PDA

Visualizza Versione Completa : notizia del secolo



Howard TD
16-07-23, 12:22
https://www.ravennanotizie.it/rubriche/la-posta-dei-lettori/2023/07/16/troppe-zanzare-a-marina-romea-si-incentiva-il-turismo-in-emilia-romagna-in-questo-modo/

pazzesco

maxx
16-07-23, 12:27
ricopriamo la Romagna con un'enorme zanzariera amici!

Biocane
16-07-23, 13:32
ma quella ricerca sulla sterilizzazione delle zanzare maschio procede come?

Bicio
16-07-23, 13:34
a nessuno frega niente e tra qualche anno farà così caldo nel nostro paese che la gente non ci vorrà neanche più venire per farci le vacanze visto il supplizio :nono:

Stefansen
16-07-23, 14:03
I risultati di 50 anni di amministrazione rossa !!!

Maelström
16-07-23, 14:08
ma quella ricerca sulla sterilizzazione delle zanzare maschio procede come?

c'è una squadra di addetti specializzati nel tagliare il catso delle zanzare maschio al volo ma è un procedimento molto lento e difficile

pietreppaolo
16-07-23, 19:33
c'è una squadra di addetti specializzati nel tagliare il catso delle zanzare maschio al volo ma è un procedimento molto lento e difficile

Operazione Bobbit :asd:

Sinex/
16-07-23, 20:53
ma quella ricerca sulla sterilizzazione delle zanzare maschio procede come?Da quello che mi ha spiegato mio fratello biologo abbiamo la tecnologia per farlo e potremmo farlo ma non ce la sentiamo. Risulta da tutte le ricerche che eradicare la zanzara non porterebbe nessun particolare squilibrio degli ecosistemi. Tuttavia risulta da tutte le ricerche SIN ORA...


Per me basta e avanza....

-jolly-
16-07-23, 21:23
se mi spiegano che cazzo servono le zanzare nell'ecosistema e hanno un'utilità anche minima ,salviamo le zanzare, altrimenti sia sterminio
le mosche per quanto rompano il cazzo un minimo di utilità nell'impollinazione ce l'hanno abbastanza casuale ma ce l'hanno

sacramen
16-07-23, 22:59
Più zanzare per tutti :snob:

https://www.corriere.it/esteri/23_luglio_11/legge-ue-ripristino-natura-cosa-prevede-modifiche-consiglio-scontro-parlamento-7845f8a8-1fcd-11ee-b83d-bc1a6b95f84d.shtml?refresh_ce

Maelström
16-07-23, 23:11
Da quello che mi ha spiegato mio fratello biologo abbiamo la tecnologia per farlo e potremmo farlo ma non ce la sentiamo. Risulta da tutte le ricerche che eradicare la zanzara non porterebbe nessun particolare squilibrio degli ecosistemi. Tuttavia risulta da tutte le ricerche SIN ORA...


Per me basta e avanza....
Le zanzare costituiscono una fonte di cibo per molti animali tipo uccelli e pipistrelli.

Inoltre contribuiscono a diffondere molte malattie facendo morire molti animali ed esseri umani quindi rallentano la sovrappopolazione del pianeta.

sacramen
16-07-23, 23:29
Le zanzare costituiscono una fonte di cibo per molti animali tipo uccelli e pipistrelli.

Inoltre contribuiscono a diffondere molte malattie facendo morire molti animali ed esseri umani quindi rallentano la sovrappopolazione del pianeta.

C'è gente che pensa di poter modificare il clima di un pianeta, figuriamoci se non ragionano sull'estinzione di qualche specie animale :asd:

Baddo
16-07-23, 23:34
Abbiamo portato all'estinzione già decine di specie e non è morto mai nessuno
Inoltre c'è sempre qualche esemplare resistente.

showa
17-07-23, 06:44
Alcuni tipi di zanzare sono anche impollinanti.
Ma se morissero tutte oggi pomeriggio non piangerei di certo.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Pinhead81
17-07-23, 07:29
Le zanzare sono esseri odiosi ma a livello di equilibrio nell'ecosistema hanno un impatto abnorme, anche se - come per molti altri insetti - poco noto, fatta eccezione per le api che sono state ormai beatificate e santificate :asd:

Moloch
17-07-23, 08:40
Le zanzare sono esseri odiosi ma a livello di equilibrio nell'ecosistema hanno un impatto abnorme, anche se - come per molti altri insetti - poco noto, fatta eccezione per le api che sono state ormai beatificate e santificate :asd:

va però detto che tale impatto è rilevante solo in certe zone geografiche in cui rappresentano gli impollinatori/biomassa artropode preponderanti, come le zone umide boreali.
peraltro i progetti per l'eliminazione delle zanzare tramite l'introduzione di esemplari sterili agiscono su singole sotto/specie, si potrebbe in teoria eliminare dall'italia la fottuta zanzara tigre mantenendo intatte le popolazioni autoctone.

Nightgaunt
17-07-23, 09:20
Io prima di estinguere la zanzara, spenderei un po' di risorse per insegnare agli africani a scopare un po' di meno e che 8 figli possono anche bastare.

Moloch
17-07-23, 09:59
avevo letto velocemente e inteso di estinguere gli a

Glasco
17-07-23, 10:52
va però detto che tale impatto è rilevante solo in certe zone geografiche in cui rappresentano gli impollinatori/biomassa artropode preponderanti, come le zone umide boreali.
peraltro i progetti per l'eliminazione delle zanzare tramite l'introduzione di esemplari sterili agiscono su singole sotto/specie, si potrebbe in teoria eliminare dall'italia la fottuta zanzara tigre mantenendo intatte le popolazioni autoctone.

:nod:

le nostrane mi snobbano, le tigre invece si vede che son meno schizzinose