Accedi

Visualizza Versione Completa : [F1 2023] Gran Premio di Gran Bretagna

Rot Teufel
06-07-23, 17:22
https://i.imgur.com/3V9kXGX.png

Palinsesto Sky (Dirette)
Venerdì 7 luglio

Prove Libere 1: ore 13:30 - 14:30
Prove Libere 2: ore 17:00 - 18:00

Sabato 8 luglio

Prove Libere 3: ore 12:30 - 13:30
Qualifiche: 16:00 - 17:00

Domenica 9 luglio

Gara: ore 16:00

Palinsesto TV8 (Differite)
Sabato 8 luglio

Qualifiche: ore 19:45

Domenica 9 luglio

Gara: ore 19:00

Talismano
08-07-23, 15:32
Che fail Perez

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Howard TD
08-07-23, 15:33
Grande Perez.. Ricciardo deve essere proprio bollito per non avergli già fregato il posto

Diabolik
08-07-23, 15:48
Anche oggi Checo va in top10 domani è già stato detto? :chebotta:

Rot Teufel
08-07-23, 15:50
Anche oggi Checo va in top10 domani è già stato detto? :chebotta:

non mi pare che in Austria abbia avuto problemi a rimontare. :bua:

Albon on steroids :pippotto:

Diabolik
08-07-23, 15:50
non mi pare che in Austria abbia avuto problemi a rimontare. :bua:

Parlavo del non andare in q3 UN'ALTRA VOLTA, con quella macchina che guida... :bua:

Rot Teufel
08-07-23, 15:54
Parlavo del non andare in q3 UN'ALTRA VOLTA, con quella macchina che guida... :bua:
boh, sarà che stan provando in anticipo il metodo Mekies :asd:
viste le cazzate immani che Maranello ha fatto per eliminare i piloti in Q1. :bua:

Crofty mogio mogio quando Norris frega la P1 in Q2 a Giggih :rotfl:

Diabolik
08-07-23, 16:04
boh, sarà che stan provando in anticipo il metodo Mekies :asd:
viste le cazzate immani che Maranello ha fatto per eliminare i piloti in Q1. :bua:

Crofty mogio mogio quando Norris frega la P1 in Q2 a Giggih :rotfl:

Crofty son 3 anni che rosica duro :bua:

xyz
08-07-23, 16:07
Ma max non ha sorpassato russel sotto bandiera gialla durante la q2?

Howard TD
08-07-23, 16:17
McLaren sotto steroidi, magari hanno copiato bene il fondo delle lattine :asd:

Rot Teufel
08-07-23, 16:18
Mecca on steroids :pippotto:

Diabolik
08-07-23, 16:19
Pure le McLaren in mezzo alle palle adesso...

MrWashington
08-07-23, 16:20
Pure le McLaren in mezzo alle palle adesso...Si chiama portare aggiornamenti che funzionano

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Howard TD
08-07-23, 16:23
Si chiama portare aggiornamenti che funzionano

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando TapatalkDevono aver rifatto da 0 il progetto, la differenza si è vista nello scorso gp, dove solo Norris aveva gli "aggiornamenti" :asd:

Ad inizio stagione era un catorcio assoluto :asd:

Howard TD
08-07-23, 16:27
Perché Dybala :asd:

Ale55andr0
08-07-23, 17:22
non fosse per quella pigna in (_I_) di Max sarebbe un GRANDE campionato :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ma max non ha sorpassato russel sotto bandiera gialla durante la q2?

FIA ha deciso di no, il giallo non era della gradazione giusta :sisi:

Si chiama portare aggiornamenti che funzionano

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

quelli che poi li han fatti finire a +30s da Charles in Austria dici? Silverstone non è pista per la 23 (curvoni veloci) e loro hanno il fattore "campo" qui. Che poi non mi pare che siamo finiti a mezzo secondo, e vedo Mb e Aston dietro a noi. Vediamo la gara almeno...

- - - Aggiornato - - -

..nota a margine, ma voi davvero credete che un pilota (Perez) che è sempre stato vicino a Max a inizio stagione, (pure "troppo"...) improvvisamente non sappia portare UNA RB in q3?! Come non conoscessimo il modus operandi di Rb coi propri piloti poi...

Dadocoso
08-07-23, 18:25
boh si anche a me il rincoglionimento di perez mi sembra equamente credibile a un sabotaggio da parte della redbull. Per dire, non mi stupisco di niente :asd:

mclaren gran salto avanti.

Mezzo secondo in qualifica not bad, domani arriviamo lunedí mattina?

MrWashington
08-07-23, 18:28
Eh perchè in RB son ritardati che preferiscono penalizzare il secondo pilota :sisi:

Howard TD
08-07-23, 18:28
Cinque volte fuori dalla top 10 con una RB del genere fa ridere :asd:

Non penso sia totalmente colpa del pilota :asd:

Firestorm
08-07-23, 18:50
ci saranno 3 componenti:

1-macchina creata ad uso e consumo del bimbo fastidioso
2-scarsezza di perez
3-redbull che non vuole rischiare problemi e ci mette mano...

Diabolik
08-07-23, 19:31
Sì è capito abbondantemente, ormai, che anche quest'anno Perez il mondiale lo vince l'anno prossimo, però bisognerebbe continuare a non farlo qualificare perché sennò batterebbe Verstappen... :mah:

Raga io ai complotti non ci credo, che poi Perez all'interno della squadra probabilmente ormai starà simpatico come un'ape nelle mutande va bene, che se c'è qualche aggiornamento disponibile in singola copia ovviamente (ma ci mancherebbe proprio...) lo danno solo a Verstappen va bene anche, che abbia la prima scelta su strategie e cose del genere idem (e di nuovo, ci mancherebbe proprio), ma che facciano apposta a sabotargli la macchina anche no. Anche perché se davvero potessero agire così (tipo che gli tolgono apposta qualche CV) basterebbe fare i conti un poco meglio ed evitare di farlo partire merdesimo, a danno della squadra tutta.

Più facile semmai che sia andato in paranoia lui (tipo "non mi fido della squadra che favorisce Max, allora faccio l'opposto di quello che mi dicono come assetti, strategie, tempi di uscita eccetera") :chebotta:

Havgard
08-07-23, 19:39
Comunque andando un attimo ot, non capisco sta storia degli aggiornamenti solo su una macchina: non parliamo di motori nuovi o cose particolarmente lunghe da fare. Cioè cosa ci vorrà mai tra fare un fondo nuovo e farne due? Tra un ala nuova e farne due? Boh non capisco. Il grosso del lavoro è a monte con l'analisi dati, la galleria del vento ecc...

Rot Teufel
08-07-23, 21:58
immagino che c'entri principalmente il budget cup, poi entra in campo la capacità di produrre abbastanza pezzi di ricambio nuovi e portali al GP (produzione e logistica). Non potendo scaricare tutto sul catering, bisogna stringere la chinghia.

Ma in realtà era una pratica molto più chiaramente diffusa di quello che si pensa fino alla metà degli anni 90, ma ancora presente (anche se in maniera meno marcata) ai tempi attuali, specie con i team piccoli anche prima del budget cup per le stesse ragioni (costo, produzione e logistica)

xyz
09-07-23, 15:48
Gara e strategia penosa per la Ferrari come al solito...

Diabolik
09-07-23, 16:11
Gara e strategia penosa per la Ferrari come al solito...

Avevi dubbi? :bua:

Diabolik
09-07-23, 16:18
Sainz ha fatto il 3x1 :asd:

xyz
09-07-23, 16:29
Certo che se fossi in Sainz, rientrando, lo so io con chi farei filotto con la macchina... fanculo loro e le gomme bianche a 15 giri dalla fine.

- - - Aggiornato - - -

Nono e decimo su una pista che non ci era certo sfavorita e con asfalto freddo... dai che con il caldo faremo faville...

Diabolik
09-07-23, 16:30
:facepalm:

Dadocoso
09-07-23, 16:32
Ma che strategia, è che oggila redbull, la mecca, la mercedes andavano nettamente di più. Cel agiocavamo con williams e aston martin, che però consumavano meno le gomme.

Nel frattempo gli unici motori che friggono sono i ferrari. Davvero davvero bravi

Howard TD
09-07-23, 16:34
Grande Ferrari

ZioYuri78
Leclerc: "Ferrari da 2° posto, sorpreso dalle McLaren"

La McLaren va veramente forte, mi hanno sorpreso molto, anche se bisogna vedere il loro passo gara. L'obiettivo è almeno il secondo posto.

Beh, il passo gara ora lo abbiamo visto :asd:

Rot Teufel
Sainz ha fatto il 3x1 :asd:

al netto delle gomme andate, da quando tilke ha assassinato la club, se non segui la traiettoria vieni uccellato senza pietà :bua:
e pensare che la club fino al 2009 era una curva in cui potevi fare 3 traiettorie diverse :bua:

in compenso qualcun'altro ha ancora una fogna come culo quando entra la SC :chebotta:
peccato, il podio se lo meritava più Oscar :sisi:

Diabolik
09-07-23, 16:35
al netto delle gomme andate, da quando tilke ha assassinato la club, se non segui la traiettoria vieni uccellato senza pietà :bua:
e pensare che la club fino al 2009 era una curva in cui potevi fare 3 traiettorie diverse :bua:

in compenso qualcun'altro ha ancora una fogna come culo quando entra la SC :chebotta:
peccato, il podio se lo meritava più Oscar :sisi:

Cosa dici, tutto merito del suo manico incommensurabile :tsk:

(...bisogna vedere dov'è infilato sto manico) :bua:

Guardian80
09-07-23, 16:36
Oggi lammmerda vera. Al netto della strategia, la macchina non andava manco a calci

xyz
09-07-23, 16:36
Ma che strategia, è che oggila redbull, la mecca, la mercedes andavano nettamente di più. Cel agiocavamo con williams e aston martin, che però consumavano meno le gomme.

Nel frattempo gli unici motori che friggono sono i ferrari. Davvero davvero bravi
Famme capi, il fatto che hai un passo di gara inferiore ti autorizza ad essere l unico a montare la gomma bianca?
Che poi nella follia si sia unita la McClaren ha dell´incredibile...

Rot Teufel
09-07-23, 16:40
Famme capi, il fatto che hai un passo di gara inferiore ti autorizza ad essere l unico a montare la gomma bianca?

peccato che invece in Mecca la C1 abbia funzionato :bua:
ma immagino che le abbiano montate più perchè erano l'unico set intonso (per la mecca) :bua:
per i primi 3 giri dopo la ripartenza ho pensato stai a vedere che s'incarognisce e lo spedisce fuori alla Copse :bua:

xyz
09-07-23, 16:45
La mclaren era decisamente superiore oggi... a me due cose vengono in mente al volo.
Hanno cacciato lo stratega ma continuiamo a vedere le solite decisioni da cioccolatai...
La seconda, Leclerc ormai è una costante che deve mangiare le gomme sempre prima rispetto gli altri 20 piloti?

Rot Teufel
09-07-23, 17:09
La seconda, Leclerc ormai è una costante che deve mangiare le gomme sempre prima rispetto gli altri 20 piloti?
sempre stato il suo tallone d'achille...
lui butta la macchina in entrata in forte sottosterzo e in forte sovrasterzo in uscita.
la formula perfetta per mangiare le gomme come caramelle, specie con i cronici problemi della rossa :bua:

mi guardo gli ultimi 20 minuti del WEC a Monza :bua: Almeno lì ce la stiamo giocando con la Toyota (e stranamente pure Peugeot)

Ale55andr0
09-07-23, 17:41
sempre pronti a (s)confermare quanto di buono fatto al gp successivo :asd:

quanto all'insistere sulla mescola di marmo a meno di 20 giri dalla fine, pista gommata e auto leggera è poeticamente idiota

- - - Aggiornato - - -

Eh perchè in RB son ritardati che preferiscono penalizzare il secondo pilota :sisi:

si, se caga il cazzo al pilota principale troppo spesso come accaduto a inizio stagione e se sai che puoi vincere ENTRAMBI i titoli con un solo pilota anche facendolo correre a gp alterni. Ma si', Perez non è più in grado di portare più in q3 un rb, rb ste porcate non le ha mai fatte ne le farebbe mai :sisi:

- - - Aggiornato - - -

3-redbull che non vuole rischiare problemi e ci mette mano...

nooo, come puoi anche solo pensarlo visto che gli era costantemente attaccato al culo ed ha pure osato vincere ed essere a pochissimi punti dal belloccio

- - - Aggiornato - - -

La mclaren era decisamente superiore oggi... a me due cose vengono in mente al volo.
Hanno cacciato lo stratega ma continuiamo a vedere le solite decisioni da cioccolatai...

non c'era alcuna usura, detto da Leclerc ai microfoni. Il problema era il ritmo, poi mettendo gialla e bianca a pochi giri dalla fine, pista gommata e auto leggera....

Dadocoso
09-07-23, 19:12

No, assolutamente non va bene, ma leclerc è arrivato 1 secondo e rotti davanti a sainz con gialle nuove contro dure usate. Ergo, oggi non si andava manco a calci, a prescindere dalle cagate del muretto :asd:

bellaLI!
09-07-23, 19:13
chissà binotto come se la gode..

Diabolik
09-07-23, 19:26
C'ha poco da godere, sta macchina è nata sotto la sua direzione...

Viridian
09-07-23, 20:53
1)come ampiamente prevedibile i tanto sbandierati miglioramenti ferrari si sciolgono come neve al sole appena si va in una pista con curve vere dove il carico aerodinamico e la velocità di percorrenza contano. Poi magari l'ungheria mi smentirà (ne sarei felice) ma per ora è così

2)solita botta di culo di luigino che a sto giro era dietro russel sia in prova che in gara e poi batte sia lui che piastri. Ma nonostante le rosse non riesce a uccellare landino, in una condizione di vantaggio:P

3)bene entrambe fuori le auto franzose con piloti franzosi :jfs:

Poi una considerazione a margine: ma chi glielo fa fare all'alfa di continuare a pagare la sponsorizzazione a un team cuscinetto che è merdesimo (leggi penultimo) in classifica generale? Non hai nessun ritorno tecnologico dato che non fai ricerca e non è nemmeno una buona pubblicità (anzi).
Per di più posso anche capire che ad es. la red bull, che produce lattine, sponsorizzi una macchina...ma l'alfa, che produce auto, e sponsorizza l'auto fatta da qualcun altro...io lo trovo francamente ridicolo.

Dante1324
09-07-23, 21:49
Poi una considerazione a margine: ma chi glielo fa fare all'alfa di continuare a pagare la sponsorizzazione a un team cuscinetto che è merdesimo (leggi penultimo) in classifica generale? Non hai nessun ritorno tecnologico dato che non fai ricerca e non è nemmeno una buona pubblicità (anzi).
Per di più posso anche capire che ad es. la red bull, che produce lattine, sponsorizzi una macchina...ma l'alfa, che produce auto, e sponsorizza l'auto fatta da qualcun altro...io lo trovo francamente ridicolo.

Ti tocca aspettare il 2026 così non la vedrai più sotto quel nome.

Howard TD
09-07-23, 21:56
La sfortuna di Alfa è stata ovviamente la morte prematura di Marchionne, probabilmente gli investimenti sono stati molto limitati rispetto al progetto iniziale.

Dante1324
10-07-23, 11:17
Ed è stata anche la sfortuna della Ferrari.