PDA

Visualizza Versione Completa : Stocastico!



Zhuge
17-07-23, 15:53
E' una parola magnifica. Viene dal greco antico, sapete? Da un verbo deponente che significa tirare con l'arco. E mi ricorda una lezione di greco del liceo, ah che malinconia ...

Dadocoso
17-07-23, 17:08
sticastici!

islandhermit
17-07-23, 17:20
parola bellissima, ce lo dice hillman, viene dal greco (cit.)

ZioYuri78
17-07-23, 17:23
Alla sbarra!

abaper
17-07-23, 17:25
Preferisco aleatorio. Da alea , dadi .
Mi viene sempre in mente alea iacta est.

Zhuge
17-07-23, 17:32
Eh la mia compagna di classe un po' ariosa che legge la versione,le capita il verbo STOKAZOMAI, lo inizia a leggere, soffoca una sbroffata di riso sul KAZO, interviene la professoressa con un "Eh Pisoni va bene ma se leggi così sembrano tutte parolacce eh." Ah, che ricordi ...

Stefansen
17-07-23, 17:46
Preferisco aleatorio. Da alea , dadi .
Mi viene sempre in mente alea iacta est.

Beh il concetto della frase di Cesare (ammesso l'abbia veramente pronunciata) è proprio quello:
abbiamo attraversato il Rubicone, quello che dovevamo e potevamo fare l'abbiamo fatto, d'ora in avanti quel che succederà, se conquisteremo il potere dipenderà solo dal destino.
è l'equivalente dell'odierno e utilizzato nei casinò les jeux sont faits. La parte deterministica l'abbiamo sistemata, ora il risultato dipenderà solo dalla parte STOCASTICA

Diabolik
18-07-23, 00:55
Pics della compagna un po' ariosa che scoppiava a ridere alla vista di stokazo del futuro avvocheto zhuge :fag:

abaper
18-07-23, 07:19
Pics della compagna un po' ariosa che scoppiava a ridere alla vista di stokazo del futuro avvocheto zhuge :fag:

Zhuge ha 60 anni.
Ormai la Pisoni sarà una simpatica nonnina

Zhuge
18-07-23, 08:56
Pics della compagna un po' ariosa che scoppiava a ridere alla vista di stokazo del futuro avvocheto zhuge :fag:


Zhuge ha 60 anni.
Ormai la Pisoni sarà una simpatica nonnina

No era molto ariosa al tempo (e non particolarmente brillante), ma chiaramente non con me. Dopo il lieco è entrata nel modo della ristorazione e credo abbia un ristorante adesso, da qualche parte in Piemonte.

- - - Aggiornato - - -


Zhuge ha 60 anni.
Ormai la Pisoni sarà una simpatica nonnina

Fun fact di Pisoni c'era anche un professore che, all'età di 50 anni, sposò una sua studente un po' di anni fa. Era un esponente di Sinistra Italiana.

Baddo
18-07-23, 09:31
Al Grandemilia c'è un negozio che si chiama VESTOPAZZO