PDA

Visualizza Versione Completa : oh comunque a me i masters han sempre fatto cagare



Ceccazzo
25-07-23, 22:25
fin da bambino, boh

sto coso col caschetto biondo l'ho sempre trovato ridicolo, pure la tigre spaventata mi stava sulle palle. E quello coi baffoni? odioso. Il fantasmino doveva essere vaporizzato seduta stante. Però il film con Dolph Lundgren mi piaceva

e voi amici? stasera farfalle con tartufo e nutella rossa!

Baddo
25-07-23, 22:38
Coraggio cecca

Lo Zio
25-07-23, 22:39
Coraggio c*ecca
:tsk: e magari preferisci she-ra

Nightgaunt
25-07-23, 22:41
A me piacevano, però già percepivo un po' la stupidità del tutto, tipo il fatto che nessuno riconoscesse He-Man quando era semplicemente Adam in canotta e mutande pelose.
Però Skeletor un po' mi atterriva, da piccolo avevo il terrore degli scheletri, quando guardavo Indiana Jones avevo memorizzato tutte le parti con gli scheletri per non guardare.

I giocattoli li avevo perché li ebbi in blocco dal cugino più grande.

Il film di Lundgren è stupendo, Langella-Skeletor è ai livelli di Julia-Mr. Bison e la tipa che fa Evilyn è la perfezione del casting.
Pure il manzo biondo non è male nel ruolo e il baffone è tale e quale.

Orologio
25-07-23, 22:46
I master li subivo...li guardavo perché c'erano quelli, ma anche io non ho mai comprato nulla del brand....

Sono convinto che ai più hanno iniziato a piacere quando sono diventati vintage, più per ricordo dei bei vecchi tempi...

Ceccazzo
25-07-23, 22:47
mah, io ricordo che qualche amichetto infoiato ce l'avevo, anche ai tempi piaceva

Det. Bullock
25-07-23, 23:03
A me da ragazzino piacevano, ma col senno di poi solo perché rispetto agli anime mandati con puntate ordinate alla cazzo capivo cosa succedeva grazie alle puntate che erano sempre autoconclusive. Avevo anche diversi dei giocattoli (tuttora in uno scatolone da qualche parte).

Quel poco che ho provato a riguardare da adulto è di una stupidità disarmante e di una qualità tecnica sotto le scarpe pure per l'epoca, del tipo che anche il reboot in CGI per bambinetti è molto meglio.

Sulla carta tu leggi i concetti e pensi "figo! è Conan ma mischiato con Star Wars e altra roba a caso!" ma all'epoca fu realizzato molto male e castrato dalla censura televisiva anni '80. Immagino che tanti vivano nell'illusione che il cartone fosse veramente quella roba alla Frazetta che può sembrare guardando le illustrazioni e le locandine perché altrimenti le robe che scrivono certi fanboy non si spiegano.

Sarebbe stato bello se avessero fatto fare un reboot totale a Kevin Smith invece di farglielo fare solo a metà (facendo incazzare i fanboy summenzionati), ma purtroppo è andata come è andata.

Il reboot di She-Ra ha mostrato che se i concetti li puoi sfruttare senza essere incatenati al passato e con una mano autoriale forte possono funzionare benissimo anche senza i fanboy nostalgici, purtroppo He-Man nell'immaginario collettivo è troppo grande e difficilmente avrà la stessa fortuna.

Bobo
25-07-23, 23:36
Erano i miei giocattoli preferiti :asd:

Non ho tanto un ricordo dei cartoni, che pure vedevo, ma avevo un cestone enorme con tutti i pupazzi e ci giocavo continuamente... sia in maniera più "tradizionale" che usandoli come calciatori per via delle gambe abbastanza mobili: palla del subbuteo, porte adatte ai pupazzi e via con amici a cercare di segnare :sisi:

Ce li ho ancora in giro, mi sa a casa al mare... chissà che non abbiano acquisito un mezzo valore, nel tempo :snob:

Necronomicon
26-07-23, 06:06
Preferivo M.A.S.K.

Angels
26-07-23, 07:32
Preferivo M.A.S.K.

Ottimo gusto.

Nightgaunt
26-07-23, 07:33
Kevin Smith ha preso He-Man, gli ha rimosso tutte le interiora e gli organi interni, poi gli ha infilato la mano su per il sedere e ha tirato fuori la sua fan fiction.


Sullo stile, guardandolo da grande, è evidentissimo quanto sia cheap, con i frame riciclati di continuo, ma quello stile Filmation per me sarà sempre legato all'infanzia e non potrò mai essere obiettivo.

LucaX360
26-07-23, 07:43
Letteralmente tra i miei primi giocattoli di cui ho memoria, mi mancava il castello però.
Adoravo ovviamente anche il cartone... che adesso è ssarebbe sessista e per suprematisti bianchi :sisi:

Drogato di FPS
26-07-23, 07:55
Ricordo una pubblicità su un settimanale per ragazzi dove si presentavano i personaggi principali con una descrizione, plus pseudo analisi psicologica.
Quella su Beastman mi fece lollare già allora, terminava con "è dalla parte del male, ma se ne rende davvero conto?" :bua:

Nell' advertisement in TV il pupazzetto gridava "Ahh, ti brucerò uomo-uccello" (ce l'aveva con Stratos) :asd:

Dadocoso
26-07-23, 08:01
beh dai il cartone boh... non era nell'olimpo dei miei preferiti peró ricordo che lo guardavo volentieri. Avevo qualche pupazzetto. Purtroppo non avevano le ginocchia snodabili e questo li relegava per me in una zona di "mi piacciono ma sono imperfetti". Era cosí per tutti i pupazzetti. Cazzo come si fanno a mettere in pose plastiche se hanno le gambe rigide? :facepalm:

Il film... il film é un fottuto capolavoro. Anzi sento che é giunta l'ora di riguardarlo :sisi:

Nightgaunt
26-07-23, 08:18
Il film... il film é un fottuto capolavoro. Anzi sento che é giunta l'ora di riguardarlo :sisi:

È una cazzata anni 80 perfetta, ci sta pure il bidello di Ritorno al Futuro che è uno spasso :asd:

Enriko!!
26-07-23, 08:24
Io non ne avevo molti, però avevo la fantastica libellula d'attacco e qualche pupazzetto, un mio amico da cui andavo a giocare spesso ne aveva parecchi...
non i miei giochi preferiti in assoluto ma comunque apprezzati.

Per me al top sempre stati lego e Micro Machines da quando ho memoria.

Biocane
26-07-23, 08:24
a me piacevano, avevo il giocattolo he man a cui però un giorno ho strappato tutto gli arti

Baddo
26-07-23, 08:25
Se parliamo di giochi d'affezione nell'infanzia, avevo Armordillo e Inferno dei Beast Wars (Biocombat per noi millenials)
Dio solo sa dove sono finiti, ma ovunque voi siate, vi amo ancora.

KymyA
26-07-23, 08:29
li vedevo anch'io... "per il potere di GraySkull!" e diventava cazzuto ed irriconoscibile.
E l'amico (o nemico?) con le molle al posto dei piedi? Era di quel cartone, vero? un cazzone a molla.

Enriko!!
26-07-23, 08:37
Comunque il cartone animato, rivisto ora è invecchiato veramente maluccio mi sa ma all'epoca si guardava volentieri...(ma molta roba di quel periodo e successivo), in compenso non ho mai sopportato Holly e Benji...
Si lo guardavo perchè quello passava bim bum bam...però oh...che noia...

LucaX360
26-07-23, 09:03
Comunque il cartone animato, rivisto ora è invecchiato veramente maluccio mi sa ma all'epoca si guardava volentieri...(ma molta roba di quel periodo e successivo), in compenso non ho mai sopportato Holly e Benji...
Si lo guardavo perchè quello passava bim bum bam...però oh...che noia...

Holly&Benji era talmente odioso da guardarlo solo per tifare contro

Aleph
26-07-23, 09:25
Il remake del 2002 era figo però dai :sisi: dove almeno Adam e He-Man erano più difficili da distinguere, perccato avesse fatto un floppone.

I giocattoli degli anni 80 li subivo perché li avevano TUTTI (tranne me, che ero un Legofag)

Det. Bullock
26-07-23, 10:01
Kevin Smith ha preso He-Man, gli ha rimosso tutte le interiora e gli organi interni, poi gli ha infilato la mano su per il sedere e ha tirato fuori la sua fan fiction.

Non ho ancora capito dove sarebbe la fan fiction, considerato che doveva fare uno pseudoseguito dell'originale come mandato corporativo meglio non poteva fare.

Enriko!!
26-07-23, 10:12
Holly&Benji era talmente odioso da guardarlo solo per tifare contro

oh...grazie, pensavo di essere l'unico, quel cartone sembra na sorta di religione fra quelli nati negli anni 80...

KymyA
26-07-23, 15:09
Comunque il cartone animato, rivisto ora è invecchiato veramente maluccio mi sa ma all'epoca si guardava volentieri...(ma molta roba di quel periodo e successivo), in compenso non ho mai sopportato Holly e Benji...
Si lo guardavo perchè quello passava bim bum bam...però oh...che noia...

Anche perché visto sul 4K... ai tempi su un 14''CRT tutto vibrante magari non si notavano le cagate grafiche...

Dadocoso
26-07-23, 16:13
Comunque regá, adam e he-man non vengono riconosciuti esattamente come clark kent e superman eh. Dai su,


È una cazzata anni 80 perfetta, ci sta pure il bidello di Ritorno al Futuro che è uno spasso :asd:

é la quintessenza del trashone anni 80, é perfetto :sisi:

Stasera sono solo in casa, ci scappa la visione :sisi:

Peró ho anche evil dead :uhm:

Lo Zio
26-07-23, 16:14
ci sta pure il bidello di Ritorno al Futuro che è uno spasso :asd:
:uhm:

Dadocoso
26-07-23, 17:44
:uhm:

fa l'ispettore di polizia :sisi:

Walter Texas Ranger
26-07-23, 17:55
Anche a me i masters fanno cagare, bisogna andare a lavorare subito dopo la laurea!!1!11

Marlborough's
26-07-23, 17:59
fa l'ispettore di polizia :sisi:

Si ma non e' il bidello, il preside semmai :asd:

Lo Zio
26-07-23, 18:19
:asd:

Dadocoso
26-07-23, 18:21
Si ma non e' il bidello, il preside semmai :asd:

giusto :asd:

Glasco
26-07-23, 19:06
pupini me ne son rimasti pochi e poco sani ma ho ancora il castello di grayskull, la base col serpente di skeletor e un'altra base paludosa che boh

il cartone era unammerda, giÃ* al tempo mi pareva più brutto dei cartonianimatigiapponesi ma chissene, a 8 anni andava bene

se non è giÃ* stato menzionato, la puntata su netflix di toys that made us con la gente che al tempo lavorava alla mattel. erano chiaramente tutti impizzatissimi :asd:

- - - Aggiornato - - -

edit, dimenticavo: CECCAZZO TI METTO UN DOWNVOTE, SPIACE

Ceccazzo
26-07-23, 19:38
:sad: eccolo il borghesotto

Bicio
26-07-23, 19:44
da piccolo non mi ha detto tanto il cartone e l'ho visto a pezzi rare volte :sisi: anche perchè lo trasmettevano su reti secondarie/orari non tanto fruibili per me :uhm:

un mio amico invece è da diversi anni che si sta svenando per comprare tutti i pupazzini e ci ha riempito casa :asd: il brutto è che continuano ad uscire e a delapidargli lo stipendio :bua: ormai sono diventati come i lego, roba per collezionisti nostalgici da vendere a peso d'oro :sisi:

maxx
26-07-23, 19:45
oh...grazie, pensavo di essere l'unico, quel cartone sembra na sorta di religione fra quelli nati negli anni 80...

sempre detestato.

blastomorpha
26-07-23, 21:13
Il cartone non mi faceva impazzire, infatti penso che gli unici giocattoli che avevo li prese mio padre a Porta Portese di sua iniziativa, Castello di Grayskull compreso :rullezza:
Ovviamente non avevo tutti i pezzi :chebotta:

In compenso mi piacevano molto i tizi carne da cannone del cattivo di She Ra, quello fu l'unico pupazzo che mi feci comprare :sisi:

Drogato di FPS
26-07-23, 22:16
https://youtu.be/tehTCt-VBwI?si=dahVEYrWcnhejwRq

Lolwut trovata.

Skeletor fa il banfone e prende gli schiaffoni :sisi:

Enriko!!
27-07-23, 10:52
Anche perché visto sul 4K... ai tempi su un 14''CRT tutto vibrante magari non si notavano le cagate grafiche...

Si beh...di alcuni la cosa che mi ha stupito rivedendoli oggi è l'animazione, alcuni roba da boh...10fps al secondo, dei movimenti così a scatti e "strani" che boh...eppure all'epoca mi sembravano normalissimi come vedere un film :asd:

Artyus
27-07-23, 11:20
menettarms sarebbe man-at-arms letteralmente "uomo con le armi"? :uhm:

Lo Zio
27-07-23, 11:22

Artyus
27-07-23, 11:25
ok, quindi "uomo alle armi" assieme a "lui-uomo" combattono "scheletrone" nel castello di "teschiogrigio"? fico

Lo Zio
27-07-23, 11:41
:snob:

- - - Aggiornato - - -

e non dimenticare FISTO

https://www.writeups.org/wp-content/uploads/Fisto-Masters-Universe-cartoon-he-man-h1-header.jpg

Don Zauker
27-07-23, 13:49
La morale spiccia in coda ad ogni puntata rotfl.

Lo Zio
27-07-23, 13:51
era tipica dell'epoca :asd: da mrt ai centurions ai mask :asd:

Angels
27-07-23, 13:53
Orko best character

blastomorpha
27-07-23, 13:54
Anche i GI Joe finivano ogni puntata col pistolotto mi pare.

Lo Zio
27-07-23, 13:55
molto probabile :snob:

conrad
27-07-23, 14:18
https://www.youtube.com/watch?v=dsboBHlzwcs&ab_channel=NoodlesHahn

Nightgaunt
27-07-23, 16:23
menettarms sarebbe man-at-arms letteralmente "uomo con le armi"? :uhm:Mi pare si chiamasse Duncan...

Angels
27-07-23, 21:05
Mi pare si chiamasse Duncan...

Si Duncan è il vero nome, è il padre di Teela

Zoro83
27-07-23, 22:53
Non ho ancora capito dove sarebbe la fan fiction, considerato che doveva fare uno pseudoseguito dell'originale come mandato corporativo meglio non poteva fare.


:rotfl:

Det. Bullock
27-07-23, 23:26
Comunque a quanto pare ci sarà un seguito di Revelations chiamato Revolution.


menettarms sarebbe man-at-arms letteralmente "uomo con le armi"? :uhm:

"men at arms" è essenzialmente un modo di dire "miliziano" o "soldato".

Zoro83
28-07-23, 10:14
Comunque a quanto pare ci sarà un seguito di Revelations chiamato Revolution.


Chissà che cagate si inventeranno. Magari He-Man etero quando è He-man, e gay quando è Adam. E sarebbe probabilmente la cosa migliore della trama.

KymyA
28-07-23, 10:28
Mi pare si chiamasse Duncan...

Duncan non è anche un Highlander?

Fare FISTING con FISTO sarà surreale...

Lo Zio
28-07-23, 10:29
anche un po' surrenale

KymyA
28-07-23, 10:39
anche un po' surrenale

surr-anale!

Det. Bullock
28-07-23, 13:49
Chissà che cagate si inventeranno. Magari He-Man etero quando è He-man, e gay quando è Adam. E sarebbe probabilmente la cosa migliore della trama.

A me pare che lui e Teela si simpino a vicenda come sempre guardando Revelations. :uhm:
Se volete la serie dove tutti sono un qualche tipo di LGBTQ fino a prova contraria quella è She-Ra.