PDA

Visualizza Versione Completa : Viaggiare solissimo - Korea edition

Pagine : 1 [2]

conrad
19-09-23, 21:32
Beh, il Millak Town raw fish centre proprio quello è :asd:

Ah, ok :asd:

Sarà che l'ho visitato in mattinata oppure sarà stato il mercato "parallelo" con le sciure che vendono il pesce sul marciapiede ma non siamo stati molto invogliati a rimanere a pranzo :asd:

- - - Aggiornato - - -

Beh, penso che gli standard igienici medi coreani siano un po' un'altra cosa rispetto a quelli di Dehli :asd:

Per dire, ho mangiato le peggio cose crude e non mi è successo niente, nonostante sia uno che ci vuol poco a mettergli lo stomaco in subbuglio :sisi:

In b4 tenie tipo idra che mi stanno colonizzando l'intestino

Gli standard igienici giappo/coreani lasciano parecchio a desiderare però effettivamente basta un minimo di attenzione, certo se poi ti butti sui banchetti per strada lo skittone è garantito

Milton
19-09-23, 22:09
Ah, ok :asd:

Sarà che l'ho visitato in mattinata oppure sarà stato il mercato "parallelo" con le sciure che vendono il pesce sul marciapiede ma non siamo stati molto invogliati a rimanere a pranzo :asd:

Sì, sì, proprio quello. Io temerariamente ho resistito, con la sciura gentilissima che mi riempiva il secchio con le peggio cose :asd:

Necronomicon
20-09-23, 07:00
Deluso dal Gamcheon Instagram Village, non c'è nulla di culturale ormai.
Meglio l'Inwa mural village a Seoul che ha ancora la gente poveraccia che ci vive e vende cianfrusaglie tra i vari baretti panoramici

megalomaniac
20-09-23, 08:35
Ci sono un sacco di donne che portano in giro i loro cagnetti con passeggini da neonati

Si, e vanno di moda i pekinesi

Milton
20-09-23, 08:40
Deluso dal Gamcheon Instagram Village, non c'è nulla di culturale ormai.
Meglio l'Inwa mural village a Seoul che ha ancora la gente poveraccia che ci vive e vende cianfrusaglie tra i vari baretti panoramici

Il Gamcheon è solo un'ottima operazione di marketing. Da quel che ho capito la gente ci va sostanzialmente perché è un posto legato in qualche modo alla lore dei BTS :asd:

Necronomicon
20-09-23, 08:46
C'è il murales di due BTS. Comunque fa parte di una operazione in cui vari artisti si sono messi a dipingere roba nei quartieri più merda. Ciò li ha resi instagrammabili e tappe turistiche, ma ovviamente ciò non è di per sé positivo per un quartiere o i suoi abitanti

Milton
20-09-23, 09:04
Quello che mi ha colpito (in negativo) del Gamcheon è che è pieno di roba instagrammabile messa lì a caso. Per dire, che c'entra il piccolo principe con i BTS e tutto il resto?

Necronomicon
20-09-23, 09:13
Vendono merchandising su Totoro, per dire. È un pastrocchio senza scopo

conrad
20-09-23, 09:45
Io ci ho comprato dei quadretti carinissimi da una tizia in un negozietto :asd:

Busan ero andato al Geumjeongsanseong ( nome facilissimo :asd: ) partendo dal tempio ma ad una certa c'erano 40 gradi ed avevamo quasi finito l'acqua e siam tornati indietro, altrimenti c'era un bel percorso da fare.

Milton
20-09-23, 10:02
Necro, visto che sei a Busan e hai ancora parecchio tempo, perché non ti fai 2-3 giorni a JeJu-do?

Per la natura e le camminate è un posto bellissimo. Ottimo anche il BBQ con carne di porco nero :asd:

Necronomicon
20-09-23, 12:30
Sto dando adesso giù di Korean BBQ, porca trota porzioni per almeno due persone, mezzo chilo di porco, zuppa di granchio e tofu poi i side dishes (e il kimchi è iper piccante qui, ho assaggiato un po' e non sento più i gusti, solo un generico bruciore :rotfl: )

Al tavolo a fianco stanno mangiando in 3 quel che ho mangiato da solo

il_guru
20-09-23, 14:47
Hai provato il cane? So che è un piatto estivo, sei ancora in tempo forse

Necronomicon
20-09-23, 15:07
Dicono che ci siano meno di un centinaio di ristoranti che servono carne di cane a Seoul. E a Seoul ci saranno mezzo milione di ristoranti, bisognerebbe cercarli con il lanternino

Milton
20-09-23, 15:09
Dicono che ci siano meno di un centinaio di ristoranti che servono carne di cane a Seoul.

Questa cosa, per fortuna, mi era sfuggita :uhoh:

ryohazuki84
21-09-23, 16:52
Gli standard igienici giappo/coreani lasciano parecchio a desiderare però effettivamente basta un minimo di attenzione, certo se poi ti butti sui banchetti per strada lo skittone è garantito

ma i giapponesi non sono famosi per la maniacalità della loro igiene? :uhm:

Necronomicon
24-09-23, 06:49
Quante cose mi permettono di scoprire le pubblicità qua in Corea

https://youtu.be/ygNQjQSWfOA?si=GVkuc9qfc4QZI78Y

Beh Hur il musical coreano

Milton
24-09-23, 10:09
Necro, ma sei ancora in Hankuk?

Necronomicon
24-09-23, 10:11
Ho l'aereo stasera, sono appena arrivato in aeroporto. Ovviamente i bagagli a mano pesano il doppio del dovuto ma speriamo non vengano pesati da Finnair :rotfl:

ZTL
27-09-23, 20:06
spesa totale?
metti foto, villano.

Necronomicon
27-09-23, 21:56
I turni di lavoro mi stanno dando jet lag, appena ho il mio giorno libero metto qualcosa.

Frigg
27-09-23, 22:00
Bilancio della vacanza? ti sei divertito almeno?:asd:

Necronomicon
28-09-23, 04:48
Sì, diciamo che era un viaggio da fare con qualche anno in meno in modo da avere una età da club e posti giovani, avrebbe forse avuto una chance di avere una vacanza più "sociale", mentre così è stata una esperienza un po' più isolata e solitaria.
Il posto è interessante, poi essendo il mio primo paese asiatico, l'impatto con un diverso tipo di società rende il tutto molto più affascinante.

Con della conoscenza in più sul posto, sceglierei di vedere alcune cose che non ho visto per motivi di tempo, eliminando magari qualcosa che non è poi 'sto granché. Ad esempio, il complesso di palazzi a Seoul, su 5 visitati diciamo che forse se ne possono fare due e sono più che sufficienti a farsi un'idea.

Cek
28-09-23, 06:16
Scusa Necro

Sull’aspetto social, ok ormai è andata così ma nel 2023 definirsi troppo vecchi sulla 40ina mi pare anacronistico.

Tra l’altro (visto che il viaggio era programmato da mesi) avrei lavorato da quel lato prima di partire (tramite apps), in modo da avere già qualcuno di riferimento una volta arrivato.

Prossima volta fatti insegnare da zio Milton l’arte della cuccanza telematica

Necronomicon
28-09-23, 07:32
Io l'ho fatto, con le app spostate a Seoul ma come qui cucco poco, lì ho cuccato ancora meno e non si è concretizzato in un'uscita. Quella con cui ho parlato di più si è rivelata un'insegnante di coreano a stranieri... ma ho matchato in aeroporto per tornare quindi sfiga :asd:
Tieni presente che una volta lì ho pure pagato per visibilità per quanto riguarda Tinder :asd: avrò foto di merda, del resto quando sei single te le fai da solo e ti vengono sempre male :asd:

Non è troppo vecchio, ma se vai nella zona con più locale trovi 20-25 enni, non esattamente persone che sono ansiose di parlare in inglese con un 40 enne di 1.90 con barba e sudore.
La fascia d'età più grande semplicemente s'ammazza di lavoro da mattina a sera e fa uscite limitate.

Ho fatto i conti, ho speso in totale 3.423 euro, togliendo dal conto le spese di vestiti che ho fatto lì (altri 400 euro).
I 50/60 enni la sera non esistono, a meno che non stiano cucinando nei locali. Probabilmente sono a casa a pensare al suicidio.

megalomaniac
28-09-23, 08:15
Scusa Necro

Sull’aspetto social, ok ormai è andata così ma nel 2023 definirsi troppo vecchi sulla 40ina mi pare anacronistico.

Hai presente com'è il mondo al di fuori dell'Italia?