Visualizza Versione Completa : Va tutto bene sulla Terra oppure...
GenghisKhan
17-07-23, 08:33
Prima questo
North Atlantic Sea Surface Temperature Anomaly (https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/89569-north-atlantic-sea-surface-temperature-anomaly.html)
Ora questo
https://i.imgur.com/20S9gPi.png
Comincio a pensare che il riscaldamento della Terra possa essere una cosa reale :eek:
Nightgaunt
17-07-23, 09:22
Non ci sono previsioni sulla prossima era glaciale? Magari tra 4 - 5 millenni comincerà a fare un po' freddino e i nostri pronipoti faranno le gare a chi emette più co2.
MA ANCHE UNA VOLTA ERA COSÌ, ME LO HA DETTO MIA NONNA E CI SONO PURE ARTICOLI DI GIORNALE DI 60 ANNI FA CHE LO DIMOSTRANO!! SVEGLIAAAAAA
Marlborough's
17-07-23, 10:22
MA ANCHE UNA VOLTA ERA COSÌ, ME LO HA DETTO MIA NONNA E CI SONO PURE ARTICOLI DI GIORNALE DI 60 ANNI FA CHE LO DIMOSTRANO!! SVEGLIAAAAAA
Nonna cattiva e degenere!
Spiegaglielo tu che questa e' l'estate piu' calda di SEMPRE, e se non e' convinta costringila a pipparsi le trasmissioni del climatologo(?) col farfallino!
Eccheddiamine 'sti vecchi.
Ma basta con ste cazzate su
Poi fanno i grafici con le temperature precambiane ottenute contando gli anelli di totano presenti nel substrato delle alpi apuane ma ma
Nonna cattiva e degenere!
Spiegaglielo tu che questa e' l'estate piu' calda di SEMPRE, e se non e' convinta costringila a pipparsi le trasmissioni del climatologo(?) col farfallino!
Eccheddiamine 'sti vecchi.
FAKE NEWS
Questa è l'estate più calda di sempre fino al prossimo anno
Non ci sono previsioni sulla prossima era glaciale? Magari tra 4 - 5 millenni comincerà a fare un po' freddino e i nostri pronipoti faranno le gare a chi emette più co2.
Potrebbe addirittura saltare :asd:
https://www.pik-potsdam.de/en/news/latest-news/human-made-climate-change-suppresses-the-next-ice-age
(il termine corretto non è era glaciale blah blah ok)
Ma basta con ste cazzate su
Poi fanno i grafici con le temperature precambiane ottenute contando gli anelli di totano presenti nel substrato delle alpi apuane ma ma
No, semplicemente cambiano i colori sulle mappe, passando dal verde al rosso pur restando con le stesse temperature :asd:
Infatti è risaputo che i nostri nonni disponevano di stazioni meteo a norma per rilevare le temperature.
Ma fate davvero? Non pensavo che tgmonline fosse un covo di negazionisti climatici, tu quoque marl :sad:
https://scontent.fvrn2-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/361329157_180526561682280_1937544418810388058_n.jp g?_nc_cat=107&cb=99be929b-59f725be&ccb=1-7&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=svsttijKpSsAX93-jbD&_nc_ht=scontent.fvrn2-1.fna&oh=00_AfBuoDvxbSONvD7-XCkrMUnHByHRamUrtwOfxeP0gdbTNQ&oe=64B925FA
Nightgaunt
17-07-23, 11:16
Serve il trifecta perfetto covid-russia-clima per sbloccare l'achievement.
Frosinoneculone
17-07-23, 11:20
Comincio a pensare che il riscaldamento della Terra possa essere una cosa reale :eek:
Bensvegliato :celafa:
- - - Aggiornato - - -
Infatti è risaputo che i nostri nonni disponevano di stazioni meteo a norma per rilevare le temperature.
Ma fate davvero? Non pensavo che tgmonline fosse un covo di negazionisti climatici, tu quoque marl :sad:
a livello intellettivo e cognitivo c'è lo stesso campione rappresentativo di qualunque social medio, solo più nerd
GenghisKhan
Bensvegliato :celafa:
- - - Aggiornato - - -
a livello intellettivo e cognitivo c'è lo stesso campione rappresentativo di qualunque social medio, solo più nerd
Ciao Frosinone Culone, Mandingo mi chiede dove posso leggere le tue tariffe
Marlborough's
Termometri, barometri e altre diavolerie esistevano gia' ai tempi di tua nonna, compresa l'abitudine di registrare i dati meteo.
Tolto che non sia vissuta ai tempi di Ipazia.
Detto questo, plis, l'etere e' talmente invaso di mondezza eco-fanatica(super-interessata, ca va sans dire) che levati :bua:
Termometri, barometri e altre diavolerie esistevano gia' ai tempi di tua nonna, compresa l'abitudine di registrare i dati meteo.
Tolto che non sia vissuta ai tempi di Ipazia.
Detto questo, plis, l'etere e' talmente invaso di mondezza eco-fanatica(super-interessata, ca va sans dire) che levati :bua:
E infatti il confronto con i dati presi in passato indica un inequivocabile aumento della temperatura media globale, acceleratosi particolarmente negli ultimi 20 anni come si può vedere da un qualsiasi grafico NOAA, NASA o di altri istituti di ricerca.
O ci fidiamo di più delle sensazioni e ricordi dei nostri nonni?
Poi ovvio che anche negli anni 50 si raggiungevano picchi alti , ma erano molto sporadici e meno duraturi. Nelle ultime estati sta diventando normale avere anche 10-15giorni di fila a più di 35 gradi, ormai siamo in piena fascia tropicale
Edit: parlo solo di cambiamento climatico, anche io sono contro gli ecoterroristi che vorrebbero rivoluzionare il sistema industriale europeo domani, ma questo è un altro discorso
Certo che ci sono alcuni che come cecchini stanno SEMPRE dalla parte del torto, è incredibile :rotfl:
Quand'ero piccolo ed andavo alle elementari la maestra di scienze-geografia spiegava le zone climatiche con la fascia equatoriale centrale a cui seguivano le fasce tropicali, le zone temperate e via via sempre diminuendo le temperature fino ai poli.
Già all'epoca si parlava di espansione delle zone equatoriale e tropicali sempre più verso nord, desertificazione,ecc.
Era previsto appunto che anche il nostro paese negli anni a venire avrebbe sviluppato un clima tropicale non molto diverso da una foresta equatoriale con tassi di umidità alle stelle e caldo afoso persistente.
Sotto il Pò ormai abbiamo pure le scimmie se ci fate caso.
Frosinoneculone
17-07-23, 11:40
la controversia semmai consta nelle cause non sulla sussistenza del riscaldamento globale
Kemper Boyd
17-07-23, 11:41
È unicamente una questione di posizionamento ideologico/politico: se sei di destra devi - tra le altre cose - essere negazionista della crisi climatica.
la controversia semmai consta nelle cause non sulla sussistenza del riscaldamento globale
Per quello bisogna anche seguire astronomia e astrofisica per valutare l'andamento dei cicli solari e macchie solari in correlazione all'aumento delle temperature.
È unicamente una questione di posizionamento ideologico/politico: se sei di destra devi - tra le altre cose - essere negazionista della crisi climatica.
eh ma ci zono kuelli ke ci guadagnano!!111!!!!111!
Anche sulle cause i ricercatori sono ormai sicuri che siano soprattutto antropiche, perché il riscaldamento è veramente troppo veloce per imputarlo a cause naturali. Basta guardare un qualsiasi grafico per rendersene conto.
Ripeto: sto parlando solo di clima e non di rimedi, lì il discorso è molto più complesso e non può ridursi a “facciamo tutto elettrico col sole e col vento!!”
Nella vostra narrazione, certo
"Non è colpa dell'uomo" è la foglia di fico dei negazionisti, in realtà basta seguire un minimo per capire che negano anche l'esistenza stessa del fenomeno, vedi i vari "Riscaldamento globale? Ma se fa freddo" o "ha sempre fatto caldo" anche in questo topic :asd:
Kemper Boyd
17-07-23, 11:55
Nella vostra narrazione, certo
Non è una narrazione ma un'osservazione statistica.
Marlborough's
17-07-23, 11:55
Per quanto mi riguarda l'orrore scaturisce dalle soluzioni proposte e dai figuri che le propongono :asd:
Ma se prima tutti d'inverno bruciavano legna
Adesso tutti bruciano gas naturale
Come è possibile che il problema sia nato dopo questo cambiamento??
Per quanto mi riguarda l'orrore scaturisce dalle soluzioni proposte e dai figuri che le propongono :asd:
Su questo siamo pienamente d’accordo, pure a me sta sul cazzo Mercalli, ad esempio :asd:
Kemper Boyd
17-07-23, 12:05
E l'alternativa non è fornire soluzioni migliori o figuri più autorevoli, ma fare finta che il problema non esista :fag:
E l'alternativa non è fornire soluzioni migliori o figuri più autorevoli, ma fare finta che il problema non esista :fag:
Le soluzioni fino ad ora proposte prevedono l'autodistruzione della sola Europa, quindi per quanto mi riguarda possiamo tranquillamente continuare a bruciare
Fosse per me obbligherei tutti ad avere casa in classe A e auto euro 6.
Giusto per cominciare.
Nightgaunt
17-07-23, 12:26
Giusto per cominciare.ROTFL, potresti fare il segretario del PD :asd:
Fossi in te però introdurrei direttamente l'obbligo all'elettrico, e al primo salto della rete insufficiente obbligherei i possessori di auto a fare una tessera che si ricarica facendo tot km su delle cyclette con la dinamo. Poi il distributore ti eroga tanta elettricità quanto ne hai prodotta (però paghi comunque eh).
Però è fondamentale impostare tutto come una current thing, servono dei testimonial, servono dei nazisti cattivi, servono degli esperti della minchia che non conosce nessuno elevati alla Verità assoluta...insomma ormai dovrebbe essere routine.
Kemper Boyd
17-07-23, 12:43
Tra l'altro non capisco il fastidio baldanzoso dei negazionisti, come se preoccuparsi del peggioramento delle condizioni climatiche fosse una forma di altruismo che noi umani facciamo castrandoci da soli per il bene della natura.
Alla natura non fotte un cazzo della crisi climatica, la crisi climatica è una crisi PER NOI. In natura se le condizioni cambiano qualche specie si estingue e qualcun'altra si sviluppa e prospera. Occuparci del problema è una roba che interessa a noi umani, non alla natura.
Il che non significa che non siano state proposte stronzate, ne sono state proposte a vagonate di cazzate, ma non capisco perché l'alternativa debba essere negare completamente il problema.
Anche noi umani siamo parte della natura :sisi: :angels:
Nightgaunt
17-07-23, 13:20
Ma infatti, chissà quanti animali ci sguazzano nel riscaldamento globale.
Certo, considerato quali animali amano il caldo (insetti in primis) io un po' mi preoccuperei.
Voglio dire, mi spiacerebbe trovarmi qualche ragnetto tropicale in casa.
Tra l'altro non capisco il fastidio baldanzoso dei negazionisti, come se preoccuparsi del peggioramento delle condizioni climatiche fosse una forma di altruismo che noi umani facciamo castrandoci da soli per il bene della natura.
Alla natura non fotte un cazzo della crisi climatica, la crisi climatica è una crisi PER NOI. In natura se le condizioni cambiano qualche specie si estingue e qualcun'altra si sviluppa e prospera. Occuparci del problema è una roba che interessa a noi umani, non alla natura.
Il che non significa che non siano state proposte stronzate, ne sono state proposte a vagonate di cazzate, ma non capisco perché l'alternativa debba essere negare completamente il problema.
Di fondo, il problema è che ci sono autentici parassiti sociali che si pagano il mutuo a fine mese con comparsate in tv a raccontare che c'è un problema.
Sarà deformazione professionale, quando qualcuno mi si presenta in azienda con un problema tecnico io glielo risolvo. Passo anche giornate a ragionare su COME risolvere un determinato problema.
Ecco, questi parassiti di soluzioni non ne tirano fuori NEANCHE UNA.
E lo sai perchè? Perchè la domanda successiva sarebbe "Chi cazzo paga tutta quella roba lì?"
Solo che a questo punto non ci si arriva mai perchè il discorso switcha sempre sul negazionismo climatico.
Guarda un pò, ho tirato fuori 2 semplici cose e mi hanno dato del piddino :rotfl:
Beh è Nightgaunt
Non è solo Nightgaunt, è tutta una selva di persone che guarda la tv e viene bombardata dal "climate change" e più in là non vanno.
Perchè il loro lavoro è tirare fuori l'argomento e fartelo accettare.
Tanto poi la soluzione non la pagheranno loro ma tu che guardi la tv. A loro la casa in classe A o l'auto elettrica gliela passa il partito.
E guai a lamentarti, brutto negazionista climatico del cazzo :mad:
Amen
Ma verrà il giorno...
islandhermit
17-07-23, 15:03
se la soluzione è mangiare grilli, far tornare il trasporto aereo un lusso per pochi e costringere la gente a comprarsi auto elettriche da 60k allora mi tengo il problema :asd:
La cazzata dei grilli era un pò che non tornava.
se la soluzione è mangiare grilli, far tornare il trasporto aereo un lusso per pochi e costringere la gente a comprarsi auto elettriche da 60k allora mi tengo il problema :asd:
Prego per i carabinieri che nel 2035 non passi l'obbligo all'elettrico, qui in campagna sono di stanza circa in 5, ma non basterebbe un reparto della folgore( e non scherzo davvero).
Se non erogano gasolio i distributori ci faremo bastare l'olio vegetale usato, ed un pò di soda caustica.
Che vengano casa per casa, siamo giÃ* discretamente pronti al peggio :asd:
Erogare lo erogano se non vogliono rimanere senza bastoncini findus al conad, il guaio è che ti diventa illegale la maghena
Io sono ancora fiducioso che qualcosa succederà. Altrimenti ci mettano in condizione di sottostare alle loro cazzate leccacinesi. A me basta che se magna.
A parte i grilli per il resto già ci siamo, senza scomodare il costo dei voli è sufficiente il costo per notte di un B&B in montagna a 2 ore di auto da casa
Erogare lo erogano se non vogliono rimanere senza bastoncini findus al conad, il guaio è che ti diventa illegale la maghena
Io sono ancora fiducioso che qualcosa succederÃ*. Altrimenti ci mettano in condizione di sottostare alle loro cazzate leccacinesi. A me basta che se magna.
Guarda, giÃ* mi vietano di entrare a Firenze, pace, se devo proprio uso il treno.
Ma giustamente, come hai giÃ* detto,se ci vogliono impedire di lavorare( produrre cibo) che si aspettino una resistenza, perché no, anche violenta. Trattori, pickup, furgoni, parlo di questa tipologia di mezzi. Tutta roba che viene usata per decenni( ah giÃ* il cibo non lo pagano un cazzo, quindi sono normali tempi di ammortamento, a meno che la societÃ*"civile"non voglia pagare 5 € per un uovo di gallina , 8€ un kg di farina etcc)
Possiamo avere una dieta meno varia, ma ci puoi scommettere che mangeremo, a Firenze(per dire eh) che si mangino le nutrie e le tele degli Uffizi.
Guarda, giÃ* mi vietano di entrare a Firenze, pace, se devo proprio uso il treno.
Ma giustamente, come hai giÃ* detto,se ci vogliono impedire di lavorare( produrre cibo) che si aspettino una resistenza, perché no, anche violenta. Trattori, pickup, furgoni, parlo di questa tipologia di mezzi. Tutta roba che viene usata per decenni( ah giÃ* il cibo non lo pagano un cazzo, quindi sono normali tempi di ammortamento, a meno che la societÃ*"civile"non voglia pagare 5 € per un uovo di gallina , 8€ un kg di farina etcc)
L'ultima è stata quella dei forconi ed è stata un successo, vero?
Qua il grosso degli agricoli è gente in pensione o quasi, che di rompersi i coglioni in difesa dei ragazzetti del fraidei for fiuciur sinceramente ci pensano 2 volte.
Immagina rischiare le manganellate o gli idranti tipo Trieste, piuttosto vanno anche loro coi gretini e votano +Europa solo per il gusto di vederli mangiare merda dopo una bella doccia gelata urlando "Take that, Putin!!!" (Cit. Verstager)
L'ultima è stata quella dei forconi ed è stata un successo, vero?
Qua il grosso degli agricoli è gente in pensione o quasi, che di rompersi i coglioni in difesa dei ragazzetti del fraidei for fiuciur sinceramente ci pensano 2 volte.
Immagina rischiare le manganellate o gli idranti tipo Trieste, piuttosto vanno anche loro coi gretini e votano +Europa solo per il gusto di vederli mangiare merda dopo una bella doccia gelata urlando "Take that, Putin!!!" (Cit. Verstager)
Purtroppo non sono per niente vicino alla pensione( e fanculo anche alla pensione di merda che mi dovrebbe spettare), quando e se mi verrÃ* vietato di lavorare perché non posso permettermi la"rivoluzione elettrica" , potrò comunque produrmi il cibo. Affanculo le comoditÃ*, fanculo le ferie, sono un piccolo, non ho da gestire 300 ettari. Se mi vengono a cacare il cazzo perchè mi faccio il gasolio da solo per campare o mi ammazzano o viceversa. Che vuoi che ti dica, che devo fare i debiti per comprare merda che dura 8/10 anni perché lo ha stabilito gente che non ha mai lavorato sul serio in vita sua? Che me li dia la ursula i vaìnii.( e non in 3000 comode rate)
In Toscana vengono tollerate aziende agricole cinesi che distruggono il territorio in ogni modo possibile...
aaaah gli idranti di trieste, che dolci ricordi
Purtroppo non sono per niente vicino alla pensione( e fanculo anche alla pensione di merda che mi dovrebbe spettare), quando e se mi verrÃ* vietato di lavorare perché non posso permettermi la"rivoluzione elettrica" , potrò comunque produrmi il cibo. Affanculo le comoditÃ*, fanculo le ferie, sono un piccolo, non ho da gestire 300 ettari. Se mi vengono a cacare il cazzo perchè mi faccio il gasolio da solo per campare o mi ammazzano o viceversa. Che vuoi che ti dica, che devo fare i debiti per comprare merda che dura 8/10 anni perché lo ha stabilito gente che non ha mai lavorato sul serio in vita sua? Che me li dia la ursula i vaìnii.( e non in 3000 comode rate)
In Toscana vengono tollerate aziende agricole cinesi che distruggono il territorio in ogni modo possibile...
Si ma consolati ce non sei solo, in ogni caso che io sappia la faccenda del 2035 riguarda "solo" le automobili. Se tolgono il diesel agricolo tic tac.
MA ripeto, qualcosa entro quella data usccederà.
Adesso fan circolare anche la toriata che "ormai l'elettrico è l'unica alternativa economicamente accettabile perché siamo ad un punto di non ritorno con le fabbriche bla bla bla" :asd: e tutti i fessi che ci credono :asd:
Ben vengano carburanti "ecologici", rinnovabili o il cazzo che siano, anche se produrre gasolio con mais non richiede esattamente poca acqua, per dire.
Il tutto poi per abbattere AL MASSIMO il 9% della co2prodotta in Europa, che produce il 10% della co2 di produzione umana mondiale :rotfl:
Prima o poi li si va a tirar fuori per il colletto e fine.
Kemper Boyd
17-07-23, 16:29
No ma sicuramente nel 2035 chiuderanno i distributori, furgoni e macchine agricole saranno sequestrati e sarà vietato lavorare :rotfl:
E le cavallette? Occhio che arrivano anche quelle.
ben appunto però intanto le aziende devono iniziare a spendere soldi in puttanate comprate dai cinesi
No ma sicuramente nel 2035 chiuderanno i distributori, furgoni e macchine agricole saranno sequestrati e sarÃ* vietato lavorare :rotfl:
Io ho soltanto usato il condizionale. Sai essere ironico, quindi desumo che tu sappia anche leggere.
GenghisKhan
17-07-23, 16:54
E le cavallette? Occhio che arrivano anche quelle.
Che si sbrighino ste stronze, è quasi ora di cena :mad:
Che si sbrighino ste stronze, è quasi ora di cena :mad:
Finché non proveranno rane e moriranno i primogeniti no problem.
Kemper Boyd
17-07-23, 17:26
Io ho soltanto usato il condizionale. Sai essere ironico, quindi desumo che tu sappia anche leggere.
Ok ma non è che con il condizionale sia un lasciapassare universale, quello che dici deve avere un minimo di senso o contatto con la realtà, altrimenti è come dire "se nel 2035 gli alieni irraggiassero la terra con radiazioni che trasformano il gasolio in pepsi come facciamo a lavorare" :asd:
Se poi era solo un modo articolato per flexare la milizia agricola pronta alla lotta armata allora ok :sisi:
Nel frattempo però permettiamo a migliaia di farm sparse per il mondo di minare producendo le utilissime, per il progresso umano, criptovalute
Dicessero quel che gli pare coi grafici, ma a livello di temperatura percepita quella di oggi fa i pompini col culo e con ingoio all'estate 2003 (ed all'epoca ero anche molto più tollerante al caldo di quanto lo sono oggi).
https://pbs.twimg.com/media/Fqpm08IXwAc3Ue9?format=jpg&name=medium
Nightgaunt
17-07-23, 18:10
Non è solo Nightgaunt, è tutta una selva di persone che guarda la tv e viene bombardata dal "climate change" e più in là non vanno.
:
"Guarda la tv..." ROTFL :asd:
Si forse 3 volte al mese per qualche minuto. Ah aspetta, una volta ho scritto che per caso girando i canali capitai su Giordano OH MIO DIO SONO PERDUTO VEDO I ROM LA NOTTE!
Ovviamente l' aver fatto un po' di ironia sull'auto elettrica e sul fatto che FORSE il cambiamento indotto dall'uomo non è così APOCALITTICO vi fa andare subito in modalità current thing e dovete trovare il nazi-novax-sciakimika-filorusso che si incastra così bene nel vostro piccolo mondo alla Marvel.
Lascia stare che poi di geologia e termodinamica ne sapete quanto Greta, ma vabbè, tutto a posto.
2003 :bua:
Eccallà con l’emergenza caldo :asd:
Questo strano fenomeno che si manifesta a luglio e agosto
Sacramen e nightgaunt che si accusano a vicenda di essere gretini è la degna conclusione di questo topic
Nightgaunt
17-07-23, 18:19
Sacramen e nightgaunt che si accusano a vicenda di essere gretini è la degna conclusione di questo topicROTFL, avevo letto solo la prima parte del secondo post, effettivamente mi accusa di essere gretino (probabilmente fraintendendo il post di Baddo) e io gli ho risposto per le rime :asd:
Ok ma non ÃÂà ƒÂ‚Ã‚Â¨ che con il condizionale sia un lasciapassare universale, quello che dici deve avere un minimo di senso o contatto con la realtÃ*, altrimenti ÃÂà ƒÂ‚Ã‚Â¨ come dire "se nel 2035 gli alieni irraggiassero la terra con radiazioni che trasformano il gasolio in pepsi come facciamo a lavorare" :asd:
Se poi era solo un modo articolato per flexare la milizia agricola pronta alla lotta armata allora ok :sisi:
Non posso negare di avere esagerato e nemmeno di aver ignorato che il "2035" riguardi solo i veicoli ad uso civile. Sono stato anche fomentato dai villici locali(miei pari del resto, non ÃÂà ƒÂ‚Ã‚Â¨ una scusante, non mi sono informato abbastanza). Ad una fiera ho visto un John Deere a propulsione elettrica , prezzo consigliato 800000Âà‚€ , sarÃ* un prototipo, ma ho schiumato:asd:
Mi dispiace, evidentemente ho toppato.
Non è facile campare di agricoltura/allevamento , oggi più che mai; tutto rincara ma i margini sono sempre gli stessi( non so bene chi me lo abbia fatto fare, sono passato da fare il disegnatore 3d, all'allevamento professionale di galline. Ci ho guadagnato solo in salute, 15 ore al giorno davanti a 3d studio e vray mi stavano uccidendo, ma spesso penso di aver barattato il benessere di mio figlio con il mio)
Ps: non è una chiosa per fare pena, è solo per spiegare il mio background.
Dicessero quel che gli pare coi grafici, ma a livello di temperatura percepita quella di oggi fa i pompini col culo e con ingoio all'estate 2003 (ed all'epoca ero anche molto più tollerante al caldo di quanto lo sono oggi).
Boia, nel 2003 2 settimane a Carmiano nel leccese e mi sono beccato 2 giorni con picchi di quasi 50° :bua:
Che comunque erano più vivibili dei 35°C col 250% di umidità di casa mia :bua:
Adesso non mettetemi in mezzo anche ai gretini eh
ROTFL, avevo letto solo la prima parte del secondo post, effettivamente mi accusa di essere gretino (probabilmente fraintendendo il post di Baddo) e io gli ho risposto per le rime :asd:
Mah, in realtà non era rivolto a te ma allargavo il campo ai "MORIREMO TUTTI" :asd:
Se solo avessimo comprato meno auto
Andrea Sperelli
17-07-23, 22:33
Non posso negare di avere esagerato e nemmeno di aver ignorato che il "2035" riguardi solo i veicoli ad uso civile. Sono stato anche fomentato dai villici locali(miei pari del resto, non ÃÂà ƒÂ‚Ã‚Â¨ una scusante, non mi sono informato abbastanza). Ad una fiera ho visto un John Deere a propulsione elettrica , prezzo consigliato 800000Âà‚€ , sarÃ* un prototipo, ma ho schiumato:asd:
Non è facile campare di agricoltura/allevamento , oggi più che mai; tutto rincara ma i margini sono sempre gli stessi( non so bene chi me lo abbia fatto fare, sono passato da fare il disegnatore 3d, all'allevamento professionale di galline. Ci ho guadagnato solo in salute, 15 ore al giorno davanti a 3d studio e vray mi stavano uccidendo, ma spesso penso di aver barattato il benessere di mio figlio con il mio)
Questo post penso sia quello più ridotto peggio dal bug degli accenti, quasi illeggibile.
Comunque max un 5-10 anni e ti raggiungo a fare l'allevatore di galline, che fare il programmatore alla lunga impazzisco
giuro su iddio non ci leggo un cazzo :rotfl: so che non è fatto apposta ma sembra :asd:
Sto maledetto caldo ha squagliato pure i font, sembra un codice binario ideato da qualcuno con la 104
Madonna che pena rotfl. Quello che passa la giornata a spaccare la legna in campagna, l'altro che è la definizione Zanichelli di dipendente pubblico e l'altro ancora che farà tipo il perito in qualche azienda contro fisici e geofisici di tutto il mondo. Stupendo, semplicemente stupendo
GenghisKhan
18-07-23, 08:07
Madonna che pena rotfl. Quello che passa la giornata a spaccare la legna in campagna, l'altro che è la definizione Zanichelli di dipendente pubblico e l'altro ancora che farà tipo il perito in qualche azienda contro fisici e geofisici di tutto il mondo. Stupendo, semplicemente stupendo
Piu' che un forum sembra un manicomio :asd:
Questo post penso sia quello più ridotto peggio dal bug degli accenti, quasi illeggibile.
Comunque max un 5-10 anni e ti raggiungo a fare l'allevatore di galline, che fare il programmatore alla lunga impazzisco
Mi dispiace, ne sono imbarazzato; sono errori che raddoppiano ad ogni modifica del post.
Unica soluzione? (a parte smettere di postare, tanto non vi perdete molto)
Non usare lettere accentate,cosa praticamente impossibile...
Comunque io sono scoppiato da umile grafico, scrivere in linguaggio macchina deve essere infernale, imho.
"Un boscaiolo, un dipendente pubblico e un perito entrano in un bar.."
GenghisKhan
18-07-23, 09:41
Mi dispiace, ne sono imbarazzato; sono errori che raddoppiano ad ogni modifica del post.
Unica soluzione? (a parte smettere di postare, tanto non vi perdete molto)
Non usare lettere accentate,cosa praticamente impossibile...
Comunque io sono scoppiato da umile grafico, scrivere in linguaggio macchina deve essere infernale, imho.
Usa lettere normali + apice (')
Sul pc di lavoro ho tastiera americana e sono obbligato a fare così, è leggibilissimo :boh2:
Usa lettere normali + apice (')
Sul pc di lavoro ho tastiera americana e sono obbligato a fare così, è leggibilissimo :boh2:
Pero' rimarra' il problema della sformattazione di quello che quoto, ma vabbe' , e' vero.
Da telefono ci vorra' un secolo, ma basta usare meno parole :asd:
Allora sformatta i quote solo di certi utenti e basta :bho:
Nono, basta editare che sformatta a tutta randa :asd:
/thread :asd:
La differenza è che a noi non ci mette nessuno sul libro paga, siamo LIBERI
Liberi come quelli che ti chiedono di lasciargli il carrello al supermercato per tenersi l'euro ma poi scoprono che c'è il gettone di plastica
Un po' meno libero
- - - Aggiornato - - -
Ma non molto meno
Colpe o meno, il clima sta cambiando e sarà bello prendere atto che dovremo rivedere completamente la nostra agricoltura e poi il resto.
Di campare si campa, ma a quale prezzo.
Secondo me nessuno lo dice perché nessuno vuole rinunciarvi, ma la colpa è dei climatizzatori.
Immaginatevi tutti quei miliardi di unità esterne che ogni giorno in continuazione scambiano calore per raffrescare l'interno degli edifici in tutto il mondo.
E non è che il bilancio sia pari, no no! è tremendamente impari vista l'enorme quantità di energia da utilizzare per questo processo.
Mi sa che fortunatamente non li leggo ma ho una mezza idea di chi possano essere :asd:
Secondo me nessuno lo dice perché nessuno vuole rinunciarvi, ma la colpa è dei climatizzatori.
Immaginatevi tutti quei miliardi di unità esterne che ogni giorno in continuazione scambiano calore per raffrescare l'interno degli edifici in tutto il mondo.
E non è che il bilancio sia pari, no no! è tremendamente impari vista l'enorme quantità di energia da utilizzare per questo processo.
Soluzione: metto un climatizzatore per rinfrescare il climatizzatore :snob:
Nightgaunt
18-07-23, 14:04
Paragonata solo a Cina, India e paesi in via di sviluppo l'Europa probabilmente inquina come un bambino che fa pipì a mare.
Anche se sospendessimo per sempre tutte le attività inquinanti (e per gli ignoranti, non esiste ALCUNA attività umana che non produca inquinamento) non cambierebbe un cazzo.
Anzi, faremmo un regalo ai paesi di sopra che sarebbero ancora più avvantaggiati e sarebbero ancora più incoraggiati a fare dumping ambientale.
Ma sono sicuro che tra un riavvio del router della Brambilla srl e l'installazione della stampante di Monica dell'ufficio acquisti avrete già fatto questi ragionamenti.
Paragonata solo a Cina, India e paesi in via di sviluppo l'Europa probabilmente inquina come un bambino che fa pipì a mare.
Anche se sospendessimo per sempre tutte le attività inquinanti (e per gli ignoranti, non esiste ALCUNA attività umana che non produca inquinamento) non cambierebbe un cazzo.
Anzi, faremmo un regalo ai paesi di sopra che sarebbero ancora più avvantaggiati e sarebbero ancora più incoraggiati a fare dumping ambientale.
Ma sono sicuro che tra un riavvio del router della Brambilla srl e l'installazione della stampante di Monica dell'ufficio acquisti avrete già fatto questi ragionamenti.
Si, è un po' la cosa che contestano tutti :asd:
Si, è un po' la cosa che contestano tutti :asd:
In realtà è il passo precedente al beccarsi del negazionista climatico :asd:
Ma perché? Sono dati divulgati dalle autorità competenti.
Ma perché? Sono dati divulgati dalle autorità competenti.
Perchè dall'altra parte ci sono dei totali rincoglioniti che si bevono qualsiasi "MORIREMO TUTTI" :asd:
Il problema è che sono la maggioranza e quando provi a farlo notare partono in rage
Vabè ma se stai a pensare a tutto quello che dicono le menti semplici, marescià, non ci salti fuori...
Guarda e passa
figa il molotov-ribberntrop
:rotfl:
Scherzi a parte
Quei numeri sono scritti e ripetuti e divulgati, chi li nega è il negazionista
Poi se per voi quei numeri giustificano la perdita di decine di migliaia di posti di lavoro e la schiavitù sotto la Cina, buon per voi.
- - - Aggiornato - - -
" Secondo i dati diffusi da Eurostat, l’ufficio statistico dell'Unione europea, sono 1.029 i milioni di tonnellate di CO2 equivalente (unità di misura che esprime l'impatto sul riscaldamento globale di una certa quantità di gas serra rispetto alla stessa quantità di anidride carbonica) rilasciati complessivamente nella Ue"
"LE CASE PRIMA FONTE DI CO2—
Commenta per primo
Eurostat ha calcolato il contributo dei singoli settori produttivi e delle abitazioni sul totale delle emissioni di CO2 dell’Unione Europea. Il settore residenziale, inteso come il funzionamento e il riscaldamento delle abitazioni e delle attività commerciali, rappresenta stabilmente la fonte principale con 246 milioni di tonnellate, pari al 24%, un dato in linea con gli anni precedenti. Al secondo posto la produzione e la distribuzione di energia elettrica e gas con 26 milioni di tonnellate, pari al 21%, in terza posizione la manifattura industriale con il 20% (206 milioni di tonnellate) seguita da agricoltura (il 12%, 123 milioni di tonnellate) e trasporti, questi ultimi rappresentano il 10% del totale europeo con 102 milioni di tonnellate. "
https://www.gazzetta.it/motori/la-mia-auto/18-08-2022/emissioni-di-co2-in-europa-il-peso-dell-auto.shtml#:~:text=Secondo%20i%20dati%20diffusi%20 da,anidride%20carbonica)%20rilasciati%20complessiv amente%20nella
- - - Aggiornato - - -
Mi raccomando commenta per primo è importante
- - - Aggiornato - - -
https://ec.europa.eu/eurostat/documents/4187653/14185658/Greenhouse-Emissions-by-activity.jpg/
https://ec.europa.eu/eurostat/en/web/products-eurostat-news/-/ddn-20220816-1
- - - Aggiornato - - -
Anche il Baddo riesce a trovare le fonti per sta roba, anche Bicio forse ci riuscirebbe cazzo
https://www.worldometers.info/co2-emissions/co2-emissions-by-country/
Vabè ma se stai a pensare a tutto quello che dicono le menti semplici, marescià, non ci salti fuori...
Guarda e passa
No no, ormai mi gusto di più a pomparli. E' per quello che auspico case in Classe A e auto euro 6 obbligatorie. Per tutti.
Poi li vedi andare in crash che manco Windows Vista :asd:
edit
- - - Aggiornato - - -
No no, ormai mi gusto di più a pomparli. E' per quello che auspico case in Classe A e auto euro 6 obbligatorie. Per tutti.
Poi li vedi andare in crash che manco Windows Vista :asd:
Tanto la gente che fa sti discorsi si è fatta la casa col 110 coi soldi dei contribuenti - dopo aver ovviamente ingiuriato il m5s dalle loro poltroncine radical chic.
Ovviamente io ho ingiuriato il m5s E non ho fatto il 110
ovviamente rosico
Comunque stringendo che fa discorsi ecologici non vive nel mondo reale ha soldi di famiglia, non ha mai lavorato o comunque non ha mai dovuto lavorare. Ho diversi amici così.
Minchia ho un amico che ha iniziato a lavorare IN REGIONE a 36 anni, primo impiego, e sta andando in esaurimento perché si deve svegliare alla mattina
E soprattutto è sempre gente senza figli
Sono tanto preoccupati del futuro ma non fanno figli
E allora che gli frega?
Nightgaunt
18-07-23, 16:18
E allora che gli frega?
Per dare aria alla bocca e dimostrarsi migliori del complottaro sciikimikista con la terza elementare.
Per molti è terapeutico.
Gente che non saprebbe neanche spiegarti perché l'acqua nella pentola bolle.
Il problema è che Cina e India producono loro per noi, quindi parte dell'inquinamento che fanno è come se noi lo facessimo
Nightgaunt
18-07-23, 18:34
Il problema è che Cina e India producono loro per noi, quindi parte dell'inquinamento che fanno è come se noi lo facessimoIl risultato sarà sempre lo stesso, possiamo "elettrificare" l'intero parco auto italiano, ma sarà comunque una goccia di merda in meno in un oceano dove gli altri paesi sversano a gogò.
Con l'aggravante di togliere l'auto a milioni di italiani che non potranno più permettersela.
Il risultato sarà sempre lo stesso, possiamo "elettrificare" l'intero parco auto italiano, ma sarà comunque una goccia di merda in meno in un oceano dove gli altri paesi sversano a gogò.
Con l'aggravante di togliere l'auto a milioni di italiani che non potranno più permettersela.
Sì, sì, stavo solo dicendo che non possiamo permetterci troppo di fare i maestrini rispetto Cina e India visto che loro inquinano anche a nome nostro, e almeno fino ad oggi l'inquinamento pro capite è comunque più basso.
Discorso diverso invece se parliamo degli Usa
VERISSIMO....MA...i prodotti che vengono estratti e costruiti bruciando carbone a forma di bambino tossico... poi dove vongono rivenduti...e in percentuale quanti ne arrivano da noi? ...e siamo ben contenti che costano la metà rispetto a quanto se diversamente li producessimo noi?
Il problema nostro è che ci siamo limitati a spostare la merda in altri paesi...non è che inquiniamo di meno o consumiamo di meno.
Prendi la germania...voleva fare il full green....però col tubo sotto al mare con l'estrazione petrolifera proveniente dalla russia...ma la Germania avrebbe detto che ora è full green, zero nucleare.... Crucco mangia soia e avocado.... e maiali solo da compagnia...
Tutta la merda chimica prodotta all'estero e la Germania solo know how e terziario....
....poi si sono svegliati di botto con un calcio nei coglioni.
Ma è un po' la metafora di tutto il mondo occidentale quello che è successo ai tedeschi...
L'Italia sta pensando di riaprire le proprie MINIERE di terre rare...che ne ha veramente tante...
Quindi no...l'europa non consuma come un bimbo che fa pipì nel mare....ma come un bimbo che fa sversare la propria merda da un'altra persona...
Nightgaunt
18-07-23, 20:32
Orologio non ho detta "consuma", ho detto "inquina", ed è la verità.
Il nocciolo del problema è che se si vuole ridurre l'inquinamento non ha senso scassare la minchia a un paese che inquina come uno sputo nel mare.
Bloccare il traffico a Roma al massimo rende l'aria locale un po' più respirabile, e questo per carità può essere una cosa buona ma ha un impatto sul pianeta che è prossimo allo zero.
Quindi no, con la domenica ecologia non si salva il pianeta.
Possiamo solo ridurre i consumi, ma poi significa ridurre il benessere.
Per me si può pure fare, ma chissà se le varie Gretine col cellulare di 800 euro poi sono disponibili a usare il cellulare green che fa schifo ma che costa comunque 800 euro perché prodotto senza fare dumping ambientale e sociale.
Alla fine, l'unica soluzione che vedo se non vuoi ridurre il benessere è una sola, controllo delle nascite e nucleare usato responsabilmente, almeno finché non si rende la fusione conveniente.
E cercare di investire in tecnologia intelligente.
Invece di fare la Tesla da 100.000 euro che fa da zero a cento in due secondi fatemi un utilitaria brutta e lenta ma che costa 10.000 e fa 300 km con una carica.
Alla fine, l'unica soluzione che vedo se non vuoi ridurre il benessere è una sola, controllo delle nascite
Stai dicendo che bisogna ridurre la popolazione come dicono Bill Gates e Soros? Occhio che adesso sacramen si incazza davvero
Nightgaunt
18-07-23, 20:56
Stai dicendo che bisogna ridurre la popolazione come dicono Bill Gates e Soros? Occhio che adesso sacramen si incazza davveroIl problema non siamo noi europei, credo che ormai abbiamo già raggiunto la "massa critica" e abbiamo cominciato a regolamentarci da soli.
Frosinoneculone
18-07-23, 21:03
non ci è riuscita nemmeno la Cina, ha dovuto rinunciare, i provvedimenti verranno presi seriamente solamente quando la situazione sarÃ* intollerabile e i danni tali da devastare l'economia globale innescando crisi reversibili solo con una catastrofe umanitaria globale e relativo reset:
spero che la spirale si inneschi il più tardi possibile, tra 80 -100 anni.
Sono pessimista perché in un economia globale e competitiva, una politica previdente non può reggere le pressioni economiche
Il problema non siamo noi europei, credo che ormai abbiamo già raggiunto la "massa critica" e abbiamo cominciato a regolamentarci da soli.
Appunto, ma è lo stesso identico discorso che hai fatto per l'inquinamento: noi occidentali possiamo pure smettere di fare figli, ma il terzo mondo continuerà a riprodursi senza controllo e non c'è modo di impedirlo
Nightgaunt
18-07-23, 21:17
Bisogna vedere se e per quanto tempo continueranno a fabbricare i nostri giocattoli a due spicci e avvelenando loro stessi e il pianeta.
A volte penso a quelli che smantellano l'hardware vecchio per estrarne i materiali utili e alla vita di merda che fanno mentre io qui sono nervoso perché in certe parti di certi livelli Doom Eternal non mi regge 144 fps.
Il problema è che Cina e India producono loro per noi, quindi parte dell'inquinamento che fanno è come se noi lo facessimo
Il risultato sarà sempre lo stesso, possiamo "elettrificare" l'intero parco auto italiano, ma sarà comunque una goccia di merda in meno in un oceano dove gli altri paesi sversano a gogò.
GNOOO DOBBIAMO DARE IL BUON ESEMPIO, DOBBIAMO ESSER I VIRTUOSI GNOOOO
BIO DOIA ANDIAMO A BRUCIARLE LA CASA ALLA VON DER LEYEN
Giusto per cominciare.
Noi del Comitato 15 Minuti NWO-UE-DEU ci stiamo lavorando.
Bisogna vedere se e per quanto tempo continueranno a fabbricare i nostri giocattoli a due spicci e avvelenando loro stessi e il pianeta.
A volte penso a quelli che smantellano l'hardware vecchio per estrarne i materiali utili e alla vita di merda che fanno mentre io qui sono nervoso perché in certe parti di certi livelli Doom Eternal non mi regge 144 fps.
Continueranno a farlo finché glielo chiederemo.
In fin dei conti hanno cominciato proprio perché glielo abbiamo chiesto noi, quando si scelse di delocalizzare le produzioni per abbassare i costi e permettere di vendere senza dover aumentare le buste paga della popolazione.
Tutto questo finirà il giorno in cui si deciderà di riportare le produzioni internamente, peccato che negli ultimi 30 anni ti sei svenduto pure la Fiat quindi il problema per noi non sussiste :asd:
- - - Aggiornato - - -
FATE PRESTO
Sandro Storti
18-07-23, 22:28
Carestie, pestilenze, guerre, guerre mondiali.
Mancano da troppo tempo per ripristinare lo stato naturale delle cose.
Ma ora l'uomo non vuole più crepare male e ha trovato i modi per non farlo.
tigerwoods
18-07-23, 22:42
Sto topic sembra un gruppo facebook di 50enni
E ormai con l'anagrafica ci siamo quasi
però di quelli frustrati con la foto profilo con gli occhiali da sole e un divorzio fresco alle spalle
islandhermit
18-07-23, 23:30
e sigaretta in bocca :snob:
Perchè non hai visto il boomeraggio di Twitter, gente che lascia la macchina sotto il sole una giornata per poi fare la foto all'accensione che signora miah segna 43°C :asd:
Kemper Boyd
19-07-23, 08:26
Perchè non hai visto il boomeraggio di Twitter, gente che lascia la macchina sotto il sole una giornata per poi fare la foto all'accensione che signora miah segna 43°C :asd:
Certo, perché il termometro è nell'abitacolo :rotfl:
La Yaris del Signor Ernesto era molto calda. :snob:
islandhermit
19-07-23, 08:31
avevo letto NWO UDEUR :asd:
anvedi mastella
Ignorando volutamente che quello europeo è un mercato enorme e tutte le case automobilistiche si stanno spostando sull'elettrico quindi non sarà un cambiamento solo europeo.
L'elettrificazione del parco auto è fatto in un'ottica di miglioramento ambientale ma nessuno (tranne i detrattori) crede che questo da solo basti (o che l'operato dell'europa da sola basti) per risolvere l'inquinamento (o peggio ancora il riscaldamento) globale.
Quando il grosso dei veicoli circolanti sarà elettrico almeno in europa avremo meno inquinamento almeno dai gas di scarico e dai freni delle auto, un cambiamento significativo soprattutto per i problemi respiratori che questo inquinamento genera, auspicabilmente una situazione simile a quella del lockdown per il covid.
E come in quel caso chiaramente nel resto del mondo continueranno a fare schifo ma intanto qui le cose un pò migliorano.
Non solo, il resto del mondo copia continuamente l'occidente per quello che può e volenti o nolenti finiranno per farlo anche in questo caso, sia per avere l'aria più respirabile sia perchè quando si troveranno quasi solo auto (di qualità) elettriche non potranno fare diversamente.
La cina sta già elettrificando a manetta e più velocemente di noi.
A mio avviso non appena diventerà più economico (e lo sarà) produrre elettrico un'altra nazione che cambierà rapidamente sarà l'india.
Di contro probabilmente quelli che cambieranno per ultimi saranno gli usa.
Grazie chatgpt ma s’ignora sempre il disastro ecologico dell’estrazione delle terre rare
In città non si dovrebbe proprio girare in macchina, altro che suv elettrici da 3t
però di quelli frustrati con la foto profilo con gli occhiali da sole e un divorzio fresco alle spalle
la polo col colletto alzato e il tricolorino di watermark
Guarda evito di risponderti giusto per non farti fare la figura da boomerone :asd:
avevo letto NWO UDEUR :asd:
anvedi mastella
il Caro Leader Clemente è stato uno dei nostri e lo è ancora, in spirito :snob:
Contenti voi a rischiare la vita con un'auto elettrica che può prendere fuoco da un momento all'altro
Poi la casa bruciata ve la ripaga l'UE?
Sandro Storti
19-07-23, 14:11
Contenti voi a rischiare la vita con un'auto elettrica che può prendere fuoco da un momento all'altro
Poi la casa bruciata ve la ripaga l'UE?
Casa mia è separata dal box auto con una porta tagliafuoco.
Messa anni prima che Musk iniziasse a rompere con le auto elettriche.
Sai perchè?
tigerwoods
19-07-23, 14:13
Casa mia è separata dal box auto con una porta tagliafuoco.
Messa anni prima che Musk iniziasse a rompere con le auto elettriche.
Sai perchè?
perché non voi che ti si bruci la macchina se va a fuoco casa? :fag:
Sandro Storti
19-07-23, 14:13
perché non voi che ti si bruci la macchina se va a fuoco casa? :fag:
Esatto cazzo!
Esatto!
"eh ma la Cina non fa nulla perché dobbiamo muoverci noi?"
La Cina
https://twitter.com/kyletrainemoji/status/1680243524124516352?s=46&t=kC3pZZI8Htl3r2S6YxGAeQ
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
I cinesi sono abbastanza pragmatici e gli interessano, fondamentalmente, solo i soldi.
Hanno inquinato senza remore per diventare il cuore produttivo del mondo ed intendono rimanerlo, si sono solo accorti che l'inquinamento li stava rallentando e che il green sarebbe stato il prossimo volano dell'economia e si sono presi avanti.
I cinesi sono abbastanza pragmatici e gli interessano, fondamentalmente, solo i soldi.
Hanno inquinato senza remore per diventare il cuore produttivo del mondo ed intendono rimanerlo, si sono solo accorti che l'inquinamento li stava rallentando e che il green sarebbe stato il prossimo volano dell'economia e si sono presi avanti.
O forse, più pragmaticamente, dominare su un pianeta invivibile non è esattamente il loro desiderio.
Loro vogliono dominare qualcosa che abbia un senso dominare.
Fosse come dici tu avrebbero ESPORTATO quei pannelli solari e continuato a produrre energia bruciando cani e figlie femmine.
Recentemente hanno ideato un dispositivo praticamente a costo zero, autosufficiente e autoinnescante che raccoglie la co2 aerea e la immagazzina tramite un processo chimico legandola ad altre molecole. è alimentato a energia solare ed acqua.
La cosa pazzesca è che il processo PRODUCE OSSIGENO.
Il prodotto che ne risulta è un materiale che può essere riconvertito in energia, ovviamente sprigionando la co2 immagazzinata, ma capite bene che non essendo stata impiegata energia per ottenerlo se non quella solare e un po' d'acqua, il bilancio è estremamente positivo.
Sarebbe sufficiente installare moltissimi di questi dispositivi in tutta la terra per risolvere molti problemi energetici e climatici, riducendo la co2 e producendo prezioso ossigeno.
Purtroppo, fa girare molti meno soldi nell'enorme circolo dello sfruttamento del pianeta e delle popolazioni povere e quindi non prende piede.
Fonte (https://it.wikipedia.org/wiki/Albero)
O forse, più pragmaticamente, dominare su un pianeta invivibile non è esattamente il loro desiderio.
Fosse come dici tu avrebbero ESPORTATO quei pannelli solari e continuato a produrre energia bruciando cani e figlie femmine.
Infatti facevo riferimento col fatto che l'inquinamento li rallenta.
Hanno città dove non si respira e zone talmente inquinate da non essere più sfruttabili.
Il paese è gigante quindi sono andati avanti a lungo così ma è da un pò che si son resi conto non sia sostenibile e cambiato direzione.
E come per tutte le cose in cina viene fatto in modo massiccio e senza riguardi (anche quelle grosse distese di pannelli non so quanto bene facciano) :asd:
Ieri tutto a carbone, oggi tutto elettrico :bua:
Poi ci si lamenta dell'europa se cerca di mettere dei vincoli fittizi per il 2035 :asd:
Serve il trifecta perfetto covid-russia-clima per sbloccare l'achievement.
Alcuni utenti penso abbiano già tale medaglia :asd: almeno son coerenti nel loro essere figli di un dio minore
Guarda che è quello che stanno facendo :asd:
Giusto nella conceria hanno fatti passi giganti verso un'ammodernamento degli impianti di depurazione e infatti i prezzi sono schizzati...
Per il resto stanno investendo sul nucleare ma nel frattempo vanno a carbone...
- - - Aggiornato - - -
Recentemente hanno ideato un dispositivo praticamente a costo zero, autosufficiente e autoinnescante che raccoglie la co2 aerea e la immagazzina tramite un processo chimico legandola ad altre molecole. è alimentato a energia solare ed acqua.
Il prodotto che ne risulta è un materiale che può essere riconvertito in energia, ovviamente sprigionando la co2 immagazzinata, ma capite bene che non essendo stata impiegata energia per ottenerlo se non quella solare e un po' d'acqua, il bilancio è estremamente positivo.
Sarebbe sufficiente installare moltissimi di questi dispositivi in tutta la terra per risolvere molti problemi energetici e climatici, riducendo la co2 e producendo prezioso ossigeno.
Purtroppo, fa girare molti meno soldi nell'enorme circolo dello sfruttamento del pianeta e delle popolazioni povere e quindi non prende piede.
Fai conto che se riduci troppo la CO2 quel dispositivo non funziona :asd:
Questo non credo sia un problema.
In realtà gli alberi di notte producono abbastanza co2 per il sostentamento. Diciamo che sono equilibratori.
Poi gli alberi è un po' vago ma ci siamo capiti.
Guarda che è quello che stanno facendo :asd:
Giusto nella conceria hanno fatti passi giganti verso un'ammodernamento degli impianti di depurazione e infatti i prezzi sono schizzati...
Per il resto stanno investendo sul nucleare ma nel frattempo vanno a carbone...
- - - Aggiornato - - -
Fai conto che se riduci troppo la CO2 quel dispositivo non funziona :asd:Nemmeno in Cina hanno la bacchetta magica ma, guarda un po', pure loro si sono resi conto che inquinare è problematico e quindi stanno convertendo la loro economia.
Ma secondo alcuni non era solo l'Europa a fare la follia di convertire l'economia?
O si fa la conversione o ci si estingue e non è nemmeno detto che si sia in tempo.
Sarà divertente lottare per avere accesso a cibo ed acqua via via che la desertificazione si estenderà sul pianeta.
Toccherà anche a noi italiani e probabilmente sud europei migrare verso nord, chissà come sarà essere dall'altra parte della disperazione.
Il guaio è che tendono ad andare a fuoco in gran numero ogni anno e quindi non sono un prodotto affidabile.
Il prodotto della concorrenza (https://www.treccani.it/enciclopedia/alghe_%28Enciclopedia-dei-ragazzi%29/) invece è ignifugo
Nemmeno in Cina hanno la bacchetta magica ma, guarda un po', pure loro si sono resi conto che inquinare è problematico e quindi stanno convertendo la loro economia.
Ma secondo alcuni non era solo l'Europa a fare la follia di convertire l'economia?
O si fa la conversione o ci si estingue e non è nemmeno detto che si sia in tempo.
Sarà divertente lottare per avere accesso a cibo ed acqua via via che la desertificazione si estenderà sul pianeta.
Toccherà anche a noi italiani e probabilmente sud europei migrare verso nord, chissà come sarà essere dall'altra parte della disperazione.
Questo è vero partendo dal presupposto che l'UE e la Cina sono allo stesso livello.
Peccato che se per ridurre le emissioni di un 10% in Cina costa 100, da noi costa minimo minimo x10.
Ma non perchè loro sono più bravi, è che nel grosso delle produzioni sono 50 anni indietro rispetto a noi (e ho portato il caso conceria apposta) e se l'intera UE è responsabile del 7% delle emissioni mondiali significa che per scendere devi deindustrializzarti.
Cioè, è come la massa grassa corporea: passare dal 35% al 15% non ci vuole granchè; passare dal 15% al 10% è molto più difficile.
Il problema è che restare sul 35% ti permette di magnare qualsiasi merda ti passa sotto mano, al 15% non fai la fame ma devi rinunciare a parecchi piaceri.
Passare al 10% servono sacrifici e non tutti se lo possono permettere.
Fun Fact: c'è gente che al 5% di massa grassa ha la fame rabbiosa :fag:
Il guaio è che tendono ad andare a fuoco in gran numero ogni anno e quindi non sono un prodotto affidabile.
Il prodotto della concorrenza (https://www.treccani.it/enciclopedia/alghe_%28Enciclopedia-dei-ragazzi%29/) invece è ignifugo
Serve troppa acqua per quello
Vanno a fuoco se qualche monello ha bisogno di ettari da coltivare! :fag:
Sandro Storti
20-07-23, 12:35
Ci sono paesi che inquinano, ma rinnovano e inquinano. Per poi non inquinare più.
Altri inquinano. Punto
E' esterno ma sta praticamente sempre in un paio di posti (paraurti anteriore, specchietto inferiore, ecc) che sono enormemente soggetti al calore, oltre direttamente del sole, dell'inferno che sale dall'asfalto bollente :chebotta:
Kemper Boyd
20-07-23, 13:55
E' esterno ma sta praticamente sempre in un paio di posti (paraurti anteriore, specchietto inferiore, ecc) che sono enormemente soggetti al calore, oltre direttamente del sole, dell'inferno che sale dall'asfalto bollente :chebotta:
Sì, ma non è chiaro cosa c'entri "macchina sotto il sole una giornata per poi fare la foto all'accensione". Quel discorso avrebbe senso parlando di caldo accumulato in un ambiente chiuso (e quindi non indicativo dell'ambiente esterno), al sole e all'inferno che sale dall'asfalto sono soggetti anche i pedoni :asd:
Alcuni utenti penso abbiano già tale medaglia :asd: almeno son coerenti nel loro essere figli di un dio minore
servirà come documentazione per la domanda di 104
Questo è vero partendo dal presupposto che l'UE e la Cina sono allo stesso livello.
Peccato che se per ridurre le emissioni di un 10% in Cina costa 100, da noi costa minimo minimo x10.
Ma non perchè loro sono più bravi, è che nel grosso delle produzioni sono 50 anni indietro rispetto a noi (e ho portato il caso conceria apposta) e se l'intera UE è responsabile del 7% delle emissioni mondiali significa che per scendere devi deindustrializzarti.
Cioè, è come la massa grassa corporea: passare dal 35% al 15% non ci vuole granchè; passare dal 15% al 10% è molto più difficile.
Il problema è che restare sul 35% ti permette di magnare qualsiasi merda ti passa sotto mano, al 15% non fai la fame ma devi rinunciare a parecchi piaceri.
Passare al 10% servono sacrifici e non tutti se lo possono permettere.
Fun Fact: c'è gente che al 5% di massa grassa ha la fame rabbiosa :fag:Siamo un mercato da 450 milioni di persone circa con un reddito occidentale (grazie al ca, siamo parte dell'occidente).
Siamo insomma una volta e mezza gli americani ed abbiamo stipendi sovrapponibili ai loro.
Se l'Europa decide uno standard quello standard diventa globale.
Guarda per dire gli smartphone, li fanno in Cina, li vendono in tutto il mondo ma il connettore di ricarica ovunque nel mondo è quello imposto per i cellulari venduti in Europa.
Siamo il mercato più interessante per ogni settore e pertanto, semplicemente, dettiamo legge.
"Domani" in Europa è vietato produrre/vendere tal cosa?
Diventerà un prodotto di nicchia anche all'estero, non c'è convenienza ad avere le linee di produzione di qualcosa che non puoi vendere in Europa.
Il giorno che non si venderanno più auto a combustione interna in Europa il resto del mondo comprerà i fondi di magazzino, una volta finiti quelli ciao.
ghiaccionove
21-07-23, 02:22
comunque il termometro a muro che ho casa da 15 anni, nei picchi delle estati torride portava al massimo 29 gradi con una media di 26... in questi giorni sta a 32 e sopra i 30 da non so quanti giorni.
Le nonne che dicono?
Inoltre il mare dalle mie parti ormai è davvero un brodo, roba che io ci sto ore come quando ero bambino. Sinceramente o i miei sensori sono sballati oppure...
Siamo un mercato da 450 milioni di persone circa con un reddito occidentale (grazie al ca, siamo parte dell'occidente).
Siamo insomma una volta e mezza gli americani ed abbiamo stipendi sovrapponibili ai loro.
Guarda per dire gli smartphone, li fanno in Cina, li vendono in tutto il mondo ma il connettore di ricarica ovunque nel mondo è quello imposto per i cellulari venduti in Europa.
Siamo il mercato più interessante per ogni settore e pertanto, semplicemente, dettiamo legge.
Diventerà un prodotto di nicchia anche all'estero, non c'è convenienza ad avere le linee di produzione di qualcosa che non puoi vendere in Europa.
Il giorno che non si venderanno più auto a combustione interna in Europa il resto del mondo comprerà i fondi di magazzino, una volta finiti quelli ciao.
Non funziona più così, lo si vede in modo molto chiaro prendendo ad esempio le nuove automobili, sono sempre più orientate verso gusti asiatici (e pure i proprietari di grossi marchi automobilistici europei sono 3/4 asiatici).
Il caso più eclatante sono le nuove Bmw che urlano "China" da ogni angolo le guardi.
Sì, ma non è chiaro cosa c'entri "macchina sotto il sole una giornata per poi fare la foto all'accensione". Quel discorso avrebbe senso parlando di caldo accumulato in un ambiente chiuso (e quindi non indicativo dell'ambiente esterno), al sole e all'inferno che sale dall'asfalto sono soggetti anche i pedoni :asd:
L'altro giorno ho acceso la macchina alle 17:00 e segnava 42°C, dopo 10 minuti di strada è sceso a 35,5°C.
Ok, boomer :asd:
Kemper Boyd
21-07-23, 11:23
L'altro giorno ho acceso la macchina alle 17:00 e segnava 42°C, dopo 10 minuti di strada è sceso a 35,5°C.
Ok, boomer :asd:
Io settimana scorsa l'ho accesa a 31C a casa (stessa temperatura che diceva meteo e termometro della farmacia qui dietro), dopo due ore ero nelle strade della Puglia e segnava 41C mentre viaggiavo a 90 km/h, quindi ti suggerirei di cambiare macchina :asd:
Siamo un mercato da 450 milioni di persone circa con un reddito occidentale (grazie al ca, siamo parte dell'occidente).
Non vorrai paragonare il potere d'acquisto USA con quello UE spero :asd:
Se la Cina inquina a merda è perchè NOI abbiamo spostato le NOSTRE produzioni da loro, con i loro standard di emissioni e con conseguentemente con i loro prezzi.
Se vuoi che la Cina (ma anche India) abbassi le emissioni dovrai accettare anche aumenti di prezzi, che noi non possiamo permetterci :boh2:
Poi oh, io sono d'accordissimo, basta essere consci del fatto che non sarà una cosa "a gratis". Ed il problema è proprio questo, oltre ai buoni propositi non c'è nessuno che parli di "Chi paga?"
Io settimana scorsa l'ho accesa a 31C a casa (stessa temperatura che diceva meteo e termometro della farmacia qui dietro), dopo due ore ero nelle strade della Puglia e segnava 41C mentre viaggiavo a 90 km/h, quindi ti suggerirei di cambiare macchina :asd:
Ma io sono a Vicenza, non a Foggia :rotfl:
Poi l'auto era rimasta tutto il giorno al sole, non in garage. Infatti la mattina dopo alle 6:00 segnava 29°C (in garage) mentre arrivato in azienda segnava 23°C.
Però va bene, farò reclamo ad Audi per i sensori sballalti :rotfl:
Kemper Boyd
21-07-23, 12:18
Ma io sono a Vicenza, non a Foggia :rotfl:
Poi l'auto era rimasta tutto il giorno al sole, non in garage. Infatti la mattina dopo alle 6:00 segnava 29°C (in garage) mentre arrivato in azienda segnava 23°C.
Però va bene, farò reclamo ad Audi per i sensori sballalti :rotfl:
Al di là dell'aneddotica, mi spieghi perché un termometro esterno dovrebbe segnare una temperatura più alta se l'auto rimane ferma un po'? Non c'è proprio una ragione fisica.
pENSO ABBIA A CHE FARE CON LA CONVEZIONE DEL CALORE DOVUTA AL FLUSSO D'ARIA IN MOVIMENTO
Scusate il caps no voglia di riscrivere
Kemper Boyd
21-07-23, 12:26
pENSO ABBIA A CHE FARE CON LA CONVEZIONE DEL CALORE DOVUTA AL FLUSSO D'ARIA IN MOVIMENTO
Scusate il caps no voglia di riscrivere
Convezione significa che sposti aria calda in posti dove è più fresca, se l'aria è alla stessa temperatura il flusso d'aria non cambia nulla.
Visto che siete dei nabbi meteo vi lascio questo link sui sensori e il loro posizionamento corretto :asd:
http://wiki.meteonetwork.it/index.php/Norme_OMM
Kemper Boyd
21-07-23, 12:32
Visto che siete dei nabbi meteo vi lascio questo link sui sensori e il loro posizionamento corretto :asd:
http://wiki.meteonetwork.it/index.php/Norme_OMM
Ok, devo ricordarmi di parcheggiare la macchina all'interno di un apposito schermo solare ventilato rialzato ad un'altezza variabile tra 1.25 e 2.00 metri da terra su tappeto erboso naturale tagliato di frequente o tappeto sintetico di colore verde distanziato da qualsiasi ostacolo :sisi:
Ok, devo ricordarmi di parcheggiare la macchina all'interno di un apposito schermo solare ventilato rialzato ad un'altezza variabile tra 1.25 e 2.00 metri da terra su tappeto erboso naturale tagliato di frequente o tappeto sintetico di colore verde distanziato da qualsiasi ostacolo :sisi:
Non era quello il senso del discorso, ma è solo per farvi capire che tutte le temperature dei vari sensori delle auto\farmacie\orologi\nonne, ma anche le "stazioncine meteo" casalinghe, non sono minimamente attendibili
Kemper Boyd
21-07-23, 12:45
Non era quello il senso del discorso, ma è solo per farvi capire che tutte le temperature dei vari sensori delle auto\farmacie\orologi\nonne, ma anche le "stazioncine meteo" casalinghe, non sono minimamente attendibili
Ok, ma non era quello il punto.
Poi dipende da cosa intendi per attendibili, se devi misurare l'esatta temperatura a certe condizioni in modo che le rilevazioni siano coerenti nel tempo per fare analisi scientifiche ok, ma non è che il termometro casalingo segna 31 quando ce ne sono 18 o 45.
Ok, ma non era quello il punto.
Poi dipende da cosa intendi per attendibili, se devi misurare l'esatta temperatura a certe condizioni in modo che le rilevazioni siano coerenti nel tempo per fare analisi scientifiche ok, ma non è che il termometro casalingo segna 31 quando ce ne sono 18 o 45.
Certo, il termometro casalingo interno è quello che si avvicina di più alla temperatura reale, ma già quelli esterni possono segnare molti gradi in più di quelli effettivi.
Anche alcune auto hanno dei sensori che non sono malaccio per avere una stima della temperatura, a patto che la vettura sia in marcia da almeno 10 minuti per evitare che il sensore misuri la temperatura di se stesso :asd:
Al di là dell'aneddotica, mi spieghi perché un termometro esterno dovrebbe segnare una temperatura più alta se l'auto rimane ferma un po'? Non c'è proprio una ragione fisica.
Piazzati per 8 ore sotto una tettoia in lamiera e poi se non l'hai ancora capito rispolveriamo un po' di fisica :rotfl:
Piazzati per 8 ore sotto una tettoia in lamiera e poi se non l'hai ancora capito rispolveriamo un po' di fisica :rotfl:
esattamente, ed è per lo stesso motivo che i sensori delle stazioni meteo professionali sono schermati e ventilati
esattamente, ed è per lo stesso motivo che i sensori delle stazioni meteo professionali sono schermati e ventilati
Si ma il tutto parte da post di professori che boomereggiano fotografando la temperatura indicata a cruscotto a macchina ferma
Oppure da articoli sensazionalistici che riportano i 50°C registrati AL SUOLO :facepalm:
Si ma il tutto parte da post di professori che boomereggiano fotografando la temperatura indicata a cruscotto a macchina ferma
Oppure da articoli sensazionalistici che riportano i 50°C registrati AL SUOLO :facepalm:
Eh lo so, ma il problema è che manca proprio la "cultura" meteorologica (così come molte altre, anzi quasi tutte :asd:). In estate faccio una fatica boia solo a spiegare alla gente che la temperatura a cui ci si riferisce è quella dell'aria, figurati quando provo a dire che non è l'unico parametro da prendere per misurare il "disagio" ma che conta moltissimo anche l'umidità :smugpalm:
Ad esempio 33 gradi con il 30% di umidità sono moooolto più sopportabili di 28 gradi con l'80%
Nightgaunt
21-07-23, 13:28
Reminder che anni fa esisteva la sezione "meteo" su tgm.
Mi sono sempre chiesto, MA PERCHÉ?
Eh lo so, ma il problema è che manca proprio la "cultura" meteorologica (così come molte altre, anzi quasi tutte :asd:). In estate faccio una fatica boia solo a spiegare alla gente che la temperatura a cui ci si riferisce è quella dell'aria, figurati quando provo a dire che non è l'unico parametro da prendere per misurare il "disagio" ma che conta moltissimo anche l'umidità :smugpalm:
Ad esempio 33 gradi con il 30% di umidità sono moooolto più sopportabili di 28 gradi con l'80%
Con l'80% di umidità sudo anche se ci sono 24°C :bua:
A me sembra che certa gente è talmente abituata al climatizzatore che non appena mette fuori il naso parte con "OMG!!! L'INFERNO!!!"
Non sono abbastanza RESILIENTI :snob:
Kemper Boyd
21-07-23, 13:37
Se la tettoia copre un capannone, il problema è che sei al chiuso, quindi ovviamente fa più caldo che fuori.
Se la tettoia copre uno spazio aperto, allora fa solo ombra e quello che senti sotto è la temperatura dell'aria :boh2:
Se la tettoia copre un capannone, il problema è che sei al chiuso, quindi ovviamente fa più caldo che fuori.
Se la tettoia copre uno spazio aperto, allora fa solo ombra e quello che senti sotto è la temperatura dell'aria :boh2:
In quel caso sotto la tettoia sarebbe più caldo rispetto alla temperatura "esterna" per via dell'irraggiamento del calore delle lamiere (in mancanza di vento)
Kemper Boyd
21-07-23, 13:44
Sì, ma state spostando il discorso. Il punto è che se cammino sullo stesso asfalto su cui è parcheggiata la mia auto, percepisco lo stesso calore. Che poi non sia la temperatura effettiva ai fini della sofferenza non conta molto.
Il punto sull'umidità è ovviamente valido, ma è valido perché noi sudiamo. Se su un termometro che segna 32 gradi in condizioni di aria ferma soffio aria a 32 gradi, il risultato è sempre 32 gradi, non è che si rinfresca.
Infatti i sensori di temperatura di un'auto sono posizionati dietro un paraurti ossia dietro un pannello di plastica, sotto una lamiera, davanti il motore e sopra l'asfalto.
In effetti dentro il cofano di un'auto ferma sotto il sole è ombreggiato e non dovrebbe esserci nessuna alterazione della temperatura ambientale :sisi:
https://media0.giphy.com/media/kc5slsXL6ccRvf4VTX/200w.gif?cid=82a1493bv40trvnqj3km95kbvn0aa4mq5augj atfm03vsi5g&ep=v1_gifs_search&rid=200w.gif&ct=g
Con l'80% di umidità sudo anche se ci sono 24°C :bua:
A me sembra che certa gente è talmente abituata al climatizzatore che non appena mette fuori il naso parte con "OMG!!! L'INFERNO!!!"
Non sono abbastanza RESILIENTI :snob:
Vieni a Rimini se vuoi soffrire, passiamo dai 36 gradi secchi per via del libeccio (garbino) ai 29-30 gradi con l'80-90% di umidità. Penso sia diventata una delle peggiori città dal punto di vista climatico
Il flame sui termometri mi mancava comunque
Sì, ma state spostando il discorso. Il punto è che se cammino sullo stesso asfalto su cui è parcheggiata la mia auto, percepisco lo stesso calore. Che poi non sia la temperatura effettiva ai fini della sofferenza non conta molto.
Il punto sull'umidità è ovviamente valido, ma è valido perché noi sudiamo. Se su un termometro che segna 32 gradi in condizioni di aria ferma soffio aria a 32 gradi, il risultato è sempre 32 gradi, non è che si rinfresca.
Se la metti da questo punto di vista sì, ovvio che stare sopra all'asfalto si soffra di più rispetto a essere sdraiati dentro un parco :asd:
Così come a parità di temperatura il disagio è direttamente proporzionale al tasso di umidità e all'assenza di vento
Il flame sui termometri mi mancava comunque
FREE ENTERTAINING :popcorn:
Kemper Boyd
21-07-23, 13:56
Se la metti da questo punto di vista sì, ovvio che stare sopra all'asfalto si soffra di più rispetto a essere sdraiati dentro un parco :asd:
Eh ma il punto iniziale era proprio che guardare il termometro dell'auto non fosse una cosa significativa, lo è eccome se mi trovo nello stesso punto dell'auto :asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230721/48f5a7652ac55b9b7dd4c5a04584c5d1.jpg
Vieni a Rimini se vuoi soffrire, passiamo dai 36 gradi secchi per via del libeccio (garbino) ai 29-30 gradi con l'80-90% di umidità. Penso sia diventata una delle peggiori città dal punto di vista climatico
Ma vieni a Vicenza dove passi dai 25°C con l'80% di umidità ai 35°C con l'80% di umidità :bua:
- - - Aggiornato - - -
Porca troia che degrado
Fra Bonelli che propone il reato di negazionismo climatico e Bonomi di Confindustria che propone smart working e cassa integrazione per il caldo penso che oggi si sia raggiunto uno dei picchi
Eh ma il punto iniziale era proprio che guardare il termometro dell'auto non fosse una cosa significativa, lo è eccome se mi trovo nello stesso punto dell'auto :asd:
No no, il punto iniziale è che un termometro piazzato sotto una lamiera lasciata 8 ore sotto il sole dà un rilevamento completamente sballato.
Poi in corsa la lamiera si raffredda (e tutto il resto attorno) e infatti la temperatura registrata del sensore si abbassa (oltre a beccare l'aria in arrivo in velocità)
Però per te stare dentro un casotto di lamiera sotto il sole è la stessa cosa che stare sotto un'albero :rotfl:
Che la stessa cosa di registrare la temperatura ambientale e la temperatura al suolo come stanno facendo i giornaloni per fare sensazionalismo
Ma infatti basta uscire per rendersi conto da soli che non fa così caldo come dicono i giornali
Ad esempio qui piove e ci sono 24 gradi
Pensate con la vostra testa senza credere a quello che scrivono i soliti terroristi mediatici
E' vero :sisi:
Anche qui ha piovuto (tempesta)ed ha fatto 25° (per 50 minuti) :sisi:
Necronomicon
21-07-23, 19:11
I girasoli in Spagna si sono tutti bruciati per via del caldo. Nel mio viaggio ho visto campi su campi di girasoli morti
https://scontent.fvce1-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/361922428_182174858184117_1653885908952461390_n.jp g?_nc_cat=107&cb=99be929b-59f725be&ccb=1-7&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=gqhd_XA6XLkAX95gS1e&_nc_ht=scontent.fvce1-1.fna&oh=00_AfB1sV5CABd6jjcOr-RmfdwvCms6A55asY7FeE2_Im5M-Q&oe=64BFBA40
https://svs.gsfc.nasa.gov/5114
https://scontent.fvce1-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/361922428_182174858184117_1653885908952461390_n.jp g?_nc_cat=107&cb=99be929b-59f725be&ccb=1-7&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=gqhd_XA6XLkAX95gS1e&_nc_ht=scontent.fvce1-1.fna&oh=00_AfB1sV5CABd6jjcOr-RmfdwvCms6A55asY7FeE2_Im5M-Q&oe=64BFBA40
Quindi se faccio finta di nulla domani non sudo e cala il prezzo delle angurie?
Nightgaunt
23-07-23, 23:03
Per fortuna adesso avremo il Current Thing stagionale per 3-4 mesi l'anno.
È una cosa importante, considerato che il Current Thing Ucraina sta un po' scemando (addirittura sto leggendo articoli disfattisti su repubblica).
Se non altro questo sarà propedeutico alla questione insetti. Sarà interessante come faranno per introdurla qui da noi che siamo un po' schizzinosi.
GenghisKhan
24-07-23, 06:35
Nightcoso sei una vera rottura di coglioni
Diciamo che gridare all’emergenza climatica anche a dei fenomeni assolutamente normali e sempee accaduti è la moda giornalistica del momento
Non so se dietro ci sia qualcuno che manovri
Diciamo che gridare all’emergenza climatica anche a dei fenomeni assolutamente normali e sempee accaduti è la moda giornalistica del momento
Non so se dietro ci sia qualcuno che manovri
Macché, è la scienza che parla.
https://i.imgur.com/5PXT2E6.jpg
"...vogliono solo fare confusione e ritardare ogni regolamentazione del sistema economico."
Che è il motivo per il quale partono coi NEGAZIONISTAH quando gli chiedi "Chi paga?" :rotfl:
Tra l’essere negazionista e gridare al cambiamento climatico per una tromba d’aria a luglio c’è di tutto
Tozzi, eri piu bravo a suonare la chitarra
Frosinoneculone
24-07-23, 07:24
quindi il no vax è anche negazionista sul clima ma complottista per tutte le altre stronzate, cioè per l'unico problema vero sono negazionisti...poi sono anche filoputiniani e che altro ? una sintesi perfetta di disagio e ignoranza scientemente programmata dal professor Ritardo
quindi il no vax è anche negazionista sul clima ma complottista per tutte le altre stronzate, cioè per l'unico problema vero sono negazionisti...poi sono anche filoputiniani e che altro ? una sintesi perfetta di disagio e ignoranza scientemente programmata dal professor Ritardo
Se lo senti dire al telegiornale, che è in mano ai rettiliani, deve essere falso :snob:
Parlano di climate change ma intendono "regolamentazione del sistema economico"
Chissà quali regolamenti poi :asd:
Ma infatti, come già detto milioni di volte, il ritardo dimostrato da chi propone soluzioni fantasiose al problema non è minore di quello di chi il problema lo nega
La lobby mondiale del finto green è realta e non un’invenzione retard
EddieTheHead
24-07-23, 08:19
non ha mai grandinato in estate
Ma infatti, come già detto milioni di volte, il ritardo dimostrato da chi propone soluzioni fantasiose al problema non è minore di quello di chi il problema lo nega
Le soluzioni fantasiose di chi sarebbero?
E soprattutto quali sarebbero?
No perché dai climatologi alla Tozzi di soluzioni possibili non ne senti manco una a pagarla perché sennò si sputtanano come in quel post lì :asd:
- - - Aggiornato - - -
non ha mai grandinato in estate
Non parliamo delle trombe d'aria
Le soluzioni fantasiose di chi sarebbero?
E soprattutto quali sarebbero?
No perché dai climatologi alla Tozzi di soluzioni possibili non ne senti manco una a pagarla perché sennò si sputtanano come in quel post lì :asd:
- - - Aggiornato - - -
Non parliamo delle trombe d'aria
Le soluzioni fantasiose sono le solite, che convergono nella deindustrializzazione.
La verità è che non esiste una soluzione semplice ad un problema così complesso; bisognerebbe trovare un difficile compromesso tra la produzione industriale e la diminuzione delle emissioni
Le soluzioni fantasiose sono le solite, che convergono nella deindustrializzazione.
La verità è che non esiste una soluzione semplice ad un problema così complesso; bisognerebbe trovare un difficile compromesso tra la produzione industriale e la diminuzione delle emissioni
La deindustrializzazione è la "soluzione" che viene affibbiata ai "negazionisti" nel momento in cui gli di vuole dare dei complottisti ritardati.
Loro parlano di investimenti green, per quello il discorso precipita al "Chi paga?" :asd:
Notare che quando c'erano i gretini in piazza 4 anni fa io suggerivo di smettere di consumare elettricità per ricaricare gli smartphone.
Poi il discorso finiva sempre in vacca :asd:
Che poi il litio per le batterie dei loro smartphone fa piu danni del gasolio bruciato da un centrale dell’enel per produrre l’elettricità usata per caricarle
Poi saranno i primi a dire che servirà aprire miniere di Litio in Italia :asd:
Notare che quando c'erano i gretini in piazza 4 anni fa io suggerivo di smettere di consumare elettricità per ricaricare gli smartphone.
Poi il discorso finiva sempre in vacca :asd:
Chissà come mai :asd:
https://i.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/001/259/257/342.png
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230724/a2736260ee86ecf1b34b6f783070c6bb.jpg
Sandro Storti
24-07-23, 22:28
Giusto a Catania oggi facevano 45 gradi.
+17 rispetto a 42 anni fa
Nel nordest sono 2 settimane che grandina roba grossa come limoni.
Tutti i giorni.
Anche poco fa.
Macchine disintegrate, vegetazione macinata, buchi sui muri di case, persiane, finestre e qualunque cosa non sia fatta di acciaio inox.
Anche due ore fa da me, seconda volta in un giorno, chicchi come noci.
Prossimo rinnovo dell'rca: aumento del 250000% sul prezzo della polizza grandine ed eventi atmosferici
Idem qui, alberi caduti in città così tanti non ne avevo mai visto
La grandine grande come limoni c'era già stata 5-10 anni fa
Mojito per tutti, non serve neanche pestare la menta, basta lasciarla fuori e la trovate già bella macinata
Ancora temporali con contorno di supposte di ghiaccio pure ora, aperto la finestra e c'è una bella super cella in vista su verso nord :bua:
Mi sta pure passando la voglia di uscire con la macchina dal garage e andare a lavoro per paura che diventi cabrio.
Se va avanti così tutta l'estate arriveremo a settembre che sarà come esser stati bombardati in guerra :bua:
Qui è due ore che tira vento di Garbino umido e caldissimo tanto che alle 6 di mattina segnava già oltre 30° :|
Smettetela di fare allarmismo, tutte queste cose sono sempre successe!1!1!!!
l'importante è che non faccia caldo qua da noi
Io il mais trebbiato dalla tempesta è dal '93 che non lo vedo
stanotte almeno 3 grandinate a distanza di qualche ora, speriamo che la mia macchina abbia sculato anche stavolta, qualche giorno fa la grandine a Padova ha fatto parecchi danni, in particolare tante auto col parabrezza rovinato o addirittura sfondato, pure la madre di mio figlio ha dovuto portare l'auto a cambiare il parabrezza, spero non glie l'abbiano ancora restituito
in b4 vetro cambiato ieri pomeriggio
Qui 25 gradi come nel 1981 :sisi:
Quanto alla grandine...da ste parti ancora prima del 2000 cadevano blocchi di ghiaccio enormi, qualcuno ci ha pure lasciato le penne se non ricordo male :snob:
Qui appena piovuto per un'ora scarsa, grandine come sassi.
Io ero in auto per strada e ho dovuto/potuto accostare sotto degli alberi (che continuavo a fissare pensando "adesso mi crollano in testa"), mia moglie ha detto che nel paese vicino piovevano prugne di ghiaccio e che la sua auto era in parcheggio allo scoperto.
aspetto a pranzo di sentire il resoconto a bestemmie sulla vigna di mio zio...
Smettetela di fare allarmismo, tutte queste cose sono sempre successe!1!1!!!
Ma infatti!1!1!!!!
Qua è due giorni che grandina ogni tanto
Anche quando ero piccolo c'erano delle belle grandinate
Non dico che non ci sia più caldo ma la grandine c'era neh
Ma non va più di moda dire Effetto Serra o alla fine era una bufala durata decenni?
L'industria cinese del carbone e la compagnia nazionale saudita di idrocarburi, la Saudi Aramco, sono le più grandi inquinatrici del mondo. È quanto emerge – tra le altre cose – dai nuovi dati del rapporto Cdp (Carbon Disclosure Project), che ha identificato e classificato i primi 100 più grandi emettitori di anidride carbonica negli ultimi tre decenni, evidenziando come tali aziende siano responsabili del 71% delle emissioni di gas serra rilasciate nell'atmosfera dal 1988, anno in cui il cambiamento climatico è stato riconosciuto come un problema internazionale.
Dalla classifica è emerso che l'industria carboniera cinese è di gran lunga la più grande responsabile delle emissioni globali di gas serra, con ben 14 punti percentuali. Al secondo posto si è classificata la gigante Saudi Aramco Oil Company, con il 4,5%, e al terzo la società russa Gazprom, con il 3,9%. A seguire la National Iranian Oil Company (2,3%), ExoonMobil Corp (2%, Coal India (1,9%), Petroleos Mexicanos (1,9%), Russia Coal (1,9%), Royal Dutch Shell Plc (1,7%) e la China National Petrolum Corp (1,6%).
Si ritiene tuttavia che, se i privati cittadini europei fossero disposti a perdere risparmi e lavoro per acquistare auto elettriche, il cui bilancio emissioni è di gran lunga superiore a quello delle auto tradizionali, ne saremmo tutti più contenti. Soprattutto la Cina che potrebbe aumentare ancora il suo record.
ghiaccionove
25-07-23, 11:36
A spiegare ai negazionisti che il problema non è la nascita di nuovi fenomeni estremi, ma la frequenza con cui essi si presentano.
Faceva caldo anche quando ero piccolo, ma ricordo giorni specifici di afa poi stop. Ora l'afa dura molto di più.
E l'inverno ne parliamo? Questo inverno sono uscito a maniche corte i primi di gennaio a Roma e a Milano, a parte dicembre che è stato freddo, andavo a lavoro solo con la camicia e la giubbotto mentre quando andavo a scuola uscivo con maglione di lana e giubbotto in piuma d'oca e a volte le calze lunghe per le gambe.
Per carità ho fiducia che l'umanità troverà una soluzione al problema, ma arrivare a negare che bruciare idrocarburi non possa cambiare il clima è da perfetti ritardati.
Vabè ma te sei meridionale
https://i.imgur.com/JyZAQSd.jpg
C'era più caldo in Friuli che in Sicilia
PAZZESCO
https://i.postimg.cc/VsbQr1dR/362912733-301999485619569-2026280470528095955-n.jpg
Speriamo fossero assicurati :sisi:
Ce ne sono di intatti, come nei bombardamenti su Londra dove si sospettassero risiedessero le spie nemiche :o
col COVID in desuetudine si spostano sul clima https://www.repubblica.it/politica/2023/07/25/news/maltempo_cambiamenti_climatici_destra_negazionista _salvini_giambruno_meloni-408930712/?ref=RHLF-BG-I408931589-P3-S1-T1
Sandro Storti
25-07-23, 16:26
Ma più che grandine, vento forte e forti acquazzoni, quello che non avevo mai visto è la quantità di fulmini durante un temporale.
Solo da 2/3 anni i temporali si portano dietro una carica elettrostatica simile. Qui in Brianza senti il tamburo da lontano, ed è un continuo borbottio.
E' come un tamburo di guerra che senti arrivare da dietro la collina e sparisce una volta passato.
Il cielo rimane perennemente illuminato per il numero di fulmini. Ma sono fulmini che non scaricano a terra. Pochi lo fanno.
Nightgaunt
25-07-23, 16:38
https://i.postimg.cc/VsbQr1dR/362912733-301999485619569-2026280470528095955-n.jpgVedi, anche il pianeta odia queste cagate green :snob:
A Opossum non la si fa
https://twitter.com/PadanianS/status/1683754152763981824
EddieTheHead
25-07-23, 17:46
Ma più che grandine, vento forte e forti acquazzoni, quello che non avevo mai visto è la quantità di fulmini durante un temporale.
Solo da 2/3 anni i temporali si portano dietro una carica elettrostatica simile. Qui in Brianza senti il tamburo da lontano, ed è un continuo borbottio.
E' come un tamburo di guerra che senti arrivare da dietro la collina e sparisce una volta passato.
Il cielo rimane perennemente illuminato per il numero di fulmini. Ma sono fulmini che non scaricano a terra. Pochi lo fanno.
c'entreranno gli ufo :sisi:
- - - Aggiornato - - -
A Opossum non la si fa
pensavo fossero invisibili ai radars
Kemper Boyd
25-07-23, 17:48
A Opossum non la si fa
È un troll post :asd:
You’re unable to view this Tweet because this account owner limits who can view their Tweets. Learn more
Kemper Boyd
25-07-23, 18:14
You’re unable to view this X because this account owner limits who can view their Xs. Learn more
fixed
https://i.postimg.cc/VsbQr1dR/362912733-301999485619569-2026280470528095955-n.jpg
Le bestemmie
Marlborough's
25-07-23, 21:03
Vabè ma te sei meridionale
Stavo per dirlo io, :uhm:
Nightgaunt
25-07-23, 21:04
I roghi d'estate, questa è la prima volta che la sento.
A spiegare ai negazionisti che il problema non è la nascita di nuovi fenomeni estremi, ma la frequenza con cui essi si presentano.
Faceva caldo anche quando ero piccolo, ma ricordo giorni specifici di afa poi stop. Ora l'afa dura molto di più.
E l'inverno ne parliamo? Questo inverno sono uscito a maniche corte i primi di gennaio a Roma e a Milano, a parte dicembre che è stato freddo, andavo a lavoro solo con la camicia e la giubbotto mentre quando andavo a scuola uscivo con maglione di lana e giubbotto in piuma d'oca e a volte le calze lunghe per le gambe.
Per carità ho fiducia che l'umanità troverà una soluzione al problema, ma arrivare a negare che bruciare idrocarburi non possa cambiare il clima è da perfetti ritardati.
Il problema è la polarizzazione degli argomenti con reductio ad absurdum fatte a muzzo ("il cambiamento climatico non è un fenomeno determinato dall'uomo ma ciclico in natura ergo l'impatto antropico non ha valore") e la sempre più diffusa negative partisanship ("dato che questo argomento viene portato avanti da quelli là che non mi piacciono proprio, allora mi oppongo anche a quell'argomento, indipendentemente dal fatto che abbia senso o meno"). Li si vede entrambe molto spesso.
Una volta si diceva che per parlare di sesso, dovevi scopare. Adesso i tecnici di settore sono o degli egomaniaci malati di protagonismo o dei servi dei poteri forti che complottano per farti vivere nel terrore. Anche se magari ti stanno dicendo qualcosa di utile, la sirena antiaerea dei media in cerca di facili clickbait o il rumore bianco di quelli che dicono la loro perchè confondono il diritto d'espressione con la validità dell'opinione espressa, ammazzano il messaggio ancor prima che si possa valutarne il senso o il fondamento.
Ci vuole la testa di filtrare le fonti, i media, e le opinioni. :boh2:
Ma ci si stanca, perchè è una battaglia che per definizione fai da solo, contro tanti.
Tanto finirà tutto in un'enorme glaciazione.
Basta che si fermi la corrente del golfo
Sandro Storti
26-07-23, 06:10
Tanto finirà tutto in un'enorme glaciazione.
Basta che si fermi la corrente del golfo
Sta già fermandosi
MORIREMO TUTTIStavolta davvero, ma lentamente. E l'ultimo rimasto negherà comunque l'evidenza.
Stavolta davvero, ma lentamente. E l'ultimo rimasto negherà comunque l'evidenza.
Si, davvero lentamente, in circa 90 anni
Nightgaunt
26-07-23, 07:24
La cosa più buffa è che la gente pensa che questi cambiamenti avvengano istantaneamente, e che se l'Italia diventasse green dalla sera alla mattina sarebbe tutto risolto.
La cosa più buffa è che la gente pensa che questi cambiamenti avvengano istantaneamente
Evidentemente sì visto che molti dei commenti sono "era già successo 5-10-20 anni fa, è sempre successo!" :asd:
Nightgaunt
26-07-23, 07:44
Io mi ricordo che l'evento meteo più brutto l'ho visto durante un'estate del 90, praticamente si vedeva un trombone d'aria tipo tornado dei film americani.
Statisticamente non vale un cazzo ovviamente, e come già è stato detto il vero problema è la frequenza di questi fenomeni che è aumentata negli ultimi anni.
Però da un altro lato è pure aumentato il coverage mediatico, chissà quante burrasche estive negli anni passati sono state ignorate perché non c'era il coglione a riprendere col telefono.
Io mi ricordo quel film catastrofico The Day After Tomorrow dove la grandine grossa come arance era un evento incredibile presagio dell'apocalisse imminente
Adesso sarà la quinta volta che capita in 10 anni da queste parti :asd:
A Opossum non la si fa
Ma non è Opossum
vero?