Visualizza Versione Completa : Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
UNO CHE NON LO APRA ABSINT PER DIO
Voi che fate? Io penso di prenderlo tipo il 30 luglio per il mio compleanno, così sblocco la deluxe "gratis", due giorni per scaricarlo imi servono quindi giusto in tempo per le 72 ore di early early access con salvataggi portabili.
OPPURE me lo prendo prima e provo qualche inizio ma col caldo che c'è francamente non so se ne ho voglia!
Allora? Eh??
Non saprei… dopo la switch ho paura che sarà dura tornare a giocare su pc, ma ovviamente roba tipo baddus gay, d4 e cp2077 lc li dovrò giocare senz’altro. Diciamo che non ho fretta, guardo un pò le reazioni e poi quando ho il periodo nerd hc da mouse e tastiera lo prendo
Tu avevi la early access? Com’è?
io non distinguo baddus ter da lo diaulo quater
è grave? :uhm:
c'è un errore nel titolo, è gate ;)
il gioco esce il 3 e i salvataggi non sono portabili tra le due versioni :uhm:
si comincia tutti da zero :sisi:
o almeno ho letto così :boh2:
Baldur’s Gate 2 è un eterno collante nel mio gruppo storico di amici, e tuttora basta una menzione a mezza bocca per scatenare dibattiti su come ciascuno ha risolto le quest, sul party preferito, sul figlio di Cernd messo nell’inventario, sullo svuotare tasche sul rakshasa per rubargli la sua stessa testa - messa dal gioco nel suo inventario così da poter essere tirata su dopo averlo ammazzato - per finire la quest senza ucciderlo, su “Sono venuto qui solo per cercare rape, lo giuro”, su “Altolà, non puoi stare qui, vattene immediatamente”, e su chi fosse la più scopabile tra Aerie, Jaheira e Viconia.
Ma realisticamente non penso che dedicherò alcun tempo a BG3. Quei tempi sono ormai passati e cercare di ricatturarli non può che fallire.
Sono fuori casa per i lavori dei bagni, non posso giocare nè a Diablo nè prendere Baldur's Gate 3, aspetterò dopo le vacanze e magari qualche sconto per prenderlo
il gioco esce il 3 e i salvataggi non sono portabili tra le due versioni :uhm:
si comincia tutti da zero :sisi:
o almeno ho letto così :boh2:
da 72 ore prima del 3 agosto saranno portabili, diciamo è una sorta di early access alla versione finale :sisi:
Baldur’s Gate 2 è un eterno collante nel mio gruppo storico di amici, e tuttora basta una menzione a mezza bocca per scatenare dibattiti su come ciascuno ha risolto le quest, sul party preferito, sul figlio di Cernd messo nell’inventario, sullo svuotare tasche sul rakshasa per rubargli la sua stessa testa - messa dal gioco nel suo inventario così da poter essere tirata su dopo averlo ammazzato - per finire la quest senza ucciderlo, su “Sono venuto qui solo per cercare rape, lo giuro”, su “Altolà, non puoi stare qui, vattene immediatamente”, e su chi fosse la più scopabile tra Aerie, Jaheira e Viconia.
Ma realisticamente non penso che dedicherò alcun tempo a BG3. Quei tempi sono ormai passati e cercare di ricatturarli non può che fallire.
:asd: :rotfl: tutto bellissimo
Aerie comunque. Mille volte.
Mai finito Throne of Bhaal e mi vergoNIO molto, finito bg2 diverse volte ma tob boh... non mi ha mai catturato.
Forse anche perché riuscii a comprarlo solo da adulto (lunga storia)
Larian Studios Removes 72 hour head start
https://deltiasgaming.com/larian-studios-removes-72-hour-head-start-in-baldurs-gate-3/
Frosinoneculone
19-07-23, 11:02
ho provato un gioco simile di recente per vedere se bg3 mi garbasse, visto che ne parlano tutti benissimo, ma non mi garba, non credo sia il mio genere, o forse non mi garba il fatto che il posizionamento pare importante ma non c'è una griglia, è uno strategico tipo gli scacchi ma con la scacchiera non definita, non so se mi spiego
ho provato un gioco simile di recente per vedere se bg3 mi garbasse, visto che ne parlano tutti benissimo, ma non mi garba, non credo sia il mio genere, o forse non mi garba il fatto che il posizionamento pare importante ma non c'è una griglia, è uno strategico tipo gli scacchi ma con la scacchiera non definita, non so se mi spiego
non c'è la griglia a quadrettoni degli Xcom
Frosinoneculone
19-07-23, 11:07
non c'è la griglia a quadrettoni degli Xcom
del genere xcom ho provato commandos e mi ha fatto ribrezzo, c'è da dire che l'ho provato su console, quindi è una prova non indicativa, giocare gli strategici col pad è terribile
Divinity original sin 3
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Divinity original sin 3
Avete rotto il cazzo, poi come se fosse una cosa negativa :asd:
Lo è, per chi cerca baldur's gate.
È come prendere jagged Alliance 3 e chiamarlo xcom 3
Ma perché avete paura del combattimento a turni? I genitori vi picchiavano a turni da piccoli?
Se faranno un bel gioco avranno il mio catsaw doorwaw, Quando hanno fatto Dark alliance 1 e 2 a nessuno gli è fregato niente
Fate finta che ci sia un sottotitolo, le avventure di minsc nel futuro che ne so
il combattimento a turni é una figata e in fondo é anche piú in linea con le meccaniche di un gioco di ruolo da tavolo :sisi:
Rot Teufel
19-07-23, 11:47
FILII DE PUTANIA
che t'aspettavi da dei tizi che hanno messo un EA a prezzo pieno 3 anni fa senza mai scontarlo? :asd:
also, come mai non hai detto nulla sulla bromance zoofila? :asd:
Assolutamente
Lo uso sempre ove possibile.
Nei giochi non nati per quello però rischia di facilitare troppo le battaglie, ma pazienza.
- - - Aggiornato - - -
che t'aspettavi da dei tizi che hanno messo un EA a prezzo pieno 3 anni fa senza mai scontarlo? :asd:
also, come mai non hai detto nulla sulla bromance zoofila? :asd:
Cosa dovrei dire? :asd: ognuno ha i suoi gusti.
Aspetto di giocare per vedere se posso far fuori tutti quelli un po' mezzi ricchioni debosciati.
Inb4 game in solo
Ma perché avete paura del combattimento a turni? I genitori vi picchiavano a turni da piccoli?
Se faranno un bel gioco avranno il mio catsaw doorwaw, Quando hanno fatto Dark alliance 1 e 2 a nessuno gli è fregato niente
Fate finta che ci sia un sottotitolo, le avventure di minsc nel futuro che ne soNessuna paura.
Semplicemente mi lamenterei se fifa 24 fosse un manageriale di calcio e non si chiamasse football manager 24.
Quindi anche tutti i GTA dopo il 2 non sono veri GTA :sisi:
Poi l'italiano lo dovrebbero introdurre al day one se non erro :uhm:
Baddus Gay 1&2 li adoro e li gioco ancora adesso, ma riproporre un nuovo capitolo con la pausa tattica perchè 20 anni fa era così, anche no.
Contento che il 3 lo abbia sviluppato Larian e non quelle capre di Beamdog, felicissimo che sia a turni.
Cioè la pausa tattica in giochi come Dragon Age Origins va benissimo, ma c'è una componente quasi arcade nel tessuto stesso del gioco.
Larian Studios Removes 72 hour head start
https://deltiasgaming.com/larian-studios-removes-72-hour-head-start-in-baldurs-gate-3/
Hanno anticipato il gioco di quasi un mese su pc, semplicemente non hanno dato a chi ha la versione digital deluxe i 3 giorni di anticipo, ma fino a neanche un mese fa il gioco doveva uscire il 31 agosto e ora esce il 3 agosto.
Titoli click bait
A me di questi combattimenti a turni ha sempre dato noia la lentezza, dover aspettare le azioni degli avversari senza la possibilità di velocizzare le animazioni
Aerie comunque. Mille volte.
Bravo ragazzo :sisi:
Beh tecnicamente comunque è vero, poi che siamo tutti più contenti è un altro discorso.
Non resisto più ragazzi, non resisto più
Guarda Absint piuttosto che postare qua si uccide uffa
A me di questi combattimenti a turni ha sempre dato noia la lentezza, dover aspettare le azioni degli avversari senza la possibilità di velocizzare le animazioni
I turni li puoi velocizzare, comunque dipende anche dall'encounter design del gioco.
Se poi è pieno di scontri farlocchi alla Dragon Age o Pillars of Eternity è ovvio che i turni contribuiscano a dar noia.
anche a me i turni non piacciono per niente come meccanica dei giochi in generale :nono:
Perché c'è da strategizzare, pensare al prossimo avversario, alle mosse, alle variabili...
è una figata. Per me è la perfezione per questo tipo di giochi.
è come giocare a Magic.
Kemper Boyd
19-07-23, 14:34
Perché c'è da strategizzare, pensare al prossimo avversario, alle mosse, alle variabili...
è una figata. Per me è la perfezione per questo tipo di giochi.
è come giocare a Magic.
Concordo :sisi:
A me piacciono molto i turni, permettono di concentrarsi sulla parte strategica/tattica sganciandola dalla frenesia delle semplice esecuzione manuale che è una cosa meccanica e non ha nulla di strategico.
sto giocando a diablo, a settembre escono starfield e phantom liberty, chisenefotte di bgay3
lo giocherò a natale 2024 dopo settantadue patch
in b4 prendo al day1 dopo aver letto qua dentro
e cmq
turni rulez
real time caccapupu
I turni li puoi velocizzare, comunque dipende anche dall'encounter design del gioco.
Se poi è pieno di scontri farlocchi alla Dragon Age o Pillars of Eternity è ovvio che i turni contribuiscano a dar noia.
Quando giocai l'early non c'era l'opzione o non l'ho vista.
In certi encounter (come i boss) capisco la necessità di vedere con attenzione le azioni dell'avversario, ma quando arrivi ad un punto in cui ari tutto senza problemi diventa uno strazio aspettare le azioni di 5+ avversari
In DOS2 mi pare che con la spacebar velocizzi il turno... impossibile non ci sia qualcosa di analogo, e se non c'è lo metteranno.
IngenierGervasoni
19-07-23, 20:09
Purtroppo sembra il solito gioco larian, quindi roba brutta, commedia sexy e orge tra omosessuali.
E per quanto riguarda i difetti invece?
Sarà il più grande rpg fantasy degli ultimi dieci anni.
Hype.
Det. Bullock
20-07-23, 00:16
Io non ho giocato nessun RPG dei Larian (si chiamano accussì giusto?) finora, probabilmente lo prenderò solo dopo aver giocato i Divinity e per allora costerà tipo tre Euro. :asd:
Purtroppo sembra il solito gioco larian, quindi roba brutta, commedia sexy e orge tra omosessuali.
E ti pareva :asd:
E ti pareva :asd:
non capisci che se ci sono gli uomini sessuali non puó essere un buon prodotto?
Baldur's gate è un titolo da giornate piovose e cioccolata calda.
Lo prendo ma non prima di Novembre.
I Larian coi D:OS hanno fatto due piccoli capolavori con budget relativamente risicati, ho aspettative altissime.
i larian bravi e i giochi belli, ma TROPPO lunghi, al limite della rottura di coglioni. E' come mangiare 3 torte buonissime, alla quarta anche basta
Mastro Razza
20-07-23, 10:23
ma se acquisto prima dell'uscita ci sono dei vantaggi?
Frosinoneculone
20-07-23, 10:27
i ringraziamenti in automatico da parte del team per aver effettuato il pre order a prezzo pieno
Mastro Razza
20-07-23, 10:29
eh se... tanto utilizzo gli sghei della vendita di qualche skin di CS go
Con l'ultima operazione (di cs) ho droppato 200 euri di roba (e l'operazione l'ho acquistata con la vendita di casse droppate giocando)
eh se... tanto utilizzo gli sghei della vendita di qualche skin di CS go
Con l'ultima operazione (di cs) ho droppato 200 euri di roba (e l'operazione l'ho acquistata con la vendita di casse droppate giocando)
dimmi di piú di sta cosa per favore. Vendi skin di CS? A 200 euro? Quante? Come funziona?
il pre acquisto del gioco ti da il vantaggio che la versione diventa automaticamente quella "deluxe" pare :sisi:
cosa contenga la deluxe sinceramente non so :nono:
Mastro Razza
20-07-23, 10:46
dimmi di piú di sta cosa per favore. Vendi skin di CS? A 200 euro? Quante? Come funziona?
ogni tanto (1-2 anni) ci sono queste "operazioni" su counterstrike, in cui acquisti il pass a 10 euro circa
ogni settimana ci sono delle "missioni" da svolgere che ti fanno guadagnare punti... sono veloci da fare (poche ore) e anche abbastanza divertenti.
Coi punti droppi le casse dell'operazione oppure puoi andare direttamente ad acquistare skin o aprire altre casse.
Io alla fine mi sono salvato una decina di casse dell'operazione e non le ho vendute... come previsto sono aumentate di prezzo, (da 20 centesimi a 5 euro)
in più, aprendo altri tipi di casse mi ha detto culo e ho droppato due skin da 100 euro circa.
le casse le rivendi sul market di steam, anche immediatamente.
Se sei greedy puoi rivenderle su market esterni per soldi veri (ovviamente con commissioni altissime)
Considera che i prezzi di tutte le skin adesso sono schizzati, anche solo giocando, a fine partita puoi droppare casse dal valore di 1-2 euro.
ogni tanto (1-2 anni) ci sono queste "operazioni" su counterstrike, in cui acquisti il pass a 10 euro circa
ogni settimana ci sono delle "missioni" da svolgere che ti fanno guadagnare punti... sono veloci da fare (poche ore) e anche abbastanza divertenti.
Coi punti droppi le casse dell'operazione oppure puoi andare direttamente ad acquistare skin o aprire altre casse.
Io alla fine mi sono salvato una decina di casse dell'operazione e non le ho vendute... come previsto sono aumentate di prezzo, (da 20 centesimi a 5 euro)
in più, aprendo altri tipi di casse mi ha detto culo e ho droppato due skin da 100 euro circa.
le casse le rivendi sul market di steam, anche immediatamente.
Se sei greedy puoi rivenderle su market esterni per soldi veri (ovviamente con commissioni altissime)
Considera che i prezzi di tutte le skin adesso sono schizzati, anche solo giocando, a fine partita puoi droppare casse dal valore di 1-2 euro.
Ma che figata dovrei mettermi a giocare
- - - Aggiornato - - -
il pre acquisto del gioco ti da il vantaggio che la versione diventa automaticamente quella "deluxe" pare :sisi:
cosa contenga la deluxe sinceramente non so :nono:
La deluxe contiene alcuni oggetti provenienti da Divinity OS 2 eheh, un po' come il negozio speciale che avevi come bonus in BG2 (solo che li c'erano oggetti da altri giochi d&d quali icewind dale e planescape torment), una skin per i dadi, la ost, e qualche altra cazzata credo
GenghisKhan
20-07-23, 11:25
Boh, ieri ho guardato qualche trailer, video, ecc, hype per sto gioco 0 :boh2:
A me sta un po' sul cazzo il ricchione coi capelli bianchi che sembra l'immagine del gioco, di chi si tratta?
- - - Aggiornato - - -
Ok è un vampiretto frocetto che fa il ladro
Se non faccio ladro o simile dovrò tenermelo, al massimo lo tratterò malissimo
- - - Aggiornato - - -
Raga non capisco se non vedo l'ora e me lo voglio subito iniziare in early access o se no
Non capisco
Io sto pensando seriamente di comprarlo con la totale sicurezza di non avere il tempo di giocarlo. :sisi:
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Grazie :timido:
Ora devo smettere di guardare i video di gameplay perché ero già col dito su "acquista"
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Alla fine non ho resistito e ho comprato Baddus Gay 3, sto scaricando la early access.
Non so comunque se riuscirà a giocarci prima dell'uscita :asd:
Non vedo l'ora di farmi scopare da un orso :sisi:
Alla fine non ho resistito e ho comprato Baddus Gay 3, sto scaricando la early access.
ma che senso ha giocarti l'early access se poi ti brasano tutto? :asd:
Più che altro l'early access è solo in inglese, questo è un gioco dove leggere è fondamentale, quindi ha senso preacquistare solo per i vantaggi dell'ultimate
Kemper Boyd
26-07-23, 07:32
Più che altro l'early access è solo in inglese, questo è un gioco dove leggere è fondamentale, quindi ha senso preacquistare solo per i vantaggi dell'ultimate
C'è anche gente che sa l'inglese eh
Diciamo che per gustarlo a pieno devi saperlo molto bene, ci sono tante finezze linguistiche in un gioco del genere, uno potrebbe perderle
Rot Teufel
26-07-23, 07:36
non so, ma ho quasi il sentore che la brasatura dei save potrebbe accadere anche con le patch post 1.00 (stile Stalker Shadow of Chernobyl) :asd:
ah ero convinto che tu te lo fossi preso da tempo.
Io sono stato fortunato e me l'hanno regalato, sennò nemmeno io l'avrei preso in EA
Così ho la deluxe edition il 3 :sisi:
Che poi finirà che il base costa 49 e la deluxe 59 e quindi cambia un casso
- - - Aggiornato - - -
Diciamo che per gustarlo a pieno devi saperlo molto bene, ci sono tante finezze linguistiche in un gioco del genere, uno potrebbe perderle
Non io :asd: gioco tutti i crpg in inglese da quando sono ragazzino
Altre domande?
p.s. ovviamente terrò l'inglese anche all'uscita del gioco.
Di solito i Larian usano una prosa aulica
Baldur’s Gate 3, Larian Studio avvisa: salvataggi early access incompatibili col gioco completo
Mastro Razza
29-07-23, 11:07
allora siamo d'accordo, io con altri 3 amici lo giocheremo in coop solamente quando siamo tutti e 4 online
... gente reperibile a lavoro 24/7 e con figli
quanti millenni ci vorranno per finirlo?
Neanche lo inizierete, in realtà
manco sapevo che si potesse giocare in coop :asd:
e se poi giochi in coop, come funziona il tutto con gli altri personaggi? :uhm: cioè le interazioni/romance/ecc :uhm: avrai degli npc che sono l'ossatura del gioco, con cui non avrai a che fare, salvo vederteli nel boh accampamento/base :uhm: e forse solo il "player one" ci potrà parlare o fare le scelte di dialogo/trama :uhm:
ne so mezza, ma non mi sembra un gioco da fare in coop :nono: c'è troppo rpg/storia dietro :uhm:
Sandro Storti
29-07-23, 13:04
e se poi giochi in coop, come funziona il tutto con gli altri personaggi? :uhm: cioè le interazioni/romance/ecc :uhm: avrai degli npc che sono l'ossatura del gioco, con cui non avrai a che fare, salvo vederteli nel boh accampamento/base :uhm: e forse solo il "player one" ci potrà parlare o fare le scelte di dialogo/trama :uhm:
ne so mezza, ma non mi sembra un gioco da fare in coop :nono: c'è troppo rpg/storia dietro :uhm:
Scherzi? Ah si, Bicio
Che palle avevo questo thread hiddato perché è di Baddo. Sto in hype per BG3 da anni, promette veramente benissimo.
L'EA di BG3 è atipico, si chiama così per motivi tecnici di Steam ma immaginalo come una open beta dove per entrare paghi il gioco in anticipo, senza sconti.
A che serve?
Semplice: era il primo atto nella sua forma più scheletrica. Piano piano hanno aggiunto cose. Nel frattempo i devs loggavano ogni interazione ed i suoi risultati: hai parlato 10 volte con il cane? 20? 30? Quanto ti è piaciuto quel personaggio? Quanto NON ti è piaciuto quel personaggio? Le meccaniche funzionano o manca qualcosa? etc. etc. e via così per anni
Insomma giocando davi una direzione extra ai developers che l'hanno sfruttata per perfezionare il gioco. I bonus della digital deluxe o come si chiama sono una roba che hanno deciso dopo come ringraziamento, in principio l'EA non dava alcun beneficio.
- - - Aggiornato - - -
Funziona che ognuno gioca. Non c'è un player one. Ci sono fino a quattro giocatori contemporanei, quando uno parla con un altro npc, ci sta parlando lui e fine :sisi: cambiano un po' le dinamiche di gioco, sì.
Conviene farsi una campagna coop ed una sp, anche se si può liberamente joinare coop quando si preferisce ed il "master" può assegnare quanti personaggi vuole all'altro giocatore (si può giocare coop 2+2 ad esempio, invece che 4 giocatori)
islandhermit
29-07-23, 16:35
Neanche lo inizierete, in realtà
ho comprato un altro ssd proprio per bg3, e ho preso anche altri 8gb di ram
ci giocherò venti minuti
Il gruppo al max da quanti personaggi è composto? :uhm: che poi saranno quelli che incontri mentre giochi no? :uhm:
O immagino che ti puoi fare il party prima di iniziare con personaggi fatti da te? :uhm:
ho comprato un altro ssd proprio per bg3, e ho preso anche altri 8gb di ram
ci giocherò venti minutiMi sembra un investimento ponderato
Che palle avevo questo thread hiddato perché è di Baddo. Sto in hype per BG3 da anni, promette veramente benissimo.
L'EA di BG3 è atipico, si chiama così per motivi tecnici di Steam ma immaginalo come una open beta dove per entrare paghi il gioco in anticipo, senza sconti.
A che serve?
Semplice: era il primo atto nella sua forma più scheletrica. Piano piano hanno aggiunto cose. Nel frattempo i devs loggavano ogni interazione ed i suoi risultati: hai parlato 10 volte con il cane? 20? 30? Quanto ti è piaciuto quel personaggio? Quanto NON ti è piaciuto quel personaggio? Le meccaniche funzionano o manca qualcosa? etc. etc. e via così per anni
Insomma giocando davi una direzione extra ai developers che l'hanno sfruttata per perfezionare il gioco. I bonus della digital deluxe o come si chiama sono una roba che hanno deciso dopo come ringraziamento, in principio l'EA non dava alcun beneficio.
- - - Aggiornato - - -
Funziona che ognuno gioca. Non c'è un player one. Ci sono fino a quattro giocatori contemporanei, quando uno parla con un altro npc, ci sta parlando lui e fine :sisi: cambiano un po' le dinamiche di gioco, sì.
Conviene farsi una campagna coop ed una sp, anche se si può liberamente joinare coop quando si preferisce ed il "master" può assegnare quanti personaggi vuole all'altro giocatore (si può giocare coop 2+2 ad esempio, invece che 4 giocatori)Si, tutto bello ma intendevo giocarlo oggi a meno di una settimana dall'uscita :asd:
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Il gruppo al max da quanti personaggi è composto? :uhm: che poi saranno quelli che incontri mentre giochi no? :uhm:
O immagino che ti puoi fare il party prima di iniziare con personaggi fatti da te? :uhm:
4
i personaggi sono:
il tuo che può essere
Custom (full custom con scelte che possono influenzare la trama, cioè la tua razza principalmente, ma generi pure una tua "anima gemella" della quale non so ancora quale sia il significato)
Custom "Dark Urge" (full custom, ma hai un ramo diverso di trama relativo ad un istinto omicida nella tua testa. Se hai giocato gli altri BG sai cosa significa.)
Origins (uno degli altri personaggi del gioco pre-fatti con una loro storia. Giochi la storia principale E la loro storia, come Divinity 2)
i pg del party possono essere:
Mercenari che trovi in giro (personaggi secondari meno importanti)
Origins (quelli che sarebbero anche giocabili come pg principale)
PG speciali che però trovi più avanti nella trama
- - - Aggiornato - - -
Si, tutto bello ma intendevo giocarlo oggi a meno di una settimana dall'uscita :asd:
Ah no quello è solo per prendersi gli extra (che sono veramente poca roba) senza pagarli
Tra gli speciali spero ci siano Jaheira e Minsc
Tra gli speciali spero ci siano Jaheira e Minsc
sì
segnalo che sono arrivato al punto di rushare tutti i lavori da consegnare perché dal 3 io smetto di esistere, mi chiudo in casa, buonanotte suonatori :sisi:
dovrò comunque lavorare di notte
ma dettagli
Avete già deciso chi rimorchiare? Per adesso io punto su Shadowheart
Avete già deciso chi rimorchiare? Per adesso io punto su Shadowheart
Se le alternative sono la tiefling e la githyanki è una scelta abbastanza facile, se non puoi farti una custom gnocca
boh io spero bene, non mi sono informato per nulla su questo gioco :bua:
il primo Divinity l'avevo finanziato su kickstarter, giocato qualche ora e poi abbandonato per noia..Il secondo neanche l'ho iniziato :bua:
spero che questo invece mi prenda..
Sicuramente andrà così
Se le alternative sono la tiefling e la githyanki è una scelta abbastanza facile, se non puoi farti una custom gnocca
Ah e vero hanno aggiunto la tiefling
Mmm allora sono combattuto
Non ho mai giocato ne un baldur's gate ne un divinity ecc ecc..
A cosa lo paragonereste, giusto per capire vagamente?
Kotor2 può somigliarci?
Diablo?
:uhm:
i combattimenti sono dei tattici a turni, con una grandissima enfasi alla combinazioni di elementi e studio dell'arena di gioco. Fuori dal combat parliamo di un gioco vecchio stampo, con tanti dialoghi, risposte tutte diverse tra di loro (e le risposte che leggi sono "complete", non l'aggettivo scelto dagli sviluppatori tipo i GDR di EA). Una valanga di classi e abilità, il tutto ambientato nei forgotten realms. Alla fine penso siano stati abbastanza intelligenti da non legare il gioco ad un capitolo uscito 20 anni fa, quindi anche se non hai giocato agli altri BG immagino sia comunque godibile. Il problema dei larian è la lunghezza, seppur magnifico i loro giochi risultano troppo lunghi, soprattuto perchè impegnativi (tanto da leggere e riflettere per 120/150hr) e questo per me è un grosso problema
E un simil Solasta :sisi:
Kotor2 può somigliarci?
Diablo?
uddio se non hai mai giocato un RPG "isometrico" (è 3D ora, ma 3/4 del tempo guarderai come se fosse un isometrico) a turni è tosta da dire.
Sono combattimenti altamente tattici MA anche altamente variegati e divertenti a tema fantasy. Larian è esperta in 'sta roba: se metti la difficoltà più alta dovrai trovare un complesso sistema di specchi e leve per evitare che il fottuto goblin con le frecce infuocate possa uccidere il tuo mago. Se lo metti a difficoltà bassa ti diverti a lanciare la gente di sotto dai tetti, atterrarci sopra con il tuo paladino e poi brutalizzarli a pezze in faccia. In Divinity 2 per dirti uno dei primi combattimenti bastardi del gioco è un gruppo di coccodrilli, uno dei quali ha mangiato un tipo con un anello del teletrasporto e quindi è in grado di teletrasportarsi. A livello di difficoltà basso niente di che, ad alti livelli? Il figlio della merda si teletrasporta sul tuo personaggio più fragile e te lo smonta in 2 colpi.
Per il resto, è un rpg, ma quando dicono che ci sono 174 ore di "dialogo cinematico" non scherzano (ovviamente calcolate TUTTE le opzioni, tu di tuo per partita non vedrai 170 ore di dialoghi. Per dire: sei un drow? Avrai una parte di gioco diversa per via del razzismo vs i drow, altri dialoghi. Hai un personaggio famoso nel party? Idem. Cose così.). Generalmente gli rpg hanno tipo 2-3 opzioni al massimo. Larian? Nooo. 5 opzioni, 6 opzioni, spessissimo con un vero motivo di esistere.
E poi ovviamente hai un party. E nel party tutti hanno il loro carattere e preferenze, quindi avranno maniere diverse di reagire o input diversi ai problemi.
Ti dico solo che in Divinity 2 era praticamente obbligatorio avere il talento per parlare con gli animali perché nel gioco tantissime quest partivano da cani, gatti e galline. Che ovviamente potevano portare a soluzioni diverse per le altre quest.
Ecco sì l'altra cosa sia per combat sia per storia: mille soluzioni. Il combattimento puoi farlo furtivo ed evitarlo, puoi evitarlo per via diplomatica, o puoi far esplodere TUTTO.
GenghisKhan
31-07-23, 05:28
Se può diventare una succursule di just cause Lo prendo
Kotor2 può somigliarci?
Diablo?
immagino tu non abbia giocato neanche a un altro gioco Larian? Un divinity o roba simile?
se non lo hai giocato, Ceccazzo ha dato una buona descrizione.
I tuoi paragoni, diablo assolutamente no. Kotor beh, a parte l'ambientazione diciamo che il concetto probabilmente non é cosí diverso. Peró qui i combattimenti saranno a turni
Se può diventare una succursule di just cause Lo prendo
https://youtu.be/Wj2O_qUPeHw
uddio se non hai mai giocato un RPG "isometrico" (è 3D ora, ma 3/4 del tempo guarderai come se fosse un isometrico) a turni è tosta da dire.
Sono combattimenti altamente tattici MA anche altamente variegati e divertenti a tema fantasy. Larian è esperta in 'sta roba: se metti la difficoltà più alta dovrai trovare un complesso sistema di specchi e leve per evitare che il fottuto goblin con le frecce infuocate possa uccidere il tuo mago. Se lo metti a difficoltà bassa ti diverti a lanciare la gente di sotto dai tetti, atterrarci sopra con il tuo paladino e poi brutalizzarli a pezze in faccia. In Divinity 2 per dirti uno dei primi combattimenti bastardi del gioco è un gruppo di coccodrilli, uno dei quali ha mangiato un tipo con un anello del teletrasporto e quindi è in grado di teletrasportarsi. A livello di difficoltà basso niente di che, ad alti livelli? Il figlio della merda si teletrasporta sul tuo personaggio più fragile e te lo smonta in 2 colpi.
Per il resto, è un rpg, ma quando dicono che ci sono 174 ore di "dialogo cinematico" non scherzano (ovviamente calcolate TUTTE le opzioni, tu di tuo per partita non vedrai 170 ore di dialoghi. Per dire: sei un drow? Avrai una parte di gioco diversa per via del razzismo vs i drow, altri dialoghi. Hai un personaggio famoso nel party? Idem. Cose così.). Generalmente gli rpg hanno tipo 2-3 opzioni al massimo. Larian? Nooo. 5 opzioni, 6 opzioni, spessissimo con un vero motivo di esistere.
E poi ovviamente hai un party. E nel party tutti hanno il loro carattere e preferenze, quindi avranno maniere diverse di reagire o input diversi ai problemi.
Ti dico solo che in Divinity 2 era praticamente obbligatorio avere il talento per parlare con gli animali perché nel gioco tantissime quest partivano da cani, gatti e galline. Che ovviamente potevano portare a soluzioni diverse per le altre quest.
Ecco sì l'altra cosa sia per combat sia per storia: mille soluzioni. Il combattimento puoi farlo furtivo ed evitarlo, puoi evitarlo per via diplomatica, o puoi far esplodere TUTTO.Dunque non molto diverso da pathfinder: kingmaker e relativo seguito
Dunque non molto diverso da pathfinder: kingmaker e relativo seguito
no è diversissimo
islandhermit
31-07-23, 15:04
ah bello pathfinder, tira un d20+15 per colpire un nemico con AC 70
Dunque non molto diverso da pathfinder: kingmaker e relativo seguito
Non l'ho giocato ma mi pare più "leggero" a livello di trama e impegno mentre i giochi Larian sono veramente complessi a livello di intreccio di trama e narrazione
IngenierGervasoni
31-07-23, 17:15
I pathfinder leggeri? Mi sa che hai capito male.
I pathfinder leggeri? Mi sa che hai capito male.
Kingmaker rispetto ai giochi Larian pare una passeggiata con le waifu
IngenierGervasoni
31-07-23, 17:24
Non mi pare proprio, PF è considerato il gioco di genere più hardcore in commercio.
Non mi pare proprio, PF è considerato il gioco di genere più hardcore in commercio.
Storia, signor gervasoni, non i numeri su schermo, che comunque su quelli difficile battere la modalità tactician della Larian ma non avendo giocato kingmaker non so dire
edit: ok il consenso generale pare sia che pathfinder è più hardcore di divinity 2 :sisi:
ah bello pathfinder, tira un d20+15 per colpire un nemico con AC 70
touch attack questo sconosciuto
https://www.youtube.com/shorts/XZamcOg4qRI?feature=share
la durata l'hanno già sparata di quanto sarà? :bua:
122 GB
https://multiplayer.it/notizie/baldurs-gate-3-richiedera-122-gb-di-spazio-per-installazione-fsr-a-settembre.html
la durata l'hanno già sparata di quanto sarà? :bua:
120/150hr
un pochetto di scimmia mi sta salendo.
Certo, devo dire che con i divinity ho avuto esperienze altalenanti. Il primo non ho potuto finirlo per via di un bug che non mi permetteva di aprire l'ultimo sigillo nonostante avessi tutte le pietre blood qualcosa sarcazzo, quindi non ho potuto finirlo.
Il secondo sono arrivato verso la fine ma l'ho mollato perché non avevo piú voglia.
Dall'altra parte peró ci ho giocato un sacco di ore e mi son divertito molto, che alla fine é quello che conta. Spero che riusciró finalmente a finire un larian con bg3 :sisi:
detto questo ci sono altri titoli nel backlog (o non ancora nel backlog) che potrebbero avere la precendenza. Tipo diablo 4, rdr2 e, quando uscirá, phantom liberty :sisi:
Io devo partire il 5 quindi non l'ho preso, poi forse giovedì torno a casa dal 6 luglio quindi conto di giocarmi un po' la stagione di D IV. Penso che inizierò a giocarlo a settembre.
120/150 ore :bua:
spero di non annoiarmi a metà..Fortuna che ho le ferie d'agosto..che rischio di consumare tutte su questo se mi prende :bua:
Mi son visto le classi e penso che farò un bardo. Insultatemi pure. Grazie.
Io monk, voglio menare le mani e sembra interessante way of the four elements
Mastro Razza
01-08-23, 13:43
acquistato.
La vedo grigia a riuscire a finirlo comunque
non solo in coop, ma anche singolo
Necronomicon
01-08-23, 13:57
Io la vedo grigia anche solo iniziarlo :rotfl:
Io la vedo grigia anche solo iniziarlo :rotfl:
Infatti io passo avanti senza neanche girarmi indietro :asd:
In questi mesi per dire sto giocando Dark Souls Remastered e per quanto sia un'esperienza fantastica, nonché pietra miliare del capolavoraggio, non è decisamente una prova adatta alla mia età.
D'ora in poi solo indie e giochi da max 10-15 ore (non so ancora come e quando giocherò Zelda ToTK... Ma come scrisse una volta il saggio Lambro su queste pagine digitali, temo che quello sarà il mio canto del cigno)
Mi son visto le classi e penso che farò un bardo. Insultatemi pure. Grazie.
Mi sa pure io. Il mio problema è che i bardi mi piacciono senza essere forzati sugli strumenti musicali, invece di default il bardo è proprio BARDO BARDO e vabbè, amen. La cosa figa è che le skill che fai cambiano traccia sonora in base allo strumento che scegli.
è che c'è il college of swords che mi piace.
In più c'è il solito dramma: il pg principale dovrebbe essere carismatico se vuoi essere convincente, quindi alla fine rimangono bardo e sorcerer se vuoi essere efficiente :bua:
A meno che non sia fallout dove puoi fare il peggio idiota delle wasteland e finire comunque il gioco :asd:
A meno che non sia fallout dove puoi fare il peggio idiota delle wasteland e finire comunque il gioco :asd:
ah sì ma puoi giocare anche con carisma negativo è solo se vuoi un po' powerplayare quando si tratta di convincere gente
Mi sa pure io. Il mio problema è che i bardi mi piacciono senza essere forzati sugli strumenti musicali, invece di default il bardo è proprio BARDO BARDO e vabbè, amen. La cosa figa è che le skill che fai cambiano traccia sonora in base allo strumento che scegli.
In più c'è il solito dramma: il pg principale dovrebbe essere carismatico se vuoi essere convincente, quindi alla fine rimangono bardo e sorcerer se vuoi essere efficiente :bua:
Non c'è bisogno del carisma quando c'è UNA GROSSA MANO CALLOSA PRONTA A TIRARE MANATE.
Non c'è bisogno del carisma quando c'è UNA GROSSA MANO CALLOSA PRONTA A TIRARE MANATE.
Intimidation è sempre un check carisma :(
Però puoi per dire fare rogue e prendere intimidation come proficiency e poi prenderci expertise, così anche con carisma basso fai paura :sisi:
non so ancora se prenderlo, comunque in sti giochi generalmente faccio un ladro che apre scrigni e porte, perchè mi manda al manicomio vedere una porta chiusa con dentro uno scrigno. Poi col trucchetto per rubare (chissà se l'hanno sistemato da Divinity 2) ripulivi tutti :asd:
IngenierGervasoni
01-08-23, 17:16
Non conta chi nel party ha CHA più alto?
non so ancora se prenderlo, comunque in sti giochi generalmente faccio un ladro che apre scrigni e porte, perchè mi manda al manicomio vedere una porta chiusa con dentro uno scrigno. Poi col trucchetto per rubare (chissà se l'hanno sistemato da Divinity 2) ripulivi tutti :asd:
Trovi un rogue abbastanza rapidamente nel corso del gioco, valuta quello anche
Non è spoiler a meno che non volete sapere NULLA del gioco tipo manco chi sono i personaggi Origins che vedrete già da creazione pg, ma rapidamente nelle prime ore di gioco troverete questi personaggi:
Shadowheart, chierico
Astarion, rogue
Gale, mago
Lae'Zel, guerriero
Wyll, warlock
Quello dove potevi sollevare di peso gli scrigni lontano dalllo sguardo di tutti? oppure utilizzare gli altri pg per iniziare il dialogo far voltare gli npc?
a che ora esce domani? :uhm:
visto che c'è da scaricare 80 giga di roba :bua:
a che ora esce domani? :uhm:
visto che c'è da scaricare 80 giga di roba :bua:
Esce dopodomani alle 17 :sisi:
Quello dove potevi sollevare di peso gli scrigni lontano dalllo sguardo di tutti? oppure utilizzare gli altri pg per iniziare il dialogo far voltare gli npc?
usavo sempre il secondo :asd:
Non basta che la "face" sia un personaggio del party? Deve essere proprio il tuo PG principale?
Non basta che la "face" sia un personaggio del party? Deve essere proprio il tuo PG principale?
Boh, non so cosa cambia, deduco il tuo pg abbia una sua storia
Tra l'altro in Kingmaker l'Ispirare Competenza del bardo dava bonus anche alle skill di dialogo :asd:
Letteralmente il "Bluff bluff bluff the stupid ogre" di Order of the Stick :asd:
Tra l'altro in Kingmaker l'Ispirare Competenza del bardo dava bonus anche alle skill di dialogo :asd:
Letteralmente il "Bluff bluff bluff the stupid ogre" di Order of the Stick :asd:
il bardo in 5E ha il bardic die ("dadobardo" al tavolo dove gioco) che è +1d6 fino al lvl 4 poi è +1d8 e +1d10 dal 10mo livello etc. etc. e puoi applicarlo a:
ability check (quindi anche dialoghi) attacchi o save. Se fai sottoclasse Valor Bard il dado, dal terzo livello, può anche essere usato per aggiungerlo al danno degli attacchi oppure come reazione aggiungerlo all'AC della creatura attaccata (è veramente forte, ma non farò valor bard perché l'ho già giocato)
il collegio delle spade usa il dado bardico per dopare il bardo stesso, oltre agli usi normali, cioè fai mosse stilose con il tuo fioretto e ottieni bonus
islandhermit
01-08-23, 19:30
cosa ne pensate della discussione riguardo al "bg3 non dovrebbe essere lo standard secondo cui giudicare gli rpg"?
cosa ne pensate della discussione riguardo al "bg3 non dovrebbe essere lo standard secondo cui giudicare gli rpg"?
Esilarante.
Primo perché non è successa questa cosa, cioè ok Elden Ring è bello ma esistono giochi indie anche molto belli, non è che Elden Ring ha cannibalizzato tutto.
secondo perché si sono pronunciati pure developer della Blizzard. LA BLIZZARD. Colossi molto più grandi della Larian. Che è un po' tipo ahahah fuck you
Diciamo il fondo di verità è che ovviamente i gigaprogetti sono pericolosi perché se floppano possono ferire un intero genere. Dall'altro lato, BG3 è semplicemente il risultato di un gioco fatto dai dev e non dalle riunioni di mercato alla Activision o EA che fanno un gioco in base a quanti battle pass possono ficcarci.
islandhermit
01-08-23, 20:05
davvero fuori dal mondo, posso capire il dev indie che dice "non possiamo permetterci di fare un gioco del genere" (banalmente ovvio), ma che a lamentarsi siano dev di roba tipo OW2 e porcherie simili è francamente ridicolo
Esilarante.
Primo perché non è successa questa cosa, cioè ok Elden Ring è bello ma esistono giochi indie anche molto belli, non è che Elden Ring ha cannibalizzato tutto.
secondo perché si sono pronunciati pure developer della Blizzard. LA BLIZZARD. Colossi molto più grandi della Larian. Che è un po' tipo ahahah fuck you
Diciamo il fondo di verità è che ovviamente i gigaprogetti sono pericolosi perché se floppano possono ferire un intero genere. Dall'altro lato, BG3 è semplicemente il risultato di un gioco fatto dai dev e non dalle riunioni di mercato alla Activision o EA che fanno un gioco in base a quanti battle pass possono ficcarci.
Ma è un discorso senza senso alla base. perchè bg3 è un gioco che ha avuto 3 anni di early access dove i larian sono stati imboccati da un sacco di gente che ha giocato il primo atto.
E i Larian han fatto strabene a fare cosi eh, easy cash flow easy design ideas.
Cioè, solo questa cosa rende il pippone "eeeeh, bg3 eeeeh le altre case" inutile :asd:
Ma è un discorso senza senso alla base. perchè bg3 è un gioco che ha avuto 3 anni di early access dove i larian sono stati imboccati da un sacco di gente che ha giocato il primo atto.
E i Larian han fatto strabene a fare cosi eh, easy cash flow easy design ideas.
Cioè, solo questa cosa rende il pippone "eeeeh, bg3 eeeeh le altre case" inutile :asd:
sì son d'accordo, però ha senso solo un indie dice "noi non abbiamo 3 anni di vuoto per fare un EA del genere", quello lo capisco (anche se non significa nulla e non è neanche del tutto vero) ma vedere giganti del mercato fare il piagnisteo perché gli si stanno un po' stringendo le chiappe è proprio :rotfl:
sì son d'accordo, però ha senso solo un indie dice "noi non abbiamo 3 anni di vuoto per fare un EA del genere", quello lo capisco (anche se non significa nulla e non è neanche del tutto vero) ma vedere giganti del mercato fare il piagnisteo perché gli si stanno un po' stringendo le chiappe è proprio :rotfl:
Ma in realtà paradossalmente l'indie se lo può permettere di più di fare l'ea di 3 anni :asd: sai perfettamente che determinati studi per logiche del cazzo un EA di 3 anni non possono farlo ma se potessero lo farebbero tutti (Perchè davvero, non ha downside, solo lati positivi).
Poi appunto, sono game dev, e zitti non sanno mai stare quindi il cringe è sempre dietro l'angolo.
Spero vivamente per Larian che non caschino male (Non tanto su bg3 visto che è improbabile nonostante sti giorni di red flag ce ne sono state ma come cpdr all'epoca sono nella fase dove ci si fida ciecamente) perchè altrimenti proprio come coi polacchi gli avvoltoi sono pronti a calare :asd:
Ma in realtà paradossalmente l'indie se lo può permettere di più di fare l'ea di 3 anni :asd: sai perfettamente che determinati studi per logiche del cazzo un EA di 3 anni non possono farlo ma se potessero lo farebbero tutti (Perchè davvero, non ha downside, solo lati positivi).
Poi appunto, sono game dev, e zitti non sanno mai stare quindi il cringe è sempre dietro l'angolo.
Spero vivamente per Larian che non caschino male (Non tanto su bg3 visto che è improbabile nonostante sti giorni di red flag ce ne sono state ma come cpdr all'epoca sono nella fase dove ci si fida ciecamente) perchè altrimenti proprio come coi polacchi gli avvoltoi sono pronti a calare :asd:
Allor no, un progetto enorme come BG3 finché non esce è un pozzo di soldi, non c'è nessuna entrata finché non viene venduto, ok far pagare l'EA è una mezza soluzione ma è solo un "prestito" non è fattibile - un piccolo dev ha bisogno di un ritorno di soldi prima e potrebbe non avere la fiducia per fare una beta del genere (anche se è diventato molto comune in forme diverse)
gente come l'Activision non lo fa perché non ha l'integrità intellettuale per poi investirci i soldi, vendono giochi buggati "in release" e se ne lavano le mani :bua:
Tipo parlando di CDPR hanno scelto loro di liquidare milioni nel supportare CP2077 così bene, potevano dropparlo dopo averlo fixato dopo un anno e ciaone, invece stanno facendo un lavoro enorme
Perché prestito? È un entrata prima del tempo che da ossigeno allo studio nel corso del tempo.
Perché prestito? È un entrata prima del tempo che da ossigeno allo studio nel corso del tempo.
sì in quel senso, stai prendendo dei soldi sulla fiducia ed è una zona grigia: della Larian mi fido, ma se lo facesse la Bethesda ti fideresti? :asd:
Gli indie infatti non fanno proprio questo sistema ma rilasciano giochi concettualmente completi ma non finiti, mentre Larian ha intenzionalmente rilasciato un solo atto del gioco come sandbox per sperimentare
Che somo sti piagnistei degli altri dev? Spiegatemi un po’ per favorw :asd:
Volevo anche chiedere, chi ha lo steam deck, un gioco del genere è fattibile e quelle specie di touchpad che ha il deck aiutano nell’emulare un mouse?
Se avete giocato l'early access di BG3 andate nella vostra cartella Appdata > Local > Larian Studios > Baldur's Gate 3 > PlayerProfiles e cancellate tutti i profili, sono i save dell'EA e consigliano di cancellarli prima dell'uscita del gioco completo
se avevate mod cancellate anche quelli
Che somo sti piagnistei degli altri dev? Spiegatemi un po’ per favorw :asd:
Volevo anche chiedere, chi ha lo steam deck, un gioco del genere è fattibile e quelle specie di touchpad che ha il deck aiutano nell’emulare un mouse?
sarà verificato sul Deck al lancio, ma non so come gira :uhm: dovrebbe essere configurato benino però essendo verificato
Per i piagnistei, questa è la versione lunga, vai direttamente a 28:40
https://youtu.be/KhHJXy457ko
"è completamente ok per altri dev più piccoli dire "non paragonateci a questo standard" ma è un'altra cosa quando lo fanno dev AAA, perché Larian ha effettivamente impostato uno standard, ed è uno standard per voi AAA, i giochi AAA dovrebbero raggiungere gli stessi standard di BG3, non c'è nessuna scusa con la quantità di soldi e staff che hanno"
cioè ancora deve uscire e già è diventato una pietra miliare di come si fanno i giochi che ha alzato in maniera netta l'asticella della qualità? :uhm:
insomma è già un 10/10 sicuro per le testate :sisi:
cioè ancora deve uscire e già è diventato una pietra miliare di come si fanno i giochi che ha alzato in maniera netta l'asticella della qualità? :uhm:
insomma è già un 10/10 sicuro per le testate :sisi:
No, sono certi devs che stanno già mettendo le mani avanti, è quella la cosa che fa ridere
Sandro Storti
02-08-23, 14:26
C'è la versione Prologo, o quello che noi anziani chiamavano Demo?
compralo da steam, se gira lo tieni, se non gira lo refundi entro 2 ore di gioco e 14 giorni dall'acquisto
C'era l'early access a prezzo pieno, non mi pare ci sia una demo gratis e non credo ci sarà.
Sandro Storti
02-08-23, 14:59
compralo da steam, se gira lo tieni, se non gira lo refundi entro 2 ore di gioco e 14 giorni dall'acquisto
C'era l'early access a prezzo pieno, non mi pare ci sia una demo gratis e non credo ci sarà.
Non è la stessa cosa che ho chiesto.
Comunque grazie , al cazzo!
Non è la stessa cosa che ho chiesto.
Comunque grazie , al cazzo!
impossibile fare una demo per una rpg che non sia semplicemente un test hardware per vedere se ti gira, quindi fai la cosa dello steam refund e gg :sisi:
Come funziona lo steam refund? Quanto tempo hai per refundare?
2 ore o 14 giorni dall'acquisto (Sempre se non superi le 2 ore).
Ma se il gioco è un disastro conclamato le 2 ore non sono vincolanti.
ora bestemmio fortissimo
- - - Aggiornato - - -
2 ore o 14 giorni dall'acquisto (Sempre se non superi le 2 ore).
Ma se il gioco è un disastro conclamato le 2 ore non sono vincolanti.
però molto raro, cioè deve essere una situazione batman coso che non girava proprio, diciamo meglio stare largamente entro i termini :bua:
No, sono certi devs che stanno già mettendo le mani avanti, è quella la cosa che fa ridere
Ma certi chi, cazzo? Possibile che non riesca a capire da questo thread che sta succedendo senza dovermi spulciare un sacco di articoli del cazzo su internet? Minchia son due giorni ci girate intorno, nemmeno foste i PR di Larian!
Se avete giocato l'early access di BG3 andate nella vostra cartella Appdata > Local > Larian Studios > Baldur's Gate 3 > PlayerProfiles e cancellate tutti i profili, sono i save dell'EA e consigliano di cancellarli prima dell'uscita del gioco completo
se avevate mod cancellate anche quelli
sarà verificato sul Deck al lancio, ma non so come gira :uhm: dovrebbe essere configurato benino però essendo verificato
"è completamente ok per altri dev più piccoli dire "non paragonateci a questo standard" ma è un'altra cosa quando lo fanno dev AAA, perché Larian ha effettivamente impostato uno standard, ed è uno standard per voi AAA, i giochi AAA dovrebbero raggiungere gli stessi standard di BG3, non c'è nessuna scusa con la quantità di soldi e staff che hanno"
dopo guardo. Mi verrebbe da dire che la morale é: devs! INDIE, AAA, Tutti!! Non fate giochi di merda, buggati fino all'osso e in cui si vede la stessa cura con vengono maneggiati i bagagli degli aerei dagli addetti ai lavori :asd:
E tutti sarebbero contenti :sisi:
Per quanto riguarda il deck, sarebbe interessante sapere anche se quei simil trackpaddini sono effettivamente comodi da usare per giochi dove il mouse é quasi necessario. Comunque vabbé, qui esce anche per console, quindi immagino che alla fine l'interfaccia sará ottimizzata anche per i joypad :uhm:
A me per esempio questo Early Access non è piaciuto. Ho comprato il gioco 3 anni fa, e l'ho mollato subito perché avevo intuito che avrei giocato ore e ore e ore, spoilerandomi di brutto il capitolo 1, per poi doverlo rifare DA CAPO con le scelte già spoilerate e zero voglia di ripercorrere ore e ore di gioco già fatto.
Alla prima run si gioca di ruolo, a casa mia. Se conosco già le scelte e le conseguenze inizio giocoforza a fare metagaming, e rovino l'esperienza.
Se avessero aggiunto via via content, e non avessero resettato i salvataggi, me lo sarei goduto, invece che parcheggiarlo lì per 3 anni.
ora bestemmio fortissimo
- - - Aggiornato - - -
però molto raro, cioè deve essere una situazione batman coso che non girava proprio, diciamo meglio stare largamente entro i termini :bua:Si ovvio, son casi rari, ma generalmente quando il titolo è al centro di una shitstorm steam abbozza.
Tipo io battlefield nuovo lo giocai per tipo 30 ore e poi feci il refund perché la famosa day one patch non risolveva un cazzo.
Ma certi chi, cazzo? Possibile che non riesca a capire da questo thread che sta succedendo senza dovermi spulciare un sacco di articoli del cazzo su internet? Minchia son due giorni ci girate intorno, nemmeno foste i PR di Larian!
e due che non leggono un post sopra
S
- - - Aggiornato - - -
A me per esempio questo Early Access non è piaciuto. Ho comprato il gioco 3 anni fa, e l'ho mollato subito perché avevo intuito che avrei giocato ore e ore e ore, spoilerandomi di brutto il capitolo 1, per poi doverlo rifare DA CAPO con le scelte già spoilerate e zero voglia di ripercorrere ore e ore di gioco già fatto.
Alla prima run si gioca di ruolo, a casa mia. Se conosco già le scelte e le conseguenze inizio giocoforza a fare metagaming, e rovino l'esperienza.
Se avessero aggiunto via via content, e non avessero resettato i salvataggi, me lo sarei goduto, invece che parcheggiarlo lì per 3 anni.
e invece hanno scelto così proprio per evitare che la gente lo giocasse troppo, io me lo sarei rovinato giocandolo a capitoli, preferisco un gioco pronto.
L'EA ci avrò fatto 3 run in 3 patch diverse ognuna di una decina di ore principalmente per provare interazioni e meccaniche mettendomi i paraocchi per evitare spoilers, non sono mai andato molto oltre l'arrivo al rifugio dei druidi
io c'ho provato a giocare coi trackpad su deck a sti giochi. Non lo so, non mi ci trovo.
c'è da dire che gioco nel 99% dei casi a letto, quindi in quel caso la posizione la trovo un po' scomoda. Da seduto è già molto meglio.
Potenzialmente è fattibile, sulla comodità non mi pronuncio :asd:
io c'ho provato a giocare coi trackpad su deck a sti giochi. Non lo so, non mi ci trovo.
c'è da dire che gioco nel 99% dei casi a letto, quindi in quel caso la posizione la trovo un po' scomoda. Da seduto è già molto meglio.
Potenzialmente è fattibile, sulla comodità non mi pronuncio :asd:
Grazie… beh il mouse non si sostituisce immagino :asd:
e due che non leggono un post sopra
Non mi guardo due ore di video per una info che potrei leggere in 2 secondi
Grazie… beh il mouse non si sostituisce immagino :asd:
più che altro è una questione di impugnatura, però ripeto che io gioco prevalentemente a letto e raramente sul treno. Da seduto sicuramente è più comodo e fattibile :sisi:
Non mi guardo due ore di video per una info che potrei leggere in 2 secondi
allora hai già letto la info, ma si tratta di Blizzard, Insomniac ed Obsidian come devs grossi
https://gameworldobserver.com/2023/07/12/baldurs-gate-3-new-standard-for-rpg-genre-opinions
generalmente discussioni non problematiche ma quello più scemotto è un senior designer di Diablo IV
https://twitter.com/doomfunk/status/1677641953016438784?s=20
sottolineo che non è un piagnisteo esagerato ma sembrano discorsi campati in aria da parte di membri di team enormi, non sono dichiarazioni ufficiali
comunque niente di importante o rilevante, solo fatto alzare un sopracciglio
Praticamente ha detto che non si può pretendere che uno sia un maestro rinascimentale, e che la mediocrità dovrebbe essere più apprezzata :rotfl:
Il che va bene, se non pretendi di vendere le tue opere a 100 Euro al pezzo :asd:
WhiteMason
03-08-23, 07:07
Ma no dai, ci sarà qualche talento per usare su persuasione/diplomazia etc. I bonus di qualche altra abilità, tipo Wisdom o così... :asd:
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Io ancora non ho deciso la classe della prima run :asd:
dovrebbe pesare 122giga di download :sisi:
Io ancora non ho deciso la classe della prima run :asd:
Io paladino, sono indeciso sulla razza, perchè ieri dicevano che rispetto all'early access non ci dovrebbero essere i modificatori di caratteristica per razza, qualcuno quando prenda il gioco me lo deve confermare.
- - - Aggiornato - - -
dovrebbe pesare 122giga di download :sisi:
The full release of the game weighs in at approximately 122 GB. Please note that your Early Access save games will not be compatible at launch; however, so much has changed that it’s really worth it to start afresh.
Non è chiaro se si riferiscono al download o al peso post installazione o entrambi
più che altro è una questione di impugnatura, però ripeto che io gioco prevalentemente a letto e raramente sul treno. Da seduto sicuramente è più comodo e fattibile :sisi:
a buono a sapersi, io con lo switch gioco prevalentemente seduto ad esempio, a letto non mi piace. Con il deck sarebbe lo stesso immagino. Cercheró qualche video a riguardo comunque per farmi un'idea.
non ci dovrebbero essere i modificatori di caratteristica per razza
Scelta coraggiosa in linea con le recenti battaglie di DnD contro il razzismo.
Ma quindi la razza è solo un vezzo che ha impatto unicamente sulla storia?
Scelta coraggiosa in linea con le recenti battaglie di DnD contro il razzismo.
Ma quindi la razza è solo un vezzo che ha impatto unicamente sulla storia?
No gli altri bonus razza restano, ma non quelli di caratteristica
Capiteli sti dev, lavorano tipo 80 ore la settimana per tirare fuori cacate fottisoldi tutte uguali perchè gli han detto che è l'unico modo per sopravvivere.
Poi scoprono che c'è ancora qualcuno che in questo settore sa prendersi dei rischi ed ha successo e vanno in confusione :asd:
Almeno con Elden Ring però avevano aspettato l'uscita del gioco.
Ogni volta che mettono gli orari di un uscita non ci capisco mai nulla. Da noi dalle 20?
17
https://imgix.bustle.com/uploads/image/2023/8/1/42297c1c-c429-4e0a-ae93-c994cd8ea3ad-baldurs-gate-3-1.jpg?w=825&h=510&fit=crop&crop=faces&auto=format%2Ccompress&q=50&dpr=2
Praticamente ha detto che non si può pretendere che uno sia un maestro rinascimentale, e che la mediocrità dovrebbe essere più apprezzata :rotfl:
Il che va bene, se non pretendi di vendere le tue opere a 100 Euro al pezzo :asd:
esatto, cioè come dicevo se sei un dev di dimensioni più piccole lo capisco, se lavori per la Blizzard pure se il ragionamento di fondo "i giochi stanno diventando troppo grandi" può essere... in qualche misura giusto, non lo puoi dire se lavori in una compagnia ancora più grande :bua:
5 minuti all' implosione di steam
Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
5 minuti all' implosione di steam
Vabbè il gioco non runna su steam, male che va ci sarà qualche problema a scaricare il gioco o si bloccano i server o download lento
islandhermit
03-08-23, 16:18
io sto escargando a 30mb/s
A me steam segna solo 82 gb :look:
Non lo vendono solo su Steam, questo e il fatto che è comunque il 3 agosto e la gente di pomeriggio verosimilmente è in ferie non fa implodere niente. Sapete quanti milioni di persone scaricano giochi contemporaneamente su Steam ogni momento?
>chissenefrega dello spazio su disco e dei tempi di download tanto lo gioco su geforce now
>We're currently patching this game. It will be ready to play in a few hours
Fatemi sapere se è ben ottimizzato :uhm:
io l'ho scaricato in un 30 min, comunque, ho notato non c'è DLSS aggiornato, again. Arriva con la 2.4
ci ho messo ora l'aggiornamento a mano, basta sostituire la dll con lo stesso nome dentro la cartella bin. Vi aggiorno se fa problemi, che mi dice "data mismatch" ma teoricamente no.
https://www.techpowerup.com/download/nvidia-dlss-dll/
A me steam segna solo 82 gb :look:
avevi l'EA installato? Attenzione che lo sconsigliano :uhm:
io l'ho scaricato in un 30 min, comunque, ho notato non c'è DLSS aggiornato, again. Arriva con la 2.4
ci ho messo ora l'aggiornamento a mano, basta sostituire la dll con lo stesso nome dentro la cartella bin. Vi aggiorno se fa problemi, che mi dice "data mismatch" ma teoricamente no.
https://www.techpowerup.com/download/nvidia-dlss-dll/
confermo nessun problema e toglie quel pelo di shimmering del dlss 2 2.4, ajjornate
Ma quindi è uscito dall'EA?
Ma quindi è noioso come D:OS?
Ma quindi è uscito dall'EA?
Ma quindi è noioso come D:OS?
>non prende 3 secondi per leggere lo store
>trova un rpg con tanto testo noioso
it checks out
BG e BGII li ho giocati. D:OS mi ha annoiato. :tsk:
Non so quante bestemmie ho già tirato per un sistema di autosave da anni 90
Il protagonista muto poteva funzionare nei primi ma non qui con cutscene in ogni momento
Non so quante bestemmie ho già tirato per un sistema di autosave da anni 90
Cioè? Non ho notato problemi, che ti crea?
No.
L’ho acquistato l’altro ieri e ho avviato il download oggi alle 17 e qualcosa :uhm:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si potrebbe anche aggiornare il nome del topic nel nome ufficiale, invece di quello di baddo :bua:
si potrebbe anche aggiornare il nome del topic nel nome ufficiale, invece di quello di baddo :bua:
potrei farne un altro, ma la legge di J4S dice che ormai questo è il thread e questo rimarrà :sisi:
- - - Aggiornato - - -
No.
L’ho acquistato l’altro ieri e ho avviato il download oggi alle 17 e qualcosa :uhm:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma un tasto/opzione per rendere sempre visibili a schermo gli oggetti/cose con cui interagire, invece di farmi tenere sempre premuto ALT, c'è? :bua:
anche se l'ho installato sull'SSD NVME i caricamenti sono alquanto lentini :uhm:
mi aspettavo un minimo di spiegazione di background, visto che i primi due capitoli non li ho giocati e questi esseri tipo cthulhu è la prima volta che li vedo :bua:
la mappa di gioco della prima area la vedo già alquanto aperta :sisi: forse un pò troppo per i miei gusti, visto che più le mappe sono aperte, più ho paura di lasciare indietro qualcosa da qualche parte :bua:
dopo aver giocato a Solasta qualche mese fa, vedo che le regole di gioco sono le stesse, almeno a vedere la progressione dei personaggi, visto che sbloccano le stesse cose che avevo sbloccato con Solasta :sisi:
Mastro Razza
03-08-23, 22:57
E' in italiano.
Meno male.
Stanotte parte il DL
e da domani mi spulcio il manuale del giocatore.
Sto cercando anche il gruppo con cui giocare in coop ma i miei amici si dividono in:
quelli che ci sono FORSE un giorno a settimana, 2 ore.
quelli che ci sono TUTTI I CAZZO DI GIORNI dalle 21 alle 1 di notte.
Cioè? Non ho notato problemi, che ti crea?
Avevo esplorato TUTTO il tempo, ucciso gli scheletri, fatto cose... 20 minuti di gioco
Poi, distratto, non ho visto UNA trappola e sono morti TUTTI.
Ho dovuto ricaricare. Normalmente pensavo mi avrebbe salvato il gioco DOPO aver sconfitto gli scheletri. :asd:
Comunque è il miglior gioco che sto giocando da una vita. Una spanna sopra tutto. Meraviglioso.
- - - Aggiornato - - -
potrei farne un altro, ma la legge di J4S dice che ormai questo è il thread e questo rimarrà :sisi:
In realtà no. Ci stavo pensando da giorni... e per una volta voglio accontentare Bicio. :sisi:
Avevo esplorato TUTTO il tempo, ucciso gli scheletri, fatto cose... 20 minuti di gioco
Poi, distratto, non ho visto UNA trappola e sono morti TUTTI.
Ho dovuto ricaricare. Normalmente pensavo mi avrebbe salvato il gioco DOPO aver sconfitto gli scheletri. :asd:
Comunque è il miglior gioco che sto giocando da una vita. Una spanna sopra tutto. Meraviglioso.
- - - Aggiornato - - -
In realtà no. Ci stavo pensando da giorni... e per una volta voglio accontentare Bicio. :sisi:
Io in questi giochi ho F5 sul mouse. Non scherzo. :asd:
Cioè ho F5 sul mouse di norma, sugli rpg lo premo ogni 3 minuti :asd:
So quale trappola intendi :asd: molto bellina perché ci sono tantissime maniere di affrontarla :asd:
- - - Aggiornato - - -
E' in italiano.
Meno male.
Stanotte parte il DL
e da domani mi spulcio il manuale del giocatore.
Sto cercando anche il gruppo con cui giocare in coop ma i miei amici si dividono in:
quelli che ci sono FORSE un giorno a settimana, 2 ore.
quelli che ci sono TUTTI I CAZZO DI GIORNI dalle 21 alle 1 di notte.
Ah ci sono i sub ita? Non pensavo, tanta roba
- - - Aggiornato - - -
ma un tasto/opzione per rendere sempre visibili a schermo gli oggetti/cose con cui interagire, invece di farmi tenere sempre premuto ALT, c'è? :bua:
mi sa di no, effettivamente è un po' pallosino :uhm:
anche se l'ho installato sull'SSD NVME i caricamenti sono alquanto lentini :uhm:
Ce l'ho sul SATA e sono molto veloci, forse è più relativo a velocità ram/cpu? (ho un 5800X3D e ram 3600mhz C16 quindi il meglio che c'è su DDR4)
mi aspettavo un minimo di spiegazione di background, visto che i primi due capitoli non li ho giocati e questi esseri tipo cthulhu è la prima volta che li vedo :bua:
Non hanno nulla a che fare con BG2, che ho giocato molto tempo fa e l'ho molto dimenticato, guardati l'intro di BG2 tanto per capire la trama del gioco precedente, ti spiega tutto in 2 minuti, questi è giusto che non li conosci - sono alieni, io li conosco perché gioco D&D regolarmente, ma è giusto che siano creature wtf sconosciute
la mappa di gioco della prima area la vedo già alquanto aperta :sisi: forse un pò troppo per i miei gusti, visto che più le mappe sono aperte, più ho paura di lasciare indietro qualcosa da qualche parte :bua:
Ti faccio venire il panico: puoi parlare anche con gli animali. Dico pure i topi. Gli uccellini. Tutti aggiungono qualcosa. Follia. :asd:
Grazie Picard per aver cambiato il titolo :)
L'abilità di parlare con gli animali non l'ho presa :asd: anche se facendo il ranger potrei..
Fortunatamente si può salvare prima di tirare i dadi e il risultato non è già pre deciso, ottimo per tentare la sorte più volte di seguito :asd: o nel caso ci sono i trainer che ti fanno sempre uscire 20 :fag:
Ma sbaglio o non ci sono i soldi in gioco? :uhm: niente monete.. La compravendita come funzionerà allora? :uhm:
Vulva A: Unshaven
Vulva B: Shaven
Penis A: Uncircumcised unshaven
Penis B: Circumcised unshaven
Penis C: Uncircumcised shaven
Penis D: Circumcised shaven
Sono contento che il gioco sia promettente, peccato che domani parto e ancora non sono rientrato a casa, a settembre non mi scapperà
Se non erro le statistiche dei personaggi non aumenteranno salendo di livello, giusto? :uhm: i personaggi avranno quei punti statistica per tutto il tempo, salvo modificatori da parte di oggetti? :uhm:
Se uno ha forza 10, non posso contare di aumentarla ogni tot livelli di esperienza :uhm:
Beati voi che capolavoro te. Io ho sfondato la macchina e aspetto il carro attrezzi nel parcheggio di un McDonald. Fortunatamente niente feriti.
Almeno leggo cose positive sul giuoco
Sent from my moto g200 5G using Tapatalk
Beati voi che capolavoro te. Io ho sfondato la macchina e aspetto il carro attrezzi nel parcheggio di un McDonald. Fortunatamente niente feriti.
Sent from my moto g200 5G using TapatalkIdem a inizio luglio.
Ma era inizio luglio, quindi addio. Ne riparliamo a settembre per sistemarla, mica qualcuno lavora in estate
foto della macchinaQuando torno a casa.
Idem a inizio luglio.
Ma era inizio luglio, quindi addio. Ne riparliamo a settembre per sistemarla, mica qualcuno lavora in estate
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando TapatalkFortunatamente è l'auto aziendale, quindi ci danno la sostitutiva. Poi non so quanto ci metteranno a sistemarla.
La carrozzeria non credo sia un grosso problema, solo mi sa che si è storta la ruota posteriore.
L'importante è non farsi male, dinamica dell'incidente?
WhiteMason
04-08-23, 11:58
L'importante è non farsi male, dinamica dell'incidente?
Un colpo critico dell'altro autista, l'ambiente gli dava un malus a destrezza
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
hai fallito il save destrezza :sisi:
:bua:
Fortunatamente è l'auto aziendale, quindi ci danno la sostitutiva. Poi non so quanto ci metteranno a sistemarla.
La carrozzeria non credo sia un grosso problema, solo mi sa che si è storta la ruota posteriore.
Sent from my moto g200 5G using TapatalkUguale :asd:
Il danno, non l'aziendale, la mia è la mia
Facebook è pieno di minus habens ,che presi dall' hype hanno acquistato il gioco senza saperne nulla pensando di trovarsi una sorta di Diablo like ..mi ricorda un po' quello che è successo con Elden ring quando molti presi dall' hype pensavano di trovarsi tra le mani un action gdr tipo skyrim senza sapere minimamente cosa fosse un souls
Un mio amico aveva preso Elden ring pensando che Miyazaki fosse quello dello studio ghibli :asd:
Questo succede quando gli articoli sponsorizzati finiscono anche sui siti non specializzati frequentati dai normies
comunque avrei preferito la possibilità della pausa tattica come i vecchi baldur's non ho più la capacità e la pazienza per i combattimenti a turni ci metterò eoni a finirlo,
probabilmente il sistema non è nelle corde dei larian ed hanno preferito andare su ciò che ben conoscono
Preferivo anch'io il sistema ibrido di kingmaker, tempo reale per i trash mob e turni quando trovi qualcosa di più complesso
I turni contro nemici che muoiono con un colpo sono estenuanti
Facebook è pieno di minus habens ,che presi dall' hype hanno acquistato il gioco senza saperne nulla pensando di trovarsi una sorta di Diablo like ..mi ricorda un po' quello che è successo con Elden ring quando molti presi dall' hype pensavano di trovarsi tra le mani un action gdr tipo skyrim senza sapere minimamente cosa fosse un souls
A onor del vero quando ero ragazzino m'interessai al primo bg proprio perché pensavo fosse tipo diablo :bua:
A onor del vero quando ero ragazzino m'interessai al primo bg proprio perché pensavo fosse tipo diablo :bua:Beh diablo influenzò parecchio lo sviluppo di baldur's gate :asd:
Il problema è quando vai a caricare a testa bassa l'orso nella prima area
a quanto pare ALT non evidenzia tutti gli elementi con cui si può interagire :bua: quindi tocca fare come ai vecchi tempi di "scannerizzarsi" ogni videata col mouse per vedere la roba con cui interagire :bua:
allo stesso tempo, potevano fare anche meglio il sistema di raccolta del loot, aggruppando tutta la roba dei "cadaveri" in giro, senza farteli selezionare uno ad uno..
anche l'inventario, boh, tutto buttato insieme..almeno dei filtri per selezionare subito quello che si vuole cercare..dividerlo in tab magari? armi ad una mano, a due mani, armature, consumabili, robaccia da buttare :boh2:
Sì venendo dai titoli Owlcat o anche solo Wasteland 3 si percepisce parecchio la mancanza di feature quality of life che ormai dovrebbero essere lo standard in un RPG moderno. Si vede che nei 3 anni di betatesting nessuno se ne era mai lamentato
Eeeh ma BG3 ha alzato l'asticella a livelli irraggiungibili ecc.
sarà tutta roba che aggiungeranno in seguito, tipo divinity2
Non credo perché divinity 2 ha lo stesso sistema ancora adesso
ricordavo che avessero messo una migliore gestione dell'equip. Almeno, sacche speciali per gli ingredienti, robe così
sarà bellissimo gestire l'inventario e tutta l'UI con il pad, non vedo l'ora
Le sacche ci sono, ma se è per quello ci sono anche nelle enhanced edition dei primi due BG :asd:
Intendevo il sistema di loot
sì chiaro, ma avevo letto che era meno invasivo il loot. Poi boh, penso che ad una certa non serve più tirare su tutta la merda che trovi, e vai mirato sulle cose che servono
Il party limitato a 4 è lammerda più totale :sisi:
Mannaccia a loro e alle loro genitrici.
Mammaoca purista
No è che sei troppo limitato.
Se posso capire che 6 con un sistema full a turni possa rendere ancora più lento un gioco già lento di suo (E non è un male che sia lento) 5 imho sarebbe lo sweet spot.
E SI, UNO DEI MOTIVI FONDAMENTALI E' PERCHE' SE POSSO RECLUTARE CHI PENSO NON VOGLIO BUTTARE VUORI LA DEVIL WAIFU :vojo:
cristo ma non finisce più di scaricare
Strano ci sono un sacco di fonti, dovrebbe andare veloce
25 minuti di VERIFICATION
molto bene
non c'ho grandi problemi con l'inventario, un toggle per l'alt però sì vaccaboia
finiti 40 minuti di verification -> corrupt update files
molto bene
molto bene
Non brasato tutto l'ea immagino :asd:
molto bene
hdd carbonella?
Si 4 del party compreso il protagonista è boh, boh :boh2: anche perché è gente che partecipa nelle tue decisioni, quindi serve per giocare più di ruolo :sisi:
Anche perché cosa ti porti? Due a distanza e due corpo a corpo? 3 a distanza e uno corpo a corpo? :boh2: o 3 che ti piacciono di più :asd:
Si 4 del party compreso il protagonista è boh, boh :boh2: anche perché è gente che partecipa nelle tue decisioni, quindi serve per giocare più di ruolo :sisi:
Anche perché cosa ti porti? Due a distanza e due corpo a corpo? 3 a distanza e uno corpo a corpo? :boh2: o 3 che ti piacciono di più :asd:
non ho capito a chi stai rispondendo :look:
Comunque anche io avrei preferito 5 ma il gioco funziona bene con 4, è studiato per 4, avranno scelto così perché di media i party di dnd son da 4. Ma ripeto, 5 è più divertente sono d'accordo.
io al momento ho fatto bardo-chierico-mago-ladro, ora swappato via ladro per warlock (per motivi di coesione morale di party e perché il mio bardo farà il tuttofare anche ladro alla bisogna)
poi vedrò se swappare mago con karlach (barbara) perché tanto 3 caster in party ci sono e mi serve un frontliner grosso
Necronomicon
04-08-23, 22:41
Pure a me non piace il party da 4, più che altro perché speravo cambiasse un po' rispetto ai due DOS almeno con un personaggio in più.
E comunque come minchia si toglie il codice di versione del gioco dai filmati? :asd: perché una roba simile è attiva di default?
Necronomicon
04-08-23, 22:50
E come si multiclassa?
E come si multiclassa?
Quando livelli c'è un tasto tipo choose another class, non l'ho cliccato ma dovrebbe servire a quello
Pure a me non piace il party da 4, più che altro perché speravo cambiasse un po' rispetto ai due DOS almeno con un personaggio in più.
E comunque come minchia si toglie il codice di versione del gioco dai filmati? :asd: perché una roba simile è attiva di default?
non si può che è una cagata nonsense, l'hanno tolto dai dialoghi ora ma non capisco NON CAPISCO perché ci sia ovunque. Spero lo toglieranno asap, a che zzo serve.
Ah sì il codice di versione :rotfl:
Il gioco curatissimo da mille milioni che ridefinisce il genere ecc.
Ah sì il codice di versione :rotfl:
Il gioco curatissimo da mille milioni che ridefinisce il genere ecc.
Gilga non ho capito che piacere trai dal far finta di avere QI da cottura della pasta ma ok :uhm:
chettelodicoaffà
Mi fa un pelo incazzare che in tre anni di early access nessuno abbia segnalato che magari non tutti apprezzano il codice di versione sempre visibile a schermo
O che un tasto per evidenziare tutta la roba interagibile è ormai presente in tutti gli rpg
Necronomicon
04-08-23, 23:21
Comunque con il mio computer del 2015 e la Radeon 6600 gira tutto benissimo, tranne quando salva con il quicksave.
Mi fa un pelo incazzare che in tre anni di early access nessuno abbia segnalato che magari non tutti apprezzano il codice di versione sempre visibile a schermo
O che un tasto per evidenziare tutta la roba interagibile è ormai presente in tutti gli rpg
E sono d'accordo sia stupido ma: è stupido che ci sia ora, in EA era giusto avere la versione a schermo. Ma da qui a fare gnegne su TUTTO IL GIOCO dai.