Accedi

Visualizza Versione Completa : Sostituto del caffè (ebbene sì)

Baddo
25-07-23, 10:12
è qualche giorno che ho delle fitte atroci allo stomaco, era già successo anni fa quindi ritengo sia psicosomatico (ho una soglia di stress pari a quella di una cicala) ma ogni caffè che bevo peggiora assai la situazione per alcune ore.

Sapete se anche il caffè di Ginseng ha questa brutta controindicazione gastritica?

Qualche idea su una bevanda da pausa da sostituire al caffè? Anche senza caffeina.

Grazie, un bacio aoe

Diabolik
25-07-23, 10:14
Il thé, anche se la vedo dura riuscire a farsi un the decente in pausa...

Enriko!!
25-07-23, 10:17
è qualche giorno che ho delle fitte atroci allo stomaco, era già successo anni fa quindi ritengo sia psicosomatico (ho una soglia di stress pari a quella di una cicala) ma ogni caffè che bevo peggiora assai la situazione per alcune ore.

Sapete se anche il caffè di Ginseng ha questa brutta controindicazione gastritica?

Qualche idea su una bevanda da pausa da sostituire al caffè? Anche senza caffeina.

Grazie, un bacio aoe

il caffé di ginseng solubile non ha nulla di ginseng, se leggi gli ingredienti è zucchero al 98%...poi c'è 1,8% di altro e uno 0,2% di roba che potrebbero essere tracce di ginseng...

Beviti un the

Ceccazzo
25-07-23, 10:18
il caffè è acqua sporca

Baddo
25-07-23, 10:18
Scusate ma mi pare che a livello di gastroaggressività tè e caffè siano più o meno la stessa cosa...

Diabolik
25-07-23, 10:22
Ma non credo proprio, il the te lo danno anche quando hai già mal di stomaco, il caffé non direi...

Enriko!!
25-07-23, 10:23
Scusate ma mi pare che a livello di gastroaggressività tè e caffè siano più o meno la stessa cosa...

Tanto è psicosomatico, se ti convinci che il the non ti fa male non ti farà male :snob:

Baddo
25-07-23, 10:25
hmmm

Bicio
25-07-23, 10:26
Caffè d'orzo anche :sisi:

Lo Zio
25-07-23, 10:27
bevine di meno :asd:

Mdk
25-07-23, 10:28
In ospedale danno l'orzo a colazione anzichè il caffè, prova quello

Baddo
25-07-23, 10:34
uhmmm

- - - Aggiornato - - -

Prendo l'orzo bimbo?

Bobo
25-07-23, 10:35

Grazie, un bacio aoe

Psicosomatico vuol dire tante cose... potrebbe tranquillamente essere reflusso o boh gastrite (che è spesso peggiorato da stanchezza/stress), ed in quel caso pur partendo magari dalla testa in realtà è un qualcosa di "fisico".

Da esperto (aimè) di reflusso, se fosse una cosa simile il caffè è male.
Specie a stomaco vuoto.

Io lo trovo meno pesante se lo allungo col latte, e le polverine al ginseng mi risultano molto più "digeribili".

Il thè, sempre se dovesse essere una forma di reflusso, è la morte pure lui.
Con l'aggravante di essere di più... il caffè è una tazzina, il thè è una tazza.

Potresti passare al caffè d'orzo, se è una cosa tanto per mantenere l'abitudine e della caffeina non ti interessa.

E magari potresti pure fare un giro dal medico :asd:
Fosse una forma di reflusso/gastrite da stress, magari un gaviscon/riopan per i periodi più pesanti potrebbero aiutarti.

Enriko!!
25-07-23, 10:35
acqua calda, come si usa in cina

Bobo
25-07-23, 10:38
acqua calda, come si usa in cina

Un'amica di mia zia si faceva infusi di rosmarino :asd:

Baddo
25-07-23, 10:39
Tutte ottime idee :sisi:

Grazie Bobo, mia mamma ha la gastrite da una vita e anche il reflusso da quando ha avuto uninfarto alle corde vocali quindi sono pronto nel caso :asd: ma spero non sia quello. Non ho fastidi alla gola o sensazioni simili...
Sono proprio fitte, ricordo che quando è morto mio padre dopo qualche settimana ho iniziato ad avere ste fitte - molto più forti - che on avevano alcun trigger alimentare e non avevo altri disturbi, vabè oltra una diarrea colossale che adesso ancora non ho

Che bello l'orzo bimbo fa anche orzo cappuccino solubile e orzo e cacao solubile! :o

Dadocoso
25-07-23, 10:43

Grazie, un bacio aoe

decaffeinato?

mia moglie compra anche dei caffé d'orzo, son buoni :sisi:

blastomorpha
25-07-23, 11:03
Acqua, un pizzichino di sale, qualche goccia di aceto di sidro di mele e/o succo di limone :sisi:
Al limite un po' di dolcificante tipo eritritolo o stevia se non ti dà fastidio.
Puoi usare anche l'acqua gassata.

Bicio
25-07-23, 11:06
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230725/fe758f0c369bd8d95e48f8c3d18217c4.jpg

Enriko!!
25-07-23, 11:29
Un'amica di mia zia si faceva infusi di rosmarino :asd:

chissà che bontà...a questo punto perchè non anche con la salvia :uhm:

Bobo
25-07-23, 11:33
Che bello l'orzo bimbo fa anche orzo cappuccino solubile e orzo e cacao solubile! :o

Orzo e cacao devo provarlo :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ah, dimenticavo la mia bevanda dell'estate preferita: infuso di limone e cetriolo :sisi:

Tagli a fette sia l'uno che l'altro, ci riempi un barattolo e lo lasci tutta la notte in frigo: la mattina dopo sarà un'esplosione di gusto e freschezza :snob:

chissà che bontà...a questo punto perchè non anche con la salvia :uhm:

Beh, alla fine lì dipende dalle erbe che ti piacciono :sisi:

Magari pure una scorzetta di limone e bon

Baddo
25-07-23, 12:04
Anche a me piace molto limone e cetriolo, ma preferisco usare il lime e ci metto un po' di ghiaccio e zucchero di canna. Sublime se invece dell'infuso metti il tutto in Ginger Beer e vodka :sisi:

Walter Texas Ranger
25-07-23, 12:52
Bevi delle tisane

-jolly-
25-07-23, 13:19
orzo aromatizzato all'anice, buonissimo

Lo Zio
25-07-23, 13:21

m'è esploso il gaiometro

GenghisKhan
25-07-23, 13:30
Orzo solubile o the, io preferisco ampiamente il secondo, soprattutto freddo ovviamente in questo periodo
Però l'orzo ricorda più il caffè, se ne hai voglia

Puoi provare anche il karkade, a me piaciucchia

Baddo
25-07-23, 13:40
Intanto mi sono fatto un caffè :sisi:

Mdk
25-07-23, 13:44
Intanto mi sono fatto un caffè :sisi:

Tutto è bene ciò che finisce bene

Lo Zio
25-07-23, 13:44
https://www.youtube.com/watch?v=QwGtO-YhkDw

Kemper Boyd
25-07-23, 14:17
Ah, dimenticavo la mia bevanda dell'estate preferita: infuso di limone e cetriolo :sisi:

Porcatroia che combo mortale, piuttosto mi bevo lo scarico del cesso :bua:

Diabolik
25-07-23, 14:55
Porcatroia che combo mortale, piuttosto mi bevo lo scarico del cesso :bua:This :bua:

Lucajo
25-07-23, 17:20
Caffè di cicoria! :sisi: O era cicuta? li confondo sempre :asd:

Lo Zio
25-07-23, 17:30
Caffè di cicoria! :sisi: O era cicuta? li confondo sempre :asd:

non prenderò mai il caffè a casa tua :asd:

Gilgamesh
25-07-23, 18:30
Tutte ottime idee :sisi:

Grazie Bobo, mia mamma ha la gastrite da una vita e anche il reflusso da quando ha avuto uninfarto alle corde vocali quindi sono pronto nel caso :asd: ma spero non sia quello. Non ho fastidi alla gola o sensazioni simili...
Sono proprio fitte, ricordo che quando è morto mio padre dopo qualche settimana ho iniziato ad avere ste fitte - molto più forti - che on avevano alcun trigger alimentare e non avevo altri disturbi, vabè oltra una diarrea colossale che adesso ancora non ho

prenditi un geffer

Lucajo
25-07-23, 19:37
non prenderò mai il caffè a casa tua :asd:

Touchè :rotfl:

Jericho77
26-07-23, 08:40
https://www.cbweedreggioemilia.it/wp-content/uploads/2019/04/ALL-CBW-tisana-filtri-new.jpg

Baddo
26-07-23, 08:57
Buongiornissimo kaffèèèè? Ah no, stamattina sto bevendo la tisana fredda twinings gusto fragola, anguria e limone
Dopo mi depilo la vagina

Baddo
26-07-23, 10:14
Dio santo ho bisogno di un caffè