tra aria nell'intestino e abbiocco sono un'ameba...
Per dire oggi ho deviato e mangiato pasta al pomodoro,aglio, basilico e peperoncino e una scatoletta di tonno e già mi ribolle lo stomaco, so una sega
A cena non ho di questi problemi
Palestra fatta, oggi gambe, tanto caldo e poca figa, soliti 2 km di tapiro poi pressa, leg curl e leg extention.
Occupatesi tutte le stazioni da squat mi sono fatto qualche minuto di salto alla corda poi via.
Pranzo insalatone con le uova sode, una fetta di pane bauletto e una banana
Forse tra un po' mi faccio qualche scaghetto
Mah in linea generica pranzo e colazione allora stesso modo, vario la cena
3-4 biscotti integrali a colazione e 200 gr di latte
Metà mattina 40 gr frutta secca
Pranzo 65-70 gr di pasta o riso con pasta e 60 gr di cotto o formaggio light, a cui aggiungo un 300 gr di frittata di albumi se faccio pesi in palestra
Merenda una banana e 170 gr di yogurt greco.
Cena a seconda dei giorni della proteina con verdure o patate se non mangio pane. Quest'ultimo 40 gr al giorno
Colazione: Ciotolona con 250 gr di yoghurt + 8 cucchiai di riso soffiato al cioccolato + 1 pugno di nocciole + 1 pugno di mandorle + 4/5 biscotti grandi Ø50 mm al cioccolato
Pranzo: 200 gr. di carne rossa/bianca + 3 cubetti di spinaci / 1 vasetto di funghi / 1 vasetto di germogli di soia
Il mercoledì: Riso in bianco o pomodoro
Cena: Mozzarella/Tonno/Sgombro + Verdure di stagione a volontà
Sabato Pranzo: Pesce
Domenica Pranzo: Libero evitando il più possibile la pasta
Niente spuntini, se ho fame significa che ho mangiato poco il pasto precedente. Al limite aggiungere olio.
Prima della palestra 10 nocciole + 10 mandorle
Se invece capita il periodo tipo vacanze al mare o natalizie dove scappano pranzi, cene, bevute, ecc... dopo si parte col piano speciale fino a tornare al peso iniziale.
tu conti i chicchi? :fag:
solo in diretta su RaiUno
no pare non sia fritto
Pesavo fosse fritto
Adesso voglio un twinky
si chiamano TWINKIE!
togli l'alcool e i carboidrati a cena e buona parte del lavoro è fatto
non mi farei troppe pippe per due biscotti se poi sei solito bere 3 litri di alcolici il fine settimana
Mastro Razza
30-06-23, 18:27
ecco la mia dieta quando non devo perdere peso:
colazione:
8 fette biscottata + 1 bicchiere latte proteico
metà mattina:
1 uovo + 250 ml albume
pranzo:
180g riso + olio + condimento vario
180g pollo/tacchino +
100-200g verdura bollita varia
pomeriggio/merenda:
20g shaker con peptidi di collagene
8 fette biscottate con marmellata
shaker 30g proteine + creatina
cena:
130g riso + condimento vario (solitamente verdura + tonno all'olio di oliva, ma poco) oppure 400g di patate bollite
180g pollo/tacchino
100-200g verdura bollita
poi mettete che durante la giornata mi viene fame , mi sparo altri 3-4 wasa con roba varia sopra.
avevo contato che sono circa 3600kcal
a questo regime ho messo inizialmente 2kg al mese
poi 1.
principalmente massa magra... in linea di massima si sono un pò appannati gli addominali ma sono sempre visibili.
Perché ti viene pure fame durante la giornata? :asd:
Mangiassi io tutta quella roba metterei su 5 kg in una settimana, ma di grasso
MA voi non avete un cazzo da fare io vi lo dico
Stasera a cena molto pollo
E un piattino di sugo bolognese da solo
Pri a Aperol spritz
E adesso mi accingo a bere 1uqlcosa con gli amici!
https://i.pinimg.com/564x/e9/c7/3d/e9c73d18e1c0299a652858abb250f3f7.jpg
Baddo prova il mese di luglio alcol free...
Baddo prova il mese di luglio alcol free...
alcool free? dove? :o
Mastro Razza
30-06-23, 21:27
MA voi non avete un cazzo da fare io vi lo dico
Vero,
lavoro da casa,
questo vuol dire che ho un sacco di tempo per preparare e mangiare
Necronomicon
30-06-23, 22:05
Io ho deciso che nel 2024 andrò in India, conto di perdere tra i 10 e i 20 chili in cagotti e malattie varie
Io ho deciso che nel 2024 andrò in India, conto di perdere tra i 10 e i 20 chili in cagotti e malattie varieDevi assolutamente postare poi nell'apposito topic :chebotta:
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Baddo prova il mese di luglio alcol free...Ma compio gli anni, a Luglio!
Ma compio gli anni, a Luglio!
Anche io...il 24...
Ad ogni modo ogni età ha il suo carburante...
Io non sono uno di quelli super salutisti...anzi meno male che nei 20 anni mi sono scassato di costine, di selvaggina...e di alcol...e meno male che nel periodo teen ho fatto gare di bevute...
Però il corpo cambia, ma non da intendersi invecchiare...
Prendi le mie gare super ultra...la media di età è alta ed è più facile trovare il cinquantenne piuttosto che il ventenne...i campioni mondiali sono sui quaranta.
Questo perché il corpo non deve avere il metabolismo di un ventenne...perché semplicemente non ci arriva a fine gara...
Detto ciò...vai più sul vegetale...(che non vuol dire zero insaccati e zero carne, ma piuttosto scofanati una marmitta di insalata quando arrivi a casa e sei nella fase che mangerensti anche il tavolo...e poi cucina e tiri fuori il pane...).
...e prova...un mese senza alcol. Per testare il carattere...prendilo come sfida...
Poi lo step successivo è il digiuno intermittente...che non vuol dire saltare il pranzo, ma mangiare nella stessa maniera, solamente lasciare 16 ore tra la cena e il succevo pasto. Quindi concentrare nel periodo 13-21 pranzo...merendona...cena....
Io non segue assolutamente nessuna dieta...(per dire ogni sabato sera sono al ristorante)...ho però alcune accortezze...
Però il corpo cambia, ma non da intendersi invecchiare...
Prendi le mie gare super ultra...la media di età è alta ed è più facile trovare il cinquantenne piuttosto che il ventenne...i campioni mondiali sono sui quaranta.
Questo perché il corpo non deve avere il metabolismo di un ventenne...perché semplicemente non ci arriva a fine gara...
I campioni di quelle gare semisconosciute sono quarantenni perchè i ventenni se fanno sport puntano a cose più popolari, competitive e mainstream :asd:
Se i ventenni partecipassero seriamente a competizioni endurance vi distruggerebbero, i quarantenni che attualmente vincono si troverebbero ad arrivare ore dopo i ventenni primi :asd:
E il ventenne sarebbe perfettamente fresco 24 ore dopo la gara mentre il quarantenne impiegherebbe una settimana per recuperare.
eeeeeh daje io li faccio il 23
comunque sono con orologio, mente e corpo cambiano con il passare degli anni e l'equilibrio sta anche nell'adattarci la propria alimentazione e le proprie abitudini sopra
poi io mi faccio le mie serate, eh, ma come sempre la differenza sta nella misura. io son dell'idea che qualsiasi cosa va bene fintanto che la distanza che ci metti non fa instaurare un rapporto di dipendenza (che spesso viene erroneamente definita "abitudine")
testarlo è facile: fatti un paio di settimane senza la cosa X e vedi come stai
se ti manca a tal punto da alterarti il lato emotivo (diventando nervosi, scontrosi, irascibili, depressi, apatici, ecc.) allora hai una forma di dipendenza con la tale cosa; a quel punto vale la pena valutare che effetti avrà sulla lunga distanza tale dipendenza e se per caso non sia il caso di lavorare per eliminarla
PS: no, l'ossigeno non va considerato come una dipendenza
PS2: per le seghe andrebbe fatto un discorso a parte, se volete facciamo un topic specifico
Ni....calcola che queste gare sono molto più rinomate e con sponsor rispetto ad una qualsiasi competizione di atletica leggera.
...e ti posso dire che anche alla corsa campagnola del paese c'è sempre il ventenne...spesso negretto...che fa incetta di premi consistenti in salsicce e panettoni...
Nel trail runner no.... l'età è molto più alta....e ci sono tantissimi sponsor, praticamente tutte le maggiori case che producono attrezzatura che vogliono il campione con i loro prodotti, dalle scarpe ai giubbotti...
Secondo te come fanno a tenere in ballo una gara che dura in media un fine settimana e ti "occupa" minimo "tre montagne" con basi vita, personale di supporto, ecc....?
Sono gare molto più costose di una maratona da tirare in piedi....
I campioni di quelle gare semisconosciute sono quarantenni perchè i ventenni se fanno sport puntano a cose più popolari, competitive e mainstream :asd:
Se i ventenni partecipassero seriamente a competizioni endurance vi distruggerebbero, i quarantenni che attualmente vincono si troverebbero ad arrivare ore dopo i ventenni primi :asd:
E il ventenne sarebbe perfettamente fresco 24 ore dopo la gara mentre il quarantenne impiegherebbe una settimana per recuperare.
fisicamente, sicuro. mentalmente, non credo
:asd:
I quarantenni hanno più esperienza dei ventenni ma spesso è un esperienza "obbligata" dall'età, nel senso che il quarantenne deve stare attento a non fare sforzi o scatti oltre una certa soglia altrimenti esplode o gli viene uno strappo/crampo.
Deve mantenere il ritmo, controllare i battiti, conservare energie.
Il ventenne non ha questa esperienza ma alla fine della fiera non ne ha nemmeno bisogno perchè fisicamente è talmente fresco e prestante da poter esagerare ad oltranza con conseguenze fisiche irrisorie, il corpo se allenato a quell'età regge tutto, possono strafare.
I quarantenni hanno più esperienza dei ventenni ma spesso è un esperienza "obbligata" dall'età, nel senso che il quarantenne deve stare attento a non fare sforzi o scatti oltre una certa soglia altrimenti esplode o gli viene uno strappo/crampo.
Il ventenne non ha questa esperienza ma alla fine della fiera non ne ha nemmeno bisogno perchè fisicamente è talmente fresco e prestante da poter esagerare ad oltranza con conseguenze fisiche irrisorie, il corpo se allenato a quell'età regge tutto, possono strafare.
eh
un ventenne moderno ha la soglia d'attenzione di un video di tiktok. non ce lo vedo a correre per ore in montagna
Mi pare ovvio che parliamo di ventenni che hanno iniziano a praticare sport anni prima, no di nerd che si sono svegliati a 19 anni e hanno iniziato a fare sport.
Fidati che un ragazzo abituato ad allenarsi e fare sport ha un approccio mentale molto più maturo durante l'attività sportiva.
Andrea Sperelli
01-07-23, 09:54
Uno che conosco ha tipo 23 anni e ha fatto recentemente il suo primo trail di 24 ore :sisi:
Orologio consigliami un paio di scarpe da corsa nello sterrato, però non credo di andare dove ci sono sassi enormi per terra
eh
un ventenne moderno ha la soglia d'attenzione di un video di tiktok. non ce lo vedo a correre per ore in montagna
mi sa che il campione di ventenni che hai modo di analizzare è molto ridotto :asd:
Se ci fate caso i ventenni primeggiano solo in sport che durano poco, da pochi secondi (atletica leggera) a un'ora, un'ora e mezza (calcio e altri giochi di squadra), perché la loro capacità di concentrarsi su una cosa è quella che è
Poi finita la gara sono subito attaccati al cellulare
Ni....calcola che queste gare sono molto più rinomate e con sponsor rispetto ad una qualsiasi competizione di atletica leggera.
...e ti posso dire che anche alla corsa campagnola del paese c'è sempre il ventenne...spesso negretto...che fa incetta di premi consistenti in salsicce e panettoni...
Nel trail runner no.... l'età è molto più alta....e ci sono tantissimi sponsor, praticamente tutte le maggiori case che producono attrezzatura che vogliono il campione con i loro prodotti, dalle scarpe ai giubbotti...
Secondo te come fanno a tenere in ballo una gara che dura in media un fine settimana e ti "occupa" minimo "tre montagne" con basi vita, personale di supporto, ecc....?
Sono gare molto più costose di una maratona da tirare in piedi....
I vecchi hanno una cosa che i giovani non hanno: i soldi :asd:
Non è un caso che se vai a guardare chi sono le persone che praticano trail, triathlon e tutti quegli sport salta fuori che sono tutti imprenditori, avvocati, professionisti benestanti :asd:
mi sa che il campione di ventenni che hai modo di analizzare è molto ridotto :asd:
dicci di più del tuo campione di ventenni :fag:
dicci di più del tuo campione di ventenni :fag:
Vuoi un numero mensile o annuale?
Se ci fate caso i ventenni primeggiano solo in sport che durano poco, da pochi secondi (atletica leggera) a un'ora, un'ora e mezza (calcio e altri giochi di squadra), perché la loro capacità di concentrarsi su una cosa è quella che è
Poi finita la gara sono subito attaccati al cellulare
Ciclismo
Vuoi un numero mensile o annuale?
mensile ovviamente
- - - Aggiornato - - -
Ciclismo
doping
ah scusa, è un riflesso :asd:
doping
ah scusa, è un riflesso :asd:
Ormai è risaputo che esiste in tutte le competizioni e dico competizioni perchè non si parla solo di sport, pure per giocare a scacchi si ciucciano sostanze per aumentare la capacità di mantenere la concentrazione.
Comunque tranquillo che anche senza "aiuti" vanno come dei treni e qui si che posso dirlo per esperienza personale.
awh guarda il doping nel ciclismo serve per rimanere seduti ore su un cazzillo :asd:
- - - Aggiornato - - -
Ormai è risaputo che esiste in tutte le competizioni e dico competizioni perchè non si parla solo di sport, pure per giocare a scacchi si ciucciano sostanze per aumentare la capacità di mantenere la concentrazione.
https://www.youtube.com/watch?v=EN3t4odk88Q
Zio io non mi sono mai sparato bibitoni (a meno che qualcuno non mi abbia infilato roba di nascosto nella borraccia) eppure a suo tempo mi sparavo giri in bici da 200 chilometri al colpo pedalando 6-7 ore consecutive, se l'ho fatto io da over 30 che non sono nessuno immaginati cosa può fare uno di 20 anni allenato.
ma sì, lo sappiamo che sei supersayan della bici :asd: sono anni che lo dici (fa pure rima :asd: )
cmq, pedalare 6-7 ore di seguito è sintomo di un qualche problema :asd:
Ma quale supersayan, sono una pippa in confronto a tanta gente che c'è in giro, è che non avendo mai fatto sport non vi rendete conto di cosa si può fare allenandosi
Comunque tranquillo che anche senza "aiuti" vanno come dei treni e qui si che posso dirlo per esperienza personale.
Guarda caso sono gli stessi farmaci che devono prendere i bambini con deficit dell'attenzione :boh2:
Ma quale supersayan, sono una pippa in confronto a tanta gente che c'è in giro, è che non avendo mai fatto sport non vi rendete contocalma, io sono cintura nera di extreme divaning
cmq fare sport è una cosa, fare il criceto è altro :asd:
Guarda caso sono gli stessi farmaci che devono prendere i bambini con deficit dell'attenzione :boh2:
anche certe sostanze classificate come dopanti sono ad esempio i farmaci per l'asma che però se presi da un individuo sano ne aumentano la prestanza :asd:
infatti come per magia è capitato che negli ultimi anni molti sportivi si sono scoperti improvvisamente asmatici con prescrizione dei corrispettivi farmaci :fag:
- - - Aggiornato - - -
calma, io sono cintura nera di extreme divaning
beh la bici si muove con i muscoli delle gambe, nelle gare di ciclismo c'è un lavoro di squadra che non si vede ma usano tattiche che sfruttano le diverse predisposizioni fisiche delle persone, chi è più portato a tenere andature costanti per lunghi tragitti sta davanti tagliando l'aria a quelli dietro, quelli in grado di fare scatti esplosivi per arrivare primi negli ultimi cento metri, quelli piccoli e leggeri che vanno forte im salita, ecc..
e ok ma questi sono professionisti...
un mio amico tempo fa ha fatto lo stesso commento
ha 35 anni, pesa centoventi chili ed è affetto da tutta una serie di patologie fisiche e psicologiche
ma gli vogliamo tutti bene lo stesso
ha 35 anni, pesa centoventi chili ed è affetto da tutta una serie di patologie fisiche e psicologiche
pensa loro che vogliono bene a te :asd:
Kemper Boyd
01-07-23, 10:26
Figa piuttosto che stare 6/7 ore su una bici a pedalare gioco a zelda
pensa loro che vogliono bene a te :asd:
"loro" chi? i ciclisti? o i criceti?
ma sì alla fine il baddo è un po' una mascotte
ma sì alla fine il baddo è un po' una mascotte
Non peso 120 kg :asd: e per vostra informazione oggi a pranzo insalatone :snob:
Ieri sera due birre medie e un bel whisky torbato, poi un gelatino offerto dall'amico gelataio... vabè.
Ieri sera due birre medie e un bel whisky torbato, poi un gelatino offerto dall'amico gelataio... vabè.
sono circa 800 kcal così aggratis, chissà perché non dimagrisci :asd:
una non esclude l'altra :fag:
comunque tranqui che tra qualche anno vi toccherà pedalare in ogni caso a meno che non vogliate spendere 50000 euro per una panda e dei prezzi delle macchine decenti neanche a pensarci
Kemper Boyd
01-07-23, 13:02
una non esclude l'altra :fag:
comunque tranqui che tra qualche anno vi toccherà pedalare in ogni caso a meno che non vogliate spendere 50000 euro per una panda e dei prezzi delle macchine decenti neanche a pensarci
Sto a casa grazie :asd:
Uno che conosco ha tipo 23 anni e ha fatto recentemente il suo primo trail di 24 ore :sisi:
Orologio consigliami un paio di scarpe da corsa nello sterrato, però non credo di andare dove ci sono sassi enormi per terraThe North face infinite 2.
In ogni caso...una taglia più grande di quella abituale e mai prendere le scarpe impermeabili che esistono solo per moda e per chi vuole la scarpa da trail ma fa trekking.
adesso oltre all'equipaggiamento da trail di base vi tocca pure comprare il repellente per orsi, altri costi che si aggiungono
dicono di usare spray al peperoncino ma se beccate l'orso a cui piace mangiare messicano siete fottuti
adesso oltre all'equipaggiamento da trail di base vi tocca pure comprare il repellente per orsi, altri costi che si aggiungono
dicono di usare spray al peperoncino ma se beccate l'orso a cui piace mangiare messicano siete fottuti
Comunque Malestrom fammi un po' bullare perché nonostante tutto...nonostante sia un nerd come tutti voi...sostanzialmente sono una mezza sega che ci ha creduto....ho completato un TOR...quindi ho girato a cerchio tutta la valle d'aosta salendo sulle principali montagne, in una settimana e dormendo in media un'ora ogni 24 ore per 6 giorni...
Quindi non solo fisico ma concentrazione mentale ferrea... :sisi:
A 20 anni (IO) col cazzo che avrei fatto una cosa del genere...
ah beh sfondi una porta aperta, stai parlando con uno che ha iniziato a fare sport dopo i 30 :asd:
(e si pente di non aver iniziato prima)
pietreppaolo
01-07-23, 19:29
Anyway sono abbastanza leggero però carico dai, 3x6 di panca con 92.5kg questa settimana, 91 in lat, faccio cagare invece di spalle
110 kg di panca con un peso corporeo di 100 kg a fare powerlifting? :rotfl:
A 36 anni facevo 10 rep con 110 kg con un peso di 69 kg di perso corporeo, ed ero una sega :bua:
- - - Aggiornato - - -
44 oggi, mangio e bevo lammerda, pochissima panza, fisicamente mai stato meglio
Sucate :smug:
No, non rivelero il mio segreto :smug:
Le bugie? :asd:
Ben farcita
Fantasia del pizzaiolo
:fag:
questo thread sta prendendo una piega inquietante.
comincia a sentirsi la puzza di gheianza anche dall'esterno del thread
Ah, ecco perchè hai postato, hai sentito l'aroma :asd3:
tvb
Insalatone con wurstel, pancetta e miso.
GenghisKhan
02-07-23, 06:27
Moar sul torbato :smug:
Diciamo che fa anche tanto dove le passi quelle ore.
In fondo è come esplorare un open world
Io ho fatto tre volte l'ironman (due volte in combo con due amici e una volta da solo) ma rimango umile, anche perché ho fatto un tempo di merda e sono praticamente morto e risorto :asd: ma la sfida era "chiuderlo" nella versione solitaria. Il mio problema è la bici, che mi sta proprio sul cazzo, mentre lato corsa ho un andamento mooolto lento altrimenti non la finisco nemmeno lontanamente. Nel nuoto vado forte ma vabbè, è la "minore" delle tre :chebotta: difatti in combo con gli amici io avevo quel singolo tratto (uno dei miei due amici sulla maratona ha 2h58' di personale, roba che io ci riesco forse con la macchina).
Io sono stato azzurro di sci!
Maledetti Oreo!!!!!
Nel weekend una bella cabonara fatta da me domenica a pranzo e poi compleanno di figlia di amici della morosa mi sono ingolfato di pizzette ed erbazzone alle 18, ovviamente niente cena
Carbonara classica quindi ovviamente uova, parmigiano reggiano, pancetta affumicata, bavette e pepe a volontà.
Ho dimenticato la panna ma tanto non l'avevo in casa.
- - - Aggiornato - - -
https://i.imgur.com/IqN7LNg.jpg
Non si mette la panna nella carbonara
E con l'uovo hai fatto una frittata praticamente
Ed al posto di pancetta e parmigiano ci andrebbero guanciale e pecorino :snob:
Ti si è smontata la frittata di spaghetti?
E' una vita che non mi faccio una frittata di spaghetti.
Però mi sa che non è più tanto proponibile :(
Mastro Razza
03-07-23, 14:24
+1 per baddo, anche a me la fake carbonara piace con quegli ingredienti (la panna no però , pls)
La pasta con l'uovo cotto :no:
+1 per baddo, anche a me la fake carbonara piace con quegli ingredienti (la panna no però , pls)
Se vogliamo spulciare la storia tecnicamente la pancetta sarebbe piu corretta del guanciale.
Escludendo il discorso sulla carbonara, non ho mai capito perché in cucina ci sia tutta quest'antipatia per la panna
Io non ho capito perchè, al di là dei gusti personali che sono sacrosanti, la gente si scanni per la questione culinaria tirando fuori robe tipo "si fa così, si fa colà, la tradizioneee" quando alla fine qualsiasi ricetta che consideriamo tradizionale oggi è già tanto se arriva ad avere 100 anni
È come chiedersi perché la gente si pesta per una partita di calcio.
Fanatismo ideologico
Io non ho capito perchè, al di là dei gusti personali che sono sacrosanti, la gente si scanni per la questione culinaria tirando fuori robe tipo "si fa così, si fa colà, la tradizioneee" quando alla fine qualsiasi ricetta che consideriamo tradizionale oggi è già tanto se arriva ad avere 100 anni
perchè ci sono delle ricette e il risultato finale è degno di quel nome se è rispettata la ricetta; altrimenti fai un'altra cosa
è una questione di oggettività, A è A, non è che voi sinistri potete sempre cambiare la realtà perché si adatti ai vostri desideri
e comunque la panna nella carbonara ce l'ha messa Ugo Tognazzi, quindi prendetevela con lui
100 anni non è cosiderabile tradizionale ?
100 anni fa era il 1920, prima guerra mondiale
esempi:
https://it.wikipedia.org/wiki/Pizza_Margherita quasi 150 anni
https://it.wikipedia.org/wiki/Pasta_alla_carbonara quasi 2 secoli
https://it.wikipedia.org/wiki/Amatriciana
Se vogliamo spulciare la storia tecnicamente la pancetta sarebbe piu corretta del guanciale.
Escludendo il discorso sulla carbonara, non ho mai capito perché in cucina ci sia tutta quest'antipatia per la pannaSe vogliamo essere ancora più fedeli andrebbe usato l'uovo in polvere
perchè ci sono delle ricette e il risultato finale è degno di quel nome se è rispettata la ricetta; altrimenti fai un'altra cosa
è una questione di oggettività, A è A, non è che voi sinistri potete sempre cambiare la realtà perché si adatti ai vostri desideri
e comunque la panna nella carbonara ce l'ha messa Ugo Tognazzi, quindi prendetevela con lui
si ma le ricette cambiano ed A è uguale ad A solo per un determinato periodo storico e per determinate casualità di cui è anche difficile tener traccia
è come la storia della pizza che proclamiamo tanto come nostro orgoglio nazionale e poi vien fuori che quella che mangiamo oggi in pizzeria non è che il risultato di una roba napoletana descritta in molti documenti storici come "immangiabile" (e che comunque veniva fatta dalla notte dai tempi chiamandola con nomi diversi in qualsiasi parte del mondo) e una preparazione che è stata rifinita in america nei primi del 900
è tutto estremamente temporale ma a noi piace vedere le cose come univoche ed oggettive. fa un po' ridere, tutto qui
la carbonara tradizionale è quella con una mamma e un papÃ* e dei figli concepiti nel matrimonio
Sono d'accordo se la devi servire in un locale, ma in casa sua uno potrà metterci quello che gli pare
100 anni non è cosiderabile tradizionale ?
Se il tempo che passa dalla nascita alla morte di un singolo individuo di una specie è per te considerabile tradizione allora per me va benissimo, alla fine è solo una guerra di terminologia
si ma le ricette cambiano ed A è uguale ad A solo per un determinato periodo storico e per determinate casualità di cui è anche difficile tener traccia
è come la storia della pizza che proclamiamo tanto come nostro orgoglio nazionale e poi vien fuori che quella che mangiamo oggi in pizzeria non è che il risultato di una roba napoletana descritta in molti documenti storici come "immangiabile" (e che comunque veniva fatta dalla notte dai tempi chiamandola con nomi diversi in qualsiasi parte del mondo) e una preparazione che è stata rifinita in america nei primi del 900
è tutto estremamente temporale ma a noi piace vedere le cose come univoche ed oggettive. fa un po' ridere, tutto qui
Guardate cent'anni di governi relativisti della sinistra cosa hanno prodotto! Guardate la crisi dei valori! Ma per fortuna adesso ci siamo noi a RADDRIZZARE LE GAMBE di questa nostra, distrutta, amata PATRIA.
Guardate cent'anni di governi relativisti della sinistra cosa hanno prodotto! Guardate la crisi dei valori! Ma per fortuna adesso ci siamo noi a RADDRIZZARE LE GAMBE di questa nostra, distrutta, amata PATRIA.Prendete e mangiatene tuttihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230703/e9f721300fe1ef124363b864b443a953.jpg
S'ils n'ont plus de pain, qu'ils mangent de la brioche
Se il tempo che passa dalla nascita alla morte di un singolo individuo di una specie è per te considerabile tradizione allora per me va benissimo, alla fine è solo una guerra di terminologiaah già, sei di quella fazione lì...
la tradizione è il passaggio di menate varie da generazione a generazione, in 100 anni ci stanno 4 o 5 generazioni,
in UK anche 6 o 7
Per quanto la ricetta tradizionale prevede di usare solo il rosso dell'uovo mi da fastidio buttare via il bianco quindi anch'io faccio la pasta con la frittata.
E pancetta al posto del guanciale e parmigiano al posto del pecorino.
Che poi il bianco d'uovo è la parte migliore e proteica.
Andrea Sperelli
03-07-23, 15:13
Per quanto la ricetta tradizionale prevede di usare solo il rosso dell'uovo mi da fastidio buttare via il bianco quindi anch'io faccio la pasta con la frittata.
Non lo buttare, lo metti da parte e di secondo ti fai una frittatina di albume
è quel che dicevo sempre anche io alle morose :nod:
Che pesca ragazzi :rotfl:
Ovviamente tutto vero tranne la parte sulla panna che non avrei mai messo.
Il bianco l'ho tenuto perché è proteico e non avevo altre cose da farci, e ovviamente ci vorrebbe il pecorino e il guanciale.
Comunque è venuta buona e me la sono mangiata.
La chiamerò la BARBONARA.
è quel che dicevo sempre anche io alle morose :nod:
Ben fatta, quando si avanzano soldi dalle ex la cosa migliore è fargli una frittata
E' che non dovresti arrivare a cuocere l'uovo, va messo sulla pasta calda ma senza fuoco
All 'Esselunga comunque si trovano le bottigliette solo tuorlo, le prendo quando devo fare della crema
Io raga ho avuto la salmonellosi da regazzino, e visto che le uova sono mie appena colte dal culo delle polle, preferisco una leggera scottatina dargliela.
Cenetta di ieri sera...dalla casa di riposo delle prealpi varesine passo e chiudo... :asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230703/c4d15c4dd00348b7dcc38d9e0f6d66c2.jpg
quanto costa l'rsa? :asd:
il semolino :rotfl:
Questi sono i devastanti effetti di una vita passata dietro ai videogiochi, altro che violenza giovanile :asd:
https://media.tenor.com/RKbsA5w5z_EAAAAC/roadrash.gif
Cenetta di ieri sera...dalla casa di riposo delle prealpi varesine passo e chiudo... :asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230703/c4d15c4dd00348b7dcc38d9e0f6d66c2.jpg
in discesa
come la vita