PDA

Visualizza Versione Completa : FTC vs MICROSOFT



Lo Zio
11-07-23, 16:36
alina khan succhia durissimo

bocciata l'ingiunzione alla ftc :pippotto:


non c'era mica già un thread su sta roba?

ZTL
11-07-23, 16:39
69 billions per candy crush.
c'entra qualcosa elon musk?

Lo Zio
11-07-23, 16:40
69 billions per candy crush.
beh insumma :asd:

Rot Teufel
11-07-23, 16:49
bocciata l'ingiunzione alla ftc :pippotto:


non c'era mica già un thread su sta roba?
era nel thread "l'acquisizione del secolo"
comunque gli avvocheti della Sony si son fregati hanno detto che tutto questo "urtava le vendite della Sony" :asd:
con la ftc che li ha bacchettati dicendo che la questione era per gli acquirenti, non i produttori :asd:

in compenso invece il gruppo Embracer sembra girare in cattive acque. Come dissi nel thread, erano più loro da controllare :bua:

Biocane
11-07-23, 17:32
leggo di acquisizione entro luglio, significa che già da settembre daranno Diablo 4 sul greenpass o bisogna aspettare mesi e mesi e anni per definire burocraticamente tutto? va beh domanda inutile, chi cazzo può saperlo :asd:
già dagli articoli non si capisce una sega, poi ci sono altri scogli in realtà, insomma sarà anche definita la gran parte della questione, ma della stampa "specializzata" e della sua capacità di definire l' importanza di questa o quella pronuncia, diffido, già solo per questa telenovelas sembrava già fatta un anno fa, poi sembrava saltato tutto e quindi boh...cmq io fin dall'inizio ho sempre detto che l'acquisizione si sarebbe certamente fatta, semplicemente con i ricordi delle mie basilari nozioni di economia politica (non è diritto commerciale) mi sembrava abbastanza folle che non si verificasse l'acquisizione.
la cosa buffa è che non cambierà un cazzo negli equilibri per tutta quanta la current gen, quindi dominio sony per altri 4 anni almeno

Mammaoca
11-07-23, 17:46
leggo di acquisizione entro luglio, significa che già da settembre daranno Diablo 4 sul greenpass o bisogna aspettare mesi e mesi e anni per definire burocraticamente tutto? va beh domanda inutile, chi cazzo può saperlo :asd:
già dagli articoli non si capisce una sega, poi ci sono altri scogli in realtà, insomma sarà anche definita la gran parte della questione, ma della stampa "specializzata" e della sua capacità di definire l' importanza di questa o quella pronuncia, diffido, già solo per questa telenovelas sembrava già fatta un anno fa, poi sembrava saltato tutto e quindi boh...cmq io fin dall'inizio ho sempre detto che l'acquisizione si sarebbe certamente fatta, semplicemente con i ricordi delle mie basilari nozioni di economia politica (non è diritto commerciale) mi sembrava abbastanza folle che non si verificasse l'acquisizione.
la cosa buffa è che non cambierà un cazzo negli equilibri per tutta quanta la current gen, quindi dominio sony per altri 4 anni almeno

molto probabilmente dovrai aspettare mesi e mesi per ufficializzare il tutto :asd:
Fooorse cod 2024 sarà sul pass, già il 2023 che esce a novembre sicuramente no

Biocane
11-07-23, 18:17
molto probabilmente dovrai aspettare mesi e mesi per ufficializzare il tutto :asd:
Fooorse cod 2024 sarà sul pass, già il 2023 che esce a novembre sicuramente no

no secondo me Cod sul pass non ci può andare fino al 2026, perché ci sono accordi pregressi con Sony, a meno di pagare una penale, ma bisogna vedere quanto è.
Per quello parlavo di Diablo, perché lì non credo ci siano partnership di esclusiva : in pratica fino al 2026 continueranno a dare un Cod "vecchio"gratis sul plus come è stato fin'ora (ne hanno regalati 6 fin' ora, di solito lo danno a due anni dall'uscita) e non potrà andare sul pass

Mammaoca
11-07-23, 18:21
no secondo me Cod sul pass non ci può andare fino al 2026, perché ci sono accordi pregressi con Sony, a meno di pagare una penale, ma bisogna vedere quanto è.
Per quello parlavo di Diablo, perché lì non credo ci siano partnership di esclusiva : in pratica fino al 2026 continueranno a dare un Cod "vecchio"gratis sul plus come è stato fin'ora (ne hanno regalati 6 fin' ora, di solito lo danno a due anni dall'uscita) e non potrà andare sul pass

Gli accordi con cod e sony finiscono nel 2024 e quello del 2024 potrebbe non essere nell'accordo, quindi in teoria potrebbero andarci tranquillamente :sisi:

Biocane
11-07-23, 18:26
ah così presto? :pippotto:
allora è tempo forse di saltare sul carro dei futuri vincitori...:uhm:
no beh che Ms vinca una gen lo devo ancora vedere, aspetto un annetto, al momento sul pass non c'è nulla che mi interessi a parte un gioco

Lo Zio
11-07-23, 18:35
ms era in netto vantaggio con la 360 :bua:

- - - Aggiornato - - -


al momento sul pass non c'è nulla che mi interessi a parte un gioco
addirittura :asd: c'è così tanta roba sul GP che quanto a te quanto quel che non puoi fare che tu per te qualcosa da poter fare dovrebbe esserci

:asd:

Pete.Bondurant
11-07-23, 19:30
molto probabilmente dovrai aspettare mesi e mesi per ufficializzare il tutto :asd:
Fooorse cod 2024 sarà sul pass, già il 2023 che esce a novembre sicuramente noIl termine ultimo che si sono dati Ms e Activision per chiudere l'accordo è il 18 luglio, il 14 scade l'ingiunzione di blocco dell'antitrust.
Tempo una settimana e chiudono.
Ma se non lo rendono esclusivo, e non credo lo faranno mai, troppi soldi, c'è un qualche motivo legale per cui già il prossimo Cod non possa uscire sul pass?
Tutti quelli vecchi ovviamente do per scontato lo metteranno subito.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Bicio
11-07-23, 19:31
I giochi dove fanno i soldi non finiscono nel pass :nono: salvo che siano pieni di microtransazioni dove sanno di fae più soldi :sisi:

Mammaoca
11-07-23, 19:34
I giochi dove fanno i soldi non finiscono nel pass :nono: salvo che siano pieni di microtransazioni dove sanno di fae più soldi :sisi:Effettivamente starfield non esce mica sul gamepass.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Pete.Bondurant
11-07-23, 19:38
Effettivamente starfield non esce mica sul gamepass.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando TapatalkPerò con un gioco come COD più gente ci sta sopra continuativamente più incassi.
Tenendo conto che la lotta per il numero di hardware venduti per secondo me è già andata probabilmente gli conviene tenerlo multi almeno per questa gen.
Poi vuoi mettere la soddisfazione di incassare fantamilioni sfruttando la concorrenza? :ASD:

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Mammaoca
11-07-23, 19:42
Però con un gioco come COD più gente ci sta sopra continuativamente più incassi.
Tenendo conto che la lotta per il numero di hardware venduti per secondo me è già andata probabilmente gli conviene tenerlo multi almeno per questa gen.
Poi vuoi mettere la soddisfazione di incassare fantamilioni sfruttando la concorrenza? :ASD:

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando TapatalkIl fatto che sia nel pass non vuol dire che viene tolto a sony però.
Dubito fortetemente tolgano cod dalla play, sia perché ci guadagnano comunque sopra e sopratutto perché dopo tutto sto teatrino se vengono meno agli accordi che hanno stragiurato di seguire alla prossima acquisizione gli faranno ogni pulce possibile :asd:

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Pete.Bondurant
11-07-23, 19:57
Il fatto che sia nel pass non vuol dire che viene tolto a sony però.
Dubito fortetemente tolgano cod dalla play, sia perché ci guadagnano comunque sopra e sopratutto perché dopo tutto sto teatrino se vengono meno agli accordi che hanno stragiurato di seguire alla prossima acquisizione gli faranno ogni pulce possibile :asd:

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando TapatalkSi infatti è quello che dico io, Cod resta multipiatta ma esce anche sul pass.
Magari eroderanno qualcosina della base installata Sony ma sticazzi, faranno i soldi con la benna lo stesso.
Senza considerare King, quello è il vero cuore dell'affare.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Biocane
11-07-23, 20:21
Però con un gioco come COD più gente ci sta sopra continuativamente più incassi.
Tenendo conto che la lotta per il numero di hardware venduti per secondo me è già andata probabilmente gli conviene tenerlo multi almeno per questa gen.
Poi vuoi mettere la soddisfazione di incassare fantamilioni sfruttando la concorrenza? :ASD:

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

ma infatti non vi è proprio alcun dubbio che lo terranno multi, poi con ps6 e x serie x 2 xxL chissà

Covin
11-07-23, 20:30
Sony avesse le palle bloccherebbe COD su playstation, peccato che il buon senso prevalga.

Mammaoca
11-07-23, 20:32
Sony avesse le palle bloccherebbe COD su playstation, peccato che il buon senso prevalga.

E se MS avesse le palle bloccherebbe ogni singola esclusiva che ha sony con le terze parti visto che ha più soldi, che ragionamento è :rotfl:

Biocane
11-07-23, 20:34
si dissanguano a vicenda e poi arriva Nintendo e rinasce anche sega dalle ceneri, che però rifallisce subito

Covin
11-07-23, 20:39
E se MS avesse le palle bloccherebbe ogni singola esclusiva che ha sony con le terze parti visto che ha più soldi, che ragionamento è :rotfl:

Ma sei scemo?

Si

ZTL
11-07-23, 20:43
seeegaaa

Mammaoca
11-07-23, 20:46
Ma sei scemo?

Si

Azionista sony che stai maddando?

Seems so.

Lo Zio
11-07-23, 20:48
Sony avesse le palle bloccherebbe COD su playstation, peccato che il buon senso prevalga.

bloccare in che modo?

Rot Teufel
11-07-23, 21:02
leggo di acquisizione entro luglio, significa che già da settembre daranno Diablo 4 sul greenpass o bisogna aspettare mesi e mesi e anni per definire burocraticamente tutto? va beh domanda inutile, chi cazzo può saperlo :asd:
Ybarra (capoccia activision/blizzard) ha detto no
https://twitter.com/Qwik/status/1678564200581595137

quindi non a breve sicuramente

Baddo
12-07-23, 08:37
alina khan succhia durissimo

bocciata l'ingiunzione alla ftc :pippotto:


non c'era mica già un thread su sta roba?

:shlick::shlick::shlick::shlick::shlick::shlick::s hlick::shlick::shlick::shlick::shlick:

Enriko!!
12-07-23, 09:02
Il fatto che sia nel pass non vuol dire che viene tolto a sony però.
Dubito fortetemente tolgano cod dalla play, sia perché ci guadagnano comunque sopra e sopratutto perché dopo tutto sto teatrino se vengono meno agli accordi che hanno stragiurato di seguire alla prossima acquisizione gli faranno ogni pulce possibile :asd:

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

In teoria MS fra le garanzie che ha dato per avere l'ok alla fusione c'era anche quella di non rendere certi giochi esclusivi fra cui COD, poi ovviamente il valore di queste parole sarà tutto da verificare.

Baddo
12-07-23, 09:05
Raga le esclusive a Microsoft non portano granché.
Non ha più esclusive console e windows sul pc non è esattamente proibitivo...
Gli conviene vendere COD su playstation mi sa :asd: anzi penso sia proprio una bella fetta succosa della torta.

Rot Teufel
14-07-23, 10:52
https://arstechnica.com/gaming/2023/07/ftc-appeal-in-microsoft-activision-case-shows-us-regulator-isnt-giving-up-yet/

a 'sto punto sorge il dubbio se la FTC sia sotto il libro paga di Soyny :fag: