Visualizza Versione Completa : [F1 2023] Gran Premio d'Ungheria
Rot Teufel
20-07-23, 16:58
https://i.imgur.com/ndMLdo7.png
Diretta su Sky e TV8
Venerdì 21 luglio
Prove Libere 1: ore 13:30 - 14:30
Prove Libere 2: ore 17:00 - 18:00
Sabato 22 luglio
Prove Libere 3: ore 12:30 - 13:30
Qualifiche: ore 16:00 - 17:00
Domenica 23 luglio
Gara: 15:00
Novità del GP, l'Alternative Tyre Allocation :sisi:
il tutto fatto per ridurre da 13 a 11 i set di treni di gomme in totale :sisi:
Obbligatoriamente si avranno tre set di pneumatici duri, quattro medi e quattro soft.
Il numero di set limitati per le qualifiche e gara sarà 7, di cui obbligatoriamente un set di dure e 2 di medie da conservare per la gara.
Un set di penumatici dovrà essere consegnato dopo le FP1, uno dopo le FP2 e due dopo le FP3.
Set obbligatori per le qualifiche: Hard Q1, Medium Q2, Soft Q3.
TL/DR: una cagata pazzesca :sisi:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-nuovo-format-in-ungheria-non-tutti-i-team-sono-favorevoli/10497178/
perez a muro dopo un terzo di giro nelle prime libere :alesisi:
Perez tic tacChe fai, mi copi? :asd:
Cioè non tutti i team sono favorevoli ad una norma e la si approva lo stesso, tanto che cazzo ce ne fotte dello sport.
Rot Teufel
21-07-23, 18:26
Nugnes degno erede di Mazzoni :asd:
E la Red Bull? Si è nascosta con Verstappen solo 11esimo, mentre Perez è solo 11esimo
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-hungaroring-libere-2-leclerc-mostra-le-carte-ferrari/10498176/
boh, credo al momento le libere stiano mostrando molto poco dei reali valori in campo :asd:
Nugnes degno erede di Mazzoni :asd:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-hungaroring-libere-2-leclerc-mostra-le-carte-ferrari/10498176/Non mi è mai piaciuto quello lì, fin dai tempi di omnicorse.
boh, credo al momento le libere stiano mostrando molto poco dei reali valori in campo :asd:Ma se non sbaglio è anche piovuto...
le seconde mi parevano asciutte
Ah boh, io ho solo letto la news relativa alle libere 1.
Novità del GP, l'Alternative Tyre Allocation :sisi:
il tutto fatto per ridurre da 13 a 11 i set di treni di gomme in totale :sisi:
Obbligatoriamente si avranno tre set di pneumatici duri, quattro medi e quattro soft.
Il numero di set limitati per le qualifiche e gara sarà 7, di cui obbligatoriamente un set di dure e 2 di medie da conservare per la gara.
Un set di penumatici dovrà essere consegnato dopo le FP1, uno dopo le FP2 e due dopo le FP3.
Set obbligatori per le qualifiche: Hard Q1, Medium Q2, Soft Q3.
TL/DR: una cagata pazzesca :sisi:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-nuovo-format-in-ungheria-non-tutti-i-team-sono-favorevoli/10497178/
Stavano già guidando tutti come un branco di ignavi, tirando solo ad arrivare in fondo con le gomme, ora vedremo delle vere e proprie "gite Domenicali" :oh: in cui i colpi di scena più interessanti ci saranno quando inquadreranno gli spettatori :eek2:
Mah poco senso cambiare le regole in corsa, sopratutto quando la cosa riguarda le gomme..
Ferrari con le dure ovviamente è sempre stata un tronco.
Rot Teufel
22-07-23, 15:35
belli i trenini di rientro a velocità nonnino con il cappello mentre fai il giro veloce :fag:
Stavano già guidando tutti come un branco di ignavi, tirando solo ad arrivare in fondo con le gomme, ora vedremo delle vere e proprie "gite Domenicali" :oh: in cui i colpi di scena più interessanti ci saranno quando inquadreranno gli spettatori :eek2:
condono la "d" maiscola solo per il giro di parole :sisi:
E Carlitos va a farsi un bicchiere di sangria anzitempo...
Rot Teufel
22-07-23, 15:44
ottimo, pure le Alfa ed una Haas vanno meglio di quelle ufficiali :bua:
Havgard, non bagnarti troppo...
Vanzini ha sborrato in diretta, che brutta scena :bua:
beh, bravo hamilton. In ferrari onestamente, onestamente proprio non riesco a capire perché continuino a dire che la macchina comunque non é male, che ha potenziale.
é un cancello regá, mettetevi l'animo in pace e lavorare sodo, porca vacca.
Mi che palle ora c'é da sorbirsi havgard. Almeno non ho dovuto sentire ne vanzini ne crofty
McLaren deve aver trovato veramente la formula magica..
Ciao ragazzi, mi siete mancati :)
Mettetevi l'anima in pace, Lewis appoggia ancora le palle in testa a tutti.
E vi permettevate di schifare un suo eventuale arrivo in Ferrari :rotfl:
vabé dai, é il pilota piú pagato della griglia e ha fatto una pole. Nessuno dice che sia scarso, ma le ha fatte anche leclerc le pole coi cancelli :asd: Che poi con le soft mi pare che la mercedes fosse tutto meno che un cancello qui eh.
vabé dai, é il pilota piú pagato della griglia e ha fatto una pole. Nessuno dice che sia scarso, ma le ha fatte anche leclerc le pole coi cancelli :asd: Che poi con le soft mi pare che la mercedes fosse tutto meno che un cancello qui eh.
Il che la dice lunga su come ormai siano scemate le aspettative sul bollitone... :asd:
Rot Teufel
22-07-23, 16:24
Almeno non ho dovuto sentire ne vanzini ne crofty
Dopo i segoni a due mani durante il GP inglese (per qualsiasi menata lewis facesse) era stranamente tranquillo
also bello il promo F1 Jr con il biNbo poc che proferisce il "sport da bianchi" :fag:
nel frattempo appena proferite queste parole in giappone s'è sentito un fremito nella forza di sopraccigli alzati :fag:
ma anche quelli di Pastor e Juan Pablo :fag:
Si, ma qui dentro viene considerato quanto un Latifi a caso. Solo qui dentro però.
Qualcuno sa come mai Russell è stato eliminato in Q1?
Qualcuno sa come mai Russell è stato eliminato in Q1?
si é lamentato che l'hanno fatto andare in mezzo al traffico, ma semplicemente ha fatto un giro di merda e comunque la mercedes sulle dure era meno a suo agio infatti anche Gigi era 7o.
Bella sta Ferrari di merda. :rotfl:
Un pò mi dispiace non ci sia più Binotto, almeno lui faceva divertire con le sue esternazioni alla stampa a fine sessione.
Si, ma qui dentro viene considerato quanto un Latifi a caso. Solo qui dentro però.
No, in realtà sono i fanboy del piangina qui dentro (cioè uno solo... che, lo conosci?) che se la raccontano in questo modo per poter dire ho ragione ho ragione :fag:
questo post su vanzini è stato eliminato ai sensi del diritto allo squallore di cui beneficiano i commentatori scai
ma non è vero dai. Sta sul cazzo per gli atteggiamenti che ha e perchè ha vinto in carrozza con un razzomissile sotto al culo per un numero imbarazzante di anni (più di chiunque altro), ma è un pilota forte. Non come dicono le sue statistiche gonfiate grazie alla supremazia tecnica ovviamente.
Però oggi è stato davvero bravo, tanto di cappello. E quest'anno sta correndo bene. Per dire, lo rivaluto più in funzione di questa stagione che di altre dove vinceva sempre ma con 1 secondo di macchina di vantaggio
Rot Teufel
23-07-23, 13:59
si apre il totoscommesse su chi abbia la carogna più grande sull'airscope :jfs2:
Rot Teufel
23-07-23, 14:05
uccellato da Max, Oscar e Lando in due curve :rotfl:
also Carlos sesto :pippotto:
Gigino ha rovinato tutto il lavoro fatto in qualifica.
Gran partenza di sainz, almeno ora possono rompersi i coglioni a vicenda con Leclerc, come ormai da tradizione
Sent from my moto g200 5G using Tapatalk
Partenza della Madonna per il gesoo
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Vabè salutiamo Max.
Du palle.
Come se avesse avuto qualche possibilità :asd: :asd:
Come se avesse avuto qualche possibilità :asd: :asd:
Ma secondo te ci credeva qualcuno, a parte Havcoso? :asd:
Ma secondo te ci credeva qualcuno, a parte Havcoso? :asd:Credo nemmeno la mamma di gesoo
Hanno rotto i coglioni con questa santificazione di Verstappen.
Inviato dal mio CPH2449 utilizzando Tapatalk
Cmq Sainz che fa durare le rosse come Hamilton le gialle
Ferrari sempre sul pezzo
Rot Teufel
23-07-23, 14:30
olè pistola che non gira e tre posizioni perse per leclerc :bua:
Molto bene, molto bene :bua:
Poteva uccellare Hamilton oltretutto. Mai una gioia
Ma secondo te ci credeva qualcuno, a parte Havcoso? :asd:
No però almeno un po' di sportellate le volevo :asd:
Pensavo Verstappen finisse la gara con queste gomme
Ale55andr0
23-07-23, 14:36
1) muretto di IMBECILLI
2) come cazzo è possibile che non gli si usurino le gomme a Max? Non venitemi a parlare del pilota, che è grandioso, innegabile, ma qui siamo ampiamente sopra la presa per il culo
1) muretto di IMBECILLI
2) come cazzo è possibile che non gli si usurino le gomme a Max? Non venitemi a parlare del pilota, che è grandioso, innegabile, ma qui siamo ampiamente sopra la presa per il culoEh no secondo Vanzini semplicemente sfida le leggi della fisica.
Rot Teufel
23-07-23, 14:41
Dimenticavo gg a Zohu che, preso dall'emozione, s'impalla in parenza e poi fa filotto di rimbalzo tramite Yuki per uccidere le due Alpine. :sisi:
ad alla regia che se lo ricorda dopo il rientro di Gasly :sisi:
Rot Teufel
23-07-23, 14:44
è una mia impressione oppure a Sergio han tornato a dare la RBR vera, vista la facilità di sorpasso su Carlos e George?
A meno che Carlos non stia facendo lift and coast :uhm:
Tranquilli ora che c'è Leclerc dietro vedrete che sainz diventa un guerriero
è una mia impressione oppure a Sergio han tornato a dare la RBR vera, vista la facilità di sorpasso su Carlos e George?
Forse ha sognato che qualcuno gli metteva il pepe al culo, e quel qualcuno aveva il faccione di Ricciardo :asd:
A meno che Carlos non stia facendo lift and coast :uhm:Perez ha le medie mentre sia Sainz che Russell le hard
Ma Ricciardo ha problemi alla macchina o è tornato ai fasti di prima dell'anno sabbatico?
Rot Teufel
23-07-23, 14:51
porca puttena, il recupero di Perez su Hamilton in 4 giri :bua:
Forse ha sognato che qualcuno gli metteva il pepe al culo, e quel qualcuno aveva il faccione di Ricciardo :asd:
oddio, visto quale posizione occupa Daniel, mi vien da pensare che il prossimo silurato sia l'aussie :bua:
leclerc aveva finito le medie? :uhm:
- - - Aggiornato - - -
leclerc speeding in the pitlane
nukate la ferrari per favore. Tutta. basta
Certo che leclerc ha poco da urlare e lamentarsi per dei problemi al pit stop quando lui fa il mongolo e va troppo veloce in pit lane.
La Ferrari di Schroedinger: nello stesso tempo riesce ad andare piano e a superare il limite di velocità
Cioè Perez si difende da Piastri e viene pure indagato?
E Piastri per i track limits....
Ma perché sono talmente masochista da continuare a guardare sta merda?
Il muretto Ferrari lo reclutano tra i personaggi di idiocracy e ha i tempi di reazione di bradipo paralizzato .
Il muretto Ferrari lo reclutano tra i personaggi di idiocracy
Secondo me li prendono direttamente dalla strada...
Il muretto Ferrari lo reclutano tra i personaggi di idiocracyE il pilota che passa troppo veloce? Anche quello colpa del muretto?
Rot Teufel
23-07-23, 15:15
leclerc speeding in the pitlane
nukate la ferrari per favore. Tutta. basta
ci manca solo il muretto e facciamo il filotto del disappunto :smugdance:
Secondo me li prendono direttamente dalla strada...
No dai avrebbero culo ogni tanto qualcuno furbo ci sarebbe invece fanno a gara a prendere il più cretino
- - - Aggiornato - - -
E il pilota che passa troppo veloce? Anche quello colpa del muretto?
No ma lasciare Sainz dietro Leclerc quando lui ha le rosse e l'altro le gialle è un colpo di genio mai visto.
Uno e venti?! [emoji15]
Che gomme gli hanno messo, quelle alla krypronite?
Sainz non è mediamente più veloce di Leclerc tale da giustificare che lo si debba mettere per forza davanti ad ogni gara.
È sempre stato così. Una volta messo davanti, va piano e si fa raggiungere. Allora a che cazzo serve?
A giudicare dal giro veloce del bimbo fastidioso non era Perez ad andare veloce ma il bimbo fastidioso ad andare molto piano
Sainz non è mediamente più veloce di Leclerc tale da giustificare che lo si debba mettere per forza davanti ad ogni gara.
È sempre stato così. Una volta messo davanti, va piano e si fa raggiungere. Allora a che cazzo serve?Oltre a ciò, sainz stava in conservazione per non distruggere le gomme rosse.
È sempre stato così. Una volta messo davanti, va piano e si fa raggiungere. Allora a che cazzo serve?
Se ha le gomme rosse non lo lasci dietro se non andrà veloce verrà ripassato al più, si chiama selezione naturale
Rot Teufel
23-07-23, 15:25
orpola, con meno benza la Mercedes s'è rivitalizzata :uhm:
A giudicare dal giro veloce del bimbo fastidioso non era Perez ad andare veloce ma il bimbo fastidioso ad andare molto piano
comunque Sergio può arrivare sempre secondo se continua così, ergo il dubbio che gli abbiano tornato la vera RBR rimane :bua:
Oltre a ciò, sainz stava in conservazione per non distruggere le gomme rosse.
No dai Sainz era dietro Leclerc dal primo giro non diciamo cavolate lo fai andare e poi se non va viene superato tanto che le medie e le rosse sono durate uguali...
Leclerc è bravo giovane e bello ma su un cancello come quello attuale con le cazzate che sta combinando non può certo pensare di fare grandi prestazioni e di essere la prima guida sempre e comunque
ovvio che lo speeding in pitlane non aiuta, detto questo i 7 secondi persi al primo pit stop direi che pesano molto di piú e probabilmente spingono all'esasperazione uno che probabilmente sta giá per sbroccare :asd:
minchia anche i commentatori sarcazzo ora iniziano a ricordare di come anche i motorizzati ferrari negli anni 90 aiutavano la ferrari, commentando tsunoda che non ha fatto passare subito norris. Invece i motorizzati mercedes nel '17 e '18 no eh :asd:
orpola, con meno benza la Mercedes s'è rivitalizzata :uhm:
comunque Sergio può arrivare sempre secondo se continua così, ergo il dubbio che gli abbiano tornato la vera RBR rimane :bua:
Anche con la versione cancello la rbr è più veloce di tutti la rbr del bimbetto e di Perez dovrebbero essere due scuderie differenti
also, Sainz si é beccato 6 + 7 secondi persi al pit stop + quei 3-4 che gli ha recuperato Leclerc prima del secondo pit. Nella seconda parte di gara leclerc l'ha mangiato
Ma Russell non piangeva che voleva andare ai box un attimo fa? Scuola Giggi, chiagni e fotti? :facepalm:
Ale55andr0
23-07-23, 15:44
di colpo 3s più veloci degli altri, e la FIA muta. Ad "altri" ha sequestrato le macchine....comincio a chiedermi perchè sono così stronzo da continuare a seguire....
Rimane un mistero di come McLaren sia diventata di colpo così competitiva, sia in qualifica che in gara
Rimane un mistero di come McLaren sia diventata di colpo così competitiva, sia in qualifica che in gara
secondo me hanno solo fatto qualche miglioramento, è normale che la macchina venga capita e impostata meglio man mano che si fanno GP, quello che non è normale è che la Ferrari TUTTI gli anni imploda su sè stessa come sviluppo durante il mondiale.
Credo che questo miglioramento McLadren sia più una percezione dovuta all'involuzione della Rossa: in condizioni più comuni invece di arrivare secondi loro a 40" arriverebbero seconda e terza le Rosse a 30" (sempre perchè Vestappino va solo di conserva per mezzo GP).
Rot Teufel
23-07-23, 16:17
un simulatore ed una galleria del vento che funzionano :fag:
comunque se l'andazzo è questo, si potrebbe avere qualcosa di decente a Spa, schifo a Zandvoort, Monza incognita, Singapore merda, Giappone forse decente forse merda a seconda di come girano le gomme, Losail merda, Austin a metà tra decente e merda, Messico merda, Interlagos incognita, Vegas merda, Abucoso merda.
Insomma non escluderei che i papaya riescano a fregarci il quarto posto nei costruttori.
un simulatore ed una galleria del vento che funzionano :fag:
comunque se l'andazzo è questo, si potrebbe avere qualcosa di decente a Spa, schifo a Zandvoort, Monza incognita, Singapore merda, Giappone forse decente forse merda a seconda di come girano le gomme, Losail merda, Austin a metà tra decente e merda, Messico merda, Interlagos incognita, Vegas merda, Abucoso merda.
Insomma non escluderei che i papaya riescano a fregarci il quarto posto nei costruttori.
al momento siamo la quinta forza del mondiale stiamo facendo schifo perennemente, mentre altri hanno buoni exploit che sommati allo schifo fanno fare più punti di noi.
forse solo l'aston martin sta facendo peggio diciamo che il quarto posto ce lo giochiamo con Alonso e Strall mentre per il mondiale piloti rischiamo seriamente il 7 e 8 posto.
Meglio tardi che mai 🤣
devo lodarlo più spesso se i risultati sono questi... :asd:
Già, dov’è finito oggi havgard? :asd:
Comunque alonso dice che hanno cambiato le gomme 2 gare fa, loro hanno iniziato ad andare di merda, la redbull sembra un po’ meno marziana e la mecca ha iniziato a volare. Coincidenze? Alonso non crede.
L’unica garanzia è che la ferrari fa cagare
Già, dov’è finito oggi havgard? :asd:
Comunque alonso dice che hanno cambiato le gomme 2 gare fa, loro hanno iniziato ad andare di merda, la redbull sembra un po’ meno marziana e la mecca ha iniziato a volare. Coincidenze? Alonso non crede.
L’unica garanzia è che la ferrari fa cagare
Infatti il miracolo l'ha fatto ieri con quel cesso di macchina che ha sotto il culo :asd:
Comunque la RB non è calata manco per il c....oggi poteva dare un minuto a Norris.
oggi la redbull aveva una riserva di un secondo al giro che non usava...poteva praticamente doppiare tutti. se no non fai un giro veloce con le dure con quel tempo per quanto fossero nuove.
Infatti il miracolo l'ha fatto ieri con quel cesso di macchina che ha sotto il culo :asd:
Comunque la RB non è calata manco per il c....oggi poteva dare un minuto a Norris.
Anche oggi ha fatto un miracolo... alla partenza, da primo a quarto in due curve è un bel miracolo :asd:
Lester_Freamon
24-07-23, 11:17
oggi la redbull aveva una riserva di un secondo al giro che non usava...poteva praticamente doppiare tutti. se no non fai un giro veloce con le dure con quel tempo per quanto fossero nuove.Che meraviglia, dopo 8 anni di dominio Mercedes abbiamo avuto una stagione e mezza pseudo competitive e adesso si prospetta un altro bel periodo in cui sarà interessante seguire l'F1 solo dalla seconda posizione in giù :fag:
Che meraviglia, dopo 8 anni di dominio Mercedes abbiamo avuto una stagione e mezza pseudo competitive e adesso si prospetta un altro bel periodo in cui sarà interessante seguire l'F1 solo dalla seconda posizione in giù :fag:
mi pare tu abbia visto una stagione di troppo dove c'era battaglia :asd: io ne ho vista metá nel 2022, poi basta :asd:
mi pare tu abbia visto una stagione di troppo dove c'era battaglia :asd: io ne ho vista metá nel 2022, poi basta :asd:Nel 2021 sì però, e che goduria il finale :asd:
Che meraviglia, dopo 8 anni di dominio Mercedes abbiamo avuto una stagione e mezza pseudo competitive e adesso si prospetta un altro bel periodo in cui sarà interessante seguire l'F1 solo dalla seconda posizione in giù :fag:
Il guaio è che un gap del genere con le bellissime regole attuali non è nemmeno recuperabile fino al 2026, purtroppo la F1 non ha imparato nulla dal divertentissimo dominio Mercedes...
Per ora resta solo il miracolo McLaren a scompigliare un po' le carte... probabilmente sarà il frutto di una supergenialata, visto l'andamento di inizio stagione...
Per ora resta solo il miracolo McLaren a scompigliare un po' le carte... probabilmente sarà il frutto di una furbata irregolare che la FIA fa finta di non vedere, visto l'andamento di inizio stagione...
Ficsed from hell and back.
Lester_Freamon
24-07-23, 14:33
mi pare tu abbia visto una stagione di troppo dove c'era battaglia :asd: io ne ho vista metá nel 2022, poi basta :asd:2021, bruv :sisi:
Nel 2021 sì però, e che goduria il finale :asd:Ammetto di aver goduto anch'io all'epoca ma col senno di poi Sir Lewis Hamilton ha subito un furto in piena regola.
Il guaio è che un gap del genere con le bellissime regole attuali non è nemmeno recuperabile fino al 2026, purtroppo la F1 non ha imparato nulla dal divertentissimo dominio Mercedes...
Per ora resta solo il miracolo McLaren a scompigliare un po' le carte... probabilmente sarà il frutto di una supergenialata, visto l'andamento di inizio stagione...Se per supergenialata intendi le stesse di Ferrari nel 2019 o di Racing Point nel 2020 sono d'accordo e temo andrà a finire nello stesso modo perché un miglioramento così repentino fatica altrimenti a spiegarsi :asd:
ah giá, li per li pensavo alla competitivitá ferrari :asd:
Se per supergenialata intendi le stesse di Ferrari nel 2019 o di Racing Point nel 2020 sono d'accordo e temo andrà a finire nello stesso modo perché un miglioramento così repentino fatica altrimenti a spiegarsi :asd:
Sì, era inteso in un qualcosa di probabilmente irregolare e che per il momento ha eluso i controlli FIA :asd:
Per ora resta solo il miracolo McLaren a scompigliare un po' le carte... probabilmente sarà il frutto di una supergenialata, visto l'andamento di inizio stagione...
oppure hanno deciso di sfanculare l'inizio stagione per studiare gli altri e copiare a piene mani.
Sì, era inteso in un qualcosa di probabilmente irregolare e che per il momento ha eluso i controlli FIA :asd:la macchina è rossa? no. Quindi va tutto bene :snob:
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
la macchina è rossa? no. Quindi va tutto bene :snob:
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
pitturiamo di rosso tutte le altre auto, magicamente verranno mazzuolate...