PDA

Visualizza Versione Completa : Telepass Plus



Bobo
11-07-23, 13:55
Hola

Con la mia compagna volevamo attivare il Telepass Plus, visto che c'è l'offerta e che poteva essere comodo.

Nei giorni scorsi ha provato ad attivarlo lei, ma ad una certa parte della procedura le dice che "occorrono verifiche ulteriori", gli chiede la connessione alla banca (ha il conto alle poste), si collega e poi le da un errore tipo "iban non verificabile" o una roba del genere.
Lì si blocca.

Abbiamo scritto all'assistenza, ed una prima volta le hanno detto che il problema è che non si può attivare il Plus direttamente, ma bisogna prima attivare il base e poi fare l'upgrade.
Inutile dire che questa cosa non è scritta da nessuna parte e non viene mai menzionata nell'app, tanto che in realtà la procedura di attivazione immediata del plus te la fa fare.
Ieri ha richiesto assistenza dalla pagina facebook, e le hanno risposto che l'attivazione del Plus si può infatti fare immediatamente tramite app, senza bisogno di passaggi intermedi.




Visto che ci aveva provato diverse volte senza che cambiasse nulla, a sto punto a pranzo ho provato con i dati miei, tanto per capire se magari non gli piacesse l'iban delle poste (improbabile, visto che telepass e poste mi pare siano pure partner).

La cosa che veramente sfugge alla mia comprensione è che nel mio caso non mi ha chiesto proprio nulla.
Mi ha fatto andare sparato, bello e felice, e solo alla fine mi ha chiesto "uè, dobbiamo verificare la tua identità... preferisci fare il video selfie da coglione o facciamo la verifica tramite banca?". Al che ho scelto il selfie e bon.
Liscio come l'olio. :mah:

Per intenderci, nel suo caso non l'ha fatta arrivare neanche alla verifica dell'email... subito dopo il check del numero di cellulare e l'inserimento dei dati anagrafici e dell'indirizzo, le è comparso il messaggio di "sono necessarie ulteriori verifiche" e le ha chiesto l'accesso alla banca senza proporle l'opzione selfie :mah:

Non riesco proprio a capire il perchè, e mi pare che neanche all'assistenza ci stiano capendo nulla :bua:

Esperienze in merito?

Lo Zio
11-07-23, 14:00
non è che... banalmente... ha sbagliato una cifra dell'iban? :look:

Mdk
11-07-23, 14:14
E niente
> Telepass
> Conto alle poste

E siamo in un forum di gente che dovrebbe essere tecnologicamente competente

Sinex/
11-07-23, 14:16
E niente
> Telepass
> Conto alle poste

E siamo in un forum di gente che dovrebbe essere tecnologicamente competenteIl cazzo, neanche con le fintech più evolute funziona


Io col conto finom mi son trovato l'iban rimbalzato col messaggio che è tipo collegato al riciclaggio






Che poi io lo usi effettivamente per riciclare è IRRILEVANTE

Lo Zio
11-07-23, 14:20
E niente
> Telepass
> Conto alle poste

E siamo in un forum di gente che dovrebbe essere tecnologicamente competente

sentiamo, googleman, cosa offre la tua società in alternativa al telepass

Bobo
11-07-23, 14:29
non è che... banalmente... ha sbagliato una cifra dell'iban? :look:

No no, lei non inserisce l'iban.

L'app ti fa scegliere il tipo di banca e di prodotto, poi ti fa redirect (e nel suo caso viene intercettata da poste id), entra nell'app delle poste, da l'ok alla condivisione delle info, e l'app di telepass prende tutti i dati che le servono (compreso l'IBAN) direttamente da quella delle poste.

Invece io il mio l'ho inserito a mano, per dire :mah:


E niente
> Telepass
> Conto alle poste

E siamo in un forum di gente che dovrebbe essere tecnologicamente competente

:miannoio:

Quale sarebbe il problema? :asd:

Ha il conto alle poste da 20 anni, ci si trova bene e non ha necessità di cambiare.
Il telepass viene via gratis per un anno.

Quindi?

Mdk
11-07-23, 15:08
sentiamo, googleman, cosa offre la tua società in alternativa al telepass

Lo reputo una truffa al pari del saltafila dei parchi giochi, per spillare soldi ai gonzi
Pagare col bancomat/carta contactless richiede, forse, 20 secondi in più e in cambio pago 0€ di commissioni
Vuoi darmi il telepass? Dallo gratis a tutti e licenzia i casellanti, win:win

Lo Zio
11-07-23, 15:15
:facepalm:

sacramen
11-07-23, 15:16
Io l'ho fatto perchè con la spalla sinistra mezza invalida non riesco ad arrivarci ad infilare biglietto e bancomat...

Maelström
11-07-23, 15:18
Non capisco il senso di farsi il telepass se non si deve prendere l'autostrada tutti i giorni :asd:
Forse avete soldi che vi avanzano :asd:

Per assurdo mi aspetterei che con il telepass ci sia un risparmio e non un rincaro dei costi.

Lo Zio
11-07-23, 15:19
per chi non usa il calesse:
-area c
-parcheggi in città
-canone ridicolo

pago più in kebab in un mese che in un anno di telepass :asd:



certi commenti fanno emergere l'anzianità che permea la nostra popolazione :asd:

Reeko
11-07-23, 15:20
Molla la tua ragazza :sisi:

Maelström
11-07-23, 15:21
per chi non usa il calesse:
-area c
-parcheggi in città
-canone ridicolo

pago più in kebab in un mese che in un anno di telepass :asd:

Sia lodato che vivo alla larga dalle grandi città

Lo Zio
11-07-23, 15:21
Sia lodato che vivo alla larga dalle grandi città

https://i0.wp.com/www.sentieriselvaggi.it/wp-content/uploads/public/articoli/12301/Images/200510270665112301.jpg?w=860&ssl=1

:asd:

Bobo
11-07-23, 15:36
Non capisco il senso di farsi il telepass se non si deve prendere l'autostrada tutti i giorni :asd:
Forse avete soldi che vi avanzano :asd:

Per assurdo mi aspetterei che con il telepass ci sia un risparmio e non un rincaro dei costi.

Col plus hai il cashback al 30%
Il primo anno è gratis, poi sono 3€ al mese.

Per il primo anno puoi guadagnare col cashback più di quello che spendi in canone :asd:

Given
11-07-23, 19:20
Lo reputo una truffa al pari del saltafila dei parchi giochi, per spillare soldi ai gonzi
Pagare col bancomat/carta contactless richiede, forse, 20 secondi in più e in cambio pago 0€ di commissioni
Vuoi darmi il telepass? Dallo gratis a tutti e licenzia i casellanti, win:win
Ma che stai a di? :asd: E meno male che abiti a Rimini, ci metti venti secondi se non c'è coda :bua:

kinoko
11-07-23, 19:24
Io l'ho fatto perchè con la spalla sinistra mezza invalida non riesco ad arrivarci ad infilare biglietto e bancomat...

:rotfl:

Bicio
11-07-23, 19:35
Io ho il telepass anche se ormai non prendo quasi più l'autostrada :nono: lo tengo soprattutto per il carroattrezzi compreso su tutte le strade nazionali :sisi:

Maelström
11-07-23, 19:48
https://i0.wp.com/www.sentieriselvaggi.it/wp-content/uploads/public/articoli/12301/Images/200510270665112301.jpg?w=860&ssl=1

:asd:

Averne di amore e vacche

abaper
11-07-23, 19:56
Domani per curiosità chiedo.
Se scopro qualcosa ti scrivo.
A naso mi puzza di errore.
Ci ha provato solo una volta o varie volte in ore diverse?

Lo Zio
11-07-23, 20:49
Averne di amore e vacche

asd

Picard
11-07-23, 21:56
Col plus ho cashback sul carburante, sul pedaggio, ho fatto la polizza auto risparmiando 120 euro a parità di garanzie rispetto a Unipol e ho cashback anche su quello, portando il risparmio totale a più di 250 Euro.
Non faccio MAI la fila ai caselli, e c'è SEMPRE fila a Firenze e Prato.
Ci sono altri servizi come il lavaggio auto gratis una volta al mese, sconti vari, tutto per un canone irrisorio.

Ma continuate pure a stare 20 minuti in fila al sole per pagare cash, così non vi controllano (sentito davvero)

megalomaniac
11-07-23, 22:21
Lo reputo una truffa al pari del saltafila dei parchi giochi, per spillare soldi ai gonzi
Pagare col bancomat/carta contactless richiede, forse, 20 secondi in più e in cambio pago 0€ di commissioni
Vuoi darmi il telepass? Dallo gratis a tutti e licenzia i casellanti, win:win

Ma ***** *** :rotfl:

No dai, in realtà ho due amici come te

Caern
11-07-23, 22:34
Sempre che non ti trovi davanti il turista straniero che va in crash di sistema quando si trova davanti una cassa automatica

sacramen
12-07-23, 06:00
:rotfl:

Provaci te a pagare al casello lanciando biglietto e soldi nella macchina :asd:

freddye78
12-07-23, 06:57
Non capisco il senso di farsi il telepass se non si deve prendere l'autostrada tutti i giorni :asd:
Forse avete soldi che vi avanzano :asd:

Per assurdo mi aspetterei che con il telepass ci sia un risparmio e non un rincaro dei costi.C'è anche il pay per use in cui ti addebitano 2,50 di canone solo nel mese in cui l'hai usato

squallwii
12-07-23, 08:02
Il plus è il telepass senza montare la scatolina in auto?

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

Mdk
12-07-23, 08:06
Pagare per pagare, gg, non cambiate mai, continuate a finanziare i ricchi :sisi:
Anzi, sto per lanciare la mia nuova startup, vi dò una carta di credito che vi costa ogni volta che la usate però non dovete aspettare la stampa della ricevuta cartacea, affarone

megalomaniac
12-07-23, 08:46
Quest'anno dove andrai in vacanza con i 20€ risparmiati di canone telepass? 8)

Mdk
12-07-23, 08:57
Quest'anno dove andrai in vacanza con i 20€ risparmiati di canone telepass? 8)

Dove voglio, perchè non sono vincolato a dover usare autostrade italiane per rientrare dell'investimento :snob:

maxx
12-07-23, 09:43
Pagare col bancomat/carta contactless richiede, forse, 20 secondi in più e in cambio pago 0€ di commissioni
ESATTAMENTE la stessa frase di mio fratello quando gliene ho parlato la prima volta.
Poi per un'uscita in giornata con le famiglie al lago di garda si è beccato fila al casello sia all'andata sia al ritorno (al ritorno gli sono passato a fianco a passo d'uomo salutandolo apposta :asd:), il giorno dopo aveva giustamente cambiato idea.


Lo reputo una truffa al pari del saltafila dei parchi giochi, per spillare soldi ai gonzi.
Fai i commenti a chi compra gli smartphone cinesi e lesini su 15-20€ l'anno di telepass? :uhm:

Mdk
12-07-23, 09:48
ESATTAMENTE la stessa frase di mio fratello quando gliene ho parlato la prima volta.
Poi per un'uscita in giornata con le famiglie al lago di garda si è beccato fila al casello sia all'andata sia al ritorno (al ritorno gli sono passato a fianco a passo d'uomo salutandolo apposta :asd:), il giorno dopo aveva giustamente cambiato idea.


Fai i commenti a chi compra gli smartphone cinesi e lesini su 15-20€ l'anno di telepass? :uhm:

È una questione di principio, perchè devo darti dei soldi se ti sto togliendo dei costi sotto forma di casellanti in meno, costi di gestione e tutto il resto?
Accetterei, toh, 10€ una tantum per l'hardware e poi fine, non un canone mensile se ti sto facendo un favore

Lo Zio
12-07-23, 09:53
che pidocchioso :asd: scommetto che fai ancora i conti in lire :asd:

Reeko
12-07-23, 10:07
che pidocchioso :asd: scommetto che fai ancora i conti in lire :asd:

lui è quello che è andato in Croazia (o in Slovenia, ora non ricordo di preciso) facendo le statali e non l'autostrada per risparmiare sui pedaggi e sul consumo di carburante

conrad
12-07-23, 10:13
Tutti col Mercedes poi in fila al casello a pagare con i ramini

Lo Zio
12-07-23, 10:16
lui è quello che è andato in Croazia (o in Slovenia, ora non ricordo di preciso) facendo le statali e non l'autostrada per risparmiare sui pedaggi e sul consumo di carburante
e come fa a guidare con quelle braccine corte? :asd:

Reeko
12-07-23, 10:19
:sisi:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230712/ec5183ed65deeeaae6faf2dc222e8ea4.jpg

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

Lo Zio
12-07-23, 10:19
ah giusto, google car for special people :snob:

Mdk
12-07-23, 10:55
che pidocchioso :asd: scommetto che fai ancora i conti in lire :asd:

Ripeto, contenti voi che pagate in più per pagare uguale
Come minimo avete ancora il conto presso la banca con filiale fisica che costa 7€ al mese e i bonifici altri 2€ l'uno perchè "ehhh ma vuoi mettere quella volta ogni 10 anni che devo andare allo sportello a parlare con qualcuno di quanto sono sfigato con le donne?"

Given
12-07-23, 11:38
Ripeto, contenti voi che pagate in più per pagare uguale
Come minimo avete ancora il conto presso la banca con filiale fisica che costa 7€ al mese e i bonifici altri 2€ l'uno perchè "ehhh ma vuoi mettere quella volta ogni 10 anni che devo andare allo sportello a parlare con qualcuno di quanto sono sfigato con le donne?"

Il mio tempo è danaro e sprecarlo in coda al casello anche no :asd:

Lo Zio
12-07-23, 11:39
Ripeto, contenti voi che pagate in più per pagare uguale
Come minimo avete ancora il conto presso la banca con filiale fisica che costa 7€ al mese e i bonifici altri 2€ l'uno perchè "ehhh ma vuoi mettere quella volta ogni 10 anni che devo andare allo sportello a parlare con qualcuno di quanto sono sfigato con le donne?"

:rotfl:

Mdk
12-07-23, 11:47
Il mio tempo è danaro e sprecarlo in coda al casello anche no :asd:

Ad oggi avrò fatto la fila per un totale di, CREDO, stimando per eccesso, 1 minuto ad ogni uscita
Metti che uso l'autostrada 2 volte al mese (not really eh, non la prendo mai se non per i viaggi, ma tant'è), sono 2 minuti al mese, pari a 24 minuti all'anno, a fronte invece di 36€ spesi
Preferisco una cena fuori, quei 24 minuti li risparmio facendo la spesa col self e via, sono già a credito

Lo Zio
12-07-23, 11:49
com'è la vista sul proprio orticello? :asd:

Gilgamesh
12-07-23, 11:57
Vabbè posto che il telepass è comunque una comodità, se c'è fila vera al casello te la fai comunque, al massimo risparmi 5 minuti quando sei già alla barriera

Poi sì ci sono anche quei tratti a pagamento ma senza casello coi sensori in alto e se non hai il telepass devi pagare manualmente con l'app o in altri modi

Lo Zio
12-07-23, 13:02
mai fatto coda al casello col telepass :look:

Gilgamesh
12-07-23, 13:52
Se ci sono 5 km di coda come succede regolarmente ogni estate al lisert il Telepass non ti salva :asd:

Lo Zio
12-07-23, 13:53
per questo bisogna diffonderlo sempre di più :tsk:





cmq cazz'è il lisert? :asd:

Reeko
12-07-23, 13:59
Ad oggi avrò fatto la fila per un totale di, CREDO, stimando per eccesso, 1 minuto ad ogni uscita
Metti che uso l'autostrada 2 volte al mese (not really eh, non la prendo mai se non per i viaggi, ma tant'è), sono 2 minuti al mese, pari a 24 minuti all'anno, a fronte invece di 36€ spesi
Preferisco una cena fuori, quei 24 minuti li risparmio facendo la spesa col self e via, sono già a credito

36€ all'anno? Io pago di canone 17,97€

Gilgamesh
12-07-23, 14:10
per questo bisogna diffonderlo sempre di più :tsk:





cmq cazz'è il lisert? :asd:Il casello alla fine del tratto a pagamento dell'A4

Picard
12-07-23, 14:53
Quest'anno dove andrai in vacanza con i 20€ risparmiati di canone telepass? 8)

Col pieno di ieri mi han reso 10,62 Euro. Ci fo benzina allo scooter per tutta la settimana. Meglio che non averli, visto che comunque benzina allo scooter ce la devo mettere uguale... :asd:

Lo Zio
12-07-23, 15:08
Il casello alla fine del tratto a pagamento dell'A4
beh non è un limite del telepass ma delle autostrade :asd:

maxx
12-07-23, 16:07
36€ all'anno? Io pago di canone 17,97€
non vorrei dire una sciocchezza, io ricordo un canone di 1,5€ circa al mese... la versione da poracci senza distinta delle tratte

Reeko
12-07-23, 16:11
non vorrei dire una sciocchezza, io ricordo un canone di 1,5€ circa al mese... la versione da poracci senza distinta delle tratte

Ho il family e ho guardato le fatture del 2022. Mi è venuta fuori quella cifra

Lo Zio
12-07-23, 16:22
non vorrei dire una sciocchezza, io ricordo un canone di 1,5€ circa al mese... la versione da poracci senza distinta delle tratte

è raddoppiatto l'anno scorso mi pare

shikky
12-07-23, 18:38
Lo reputo una truffa al pari del saltafila dei parchi giochi, per spillare soldi ai gonzi
Pagare col bancomat/carta contactless richiede, forse, 20 secondi in più e in cambio pago 0€ di commissioni
Vuoi darmi il telepass? Dallo gratis a tutti e licenzia i casellanti, win:winIn moto è un life changer.

Non ho voglia di perdere tempo con l'uscita che è più lunga dell'entrata, mi limito alla differenza tra le due entrate.

-Arriva al casello, fermati, prega tutti i santi pure san Gennaro anche se i ********** li odi che nessuno entri nel casello a bomba, togliti i guanti, rinnova le preghiere, prendi il biglietto, trova un posto sicuro per il biglietto, rimetti i gua....raccogli i guanti che nel frattempo sono caduti senza tirarti addosso la moto, mentre afferri i guanti rinnova ulteriormente le preghiere, metti i guanti, ingrana la prima, molla la frizione e riparti

-rallenta senti piiiii piiiii dai gas



Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Given
12-07-23, 18:51
Ad oggi avrò fatto la fila per un totale di, CREDO, stimando per eccesso, 1 minuto ad ogni uscita
Metti che uso l'autostrada 2 volte al mese (not really eh, non la prendo mai se non per i viaggi, ma tant'è), sono 2 minuti al mese, pari a 24 minuti all'anno, a fronte invece di 36€ spesi
Preferisco una cena fuori, quei 24 minuti li risparmio facendo la spesa col self e via, sono già a credito
C'è anche la coda all'ingresso :fag:

Mdk
13-07-23, 07:48
In moto è un life changer.

Non ho voglia di perdere tempo con l'uscita che è più lunga dell'entrata, mi limito alla differenza tra le due entrate.

-Arriva al casello, fermati, prega tutti i santi pure san Gennaro anche se i ********** li odi che nessuno entri nel casello a bomba, togliti i guanti, rinnova le preghiere, prendi il biglietto, trova un posto sicuro per il biglietto, rimetti i gua....raccogli i guanti che nel frattempo sono caduti senza tirarti addosso la moto, mentre afferri i guanti rinnova ulteriormente le preghiere, metti i guanti, ingrana la prima, molla la frizione e riparti

-rallenta senti piiiii piiiii dai gas



Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Ecco, forse forse in moto potrebbe avere un minimo senso, ma ormai non ce l'ho più


C'è anche la coda all'ingresso :fag:

Mai viste code per entrare, e sto a Rimini

sacramen
13-07-23, 09:47
In moto è un life changer.

Non ho voglia di perdere tempo con l'uscita che è più lunga dell'entrata, mi limito alla differenza tra le due entrate.

-Arriva al casello, fermati, prega tutti i santi pure san Gennaro anche se i ********** li odi che nessuno entri nel casello a bomba, togliti i guanti, rinnova le preghiere, prendi il biglietto, trova un posto sicuro per il biglietto, rimetti i gua....raccogli i guanti che nel frattempo sono caduti senza tirarti addosso la moto, mentre afferri i guanti rinnova ulteriormente le preghiere, metti i guanti, ingrana la prima, molla la frizione e riparti

-rallenta senti piiiii piiiii dai gas



Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Concordo.

Posso ritenermi fortunato dal vivere in una zona vicino alle montagne senza bisogno di prendere l'autostrada ma ammetto che spesso non la prendo proprio per evitare la rogna del casello...

Given
13-07-23, 09:48
Ecco, forse forse in moto potrebbe avere un minimo senso, ma ormai non ce l'ho più



Mai viste code per entrare, e sto a Rimini
Si vede che non hai visto bene

shikky
13-07-23, 10:30
Io comunque lo feci diversi anni fa (2008 o giù di lì)proprio perché dovevo prendere l'autostrada in moto praticamente 20 volte a settimana.

Anche ora che sono anni che non prendo l'autostrada in moto e pure in macchina non è molto frequente non credo di volerci rinunciare.

Il non dovermi fermare ed abbassare il finestrino è una piccola comodità a cui non rinuncio, soprattutto se mi costa una quindicina di euro l'anno malcontati.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

freddye78
13-07-23, 10:57
Se usi poco l'autostrada a sto punto ti conviene fare il pay per use

von right
13-07-23, 11:27
Ma ***** *** :rotfl:

No dai, in realtà ho due amici come te
Però gli piace tantissimo farsi inculare da google in ogni modo :asd:

com'è la vista sul proprio orticello? :asd:
Già, esiste solo il suo ristretto modo di vedere, o fai come fa lui o non esiste altro :asd:

Bobo
15-07-23, 11:45
Mi ero perso il topic, e siete arrivati a 4 pagine :asd:


Domani per curiosità chiedo.
Se scopro qualcosa ti scrivo.
A naso mi puzza di errore.
Ci ha provato solo una volta o varie volte in ore diverse?

Provato in diverse ore, diversi giorni (l'ultima ieri, per curiosità), dopo aver disinstallato l'app, eliminato le prime richieste... tutto.

Appena inserisce il numero di telefono --> "servono verifiche ulteriori", va sulla banca, stop.

Temo che oramai sia stata in qualche modo etichettata, quindi al di là di tutto appena inserisce il numero di telefono la indirizzano verso il casello delle verifiche ulteriori... ma non capisco perchè lo abbiano fatto la prima volta :mah:

Vabbeh, oramai è arrivato a me quindi siamo apposto, però una volta che passo ad un rivenditore fisico devo chiedere perchè proprio non riesco a spiegarmelo :asd:


Col plus ho cashback sul carburante, sul pedaggio, ho fatto la polizza auto risparmiando 120 euro a parità di garanzie rispetto a Unipol e ho cashback anche su quello, portando il risparmio totale a più di 250 Euro.
Non faccio MAI la fila ai caselli, e c'è SEMPRE fila a Firenze e Prato.
Ci sono altri servizi come il lavaggio auto gratis una volta al mese, sconti vari, tutto per un canone irrisorio.

Ma continuate pure a stare 20 minuti in fila al sole per pagare cash, così non vi controllano (sentito davvero)

Si, ho letto un po prima di farlo, ma devo verificare bene tutti i vari vantaggi... ad esempio non sapevo proprio di questa cosa del lavaggio o degli sconti sulle assicurazioni :mah:


Dico la verità... non fosse stato per la mia ragazza che voleva farlo, io sarei rimasto con carta e cash :asd:
Ma più che altro perchè l'autostrada non la prendo spesso, e raramente ci trovo chissà quali file... però con un anno di abbonamento gratis, ho modo per provarlo per bene, vedere se mi è davvero utile e poi eventualmente disdire tra 12 mesi o poco più.